• 25 commenti

L’app ufficiale Steam per Windows Phone si aggiorna e corregge i problemi di crash

Nel mese di giugno abbiamo assistito al rilascio sullo Store di Windows Phone dell’applicazione ufficiale Steam realizzata da Valve (L’app ufficiale Steam disponibile al download su Windows Phone!).

steam-windows-phone-app

La scorsa settimana con un aggiornamento che implementava il supporto alle notifiche nel momento che si effettuava l’accesso al proprio account steam, l’app ha smesso di funzionare provocando la chiusura forzata all’avvio. Fortunatamente gli sviluppatori si sono subito messi a lavoro e proprio in queste ore hanno rilasciato un nuovo aggiornamento che porta l’app alla versione 1.3.1.11 correggendo i problemi riscontrati con l’ultimo update.

Ricordiamo che l’app ufficiale Steam permette di proteggere al meglio il proprio account grazie all’autenticatore integrato, scambiare messaggi con i propri amici, visualizzare i profili, vedere le ultime offerte, scaricare e installare giochi da remoto e molto altro.

Grazie a Mirko per la segnalazione – via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alessandro ha detto:

    mi serve un telefono molto semplice, deve avere solo whatsapp, facebook e messenger. stavo pensando a un miia phone che però ha windows phone 8.1 e non penso verrà aggiornato a windows 10. secondo voi ha ancora senso comprare un telefono windows 8.1 oppure a breve tutte le app non saranno più compatibili? ho già letto che skype da fine anno toglie il supporto

    • Adriano ha detto:

      Non credo abbia più molto senso. Se ti serve un muletto un 550 che costa poco

    • Carlo ha detto:

      Samsung j1 a 100€.

      • Taci ha detto:

        Sicuramente funziona peggio ed è meno affidabile di un Windows phone a parità di salute inziale. Poi se uno che intende usare app che ci sono anche su wm10 prende comunque un android è pazzo.. Ma in ogni caso se chiede qui, suppongo voglia Windows. L’unica ragione in assoluto per prendere un android è il voler utilizzare qualcosa che è disponibile solo su android..e in nome di questa cosa sacrificare sicurezza e prestazioni nel tempo.

      • #ludwig ha detto:

        Sei serio? Uno dei peggiori telefoni esistenti. Se proprio android, allora un Wiko.

        • Carlo ha detto:

          Leggi cosa ha scritto Alessandro, se proprio deve prendere una merda, prende una merda con le applicazioni “funzionanti”.

      • drogatosii ha detto:

        Ti droghi?

    • Taci ha detto:

      Secondo ma ha senso comprarsi un lumia 550 (se ne trovi ancora in giro). Certamente non ti impegolare con un wp8.1.. w10m au funziona bene praticamente come wp8.1. Prendi 550 e prima cosa che fai è aggiornarlo con il recovery tool.

      • Alessandro ha detto:

        il miia costa 50€, il lumia 100. la differenza è alta dato che praticamente non mi serve a nulla. l’utilità è solo che se mi si rompe il mio telefono principale, mi serve un muletto per whatsapp e facebook messenger che utilizzo quotidianamente. dovrei capire se su windows phone 8.1 sono supportate le chiamate whatsapp o su messenger dato che è quello che utilizzo io. mi servirebbe pure la videochiamata ma non penso che funzioni, però credo che per quello si possa usare viber

        • Adriano ha detto:

          Le chiamate su WhatsApp ci sono, su messenger no. Il problema è che a fronte di un risparmio, non so quanto potrai tenerlo, o meglio, quanto tempo verranno supportate le varie app, soprattutto se avranno nuove features. L’unica via se proprio vuoi un 8.1 al risparmio è prendere quello più economico e fargli interop unlock per aggiornarlo. Ovvio che devi essere un minimo capace su ste cose e devi vedere se è un modello che supporta lo sblocco (dalla guida di ieri pare di si però controlla meglio).

        • Hankel ha detto:

          io andrei di 550 o 640 o al limite per stare sugli stessi prezzi il 532 e il 435
          su messenger le chiamate potrebbero arrivare dall’app sviluppata da FB per w10

          credo ci sia anche un acer nativo w10 a poco

    • War 78 ha detto:

      Anch’io ti consiglio un 550 se é quello l’utilizzo, ormai lo trovi per pochissimo e una volta aggiornato va anche bene

    • Luca ha detto:

      Per quanto personalmente preferisca Windows come sistema operativo, per quanto io stesso stia facendo fatica a decidermi a comprare un nuovo smartphone non Windows, se hai da spendere in serenità ti sconsiglierei il 550… molto meglio un Wiko e aver la comodità di avere qualsiasi app ti possa eventualmente servire. Ormai non ha più senso preferire un entry-level Windows ad un entry-level Android, tenendo conto degli ottimi terminali che stanno uscendo come ottimizzazione hardware. Purtroppo è essere seri e non fanboy… prendere un 550 e sentirsi castrati se serve un’app?

      • Alessandro ha detto:

        io ho visto degli entry level android e sono impressionanti da quanto facciano pietà. ora non ho mai provato sti wiko ma in genere gli entry level android sono tutti uguali. avrai anche un market enorme ma alla fine non usi nessuna app perchè il telefono non è in grado di reggere nulla

  2. emo ha detto:

    ot dove trovo l’opzione per attivare la password per sbloccare lo schermo?

    • Carlo ha detto:

      La cerco da anni.

      • Simone Camanini ha detto:

        Impostazioni–>Personalizzazione–>Schermata di blocco–>opzioni di accesso.

        Qui, una volta impostato un PIN (che non c’entra nulla con quello della sim, ovviamente), va impostata la voce “Richiedi l’accesso” che si trova in cima.

        @emo

  3. Gianlu27 ha detto:

    OT: è uscito il gioco su smartphone di super mario :(

  4. Alemar78 ha detto:

    OT. è possibile eliminare all’interno di file temporanei lo spazio riservato ad “aggiornamenti e versioni di anteprima in sospeso”? Ho scaricato per errore rds2 ma uscendo dall’insider prima del download completo sono riuscito a non installarlo; ora però mi ritrovo gran parte del file…circa 640 mb.

  5. Simone Camanini ha detto:

    Diciamo che, tutto sommato, sono stati anche abbastanza veloci. Per fortuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *