• 488 commenti

Ufficiale: Windows 10 Anniversary Update in fase di rilascio su PC e Tablet! [Smartphone “nelle prossime settimane”]

Il grande giorno è arrivato, Microsoft nella giornata di oggi è pronta a rilasciare Windows 10 Anniversary Update, il primo grande aggiornamento dedicato a Windows 10 su PC, Tablet e Smartphone.

ARTICOLO IN PRIMO PIANO

Windows10AU

L’aggiornamento sarà disponibile nelle prossime ore per tutti gli utenti che utilizzano un dispositivo che supporta ufficialmente Windows 10 e Windows 10 Mobile  (probabilmente dalle ore 19.00 italiane). Microsoft ha già comunicato che l’update per gli smartphone Windows 10 avverrà a scaglioni, come per ogni aggiornamento importante, quindi probabilmente non tutti gli utenti mobile riceveranno l’aggiornamento nella giornata di oggi.

Ricordiamo che ufficialmente Windows 10 Mobile Anniversary Update è supportato, oltre dai terminali nativi Windows 10, anche dai seguenti smartphone: Lumia 1520, Lumia 930, Lumia 640, Lumia 640XL, Lumia 730, Lumia 735, Lumia 830, Lumia 532, Lumia 535, Lumia 540, Lumia 635 (1GB), Lumia 636 (1GB), Lumia 638 (1GB), Lumia 430, Lumia 435, BLU Win HD w510u, BLU Win HD LTE x150q, MCJ Madosma Q501, HTC One M8, ALCATEL ONETOUCH Fierce XL e Lumia Icon.

Non appena Windows 10 Anniversary Update sarà disponibile al download, provvederemo ad aggiornare l’articolo!

Aggiornamento x1

Da pochi secondi Windows 10 Anniversary Update (identificato dal numero di versione 1607) è disponibile ufficialmente su PC e tablet, purtroppo Microsoft segnala tramite il proprio blog ufficiale che la versione Mobile sarà disponibile successivamente, precisamente dichiara che per i telefoni Windows 10 Mobile sarà scaricabile “nelle prossime settimane” (in realtà questa data potrebbe intendersi per il rilascio globale, per i primi smartphone potrebbe arrivare anche prima).

* Windows 10 Anniversary Update per PC e Tablet è disponibile anche come ISO su MSDN (per gli abbonati) e con la nuova versione di Media Creation Tool 

Di seguito un video pubblicato da Microsoft che mostra le novità implementate su PC/Tablet:

——————————-

Di seguito la lista delle migliorie principali su Smartphone:

  • Action Center rinnovato, ora le varie notifiche vengono raggruppate per tipo, miglioramenti grafici con immagini più ampie, possibilità di settare la priorità delle varie notifiche, possibilità di personalizzare e organizzare tutti i toggle di accesso rapido.
  • Cortana migliorata, nuove animazioni, ora è possibile ricevere le notifiche del nostro smartphone anche su PC e tablet Windows 10, puoi impostare promemoria scattando una foto, impostare promemoria all’interno delle UWP come ad esempio ricordarci di leggere un articolo, possibilità per Cortana di inviarci notifiche nell’action center.
  • Microsoft Edge, aggiunto swipe per passare alla pagina precedente e successiva, accesso semplificato alla modalità di navigazione privata, ordinamento dei preferiti, tasto di conferma per effettuare un download di un file e miglioramenti nel rendering.
  • Store rinnovato, nuova grafica, maggiori dettagli per singola app, possibilità nella pagina dedicata agli update di accedere alle info per ogni songola app, visualizzare le ultime app aggiornate (con info sulla versione e data di aggiornamento) e ricezione di una notifica quando un’app viene aggiornata.
  • Aggiunte icone nelle varie sotto pagine delle impostazioni
  • Programma Windows Insider presente direttamente nelle impostazioni
  • Controlli multimediali nella schermata di blocco sempre visibili
  • Nella schermata di blocco rimosso il tasto indietro a favore di quello relativo alla fotocamera
  • Nuovo suono quando effettuiamo uno screenshot
  • Tastiera, nuove emoticon e tastiera con una mano utilizzabile anche sui device con schermo da 5 pollici: E’ possibile premendo la barra spaziatrice scorrere la tastiera a destra, sinistra o verso l’alto.
  • Aumentato a 16 il numero di app che vengono visualizzate nella schermata multitasking per i dispositivi con almeno 2 GB di RAM
  • Nuova app Portafoglio con la possibilità di effettuare pagamenti tramite NFC negli Stati Uniti con Lumia 950XL, 950 e 650
  • App Messaggi, viene rimossa l’integrazione di Skype (a favore dell’app UWP scaricabile a questo link), ora è possibile cancellare un messaggio tramite un semplice swipe
  • Tante nuove API per gli sviluppatori
  • Integrate nelle impostazioni la funzione Glance e doppio tocco
  • Miglioramenti nelle impostazioni dedicate al risparmio batteria
  • Miglioramenti nelle impostazioni dedicate a Windows Update
  • Caratteristiche rimosse: WiFi Sense, Angolo dei bambini e Radio (potete scaricare app di terze parti come “Radio FM Phone”)
  • Diverse migliori nelle app pre-installate

Di seguito le principali migliorie su PC e Tablet segnalate da Microsoft:

Più funzioni di sicurezza per un sistema più protetto:
Per tutti gli utenti che già utilizzano Windows 10, l’aggiornamento contiene nuovi upgrade per Windows Hello e Windows Defender

  • Con Windows Hello, le persone potranno accedere in sicurezza, senza alcuna password, ad applicazioni come DropBox e altre e a siti web con autenticazione biometrica utilizzando Microsoft Edge, il primo e unico browser che supporta la biometrica a livello nativo.
  • Il software antimalware Windows Defender è stato migliorato integrando l’opzione di programmazione automatica delle scansioni rapide del PC; inoltre, fornisce notifiche e riepiloghi al completamento del processo di scansione e segnala eventuali minacce rilevate.
  • Windows Defender Advanced Threat Protection, studiato per il rilevamento, l’analisi e la risposta ad attacchi di malware grazie alle informazioni ricevute dalla più vasta rete al mondo di sensori e ad un’avanzata e competente protezione contro le minacce, incluso un team di ricercatori esperti Microsoft in ambito di sicurezza;
  • Windows Information Protection, noto in precedenza come “protezione dei dati aziendali” è destinato a tutelare le aziende contro le perdite accidentali di dati, separando quelli personali dagli aziendali.

Windows Ink Più del 70% delle persone passano oltre un’ora al giorno utilizzando una penna. La scrittura è infatti uno degli aspetti principali degli aspetti creativi e di apprendimento, come confermato anche da numerosi studi che indicano come gli studenti memorizzino più facilmente le informazioni scrivendo. Windows Ink, disponibile per la prima volta grazie all’Anniversary Update, porta la scrittura nelle attività quotidiane digitali consentendo di scrivere su un dispositivo esattamente come se si stesse scrivendo su un foglio di carta. L’esperienza dell’utente con il proprio device è potenziata e resa ancora più immediata grazie a:

  • integrazione con Office e altre applicazioni tra cui Microsoft Edge e Maps
  • possibilità di prendere appunti più rapidamente, annotare su foto e screenshot o rendere graficamente un’idea
  • potenziamento della funzione Smart Sticky Notes per prendere appunti

Cortana: l’assistente personale digitale più produttiva al mondo e che conta oggi più di 1.500 Cortana Apps presenti su Windows Store, migliora ulteriormente grazie all’accesso dalla schermata di blocco, al miglioramento della capacità di salvare e richiamare le informazioni e alla sincronizzazione tra dispositivi. Ad esempio da oggi è possibile utilizzare Cortana senza sbloccare lo schermo per farle domande, ascoltare la musica o impostare un reminder.

Maggiore efficienza, estensioni e accessibilità con Microsoft Edge: l’aggiornamento porta dei miglioramenti nel risparmio energetico, l’uso di un numero inferiore di cicli CPU, un consumo minore della memoria e un minor impatto dell’attività di background e dei contenuti periferici, come le pubblicità in Flash. Nello Store Windows saranno disponibili anche estensioni di Microsoft Edge, quali il pulsante “Pin it” di Pinterest, l’assistente Amazon e altri. Ora la nuova architettura di accessibilità per Microsoft Edge supporta anche moderni standard web, tra cui HTML5, CSS3 e ARIA. Questo aggiornamento consente di esporre contenuto e struttura della pagina con maggiore chiarezza grazie alla tecnologia assistita. Inoltre, la compilazione di moduli mediante la navigazione da tastiera e gli screen readermiglioreranno l’esperienza di navigazione per persone con diverse abilità.

Un’esperienza di gioco unica. Con Xbox Play Anywhere, gli appassionati possono comprare un titolo una sola volta e giocarci sia su PC Windows 10 sia su Xbox One, con sincronizzazione su entrambe le piattaforme dei progressi e gli obbiettivi raggiunti. Xbox Play Anywhere sarà disponibile per tutti i nuovi titoli annunciati da Microsoft Studios, e acquistabili sul Windows Store sia per Windows 10 sia per Xbox One

Inoltre, tra le novità implementate segnaliamo:

  • Possibilità di ricevere le notifiche del nostro smartphone anche su PC e tablet Windows 10
  • Nuovo Store rinnovato
  • Microsoft Edge, miglioramenti nelle prestazioni e supporto alle estensioni
  • Action Center rinnovato, ora le varie notifiche vengono raggruppate per tipo, miglioramenti grafici con immagini più ampie, possibilità di settare la priorità delle varie notifiche, possibilità di personalizzare e organizzare tutti i toggle di accesso rapido.
  • Tema nero
  • Possibilità di eseguire Bash nativo di Ubuntu su Window
  • Miglioramenti nella Startscreen nella modalità Tablet
  • Miglioramenti nelle prestazioni e durata batteria

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Francesco ha detto:

    Prontissimo, sia su PC che Lumia 950!!

  2. Luca ha detto:

    Si vede che voi conoscete i sistemi di rilascio, alcuni siti ha dalla mezzanotte (italiana) di ieri che dicono che l’update potrebbe arrivare in pochi minuti e di controllare sempre xD

  3. Luca ha detto:

    Stasera muore internet.

  4. kame2 ha detto:

    Ma per chi ha un lumia 830 ancora con win8.1 dovrà comunque passare attraverso la app upgrade Advisor ??

  5. Daniels ha detto:

    Avete un’alternativa all’angolo bambini? …quante gliene direi che l’hanno tolto!!! Invece di diventare più “friendly” e “family” sta diventando un SO “business” sempre più asettico e inutile alle VNP!!!

  6. Freerider ha detto:

    Ed eccolo! Il WSUS lo ha già scaricato, oggi giornatona di test (F5)

  7. Gates10 ha detto:

    Ancora non riesco a capire come Lumia 532, Lumia 535, Lumia 540, Lumia 635 (1GB), Lumia 636 (1GB), Lumia 638 (1GB), Lumia 430, Lumia 435 riescano ad avere l’oppurtunità di aggiornare e il 920, 925, 1020 no

    • minzi ha detto:

      ancora con sta storia….cosa non riesci a capire? i motivi sono due:
      contrattuali e supporto
      -contrattuali: il supporto al terminale per contratto é 1 anno e qui ne sono passati 3
      – supporto: il socket s4 é fuori supporto e abbandonato da Qualcomm da circa 2-3 anni
      Tradotto e riassunto: i vecchi terminali sono morti sepolti e concimati…non hanno diritto nemmeno al ricordo oramai

      • Gates10 ha detto:

        Ma ancora tu con questa storia?!? Perché allora Windows 10 riesce a girare su un Pentium vecchio 7-8 anni? Non credo che il 435 in termini di prestazioni abbia qualcosa in più di un 1020…

    • Luca Serri ha detto:

      Perchè sugli x2x va a fortuna, può funzionare bene come può funzionare di me**a, ma è più probabile la seconda.

  8. Massimo ha detto:

    Oggi è il grande giorno! Speriamo aggiornino a scaglioni le diverse serie e non solo la serie X50 per oggi :)

  9. NatNev ha detto:

    bene molto bene

  10. Fabio ha detto:

    Lumia 950 già carico, PC e Surface pronti! Con la mia rete (2 mega scarsi) non credo comunque di finire entro oggi :D

  11. alec ha detto:

    Insider rs, ora mi conviene uscire dal programma insider? Cioè rimandendo dentro si riceverà rs2 tra non molto, giusto? A me al momento non interesserebbe

  12. Alexv ha detto:

    Alle 11 ancora niente su mobile, mi sa che arriverà o a mezzogiorno o alle 18.

  13. bobolarry87 ha detto:

    Molto curioso di vedere come saranno le performance su 550 e 650

  14. Francesco® ha detto:

    suggerite un ipristino dopo l’aggiornamento? io lo farò mq perché a volte mi escono foto cancellate un mese fa, le cancello e mi riescono dopo alcuni giorni (lumia 640 con l ultima build ufficiale)

  15. Luca ha detto:

    Come PC???
    Per Xbox, credo debbano essere certificate per lo Store Xbox (il codice non cambia) ma non avremo lo store completo come su pc. Se portassero lo Store full credo ci sarebbero dei problemi come ad esempio con gli emulatori nintendo.

  16. bobolarry87 ha detto:

    Un po tutti dicono che redstone è proprio un altra cosa rispetto a th2. se è davvero cosi il mese prossimo cambio il vetusto 630 con uno dei sopra citati :-D

  17. NatNev ha detto:

    come hai fatto ad aggiornare il pc? con insider suppongo

  18. War 78 ha detto:

    Capito.. Peccato mi ero già illuso di giocare con i miei giochi per Snes sulla One…. :..(

  19. DriZzy ha detto:

    Il rollout partirà per le 19 facile…

  20. H1 ha detto:

    Bel post con tutte le migliorie, grandi Plaffi!

  21. Gabriele Lena Bisco ha detto:

    Si sa in genere dopo quanto è disponibile tramite WDRT per il mobile? Grazie.

  22. Alberto Fiorentini ha detto:

    “probabilmente dalle ore 19.00 italane” sulla base di quale riscontro oggettivo?

    • Umberto F. ha detto:

      Sul fatto che spesso da quell’ ora partono i rilasci. E la parola “probabilmente” non ha molto a che fare con “riscontro oggettivo”.

    • NatNev ha detto:

      sulla base che SEMPRE la Microsoft fa aggiornamenti ufficiali a quell’ora sia coi lumia che coi pc.

  23. Eugenio Casale ha detto:

    Sono Insider con Lumia 930, ultima build rs… Mi trovo da dio già con questa, si sa per caso se quella di AU sarà la stessa? Non ho molta voglia di ripristinare tutto

  24. Michele Bissaro ha detto:

    Ma non è ancora uscito nemmeno per PC giusto?

  25. Alexv ha detto:

    Articoli di oggi dicono che inizialmente saranno solo poche app, ma Microsoft ha assicurato che presto arriveranno tutte, anche se non so se occorre il permesso dello sviluppatore.

  26. Manuel ha detto:

    Ma sta barra di spostamento verrà fatta per bene oppure rimarrà sempre quella striscia nera?

    • minzi ha detto:

      che intendi per bene?
      su android è pure cosi…come la vuoi fare una barra di spostamento?

      • Manuel ha detto:

        Che per lo meno quando la nascondi non appaia quell’aborto di striscia nera e poi determinate app non funzionano come dovrebbero

        • minzi ha detto:

          ma quello non dipende dall’os ne da w10m o redstone
          dipende solo dalle app che non sono state aggiornate e ottimizzate per w10m…se gli sviluppatori non le sistemano loro nessun aggiornamento di os lo risolverà e anche con w50m sarà identico ad ora su alcuni terminale e su alcune app

  27. Gates10 ha detto:

    Con un po’ di ottimizzazione tutto è possibile

  28. Daniele ha detto:

    No, devi prima avere Windows 10 Mobile

  29. Michele ha detto:

    Surface Pro 3 pronto! Le notifiche del telefono su PC sono una cosa fighissima

  30. DriZzy ha detto:

    Scusate ma se interrompiamo la ricezione delle build insider preview ci arriva quella ufficiale ora?

  31. Steen ha detto:

    Ma rilasceranno le ISO?

  32. gigambi ha detto:

    ma il 550 verra aggiornato?

  33. gigambi ha detto:

    Con questo aggiornamento per quanto riguarda la durata della batteria del 950xl ci sarà qualche beneficio ?

  34. Fede950 ha detto:

    nelle migliorie di cortana dovrebbe esserci anche che funziona senza la posizione attiva…. (almeno questo succede nelle preview e spero che nella finale sia davvero cosi)

  35. andrea ha detto:

    Ovviamente il mio 950 lo aggiorno, l’ 820 che fareste?

  36. Eugenio Volcov ha detto:

    I x20 con l’aggiornamento a wp8.1 si rinnovava di 18 mesi il supporto e w10m come primo update rientrava in quella tempistica. Hanno lasciato il contratto ambiguo.

  37. Massimo ha detto:

    Domandona semiOT: ma noi avremo mai le emoticon della tastiera coerenti con gli altri?? Stile whatsapp per intenderci…la trovo una cosa davvero poco comoda!

  38. Riccardo Biagini ha detto:

    domanda per chi ha l’ultima preview di AU sul 950. come si comporta la batteria del telefono? meglio rispetto a th2? mi sono accorto che il telefono tende a scaldare nell’uso di determinate app tipo notizie, edge, facebook, WhatsApp che sono poi quelle che uso principalmente, con un certo consumo di batteria. è da considerare che ho il 950 da una settimana e appena preso ho dovuto fare gli ultimi aggiornamenti e successivamente non ho fatto un hard reset in attesa di oggi pertanto può darsi che la mia esperienza sia viziata da qualcosa. coomunque dopo essermi dilungato attendo risposte. grazie mille in anticipo a chi mi risponderà

    • Luca ha detto:

      Considerando il telefono praticamente nuovo, dopo questo update secondo me non fa male una bella reimpostazione, tanto non perderesti nulla :)
      Per il resto non ho la preview, non posso esprimermi :)

    • Simone ha detto:

      Batteria dura un giorno, scalda un pò meno rispetto a th2

  39. Paolo ha detto:

    Arrivato un aggiornamento, configuration update. Ho insider release preview era di pochi mb..

  40. yepp ha detto:

    Ci siamo quasi… I “rubinetti” si stanno per aprire…

  41. Gianlu27 ha detto:

    Domanda.. Ma su PC ci sarà tutta la fase d’installazione?

    Quindi schermata nera, copiatura dei dati, installazione di driver/funzionalità ecc?

    Perché mi ricordo che nell’ultimo grosso aggiornamento di novembre aveva fatto così

  42. Marcello ha detto:

    si aspetta e spera! Sono indeciso se prendere a 129 euro un lumia 650…ma non vorrei che andasse da schifo come il mio 550, visto i processori simili! Il 550 surriscaldava …ad aprire whatsapp impiegata almeno 3 secondi e la tastiera in WA era laggosa! non parlo di fb che è meglio!

    • Francesco® ha detto:

      io prenderei il 640 xl a 99

      • Marcello ha detto:

        è troppo enorme!! ho avuto il 640 lte ed è l’unico wp che mi ha soddisfatto! la gente sta ancora a dirmi che il 550 va benissimo…ne ho avuti 3 e so di cosa parlo! a volte qui vedo gente che è da censurare per i commenti da ottusi che fanno!

        • Francesco® ha detto:

          che fine ha fatto il tuo 640? anche io ho quelo e sono molto soddisfatto…. a parte qualche bug di Windows 10 e app mancanti… con 8.1 era grandioso

          • Marcello ha detto:

            l ‘ho venduto tempo fa…all’ennesimo rinvio di w10 ufficiale ho perso la pazienza e l’ho venduto a 100 euro un paio di mesi fa(ho colto l’occasione visto il prezzo a cui l’ho venduto)! Cmq il 640 con 8.1 era una scheggia e le foto erano buone …con w10 avevano peggiorato un po tutto, specie la cam, ma lag particolari non ne aveva! il 550 è inusabile..e ho il timore di buttare 130 euro per un lumia 650 visto il processore scarsissimo!

        • Davide ha detto:

          Il 550 che ho provato io non è stata una grande esperienza e non era una scheggia ma sono passati diversi mesi e tanti aggiornamenti quindi tutto dipende da quanto tempo fa lo hai avuto

    • Eugenio Casale ha detto:

      Io ho avuto un 550 e non ho notato tutta questa lentezza, anzi mi sembrava un pelo più fluido del 735… Ho avuto modo di provare bene anche il 650 e mi sembra superiore sia a 550 che a 735

      • Marcello ha detto:

        penso che tu abbia fumato qualcosa quando usavi il 550…io ne ho avuti 3 e insieme un 640 lte e so di cosa parlo!

        • Eugenio Casale ha detto:

          Tu ti sei fumato anche di peggio allora ahahaha vai a sparare minchiate da un’altra parte… Ho avuto quasi tutti i lumia a parte 950 e so benissimo anch’io di cosa parlo…

          • Marcello ha detto:

            il problema tuo è che non hai idea di quello che dici essendo un f@nboy…io almeno ho sempre usato e stimato altri OS e non mi sono fossilizzato su windows (anche perchè per le apps che offre è da matti usare solo WP, per una persona che usa i social e apps bancarie)

          • Eugenio Casale ha detto:

            Ma perché parli a vanvera? Che ne sai? Ho avuto anche android, Motorola moto X, LG G2… Per le mie esigenze windows é superiore… Quindi al posto di criticare sempre e dire cazzate (si perché nessuno sano di mente si compra 3 lumia uguali) vai a fare il fanboy android su altri siti, plaffo é una community windows phone se ancora non te ne sei accorto…

          • Marcello ha detto:

            sottospecie di genietto con la segatura in testa, abbassa la cresta e scrostati dai miei commenti! se ti offendo un parente stretto ti incarognisci di meno…vergognati!

          • Eugenio Casale ha detto:

            Ma tu vergognati, sei stati tu il primo ad insultare, hai pure il profilo privato perché non hai le palle ahahah mi fai solo ridere

          • Marcello ha detto:

            ridi ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi! ti blocco va!ciao cucciolo!

    • FastRing ha detto:

      3 secondi, certo.

    • max ha detto:

      Il 650,lo possiede mio cognato é si trova molto bene.

      • Marcello ha detto:

        qui in tanti dicono che il 550 è un fulmine…ma in realtà è un cessodi telefono! la verità la dovro’ cercare nei forum! cmq grazie per il feedback!!

  43. Marcello ha detto:

    il 550 dovrebbe migliorare? perchè con gli aggiornamenti ufficiali faceva pena e l’ho subito ridato indietro

  44. Marcello ha detto:

    anche perchè dubito tu oggi possa scaricare altro…visto la puntualità di microsoft!

  45. War 78 ha detto:

    Luca però e un po’ strano che nessun developer che ha un app sullo Store di Windows 10 abbia dato il consenso per renderla disponibile su Xbox One, no? O mgari è solo presto e bisogna aspettare un pochino..

  46. Mirko ha detto:

    Se lo rilasciano alle 24 italiane come le insider vado a redmond a picchiare Aul (evito Dona essendo una donzella)

  47. Yaarrr buccaneer ha detto:

    Pare che andando sul sito di Ms e scaricando il media creation tool sia già possibile installare l’anniversary update. io sto provando ora, il dowload è stato abbastanza veloce, al termine dell’installazione edito questo commento indicando se ho avuto l’update o meno. Cmq fonte Itpro.co.uk articolo aggiornato ad oggi

  48. Davide ha detto:

    – 1 ora per le 19.00 :D

  49. Gabriele Lena Bisco ha detto:

    Pochi leggono attentamente, e ancor meno sono in grado di capire..

    • minzi ha detto:

      ma guarda secondo me pochi davvero leggono,ancor meno lo fanno attentamente e ancor meno vogliono capire e ancor meno capiscono

      cioè esiste un contratto in italiano che vincola ms e l’utente…no quando si vuole ci si inventa fantomatici delìtti e cattiverie di ms e imprescindibili diritti millenari dei clienti voluti e non esistenti e non…tutto gradire e come vien d’animo
      non esiste un contratto che sancisce precisamente il tutto no….si sa le persone sono al di sopra delle leggi (quando devono ricevere però,quando devono dare solo scuse e sparizioni e silenzi)

  50. Jos820 ha detto:

    Ho la build 10.0.14393.5 sul mio 820(modificato 635) e volevo delle informazioni sul programma Insider.
    Ora è integrato in Impostazioni/Aggiornamento e sicurezza ma quando viene aperto c’è scritto “Ricevi le build Insider Preview” ma non c’è nessuna possibilità di scegliere il canale Lento o Veloce di distribuzione come prima. Qualcuno sa come mai o come funziona?

  51. Gates10 ha detto:

    Hanno conti in rosso perché hanno perso utenti e perdere la fiducia di altri (della serie x20) non credo diminuisca questi conti in rosso

  52. Miki_73 ha detto:

    Sempre un po’ “burloni” in Microsoft quando si tratta di fare l’aggiornamento…

    Al posto che rilasciarlo al mattino e distribuire i download durante la giornata probabilmente “apriranno il rubinetto” quando ci sarà la massima affluenza di persone davanti ai pc in Europa! XD :D
    Ma volete dirmi che i server da cui tutto il mondo lo scaricherà sono tutti fisicamente in Usa e non distribuiti un po’ in ogni paese?

    • RafaStyle92 ha detto:

      Forse perche in america si sta facendo giorno adesso e seguono il fuso orario del loro paese ?

      • Miki_73 ha detto:

        E’ quello che chiedevo: ma possibile che i server da cui il mondo lo scarica sono tutti fisicamente in Usa e non distribuiti un po’ in ogni paese?

  53. Paolo ha detto:

    Aggiornato anche il 640Xl, praticamente chi già aveva redstone impostato su veloce, ha avuto l’aggiornamento di pochi Mb. Scaricato in pochi secondi e riavviato con la solita procedura, ingranaggi e ripristino dati.

    • Barry63 ha detto:

      Ciao, ho anch’io il 640xl, volevo chiederti come va dopo il famoso aggiornamento anniversario, e cos’è l’impostazione”veloce”, grazie.

      • Paolo ha detto:

        Va molto meglio di th2, ho anche un 950 e non noto differenze abissali, l’impostazione è se sei insider, puoi scegliere se vuoi nuovi aggiornamenti con più o meno difetti, se vuoi stare tranquillo metti su release preview.

        • Barry63 ha detto:

          No, non sono insider, ho la .494
          Hai qualche consiglio da darmi per ottenere il miglior funzionamento della nuova release una volta aggiornato?
          Grazie.

          • Paolo ha detto:

            Installa le app che usi di piu nella memoria interna, od uda una scheda sd veloce tipo U3. Elimina tutte le app in background che non usi spesso. Installa solo le app che davvero ti servono. Io uso i miei cellulari soprattutto per lavoro, chiamate, WhatsApp, foto e mail e devo dire che mi trovo alla grande. Ah se puoi, una volta aggiornato,fai hard reset e vedrai che va ancora meglio.

          • Barry63 ha detto:

            Grazie mille!

  54. NatNev ha detto:

    fuoco alle polveri!

  55. NatNev ha detto:

    a me su 950 non trova nulla bene…su pc invece si.

  56. danosavi ha detto:

    Pare arrivato…

  57. Crysis235x ha detto:

    Le ISO?

  58. radios ha detto:

    Sto aggiornando !! Surface pro 3.
    Sul mobile ancora niente

  59. acrixx ha detto:

    Su pc basta usare il media creation tool…

  60. marcoesse L930-Surface3 ha detto:

    io su pc niente dalle 19.00 ogni minuto
    adesso fatto un riavvio
    vediamo…
    ancora niente uffff
    ma lo fanno a scaglioni anche sui pc?
    :(

  61. Luca ha detto:

    In download su PC :) Lentissimo….. ma in download :)

  62. Karis ha detto:

    No, devi installare prima windows 10

  63. marcoesse L930-Surface3 ha detto:

    :)

  64. Legovia171 ha detto:

    Sul mio Fujitsu A512 con Windows 10 pro sto scaricando l’aggiornamento ad una velocità di 200 kbps…….18 mb di file ……dopo aver finito con questo…ci sara quello da 2,90 gb che non riusciro a scaricarlo stasera,ma domani sera,ecc….

  65. Diego ha detto:

    Noooo e per gli smartphone???? Speriamo sia sempre oggi!! A me quello interessava

  66. Riccardo Biagini ha detto:

    Io ancora niente, ne su sp4 ne su lumia 950

  67. War 78 ha detto:

    PC in aggiornamento, il tablet no.. Che strano

  68. Fabio ha detto:

    Nelle prossime settimane su Mobile?????????????????? Noooooooooooooo deluso

  69. Elia. ha detto:

    Vergognoso, dirlo prima che il mobile sarebbe arrivato settimane dopo no eh?

  70. my830 ha detto:

    Al pc ancora nulla.. Nemmeno su Smartphone… Si aspetta!

  71. lele ha detto:

    É incredibile come microsoft puntualmente riesca a deludere i suoi utenti di windows mobile, assurdo. Sistema unificato, rilascio degli aggiornamenti in contemporanea su pc tablet e smartphone, se stanno zitti fanno una figura migliore. Non si smentisce mai. Complimenti

  72. BiggishTuba558 ha detto:

    Nel mentre nel mio PC

  73. Fabio ha detto:

    In download su surface Pro 4, peccato per il mobile

  74. alec ha detto:

    “sul mobile nelle prossime settimane” e pensare che questa volta quasi gli stavo dando fiducia….riescono sempre a deludere!!! Ed ora venite pure a dire che sono un troll, tanto non sapete dire altro

  75. acrixx ha detto:

    Era scontato, con redstone sono ancora a mare, finita l’estate, quando torneranno dal mare rilasceranno l’update

  76. Marco Morzenti ha detto:

    Rimpiango Ballamer!

    • Luca Serri ha detto:

      Ma per favore.

      • Marco Morzenti ha detto:

        Potrò avere un mio pensiero, no?

        • Luca Serri ha detto:

          Lamentarsi perchè un rollout dichiarato già come ‘a scaglioni’ non inizia adesso ma la prossima settimana è ridicolo. Poi dare anche la colpa al CEO… non è che magari qualche responsabilità ce l’ha il team di sviluppo?

          • Marco Morzenti ha detto:

            Posso essere d’accordo solo in parte con il tuo pensiero. Per come la vedo io ormai il sistema è pronto, così com’è non è perfetto, ne lo sarà quando verrà rilasciato in versione stabile. Si parla di rilasciare l’update a scaglioni per non intasare i server, ma questa è una gran buffonata. Stiamo parlando di Microsoft (che non ha 4 server) e di un numero irrisorio di Lumia che potenzialmente possono essere aggiornati, questa è una scusa bella e buona.
            Poi come dici tu la colpa potrebbe essere del team di sviluppo, ma questo team fa capo ad un responsabile che a sua volta deve rendere conto al CEO, quindi tutti hanno responsabilità dirette. Se dichiaro che in prodotto sarà pronto per una data, quel prodotto DEVE essere pronto per quella data. Stiamo parlando di business, di tecnologia, dove non ci si possono permettere questi errori, MS deve cambiare rotta (anche se in parte lo sta già facendo) e smetterla di vivere di rendita.
            Ho un Surface 4, un Lumia, in azienda siamo coperti full Microsoft e ti posso assicurare che sono un grosso sostenitore dei loro prodotti (io lavoro nell’IT), ma queste cose non le accetto. Sono solo scuse. Poi ribadisco, questo è il mio pensiero e non voglio obbligare nessuno a pensarla come me.

          • Luca Serri ha detto:

            Ma sulle promesse non mantenute sono anche d’accordo, infatti quella di aggiornare tutti non la perdono assolutamente. Questa la trovo meno grave perchè non hanno ritrattato brutalmente come per quell’altra, avevano già detto che avrebbero fatto un rollout a scaglioni e ieri quello per PC e tablet è partito regolarmente.
            C’è anche da dire che se siamo in questa situazione difficile nel mobile la colpa è proprio di Ballmer, che tanti rimpiangono ignorando volutamente questi suoi errori.

          • Marco Morzenti ha detto:

            Si, diciamo che Ballamer di errori ne ha fatti e anche tanti. Però aveva carisma, quello che diceva faceva. Questo è quello che apprezzo. Poi che non sia stato lungimirante o che abbia commesso molti errori questo è innegabile. Dai, più o meno siamo sulla lunghezza d’onda. Speriamo in bene e speriamo che esca anche questo famoso “Surface Phone”, perché il Note 7 presentato ieri è un prodotto veramente avanti.

  77. Crysis235x ha detto:

    SU MSDN SONO DISPONIBILI LE ISO!

  78. Woof ha detto:

    Appena tornato a casa e la prima cosa che ho fatto è stato cercare l’aggiornamento, non trovandolo sul 950 ho subito aperto plaffo e guarda cosa leggo “nelle prossime settimane per il mobile“… La cosa non mi stupisce più di tanto, è un classico. Il lupo perde il pelo ma non il vizio.

  79. FastRing ha detto:

    Dona fa le pompe

  80. War 78 ha detto:

    E dopo aver avvisato tutti i parenti . . . Un bel vaffa a Microsoft lo dedico volentieri..

    • Karis ha detto:

      Addirittura hai avvisato tutti i parenti? E che roba :D

      • War 78 ha detto:

        Già ho un gruppo di WhatsApp dove faccio “assistenza” e per evitare crisi anticipo se ci sono aggiornamenti e cosa cambia.. Non muore nessuno ma che costava dire “L’aggiornamento verrà rilasciato per i dispositivi Windows 10 A PARTIRE” dal 2 agosto”?

  81. Jes ha detto:

    Che burloni…stavolta ci avevo creduto! Siamo alle solite..brava microsoft

  82. Mascetti ha detto:

    Com’era la storiella di OneCore? stesso OS rilasciato in parallelo per tutti i device? :D

  83. alfre80 ha detto:

    aggiornamento iniziato su pc..già 12%…e sinceramente non riesco a comprendere chi dice “microsoft delude…illude” mah..sicneramente trovo normale che ci sia un minimo di frazionamento nei download..poi non è un aggiornamento cosi fondamentale..non è che senza avete i terminali bloccati..inutilizzabili..o privi di funzionalità fondamentali!! Eh dai un minimo di lucidità..io ho lumia ma non mi lamento se invece che aggiornare oggi aggiornerò tra qualche giorno..anche se fosse qualche settimana…non comprendo davvero la ragione delle polemiche..ma farsi un bagno al mare nel frattempo? o lavorare? o leggere un libro o vedere un film? che so..vivere normalmente senza un aggiornamento di OS (con soltanto qualche piccolo miglioramento) riesce impossibile se non si è i primi a scaricare??mah…

    • Shalashaska ha detto:

      Vedi, io ho un Android 5.1, ma non ho assolutamente questa smania da aggiornamento.
      Perché?
      Perché non mi manca niente e posso fare tutto quello che mi pare.
      Su W10M è evidentemente il contrario, perciò è normale che in tanti sperino nell’aggiornamento “risolutivo”.

      • Karis ha detto:

        Lascia perdere che pure su android c’è la smania degli aggiornamenti, in questi giorni su vari gruppi facebook mi stanno triturando le pal1e per l’aggiornamento a mm sul zenfone 2

      • Hal Twister ha detto:

        Guarda fa cosi, raccatta tutti i giocattoletti(alla tua età ne sarai sicuramente circondato)e te ne vai su accadiblog li troverai tutti i cogl…hem gli amichetti con i quali potrai continuare giocare a chi ce l’ha + brutto.

      • alfre80 ha detto:

        Bah che tu possa fare quello che ti pare è pacifico..ma il cosa è che bisognerebbe capire! questo modo di dire mi ricorda un po quello dei primi Apple fans..quelli che compravano un macbook da 12″ pagandolo 2000€ e poi a cecarsi perchè troppo piccolo ed inadatto per usarlo per lavoro e non solo per fare i fighi al bar a far finta di esser steve jobs da giovane! Vabbè altri tempi.. Comunque io uso w10m solo perchè lo ritengo adatto alle mie esigenze e perchè ho provato tutti gli os..anche quello blackberry quando aveva un senso…ora andorid è diffusissimo e fa “tutto” ma bisogna capire se questo tutto è tutto utile oppure è tutto per tutti ma nulla di specifico per le proprie esigenze. A me con w10 su pc e w10m su cell..non serve altro..è tutto piuttosto sincronizzato..fruibile e soprattutto funzionale! Funziona senza fronzoli e senza mancanze..quindi per me ottimo..e sono un utente “lavoro” non bimbo mink..

  84. Shalashaska ha detto:

    No ma continuiamo con la storiella che su Mobile funzionano bene anche le Insider XD

    • Hal Twister ha detto:

      Le insider funzionano + che bene e tu continui a fare disinformazione.

      • Shalashaska ha detto:

        Ah sì? Allora come spieghi questo ritardo di “qualche settimana” nonostante W10 abbia un core unificato?

        • Hal Twister ha detto:

          Io(e non solo io)parlo per le build uscite e rilasciate per quelle funzionano + che bene, parlo fino alla 14393.05.
          Tu invece parli di quelle non uscite, come fai lo sai solo te e i tuoi degni amichetti.

          • Shalashaska ha detto:

            Rimango in attesa di una risposta obiettiva.

          • Hal Twister ha detto:

            A shalà ma a chi vuoi prendere per il culo? Vai a rompere i coglioni da nartra parte.

          • Shalashaska ha detto:

            Quindi ritardano di qualche settimana perchè stamattina si son svegliati di cattivo umore? Vabbeh dai.

          • Dottorfox ha detto:

            Ti rispondo anch’io perché stai davvero alludendo a cose che non esistono; la build che noi insider fast stiamo usando ormai da svariati giorni é più che degna di essere rilasciata, evidentemente hanno risolto ancora altri piccoli bug che sono in fase di test e quindi preferiscono rilasciare una versione più avanzata. Per me la Rtm .05 é usabilissima e pronta al grande salto.

  85. Giuseppe Volpe ha detto:

    Lo sapevano anche un’ora fa… Si sprecavano ad avvisare leggermente prima…

  86. Sadmic ha detto:

    Potevo capire la fase a scaglioni su mobile dando preferenza ai nativi w10, ma sul pc in base a cosa arriva prima ad uno che ad un altro. Ho letto vari blog e c’è chi sta già scaricando, io non sono uno di questi. Da grande sostenitore di vecchia data comincio a ricredermi

    • yepp ha detto:

      Anche da me ancora niente. Al momento non siamo stati selezionati

    • lele ha detto:

      Siamo in due. Al di là della fase a scaglioni, quello che fa arrabbiare è che avevano detto che w10mobile redstone sarebbe stato rilasciato il 2 agosto. Non è che muoio senza, è un discorso di coerenza. Non lo puoi dire nel momento stesso in cui dovresti rilasciarlo che l’update non verrà rilasciato per il mobile. Non riesco a capire perchè continuino con il mobile che ad ogni aggiornamento è una tragedia…Comunque se vuoi aggiornare il pc basta che usi MediaCreationTool, c’è il link nell’articolo

    • Luca Serri ha detto:

      L’avevano detto che sarebbe stato a scaglioni anche su PC.

  87. Woof ha detto:

    Mi auguro che partono da martedi prossimo, non voglio più vedere un’altra build threshold dove cambia principalmente solo il numero della versione…

  88. ilmondobrucia ha detto:

    Scusate la mia domanda da nabbo, la versione insider e anniversary é la stessa?

  89. tecnas76 ha detto:

    E a dire che un tempo vivevamo la nostra esistenza senza sapere cosa fosse un OS… Relax!!!!

  90. arth1977 ha detto:

    Semplice, se non avete pazienza o siete frustrati da queste dichiarazioni diventate Insider e vi scaricate l’ultima build che è in passo avanti rispetto a quella ufficiale che verrà rilasciata!!

  91. Midea ha detto:

    Che palle!

  92. Gerardo Ragosta ha detto:

    Cmq se la vostra vita si riduce all’ansia di un aggiornamento che non arriva oggi o a rompere le palle agli utenti windows con i vostri super telefoni android ( con tante app e poca sostanza…), allora state proprio messi male XD. Godetevi quest’estate, il mare, il sole, la vita, che per aggiornare c’è tempo.

  93. Damiano ha detto:

    Ma se metto la modalità più lenta di Insider (non ricordo come si chiama), quindi non fast e nemmeno slow, gli aggiornamenti che ricevo sono comunque stabili diciamo al 99%?

  94. Cest ha detto:

    Sul mio pc nulla come mai?

  95. Francesco® ha detto:

    Lo sapevo, sono abituato ormai alle promesse non mantenute da MS, continuate così

    • Davide ha detto:

      Non esageriamo ora, mica ti hanno detto che non aggiornano più, questo sbattere i piedi per ogni cosa è veramente infantile

      • Gianlu27 ha detto:

        No vabbé, però dopo un certo numero di promesse non mantenute ne hai pure le p.. piene eh!

        Non è tanto l’atteggiamento infantile, ma il primo aggiornamento di W10M prima doveva arrivare per fine estate, poi fino dell’anno (ufficiale MS), poi per fine gennaio, metà febbraio ed è arrivato a marzo e andava malissimo.

        Ora che possono rifarsi con Redstone che sembra andare meglio, confermano il 2 agosto e boom, altra promessa non mantenuta.

        Non è l’atteggiamento infantile, è che se su lato mobile MS in un anno avesse mantenuto almeno una singola promessa (ufficiale), di certo potremmo pazientare (come sto facendo per pc senza problemi perché comunque va già molto bene)

        • Luca Serri ha detto:

          In realtà su mobile la scadenza è sempre stata una sola, cioè “entro il 2015 per questi modelli”. Tutti gli altri sono rumor inventati.

          • Gianlu27 ha detto:

            Si infatti parlavo di promesse ufficiali :)

            Comunque entro il 2015 è perché secondo me sapevano già che farla uscire prima era impossibile, ma credo che nei loro piani all’inizio la loro idea fosse quella di farla uscire a fine estate.. Poi hanno visto come stava andando e hanno rimandato tutto

            Anche se in realtà, se possiamo considerare “ufficiali” quelle mail di MS ai partner, potremmo includerci pure la release di gennaio e quella di metà febbraio (se le consideriamo ufficiali)

          • Luca Serri ha detto:

            In realtà è un pochino “colpa” degli OEM, che su PC spingevano per l’estate. In quel momento W10M era assolutamente inutilizzabile, quindi hanno giustamente detto che sarebbe stato poco più avanti (o qualcosa del genere). Poi un giorno è apparsa quella scadenza sul sito. Se non avessero messo quella data non sarebbe stato affatto male, ma pazienza.

        • Hal Twister ha detto:

          Ti stai confondendo con il rilascio dei vecchi 8.1 previsto per fine anno e invece concretizzato a metà marzo.

          • Gianlu27 ha detto:

            Sempre aggiornamento a W10M è :)

            Promesse che doveva uscire entro la fine dell’anno e non è uscito.. Se poi vogliamo metterci anche le mail microsoft ha fatto altri due rinvii..

            Ovviamente intendevo da 8,1 (avendo un 830) :)

      • Francesco® ha detto:

        Mi mancavi che screditavi quello che dicevo, sei davvero infantile tu a difendere l indifendibile. E che diamine

        • Davide ha detto:

          Ahahah ma che indifendibile Windows 10 au dal 2 agosto per tutti i dispositivi con aggiornamenti a scaglioni. DAL e sottolineo scaglioni.. Dove starebbe l’indifendibile? Avevano detto che l’aggiornamento sarebbe stato reso disponibili man mano per tutti, visto che sul mobile sono 4 gatti e il pc quasi 400 milioni, secondo te chi ha la precedenza?
          Ma vi rendete conto per cosa ve la pendete? Fermati un attimo a pensare a cosa dai per importante nella vita prima di dare del fanboy a me che tra l’altro possiedo anche dispositivo non Microsoft :/

      • Xfce ha detto:

        Nessuno ha obbligato microsoft a fare quella dichiarazione (come altre), ha detto e deve rispettare oppure NON è azienda seria

        • Davide ha detto:

          Ha detto che Windows 10 arriverà il 2 agosto a scaglioni quindi a scaglioni dal 2 in poi cavolo siete voi che vi siete fomentati e avete pensato cadesse a piombo il 2 agosto

          • Xfce ha detto:

            Veramente ora ha detto che sul mobile arriva nelle prossime settimane…a scaglioni vuol dire che oggi qualcuno ha ricevuto la versione mobile…

          • Davide ha detto:

            Windows arrivava a scaglioni il grande update, non si è fatto nessun riferimento specifico al mobile, consiglio a tutti di seguire i canali ufficiali e non gli articolo in italiano dei blog che ci mettono troppe supposizioni

          • Xfce ha detto:

            Dona Sarkar su twitter è affidabile come fonte?

          • Davide ha detto:

            Si ho letto i suoi Twitt

          • Xfce ha detto:

            Allora sai che NON fanno quello che dicono ;-)

          • Davide ha detto:

            Windows 10 per tutti il 2 agosto anche per mobile, precisazione, il roll out comincia il 2 agosto e proseguirà nelle settimane a venire, non è stato neanche specificato per quali dispositivi quindi poteva essere chiunque. Ma di cosa stiamo parlando qui si da importanza a sottigliezze come queste, d’altronde non ricevere l’aggiornamento provoca.rabbia e indignazione nel popolo aggiornamento dipendente, che vorrebbero ricevere sempre tutto e subito a discapito di qualunque cosa. Beati i nati sotto il segno di android che nulla sanno sulla versione che li aspetta (se mai arriverà) :D

          • Xfce ha detto:

            Guarda che vai a scrivere per difendere chi prende in giro i clienti
            non mi interessa android ho windows

          • Davide ha detto:

            E allora smettila di lamentarti e aspetta che ti arriva visto che non ti cambia la vita o forse a te si?

          • Xfce ha detto:

            Mi lamento del fatto che microsoft prende in giro

          • Davide ha detto:

            Ho sbagliato io a rispondere, dovevo farmi gli affari miei.. Come sempre

      • giaan89 ha detto:

        Eh Davide qua per ogni cosa però c’è sempre una delusione

        • Davide ha detto:

          Chi ha è già insider ha già redstone alla fine chi non vuole aspettare basta che imposta su release Preview

          • giaan89 ha detto:

            no, non mi voglio beccare qualche bug o essere costretto a qualche hard reset

          • Davide ha detto:

            Sarà la stessa Version considerando anche che a differenza delle Preview della 8.1 non è neanche corredato dal firmware

  96. Gianlu27 ha detto:

    “la versione Mobile sarà disponibile successivamente, precisamente dichiara che per i telefoni Windows 10 Mobile sarà scaricabile “nelle prossime settimane”

    Come mai ne ero sicuro? Tra l’altro era stato pure confermato ufficialmente..

    Speriamo si muovano visto che con Redstone si dice che buona parte dei problemi di Th2 sono stati risolti :)

    • alec ha detto:

      Lo schermo nero su 830 persiste

      • Gianlu27 ha detto:

        Anche con Redstone? E che due p… però eh! È qualcosa per cui anche la discussione ufficiale da ottobre e non è stato ancora risolto..

        Mi sa che dobbiamo mettercela in pace. Nato male (con W10M) e morirà male..

    • Matteo Rizzo ha detto:

      Ma scaricati Redstone, che sul 735 funzione benissimo

      • Gianlu27 ha detto:

        Aspetto l’aggiornamento ufficiale.

        Di certo non vado a sprecare la garanzia per metterci su l’insider..

        • Riccardo Biagini ha detto:

          Guarda che non perdi la garanzia eh… Comunque si secondo me ormai tanto vale aspettare l’ufficiale

          • Gianlu27 ha detto:

            Si che si perde la garanzia, è risaputo ed è già stato detto miliardi di volte :)

            Comunque si.. A me fa solo fastidio che ancora una volta MS abbia fatto una figura di m sul lato mobile.. Per il resto aspetto, non è che mi cambi la vita :)

          • Riccardo Biagini ha detto:

            A me hanno sostituito il telefono e avevo l’insider per questo non mi risulta.

          • Gianlu27 ha detto:

            Ad altri purtroppo non è passato in garanzia, per questo meglio non rischiare :)

  97. Alessandro Papà Nonaltrimentis ha detto:

    strategia Micorsoft tra l’inconcepibile e l’incomprensibile

  98. Gates10 ha detto:

    Scusate sapete quanto pesa l’aggiornamento per il PC?

  99. Gianlu27 ha detto:

    Aggiornano pure HoloLens questa sera..

  100. Gianlu27 ha detto:

    Esatto e in molti a forza di difendere non lo vogliono capire..

  101. Gianlu27 ha detto:

    Ho letto che chi ha aggiornato ha problemi ad installare le estensioni su edge. Confermate?

  102. gtb ha detto:

    A forza di licenziare dipendenti del settore mobile, non hanno più nessuno che possa far partire l’aggiornamento, e per fortuna che stanno vendendo pochi telefoni altrimenti avremmo dovuto aspettare i prossimi mesi !

    • DriZzy ha detto:

      Che commento triste… Scommetto che hai anche un lumia entrylevel

      • giaan89 ha detto:

        invece ha ragione

      • gtb ha detto:

        No e tu non hai capito proprio il senso, fai il conto di quante persone hanno licenziato nell’ultimo anno e ti rendi conto che a questi non gliene può fregare di meno degli utenti Smartphone, se non si fanno scrupoli con le persone figurati se hanno problemi a far figuracce con gli utenti , questo era per rispondere a tutti quelli che parlavano dell’ennesima figuraccia. Il fatto che uno scriva da un entry level non credo che sia indice di tristezza, per la cronaca io sto scrivendo da un 830 e ho ancora un ottimo 820 che funziona benissimo con w10m e dell’aggiornamento non me ne frega proprio niente, quando arriva arriva. Te salude.

        • DriZzy ha detto:

          Allora mi stai simpatico perché hai 830. Il più bel telefono del mondo. (come me) cmq la promessa che ha fatto microsoft l’ha mantenuta. Oggi è uscito l’anniversary per pc e tab. L’altro Ieri per xbox1vedrai che max 2 giorni arriva anche per il tel. Io spero solo che abbiano corretto alcune cose. Perché il mio 830 con l’ultima build fa cagare.

          • gtb ha detto:

            Il mio va abbastanza bene, solo la batteria è un po’ diminuita in autonomia e continua il difetto dello schermo nero per1/2 secondi ogni tanto, il problema è che chi ha già anniversary come insider, dice che il bug persiste.

          • DriZzy ha detto:

            Appunto.. Confermo..

          • Woof ha detto:

            Il 830 è sempre un entry-level con la scrocca da top-medio gamma… Per di più ha diverse falle di costruzione. Posseduto per 1 mese e lo rivenduto

          • gtb ha detto:

            830 è il medio di gamma e vedendo la scrocchia come la chiami tu dei top microsoft quella dell’830 è da super top di gamma. L’unico vero difetto di 830 è stato il prezzo di uscita.

          • Woof ha detto:

            Chiamalo pure il medio gamma col snapdragon 400, quando anche un 630 usa lo stesso procio. Sull’unico difetto che è il prezzo ti sbagli, lo posseduto e ne sono a conoscenza dei suoi problemi, a parte il prezzo, ha difetti proprio a livello di progettazione hardware. Altrimenti lo avrei affiancato al mio lumia 950 e z5c, che come telefono mi piace

          • DriZzy ha detto:

            Rimane il più bel telefono in assoluto. Nn parlo di lumia…

          • Gino G ha detto:

            per me fu il samsung u900

    • Luca Serri ha detto:

      Spero vivamente che tu sia ironico.

  103. Eugenio Volcov ha detto:

    quindi con il supporto di “1 anno (parole tue eh)” lumia 1520 non dovrebbe avere w10m vero? Mi sa che sei tu quello che non capisce che MS semplicemente si è tirata indietro e rimangiato il tutto (di ufficiale non c’era niente ma molti “responsabili” su twitter dicevano a suo tempo che tutti i wp8.1 verranno aggiornati a w10m -Belfiore in primis, per poi escludere alcuni modelli e in definitiva il 95% degli x20. Semplicemente non era questione di driver o problemi , ma han visto che il gioco non valeva la candela e che sarebbero andati ancora più in passivo con i costi di sviluppo per arraffarsi un poco di share lasciato da x20.

  104. Gates10 ha detto:

    Grazie!

  105. Vinx ha detto:

    Giusto così… MS, considerando che il mio Lumia 930 é in assistenza, e tornerà a casa non prima di settembre, per solidarietà nei miei confronti, ha deciso di rinviare l`update …

  106. danosavi ha detto:

    Ho aggiornato, a parte il problema noto delle estensioni di Edge che non si installano, segnalo che al riavvio mi aveva resettato un po’ di impostazioni di poco conto (sfondo, colore della barra, icone nel tray). Inoltre mi aveva attivato da solo l’opzione “mostra sempre icone, mai anteprime” in file explorer. Per il resto per ora pare ok, ma non l’ho provato a fondo.

    Ora ho messo il piccolo 2-in-1 ad aggiornarsi con il Media Creation Tool, ma è tipo da un’ora che scarica ed è al 20% :D

  107. giaan89 ha detto:

    Ma andate a fare in cul0

  108. DriZzy ha detto:

    Guardate il lato positivo.. Oggi è uscita xbox1 s

  109. Karis ha detto:

    A me non installa le estensioni :(

  110. Luca ha detto:

    Vabbè… a me non lo trova nemmeno su pc… quindi…

  111. Leo ha detto:

    Magari fanno uscire prima la .537 di TH2 martedì prossimo e poi passano a AU

  112. marcoesse L930-Surface3 ha detto:

    Sapete se su Pc crea ancora la cartella
    Windows OLD

  113. Alexv ha detto:

    Ancora niente su Lumia.

  114. ermedir ha detto:

    Premetto che ho un Lumia 925 e quindi non verrà aggiornato (e non me ne lamento essendo un device vecchiotto), ma questi di MS si danno la zappa sui piedi di continuo, stanno rasentando il ridicolo ormai con ritardi su ritardi anche su dichiarazioni ufficiali

  115. Giuseppe ha detto:

    I ritardi esistono in tutte gli os… Pensare che gli Zenfone aspettano ancora l’aggiornamento da mesi e mesi

  116. Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Microsoft che confusione.
    Hanno modificato i req minimi ed I tablet con 1gb di memoria non avranno Redstone…. I Lumia posticipati… Insider rimossa per i lumia che potranno tenerla ma se resettano magari disgraziatamente non potranno riavere Windows 10.
    Nadella deve dimettersi, stanno toppando ogni rilascio, quest’azienda non ha strategie sensate, prende in giro i clienti.

    • Jacksoft ha detto:

      Che dici! Blasfemo! Qui è solo Android quello avido di risorse e che è tutto un casino con gli aggiornamenti! Windows 10 è perfetto!
      Parola di Minzi & Bruno Inc.

      • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        Vabbé Android che c’entra, dopo i Nexus ho chiuso per sempre con Android, quando mi é servito qualcosa non ha mai funzionato per bene. Il modello da seguire per quanto mi riguarda è Apple.

    • Luca Serri ha detto:

      Non puoi bocciare l’operato di un CEO dopo soli due anni, perchè il lungo termine non lo può prevedere nessuno. E poi MS è in positivo in qualsiasi cosa che non sia il mobile, quindi il lavoro svolto da Nadella finora è globalmente positivo. Manca solo una versione decente di W10M, ma sembra che RS possa esserlo.

      • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        Puoi bocciare un ceo anche dopo una sola decisione sbagliata… Non é che ci sia una regola. Quello che posso dire é il settore mobile é im completa confusione grazie alle scelte dei suoi Manager (Aul & co.) prima si investe sull’hardware con la serie x3x poi, solo 3 smartphone, ora si esce e si punterá probabilmente x86.
        Windows 10 prima compatibile per tutti poi, limitazioni su storage, poi su Ram, infine processori, WinRT cancellato…. Il marketing è una catastrofe. MS non é credibile, Nadella non riesce a gestire questa societá, due anni sono tantissimi é sono bastati a far fallire aziende molto grandi. Il mio é un punto di vista personale.

        • Luca Serri ha detto:

          Di una cosa puoi star certo, Microsoft non abbandonerà gli attuali Lumia per puntare su x86, perchè un W10M x86 non avrebbe senso di esistere per varie ragioni. Nemmeno MS è così idiota da realizzarne uno nonostante tutte le sue decisioni molto discutibili.
          Comunque, quello che Nadella ha attuato per il mobile è un piano molto a lungo termine quindi sarà il tempo a dirci se ha fatto o no la scelta giusta, per questo dico che non puoi bocciarlo ora, anche se è vero che hanno commesso diversi errori come la promessa di aggiornamento per tutti e un W10M troppo immaturo.

          • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            Per quanto mi riguarda é da bocciare.
            Due anni sono tanti per valutare, in genere basta un anno. A pesare per me non sono le scelte tecniche, ma la completa anarchia, disorganizzazione, e mancanza di strategia di azienda. Ms con Nadella é allo sbando completo, oggi é l’ultima di una lunghissima serie di incertezze gravissime. I bilanci si fanno Annuali, se un settore é in perdita difficilmente subisce iniezioni da parte degli azionisti, infatti i licenziamenti, le vendite e la produzione mostrano questo scenario.
            Il problema di MS non di sviluppo, ma di organizzazione e comunicazione. Poi sei libero di pensarla come ti pare.

          • Luca Serri ha detto:

            Ma tu stai dicendo che Microsoft è in completa anarchia quando non è assolutamente così, è solo il settore mobile che va male mentre tutto il resto va bene. I licenziamenti non c’entrano nulla, Nadella si è trovato lì con l’acquisizione “già fatta” e dovendo attuare una strategia completamente diversa ha ridimensionato la divisione mobile che nemmeno voleva. Sul mobile poi ha messo in atto un piano a lungo termine, quindi per giudicarlo bisogna aspettare per vedere se tra un po’ darà i suoi frutti. Neanche un miracolo può cambiare improvvisamente le sorti del mobile, dopo l’erroraccio di Ballmer anni fa che MS continuerà a pagare per un bel pezzo, quindi è troppo facile dire adesso “sta sbagliando tutto, va mandato a casa”.
            Insomma, sono d’accordo sul fatto che hanno commesso diversi errori (vedi per esempio la promessa di aggiornare tutti poi non mantenuta e un W10M ufficiale decisamente insufficiente) ma per come la vedo io non sono errori così inaccettabili da bocciare subito senza se e senza ma.

  117. Antonio Sofia ha detto:

    Scusate, dopo l’aggiornamento se installo app nuove non mi si avviano. Accade a qualcun altro? Quelle già installate prima dell’aggiornamento sono ok.

    • Antonio Sofia ha detto:

      Correggo. Non parte neanche Netflix.

      • Simone Camanini ha detto:

        Netflix non funziona nemmeno a me, a dire il vero…

        • Antonio Sofia ha detto:

          Ho provato a ripristinare. Nulla. E ora devo anche reinstallare tutte le app. Che palle.

          • Simone Camanini ha detto:

            Se non funziona non ci provo nemmeno a formattare. Probabilmente è un problema o loro o della versione dello store fornita…

            Grazie dell’avviso :)

    • danosavi ha detto:

      Confermo, anche a me le app vecchie vanno, quelle nuove no. Secondo me è lo stesso problema delle estensioni di Edge, sarà qualche casino dello store, bisogna capire se lato server o se è l’app….

    • Jabber00 ha detto:

      Ho installato F1 per prova, ma non vedo problemi.

    • danosavi ha detto:

      Ora è tutto a posto, le app e le estensioni si installano correttamente. Era evidentemente un problema di server intasati! :)

  118. Simone Camanini ha detto:

    Le estensioni di Edge hanno qualche problemino… Non si installano, accidenti a loro!

    • Vincenzo ha detto:

      Confermo in pieno… Dovrebbe essere la novità più interessante, invece il fiasco più totale.

      • Simone Camanini ha detto:

        L’installazione di nuove app a te va a buon fine? a me non si avviano una volta installate…

        • Vincenzo ha detto:

          Mi ha aggiornato le app di Windows e funzionano correttamente. Sinceramente non ho provato ad installare nuove app.

          • Simone Camanini ha detto:

            Le aggiornate funzionano, sono le nuove che rompono almeno a me…

          • Antonio Sofia ha detto:

            Stessa cosa. Pensavo in un problema mio e ho ripristinato il sistema. Inutilmente.

          • Vincenzo ha detto:

            Ti capisco… in passato ho fatto la stessa cosa…. con un aggiornamento di Apple… per poi sapere che i server erano strapieni…

        • Vincenzo ha detto:

          Confermo, ho appena installato un app dallo Store, una volta installata si avvia e si chiude immediatamente… Server intasati credo….

          • Simone Camanini ha detto:

            Dici? Mah, speriamo… Altrimenti sarebbe un problemino mica da ridere…

            E grazie :)

    • Simone Camanini ha detto:

      Problema risolto, a quanto pare. Se ancora l’installazione non va a buon fine bisogna rimuovere le applicazioni così come le estensioni da impostazioni, sistema, app e funzionalità e riavviare l’installazione da store.

  119. War 78 ha detto:

    Il mio PC lo ha scaricato in mezz’ora, poi é uscito “operazioni sugli aggiornamenti” dopo 1 ora e mezza é ancora al 53% O.o

  120. Shalashaska ha detto:

    Magari frequento il blog perchè ho avuto 3 lumia prima di questo smartphone? Però.. democratico!

  121. Luca ha detto:

    Perché?!

  122. Simone ha detto:

    Scusate l’ignoranza, siccome il mio SP3 non ha ancora ricevuto l’aggiornamento, devo aspettare o posso utilizzare il Media Creation Tool??

  123. Jabber00 ha detto:

    Update fatto (al secondo tentativo: il primo e’ andato a vuoto per non so quale motivo), solo che ora Cortana non mi ascolta piu’: si attiva normalmente con il comando “hey Cortana”, ma poi non fa nulla. Idem se la attivo manualmente e premo il pulsante microfono. Non si sentono neppure i suoni quando si attiva…

    • Jacksoft ha detto:

      Cortana su AU è diventata più intelligente, e quindi ora ti odia.

      • Jabber00 ha detto:

        LOL…
        Bene, ora che ci siamo fatti due risate, qualche post utile alla soluzione del problema che non sia “resetta”/”formatta”/”torna a TH2″/”passa a Linux”/”passa a Mac” o altre amenita’?

  124. Jacksoft ha detto:

    Ho solo sottolineato che anche Windows 10 Desktop e Mobile lo sono diventati…

    • War 78 ha detto:

      Contento tu..

    • Luca Serri ha detto:

      Windows 10 Desktop no, anzi è più performante di W7 e se la gioca con W8 (sempre se non ci sono problemi di driver o altro). È W10M che è decisamente più pesante di WP.

      • Jacksoft ha detto:

        I requisiti della versione Desktop, ora, sono 2GB di RAM, per come ho letto/capito, che esclude diversi tablet con 1GB di RAM. 7 Ne richiedeva 512MB…

        • Luca Serri ha detto:

          Beh W7 su 1 GB di RAM gira piuttosto male quindi figurati su 512 MB. Forse la versione Starter è abbastanza leggera da essere accettabile, ma le altre no.
          Ma per curiosità dove hai letto che ora W10 richiede 2 GB di RAM anche per la versione 32 bit? Su WBI dicono sempre 1 GB minimo.

          • Jabber00 ha detto:

            Win7 Starter gira bene con 1GB giusto se lo tieni li a rimirarlo… se devi “anche” usarlo con 1 GB ci fai poco, vedi netbook vari. Per altro, senza Aero e accelerazione grafica della GUI, e’ un chiodo…

        • Jabber00 ha detto:

          Anche Vista ne richideva minimo 512…

          • Jacksoft ha detto:

            E sappiamo tutti che mattone era…

          • Jabber00 ha detto:

            E sappiamo tutti che non é una buona idea dichiarare requisiti piu bassi per accontentare gli oem e poi ritrovarsi con una esperienza d’uso compromessa.

          • Jabber00 ha detto:

            E sappiamo tutti che non é una buona idea dichiarare requisiti più bassi per accontentare gli oem e ritrovarsi poi con una esperienza d’uso compromessa…

          • Jacksoft ha detto:

            Sì, ma così neghi l’update a RS a chi ha già TH2… Comunque dopo fo un giro e vedo di informarmi meglio sulla questione.

          • Jabber00 ha detto:

            Non cambia la questione: se l’esperienza d’uso non e’ accettabile, e’ meglio escludere i terminali piu’ economici (io, ad esempio, ho un tablet x86 con 1GB di RAM pagato “ben” 50€) che non ritrovarsi un nuovo caso Vista (e sappiamo bene quanto e’ costato quel Vista Capable).

          • Jacksoft ha detto:

            Il problema è che chi comprende la questione come me e te non prende un tablet economico (cioè se sa che gli serve e cosa deve farci), eccetto per paciugarci a tempo perso. Chi invece lo prende per tutti i giorni già si ritrova uno Store scarno e in più non si troverà aggiornamenti che, potenzialmente, gli porteranno nuove app grazie alle nuove API. La conseguenza sarà “Windows 10 è merda”, come successe con Vista, detto da gente che non ne capiva nulla (per me Vista è stato uno dei migliori, a partire dalla SP1, escludendo l’esigenza di RAM che richiedeva XD [cioè quello era un OS rifatto da capo! Kernel rinnovato, NTFS6, UI totalmente rifatta e tante altre chicche… tra cui Dreamscene ç_ç]).
            Capisci cosa intendo? Un po’ come la storia dei Lumia…

          • Jabber00 ha detto:

            Io Vista (Ultimate, per altro, originale) l’ho avuto per 4 anni, prima di passare a 8 senza passare per 7, quindi su quel discorso sfondi una porta aperta.
            Ok, ci puo’ stare lo store, le API, ecc. ecc., ma il rovescio della medaglia e’ rivivere il caso di Vista pre SP1: considerando che il grosso di quelli che acquistano terminali da pochi euro per uso quotidiano non aggiornano (motivo dell’obbligo di cui tanti si sono lamentati) e spesso quei terminali non possono essere aggiornati (1GB di RAM di solito viaggia con 16GB di storage: Win10 non si aggiorna se non ha anche una SD da almeno 16GB, salvo che non si sia installato nulla… ), francamente non la vedo come una scelta condannabile.

          • Jacksoft ha detto:

            Imho avrebbero dovuto mettere i paletti da prima che venisse rilasciato TH1, in modo da star sereni con le future release. Tutto qui.

          • Pure new wool ha detto:

            Ahh ma allora c’è qualcun’altro a cui vista andava bene! Io mi ci sono sempre trovato abbastanza bene.

  125. Alexv ha detto:

    Riusciranno a trovare qualche immigrato disposto a lavorare in nero nel reparto mobile? Oppure lo snobbano pure loro?

  126. Larva Mizpha ha detto:

    Ciao scusate domanda un po cosi.. Giusto per essere sicuro 1020 riceve questo update? 950xl? Grazie mille ps: Plaffo siete i migliori Sempre!!

  127. JimmiV ha detto:

    Primo update a vuoto, secondo fallito con faccina triste a video.
    Secondo portatile non trova nulla (meglio a questo punto direi).
    Bene, ma non benissimo.

    • Jabber00 ha detto:

      Primo a vuoto, secondo completo, ma crash durante la configurazione post primo login a causa di un driver, probabilmente quello video che mi ha anche causato un crash alla riaccensione dopo l’ibernazione.
      Al momento il mio unico problema e’ Cortana…

  128. Gino G ha detto:

    you are not alone

  129. danosavi ha detto:

    Problemi risolti, ora estensioni di Edge e app si installano correttamente, evidentemente ieri sera i server Microsoft erano al collasso :D Allons-y, aggiorniamo anche gli altri pc!

  130. mandaro ha detto:

    Scusate.. per quelli che hanno aggiornato il PC. Se aggiorno perdo i dati dei giochi installati , come una nuova installazione ?
    In pratica devo reinstallare i giochi ? Ad esempio The Division di Tom Clancy ? … sarebbe uno stress

  131. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Continuo a leggere i soliti commenti di Sodoma e gomorra della fine di Windows mobile 10 per un ritardo di una o due settimane. Vorrei ricordare che in passato i ritardi erano nell’ordine dell’anno parlo di quando c’era anche Nokia al completo . Un’azienda di 130.000 dipendenti che ne ha licenziati credo 40.000 ( Prima erano 170.000 ) perché ha tagliato i doppioni e il superfluo ( chiaramente dispiace per chi ha perso il lavoro ) , non perde le capacità di programmare una piattaforma software mobile ,perché ci sono software House che con 30 dipendenti fanno cose assurde . Quindi finiamola di essere sempre negativi , fuori vi é la vita , la patata ,l’ aria etc.etc. . Un po’ di ottimismo nn guasta mai e poi ormai Microsoft sappiamo tutti che li piace far soffrire XD ma in questi ultimi due anni hanno fatto quello che nn hanno fatto in 30 anni . Quindi nn é tutto nero come qualcuno piace scrivere. Volete un OS perfetto , ok penna e calamaio e passa lo spavento.

    • Gianlu27 ha detto:

      Il problema è diverso.. Non è il ritardo in se, ma la promessa non mantenuta.

      Ad esempio io su pc non sono nella prima ondata ma va bene, perché su pc w10 gira molto bene, quindi fretta di aggiornare non ne ho.

      Su mobile no, th2 gira male e vorrei installare redstone (visto che si dice che vada bene). Avevano la possibilità di metterci una pezza e hanno fatto un disastro. Abbiamo aspettato tre mesi e mezzo (tre mesi e mezzo!) per avere W10M su tutti gli altri dopo la loro promessa di aggiornare tutto entro il 2015 e sappiamo tutti che quando lo hanno rilasciato andava comunque male.

      Allora questa cosa da veramente fastidio. Avevano detto due agosto e allora due agosto deve essere, non andare contro la fiducia dei clienti. Non è il ritardo di due settimane, ma è l’atteggiamento.

      Nessuno OS è perfetto, ma dopo 6 mesi di test ti aspetti che di certo riescano ad uscire con una versione accettabile.. Su desktop con questa prima ufficiale di redstone hanno fatto un disastro chr c’è un sacco di gente che lamenta problemi (le ultime build di redstone andavano nettamente meglio), su mobile non ne parliamo.

      Non è il ritardo il problema, è l’atteggiamento che da qualcuno come MS non ti aspetti

      • Jabber00 ha detto:

        In qualche post si parlava di un qualche problema con il wireless del 532: meglio posticipare di una o due settimane o ritrovarsi con questo (e magari altri) simpatici problemi giusto per rispettare la promessa di rilasciarlo il 2/8? Dovendo poi, magari, sospendere il rilascio come fa qualcuno?
        Ovviamente, avessero rilasciato anche sul Mobile, apriti cielo ad ogni virgola fuori posto (cosa, che, ovviamente, capitera’ appena iniziera’ il rollout: alcuni utenti stanno gia’ facendo stretching alle dita in attesa del momento).

        • Gianlu27 ha detto:

          Ragazzi si suppone che se hanno detto una data a quella data ci arrivino con le cose in ordine!

          Perché se dobbiamo guardare il pelo nell’uovo allora era meglio rimandare anche la versione desktop visto che se ti fai un giro c’è tanta gente che lamenta problemi..

          Si tratta semplicemente di questione di onestà verso l’utente. Hai detto quella data? Allora fai quella data, non te ne esci all’ultimo secondo rimandando di settimane

          • Jabber00 ha detto:

            La versione desktop e’ gestibile, la versione mobile che ti rende inutilizzabile il terminale no.
            Ripeto, meglio rimandarlo di qualche giorno o rilasciarlo e poi ritirarlo in fretta e furia come gli aggiornamenti ufficiali di altre aziende?

          • Gianlu27 ha detto:

            Ripeto: si suppone che se tu fissi una data ci arrivi con tutte le cose apposto.

            Che hanno rimandato perché forse tutto non era apposto è colpa loro: hanno fissato una data e dovevano rispettarla. Sono il primo a dire che se non è apposto allora vale aspettare qualche settimana, ma siccome hanno già fatto tante di quelle figure di m.. sul lato mobile, credevo che almeno per una volta avrebbero rispettate le date fatte da loro. Fa piacere che vogliono affinare, ma gli affinamenti dovrebbero essere fatti per la data da loro detta. Altrimenti questo discorso si potrà fare pure la prossima volta.

            È come dire tu hai un lavoro. Fissi una data, devi finire il lavoro per quella data perché tu l’ha fissata, soprattutto se lo hai fatto con largo anticipo.

          • Jabber00 ha detto:

            L’esempio del lavoro e’ errato, perche’ in quel caso hai un committente, che qui non c’e’ (neppure gli OEM, visto che acquistano un prodotto offerto da, non uno sviluppato su commissione).
            Detto questo, e’ piu’ figura di me*da posticipare di qualche giorno (ma, in realta’, come detto, in un’altra news ci si lamentava dell’attesa alla notizia della distribuzione a partire da, segno che la data non era poi cosi’ precisa) o lo e’ di piu’ rispettare la scadenza e dover ritirare il proprio prodotto?

          • Gianlu27 ha detto:

            Tecnicamente loro hanno preso un impegno verso di me quando io ho comprato il prodotto, promettendomi aggiornamenti e supporto e se promettono una data quella deve essere. A me fa piacere che vogliano affinare, ma nel momento in cui tu mi dai una data si suppone che tu sia in grado di far tutto per quella data.. Il concetto di base è che la data l’hanno stabilità proprio loro. A me questo gioco piacerebbe se fosse la prima volta che lo facessero: se le scorse volte avessero fatto tutto per bene in tempo allora direi ma si dai, per una volta non c’è problema, TH2 va benone e posso aspettare (che è il discorso che penso per il pc, io non sono nella prima ondata ma con TH va benissimo quindi posso aspettare redstone, soprattutto considerando che hanno sempre rispettato i tempi). Ma su mobile una volta hanno ritardato di tre mesi e mezzo uscendosene con un OS che aveva un sacco di problemi. Potevano metterci una pezza con redstone, confermano la data e poi rimandano tutto. A me sembra più una presa per i fondelli che un’azienda seria: se TH2 fosse andato bene allora no problema, ma siccome TH2 va male sarebbe stato gradito che con Redstone avessero fatto le cose bene e in tempo. Il punto che mi da fastidio è questo..

            Alla fine si, è più una figura di m che altro, soprattutto perché è l’ennesima volta che MS fa sul lato mobile.

          • Jabber00 ha detto:

            Il loro impegno e’ fornirti supporto per 5 anni + 5 di estesa sul prodotto che hai acquistato, non darti un aggiornamento a scadenza prestabilita. Anzi, fino a poco fa non ti davano neppure le major release gratis, altro che impegno.
            Altrimenti citami dove, sull’EULA (che, per altro, riporta i TUOI impegni verso di loro se vuoi usare i LORO prodotti, non il contrario), si parla di scadenze perentorie per le nuove versioni…
            Non confondiamo gli impegni contrattuali con questioni, al limite, di marketing, su.
            Gli impegni li hanno avuti solo con i loro fornitori, al momento del rilascio dei terminali con Win10, tanto che sono dovuti uscire con i 950 e 950 XL e relativo OS sia per non perdere la stagione natalizia e sia per rispettare i contratti di fornitura che avevano firmato.
            Tutto il resto sono le solite pi**e da internet e nulla piu’.
            Si, anche a me dispiace non aver potuto aggiornare il mio 950 e il mio 532, ma non vado a cercarmi fantomatici impegni assunti con me non si sa quando.

          • Gianlu27 ha detto:

            Ovviamente non intendo una cosa vincolante (io intendo solo il supporto), ma soprattutto qualcosa di rispetto verso il cliente. Non che io compro e sono costretti a fare quello che voglio io

            Io non dico che loro sono costretti ad aggiornare, ma se tu mi fissi una data (che hai scelto tu e non io) allora la rispetti e basta, non te ne esci all’ultimo secondo rimandando tutto. Ma sono basi di marketing queste eh..

          • Jabber00 ha detto:

            Appunto, marketing, non scadenza, impegni, rispetto, ecc. ecc.
            E che abbiano un pessimo marketing e’ noto da… sempre.

          • Gianlu27 ha detto:

            Si, ma ovviamente parlavo soprattutto di quello.. Alla fine loro hanno garantito il supporto quando ho comprato il loro prodotto.

            Garantire il supporto è soprattutto una cosa di marketing.. Alla fine a me non cambia la vita, ma se l’hanno messa loro la data beh, cerchino di rispettarla visto che non è la prima volta

      • Fabio b ha detto:

        Ma perchè pensi che il tuo giudizio sulla qualità del lavoro fatto su W10 e W10M sia cosi vincolante? Ondate di cosa? Tsunami? Se non distribuiscono W10M avranno i loro buoni motivi no? Poi ti si brikka il telefono e ti lamenti. MS ha il futuro nelle sue mani e paga per ogni errore. Non ti preoccupare per loro :)

        • Gianlu27 ha detto:

          Si vede chr capite ben poco a forza di difendere MS.

          Ps. Su lato desktop con w10 nessun problema e infatti aspetto ;)

          • Fabio b ha detto:

            Io non difendo MS. Dico solo che se dovesse dare retta a tutti e soddisfare tutti non ce la caveremmo più. Il sistema operativo è performante, sicuro e permette di costruire buoni applicativi. E’ tutto quello che mi serve. Le promesse non esistono nel mio campo, appartengono a quello del marketing e della vendita. Io sono un tecnico e valuto quello che ho per le mani, il resto sono solo chiacchiere.

          • Gianlu27 ha detto:

            Scusa eh.. Ma cosa c’è di sbagliato nel dire che:
            – l’aggiornamento a W10M doveva arrivare entro fine 2015 e non è arrivato
            – hanno mancato le promesse
            – Redstone su mobile doveva arrivare ieri e non è arrivato

            Sono fatti palesi questi

            “Il sistema operativo è performante, sicuro e permette di costruire buoni applicativi. E’ tutto quello che mi serve. ” oh ma siete fissati voi a parlare sempre solo di voi stessi. Per te che dici che va bene ce ne sono 10 che dicono che hanno problemi. Come la mettiamo?

          • Fabio b ha detto:

            Se i problemi sono del sistema operativo, la colpa è di MS (non parlatemi di app però). Ma le promesse non hanno senso, e non ha senso ascoltarle. Fanno parte del marketing e li rimangono. Si avvereranno un giorno, forse. Penso che sul tuo lavoro tu sia cosi scrupoloso come nel commento. Ti capita mai di andare lungo per motivi che anche non dipendono da te? Tutto ciò non pregiudica la qualità del tuo lavoro. Non deve farlo. Non parlo solo di me, parlo di coloro che vedono le cose per quello che sono: grossissime seghe mentali.

          • Gianlu27 ha detto:

            Ma le promesse non hanno senso, e non ha senso ascoltarle.

            Boh mi raccomando, dillo a quello che ti ha commissionato il lavoro, vediamo cosa ne pensa.

            Dai ragazzi, cerchiamo di avere un minimo di obiettività invece di difendere sempre MS. Se uno dice quello, quello deve essere scusa, non che te ne esci all’ultimo secondo.

            Ripeto, a me andrebbe bene una volta, ma siccome da quando è uscito Windows 10 Mobile sono sempre in ritardo, una volta può andare bene, due forse, ma a tre si perde la pazienza su

          • Fabio b ha detto:

            Chi mi commissiona il Lavoro firma in contratto ed io con lui. Non sono promesse ma obblighi. Tutto quello che non è su carta vale davvero pochino pochino. Almeno sul Lavoro.

          • Gianlu27 ha detto:

            Va beh dai, si vede che a forza di difendere MS non capite..

            Allora vediamo un po’ se il governo (con cui non firmi un contratto) ti promette che taglia le tasse il giorno x e poi non lo fa..

            Ragazzi, semplicemente MS su mobile ha toppato un’altra volta e ha mancato per l’ennesima volta un promessa fatta. È tanto difficile da ammettere?

          • Fabio b ha detto:

            Topperà ancora molte e molte volte. Per quell che vale :)

    • corrado06 ha detto:

      Se ne sono dimenticati in tanti dei casini che combinava la Nokia! Per quanto ero un Nokia fan dal 3310.

  132. Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Parlando di cose serie, a me io lumia 925 é fermo alla 107, volevo aggiornarlo prima di RS ma non mi trova un cavolo, mi sono riscritto ad insider con qualunque ramo…. Conoscete un workaround,?

    • mari94 ha detto:

      Ormai tutti i rami insider sono dedicati all’Anniversary update, quindi la vedo molto dura. O cerchi di aggiornare il tuo lumia a redstone utilizzando le guide che si trovano sul web oppure prova a metterti nel ramo production: magari uscendo da insider ti aggiorna fino alla 494

      • Luca Serri ha detto:

        Non lo troverà, perchè su RP è stato messo RS già da un paio di settimane.

        • mari94 ha detto:

          Production esce dall’insider. Magari, essendo fuori da insider, ma con th2, riesce ad arrivare alla .494. Sono solo supposizioni, potrebbe comunque provare, no?

          • Luca Serri ha detto:

            Ho già provato io ed hanno provato altri utenti, gli x2x in RP non trovano nulla neanche se sono già su TH2.

          • yepp ha detto:

            Se parli del canale Release Preview, vuol dire che sei ancora insider. Se esci dal programma insider, ti trovi nel canale di produzione e da li riesci ad ottenere tutti gli aggiornamenti cumulativi seguenti, anche su dispositivi non supportati da W10M.

          • mari94 ha detto:

            Ok, come non detto

    • Luca Serri ha detto:

      L’unico è la modifica del registro, ma ti installerebbe RS.

    • yepp ha detto:

      Ti conviene uscire dal programma insider, in modo da ricevere gli aggiornamenti cumulativi ufficiali che si trovano sul canale di produzione di TH2. Dalla .107 passerai alla .494. Poi il 9 agosto riceverai l’aggiornamento cumulativo di agosto cioè la .537.

  133. Mr.Thorsen ha detto:

    Capisco che, in una realtà dove già parlare e comprendere correttamente l’italiano, affrontare una lingua come l’inglese diventi un’epopea degna delle 12 fatiche di Ercole, ma l’annuncio non è foriero di alcunché di drammatico: dice, semplicemente, che è iniziato l’aggiornamento a AU e che le prime piattaforme da cui hanno iniziato sono ( ovviamente, visto l’altissimo numero di utenti) PC e Tablet.
    Aggiungono anche che Windows Mobile seguirà, NELLE PROSSIME SETTIMANE.
    Non faccio il fanboy ( oh, sarei contento anche io di svegliarmi domani e trovare il cell bello aggiornato), ma a volte non comprendo le ondate di panico.
    Non dice ” scusate, abbiamo bloccato tutto e se ne riparla poi”, ma dice che entro le prossime settimane, appunto, l’update sarà completato anche per il reparto mobile.
    Magari aspetteremo un mese, magari domani inizierà già il roll-out anche per noi poveracci, ma non capisco questo isterismo di massa. Forse Nadella dovrebbe venire a casa di ciascuno di noi per aggiornarci personalmente il telefono? In ogni caso, essendo ormai al punto di rilascio, se proprio non potete attendere, perché in vostro cellulare minaccia il suicidio, basta installare RS1 come insider, perché credo sia palese che ormai le differenze tra la versione per insiders e quella ufficiale saranno minime, se non del tutto nulle.
    Leggendo le caratteristiche presenti nell’update, le ritrovo già tutte nel telefono che ho aggiornato, che funziona senza alcun bug ed ha un’autonomia superiore alla media registrata in passato.
    Se poi ne fate una questione di principio ok, ma ci sono così tante cose, in questo Paese disastrato, che dovremmo sistemare “per principio”, eppure non mi pare di notare la stessa foga, anzi: ce ne stiamo a casa a protestare su un forum per il mancato aggiornamento entro il 1° giorno…
    Saluti

  134. Freerider ha detto:

    Mamma mia che commenti, manco avessero scritto che aggiorneranno solo i 950. Dai, meno isteria di gruppo. Le promesse non mantenute sono state ben altre e speriamo che non si ripetano.

  135. Fabio b ha detto:

    Per il mobile bisogna aspettare solo il 9 di agosto dai!!! siamo li :)

  136. Gianlu27 ha detto:

    Non diciamo cavolate per favore. Capisco voler difendere MS ma MS disse espressamente aggiorneremo x2x, x3x e x4x entro la fine del 2015.

    Non inventiamoci cose

    • Luca Serri ha detto:

      In realtà solo x3x e x4x, ma la sostanza rimane la stessa.

      • Gianlu27 ha detto:

        Non erano tutti? A me sembra proprio di ricordare che dicessero anche gli x2x (sul sito non so, ma su twitter tramite il loro profilo ufficiale al 100% dissero anche gli x2x, di questo ne sono sicurissimo)

        • Luca Serri ha detto:

          Sul sito avevano detto che il rollout sarebbe iniziato entro fine 2015 per alcuni modelli (x4x e buona parte degli x3x se non tutti). Ma gli x2x non li ricordo proprio da nessuna parte, anzi loro ricordo che li avevano programmati per febbraio/marzo.

          • Gianlu27 ha detto:

            Ahhh in quel senso XD

            Pensavo che intendessi che MS non aveva mai detto che avrebbe aggiornato gli x2x.

            A me pareva di aver letto dei tweet di MS a riguardo, dovrei cercarli XD

            Comunque a conti fatti gli x3x/x4x non l’hanno avuto a fine anno, gli x2x non lo hanno avuto proprio. Il risultato finale è sempre lo stesso ahaha

          • Luca Serri ha detto:

            Sugli x2x non avevano detto che li avrebbero aggiornati entro l’anno. Infatti anche se più tardi del previsto li hanno aggiorn… ah no. XD

  137. Luca ha detto:

    3 PC e un Surface pro 3, ancora nessun aggiornamento :-(((

  138. fiorenza ha detto:

    neanche a me due pc ma niente

  139. Gino G ha detto:

    Ma possibile che ad ogni aggiornamento mi debba modificare le app predefinite??? Ogni volta? Cielo!!!

    • Luca Serri ha detto:

      A me non le modifica, ma le “azzera” perchè devo confermare di nuovo quelle precedenti anche se rimangono come prima scelta.

      • Gino G ha detto:

        Non capisco bene cosa tu intenda, ma se vado su impostazioni trovo Groove al posto di WMP, Film e TV al posto di VLC, Edge al posto di PaleMoon (che oltretutto non compare neanche più come scelta) ecc.. Insomma, ha cambiato proprio le associazioni dei file.
        :(

        E ha resettato le impostazioni del touchpad. :(

        • Luca Serri ha detto:

          Quando provo ad aprire un file, dopo qualche secondo mi esce la finestrella che di solito spunta quando apri un file di formato sconosciuto. Però in cima c’è il precedente programma che usavo. Per esempio se apro un video mi mette come prima scelta “continuare con VLC” e sotto il resto.

          • Simone Camanini ha detto:

            Lo fa anche a me una volta ogni tanto… Di solito in concomitanza di un aggiornamento del programma stesso o di qualche programma dello store che possa funzionare da sostituto.

          • Luca Serri ha detto:

            A me sembra che lo faccia solo quando faccio un aggiornamento che richiede riavvio, ma non ci ho fatto molto caso.

    • yepp ha detto:

      A me, dopo questo update, me le ha messe per ben 2 volte di seguito

  140. marcoesse L930-Surface3 ha detto:

    Grazie per le dritte dei link sotto
    ho forzato e sto’ aggiornando AU su 3 miei tabletPC
    stasera forzo quelli in ditta e lascio andare di notte ;)

  141. fiorenza ha detto:

    il link non va

  142. Il Barone ha detto:

    Ierisera ho aggiornato sia il laptop che il tablet e ammetto di esserci rimasto male di non aver trovato l’update anche sul mio amato 950. Quindi alle 22 ho installato l’anniversary update via insider col ramo TP. E non capisco il perché non l’abbiano rilasciato. Va NETTAMENTE meglio delle build TH. Anzi, consiglio CALDAMENTE ai possessori di 950 e 950Xl di fare lo stesso.

    PS: L’app fotocamera non è l’ultima release con panorama, credo sia esclusiva dei rami fast e slow. Ma per il resto è uno spettacolo.

  143. yepp ha detto:

    Ora ho tutti i miei computer aggiornati a Windows 10 Anniversary Update tramite il link che ho postato 5 ore fa (vedi commenti sotto).
    Prime impressioni: è tutto molto più fluido e responsivo

  144. Simone Camanini ha detto:

    Problema… Ogni volta che collego un dispositivo kindle (prima MAI successo):

    Idee?

    • danosavi ha detto:

      Io stasera tornando a casa ho trovato Edge che dava un problema analogo. Ogni volta che si avviava, mandava il pc in BSOD. Ho smadonnato per mezz’ora, disattivando e attivando periferiche e software per capire il problema, poi di punto in bianco ha smesso di farlo da solo, e ora va. Boh!

      • Simone Camanini ha detto:

        Vai a capire tu che gli prende di punto in bianco una volta ogni tanto… Speriamo che con i prossimi aggiornamenti risolvano.

        • danosavi ha detto:

          Credo di aver capito l’arcano, nel mio caso. Poco fa ho abilitato il TCP Fast Open sul tablet, e Edge si è messo a fare lo stesso scherzo. Mi sono quindi ricordato che anche sul notebook l’avevo attivata da poco. Evidentemente è ancora una funzione instabile, oppure mi odia :D

          • Simone Camanini ha detto:

            Se non ricordo male sì, è una funziona ancora in via di sviluppo e fortemente instabile.

  145. zazadj81 ha detto:

    Surface pro 4 aggiornato oggi, ma non riesco ad attivare cortana, mi dice che cortana funziona meglio quando la lingua corrisponde all’area geografica, adesso tutto è impostato in italiano, ma nulla, prima di aggiornare tutto ok. Qualche aiuto

  146. JimmiV ha detto:

    Visto che con Update non funziona, ho provato con la iso … idee ?

    • yepp ha detto:

      prova a disinstallare i driver della scheda grafica, prima di installare Windows 10 Anniversary Update

      • JimmiV ha detto:

        Ho installato mantenendo solo i file personali e non le app.
        Ora non vedo la rete e ho una serie di periferiche non riconosciute.
        Per fortuna che è un pc recente … baaahhhh

        PS: driver aggiornati e nessun sw strano installato

        • paolo ha detto:

          No, app vuol dire tutte le applicazioni.

          • JimmiV ha detto:

            Mavaff ….
            Ho utilizzato la funzione di Ripristina versione precedente e ha funzionato alla grande: almeno una cosa giusta l’hanno fatta!

          • paolo ha detto:

            Quello ha salvato anche me da un upgrade da windows 8, che crashava miseramente all’avvio per via di un problema con qualche driver. Dopo il primo crash mi ha proposto di tornare alla versione precedente e tutto è tornato funzionante in pochi minuti. ;)

        • Jabber00 ha detto:

          Per app intendono qualsiasi software che non fosse incluso nell’OS. Ormai si e’ diffusa la moda di chiamare tutto app…

  147. alfre80 ha detto:

    pc aggiornato stamane..non noto miglioramenti fondamentali..tutto funziona come ieri..un miglioramento sul funzionamento di windows defender che ora va in tandem con antivirus avast(uno controlla in manuale l’altro in tempo reale) ma per ora nulla di diverso da prima..e non significa sia un male..anzi costanza nelle prestazioni che erano già buone prima. rilevo però ancora problemi con la gestione della posta Outlook (intendo quello di sistema non outlook incluso in office 365) mi da spesso (8 volte su 10) errori nell’aggiornamento sincronizzazione e non mi notifica l’arrivo di mail nel centro notifiche. Questo esattamente come prima dell’anniversary..quindi chiederei di migliorare questa sezione

  148. zampe ha detto:

    Grazie Google, qualcun altro ha questo problema provando ad aggiungere un account Google ad Outlook?
    Che app posso usare nel frattempo?

  149. Michele Bissaro ha detto:

    Secondo voi è normale che il mio 2 in1 Asus T100 con Windows 10 non mi trovi l’aggiornamento? Per diciamo i “tablet” non è ancora disponibile?

  150. pinco pallino ha detto:

    EDGE va che è una bomba!!!!

  151. corrado06 ha detto:

    Forzato l’aggiornamento sul fisso, tra download ed installazione 25 min. Circa. Con il trucco della modalità aereo. Mi dava l’errore in fase d”installazione. Successivamente errore da correggere, riavviato ha fatto un check del hd e un ripristino su un programma predefinito ( non ancora controllato quale). Adesso perfettissimo, edge con adblock plus una figata. Domani controllo il resto.

    • zazadj81 ha detto:

      Ciao, hai notato un mal funzionamento della frequenza della CPU perché molti sul Surface pro 4 come me hanno la frequenza bloccata a 2.19 o a 3.30, dipende se a batteria o alimentazione elettrica, e non scende, si era risolto installando tramite il tool Microsoft, ‘a dopo qualche riavvio torna il problema. Proverò ad aggiornare Windows anche su Mac per vedere se riscontra lo stesso problema

      • corrado06 ha detto:

        Non ti aiuto, non ho il surface! In questo momento ho fatto una installazione da zero su un ideapad . Creata usb con media creational tool . Fatto installazione pulita! Perfettissimo ! Nessun problema, cpu ok! Risolto anche un problema della doppia scheda video.
        In settimana dovrei aggiornare un surface 4 , se me lo portano ti faccio sapere. Ciao

  152. Angelo N. ha detto:

    Salve possibile che da windows Update non mi è ancora arrivato? devo aspettare? che dite?

    • calciatore2 ha detto:

      Stessa cosa a me!!

    • marco renna ha detto:

      io ho scaricato l’iso dal sito di microsoft e ho fatto un’installazione pulita. perchè ancora ad oggi non mi è arrivato l’update su pc desktop

    • Marcello ha detto:

      Anch’io non lo vedevo e alla fine ho forzato l’aggiornamento. Su diversi pc ho provato sia il media creation tool che l’assistente aggiornamento, in entrambi i casi aggiornato senza problemi

  153. GiammyLumia925 ha detto:

    Qualcuno sa se con questo aggiornamento riportano la tastiera (predizione, correzione automatica e swipe) ai fantastici livelli di 8.1??
    Secondo me quella attuale è un abisso indietro, non ne azzecca una, mette maiuscole a caso e corregge quando non deve…

  154. Enzo ha detto:

    Ciao a tutti . Io purtroppo ho un ssd da 32 gb su un portatile che ha la 511 e non aggiorna a questa per mancanza spazio (per far questo aggiornamento sono richiesti 20gb liberi). C’è un metodo alternativo ??

  155. Stefano ha detto:

    Ho un Lumia 1020 con W10 e sono iscritto ad insider…mi ha trovato l’aggiornamento stamattina…è normale, visto che non è elencato tra i cellulari che dovrebbero riceverlo? :) sto aggiornando ora…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *