• 76 commenti

Microsoft Band 2 non più disponibile all’acquisto sui Microsoft Store!

Nel mese di ottobre dello scorso anno abbiamo assistito all’annuncio del Microsoft Band 2, la nuova versione del braccialetto fitness realizzato dal colosso di Redmond con diverse funzionalità smart.

TilePlaffoBand

Ad un anno dal suo annuncio, Microsoft ha provveduto oggi a bloccare le vendite del proprio dispositivo indossabile dai Microsoft Store dove era ufficialmente disponibile (Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Australia). Il blocco delle vendite è stato confermato da un addetto Microsoft a ZDNet aggiungendo che non ci sarà un nuovo annuncio per Microsoft Band quest’anno e che l’azienda continuerà comunque a supportare l’attuale versione.

Ricordiamo che alcuni rumor parlano che Microsoft potrebbe aver deciso di abbandonare questo settore e che quindi un Microsoft Band 3 non vedrà mai la luce (Microsoft Band 3 potrebbe non arrivare mai sul mercato | Rumor).

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. War 78 ha detto:

    Prossimo annuncio:
    “Microsoft blocca la vendita dei suoi Lumia”???
    Che tristezza

    • bruno ha detto:

      Prossimo annuncio, i nostri telefoni non esplodo al contrario degli altri.

      • Shalashaska ha detto:

        Lo so che la verità fa male, ma forse è ora di accettarla.

      • Francesco ha detto:

        C’è la fila…probabilmente nei centri commerciali li hanno tolti anche dalla vendita…

        Guarda che dispiace tanto anche a me…l’ho consigliato a tanti e parecchi amici lo hanno preso…io ne ho 4…
        Vedi, quello che noi abbiamo saputo da poco, chi è nell’ambiente lo sa da molto tempo….
        Mi è appena arrivata una mail di Mediaset premium, nuova app disponibile SOLO X APPLE E ANDROID…

        • bruno ha detto:

          Cosa centra c’è la fila?
          Ho detto che non li toglie dal mercato, quindi é fuori luogo la tua battuta.
          La fila non c’è anche perché fino ad oggi c’è stato un boicottaggio assurdo.
          Se vedi le recensioni dei markettari ti viene tra il ridere e l’incazzatura.
          Persone,su siti importato per di più, che provano telefoni e non hanno la minima idea di cosa hanno provato.
          Tipo the verge che ha avuto il coraggio di dare 6,5 al lumia 950..
          Ahhahahhhaha
          Questo ti fa capire quanto sono ridicolo quelli che fanno le recensioni.
          E purtroppo la massa da retta a questi buffoni.
          Io non seguo la massa,provo e poi scelgo.

          • Shalashaska ha detto:

            Disqus l’han creata proprio per gli utenti Windows Phone, così possono chattare tra di loro su “rimonte del Mobile”, “Surface Phone” mistici e altre baggianate.

      • War 78 ha detto:

        Fin che il mio 950XL resiste io non vado da nessuna parte, la mia era una battuta tragicomica per marcare l’andazzo delle ultime news…

  2. Luca ha detto:

    Non capisco perché abbiano abbandonato il progetto… Tra le band era indubbiamente la migliore se non fosse per il prezzo, ma non hanno nemmeno provato a distribuirla in tutti i mercati… Peccato, ad una terza versione ci avrei fatto più di un pensierino…

  3. Gianlu27 ha detto:

    Di bene in meglio insomma…

  4. Erunér ha detto:

    Ecco ora che volevo comprarne uno…mi sembra giusto

  5. Luca ha detto:

    Non avete pubblicato l’articolo che a quanto pare Microsoft ha ceduto l’assistenza dei Lumia ad una ditta esterna. Un altro pezzo del puzzle di profonda tristezza di questi mesi…

  6. GiobyOne ha detto:

    Prevedibile… voglio vedere che fine faranno i Microsoft store….

  7. Fede64 ha detto:

    peccato, il band era un bel progetto, ma oggetti simili richiedono numeri di vendita elevati o rimangono solo vana gloria

  8. Max Severest ha detto:

    MS vuole prendersi una pagina , ripartire da zero.
    Mi spiace ma fanno bene.
    Ripartiranno dal buono fatto, w10 e la linea Surface.
    Tra un annetto o due Surface Phone e Surface Watch,magari….
    Nel frattempo proverò IOS , quando uscirà il Surface Phone si vedrà…

  9. Simone Camanini ha detto:

    Di bene in meglio, insomma…

  10. kevinWPR ha detto:

    Andate a fan culo voi Ms , Microsoft Office e tutto il resto , me ne pento di aver acquistato lumia ☹

  11. Shalashaska ha detto:

    Titolo fuorviante e buonista: La realtà è che il progetto Band è morto, così come il team che ci lavorava è stato definitivamente sciolto.

    • Gianlu27 ha detto:

      Secondo me è un peccato, perché è la solita MS che con un prodotto buono non riesce a valorizzarlo sul mercato.

      Praticamente la band è la rivale fitness del gear di Samsung. Solo che se fai 0 pubblicità e 0 informazione, come al solito, perdi

  12. Artur ha detto:

    Attenzione!!! Leggete bene le notizie, i vari blogger parlano di un altro oem per il band!!! Tipo fitbit!! Inforniamoci bene per favore prima di parlare!

    • Gianlu27 ha detto:

      Mi passi l’articolo che voglio leggere? ;)

      • Artur ha detto:

        Non è un articolo..leggo i vari commenti su tweeter..le risposte dei blogger..per esempio di rubino..puoi sfogliare e vederli..parla dell ipotesi..cmq difficilmente realizzabile .. Ma parla chiaramente che ci saranno gli altri a sviluppare di sicuro e non ms direttamente

        • Gianlu27 ha detto:

          Ho letto.. Le cose sono abbastanza chiare.

          Rubino dice che MS ha trovato un partner per l’uso dei servizi MS Health (ma non è fitbit).

          Ma alla fine è una cosa un po’ diversa. Perché la band ha anche una sua interfaccia specifica, la band è un prodotto studiato appositamente.

          Quello che dice lui è che un partner userà i suo servizi. Se io faccio un braccialetto come quello di xiaomi da 30 euro (senza schermo ecc) e lo interfaccio con i servizi health, secondo quanto dice rubino sarebbe già apposto, ma come comprendi, non sarebbe qualcosa simil band che è nettamente più avanzata

          Semplicemente il partner userà i servizi di MS, ma la band muore comunque. Ed è questo che dispiace perché quello che dice rubino riguarda solo il software. Ma s uno acquista un prodotto come la band l’ho fa per le caratteristiche hardware, non certamente per software e per il fatto che fosse collegato a MS health.

          • Artur ha detto:

            Si hai capito benissimo..il mercato degli smartwatch non è che va..ho usato fitbit..su wp era osceno..come la app ed integrazione..funzionava tutto malissimo e per dirti dopo sei mesi mi è scollato da per tutto…diciamo per me non offre molto rispetto ad un xiaomi parlo di software..perché quello hardware di xiaomi fa pena davvero…impreciso e molto altro..il prezzo giustifica.
            Parlando di band personalmente non ho letto le fonti ufficiali..aver tolto dal mercato..non dicr nulla..dato che anche hp lo fece con elite..aspettiamo.. Per ora mi sembra che stanno fumando qualche bomba di canna..a redmond..secondo me perché non c’è un capo vero..lo stesso accade da parte della apple…cmq non smettono il supporto..

          • Gianlu27 ha detto:

            Beh, aspetta. Prima di tutto, la band non è uno smartwatch ma un fitness tracker.

            I problemi sono i soliti: 0 marketing (ad esempio il gear di Samsung aveva fatto un sacco di pubblicità, l’apple watch l’hanno fatto passare un fitness tracker ma hanno fatto un sacco di pubblicità). La band è un buon prodotto: sicuramente i professionisti non acquisteranno mai la band. Però per un pubblico amatoriale ci sta.

            Certamente non costa poco.

            Comunque se hanno veramente cancellato il progetto band 3 (e direi che a questo punto è molto probabile) possiamo dare il progetto band per morto, come quello dei Lumia (tanto MS ha già fatto capire che non ne produrrà più di nuovi Lumia). Hanno deciso di lasciare il segmento hardware e concentrarsi solo su quello software (surface a parte ovviamente). Forse hanno sbagliato le modalità, tutto troppo in fretta.

            Certo il supporto continua, quello è dovuto dalla legge. Penso che lo porteranno a scadenza, quindi non mi sorprenderebbe se a fine anno prossimo sia band che Lumia non venissero più supportati

          • Artur ha detto:

            Non vedo dove sia il problema?? Non c’è band? Ci sarà un altro!! Non lumia,welcome surface o un altro…non vedo differenza..vi siete attaccati al marchio lumia o band che sembra fine mondo..dismettono?? Ne avranno dei motivi validi.. Nascera qualcos altro..non vedo il motivo per cui fare un dramma…

          • Gianlu27 ha detto:

            Perché non capisci :|

            Lumia vuol dire un certo tipo di brand, attento a certi tipi di dettagli. Un altro OEM non vuol dire che avrà la stessa qualità dei Lumia

            Stessa cosa vale per la band. Difficile trovare un altro fitness tracker con le stesse caratteristiche della band e con lo stesso design.. A mente mi viene solo il Gear fit

            Poi per carità, se tu vuoi prendere un alcatel di scarsa qualità, sei libero di farlo, però poi non ti devi lamentare che ti mancano i Lumia.

          • Artur ha detto:

            Perche non capisci tu magari..visto le scarse vendite non se ne accorge nessuno..tranne me te appassionati..come gli altri qui..nei negozi sarà un altro dei tanti..quindi..cambia poco..tu ti informi e sai ma ci sono tanti gli altri che mi chiedono sempre cha band ho..perché non sanno neanche cos’è..non parliamo del mio 950 con la cover di pelle mozo..tutti che fanno le domande e complimenti..il vero problema e poca pubblicità anzi l assenza.. Perché scompare..ne dubito..visto che parlano solo le voci..aspetterei la presentazione del Surface phone..dopo si vedrà perche sono sicuro che uscirà insieme al surface band)))) ora è prematuro parlare

          • Gianlu27 ha detto:

            Direi che ormai è quasi ufficiale che sia il progetto Lumia che quello Band siano stati abbandonati: MS lo ha già fatto capire, inutile dire il contrario. Ma li capisco, vogliono concentrarsi solo sul software. Ovviamente sia Lumia che Band continueranno a ricevere il supporto, ma credo che ormai si affidino solo ai partner per la parte hardware.

            Il punto è diverso.

            I Lumia hanno offerto sempre un certo tipo di prodotto e quelle qualità mi hanno anche spinto a scegliere proprio un Lumia.

            A me dispiace della band che era un ottimo prodotto ma valorizzato a 0, che magari un giorno fosse costata di meno, l’avrei anche comprata. Non metto in dubbio che ce ne accorgeremo solo noi appassionati, proprio perché MS non ha mai valorizzato i suoi prodotti con pubblicità ecc. Però mi dispiace proprio perché la band è un ottimo prodotto e trovare un prodotto con le stesse caratteristiche della band è molto difficile. Poi non so quanto la band vendesse ufficialmente eh, i dati non ce li ho, ma comunque mi sembrava un prodotto molto apprezzato

            Questo mi da fastidio. Che MS abbia dei prodotto validi ma non li sappia valorizzare. È stato così per i Lumia negli anni scorsi, è stato così per il band. La band in tantissimi sono soddisfatti. Capisco che abbia trovato un partner, però abbandonare tutto così all’improvviso non la trovo una grande mossa e soprattutto lo trovo anche poco rispettoso verso i clienti..

          • Artur ha detto:

            Quasi??? Blablabla solo chiacchere da bar…non voglio difendere a nessuno per carità…ma credere a quattro pagliacci che sparlano..non mi va
            E ripeto non è stato abbandonato nessuno!! Finche ms non si pronuncia niente è finito..lumia sono stati ceduti ai terzi quindi mica morte è?? Magati l altro sarà molto piu bravo..che ne dici?? La stessa fine del band..passano la mano..tutto qui..vediamo evolversi la faccenda..

          • Gianlu27 ha detto:

            “Abbiamo venduto, tramite i nostri store, tutti i modelli di Band 2 e non abbiamo intenzione di rilasciare un nuovo modello quest’anno”

            Queste sono dichiarazioni MS. E come hai detto tu, Rubino dice che hanno trovato un partner: fai 1 + 1.

            Il problema è un altro. Non passano la band! Passano i servizi collegati! Semplicemente fanno si che qualche altro partner usi i servizi MS health, ma la band non c’entra nulla. Per questo mi dispiace. La band è l’hardware e poi la band si serve di servizi MS health e a me dispiace proprio perdere l’hardware. Hai presente il braccialetto Xiaomi da 30 euro? Ecco, se loro lo fanno interfacciare con i servizi MS health, tecnicamente sei già a posto secondo quanto dice Rubino. Ma rimane sempre un braccialetto da 30 euro con tutti i suoi difetti che hai detto anche tu prima e non sarà mai evoluto come la band.

            Attento, i Lumia hanno ceduto SOLO l’assistenza a terzi. Se tu lo mandi in riparazione semplicemente non te lo ripara più MS ma BX2 (che è questa cosa ti terzi) ed è un modo proprio per sbarazzarsi dei Lumia, così se li tolgono di mezzo, non devono neanche pensare all’assistenza. Poi MS stessa ha già fatto capire che non produrrà più Lumia e questo l’ha detto proprio MS “smetteranno di vendere Lumia a fine anno”.

            Fai 1 + 1 pure qui

            Non sono chiacchere, ormai è la realtà.

          • Artur ha detto:

            Per m non fa..due..vedo un altra realtà..mi spiace..non ci sarà no problem..compro un altro..per ora sto lo lontano dagli altri os..come ti ho detto..aspettiamo e vediamo..tanto molta gente che ha x20 sta molti anni quindi non vedo la drammaticità che descrivi

          • Gianlu27 ha detto:

            Perché tu vuoi difendere MS XD

            Ma in realtà la situazione è realmente drammatica. Mettiamo pure che prendi un altro smartphone W10M, se non ci sono marchi di una certa qualità, sinceramente non prenderai mai un device buono.

            Ad esempio. Tu ora hai un Lumia 950, no? Bene. Il Lumia 950 ha una certa qualità, molto alta, qualità costruttiva, materiali (che comunque per me quella del 950 è un’ottima plastica, non scandente), fotocamera, ottimizzazione (direttamente da MS), audio, ricarica rapida. Se non c’è un OEM all’altezza dovrai certamente fare delle rinunce. Il jade primo, ad esempio, ha tanti punti deboli, ma attualmente è uno dei pochi smartphone W10M che puoi comprare. L’X3 idem.

            Stessa identica cosa per il band.

            È questo che è sbagliato pensare. Che necessariamente gli OEM siano all’altezza di quanto fatto da MS. Ripeto, gli OEM ci possono stare, ma poi non bisogna venirsi a lamentare se i prodotti di scarsa qualità ecco..

            La situazione è abbastanza chiara.

          • Artur ha detto:

            Non difendo nessuno!! Non ho un guadagno da questo,magari))) plasticone??? Scherzi?? Ti prendi cover da mozo!! Diventa una bomba alla moda!! Mi fanno sempre i complimenti e ho quella di pelle…figurati in legno!! Non ho voglia di avere sul mercato un milliardo ti cell..con android non so dove guardare..e in base a cosa scegliere!! Sono belli e non costano vedi acer oramai!! Per hp ci vorrà del tempo che scenda di prezzo! Band?? Ci sono gli atri fitness band!! Garmin ad esempio!! Poi fitbit..solo che non ha le notifiche..ma in futuro saranno i cambiamenti! Radicali fidati.

          • Gianlu27 ha detto:

            Ma se ho detto che la plastica del 950 è di ottima qualità? XD A me piace la plastica sinceramente!

            Si ma HP è anche un 6 pollici, non dimenticarlo ;)

            Quello che non comprendi è che a far prendere la band non era l’OS, ma le caratteristiche hardware ;)

            Ma si, in futuro cambieranno tante cose, questo non lo metto in dubbio, ma non confondere le cose :)

          • Artur ha detto:

            Scusa la svista!! Leggo tanti comment oramai per abitudine sembra la critica )))
            Bhe la mia ragazza voleva 640xl chi sa perché ragazzo mio)))il band si è ottimo e lo ritengo il migliore!! Però non hanno venduto tanto poi visto il mercato in cui l hanno distribuito poi..e sono sicuro che nessuno lo conosce…sinceramente vedo poca gente coi fitness band o smartwatch…sarà che vivo in una città piccola..che poi per esempio sono esposti male i prodotti non sono in prima vista non hanno uno stend a parte..giro poi in negozi..per confrontarmi e vedere le novità dal vivo.

          • Gianlu27 ha detto:

            Io la plastica la preferisco di gran lunga al metallo e al vetro.

            Ricordo la plastica opaca nera del mio 920. A parte essere stupenda, al tatto dava una bellissima sensazione. Infatti anche se il 950 è plastica, io credo che sia un’ottima plastica, al tatto mi piace. Poi anche quelle lucide tipo quelli del 640 non sono affatto male

            Ma non hanno venduto solo perché MS come al solito non sa fare pubblicità. Però a livello hardware e anche software ha tutto. C’è, vero, costa un po’, ma come prodotto è ottimo. Non è come i Lumia che magari hanno i problemi con lo store che mancano app ecc. La band era realmente un prodotto completo che aveva tutto. Come al solito MS ha fatto 0 pubblicità, lì sta il problema.

          • Artur ha detto:

            Nooo mi sembra hai visto male le statistiche ch dicono che serie x40 ha venduto piu della x50!!
            Non è che ha fatto 0 market..già il fatto di venderlo in 4 paesi ci dava un suggerimento.

          • Artur ha detto:

            E perche sei convinto che alcatel è scarso????? Da dove????dai

          • Gianlu27 ha detto:

            Da anni che sviluppano smartphone? La qualità dei loro prodotti si è sempre (non) vista

          • Artur ha detto:

            Nessuno ha sviluppato un bel niente era tutto della Nokia!! Che era si che morta volevano andare avanti col Symbian..pensa a te..li hanno acciuffati all ultimo prima di fare karakiri

          • Gianlu27 ha detto:

            In realtà Nokia ha iniziato a collaborare con Alcatel solo quest’anno… Chiunque segua il mondo tecnologico in generale sa che i prodotti alcatel non sono così di qualità… E lo stesso discorso, tra l’altro, vale per acer

            E sappiamo quanto di Nokia sia rimasto, praticamente zero.. Anche i Nokia che usciranno con android praticamente saranno solo dei telefoni Foxconn con il nome Nokia

          • Artur ha detto:

            Bhe alcatel sta sul mercato vende e va avanti nessuno .i dice che è. Scarso da quando??leggendo i blog?

          • Gianlu27 ha detto:

            Guarda, chiunque ha provato un acatel ti può dire che è stato un pessimo acquisto. Fidati :)

  13. cipo ha detto:

    meglio la mela marcia.. (iniziamo a risparmiare….) :P

  14. Miki_73 ha detto:

    Dai obiettivamente, facciamo un previsione sensata: secondo voi cosa farà nei prossimi mesi Microsoft? WindowsPhone é praticamente morto e volendo da un giorno all’altro potrebbero anche annunciarlo che tutto sommato non ci stupiremmo piu di tanto. Però paradossale proprio adesso che con RedStone hanno uniformato tutti i dispositivi a Win10, e con un unico store. Certo, al giorno d’oggi sarebbe da suicidio dismettere la divisione mobile però qua un pezzo alla volta stiamo perdendo tutto :-O

    • Artur ha detto:

      Non si parla della morte!! Non mettiamo le stronz@te!! Per favore!! Per me non vale la pena dare qualcosa sul mercato sia band che cell..escono solo con ram e gb aumentati..ma di novità zero da nessuno!! Non vale la pena buttare qualcosa!! Tanto molti si tengono ancora x20!! E non spendono 200€ per un alto!

      • Miki_73 ha detto:

        Giuro che non ho capito nulla di quello che hai scritto XD

        • Artur ha detto:

          Che parli a fare?? Dai è tardi domani a scuola su!

          • Miki_73 ha detto:

            Magari andassi ancora a scuola :D
            No comunque davvero non ho capito cosa hai scritto:

            Non si parla della morte!!
            Non mettiamo le stronz@te!! Per favore!!
            Per me non vale la pena dare qualcosa sul mercato sia band che cell..escono solo con ram e gb aumentati..ma di novità zero da nessuno!!
            Non vale la pena buttare qualcosa!!
            Tanto molti si tengono ancora x20!! E non spendono 200€ per un alto!

            Io non ho capito!

          • Artur ha detto:

            Allora ho capito perché va tutto a pu@ane…((((dio mio

        • Lorenzo Baroni ha detto:

          Mi sarei stupito del contrario.

      • Luca ha detto:

        Magari molti si tengono i terminali x20 perché non ci sono terminali in commercio con cui valga la pena sostituirli… oggettivamente i 950 sono esteticamente più bruttini di 920/925/930 e non danno assolutamente in mano il valore del prodotto. Il 650, esteticamente, è già molto più apprezzabile del 950. Terminali entry-level completi non ne hanno più fatti, l’ultimo decente è il 640XL… ma non era proprio entry-level come prezzo. E poi, nei negozi, non si trovano più né x40, né x50… quindi uno con cosa li sostituisce? Con un HP Elite da 900€? Scusa, ma a quel prezzo tutta la vita iPhone7! Spendere 900€ per un progetto che sta agonizzando grazie alle mosse geniali Microsoft sarebbe follia…

        • Artur ha detto:

          950 esteticamente peggio della serie x20???sei matto??? L hai visto con una cover mozo?? L hai tenuto in mano??perche dire scemenze….ho anche 930..un altro mondo…prche parlare se non si ha

          • MatitaNera ha detto:

            già è bellissimo scusa, infatti gareggia con Iphone come status symbol…ma per favore…

          • Artur ha detto:

            Ahh patetico..lo status symbol!! Piu ridiculo di così!! Mi compro un citofono perché è status..allora la mia pancia pure merd@..non è la Ferrari non è status symbol!!

    • Gianlu27 ha detto:

      Non daranno mai a breve tempo l’annuncio della chiusura della divisione mobile (intendo come sviluppo di OS). Se lo facessero dovrebbero aspettare prima che sparisca completamente dal mercato, darlo a breve vorrebbe dire perdere un sacco di soldi in borsa

  15. Eugenio Casale ha detto:

    Super OT. Qualcuno sa se é possibile collegare via Bluetooth il controller Xbox One S al mio Lumia 650 con AU? Già collegato a tablet e PC entrambi con AU, pensavo si potesse anche con lo smartphone ma a quanto pare…

  16. puky69 ha detto:

    Il mio band2 per la terza volta e ritornato come nuovo!!!! Se lo volete lo vendo…180€ con due cavi usb e pellicole x lo schermo!!!!

  17. Freerider ha detto:

    Peccato perché il band iniziava ad incuriosirmi. Detto questo, Se e dico SE grosso come una casa, Microsoft ha già la sicurezza degli OEM fa bene a ritirarsi dal mercato dei dispositivi e lasciare giusto qualche “esperimento di stile” come la linea surface. A parte negli ultimi anni, Micorsoft non è mai stato un “produttore di ferro”, ma sempre e solo software house, visto l’andazzo, forse è meglio che concentrino gli sforzi sul software e lasciano fare i dispositivi a chi è nato per quello. Io spero davvero che all’evento MS di questo mese chiariscano una volta per tutto le loro intenzioni e spuntino nome grossi per tutto il loro ecosistema se no direi che possono alzare pure bandiera bianca perché, anche se loro non hanno intenzione di far morire il mobile, win10m sarà morto lo stesso siccome più nessuno produrrà niente di interessante. Vivere di solo surfacephone (del quale inizio a dubitarne) non è possibile, già ora le app scappano, figuriamoci se in giro per il mondo ci saranno giusto qualche migliaio di device con win10m come sarà la situazione.

    • MatitaNera ha detto:

      la cosa fondamentale l’hai detta, che chiariscano qualcosa ! si va a vanti a piccole dismissioni…

      • Freerider ha detto:

        Io non capisco, ok che MS se ne può bellamente fregare delle speculazioni di noi poveri mort4li, andiamo a vanti alla giornata e via, ma non dare certezze agli OEM o anche per le grosse società che bene o male (più male che bene) hanno investito nelle app per win10 è una cosa assurda. Cosa pretendono? Che Samsung vedendo il nome Microsoft si inchini e gli produca una linea di dispositivi che nessuna cag4? Che WhatsApp continui un supporto già per se patetic0 su un OS che sta facendo un passo falso dietro l’altro? Una volta che tutti hanno abbandonato l’OS, con che coraggio chiedi ad HP o Alcatel un nuovo smartphone? Per far cosa poi? Per usare solo app di sistema? Saremo tutti contenti di avere uno smartphone aziendale da 6″ per leggere la posta e usare SharePoint e uno smartphone privato da 5,5″ per avere le app che servono giornalmente. Evviva il BYOD. Non so se hanno capito che il brand Microsoft e Windows sono visti praticamente di merd4 da tutto il mondo. Per tutti Google è la novità, il ragazzetto che ha creato un impero dal garage e che è avanti, quindi tutti sono esaltati quando leggono google, apple ha la forza del nome e dello status simbol, Microsoft cos’ha? Da tutti è considerato come una cosa antica, vecchia, che produce un “qualcosa” (ovvero windows) che serve per usare (a fatica da molti) il computer che ora mai non serve più. A nessuno interessa Microsoft, la conoscevano per l’OS sul pc, ma ora ci sono gli altri due, che sono molto più “figh!” di loro e hanno le app. Come possono crede di andare avanti grazie al brand?

  18. Malpasso ha detto:

    Io rimarrò a suonare fino alla fine, non vedo l’ora di diventare un ghiacciolo come Jack!

  19. jockhorror ha detto:

    Il fatto che abbandonino il campo non é sicuramente buono, ma non la vedo così tragica.. Alla fine smartwatch e fitness tracker, non mi sembra abbiano un così tanto grande mercato, e parlo di tutti i produttori. Ci sono fitness tracker, poi, a buon mercato e parliamoci chiaro.. Non é un oggetto indispensabile per fare mezz’ora di corsetta al giorno! Ms sarà solo la prima di una lunga lista

    • MatitaNera ha detto:

      chissà perchè questo discorso mi sembra un po’ consolatorio…

      • jockhorror ha detto:

        Dico ciò perche, personalmente,conosco una sola persona che possiede uno smartwatch (che utilizza solo in casa, lasciando il tel sul davanzale e usandolo per le chiamate, non avendo campo..) e una sola persona che utilizza un fitbit di fascia economica. C’È stata per poco, la moda dei cardiofrequenzimetri messi sul petto e i possessori,pur di farli vedere, andavano in giro senza maglia.. Mi sembra una cosa mooolto passeggera e decisamente poco utile. Sicuramente ci hanno visto bene

  20. _Marok_ ha detto:

    Il senso del cambio nome dell’app Health (senza contare l’inutilizzabilità della stessa per chi non ha il band)?

  21. Alexv ha detto:

    Apettiamo il Surface Band!! Costerà 3000 euro, monterà un i7 e Windows Server!! Allora sì che sarà utile per farci girare photoshop e autocad!

  22. Daniel ha detto:

    Windows c’è e ci sara sempre…c’è nel desktop alla grande e ci sarà nel mobile…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *