• 31 commenti

Continuum si mostra su Lumia 830 grazie ad una modifica

Continuum è una delle caratteristiche più interessanti arrivate con Windows 10 Mobile, in particolare questa funzione è abilitata solo su alcuni smartphone in quanto, stando alle info rilasciate da Microsoft, richiede nuovo hardware sul dispositivo dovendo gestiti due schermi separati in contemporanea.

CpALuodVUAApYeY

Dall’utente twitter Gustave, noto anche per aver reso disponibile un tool per la modifica del registro su Windows 10 Mobile (Disponibile Interop Tools, l’app per modificare le chiavi di registro su tutti i dispositivi Windows 10 Mobile), scopriamo come sia riuscito ad abilitare l’utilizzo di Continuum su un Microsoft Lumia 830, dispositivo che ufficialmente non supporta questa caratteristica.

CpAN_8VWIAAlG8l

Al momento, a parte qualche foto, l’utente non ha rilasciato informazioni su come effettuare questa modifica, sappiamo comunque che la risoluzione massima supportata è FullHD, che funzionano entrambe gli schermi e che la qualità/stabilità non sono proprio eccezionali (ha riscontrato alcuni blocchi). Vedremo se nelle prossime ore l’utente rilascerà maggiori informazioni in merito.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele ha detto:

    Interessante, vuoi vedere che con qualche modifica riesco ad utilizzare continuum su Lumia 930??? Sarebbe spettacolare

    • vegeta nexus 4 ha detto:

      Boh… Si immagino di si,però da quanto ho letto,non è così spettacolare(inteso come fluidità e privo di blocchi)già su un 950XL(che possiedo a discapito del nick). Perciò mi chiedo come possa un pur “STRAMITICOOOOO” Lumia 830 con uno snap 400 se non sbaglio gestirlo sonno in modo abbastanza decente… Comunque interessante…si… Se solo gli sviluppatori mettessero tanto entusiasmo come questo utente nel nostro O.S. E se Nadella la smettesse di cercare di affossare la nostra creatura… Mah vabbè speriamo bene…

  2. Nicola B. ha detto:

    Grande! Poi se si scopre che non da un grande esperienza d’uso speriamo che molte cornacchie del “ma perchè non hanno abilitato Windows 10 su nokia asha?” si calmino….

  3. Francesco ha detto:

    Notizia molto interessante, aspettiamo sviluppi :)

  4. bobolarry87 ha detto:

    Immagino che con un hardware cosi modesto non giri per niente bene, è però una cosa carina anche se fine a se stessa. Cose da appassionati insomma :-D

  5. yepp ha detto:

    Stasera uscirà qualcosa lato mobile… Di più non posso dire
    A stasera!

  6. Xfce ha detto:

    windows 10 mobile enterprise? mai visto prima

  7. bruno ha detto:

    Lo hanno provato 7 mesi fa.
    In 7 mesi cambia tutto.

    • vegeta nexus 4 ha detto:

      Beh su questo hai dannatamente ragione,almeno da un po’ di tempo a,questa parte. Mi ricordo ancora Windows Phone 7 e 8-8.1(ma soprattutto il 7) come erano blindati. Ma adesso è davvero un’altra mentalità a riguardo… Basti vedere l’adozione della bash di Linux in win10…

  8. Riccardo ha detto:

    Bhe mica male…dicevano che il continum era solo per la serie x50 per necessità di potenza…
    L’830 ha appena uno snapdragon 400! Spettacolo

  9. Gino G ha detto:

    *entrambI gli schermi! ;)

    Comunque bella cosa, anche perché è indice che la comunità di modder è ancora attiva anche in ambito Windows Mobile.

  10. bruno ha detto:

    Il diavolo é solo Microsoft.
    Possiede il brevetto a detta di tanti mala informati.
    Se tu calcoli che Microsoft ti fa pagare un Os fatto da loro,come é normale.
    Invece Apple ti fa pagare un Os fatto da loro e dalla community.
    Bella mer.a

    • vegeta nexus 4 ha detto:

      Ti straquoto in tutto. Tranne forse che su ios e osx che si impallano a meraviglia… Per carità si impallano anche loro eh?! Però molto meno di android… Ed è anche comprensibile. Sai per l’ipad ne ho avuti dal primo fino al terzo. E fra tutti e tre era solo il terzo che andava da schifo(infatti se non sbaglio lo hanno ritirato dal commercio solo sei mesi dopo)… Per il resto e gli altri 2 nessun problema degno di nota con ios… E ne con osx avendo un imac 27″ late 2009… Per i surface non mi pronuncio in quanto mai avuto occasione di provarli purtroppo. Mi fido del tuo giudizio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *