• 19 commenti

Ecco come Windows e Office sfrutteranno la Touch Bar dei nuovi MacBook Pro

Non solo Microsoft ha presentato nuovi dispositivi questa settimana, all’evento Apple di ieri infatti abbiamo assistito alla presentazione dei nuovi MacBook Pro che integrano, al di sopra della tastiera, un Touch Bar (uno schermo multitouch) dove saranno presenti elementi variabili in base all’app utilizzata.

1

Oggi scopriamo che la Touch Bar sarà sftuttata anche per gli utenti che utilizzano Windows tramite Boot Camp sui nuovi MacBook Pro, in questo caso sulla barra saranno presenti i classici tasti da F1 a F12 insieme al tasto “Esc”.Se in questo caso si tratta di una implementazione di Apple, con Office è la stessa Microsoft che è pronta a sfruttare al meglio questo nuovo strumento di input. In particolare tramite un post sul proprio blog ufficiale, il team di Office ha mostrato alcune immagini su come sarà sftuttato con la propria suite:

Word

wo

PowerPoint

po

Excel

ex

Outlook

ou

viavia

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. floriano ha detto:

    posso capire i tasti funzione, però far sparire pure l’ESC…

  2. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Una cosa deve essere comoda , se é scomoda e inutile non serve a nulla . Meglio avere un display touch quello principale 100 volte abbinato alla comodità del mouse . La tastiera su un portatile ha un suo compito fondamentale il resto deve avere un senso logico . Questo significa che in Apple é veramente a corto di idee , stanno facendo figure ridicole a go go , togliendo e complicando la vita agli utenti , una caduta di stile senza precedenti . Se Microsoft ha implementato delle funzioni sulla touch bar lo ha fatto per un suo interesse . Ma a questo punto mi compro un Surface , un Dell , Un Hp , un Asus , Un Samsung Pro etc. di fascia alta ed ho molto di più. Adesso in Apple che hanno tolto la mela morsicata illuminata se devono fare queste cose inutili é meglio che spengano i riflettori sul lato PC perché prima o poi se non invertono la tendenza tutto quello che luccica ( che spacciano come tale ) diventerà opaco .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *