• 3 commenti

Microsoft in collaborazione con Intel alla Milan Games Week 2016

Alla Milan Games Week 2016, l’atteso appuntamento italiano dedicato al mondo videoludico che si svolge a FieraMilanoCity dal 14 al 16 ottobre, Xbox porta in scena le più grandi novità del mondo gaming e i principali titoli della propria line-up giocabili sia su console sia su PC, grazie a Windows 10, Intel e Xbox Play Anywhere. Oltre ad iniziative sorprendenti come la Lamboghini Centenario o il concorso con MIlestone.

milan-games-week

Tra i giochi più attesi Gears of War 4, il nuovo capitolo di una delle saghe più acclamate che svelerà se JD Fenix saprà seguire le orme del padre; Forza Horizon 3, il gioco di racing arcade più atteso dell’anno, una sfida con i panorami mozzafiato dell’Australia scegliendo fra più di 350 auto e Recore, il gioco d’azione e avventura in esclusiva per Xbox nato dalla collaborazione tra il leggendario creatore Keiji Inafune e i realizzatori di Metroid Prime.
Per vivere al meglio e senza limiti l’esperienza di gioco su PC, quest’anno ci saranno postazioni dotate di tecnologia Intel® Core™ i7 e Intel® Core™ i7 Extreme Edition, dove tutti gli appassionati potranno scatenarsi con Gears of War 4.

Le anteprime e le esclusive

Allo stand Xbox non mancheranno poi le anteprime, come Dead Rising 4, che trasformerà il Colorado in un luogo pieno di Zombie che solo Frank West riuscirà ad uccidere, Battlefield 1, lo sparatutto in prima persona ambientato nel periodo della prima guerra mondiale pubblicato da Electorinc Arts, Titanfall 2, il nuovo capitolo della serie EA, dove gli appassionati potranno controllare sia il pilota che i Titan e Ride 2, il secondo capitolo firmato Milestone dedicato alle corse su due ruote. Ampio spazio anche per le ultime novità, come FIFA 17 di Electronic Arts, Killer Instinct: Definitive Edition, Valentino Rossi The Game di Milestone e titoli del programma ID@Xbox come Cuphead di Studio MHRD.

Tutti i titoli Electronic Arts presenti alla MGW saranno giocabili esclusivamente allo stand Xbox in collaborazione con Intel. Per la prima volta si potrà anche giocare a Minecraft la realtà aumentata grazie a Samsung Gear VR.

“Xbox ha da sempre messo il giocatore al centro della propria strategia e con la partecipazione all’edizione di quest’anno della Milan Games Week, abbiamo voluto ribadirlo ancora una volta allestendo lo stand più grande di sempre, uno stand pensato per dare il giusto spazio a tutti i nostri titoli, valorizzando le nuove esperienze di gioco, come Xbox Play Anywhere. Il nostro obiettivo è quello di portare la passione del gaming anche fuori dal videogioco con le numerose attività che abbiamo organizzato in collaborazione con i nostri partner, in primis Intel”, commenta Paolo Bagnoli, Direttore Divisione Xbox Italia

Xbox Play Anywhere

Xbox mette il giocatore al centro e l’esperienza di gioco diventa quindi accessibile da qualsiasi device e non solo dalle console. Xbox Play Anywhere è una delle grandi novità di questa Milan Games Week e gli appassionati potranno divertirsi con i titoli esclusivi Xbox sia sulla console sia su PC con Windows 10. Tutto questo sarà possibile grazie a importanti player come Intel, con le postazioni dotate di processore Intel Core i7 e Intel Core i7 Extreme Edition, Acer con i suoi notebook Predator, HP con i PC OMEN by HP, ASUS ASUS Transformer 3 Pro (T303) e ROG XG Station 2, Lenovo con i notebook serie Y900 e MSI con i Pc Nightblade e Nightblade MI2 e i notebook GT72VR, GS63VR con l’ultima generazione GPU Pascal.

YouTuber e le sfide

Non mancheranno poi i momenti con gli YouTuber: venerdì 14 ottobre a partire dalle 14.00 sul palco dello stand Xbox Just Rohn, Gabbodsq, Bstaaard e MikeShowSha giocheranno a Battlefied 1, mentre sabato 15 dalle 15.00, I Mates – Vegas, St3pny, Surreal Power e Anima- si sfideranno con Gears of War 4.

Comunicato stampa

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alessandro ha detto:

    Già mi immagino l’annuncio a sorpresa dell’ultima Xbox di sempre che sarà sostituita dai pc con sistema operativo w10 dedicato al gaming. Perché saranno fuori dal mercato consumer per un po’ e punteranno sul business.

  2. francesko ha detto:

    “..collaborazione con Intel alla Milan..”

    Giuro, senza scherzi, ho pensato che stavate perculando Thohir.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *