• 62 commenti

Windows 10 Anniversary Update: Disponibile il primo aggiornamento cumulativo su PC e Tablet!

A distanza di una settimana esatta dal rilascio di Windows 10 Anniversary Update su PC e tablet (Ufficiale: Windows 10 Anniversary Update in fase di rilascio su PC e Tablet! [Smartphone “nelle prossime settimane”]), ecco arrivare il primo aggiornamento cumulativo.

windows-10AU_PC

Si tratta di un aggiornamento cumulativo (build 14393.51) dedicato alla versione stabile di Windows 10, al momento Microsoft non ha comunicato le migliorie apportate, appena disponibili provvederemo ad aggiornare l’articolo.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Hal Twister ha detto:

    Non credo che si debba + dire versione stabile ma versione 1511 per differenziarsi dalla successiva 1607 altrettanto stabile.

  2. yepp ha detto:

    Come promesso, ecco la prima sorpresa di oggi!

  3. NatNev ha detto:

    con la “stabilissima” 1607 su asus t100 non va l’audio coi drivers forniti da Windows update… col vecchio 10 andava. installazione pulita con iso ufficiale avviata da usb tool. complimenti. bugsoft.

    • Umberto F. ha detto:

      Io ho il t100 e l’ audio funziona. Ho fatto installazione pulita.

      • NatNev ha detto:

        il caso si complica :-D che drivers audio hai usato? a me quelli di Windows update ma niente… che versione di Windows hai? io win 10 32 bit 1607 xx.51 ho già formattato 3 volte ma sempre lo stesso errore mi da…non riproduce mp3… si blocca tutto e manco i video di youtube si vedono.

  4. JimmiV ha detto:

    Io su due pc non sono ancora riuscito ad aggiornare!

  5. yepp ha detto:

    Infatti se hai il PC aggiorni

  6. Woof ha detto:

    Sul pc non trova ancora redstone e il 950 niente di niente. Nemmeno l’aggiornamento cumulativo, per fortuna che oggi è il “secondo martedì del mese”. Si certo Microsoft stesso core stesso blablabla… Per ora solo chiacchiere, aspetto i fatti

    • Raxien ha detto:

      Se hai fretta vai di insider release preview .. sennò aspetti.
      Momentaneamente la versione mobile e indietrissimo per non si sa quale ragione (siamo all .5 ma è già uscita la .10 e ora .51 lato pc).

      • Woof ha detto:

        Non installerò di certo una build del ramo insider dopo il vecchio trattamento. Anche se stabilissimo può capitate che uno sfigato gli si brikka il Cell e Microsoft si può lavare le mani perché non hai una build ufficiale, si installa a proprio rischio e pericolo. Poi se è cosi stabile perché non rilasciarlo? Sicuramente hanno ancora dei problemi poco noti ma gravi da sistemare ancora…

  7. Rosa ha detto:

    In effetti, tralasciando i commenti scontati dove si dice che si può vivere anche senza aggiornamento etc. etc., microsoft sta accumulando sempre più delusioni da parte nostra, considerando che siamo già in pochi a seguirlo come os.

    • Antosaa ha detto:

      Esatto! hai colto nel segno… Io dopo 6 anni di Windows phone credo di aver raggiunto il punto di non ritorno con Microsoft. Per altro oltre a non aver ricevuto l’aggiornamento per il 950… Anche il Surface 3 sta ancora attendendo e in più oggi mi è pure arrivato un altro aggiornamento per TH2, una beffa… Sempre più stufo di Microsoft

    • Taci ha detto:

      Più gente se ne va e più sarà peggio, naturalmente. Le risorse destinate allo sviluppo dipendono da quello (ma non dagli insider, anzi).

      • Rosa ha detto:

        A me sembra, dal comportamento avuto in questi mese, che il mobile a loro ormai non interessa più. Prima hanno fatto tanta pubblicità per dire che facevano un’unica piattaforma e poi il nulla.

  8. Rosa ha detto:

    Per il mobile, infatti, non solo non è arrivato l’Anniversary update, ma neanche l’aggiornamento cumulativo mensile. Completamente abbandonati.

  9. FastRing ha detto:

    Ma che dobbiamo aspettare noi del Mobile? Cosa? Ma perché dobbiamo sempre aspettare?

    • Rosa ha detto:

      Concordo con te. Sono da anni fan di windows mobile, ma sto pensando di passare alla concorrenza. Anche x aggiornamenti come whatsapp a noi passano mesi.

    • Taci ha detto:

      Non è che si aspetta. E’ che gli altri non comunicano le date. Mentre Microsoft che gestisce 100 sistemi operativi praticamente (e non 1 come la concorrenza) si pone l’azzardo di darle (anche se ultimamente l’unica data certa che ha stabilito era quella di aggiornamento dei Windows 10 Desktop..per gli altri ha detto A PARTIRE dal 2 agosto).

  10. Holy87 ha detto:

    Sul vetusto Mediacom W810i AU va alla grande. Con Win10 prima laggava e la differenza di prestazioni rispetto a W8 si faceva sentire… Adesso va tutto a meraviglia. Ovviamente, con 16GB di ROM, ho dovuto fare un’installazione pulita…

  11. Asso ha detto:

    Mi sa che abbandono pure io,mi e’ scocciato aspettare

    • paolino ha detto:

      Si.. Certo.. Di più di anno dal rilascio è arrivato il 6.0 di virusdroid del galaxy 5 della mia compagna. A confronto in MS sono dei fulmini

      • Rosa ha detto:

        A parità di ritardo di aggiornamenti, almeno la tua compagna può disporre di tutte le applicazioni sul suo cellulare.

    • Rosa ha detto:

      Ho avuto pazienza perché speravo che con Windows 10 mobile le cose migliorassero, invece no. Anzi. Ad esempio Solo per caricare una foto su onedrive ci ha messo più di mezz’ora.

      • corrado06 ha detto:

        Hai provato a fare un speedtest? Con vodafone modem wifi me le carica velocissime. Non é colpa di win 10.

        • Rosa ha detto:

          Ho provato con varie connessioni, compresa fibra sia telecom che vodafone, ma è quasi lenta.

          • corrado06 ha detto:

            Se fossi in te scaricherei Adw cleaner da bleeping computer, solo da li, lo salvi sul desktop esegui come amministratore, click scansione . Piu o meno 2 – 5 minuti. Alla fine click pulizia e alla fine riavvii. Non preoccuparti non fai danni. Se ha trovato qualcosa, ti consiglio di scaricare Malwarebytes dal suo sito ufficiale, lo installi ricordandoti di togliere il segno di spunta da “attiva la versione pro”, te lo chiede alla fine dell’installazione. Aggiorni e scansiona. Se chiede di riavviare, riavvia.
            Non usare ccleaner con win 10, riscontrato problemi, Piuttosto usa pulizia disco.

  12. Vincenzo ha detto:

    Buonasera, dopo aver effettuato l’ultimo aggiornamento persiste il problema in App Store selezionando la voce “Mostra tutto” nelle estensioni per Microsoft Edge. Si vede solo una pagina bianca senza contenuto. Qualcuno evince lo stesso problema? Grazie

  13. NatNev ha detto:

    la domanda è: perché manco update per th2?

  14. Francesco® ha detto:

    Io ho n problema su edge: Ho piu schede apertr e clicco sulla x per chuderle, alla domanda chiudi tutto do l’ok e non mi chiude un tubo.

    • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      Anche a me, l’unica é cliccare col destro su una e selezionare”chiudi tutte le altre schede, allora ne rimane una, ma mi pare che si chiuda da sola, ho notato che se si aprono schede vuote oppure tanti siti, ma si chiudono subito funziona, non si butta subito a quanto pare

    • Vincenzo ha detto:

      Ho effettuato la tua stessa operazione, e non avuto il tuo stesso problema.

    • Taci ha detto:

      Da questo punto di vista funziona tutto perfettamente (installazione pulita), ma non tiene invece salvata l’impostazione di chiudere tutte le schede con la “x”. Ogni volta, alla chiusura tramite “x” con più schede aperte, richiede se deve chiuderle tutte (anche mettendo flag nel quadratino apposito).

  15. Rosa ha detto:

    Non mi intendo di android, ma allora da come dici tu fanno tutti pena. Non abbiamo speranza di un os valido ed efficace sotto tutti i punti di vista. Io so solo che ogni volta che i miei amici parlano di un’applicazione nuova io devo dire che non c’è per windows phone. Se vogliono passarmi un libro o una,suoneria…non si può. Dopo un po’ ti prendono anche in giro.

  16. DarkKnight©™ ha detto:

    Ot: rilasciato update cumulativo 14393.67 sia pc che Mobile nei rami fast,slow e release preview……

  17. War 78 ha detto:

    Il mio Tablet finalmente in aggiornamento!!!
    Adesso manca solo il 950XL

  18. Woof ha detto:

    Che bel anniversario, Microsoft non è arrivata all’appuntamento ☹ .
    Spero solo che non si sia persa. Aspetta che uso il tool per chiamarla…

  19. Woof ha detto:

    La differenza sta che il g5 pure con una vecchia release funziona alla grande con tutte le app aggiornate. Il 930 se rimasto a 8.1 fa un figurone se usato come fermacarte in ufficio.
    Microsoft ha il dovere di far risplendere il 930 venduto come un top di gamma, quindi era d’obbligo aggiornarlo a 10, altrimenti fa solo una figura ancora più magra

  20. yepp ha detto:

    questa notte è uscita la 14393.67 :-)

  21. Principe Azzurro ha detto:

    Mahhhhhhhh
    A me sembra tutto piu’ lento. Il mio vecchio portatile (Acer 5610) prima di questo anniversary update andava bene, ora solo per arrivare alla schermata di login ci mette 5 minuti. Idem sul PC. Non è che ci stanno a piglia’ x culo??

    Nel frattempo scarico Ubuntu va’!

    • Taci ha detto:

      Hai un SSD o un HDD? Leva via tutto il vecchio sistema usando manutenzione e pulizia disco. Anniversary non era un semplice update, ma un sistema nuovo. Non te ne sei reso conto dall’ora richiesta per l’installazione?

      • Principe Azzurro ha detto:

        SSD e va lento

        • Helga Valli ha detto:

          Il notebook (con SSD) che prima era una scheggia ., dopo aver installato AU ci mette mille anni a spegnersi , e soprattutto windows update si blocca e non mi scarica nessun nuova patch , definizione , o nuova build . Ho chiesto a quelli di microsoft community : m’hanno suggerito di buttare tutto e di fare installazione pulita .com la ISO su pennetta che ho . Grazie tante , ma cosi poi mi ritrovo senza nessuna delle app che ho scaricato . Ai voglia a dirgli che non ho nessun antivirus di terze parti , e che non ho fatto casini né prima né durante AU, il consiglio che ti danno è sempre lo stesso .

  22. Woof ha detto:

    Non hai capito ciò che ho scritto…

  23. War 78 ha detto:

    In totale ho speso poco più del costo di un iPhone….

  24. diego.sepe ha detto:

    Salve ragazzi, forse ho un problema: il mio HP 250 I33110 4GB 500GB WIN8 PRO (upgradato a i5 con 8gb) mi chiede da un po di aggiornare a AU, quindi presumo che windows update abbia già controllato la presenza dei driver giusti (altrimenti non me lo chiederebbe, giusto?)
    Ora, visto che è diventato lentissimo da paura, preferirei fare una installazione pulita più che un aggiornamento, quindi vado di media creation tool.
    1. creo il supporto usb (penso che una pendrive da 8gb 2.0 sia più veloce in lettura e scrittura di un dvd)
    2. inserisco la pendrive da OS avviato e poi mi sorgono due dubbi?
    se intallo mentre gira win10 mi riconosce i driver che sono già tutti perfettamente funzionanti su win10 oppure non cambia niente??
    per eliminare ogni file residuo o registry complice del rallentamento mostruoso della macchina, mi conviene fare utto da BIOS?

    Cosa mi conviene fare?

    Grazie a tutti in anticipo per le risposte, se ci riesco installo stesso domani in ufficio ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *