• 26 commenti

OneDrive per Windows 10 e Windows 10 Mobile si aggiorna, arriva la modalità Offline!

OneDrive è l’applicazione ufficiale Microsoft per accedere ai file, gestire e condividere con facilità i nostri file sul cloud dell’azienda di Redmond.

onedriveupdateplaffo

Microsoft, con un aggiornamento all’applicazione ufficiale OneDrive per Windows 10 che porta la sua versione alla 17.15.6 ha anche nella versione stabile la modalità Offline. In pratica ora è possibile selezionare alcuni file in modo che siano sempre disponibili nella nuova voce “Offline” di OneDrive anche quando non siamo sotto una connessione internet, i file sempre accessibili saranno inoltre contrassegnati da un’apposita icona.

Potete scaricare la nuova versione di OneDrive per Windows 10 Mobile gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Marco ha detto:

    sempre meglio!!! io ci credo a WP10 !!!

    • Gianluca ha detto:

      Beato a te… Io ci credo da quando c’era wp7, ma sono stufo. Ho preso un lumia950 ad agosto, ma fortunatamente ho trovato un negozio che me lo ha valutato 220€ come sconto per iphone 7. Dopo anni e anni di windows e variati smartphone sempre top di gamma, mi sono stancato di assenza di app e di stare ad aspettare e sperare Nell uscita di esse. Ora le piu importanti sono arrivate ma sempre limitate (vedi facebook ke non ha tutte le funzionalità che ha su iOS). Ho sempre speso abbastanza x i windows phone e a quei prezzi mi aspetto che ci sia la cacatina di app che va di moda e che funzioni bene in tutto…. Spero che nel giro di due anni risolvono i gap che ci sono, ma sono stanco di aspettare e di accontentarmi.
      Ps: Ma solo io ho notato che le foto venivano meglio col 930 piuttosto che con il 950? Non so se sia un problema di software o aggiornamenti, ma quando c’erano tutte le app Nokia era un altro pianeta! Vi seguirò anche da non possessore di windows, sperando che le cose cambino in fretta, xkè di tempo ne é passato veramente troppo!

  2. Matteo Gbteo Bollani ha detto:

    MA non ho capito, se c’è la connessione scarica comunque da onedrive un documento office… mentre se disattivo la connessione apre la copia offline, è corretto?

    • MV Nicola ha detto:

      Nel caso dei documenti office dovrebbe non scaricarla se è già offline, ma salvare le modifiche online direttamente da word/excel mentre è aperto!
      (gruppo WM telegram >> @amiciwindows

      • Matteo Gbteo Bollani ha detto:

        eppure se apro un file p.e. di excel dall’applicazione di onedrive, appare la schermata di excel con la scritta “Download in corso da Onedrive….”
        Se provo a mettere in modalità aereo e ripeto l’operazione invece apre il file istantaneamente.

        • MV Nicola ha detto:

          Ho controllato, effettivamente fa così, però se guardi aprendolo offline lo apre in sola lettura e devi salvare una copia se vuoi salvare. Sempre per il discorso di sopra, i documenti office vengono trattati in modo particolare, per il resto no

  3. Daniele ha detto:

    Si aggiorna anche tutto il pacchetto Office e Posta e calendario

  4. P1L0 ha detto:

    grazie MS! Ora pensa al double tap wake up per il 550!

  5. mazie ha detto:

    da quando l’ho aggiornata, va in crash continuamente…..manco si avvia!!

  6. Xfce ha detto:

    Io non ho i file offline sul telefono…e questa funzione è una boiata se non fanno installare l’app su sd

  7. Alessandro ha detto:

    Io ho aggiornato ma non c’è la voce offline, ma é solo per insider?

  8. yepp ha detto:

    Raga, siamo già a metà pomeriggio, ho letto Twitter, Instagram, fatto una telefonata, ho persino usato il navigatore in auto per circa 1 ora, ed è ancora carico al 70% da stamattina. Normalmente anche facendo poco, alla sera con TH2 me lo ritrovavo scarico. Con questa build RS1 .321 hanno fatto miracoli, è da infarto!
    Consiglio a tutti i possessori di Lumia 630/635 di installare W10M AU tramite hack del registro, perchè ne vale la pena

    • Gianni ha detto:

      Confermo sul mio 630, molto più performante rispetto a treshold e con autonomia di nuovo al livello di WP8.1. Secondo me dovrebbero riconsiderare l’aggiornamento per i vecchi Lumia arrivati a questo punto, anche per aumentare lo share di W10M.

    • Francesco ha detto:

      Confermo anche su 950XL. Da stamane alle 6 con 5 mail in push, bluetooth rete dati e gps attivi fissi , 20ina di chiamate, svariati sms, WhatsApp, facebook di tanto in tanto e sn arrivato adesso col 65% :D

    • yepp ha detto:

      Ora sono le 14:00, sto ancora al 22%, quindi sta durando più di un giorno e mezzo. Anche stamattina ho letto i vari social network per qualche minuto, ho letto le news su Flipboard, ho navigato in 1 o 2 siti per pochi minuti, ho annotato alcune cose su OneNote, e sto ancora al 22%, da ieri mattina!

      • yepp ha detto:

        Raga, sono quasi le 19:30 e il mio Lumia 630 è in risparmia batteria da qualche ora (l’ho caricato ieri mattina), posso ancora usarlo per fare qualcosina di veloce… Praticamente la batteria con AU mi sta durando 2 giorni anziché 1. Certo, lo sto usando poco, ma prima con TH2, anche usandolo poco, mi durava 1 giorno soltanto.
        Lo vogliamo o no fare un applauso al team di Windows per questa build?

        • yepp ha detto:

          Provando il gioco Subway Surfers con l’Anniversary Update di W10M, ho notato che non lagga più. Con la TH2 succedeva che per qualche frazione di secondo laggasse in certi punti, facendomi alcune volte sbagliare.
          Magari può essere che dipenda dall’aggiornamento dell’app e non dal SO, anche se mi sembra strano, visto che di aggiornamenti ne ha avuti tanti questa app e il problema rimaneva, fatto sta che adesso con l’AU posso correre sui treni finché voglio, che il gioco non lagga mai

  9. PaoloM72 ha detto:

    Io non credo vedo nessun off line, eppure la versione è quella giusta. C’è qualche procedimento particolare da fare?

  10. Miki_73 ha detto:

    Io ho come l’impressione che facciano apposta a implementare sempre MALE le funzioni che richiedono gli utenti. Così, per dimostrare che si, li ascoltano ma poi in pratica le novità non funzionano mai come sarebbe logico funzionassero. Ti pare che non puoi avere la funzione offline di una intera cartella ma devi selezionare ogni singolo file contenuto???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *