• 60 commenti

Evento Microsoft con diretta streaming il 26 ottobre 2016! Surface All-in-One in arrivo? [AGGIORNAMENTO – x1]

All’inizio del mese di settembre abbiamo visto come stando ad alcune fonti vicine a Microsoft, il colosso di Redmond è pronto a presentare il Surface All-In-One entro la fine di questo mese (Microsoft potrebbe presentare il Surface All-In-One alla fine di Ottobre).

event

Microsoft nella giornata di oggi ha iniziato ad inviare inviti per un evento che terrà il 26 ottobre a New York, in particolare l’azienda potrebbe presentare nuovi dispositivi Surface (All-In-One, tastiere e mouse), annunci legati a Xbox e dettagli sul prossimo aggiornamento dedicato a Windows 10 (nome in codice Redstone 2).

Stando alle varie info trapelate negli ultimi mesi, difficilmente vedremo una nuova versione del Band o nuovi smartphone marchiati Microsoft, ovviamente al momento la casa di Redmond non ha dichiarato nulla ufficialmente e dovremo quindi attendere l’evento di fine mese per scoprire tutti i dettagli.

L’evento Microsoft sarà trasmetto in diretta streaming dalle ore 16.00 sul sito ufficiale e sul nostro blog in un articolo dedicato che sarà pubblicato il 26 ottobre.

Aggiornamento x1

Mancano 2 giorni all’evento Microsoft e continuano ad arrivare rumor sulle possibili novità che potrebbe presentare Microsoft. In particolare sembra che il Surface All-in-One tanto discusso potrebbe chiamarsi ufficialmente “Surface Studio“, inoltre potrebbero arrivare versioni aggiornate di Surface Pro 4/Surface Book (nuovi processori  Kaby Lake) e un nuovo dispositivo “Home Hub” dedicato a Cortana (simile a Google Home o Amazon Echo).

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Simofir ha detto:

    Potrebbero parlare del mobile…?

    • Zioprotestante ha detto:

      Dubito in questo evento… secondo me si concentrano solo su AIO. Per il Surface Phone fin quando Intel non rilasciai nuovi processori Kaby Lake e Microsoft non verifica la fattibilità di utilizzarli in uno smartphone Surface Phone non vedrà la luce. Lanciare un Surface Phone con uno snapdragon equivale la lanciare un 950 potenziato ma con gli stessi problemi software.
      Ergo si va per forza di cose nel 2017 inoltrato
      Penso che mamma Microsoft si sia resa conto di aver bruciato la serie Lumia e con Surface sa di non poter lanciare nulla che non sia veramente innovativo. Un telefono che può fare anche da PC potendo installare programmi X86 sarebbe la vera rivoluzione e darebbe il giusto senso a continuum.

      • massimo ha detto:

        Io questa cosa della compatibilità x86 sul telefono non la trovo così indispensabile

        Che ms si dedichi a migliorare il sistema e a produrre buoni smartphone, favorendo l’arrivo delle app più importanti

        Basta riavvii improvvisi, o mancanza di feature importanti in outlook per es..
        Basta comunicati auto-lesionisti e cattiva gestione dei progetti e le cose miglioreranno da se

        • Zioprotestante ha detto:

          Bhe Massimo io la troverei una cosa straordinaria. Metto un monitor in ufficio ed uno a casa ed ho sempre il mio PC in tasca. Continuum avrebbe molto più senso e per il così chiamato utente “Business” sarebbe una vera rivoluzione.
          Se l’obbiettivo principale di Microsoft è l’utenza cosidetta “Business” questo sarebbe un colpo straordinario che potrebbe portarsi dietro anche l’utenza consumer.

          • massimo ha detto:

            curiosità che app desktop ti manca oggi da usare su continuum?

          • Zioprotestante ha detto:

            Autocad,Dialux,e se ne possono citare molte altre…. ovviamente non sono programmi che potrai utilizzare direttamente dal telefono ma se abbinati a continuum ed ad un ipotetico dispositivo con 6/8 giga di ram e magari 250/500Gb di memoria per un professionista sarebbe una rivoluzione. Per ora resta ancora un sogno…..

          • massimo ha detto:

            ma scusa autocad360?…

          • Zioprotestante ha detto:

            Autocad 360 non è come la versione desk. Io parlo propio di installare gli stessi programmi che ho sul PC e farli girare sul telefono utilizzandoli con continuum ovviamente.

          • massimo ha detto:

            se usano i bridge teoricamente alcuni già ora possono (es. vedi ACG)
            io sto aspettando Irfan view pers es.

          • Zioprotestante ha detto:

            Adesso mi cogli impreparato sull’argomento Massimo. Non tutti sanno cosa sono i bridge e non parlo solo dell’utente consumer ma anche professionale…..tutti sanno cosa fa un pc però, ed un pc dentro un telefono capirai che sarebbe qualcosa di mai visto.

          • massimo ha detto:

            i bridge devono usarli sviluppatori e software house per convertire i software, non gli utenti

          • alfre80 ha detto:

            Concordo pienamente…e penso che potrebbero stupire cosi cone fecero con hololens…un prodotto oltre la media sarebbe la carta vincente..e non un ammasso di super ram e super processore..insomma non roba da maniaci delle schede tecniche..ma uno smartphone 2.0

          • Jabber00 ha detto:

            Attualmente la cosa piu’ logica e’ che si torni al “mainframe”, con lo smartphone che fa da “terminale stupido” e il server/cloud fa girare le app.
            Ovviamente ha il suo perche’ su reti locali aziendali o con connessioni veloci.

            Metterci l’hardware necessario per far girare Dialux o Autocad in uno smartphone, volendo anche autonomia e’ praticamente impossibile… a meno che non presentino una tecnologia aliena.

      • RafaStyle92 ha detto:

        Secondo me é possibile invece che venga presentato il Surface Phone e mi spiego meglio. Hai perfettamente ragione che sarebbe un 950 potenziato, come hai perfettamente ragione che le app sarebbero quelle e i soliti problemi, ma non consideri che loro hanno abbandonato il mercato consumer e quindi se presentano qualche novità per continuum, e dubito che non lo facciamo, non escluso che serva un hardware nuovo e di conseguenza … Infine serve aria di rinnovo, i lumia per quanto li ho amati non sono stati mai visti dalla massa come prodotti top e spesso associati al low cost

        • Zioprotestante ha detto:

          Può essere Rafa ma come hai detto tu ci sarebbero i soliti problemi e quindi ti bruci anche il nome Surface Phone, Un professionista che ha il suo bel samsung o il suo bel IPhone se gli presenti una “minestra riscaldata” non cambia di certo.
          Devi presentare la rivoluzione copernicana come fece Apple quando presentò IPhone per spostare gli equilibri di mercato.
          Inoltre se la cosa si realizzasse allora nel tempo ti porti dietro anche il mercato consumer e di conseguenza chi sviluppa le app. Il computer in tasca…. questa è la rivoluzione.

        • massimo ha detto:

          non hanno abbandonato completamente il mercato consumer, sono focalizzati sul mercato aziendale (cosa che cmq condivido poco) che è diverso

          non è il “biz only” di ibm che ha portato os/2 alla morte

      • massimo ha detto:

        francamente anche se uscisse io dopo aver comprato un 950xl e un 950 non avrei money per prenderlo ora come ora..

      • Luca Serri ha detto:

        Un ipotetico Surface Phone x86 non arriverà perchè non avrebbe senso, quindi metti pure l’animo in pace. Sinceramente non so cosa si possano inventare con questo SP, sempre se lo lanceranno.

  2. Mirko ha detto:

    Surcafe All-In-One sarebbe una figata. Spero che chiariscono meglio la propria idea sul futuro di W10M

    • Zioprotestante ha detto:

      Magari ci danno un anteprima ma se stanno davvero lavorando a qualcosa di importante dubito diranno qualcosa. Sicuramente vorranno uscire facendo il botto.

  3. Alexv ha detto:

    Yepp, illuminaci!

  4. Vinx ha detto:

    vogliamo l’annuncio del surface phone!!!!

  5. Tonyxx85 ha detto:

    Corretto ;)

  6. CarMan ha detto:

    Qualcuno qui è fuori strada. il senso della foto nell’annuncio è trasparente. Stanno per lanciare il famigerato (tra noi quattro gatti) Surface Phone! Mi risulta da fonti attendibili, molto vicine a mio cugino il tabaccaio.
    Mettete mano al portafogli, gente!
    Ooops… Il mio è stranamente vuoto!
    Pazienza. Aspetterò il Surface Phone S, di cui ho notizia da altre fonti molto attendibili; il pescivendolo sotto casa, amico intimo di Mr. Nutella.

  7. Gates10 ha detto:

    In questo evento voglio solo vedere (spero che ci sia) JOE!!!

  8. Jabber00 ha detto:

    Project Ara e’ stato abbandonato…

  9. Jabber00 ha detto:

    Banalmente, qualcosa che e’ fermo si supera anche andando lentissimi, basta avere tempo.

  10. Gianlu27 ha detto:

    Ma project ara era una cosa completamente diversa :|

  11. Gianlu27 ha detto:

    Già pronto all’infarto vedendo i prezzi :(

    Un vero peccato, secondo me sarà un ottimo prodotto.

  12. Gerardo Ragosta ha detto:

    Secondo me l’unico colpo di scena , oltre al Surface Phone, sarebbe la possibilità di istallare windows 10 mobile in qualsiasi smartphone android ( ovviamente al posto di android e non in dualboot ) Ma questo non succederà mai…

    • Gianlu27 ha detto:

      E anche che dai la disponibilità di installare W10M su qualsiasi android cosa cambia? Se uno vuole W10M si compra uno smartphone W10M. Poi in ogni caso è inutile, perché mancherebbe di tutte le ottimizzazioni necessarie e sarebbe come sugli x3x ora, darebbe grossi problemi: dovrebbero essere le case a sviluppare un firmware apposito per ogni singolo smartphone e ovviamente di certo non si sprecano. Ergo, sarebbe alquanto inutile come cosa.

      È come con lo Xiaomi che supporta Windows: è solo un gioco di stile, nulla più

      • floriano ha detto:

        lo xiaomi con wm10 funziona male?

        • Gianlu27 ha detto:

          Sinceramente non so come vada (sinceramente credo che ci abbiano fatto un firmware apposta sai? Non ne sono sicuro, ma Xiaomi c’ha lavorato sopra, quindi credo che qualche ottimizzazione ce l’abbiano fatta), ma ad esempio per dirti, anche solo la fotocamera devi gestirla in un certo modo, non è che prendi su la camera di W10M e ce la sbatti sopra ottenendo gli stessi risultati (e basta vedere come siano peggiorati tutti gli x3x sotto questo aspetto). Non ti cambia la vita, però già che inizi ad ottimizzare la batteria, inizi ad ottimizzare il display, inizi ad ottimizzare qua e là… Senza ottimizzazione qualcosa la perdi e a quel punto non so quanto senso abbia cambiare OS. Se devo prendermi un W10M tanto vale prendermi qualcosa di nativo ed ottimizzato per quello OS.

          È come dire: prendo il mio 830 e ci butto sopra android. Verrebbe una schifezza perché ha 0 ottimizzazione.

    • floriano ha detto:

      e perché mai? basta un bootloader sbloccato e i drivers del dispositivo

    • Davide ha detto:

      In pratica quello che spero da anni :(

  13. Del Fante Guido ha detto:

    Mi aspetto diverse novità, anche se sappiamo che nel mobile non ci sarà niente. Almeno mi aspetto qualcosa di Wow fatto da altri produttori nel settore mobile….

  14. Miki_73 ha detto:

    Ma dite che non usciranno i SurfacePro5 e SurfaceBook2 ma dei semplici aggiornamenti delle versioni precedenti?

  15. Vincenzo ha detto:

    O.t. Si aggiorna l’app sveglie e orologio. Adesso anziché esserci la scritta:
    “orologio
    inter-
    nazionale”
    c’è solo:
    “orologio
    inter-”

    Ma come cavolo si fa….

  16. yepp ha detto:

    Windows Mobile 10 Production Bundle – FW 2.0.14.100 and OS 10.0.14393.321 update for HP Elite x3 000-88 based devices

  17. Alemar78 ha detto:

    OT: Aggiornamento dello Store e finalmente ora è stato risolto il problema che impediva di togliere gli aggiornamenti automatici delle app! (o meglio, se venivano disabilitati, si riabilitavano da soli). Ora no!

  18. #ludwig ha detto:

    Davvero?
    http: // www . gazzetta . it/Calcio/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2007/03_Marzo/29/dopingprescritto . shtml?refresh_ce-cp

    http:// www . ilfattoquotidiano . it/2015/03/24/calciopoli-per-cassazione-reati-confermati-prescrizione-per-moggi-giraudo/1531418/

  19. RafaStyle92 ha detto:

    Si parla di continuum 2.0, chissà se veramente questo Surface Phone non veda luce

    • #ludwig ha detto:

      Io stesso che l’ho scritto ci credo poco o nulla, ma non si sa mai ^_^
      Ieri constatavo come il divieto per Nokia di dare in licenza il brand per nuovi smartphone scada esattamente domani (–>30 mesi dall’accordo MS-Nokia del 25/04/2014), cioè per coincidenza lo stesso giorno dell’evento Microsoft…magari da domani è un nuovo inizio per entrambi (Nokia con HMD/Foxconn, Microsoft con Surface)…però non contiamoci troppo!
      Forse chissà l’anno prossimo…:)

  20. Gianlu27 ha detto:

    Si si lo so, ma vedete il prezzo in ogni casi un piccolo infarto te lo crea XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *