• 71 commenti

Windows 10: La build 10586.494 (ramo TH2) pronta per il rilascio ufficiale

Continua il lavoro di Microsoft su Windows 10 e Windows 10 Mobile, sia per quanto riguarda l’attuale ramo Threshold2 (10586.x) che per il primo grande aggiornamento atteso per il 2 agosto (Redstone).

Windows_10

In attesa del rilascio di Windows 10 Anniversary Update, Microsoft è pronta a rilasciare un nuovo aggiornamento dedicato all’attuale versione 10586, in particolare stando alle info di Core Insider Program, la prossima build del ramo TH2 (identificata dal numero 10586.494) è pronta per il rilascio ufficiale. Il rilascio per tutti gli utenti Windows 10 e Windows 10 Mobile avverrà molto probabilmente martedì 12 luglio (non sappiamo se sarà rilasciata prima agli utenti Insider).

Nessuna informazione sulle migliorie apportate, essendo un aggiornamento minore troveremo probabilmente correzione di bug e varie ottimizzazioni.

Per quanto riguarda il ramo Redstone, una nuova build (14383) per gli Insider dovrebbe essere rilasciata molto presto, probabilmente già questa sera/notte.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nick ha detto:

    Quindi è probabile arrivi il famigerato firmware per 950/950XL?

  2. Pino Esposito ha detto:

    Spero abbiano risolto il bug della connessione Wi-Fi che non va se non riavviando il cellulare. È davvero una seccatura. 830 redstone

  3. Francesco® ha detto:

    Non sto,capendo niente il 2 agosto che esce se uscirà il 12?

  4. corrado06 ha detto:

    O.t. Si aggiornano msn notizie, 8 zip, qrscanner+,accuweather,onedrive,one note oltre alla suite di office come giá segnalato in un altro post.

  5. Raxien ha detto:

    già fatto ! :)

  6. fabrizio ha detto:

    Ma TH2 centra con l’anniversary o l’anniversary è redstone?

  7. bobolarry87 ha detto:

    Ho firmato, ma non arriverà mai un free to play del genere su windows con la nostra attuale misera utenza :’-(

    • Giuseppe ha detto:

      Facendo una UWP si perdono l’utenza smartphone e l’utenza 2in1… Il fatto é che Niantic =Bugdroid=Google… Quindi sti bast*rdi non consentiranno mai che venga sviluppato

      • alec ha detto:

        No il fatto è che si gioca solo con il cellulare e quindi non faranno mai una universal app

        • Giuseppe ha detto:

          Io dico che con tutti i tablet da 8 e 10 pollici che ci sono in giro una universal app non guasterebbe proprio…

          • alec ha detto:

            Ma hai in mente com’è fatto il gioco? Non andrei mai in strada con un Tablet in mano a giocare

          • Giuseppe ha detto:

            Si io ci gioco col mio tab android da 10.1″ , soggettivo non puoi dire che il tuo parere é legge . Sono gusti.

          • alec ha detto:

            Non dico che sia legge…ma andare per strada con un tab da 10″ non mi sembra una cosa intelligente. Poi che lo si possa fare è un altro discorso

          • Giuseppe ha detto:

            Durante pause di studio /lavoro dove un tablet 2in1 é diventato quasi essenziale , nei momenti poter usare pokemon Go non sarebbe affatto male.
            Poi che é meglio su smartphone non ci sono dubbi, però uno non esclude l’altro.

          • Luca Serri ha detto:

            Io vedo gente che usa il tablet per fare le foto per strada :D

          • alec ha detto:

            Anche io. Quanti schiaffi che tirerei!!

      • bobolarry87 ha detto:

        Secondo me è solo questione di utenza misera. pensa anche a titoli come Piante contro zombie e i vari angry birds. abbiamo i titoli originali e spin off, ma non abbiamo i “2”. questo perchè sono titoli che stimolano l’acquisto compulsivo per procedere spediti e poca utenza significa pochi acquisti. A dirla tutta sono molto restio a credere alle mazzette pagate alle varie software house per boicottare la crescita di windows, (che siano app fondamentali o giochini) specialmente ora che la diffusione mobile è ai minimi storici

  8. yepp ha detto:

    Non vedo l’ora che esca!

  9. Antosaa ha detto:

    Chissà se sarà finalmente una versione decente.. con il ramo TH2 non sono ancora riusciti a fare una versione stabile… a me per esempio il lumia 950 con la versione .420 ogni tanto si scalda da matti… oltre ad altri piccoli problemi…

    • Raffaele ha detto:

      anch’io sul mio lumia 640 lte ho notato dei surriscaldamenti improvvisi che prima non c’erano affatto..vedo che non sono l’unico allora

    • -TrollBuster- ha detto:

      Pensavo di essere l’unico.
      30% perso durante la notte, con risparmio energetico attivo, non disturbare attivo, reti+posizione disattivate.

      E’ una cosa vergognosa.

      • bobolarry87 ha detto:

        A me personalmente, su Lumia 630 gira molto bene, nessun battery drain (mi cala di 1/2% la notte ad esempio) ho però problemi con edge e non riesco a sincronizzare le mail con l’app posta di outlook, sia con gmail sia con l’account microsoft.

        • -TrollBuster- ha detto:

          Io ho il 950 e da quando l’ho preso sono state rilasciate almeno 2 build TH2. Inizialmente la situazione era buona, facevo tranquillamente 2 giorni, dopo l’ultima build è diventata assurda.

          E non perchè mi pesi caricare ogni giorno, ma perchè si scarica più durante la notte (con tutto spento e risparmio energetico on) rispetto a quanto non faccia durante il giorno.

          • bobolarry87 ha detto:

            Purtroppo questo fatto che Windows 10 giri benemale un po a random mi turba, principalmente perché mi arrivano spesso nuovi device tramite scambi e simili. L’ho provato su 520 630 820 e 540 e tolte le performance giustamente variabili, ogni telefono mi dava bene o male qualche problemuccio ma ognuno era sempre differente XD questo mi ha sempre scoraggiato un po nel fare un investimento un po più sostanzioso perché alla fine le esperienze che riportiamo sono un po aria fritta. Bisogna comprare, testare e sperare di restare soddisfatti

          • -TrollBuster- ha detto:

            Sono d’accordo. Venendo dall’820, sul quale comunque andava abbastanza lento, ho accettato il rischio e ho preso il 950.

            Probabilmente lo rifarei perchè penso che con Redstone si risolveranno molte cose, ma se penso che la stessa esperienza che ho avuto io possa averla avuta qualcuno che comprava WM per la prima volta mi vengono i brividi, perchè è davvero da incoscienti vendere un terminale in questo stato.

      • Carlitus ha detto:

        Perdonami ma con risparmio energetico attivo e rete+posizione disattivate temo sia un problema di altro tipo e non inerente il SO. Hai provato a controllare nelle Impostazioni, sotto Risparmio batteria la voce Uso batteria. Dovrebbe indicarti le app in ordine di maggior consumo e se funzionano o meno in background. Forse riesci a comprendere quale sia l’app che ti causa il battery drain, perché secondo me hai installato qualcosa che continua ad usare la CPU o il modulo dati. Suggerisco già che ci sei, di disattivare con criterio l’uso in background di tutte le app per le quali non ti serve.
        P.S.: attenzione ad Edge perché se attivo l’uso in background e la si lascia aperta o “sospesa in multitasking”, drena a manetta. Personalmente l’ho disattivata per l’uso in bg e cerco di chiuderla sempre.

        • -TrollBuster- ha detto:

          Come già scritto sopra, tutte le reti sono disattivate quindi niente dati.

          Inoltre l’unica applicazione alla quale è concesso l’uso in bg durante il risparmio batteria è Whatsapp, che totalizza un notevole “<1%" di utilizzo della batteria.

          In ogni caso, Microsoft Health ha un 30% in bg nelle ultime 24 ore, e considerando che non è abilitata ad eseguire in bg durante il risparmio energetico è davvero strano.

          • Carlitus ha detto:

            Ho letto bene quello che hai scritto, ma anche se tu disattivi i dati non vuol dire che un app non abbia una call sbagliata o in loop per la connettività cercando quindi la rete dati che non trova. Idem per il Bluetooth o Wi-Fi. Comunque potrebbe essere Microsoft Health la ragione… Prova a disinstallare e reinstallare l’app. Spero di non infastidirti, il mio è solo un consiglio ;)

          • -TrollBuster- ha detto:

            Ma no, figurati, niente di personale.
            E’ solo che è una situazione fastidiosa, perchè non ha alcun senso che consumi di più la notte (con tutto spento e il risparmio batteria) rispetto al giorno.
            Mi aspetterei un 5% max, il 30% è davvero tremendo.

            Purtroppo hanno deciso di rimuovere il grafico che indicava la carica della batteria e quindi diventa davvero difficile capire cosa stia succedendo.
            Se poi aggiungi che Health non è abilitata ad eseguire mentre è attivo il risparmio energetico e, nonostante questo, mi fa un 30% in bg la situazione è grave.

            Io sviluppo per Windows da WP8, quindi magari ho un tasso di sopportazione più alto, ma vendere un device in queste condizioni è da denuncia.

    • fabrizio ha detto:

      io su 735 ho la redstone (slow ring) e non ho notato problemoni. Ogni tanto crasha edge ma nulla di più. Anzi decisamente stabile e performante, ma purtroppo solo dopo hard reset senza ripristino di backup.
      La batteria dura 1 giorno abbondante.

  10. joker ha detto:

    Il mondo intero cattura Pokemon e io sono qui con “dai che forse il prossimo aggiornamento mi risolve i riavvii continui!”

    • alec ha detto:

      Abbassa la voce! E soprattutto non lamentarti mai…altrimenti sei un trollll!1!1!1!11!

    • Luca ha detto:

      Tieni :)
      change. org/p/nintendo-the-pokemon-company-the-pokemon-company-niantic-inc-develop-pok%C3%A9mon-go-for-windows-10-and-windows-mobile-10
      Plaffi lo segnalo anche a voi…

    • Davide ha detto:

      Certi giochi sono proprio il riflesso della bassezza del tessuto sociale, c’era un video di un tizio che stava facendo avati ed indietro con il treno mentre li stava cercando, cose da pazzi .-.

      • joker ha detto:

        Qualunque cosa al giorno d’oggi ci fa sembrare perfetti idioti, anche ridere mentre si guarda lo schermo dopo aver ricevuto un messaggio su whatsapp è una di quelle, ma personalmente credo sia davvero una bella idea quella realizzata da Nintendo.

        • Davide ha detto:

          trovo meno ridicolo ridere davanti ad uno schermo sinceramente, sono proprio curioso di vedere quando uscirà in Italia la fascia di età che si ridicolizzerà per strada

  11. joker ha detto:

    In italia non è uscito ufficialmente e ci giocano…ovviamente la mia era anche un’esagerazione.

  12. alec ha detto:

    Devi andarci in giro per strada, non devi giocare sul divano…

  13. Ollo ha detto:

    A partire dal 2 agosto, con rilasci scaglionati…

  14. alex ha detto:

    COSA!? Corri su ebay e comprati un GameBoy Advance e almeno un gioco Pokémon con colore a scelta
    http:// m. youtube. com/watch?v=s9lIW74bVuo

  15. _Marok_ ha detto:

    Pure io mai giocato. Credo che dipenda dall’ età. Ho sempre associato i giochi al cartone che era per bambini, per cui ho sempre snobbato i vari titoli.

  16. joker ha detto:

    Hai ragione, sei un bimbo grande ormai, non hai bisogno dei Pokemon.

  17. _Marok_ ha detto:

    Certo che se lo fai notare scrivendo una frase senza la maiuscola iniziale…

  18. Francesco Nunnari ha detto:

    da piccolo sono stato un grande fun nintendo e del mitico mario bross del quale ne andavo pazzo ci giocavo per ore!ora ho 40 anni e solo l’idea di giocarci di nuovo sul mio smarphone mi fa sorridere perche’ mi sentirei un perfetto idiota!credo che ci sia una eta’ per tutto…l’infanzia e l’adolescenza credo sia davvero il periodo piu’ bello (godetevelo intensansamente ragazzi perche’ e’ giusto che sia cosi’!)e ci sta pure che i ragazzini giochino con smartphone e pc a giochi vari(sarei un ipocrita a dire il contrario dato che ho quasi fuso il mio commodore 64 con soccer e kung-fu!che tempi fantastici!!!)ma ora a 40 anni con famiglia,lavoro e altre responsabilita’ se vedessi un mio coetaneo che si incazza perche’ sul suo windows phone non ha pokemone o giochini simili che ora vanno in voga sarebbe davvero ma davvero patetico…dai ragazzi un minimo di buon senso c’e’ una eta’ per tutto!

  19. Vinx ha detto:

    il futuro nelle mani dei bimbipokemon, che dio ce ne scampi…

  20. joker ha detto:

    Beh se permetti è leggermente diverso, poi lasciamo perdere che il tema sono i Pokemon ma l’idea è figa, e se si dice il contrario si sta mentendo a se’ stessi. Poi può piacere o meno ma son gusti.

  21. Luca Serri ha detto:

    Ci gioca il mondo intero perché è facilmente usabile anche al di fuori di quei 4 Paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *