• 34 commenti

Ecco tutti i video ufficiali sulle novità presentate all’evento Microsoft di oggi!

Da pochi minuti abbiamo è termianto l’evento Microsoft dove sono state annunciate alcune delle novità in arrivo con il prossimo aggiornamento di Windows 10 e nuovi device Surface, in particolare il Surface Studio (L’evento Microsoft si segue in diretta streaming insieme a Plaffo a partire dalle ore 16.00! [Evento terminato – Sintesi novità]).

ssp_47

In questo articolo vi proponiamo tutti i video ufficiali dei prodotti e software presentati:

Introduzione a Microsoft Surface Studio

Microsoft Surface Studio | App Partners

Introduzione al nuovo Microsoft Surface Book i7

Introduzione a Windows 10 Creators Update

Introduzione al 3D su Windows 10

Paint 3D

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Emanuele ha detto:

    C’è poco da fare, i device Surface sono di una qualità superiore. Veramente bellissimo il Surface Studio, speriamo che vedremo in futuro uno smartphone Surface costruito con quella cura e ricerca nel design

  2. yepp ha detto:

    Il Surface Studio è da infarto! Apple messa KO

    • Gianlu27 ha detto:

      Più che la piattaforma, direi il device ad essere onesto.

      Fosse stato uguale al mac come dispositivo, dubito che avrebbe avuto successo come lo potrebbe avere con un device così. Perché il surface studio, con quegli accessori poi, è veramente avanti di anni

    • P1L0 ha detto:

      e ora spero che il team Surface metta le mani su W10M e sui Lumia

    • Sasà Cantali ha detto:

      Peccato che ci accorgiamo solo noi appassionati e estimatori di Windows! Ovviamente se al mondo non lo fai sapere……

  3. Gerardo Ragosta ha detto:

    La microsoft ha battuto definitivamente la Apple su Desktop, tablet e laptop. Ditemi chi è quel pazzo che ha la possibilità di spendere tanti soldi è sceglie Apple e non Surface. L’unica cosa che comprerei ad oggi della Apple ( se avessi i soldi xD) è l’Iphone perchè ad oggi è superiore ad Android e Windows 10 Mobile ( anche se quest’ultimo con uno Store decente sarebbe il Top)

    Spero che la divisione surface cominci a lavorare sul mobile, secondo me riuscirebbe almeno a tirar fuori un device di ottima qualità, poi sul software si spera che migliori sempre in build i build.

    • La differenza comunque la dovrà fare l’ufficio marketing per presentare questi prodotti a quella fetta di mercato che ora é di Apple, e non parlo di advertising web ma di vere campagne pubblicitarie sui media classici come tv e carta stampata che hanno ancora un grosso appeal.

    • floriano ha detto:

      la Apple e gli altri prodotti non sono molto differenti, un portatile Apple si riconosce soprattutto per l’alluminio dappertutto e per la mela dietro. la differenza principale con gli altri sistemi é proprio macosx, bisognerebbe chiedere a chi usa Apple perché hanno scelto macosx….

      • Sasà Cantali ha detto:

        Ti abbozzo una risposta: Mio cognato Tedesco web designer e direttore di una rivista tecnologica informatica e ritornato a Apple dopo 2 anni con Windows…. Motivazione? Apple e fluido, veloce facile e non si incricca, al contrario di Windows. Idem anche con gli smartphone, sempre usato Android e Iphone, ritornato completamente con Apple!

  4. Gianlu27 ha detto:

    Certo che comunque potevano pure evitare di usare un Nokia (tra l’altro manco aggiornabile a W10M) per lo spot :| https://uploads.disquscdn.com/images/fb781401977fe0d7b8306786f702801764b56a40b1a96d0a3ca346c4935f2d62.jpg

    Detto ciò, il video sul surface studio è veramente stupendo!

  5. Miki_73 ha detto:

    Surface Studio pazzesco, poi capirai faccio lo stesso lavoro dell’illustratore di oggi…é come se mi avessero fatto vedere il sacro Graal! Non ho capito invece il Surface pro non subirá migliorie? Per il resto purtroppo nessuna novità positiva, windowsmobile lasciato agonizzante verso una morte quasi certa e nessuna novità per quanto riguarda le app ecc

    • cipo ha detto:

      secondo me..il “mobile” rinascerà ancora una volta dalle proprie ceneri.. se tutto il pacchetto hardware/software presentato oggi funzionerà bene…

      • Miki_73 ha detto:

        Ma prima di rinascere dovrà morire ufficialmente e quelli di Microsoft fanno orecchie da mercanti. Piuttosto che annunciarne la fine aspettano che tutti noi utenti ce ne andiamo…

  6. specialdo ha detto:

    scusate eh… ma a 00:02 del video Introduzione a Windows 10 Creators Update si vede che la ragazzina ha un NOKIA in mano e ha i tasti virtuali.. sapete di che modello si tratta??

  7. Midea ha detto:

    Ma quel “coso ” tondo che si mette sullo schermo, io lo avevo gia visto, dove lo hanno gia fatto vedere?

  8. Miki_73 ha detto:

    Si comunque se poi i dispositivi non li rendono disponibili ovunque, la cosa muore sul nascere. Già l’anno scorso dopo la presentazione del SurfaceBook, un qualunque portatile Apple mi sembrava preistorico. Peccato che nel frattempo di MacBook nel Mondo hanno venduti a milioni mentre neppure a questo giro il SurfaceBook sembra sarà in vendita in Italia.
    Non ce n’è, puoi fare la cosa più innovativa del mondo, ma se non la rendi disponibile non te lo comprano. So che la distribuzione non è una bazzecola ma a voi non sembra strano che ancora nel 2017 dispositivi del genere non siano acquistabili ovunque nel mondo? Almeno Online dico, con uno store ufficiale Microsoft dove poter comprare qualunque cosa indipendentemente da dove ci si trova.
    Apple tra poche ore farà il suo keynote coi nuovi MacBook e tempo una settimana chiunque potrà andare a comprarli in negozio o online dallo store, Microsoft è uscito già un anno fa con una cosa rivoluzionaria e ancora non si può acquistare così facilmente….

  9. ricky1973 ha detto:

    Fantastico… sbavo!!!! ^_^

  10. Sasà Cantali ha detto:

    Spettacolo… spettacoloso! Mai visto un aggeggio elettronico più bello!

  11. Kaovilla ha detto:

    ogni anno un nuovo Surface, ogni anno stupiscono, mi aspetto l’anno prossimo che completino il cerchio con il Surface Phone, e garantisco che non ci deluderanno! Ora però, bombardate la tv di pubblicità!

  12. Francesco ha detto:

    Bello il Surface Studio, ma fintanto che non ci sarà photoshop (e quindi Adobe) e Maya (e quindi Autodesk) per quanto riguarda l’accrocchio cilindrico, al settore professionale non fo**es**a, rimarrà solo un gradevolissimo esercizio di stile (sempre che MS non abbia pensato a qualche personalizzazione dello stesso tipo scorciatoia da tastiera ma applicato al cilindretto). Sicuramente questa uscita fa tremare il colosso e monopolista del settore, che è Wacom, il suo cintiq è costosissimo, vediamo con si posiziona il surface studio (che ha differenza del cintiq è però è un pc completo mi pare di capire), che per design è per altro notevolmente superiore, anche se dal filmato ho visto qualche lag di troppo.
    Le applicazioni postate invece, sono molto carine (toh, di striscio ma si sono ricordati anche di far vedere un windows phone), anche qui, non faranno mai (sottolineo mai) breccia nel mercato professionale, dove i software professionali sono già ben assestati sul mercato.
    Discorso diverso per il surface book, è un evoluzione di uno strumento che ai professionisti è piaciuto non poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *