• 32 commenti

Fitbit presenta 2 nuovi dispositivi indossabili, Charge 2 e Flex 2!

Fitbit, una delle aziende più note nel campo dei dispositivi indossabili dedicati al fitness, ha presentato nella giornata di oggi due nuovi dispositivi indossabili compatibili con Windows Phone, Android e iOS, parliamo di Charge 2 e Flex 2.

c2

Fitbit Charge 2

Fitbit, l’azienda leader mondiale nei dispositive indossabili1, ha reinventato Fitbit Charge HR, il proprio dispositivo più famoso e il primo a tracciare il battito cardiaco al polso in modo continuo e automatico. Con un nuovo look sottile e uno schermo di facile lettura, quattro volte più grande del modello precedente, Charge 2 permette un’esperienza più coinvolgente, motivante e personalizzata per raggiungere i propri obiettivi. Tra le sue caratteristiche principali:

  • Innovazioni per PurePulse: il monitoraggio continuo del battito cardiaco rende più facile monitorare gli esercizi, tracciare meglio le calorie bruciate e avere un quadro completo della propria forma fisica. Charge 2 traccia in modo avanzato lo stato di salute e la forma fisica con due nuove specifiche potenziate con il battito cardiaco:
    • Una fotografia del proprio livello di Cardio Fitness: scopri in automatico quanto sei in forma con un livello e punteggi di cardio fitness personalizzati, basati sulla stima del VO2 Max, calcolata usando le informazioni del tuo profilo Fitbit, la frequenza del battito cardiaco e i dati sugli esercizi. In più, sarai guidato a fare esercizio e a migliorare gli obiettivi nel tempo aumentando la frequenza degli esercizi, l’intensità o per raggiungere il tuo peso forma.
  • Rilassamento con sessioni di Respirazione Guidata: Charge 2 offre un’esperienza rilassante che calma il corpo e la mente con delle sessioni personalizzate di respirazione. Il battito del cuore determinerà il tuo battito respiratorio personalizzato. Sessioni da due e da cinque minuti in cui il battito cardiaco viene visualizzato in tempo reale sullo schermo del dispositivo, animazioni video e vibrazioni ti aiutano ad allineare inspirazione ed espirazione secondo la guida e a trovare momenti di pace durante la giornata. Le ricerche hanno dimostrato che le sessioni di respirazione guidata hanno benefici sul lungo termine come la riduzione di stress, ansia e la diminuzione la pressione del sanguigna.
  • Un’esperienza di fitness migliorata: il monitoraggio degli esercizi in tempo reale sullo schermo del dispositivo permette di correggere gli esercizi e migliorarli nel tempo.
    • Modalità multi-sport: traccia specifiche attività come corsa, bici, pesi, yoga e molto altro. In più, crea una lista degli esercizi svolti e un report dettagliato della tua attività fisica sull’app Fitbit.
    • Condivisione GPS: collega il dispositivo al GPS del telefono per avere risultati più precisi, come le distanze quando corri, o per registrare la mappa di una corsa.
    • Modalità con esercizi a intervallo: ti guida ad alternare periodi di esercizi ad alta intensità a periodi di recupero per massimizzare gli esercizi, come allenamenti a circuito, così puoi restare concentrato sul tuo allenamento.
  • Monitoraggio semplice e smart  tutto il giorno: sensori avanzati permettono di tracciare automaticamente le tue attività tutto il giorno e anche mentre dormi. SmartTrack riconosce automaticamente gli esercizi della vita quotidiana come una camminata, una corsa o molti altri. I promemoria di movimento ti incoraggiano a rimanere attivi tutto il giorno.
  • Un design nuovo e sottile: il design modulare e lo schermo facile da leggere e reattivo al tocco, è quattro volte più grande del precedente Charge HR e permette di personalizzare il look che possa adattarsi allo stile personale con cinturini e quadranti intercambiabili – mentre permette di tenersi connessi con le notifiche di cui più hai bisogno.

Il dispositivo è in pre-vendita sul sito ufficiale a partire da oggi a 159,99€, la disponibilità è prevista a partire da settembre.

Fitbit Flex 2

e2

itbit ha trasformato il suo famoso Fitbit Flex in un braccialetto ultra sottile e resistente all’acqua che può essere adattato al tuo stile grazie a una serie di nuovi accessori. Grazie a nuove funzioni per l’allenamento,  Flex 2 monitora facilmente la tua forma fisica e ti motiva in modo simpatico a rimanere attivo durante tutta la giornata. Tra le sue caratteristiche principali:

  • Ultra-sottile e con un design minimalista: è il 30% più piccolo, Flex 2 è formato da un dispositivo di monitoraggio rimovibile e un cinturino sottilissimo e intercambiabile in sette colori perfetti per essere usato tutti i giorni, per andare in palestra o in piscina.
  • Accessori Premium: trasforma e personalizza Flex 2 con una serie di cinturini e ciondoli disegnati da Fitbit, per adattare al meglio il dispositivo al tuo stile o alle tue attività. Si può scegliere fra una gamma di lusso di cinturini rigidi con finitura a specchio in acciaio inossidabile, o placcati in oro 22k od oro rosa, o ancora  eleganti collane stile lazo in acciaio inossidabile argentato o placcate in oro 22k per un look elegante che è perfetto per la vita di tutti i giorni, senza interruzioni dall’ufficio fino alla sera.
  • Resistente all’acqua e traccia automaticamente le tue sessioni di nuoto: Flex 2 è il primo Fitbit resistente all’acqua fino a 50 metri che tu sia sotto la doccia, in piscina o in mare. Rileva automaticamente le tue prestazioni in acqua incluse calorie bruciate e durata dell’attività, registrando tutto nell’app Fitbit.
  • Senza sforzo e automatico: memorizza le informazioni più importanti riguardanti forma fisica e benessere, oltre a:
    • SmartTrack registra in automatico gli esercizi: riconoscendo alcuni esercizi selezionati (camminata, corsa, bici, ellittica, sport, esercizi aerobici o nuoto).
    • Promemoria per il movimento: ti aiuta a rimanere attivo con dei simpatici promemoria per raggiungere dei piccoli obbiettivi orari in modo da ridurre il tempo passati fermi.
    • Obiettivi di esercizi settimanali personalizzati, ti aiuta ad attivare un piano di allenamento e rimanere motivato.
  • Più smart: un semplice schermo LED utilizza un codice di luci colorate per mostrare i progressi dei tuoi obiettivi giornalieri e ti mantiene connesso con notifiche di chiamate e messaggi.

Il dispositivo è in pre-vendita sul sito ufficiale a partire da oggi a 99,99€, la disponibilità è prevista a partire da ottobre.

Ricordiamo inoltre che potete verificare le funzionalità supportate dall’app ufficiale per Windows Phone sul sito ufficiale fitbit a questo link (al momento non sono supportate gli avvisi di chiamata e SMS/avvisi di calendario).

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gab ha detto:

    Molto bello il primo. Forza Microsoft, sto aspettando il band 3!!

  2. Raxien ha detto:

    A settembre scelgo se tenere il fitbit, passare al 2 o prendere un band 3 :)

  3. Cicciobello ha detto:

    Belli, ma i prezzi dei Fitbit sono sempre eccessivi…
    Il Flex 2 a 99 euro è simile allo Xiaomi Mi Band 2… che costa circa un terzo. Anzi, non c’è paragone tra i due. Lo Xiaomi ha diverse cose in più.

    • Raffael ha detto:

      Vero, però tieni conto che sono davvero molto accurati. Io possiedo il Fitbit Alta (mi è stato regalato) e, nonostante abbia poche funzionalità, risulta sempre abbastanza preciso…in ogni caso, se non mi avessero regalato questo fitbit, avrei preso anch’io la Xiaomi Mi Band 2

      • Cicciobello ha detto:

        Bellissimo l’Alta. Puntano sull’estetica e sull’applicazione davvero ben fatta. E magari sulla precisione, non so. A me piacciono tanto, ma dovrebbero abbassare il loro prezzo di un 30-40%.

    • Nuanda ha detto:

      non diciamo sciocchezze…in più ha solo il cardiofrequenzimetro a richiesta che funziona una volta su dieci…….Mi Band 2 costa pure troppo per quello che offre…anche io penso che i prodotti Fitbit sono sovraprezzati ma sono anni luce migliori della Mi Band 2 fidati…

      • Cicciobello ha detto:

        E la batteria che dura circa 25 giorni. Inoltre ha un display su cui puoi vedere l’ora (per me fondamentale..), il tipo di notifiche, passi fatti.

        Beh sicuramente il Flex sarà più preciso e ha dietro un’applicazione migliore.

        • Nuanda ha detto:

          la batteria dura 25 giorni semplicemente perchè il cardiofrequenzimetro è sempre spento e si attiva solo a richiesta, praticamente così il cardiofrequenzimetro è inutile proprio………comunque per quello che costa può andare anche se vi sono smartband cinesi tipo la Id107 che costano uguali ma valgono molto di più della MiBand 2….

  4. met ha detto:

    comprerei subito il charge hr 2 a sostituzione del charge hr prima versione…ma finchè con windows non ci saranno le notifiche non ci penso nemmeno! l’ho comprato da un anno e mezzo e le notifiche erano “in arrivo coi prossimi aggiornamenti” e ad oggi sto ancora aspettando… quando avrò voglia di cambiare valuterò i garmin che almeno offrono pieno supporto alle notifiche di windows phone, anche se fitbit anche con l’assistenza con cui ho avuto a che fare è stata veramente il top per tutto il resto

    • Fillo950 ha detto:

      Stesso tuo parere, assistenza e aggiornamenti dell’app al top. In 5 giorni compresi sabato e domenica mi hanno sostituito e consegnato un charge nuovo, ancora in garanzia. Tutto perfetto. Peccato per la mancanza delle notifiche…

  5. alec ha detto:

    Costa 2/3 del device?

  6. Cicciobello ha detto:

    Come funziona l’assistenza Fitbit? E’ molto diversa da quella Xiaomi?

    • Nuanda ha detto:

      non esiste assistenza Xiaomi visto che non vende ufficialmente in Italia…

      • Cicciobello ha detto:

        Forse vorresti dire che non esiste l’assistenza in Italia. Ma esistono le spedizioni. Allora anche Amazon non ha assistenza.

        • Nuanda ha detto:

          Amazzon vende ufficialmente in Italia è obbligata a fornire due anni di garanzia, Xiaomi non è obbligata a fornire nessuna garanzia spesso sostituita da quella del venditore se è attrezzato…

  7. Massimo ha detto:

    bigOT: qualcuno sa come si disattiva su Onedrive la creazione di album automatica? Grazie.

  8. Jos820 ha detto:

    Questo Charge 2 mi piace parecchio, ma oltre alle funzioni di cardiofrequenzimetro, indica pure semplicemente l’ora? Nelle caratteristiche non è menzionato l’orologio e l’eventuale sveglia che me lo farebbero comprare non appena scende un pochino il prezzo.

    • met ha detto:

      penso sia scontato ormai per scriverlo!:D ti basta guardare qualsiasi altra immagine al posto di quella pubblicata in questo articolo…ha la funzione di orologio e sveglia silenziosa come tutti i dispositivi fitbit

      • Jos820 ha detto:

        ..si è vero, ho appena visto il video pubblicitario… mi piace lo comprerò appena scende di prezzo, però sarebbe perfetto se fosse pressurizzato per essere usato anche a mare o in piscina.

        • met ha detto:

          peccato si per l’impermeabilità…anche se il mio charge hr ha superato un bel ciclo completo in lavatrice, restando nel frattempo connesso al telefono via bluetooth :D come ho scritto sotto poi è davvero un peccato che non siano ancora supportate le notifiche per device windows, motivo per cui mi sto spostando verso i wearable garmin

          • Jos820 ha detto:

            scusa, ma a parte le notifiche, esiste un’app specifica di Fibit per Windows Mobile?

          • Fillo950 ha detto:

            Si, Certo! È molto supportata e UWA, sviluppata per W10

          • met ha detto:

            come ti hanno già risposto si, l’app esiste sia per mobile che per desktop ed è aggiornata molto spesso!
            per le notifiche dicevano di aspettare il supporto GATT da parte di microsoft che dovrebbe essere stato inserito a partire da w10m, ma ad oggi ancora nessuna informazione sulle notifiche

  9. Marco ha detto:

    ma il GPS è integrato? si può lasciare il call a casa quando si va in giro a fare sport e lui traccia il percorso?

  10. Nuanda ha detto:

    ma pure dopo la scadenza della garanzia a quanto ne so…..

  11. Antox71 ha detto:

    Io ho preso un charge hr da poco va benissimo ma mi dura una settimana se va bene. E’ normale? E possi collegarlo al gps e vedere i percorsi? Perche non mi sembra sia possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *