• 246 commenti

Windows 10 Anniversary Update: Disponibile un nuovo aggiornamento cumulativo su PC e Tablet!

A distanza di oltre 1 mese dal rilascio di Windows 10 Anniversary Update su PC e tablet (Ufficiale: Windows 10 Anniversary Update in fase di rilascio su PC e Tablet! [Smartphone “nelle prossime settimane”]), ecco arrivare il secondo aggiornamento cumulativo.

windows-10AU_PC

Si tratta di un aggiornamento cumulativo (build 14393.187) dedicato alla versione stabile di Windows 10 (PC e Tablet) che implementa le seguenti migliorie:

  • Improved reliability of Windows Shell, map apps, Internet Explorer 11, and Microsoft Edge.
  • Addressed issue causing push-button reset to not work correctly and roll back on devices with language set to any of the Unicode languages.
  • Addressed issue causing devices to crash after disconnecting an e-reader that was attached to the device. 
  • Addressed issue causing devices to not recognize a Secure Digital (SD) card if it is inserted and removed multiple times.
  • Addressed issue causing some apps to not respond to the commands in the app bar in Windows 10 Mobile.
  • Addressed issue that sometimes blocks alarm notifications in Windows 10 Mobile.
  • Improved support for using the camera app in Windows 10 Mobile Enterprise.
  • Addressed additional issues with rendering 4K resolution, missing Start menu tiles when running on battery, Internet Explorer 11, Microsoft Edge, Bluetooth compatibility, graphics, display rotation, app compatibility, Wi-Fi, Feedback Hub, Miracast, Windows Shell, revised daylight saving time, and USB.
  • Security updates to Microsoft Edge, Internet Explorer 11, Microsoft Graphics Component, Windows kernel, and Adobe Flash Player.

Si parla di migliorie anche su Mobile, probabilmente il rilascio su smartphone non tarderà quindi molto ad arrivare.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Crysis235x ha detto:

    Assurdo, sul lato Mobile ancora nulla … siamo rimasti fermi alla versione di AU .67

  2. Urlo ha detto:

    Ot: Dopo la tile calendario che mi porta il giorno di ieri e non si aggiorna, anche la tile posta mi notifica tre mail gia lette. Se non riavvio il telefono le tile sono bloccate o riportano sempre notifiche vecchie. A tutti qui bimbi che dicono che w10 è fatto bene e che nin hanno problemi io farei una faccia di schiaffi

    • paolo ha detto:

      Fortunatamente non ho questi problemi con le tile calendario e mail ma a volte altre smettono di aggiornarsi anche sul mio 930. Normalmente mi basta cambiare la dimensione della tile per farla “ripartire” senza riavvio.

    • Taci ha detto:

      Sarà che io ho fatto installazione “pulita” di anniversary update (resettando dopo) ma non ho mai avuto questo problema..l’unica cosa è che devo aspettare un minuto a spegnere il Bluetooth se mi scollego da qualcosa altrimenti non risponde bene il toogle se non riavvio. Prova a riavviare con soft reset..o semplicemente a spegnerlo ogni tanto.

      • Urlo ha detto:

        Anche a me pulita

      • CarMan ha detto:

        Anch’io ho fatto un hard reset, anzi due. Il primo installazione pulita. Ma il problema di cui parla Urlo (le live tile più dead che live) si ripresenta, ora solo con Cortana, che funziona quando vuole lei. A volte la tile presenta il cerchio pulsante e le preview delle notizie, altre no. Desolatamente vuota. Calendario funziona correttamente. Posta non saprei.

    • Riccardo ha detto:

      Ho avuto il problema delle tiles che non si aggiornano dopo HR.
      Non è una soluzione, ma per vederle con dati aggiornati è sufficiente ridimensionarle.
      Con installazione pulita, senza HR, nessun problema.
      Se hai voglia, puoi iniziare a prendere a schiaffi me

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Ti do una dritta , cancella le tile dalla start e rilettele e basta . E sufficiente questo e vedrai che funziona tutto . Io non ho problemi , ho avuto il problema una volta recuperando in backup . Ciao

    • Gerardo Ragosta ha detto:

      Io non riscontro questi problemi. Non riesco a capire come mai a ognuno porta problemi diversi xD. Poi ad alcuni hanno un infinità di bug mentre a me quasi zero.

      • Urlo ha detto:

        io non riesco a capire perché alla gente qui dentro dà fastidio sapere dei bug

        • Taci ha detto:

          No beh diciamo più che altro che non deve passare come se questi bug siano “universali”.. Ci sono tante differenze..modelli e situazione del sistema operativo che si aggiorna che possono portare a problemi diversi o meno. Poi ci possono anche essere difetti del telefono stesso (l’esemplare, non il modello) che portano problematiche. Ha avuto problemi anche apple con il rilascio..come ogni anno diciamo..quindi..

          • Urlo ha detto:

            però non deve passare il messaggio che siccome colui che risponde non ha questi bug allora io trollo o Windows 10 mobile è perfetto

      • Norrin_Radd ha detto:

        Che smartphone hai, per curiosità?

        • Gerardo Ragosta ha detto:

          Io ho un Lumia 1320, quindi smartphone che ho potuto aggiornare solo a TH2. Gli unici problemi sono le due app nuove di facebook e messenger che so un pò lento all’avvio, poi devo dire la verità le altre app e il sistema si comporta bene bene. Cmq ho provato un 950 e un 950 XL e devo dire che la le due app facebook e messenger vanno bene, forse perchè hanno un hardware superiore .

          • Norrin_Radd ha detto:

            Capisco. Te l’ho chiesto perché, da quel che posso vedere e per esperienza personale col mio Lumia 820, i problemi col sistema operativo e con le app si presentano quasi esclusivamente su terminali con meno di 2 GB RAM. W10M gira anche benino su terminali con meno RAM, nonostante qualche bug di troppo, ma non altrettanto si può dire di alcune app inutilmente esose (Facebook e Messenger). Sospetto, in particolare, che sia proprio il sistema operativo a chiudere queste app non appena tentano di allocare troppa memoria.

    • Norrin_Radd ha detto:

      Qui è pieno di gente che ha troppi problemi con W10M (io per primo) e ce ne sono altri che hanno una migliore esperienza di utilizzo (tipicamente quelli con terminali con almeno 2 GB RAM).
      Non c’è alcuna necessità di essere offensivo con questi ultimi. Limitati ad esporre i tuoi problemi, se vuoi intavolare una reale discussione, ed astieniti dalle offese gratuite sennò la figura del bimbo la fai solo tu.

  3. yepp ha detto:

    Come promesso, eccola!
    Ma le sorprese non finiscono qui… E’ stata sganciata anche la TH2 10586.589 per PC, quindi…

  4. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Aspetto aggiornamenti per il mobile come acqua e sapone. Ringrazio di avermi Cancellato tutte le foto della Rubrica ma ragazzi questo problema é capitato a molti . E’ la prima volta che mi capita , ma ho scoperto che é un problema del server loro, perché e capitato anche con 8.1 . Voglio avere il massimo da MS c’è lo devono , noi siamo una grande famiglia di irriducibili , siamo lamentoni ma abbiamo tanto cuore :) .

    • Urlo ha detto:

      io invecce ho cancellato tutte le foto dai contatti rubrica ma quando mi arrivano le mail vedo le foto

    • Elia. ha detto:

      E’ capitato anche a 2 miei conoscenti, sai se è possibile recuperarle prima o poi o sono andate tutte perse? Comunque sono tanti i problemucci come questi che affliggono i nostri telefoni Windows… :(

      • ILCONDOTTIERO ha detto:

        Il problema é del server Microsoft , perché se il sever fa un errore so cavoli amari . Per fortuna faccio sul cellulare il backup con transfer my data a scopo precauzionale, ma delle foto non si può farle . So che i contatti sono in memoria 30gg. nei server Online in caso di errata cancellazione e si recuperano da web . Le foto non credo . Comunque non é un problema di AU . Ci vorrebbe una guida x il recupero in caso succedano questi problemi , per fortuna il resto dei contatti é rimasto con i dettagli.

    • Gianlu27 ha detto:

      Mai successo su 8/8.1… Mi era successo su W10M AU ma era un bug dell’app contatti a quanto sembrava

  5. Urlo ha detto:

    Quanti di voi non hanno alcun problema con il sistema operativo mobile? Una curiosità

    • Daniele ha detto:

      Io ne ho due. Ogni due tre giorni devo fare soft reset perché lo schermo si illumina male o con 4/5 secondi di ritardo.
      Se invece faccio uso intenso del telefono, appena inizia a riscaldarsi inizia a laggare

    • Iskandar ha detto:

      Io sto senza problemi, 640 LTE AU

    • Gerardo Ragosta ha detto:

      L’unico problema con il 1320 è l’avvio un pò lento di facebook e messengere. Con le altre app non ho problemi e gira tutto abbastanza bene. E pur sempre un telefono di 4 anni fa quindi non mi lamento.

    • Xfce ha detto:

      Credi alle streghe? windows 10 e 10 mobile è ancora sperimentale

      • Urlo ha detto:

        lo vedo

      • Luca Serri ha detto:

        È più il mobile ad essere sperimentale, il desktop va bene. Non a caso su PC continuo ad usare Windows mentre su smartphone sono passato ad Android in attesa di un OS fatto come si deve.

        • Xfce ha detto:

          Calendario computer non fa cliccare indirizzi…calendario telefono si, posta telefono non fa copiare link contenuti nei testi…posta computer si…notifiche di cortana calendario e posta sul telefono funzionano sempre sul computer no o in ritardo, ormai ho dato fiducia a microsoft…spero che non mi crei troppi problemi con i suoi disservizi

          • Luca Serri ha detto:

            Cavolo, ormai su PC leggo ben pochi che hanno problemi e la maggior parte sono hardware vecchi senza driver adeguati, spero allora che sistemiamo anche queste cose.

          • Xfce ha detto:

            Hardware vecchi sono scuse…dai os a tutti devono esserci i driver per tutti…il mio computer è nato con 8 e come sai o aggiorni a 10 o installi Linux se vuoi lavorare ma wdrt c’è solo per windows e quindi sono ingabbiato

          • Luca Serri ha detto:

            Non hai tutti i torti in effetti.

    • socorros ha detto:

      Lumia 950 WM 10 AU, il so non ha nessun problema.
      Mai un riavvio, veloce e la batteria che dura 24 ore.
      Soddisfatto.

      • Urlo ha detto:

        beato te. lumia 640 lte pieno di bug con anniversary, pienamente insoddifatto, e non sono il solo

        • socorros ha detto:

          E pensa che non sono l’unico, mia moglie ha il Lumia 640 LTE con Windows 10 AU ed anche lei nessun riavvio, veloce e batteria che le permette di arrivare dopo cena senza bisogno di ricaricarlo (qui un leggero peggioramento ma forse dipende anche dall’usura della batteria).
          Aggiungo il Lumia 550 con Windows 10 AU di mia madre; anche lei nessun riavvio, veloce e batteria che dura un giorno; unico problema, molto ma molto strano, le foto, che vengono salvate nella micro SD Sandisk (95Mb/s in scrittura e 90Mb/s in lettura) si rovinavano (artefatti o parti cancellate) e le applicazioni, installate nella micro SD, smettevano di funzionare; mandato in assistenza per chiari problemi è sotto controllo.

          Insomma la mia esperienza è positiva per quanto riguarda il so.

          • Urlo ha detto:

            ma nemmeno a me si riavvia, non mi si aggiornano le tile, sono morte

          • socorros ha detto:

            Questo problema non si è mai presentato e di Tiles ne ha: MSN Meteo, MSN Notizie, LinkedIn, Facebook, Tubecast, Contatti, Calendario Wikipedia, solo per dirtene alcune.
            Tutte piastrelle vive.

          • Urlo ha detto:

            a me sono morte resuscitano a pasqua forse

    • jockhorror ha detto:

      Lumia 830 AU. Nessunissimo problema. mi ritengo fortunato!

  6. yepp ha detto:

    Mancano 15 minuti alle 21

  7. NatNev ha detto:

    il mobile è in ritardo….mmm

  8. Woof ha detto:

    E siamo in ritarto pure al secondo appuntamento…Non mi importa tanto del ritardo di qualche giorno, ma quando una multinazionale fissa una data(secondo martedi del mese), io mi aspetto che lo rispetta.
    E io che speravo AU portasse più novità e bugfix, invece ora ne compaiono altri di bug.
    Vbb tanto ora uso il 950 come telefono secondario…

    • Urlo ha detto:

      Hanno mai fatto quello che dicono?

      • Woof ha detto:

        Beh, nel mobile è appena passato l’era delle promesse non mantenute. Ora invece inizia l’era del silenzio… Tra le due opzioni non so quale sia migliore, forse la seconda cosi almeno non ti aspetta un finale deludente…

      • Luca Serri ha detto:

        Per 2 promesse non mantenute non puoi generalizzare in questo modo (anche se non è sicuramente accettabile rimangiarsi una promessa).

    • Luca Serri ha detto:

      Quando hanno dichiarato che ogni secondo martedì del mese avrebbero rilasciato un update?

      • Woof ha detto:

        E secondo te cosa sarebbe il tuesday patch? Non sto chiedendo chi sa quali novità ma bugfix per un top di gamma uscito da quasi un annetto. Il 950 ha ancora bug che non influenzano troppo nell’uso quotidiano ma che dopo quasi un anno e non vengono ancora sistemati, mi fa capire come tratta i clienti…

        • Luca Serri ha detto:

          Immagino che abbiano i loro motivi se non l’hanno rilasciato, magari hanno trovato problemi all’ultimo momento. Comunque ti capisco perché pure io sul 920 sono stato per dei mesi con gli stessi bug ultrafeedbackati e mai sistemati.

  9. paolo ha detto:

    Non conosco le sue intenzioni, ma il problema di cui parla è reale: l’ho avuto (e ce l’ho tuttora) io stesso (si è ripresentato anche dopo hr). :)

  10. Urlo ha detto:

    Ma perche dovrebbero bannarmi scusa? Ma sentite a questo,

  11. Urlo ha detto:

    Ma star fermo con le dita sulla tastiera no eh?

  12. Urlo ha detto:

    tu di sicuro non stai usando il cervello per dire minkiate

  13. Urlo ha detto:

    ma lo vedi che sei cretino? anche le altre persone hanno quest problemi, sta zitto!

  14. Urlo ha detto:

    chiedo allo staff di cancellare i commenti offensivi verso di me di “paolino” dice che trollo perché ho dei problemi reali che hanno altri utenti. qui si cerca di risolvere i problemi magari con qualche consiglio, non chiudendo gli occhi e facendo finta che va tutto bene.

    • Taci ha detto:

      Beh..adesso non esageriamo.. Io per esempio su lumia 930 ho solo quel piccolo problemino con il toggle Bluetooth più che altro in effetti..sarà anche che quando è uscito w10m au ho fatto opportuni reset con recovery tool da wp8.1..

      • Urlo ha detto:

        allora lo dico, sono ritornato a 8.1 col recovery tool, riaggiornato a w10 e anniversary. fatto hard reset (2 volte) . non ho una sim tagliata, ne microsd.

        • Taci ha detto:

          Ma lo capisco..io semplicemente non ho questi problemi che dici (e non mi sembrano neanche gravi, basterà sicuramente attendere aggiornamenti delle app e della versione di sistema operativo).

          • Iskandar ha detto:

            Magari non saranno problemi gravi, però anche a me girerebbero le scatole ad avere lo start sminch1ato…alla fine parliamo di una delle caratteristiche peculiari di WM. Io ad esempio solo con il colpo d’occhio dello start riesco a tenere sotto controllo impegni, notifiche e aggiornamenti vari in maniera immediata. Senza questi Windows mobile perderebbe una sua funzionalità caratteristica e parte del suo fascino. IMHO

          • Urlo ha detto:

            eh il problema è l’attesa snervante di aggiornamenti.

          • Gianlu27 ha detto:

            Il problema è quanto serve attendere.. Perché io dopo un anno continuo ad avere il bug dello schermo su 830 e ti assicuro che è veramente fastidioso

            Poi sai, sono tutte cose soggettive. A me la storia delle foto dei contatti non da fastidio, ma c’è anche a chi può far girare le scatole, tanto per farti un esempio

        • jockhorror ha detto:

          Le micro sd datate o poco performanti, sono alla base di ogni problema! Io inserita alla fine di downgrade a 8.1 e upgrade fino a au e la utilizzo solo per le foto. Problemi zero

      • Xfce ha detto:

        Reset? microsoft ha fatto os che si aggiorna per forza…non esiste fare reset escluso dopo il passaggio da 8.1 a 10, se non sanno fare os che smettano di farlo
        poi recovery tool che esiste solo per windows su computer

        • Taci ha detto:

          Vero anche questo, che vuoi che ti dica. Io ho resettato ad ogni major release per sicurezza (cioè 3 volte: 8.1, 10 TH2 e 10 RS1).

          • Xfce ha detto:

            Si tratta di problemi creati da microsoft perché non sanno fare os stabile, certo prima di buttare il telefono faccio reset…a me non devi dire niente si deve dire a chi fa e rilascia windows se per qualche strano motivo qualcuno di loro l’ha provato

          • Taci ha detto:

            Sì ma cerca di calmarti..capisco che non hai neanche un pc con Windows 7 o successivo su cui usare il tool per il recupero e che quindi i reset su sé stesso servano a poco (e mi sembra strano che tu non abbia android o iphone a questo punto avendo un mac, presumo)..però non mi sembra grave il problema delle tile (che a me non succede)..poi io mi sarò anche preso troppa briga nel pulire l’aggiornamento ed è vero che Microsoft dovrebbe evitare che i problemi capitino senza dover resettare, ma hei..siamo rimasti in pochi (anche se la Sarkar ha detto che il team Windows si è adesso focalizzato su Mobile) e chi resta lo fa per passione presumo..non certo per comodità rispetto altri sistemi (poi diciamo che in rete vediamo lamentarsi solo chi ha problemi..e non è una maggioranza).

          • Xfce ha detto:

            Sul computer ho windows 10 e di problemi ne vedo anche troppi (quello delle tile non so che problema sia) tra telefono e computer…dopo il passaggio a 10 ho resettato senza tool, i problemi causati dall’upgrade sono spariti sono quelli dell’os che restano e nemmeno il tool può risolvere
            Nel computer c’era windows preinstallato e con le app è comodo per tante cose, iphone e android non mi piacciono, Linux per il telefono è più indietro di windows, ho un lumia perché dovevo comprare un telefono e ho dato fiducia a microsoft perché l’idea di avere tutto sincronizzato e le stesse app su telefono e computer è molto interessante però non possono creare problemi ogni aggiornamento

        • Davide ha detto:

          Addirittura non sanno fare l’os, non esageriamo dai. I problemi che ci sono sono sicuramente risolvibili, c’è di peggio in giro credimi. Ogni tanto leggo quello che scrivono ex utenti Windows Phone, trovo spassoso leggere di quanto si lamento di questo o di quell’altro

          • Xfce ha detto:

            Di sicuro sono risolvibili ma a loro non riesce risolverli sennò lo facevano prima di rilasciare gli aggiornamenti a tutti i clienti senza passare da buffoni

          • Davide ha detto:

            C’È da lavorare tanto ancora, però la figura dei buffoni quale sarebbe scusa? Pensi che in altri lidi la situazione sia più rosea? :/

          • Xfce ha detto:

            Lavorare tanto prima di rilasciare os ai clienti non come fanno loro…
            è rilasciare aggiornamenti che creano problemi a farli essere buffoni. su Linux è sicuramente meglio, ci sono distro/DE che escono quando pronti

          • Davide ha detto:

            E ci sono problemi anche li, ide 4 e i demoni che non venivano caricati in avvio me li sognavo di notte? L’unica stabile è Debian, ma è anche vecchia e in un ottica consumer direi non proprio il top no?
            O magari sei un di quelli che si lamenta di Windows e poi comprerebbe ad occhi chiusi un ubuntu Phone?
            Essere fan di Linux ok, la filosofia che c’è dietro e tutto, ma restare fossilizzati sulle proprie idee a mio avviso limita un po la visuale.

          • Xfce ha detto:

            Non so che usavi
            Debian testing è più aggiornata della stable e più stabile di windows…unico accorgimento aggiornare con upgrade da terminale perché il gestore pacchetti usa dist-upgrade, comunque distro stabili ne trovi quante vuoi con i de che ti pare e si possono provare da live
            se compro ubuntu phone so che compro una cosa sperimentale…ora anche windows è sperimentale?
            Fan? Ma ti rendi conto di che dici? Sarei limitato perché ogni aggiornamento di windows crea problemi nuovi? Con Linux non è mai successo…e sono io a decidere se aggiornare e quali aggiornamenti installare, magari dopo aver letto note di rilascio/changelog

      • Gianlu27 ha detto:

        Beh, per carità pure io ho fatto tutti i reset del caso eppure il mio 830 ha le sue belle magagne

        • jockhorror ha detto:

          Gianlu, che problemi hai su 830? Il mio dopo qualche accorgimento é diventato scorrevolissimo e non ha nemmeno mezzo problema.
          Ha iniziato a crashare sporadicamente fb, da quando ho sincronizzato i contatti. Tolta la sincro,tutto risolto. Credo di non avere nemmeno una cosa di cui lamentarmi (a parte che non trovo una cover decente e la pellicola di vetro..) pure lo sfarfallio dello schermo é sparito!

          • Gianlu27 ha detto:

            Io al momento ti posso dire questo

            – hotspot non va più (ma sembra essere un bug comune che ovviamente fa arrabbiare)
            – lockscreen ogni tanto non va più
            – prestazioni rispetto ad 8.1 peggiorate considerevolmente
            – batteria peggiorata
            – fotocamera peggiorata tantissimo
            – bug dello screen che è un anno che c’è e ancora non l’hanno risolto (oh, io ce l’ho ancora XD)
            – ogni tanto si presenta qualche bug diverso (e spesso molto fastidioso) che o mi costringe a riavviare l’830 oppure si risolve magicamente da solo
            – ogni tanto la vibrazione dei tasti smette di funzionare a caso (e ho scoperto che siamo in tanti ad avere questo problema)
            – edge è praticamente il peggior browser che abbi mai provato per quanto vada male (mia esperienza eh)
            – da ieri tutte le foto dei contatti sono spartiti (pare un problema del server MS)

            Se poi vagliamo parlare di app:
            – fb crasha almeno una volta su due, senza contare che ci vuole un’eternità ad aprirla (circa 15 secondi)
            – twitter crasha spesso (ma per il momento con l’ultimo aggiornamento la situazione sembra essere migliorata)
            – messenger ci vuole un’eternità ad aprirsi

            Io uso poche app, ad esempio anche my wind ci vuole un anno ad aprirsi (ma li è colpa di certo dell’app perché era lo stesso con 8.1, ma per facebook ecc c’è chi si apre velocemente e non crasha e a chi ci vogliono anni per aprirsi + crasha spesso)

            Ovvio, poi tieni conto che mance il firmware quindi alcune cose sono comprensibili, ma anche chi ha il 950 ha alcuni problemi identici, sintomo che il problema è l’OS e non mi sorprende, perché W10M è un OS nato male, infatti sto pianificando di tornare su android, perché se devo “dannarmi la vita” a risolvere i problemi su W10M, allora tanto vale passare ad android che ha fatto passi da gigante ed avere anche tutte le app. A me WP8/8.1 piaceva anche per la sua stabilità, mai un problema. In 6 mesi di W10M ho avuto più problemi che in tanti anni di Windows Phone. E considerando l’andazzo che MS sta prendendo, a questo punto tanto vale, a grosso malincuore perché W10M poteva essere un grandissimo OS, passare alla concorrenza

          • jockhorror ha detto:

            Azz.. Praticamente tutti i problemi che avevo prima di AU.. Non voglio sembrare farfallone, ma sono spariti tutti! Fb crasha solo con i contatti in sincronizzazione e sporadicamente, ho un po’ di latenza sul display quando il telefono é caldo perché sotto carica.

          • Simone Camanini ha detto:

            Sparito non proprio, però la frequenza è drasticamente diminuita.

  15. NeeC ha detto:

    a me da ieri non sincronizza più contatti, calendario e mail dell’account principale del telefono…

    • P1L0 ha detto:

      a me sincronizza, ma tutte le foto personalizzate dei contatti sono sparite…
      (piccolo consiglio… se ancora la vostra casella outlook non è aggiornata, fate un backup della rubrica su SD tramite Transfer my Data)

  16. Urlo ha detto:

    puntuale? forse per pc

  17. massimo ha detto:

    Io l’ho già segnalato più volte, ma lo staff di plaffo se ne frega

    Su questo forum non si può più commentare serenamente..

  18. Jabber00 ha detto:

    Quei siti parlano anche dei terminali da ripristinare (again) a causa dall’update?

  19. Zanna Re Domino ha detto:

    Scusate per caso qualcuno di voi su lumia 950xl dopo l’aggiornamento ad Au ha problemi con Bluetooth e app gadget??
    Grazie in anticipo

    • socorros ha detto:

      Non solo su Lumia 950XL, l’applicazione Gadget non funziona su nessuno smartphone.

      • Zanna Re Domino ha detto:

        Dai almeno non sn l’unico, per il Bluetooth io non riesco piu a connettere il device all autoradio. Che odio
        Grazie socorros

        • socorros ha detto:

          Se leggi sullo Store, ci sono commenti che lamentano il malfunzionamento di Gadget dopo l’aggiornamento ad AU.
          Speriamo che sistemino, perché abbiamo un Tresure Tag inutilizzabile senza Gadget.

          • Zanna Re Domino ha detto:

            Mi manca un sacco accendere la radio ed avere gia attivo napster, ma ora come ora mi basterebbe solo sentirlo sto napster in auto.

          • Xfce ha detto:

            Li avranno letti i commenti? Gadget era già zoppata da 10 senza au ora è proprio morta

          • Zanna Re Domino ha detto:

            Con recovery se non aggiorno ad au gadget va bn,ma onestamente non è il mio problema principale ,il vero problema è il Bluetooth, se passo ad au non va praticamente piu

          • Xfce ha detto:

            Hanno fatto qualche bioata come sempre, a me dopo aver usato il bluetooth in macchina succede che tocco il tasto disattiva bluetooth e si disattiva a comodo…dopo averlo usato con il computer si disattiva subito…vediamo se il prossimo aggiornamento risolve

          • Zanna Re Domino ha detto:

            Speriamo

          • CarMan ha detto:

            A mio modesto parere AU è stato un mezzo disastro. Troppi bug un po’ ovunque. E dire che si partiva da un’ottima base, la release stabile precedente.

          • socorros ha detto:

            Senza argomentare la tua affermazione non ha molto valore.
            Io ho riportato la mia esperienza con 3 Lumia diversi e il so non mi ha mai dato problemi, l’unico bug riscontrato è relativo a Gadget che annovero nel so.
            Sarebbe interessante per la discussione capire quali problemi hai avuto.

            Ciao.

          • CarMan ha detto:

            Altrove nei commenti a questo articolo ho argomentato e spiegato i problemi che ho riscontrato e continuo a riscontrare, legati soprattutto alle live tile (che dovrebbero essere un dei tratti distintivi, un punto di forza di questo OS) che funzionano come “live tiles” sporadicamente e apparentemente in modo casuale. E questo mi succede dopo ben tre hard reset. Due dei quali senza recuperare il backup. E ripeto che la release stabile che ha preceduto AU nel mio caso funzionava PERFETTAMENTE.

        • socorros ha detto:

          Il mio Lumia 950, così come il Lumia 640LTE di mia moglie non hanno problemi con i dispositivi Bluetooth, auricolari e un altoparlante si connettono senza problemi, lo stesso dicasi per il Treasure Tag; il problema è solo dell’applicazione Gadget che non funziona, senza questa applicazione il Treasure Tag è inutile.

          • Zanna Re Domino ha detto:

            Io ho provato recovery,hard,soft,togli e rimetti batteria, ma nulla una volta si connette e 10 no, mentre prima dell aggiornamento era perfetto.
            Dopo 3 generazioni di lumia (800-920-950xl)per la prima volta sono tentato di cambiare os, questo problema al blue non riesco veramente a digerirlo

          • Francesco Nunnari ha detto:

            ciao colgo l’occasione per chiederlo a te dato che ne parli.ho anch’io un nokia treasure tag che funzionava splendidamente con il lumia 920.ora anche dopo aver seguito la guida per resettare il nokia treasure tag e connetterlo al mio lumia 950 xl,non ne vuole proprio sapere!in pratica avvicino il 950 xl al treasure tag mediante nfc,lo attiva,ma quando provo a collegarli non lo riconosce nemmeno sulla applicazione gadget,qualche suggerimento?grazie anticipatamente!

          • socorros ha detto:

            Purtroppo non ho nessun suggerimento.
            Se ho capito bene, hai lo stesso mio problema, ossia il Treasure Tag si connette, lo vedi tra i dispositivi collegati nel Bluetooth, giusto? Ma non riesci a collegarlo all’applicazione Gadget. Se è così l’unica speranza di risolvere il problema è che Microsoft rilasci la correzione a Gadget.
            Il problema di Gadget non si verifica solo col Treasure Tag ma con tutti i dispositivi Bluetooth, ossia nessun dispositivo viene collegato a quest’applicazione, se per un auricolare la cosa può non essere di fondamentale importanza, se perdo l’auricolare e non so dove l’ho lasciato non perdo molto, mentre per il Treasure Tag, a cuasa di questo bug, risulta inutile il suo utilizzo.

          • Francesco Nunnari ha detto:

            grazie comunque per avermi risposto, anche se per quanto riguarda la mia esperienza, posso dirti che l’applicazione gadget mi ha riconosciuto tutti i gadget elettronici e per ironia della sorte solo il trasdure tag non mi riconosce! Infatti ci ho collegato la cassa Nokia md12,il jbl power music con nfc e ricarica wireless, una radio Bluetooth easy acc,il mio pc lenovo, miracast,ez cast e perfino il kit vivavoce Bluetooth parrot della mia auto che a più di 10 anni! Ci collega veramente di tutto e in alcuni casi oltre che indicarmi dove si trova il prodotto collegato come nel caso del Nokia md 12 mi dice anche la percentuale di batteria del prodotto, tranne il Nokia treasure tag che per quanti tentativi abbia fatto non lo riconosce mai…mi snerva da matti!!!!

        • Massimiliano Bellisario ha detto:

          Lumia 950XL non sincronizza i contatti via bluetooth con l’auto…Outlook ogni tanto si chiude….ed sono tornato dal mondo Android da un mese…mah

  20. zampe ha detto:

    scusate l’OT visto che il tasto di sblocco si è rovinato ed è difficile premerlo volevo sapere se esiste un app che avviandola da tile blocchi il cell (per lo sblocco fortunatamente c’è il doppio tap)

  21. Urlo ha detto:

    cmq a me l’aggiornamento cumulativo si ferma al 95%. ho lasciato il portatile acceso a scaricare dalle 23 circa, mi sono svegliato adesso sono le 3 e sta ancora al 95%

    • Il conte G ha detto:

      Anche a me si è fermato al 95% da un bel po’.

      • NatNev ha detto:

        riavviate il pc e spegnete il router per qualche minuto e riaccendetelo.

        • Il conte G ha detto:

          Ho provato due volte ma è sempre fermo al 95%. Ho anche cambiato rete wifi, ma niente. Aspetterò che si risolva da solo.

          • giovinciello ha detto:

            Innanzitutto non capisco questi riti consigliati da certi espertoni (riavviare e tenere spento il modem per qualche minuto…cos’è stregoneria?)…ma vabbè lasciamo stare, mi dispiace tu abbia seguito il suo consiglio. Notata questa anomalia anch’io, dopo 5min di ricerche online stamattina ho letto facilmente che è un “problema” assolutamente comune dato dal peso di questo aggiornamento, molto molto corposo e sono venuto a conoscenza che bastava aspettare, nient’altro. Può impiegarci anche 4/5 ore nel peggiore dei casi, ma a noi non costa niente…confermo che a me ci ha messo circa 3 ore e mezza per portare a termine il download. Ora non so se tu abbia compromesso qualcosa riavviando il pc (di sicuro non spegnendo il modem xD), ma il primo consiglio che ti do è proprio questo, aspetta, fregatene e lascialo in background. Pare che WU faccia fatica in generale a gestire aggiornamenti corposi come questo, è risaputo. Se dopo tante ore vedi che la situazione per te non si sblocca vuol dire che è stato compromesso qualcosa con i riavvi (ma ne dubito), a quel punto devi seguire le guide per resettare Windows update (svuotando anche la cartella SoftwareDistribution) e poi ripeti la ricerca di aggiornamenti, stavolta essendo più paziente :)

          • NatNev ha detto:

            dato esito negativo,i test vanno fatti per esclusione…è sicuramente un problema lato server.nessuna stregoneria.

          • giovinciello ha detto:

            ok tranquillo, ci sta come test se preso il caso singolo allora :) pensavo però ti fosse già chiaro che fosse un problema diffusissimo, praticamente riguarda tutti, ecco perchè non ne capivo il senso come consiglio

        • lupedra ha detto:

          Fatto come hai detto ma sempre fermo al 95%.

    • cipo ha detto:

      Aggiornato anch’io il portatile… stop per circa 10/15 minuti al 95%.. poi ha continuato senza problemi.

    • lupedra ha detto:

      Anche per me. Fermo al 95%

  22. Gianlu27 ha detto:

    Ma quindi le foto dei contatti sono andate perse per sempre?

  23. Gianlu27 ha detto:

    Va beh dai, è un aggiornamento cumulativo, non chissà cosa..

    Ti posso dare ragione se invece ci fosse stato l’aggiornamento a W10 o ad AU ma se ho capito a chi ti riferisci, un articolo l’hanno fatto e pure bello corposo :)

  24. corrado06 ha detto:

    O.T. Nel lumia 950 con Anniversary installato, nessuno si é accorto dell’aumento della velocità in scrittura su microsd? Con una sandisk Extreme pro sono passato da 35 MBps a 63,85 MBps. Tutte e due le prove fatte con la sd vuota.

  25. corrado06 ha detto:

    O.T. Nel lumia 950 con Anniversary installato, nessuno si é accorto dell’aumento della velocità in scrittura su microsd? Con una sandisk Extreme pro sono passato da 35 MBps a 63,85 MBps. Tutte e due le prove fatte con la sd vuota.

  26. yepp ha detto:

    Speravo di risvegliarmi con la nuova build per W10M, ma niente. Sarà per stasera.
    A stasera!

  27. NatNev ha detto:

    dai che sul 950 sono con l’oldissima .67 datemi il nuovo cumulativo Capre!

  28. Gino G ha detto:

    Temo siano perse per sempre. Il problema aveva iniziato a comparire a chi è stata fatta la migrazione al nuovo Outlook punto com in anteprima più di un mese fa. :(
    (e le foto non le hanno ancora)

    • Gianlu27 ha detto:

      Perfetto, viva MS :D

      Effettivamente potresti aver ragione, perché a me giusto ieri si è aggiornato il nuovo outlook e giusto da ieri mi sono sparite le foto..

  29. Gianlu27 ha detto:

    Sarà una live tile che non è live :(

  30. Gianlu27 ha detto:

    Un dipendente MS ha detto che su mobile sarà rilasciata “presto”

    Soon™

  31. marco ha detto:

    Per me questa build sarà l’ultima possibilità che do a W10M, se ancora non funziona farò il downgrade a 8.1 sul mio Lumia 830.
    La tastiera virtuale è pessima, non riesco a spedire email su alcuni account IMAP (problema noto da agosto 2015 anche su W10 PC), Facebook non va, il sistema è instabile, le applicazioni crashano… è diventato una pena usare il telefono…
    Diciamolo: nonostante i mesi di ritardo, W10M non è mai stato pronto. Non è un caso che per i vecchi Lumia non l’abbiano forzato… Ancora una volta Microsoft ha perso l’occasione (come fu nel caso della farsa di Windows Phone 7.8).

    • Gianlu27 ha detto:

      Attento che adesso arrivano a dire che menti..

    • Filippo ha detto:

      Pc e Tablet Cit

    • Gino G ha detto:

      ciao, dovessi tornare ad 8.1 ho trovato un bellissimo hack per installare l’ultimo aggiornamento GDR2 su tutti i telefoni. plaffo, come posso condividerlo con tutti? :)

    • Xfce ha detto:

      La cosa buffa è che per ogni modello ci sono i problemi dedicati
      Te ci credi che questa build sistema tutto? Io no

    • socorros ha detto:

      Non ti dico che menti, anzi ti chiedo: “Hai fatto un hard reset dopo aver aggiornato a Windows 10 AU?”
      Ti riporto la mia esperienza, Facebook installato sulla Micro SD lento a partire, raramente crasha all’avvio, per il resto nessun problema (a parte che con l’ultimo aggiornamento non si vedono le immagini), il s.o. è stabilissimo, nessuna applicazione che uso mi da problemi, no, una ce n’è, Shazam che non riconosce niente (problema segnalato).
      Ho un Lumia 950.

  32. Taci ha detto:

    E’ tutta questione di quanto interessa alla gente. Gli italiani si credono tecnologici con lo smartphone (ma non sanno una cippa) mentre del pc non gliene frega nulla a prescindere anche se lo usano. Quindi i blog non ne parlano. Ecco spiegato il mistero.

  33. Luca Binotto ha detto:

    Io sul pc ho bloccato gli aggiornamenti a AU perché non funzionavano con l’SSD+HD, è stato corretto quel bug?

  34. ernestinthesixties ha detto:

    dopo AU il mio 930, che aveva funzionato impeccabilmente per anni prima con 8.1 poi con W10 mobile, è diventato una pena. le notifiche arrivano quando gli pare, il bluetooth funziona a cazzo, il gps impiega un sacco di tempo a localizzarmi. siamo di nuovo con OS abbozzato e buggoso, non se ne può più.

  35. CarMan ha detto:

    E dopo tre hard reset, due dei quali senza recupero di alcun backup, dopo la dead tile di Cortana, è morta anche quella dei contatti. È durata solo pochi giorni. E pensare che i reset li avevo fatti solo per sanare queste due situazioni!
    Una vergogna…

  36. ILCONDOTTIERO ha detto:

    A tutti gli utilizzatori di Wp 8.1 & Windows mobile 10 potrebbe essere che vi spariranno le Foto di tutti i Contatti che avete in rubrica , niente paura non le rivedrete più e non torneranno più. Dovete rimetterle ex novo per risolvere il problema . P.S. Voglio essere sicuri che ce ne andiamo tutti e non rimanga nessuno . Questo é successo su tutti i lumia che ho 550/640/650/830/950 etc. ( tutti avevano account diversi ovviamente ) Un grazie a nome di tutti quelli che gli é capitato e capiterà.

  37. Xfce ha detto:

    Intanto microsoft ha portato la bash di ubuntu su windows sennò perdeva clienti e ha pagato con powershell open source…perché non hanno fatto da soli?
    windows mobile è per tutti?
    Ti paga bene microsoft?

  38. Dome ha detto:

    Sto provando ad aggiornare il PC ma il download ad un certo punto si ferma.
    Ho già provato a riavviare e svuotare la cartella dei download di Windows Update. Niente da fare

  39. andrea ha detto:

    Ot: Vi prego c’è una soluzione al fatto che il 950 con la scheda di memoria esterna appena riceve un colpetto,tipo appoggiarlo un po’ più vigorosamente, si riavvii? É un problema di scheda magari?

  40. Xfce ha detto:

    microsft finanzia un progetto Linux per avere i suoi sviluppatori dentro a spiare, è scritto nelle clausole…vai a vedere nel sito microsoft quanti problemi ci sono e poi mi dici se è sperimentale o stabile eccoti un esempio a caso http ://answers .microsoft. com/it-it/mobiledevices/forum/mdlumia-mdw10phone/lumia-950-hotspot-mobile-non-funziona/b2bfbbcf-d248-464e-95c3-2340e5e356f0
    togli li spazi

    • Davide ha detto:

      l’esempio che mi hai citato a cosa servirebbe? no perché potrei mostrarti tanta bella roba anche io sai :) microsoft finanzia un progetto linux? non ho capito cosa vuoi dire, parli degli accordi commerciali tra Microsoft e Novell? non credo abbia bisogno di spie per quanto riguarda Gnu linux, visto che è tutto pubblico :D

      • Xfce ha detto:

        Il mio esempio è di un telefono che costa 600€, Linux non è preinstallato in nessun dispositivo esculsi i tre sperimentali…la notizia è vecchia non ricordo se è l’accordo con Novell o altro…qualcosa da vedere internamente c’è sennò non mettevano questa clausola

  41. Marco ha detto:

    OT: mia madre ha un lumia 635 ed ho notato che in alcune app (quelle stock di microsoft LOL tipo contatti, mappe, telefono, messaggi) la barra dei soft keys copre la barra inferiore delle app (in messaggi la barra è completamente coperta). Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Sapete come risolvere? https://uploads.disquscdn.com/images/3a258d205fea834e01de5bc4c1c17cde59b1fb60f2c8e3a77c295ce98af23f5d.jpg
    https://uploads.disquscdn.com/images/ca57d9a055ff57d94a4afefc14d4731caf81f3a7301263f343a9d2e084ac3494.jpg

  42. Gianlu27 ha detto:

    Domanda: ma anche a qualcun altro si è bloccato il download dell’aggiornamento cumulativo? Arriva fino ad un certo punto e poi non va più avanti

  43. ernestinthesixties ha detto:

    siate pazienti con Microsoft: prima vi sfinisce coi bug, poi quando non potete più e avete appena scaraventato il telefono contro il muro, allora li risolve. sono fatti così, niente da fare. adorano trollare i loro utenti.

  44. NatNev ha detto:

    lumia 950 niente manco stasera BAH.

  45. Gino G ha detto:

    Prego. Comunque le lettere accentate che non compaiono sulla tastiera italiana non esistono nella nostra lingua.
    Una “a” è sempre aperta, accentata o meno. “U” ed “i” sono sempre chiuse. Le uniche ad avere quest’ambiguità sono “e” ed “o” accentate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *