• 49 commenti

Aggiornate le mappe HERE su Windows 10 Mobile [AGGIORNAMENTO x1]

HERE ha provveduto in queste ore a rilasciare un nuovo aggiornamento per le proprie mappe disponibili su Windows 10 Mobile.

Mappe

Se già abbiamo scaricato una mappe sul nostro dispositivo possiamo procedere all’aggiornamento da impostazioni > sistema> Mappe offline e tappando la voce “cerca aggiornamenti” presente in basso. Al momento non sono stati resi noti i miglioramenti apportati da questo update, probabilmente si tratta di un aggiornamento che va a implementare le ultime modifiche alle strade e punti di interesse.

Articolo scritto il 13/09/2016

Aggiornamento x1 – 30/09/2016

A poche settimane dall’ultimo update, tornano ad aggiornarsi le mappe offline di Windows 10 Mobile, come spesso accade non sono state segnalate le migliorie apportate.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. massimo ha detto:

    Le foto aeree sono sempre ferme a più di tre anni fa….
    Perché here non aggiorna i servizi?

    Sta diventando inutile cone servizio
    Spero MS cambi presto fornitore, negli Usa usano Digital globe e hanno tutto, street view compreso.

    • #ludwig ha detto:

      Se guardi nel sito di HereMaps le mappe sono aggiornatissime, molto più che nella nostra app. Purtroppo a quanto pare Microsoft le carica periodicamente con ritardi anche di mesi, non si capisce perché ma suppongo per contratto.

  2. yepp ha detto:

    Questa sera ci saranno un sacco di sorprese per tutti…
    Indizio:
    W10M => W10M AU
    W10 => W10 AU
    A stasera!

  3. Darren ha detto:

    Non chiamatele HERE, perchè non lo sono (più).

  4. marcof ha detto:

    Semi OT.. ho in lumia 1020 con w10m th2… ho sempre usato le mappe, con risultati alterni, ma col grande vantaggio delle mappe off line.. andato in Grecia per qualche giorno di vacanza, scarico le mappe per poterle usare off line, si apre la mappa, mi localizza, metto la destinazione e.. servizio gps non disponibile?? Però come interrompo la navigazione, torna a rilevarmi correttamente e mi segue sulla mappa mentre viaggio.. ma se tento nuovamente di iniziare la navigazione, di nuovo dice servizio gps non disponibile.. avete suggerimenti? Grazie

    Ps per fortuna ho anche un lumia 620 con wm8.1, e here drive funziona ancora benissimo…

  5. marcof ha detto:

    Nuovo aggiornamento mappe”.. oggi, 25 settembre 2016.. ma io ho lo stesso problema che ho già descritto, sono l’unico? Mappe individua la mia posizione, mi calcola litinerario, ma quando clicco per iniziare la navigazione compare la scritta “nessun segnale gps disponibile”.. ma appena interrompo la navigazione, magicamente torna ad individuarmi benissimo. Non so che fare, ci sono altri navigatori che usano le mappe offline? Grazie

    • Davide ha detto:

      Prova sygic utilizza mappe tom tom però

      • marcof ha detto:

        Ho provato con mapfactor e in Italia con waze.. come ho scritto sopra, mi sa che non funziona più il ricevitore gps…

    • Pure new wool ha detto:

      Prova mapfactor, è gratuito, se non funziona neanche con quello forse è un problema hardware.

      • marcof ha detto:

        Provato e nulla… sarà morto il ricevitore gps? Però lo fa anche un altro lumia1020 come vedi qui sopra… potrebbe essere un bug legato ad un terminale specifico? Perché lato SW sembra attivarsi, compare il pallino della localizzazione, una posizione approssimativa la trova (via triangolazione di rete gsm?), ma navigazione no.. anche waze dice assenza segnale gps…

    • yepp ha detto:

      Appena provato adesso, ed è tutto OK (Lumia 630 W10M 10586.545)

    • AR-77 ha detto:

      Che telefono hai? Lo fa anche a me su lumia 1020. Pensavo fosse un problema dell’antenna gps del mio telefono. Io ho questo problema da sempre, da quando sono passato a w10m .anche a me se uso mappe senza navigatore, mi individua la posizione e la aggiorna man mano che mi sposto

      • marcof ha detto:

        Ho anch’io un 1020… però ho seguito il consiglio qui sotto, provando altri navigatori, e la situazione é ormai degenerata.. credo che sia proprio la parte HW a non funzionare, e che la posizione venga triangolata con la rete cellulare. Per cui a spanne dice dove sono, ma la parte di navigazione non va proprio. Non funziona più neppure waze, ne mapfactor che ho scaricato come “test”

  6. skywalkersenior ha detto:

    Non so con che cadenza Microsoft scarichi le mappe da Here, fatto sta che ad agosto ho proposto una modifica (il nome di una via) sul sito di Here. La modifica è stata accettata e adesso sul loro sito la mappa risulta corretta, mentre su Maps è ancora sbagliata

  7. tecnas76 ha detto:

    O.T. Qualcuno sa come collegare il Lumia 640xl al tv tramite ingresso hdmi?

    • GasNonGas Gabriele ha detto:

      non credo si possa fare (se non erro, dovrebbe essere compatibile con MHL per collegare un cavetto microusb-HDMI, ma il 640 non lo è). Dovresti usare il Microsft wireless adapter, funziona molto bene (testato col mio lumia 735).

  8. Podz ha detto:

    Scusate se vado un po’ OT, ma Navigon per wm è stato per caso abbandonato? Vedo che nello store è ancora presente e le mappe vengono aggiornate, tuttavia sul sito della Navigon/Garmin non c’è traccia e l’app non viene più aggiornata da un secolo. Mi sono perso qualcosa?

  9. Alexv ha detto:

    Intanto su 8 non mi sbagliava la posizione.

  10. massimo ha detto:

    Ancora foto aeree vecchissime ormai sono vecchie di più di tre anni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *