• 208 commenti

Microsoft: Le entrate nel mobile scendono del 71% nel quarto trimestre fiscale 2016

Non sarà certamente una sorpresa ma leggere i numeri ufficiali notiamo in maniera chiara la difficoltà nel mondo mobile in casa Microsoft, in questo caso con i dati fiscali del quarto trimestre 2016 rispetto a quelli misurati lo scorso anno.

microsoft_0167

Il fatturato totale su base trimestrale è stato di 22.6 miliardi di dollari (rispetto ai 20,5 miliardi del trimestre precedente), se nella gran parte dei settori Microsoft fa segnare risultati positivi, nel mondo mobile la situazione non è certamente buona, per quanto riguarda gli smartphone infatti Microsoft segnala una diminuzione del 71% dei profitti rispetto lo scorso anno.

Per quanto riguarda i settori principali si registrano:

  • I ricavi dagli smartphone sono scesi del 71% in valuta costante
  • Il fatturato di Surface è aumentato del 9% in valuta costante guidato da Surface Pro 4 e Surface Book
  • I ricavi di Windows OEM sono aumentati del 27%
  • Gli utenti Xbox Live attivi sono aumentati del 33% anno su anno arrivando a 49 milioni
  • I ricavi Search advertising esclusi i costi di acquisizione traffico sono cresciuti del 16%
  • I ricavi Azure sono saliti del 108% a valuta costante
  • Server & cloud – Il fatturato è cresciuto del 8% a valuta costante
  • Gli abbonati a Office 365 raggiungono i 23,1 milioni

Trovate tutti i dettagli sui nuovi risultati fiscali pubblicati da Microsoft a questo link.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alexv ha detto:

    Ma va?
    Incredibile l’andamento di Azure.

  2. massimo ha detto:

    Eh grazie, hanno falciato la produzione da 10 a 4 modelli, tolto il marketing e venduto la divisione feature phone…
    Più taglio di così

  3. Alessandro Strang ha detto:

    Lanciare 950 e 950 XL senza marketing è stato scandaloso.

    • ernestinthesixties ha detto:

      hanno fatto di tutto per tagliare il mobile e risparmiare. per loro è un peso.

    • Io ha detto:

      Lanciare 950 e 950 XL con un os che era ancora in beta è stato scandaloso

    • Alessandro Papà Nonaltrimentis ha detto:

      tutto quello che abbiamo visto fino ad ora è ancora farina del sacco nokia. progetti in stato troppo avanzato per non essere terminati. Il futuro si vedrà.

    • Vittorio Vaselli ha detto:

      i 950 erano per i fan, i fan non hanno bisogno di pubblicità.

      • Gianlu27 ha detto:

        Sinceramente fino a quando sono sul mercato consumer, sono per i consumer.

        Se io comune persona compro un 550 (che a suo tempo faceva veramente schifo quando è uscito) non credo certo che sia per i fan, soprattutto se prima ho comprato un dispositivo 8.1 che di certo non era per i fan. Se io compro un 550 lo compro perché penso possa essere un buon acquisto pensando al mio vecchio dispositivo 8.1 e pensandolo come un upgrade, non un downgrade.

        Se veramente volevano essere prodotti per i fan bastava fare un sistema ad inviti come oneplus, chi lo vuole chiede e compra. Ma se sono sul mercato consumer, sono sul mercato consumer per tutti.

        La storia che sono prodotti per i fan è solo per coprire il fatto che hanno fatto un disastro. Perché di certo quando hanno iniziato a sviluppare il 950 e il 950 XL di certo non si sono detti “li facciamo per i fan”, ma per essere venduti. Il problema è che poi quando sono usciti W10M era veramente pessimo e hanno dovuto coprire in qualche modo questo problema, ma di certo li hanno costruiti per venderli a tutti, non solo ai fan, altrimenti non facevano neanche il 650 e il 550.

        • Vittorio Vaselli ha detto:

          Non tutti i fan spendono 599 e 699

          • Gianlu27 ha detto:

            Si ma di certo un fan con un po’ di zucca non va a prendere un 550 che è stato un disastro dai :D

            Posso capire la serie 950/950 XL che erano stra fighi, ma tutti hanno visto quanto il 550 e il 650 andassero male.. C’è secondo me hanno capito che hanno fatto un disastro e hanno cercato di rimediare, ma se fossero davvero per i Windows Fan sinceramente penso che prendere uno della serie x3x/x4x e aggiornarlo abbia molto più senso che prenderne uno della fascia bassa x5x, almeno la vedo così :)

          • Vittorio Vaselli ha detto:

            senza dubbio quei telefoni erano già previsti(dai vecchi piani nokia) e li hanno fatti uscire così piuttosto che cancellarli. Però per quest’anno e buona parte del nuovo loro si sono ritirati dal mercato smartphone. La loro strategia è questa.

      • Alessandro Strang ha detto:

        Scherzi vero?

  4. fabriziodb ha detto:

    ma quel panzone che ha deciso di negare w10 a molti Lumia ancora non lo cacciano?

    • Alessandro Papà Nonaltrimentis ha detto:

      gabe aul? gia sostituito

    • Luca Serri ha detto:

      Se è così inaffidabile hanno fatto solo bene a non dare nessun aggiornamento ufficiale. Se proprio non vivi senza c’è Insider. Detto da possessore di 520 e 920.

      • fabriziodb ha detto:

        a me ha dato fastidio che per due anni si sono riempiti la bocca dicendo che avrebbero aggiornato tutti i lumia a w10, in opposizione alla politica di android in cui vengono aggiornati solo i terminali piu recenti. E poi hanno fatto la stessa medesima cosa. Per un colosso come Microsoft dovrebbe essere importante mantenere la parola data ai propri clienti.

        • Luca Serri ha detto:

          Anche io odio profondamente questa cosa, perché non puoi promettere e poi rimangiarti la parola. Fossero stati zitti non avrei detto nulla.

  5. ernestinthesixties ha detto:

    MS si sta trasformando in un fornitore di servizi cloud… il mobile è il passato. Volutamente trascurato, massacrato dai tagli, trattato con incredibile negligenza e pressapochismo – e non venitemi a parlare del Surface Phone, che costerà almeno 800 euro e avrà le stesse poche, spesso raffazzonate app disponibili sullo Store attuale.

  6. #ludwig ha detto:

    Mobile in difficoltà? E’ stata una cosa voluta. Scellerata, ma voluta (chiedo ai fanboys oltranzisti di evitarmi la solita manfrina su “MS vende servizi, ecc.”). Comunque fra un anno, dopo aver venduto 30 Surface Phone al prezzo di 1500 €, potranno dire di aver raddoppiato i ricavi!

    • ernestinthesixties ha detto:

      partendo da zero potranno dire che il marchio Surface Phone è stato un successo planetario.

    • joker ha detto:

      Che tristezza aver creduto in w10m e trovarsi ancora un sistema incompleto, con gli stessi soldi spesi per un lumia 930 avrei potuto prendere un cazzutissimo xperia, stesso hardware magari ma sistema molto più supportato, sia da google che dagli sviluppatori. Avere una ferrari diesel non è il massimo.

    • andrea ha detto:

      Wp10 oggi funziona molto bene. MS ha fatto due errori colossali: Uscita troppo prematura del sistema, ancora non completo e, soprattutto, il totale abbandono del marchio Nokia (che però faceva parte degli accordi aziendali) a questo possiamo aggiungere la totale assenza di pubblicità, specie nei punti vendita. In sostanza secondo me l’errore maggiore è stato fatto in un marketing pessimo, se non inesistente. Perché ad oggi il sistema funziona molto bene.

      • Luca Serri ha detto:

        Il marchio Nokia non cambia nulla. La gente ormai ha assimilato il marchio Lumia, infatti vedi scrivere “Nokia Lumia 550” e simili.

  7. Wolfenstein ha detto:

    Settore mobile gestito da minorati mentali (con tutto il rispetto per i minorati mentali) non si possono lamentare con nessuno se non con loro stessi.
    Hanno fatto schifo dall’inizio perdendosi su cavolate paurose e mancanze gravi, ora hanno quello che si meritano.
    Poco male seguiremo le vicende dai telefoni Android e amen.

    Plaffo un consiglio grosso come una casa, preparatevi a lasciar perdere il mobile e cominciare a dare notizie sui PC o sul mondo Microsoft in generale che conviene :) :)

    • ernestinthesixties ha detto:

      la cosa più buffa è che adesso W10 mobile funziona BENE

      • Wolfenstein ha detto:

        Si non c’è male ma ormai addio, lo scrissi per 100000 messaggi prima eravamo un bel gruppone nella mia cittadina e anche a livello aziendale a possedere i windows phone…..ora ZERO.
        Venduti tutti fuori, ci è andata bene che c’è ancora chi li compra.

        • ernestinthesixties ha detto:

          infatti. anche se utilizzerò il 930 fino a esaurimento quella degli smartphone Windows la considero un’esperienza chiusa: MS si focalizza altrove, e io pure.

          • Wolfenstein ha detto:

            Esattamente come ho fatto io :)
            Alla facciaccia di tutti quelli che mi davano dello stupido ecc.
            Ora sono loro lo zimbello di tutti :D

          • ernestinthesixties ha detto:

            uno usa quello che gli torna più comodo e che dà maggiori garanzie, non è questione di essere zimbelli o stupidi. l’importante è non essere fanboys di un OS perché è una cosa veramente ridicola.

    • Francesco® ha detto:

      Infatti l’altro blog concorrente fa molti articoli su windows 10 …. Mobile ormai poco

  8. kevin05 ha detto:

    Lo avete voluto voi, a me servivano i telefoni che quando si rompeva il mio , subito un 950xl

  9. CarMan ha detto:

    Magari dico una cavolata, ma la dico lo stesso. Sbaglio o il mobile va malissimo da quando a capo della divisione c’è il tipo nella foto? Panatinaikos, o come cavolo si chiama?

  10. Parliamone ha detto:

    Davvero una pessima gestione del Mobile, non ho capito che disastro abbiano combinato, andavano bene, bastavano le app, 8.1 era davvero fluido e ben fatto, bastava lo store unico con le app. Invece il disastro, niente top di gamma, niente telefoni, davvero un tracollo voluto da loro, hanno acquisito uno splendore di divisione Mobile Nokia per trasformarla in questo, in nulla in pratica.

    • CarMan ha detto:

      Per me il problema sta tutto nel lancio dei dispositivi senza nessunissima pubblicità. Non credo che tutti quelli che comprano iPhone o dispositivi Android da due lire lo facciano sapendo esattamente cosa stanno comprando o le potenzialità e le carenze di quello che acquistano. Voglio dire che probabilmente sarebbe bastata una buona campagna pubblicitaria per mantenere le quote di mercato o conquistarne di nuove.
      Se e quando uscirà il fantomatico Surface Phone faranno la stessa cosa? Se si, come dovrebbe imporsi? Col passaparola di noi quattro gatti ai nostri amici e parenti? Sarebbe un ulteriore fallimento annunciato…

      • Vittorio Vaselli ha detto:

        a che serve pubblicizzare un prodotto che tanto gli utenti compreranno e scopriranno essere inferiore alla concorrenza? Torneranno a investire in marketing and sales quando avranno un prodotto che avrà senso vendere.

        • Francesco® ha detto:

          A non far scendere le vendite del 71%

          • Vittorio Vaselli ha detto:

            oltre a scendere i ricavi sono scesi anche i costi, visto che fino ad oggi i windows phone sono stati venduti in perdita.

          • Francesco® ha detto:

            Nella sfortuna la fortuna dici

          • Vittorio Vaselli ha detto:

            fortuna? è una strategia calcolata e annunciata a luglio 2015 non capisco perché c’è gente che ancora non capisce

          • Francesco® ha detto:

            Non hanno calcolato che la gente scappa da wp

          • Vittorio Vaselli ha detto:

            certo che lo hanno calcolato, al momento non gli interessa.

          • RafaStyle92 ha detto:

            Pensa che disastro sarebbe stato se avessero venduto 10 volte i 950 venduti al lancio grazie alla pubblicità per poi sentirsi millemila lamentele perche hanno commercializzato un prodotto in beta

        • CarMan ha detto:

          Scusa, ma che ragionamento sarebbe questo?! Allora andiamo oltre, e ti chiedo: a che serve immettere nel mercato nuovi dispositivi se le cose stanno come dici tu? Tanto varrebbe metterci una pietra sopra. Tombale…

          • Vittorio Vaselli ha detto:

            infatti non stanno immettendo sul mercato nuovi dispositivi e non lo faranno finchè non avranno un ecosistema decente alle spalle. Secondo te perché il surface phone è passato dal dover arrivare a fine 2016, poi inizi 2017 e ora autunno 2017? Se non vogliono sprecare soldi devono fare due cose:
            A. Porti gli sviluppatori a considerare la tua piattaforma al pari di android e ios, non importa come.
            B.hardware innovativo

          • CarMan ha detto:

            Certo, chiaro. Ma quando parlo di pubblicità inesistente non mi riferisco al momento presente, nel quale non stanno uscendo nuovi dispositivi. Mi riferisco al passato più o meno recente, quando qualche dispositivo lo hanno buttato fuori. Parliamo per esempio del 650. O anche dei due top di gamma. Avranno pur investito dei soldi per produrli. E allora perché non pubblicizzarne l’uscita? Perché facevano schifo? Perché servono esclusivamente a testare l’integrazione con l’ecosistema? Io a questa cosa non credo, ma neanche un po’.
            Per me la strategia di Microsoft rimane abbastanza indecifrabile.

          • Vittorio Vaselli ha detto:

            Per me stanno facendo quello che hanno dichiarato di voler fare. Si stanno ritirando temporaneamente dal mercato smartphone.

          • Gino G ha detto:

            io temo che possa essere troppo rischioso il gioco. si ritroverebbero a dover partire per l’ennesima volta da zero.
            se oggi arrivasse un telefono symbian quante possibilità avrebbe?

          • Vittorio Vaselli ha detto:

            un telefono Symbian non avrebbe nessuna possibilità perché parte davvero da zero. Windows mobile continua ad essere sviluppato e può contare sulla piattaforma UWP che gli permette di partire già con un bel numero di app.

          • Gino G ha detto:

            hai ragione, è vero.
            io pensavo – ma non l’ho scritto – alla questione “conoscibilità”, se WM sparisse per poi tornare lo farebbe come nuovo player sconosciuto

          • Vittorio Vaselli ha detto:

            e secondo me sarebbe un bene per come è andato windows phone…credo sia proprio quello il loro scopo.

        • Gianlu27 ha detto:

          Va beh, se guardo la scheda tecnica pure iPhone è inferiore alla concorrenza, eppure vendo a pacchi con la pubblicità XD

          Secondo me la gente è stupida e devi saper sfruttare questa cosa: in quel momento ancora nessuno sapeva che W10M andava malissimo, inculca alla gente che va bene con la pubblicità e il gioco è fatto.
          Un po’ come nella pubblicità del P9 che dicono batteria a lunga durata ma se te ne indendi un attimo sai benissimo che la sua batteria non dura molto. Ora tutti sanno che W10M va praticamente uno schifo, si è fatto il nome che va da schifo (un po’ come a suo tempo internet explorer): se almeno inondavano di pubblicità potevano inculcare qualcosa a qualcuno (seppur a suo tempo i due 950 erano prodotti terribili causa OS)

          • Vittorio Vaselli ha detto:

            soldi buttati, anche uno stupido si accorge che non c’è Pokemon Go, snapchat, ecc.
            Inutile pubblicizzare un prodotto che in ambito mobile ha fallito. Smartphone = app. Smartphone senza app= fallimento.

          • Gianlu27 ha detto:

            Si ma per dirti anche alcuni prodotti come il 520 che app non ne aveva hanno venduto un sacco. Se riesci ad inculcare alla gente qualcosa almeno qualche cliente in più lo hai.

            Tanto disastro per disastro almeno cerchi di coprire

          • Vittorio Vaselli ha detto:

            Fidati perdono meno soldi così. Poi quando si sentiranno all’altezza(so stabile, app e oem a supporto) vedrai le pubblicità. Ho letto recentemente che il team di advertising studia le pubblicità di Samsung ed apple quindi hanno intenzione di rientrare nel mercato smartphone consumer.

          • Fabio b ha detto:

            Apple è in difficoltà. E nel terzo trimestre lo vedrete chiaramente. Quindi, c’è poco da copiare. Il mercato è dannatamente saturo.

          • Vittorio Vaselli ha detto:

            Proprio perché è saturo, sembra ancora più giusta la decisione di cercare di diminuire le perdite e tornare sul mercato solo quando avranno qualcosa di davvero diverso che può crearsi la sua percentuale di vendite…non trovi?

          • Fabio b ha detto:

            Certo. E’ l’unica strada. Risparmia il vino per quando avrai davvero sete.

          • Fabio b ha detto:

            A MS non interessa. Energie sprecate. SKU da manutenere nel tempo. Firmware da aggiornare. Chi li vuole più questi problemi.

          • Gianlu27 ha detto:

            Più che altro a me dispiace che la serie x5x l’abbiano fatta un po’ alla come è venuta. Se avessero fatto un 950 fatto bene ora sarebbe un best buy. Se avessero fatto un 550 con un processore un po’ migliore e un OS decente non sarebbe un best buy per il prezzo che ha, ma di più!

          • Fabio b ha detto:

            Il 640 è perfetto e non spenderei mai più di 110 euro per uno smartphone. Come vedi i punti di vista del cliente acquirente possono essere davvero molto diversi. Il prezzo fa la differenza non le performance (che poi non esistono quasi mai)

          • Luca Serri ha detto:

            Il 520 però aveva un ENORME vantaggio rispetto agli Android di pari fascia, non paragonabili agli attuali per la crescita dell’hardware, e veniva in un periodo in cui le app non erano poi così fondamentali come ora.

          • Gianlu27 ha detto:

            Va beh, era per fare un esempio ahaha Anche il 630 per dirti (dove le app erano già importanti) ha venduto un bel po’ :)

            Poi sicuramente gli android hanno fatto un passo avanti su fascia bassa, ma di certo il fatto che il 550 non sia sto gran telefono e che ci sia 0 pubblicità non aiuta ecco

          • Fabio b ha detto:

            Grazie a dio non siamo tutti uguali :) Io lo vedo come un grande Plus :)

          • Vittorio Vaselli ha detto:

            e invece è un grande difetto anche per uno come te che non lo usa. Tantissimi utenti per queste mancanze andranno via, e ciò implica che la piattaforma diventa ancora meno appetibile per i developer e potresti perdere qualche app che invece usi.

          • Fabio b ha detto:

            Ad ogni modo il danno ormai è fatto. I programmatori sono altrove e anche li i tempi sono davvero duri.

          • Vittorio Vaselli ha detto:

            bah non mi pare, vedo gli stipendi e le offerte dei colleghi su iOS e Android crescere continuamente.

          • Fabio b ha detto:

            Un programmatore junior iOS te lo offro comodamente a 1100 euro al mese. Uno android anche a 1000. Non so dove vivi ma a Milano non sono cifre ragionevoli. Nel mobile front-end la differenza tra junior e senior non esiste (almeno nella mia esperienza). L’offerta è ormai ampissima e la qualità medio bassa. I prezzi sono quelli.

          • Vittorio Vaselli ha detto:

            che significa te lo offro?

          • Fabio b ha detto:

            Ne ho a disposizione :)

          • Vittorio Vaselli ha detto:

            sei un mercante di schiavi? Io vivo a Torino e nella mia azienda il guadagno medio è leggermente più alto…anche il mio che sono su wp. Comunque mi riferivo alle aziende estere visto che in Italia è più conveniente lavare le scale.

          • Fabio b ha detto:

            ahahahah no, certo che no. Dico solamente che ora si trovano programmatori ad ogni angolo che funzionano bene solo quando il progetto è interamente assegnabile a loro. Manca tanta esperienza di team, manca tanta esperienza in progettazione e analisi. Spesso sono esuberanti, pronti via e giù sul codice. Mi piace. Ma la qualità offerta è relativamente bassa.

          • Fabio b ha detto:

            Ad ogni modo, c’è chi guadagna bei soldi. E’ tutta questione di competenza ed esperienza. La carta conta relativamente. Se ti dicono che il tuo servizio deve sopportare 5 milioni di connessioni all’ora, capisci che le cose cambiano un filino :)

          • Vittorio Vaselli ha detto:

            Ci sono quelli che lo fanno giusto per e quelli che dopo le 8 ore in ufficio seguono side project, leggono, si aggiornano, guardano webinar e ambiscono a migliorarsi continuamente. Ovviamente i secondi vengono ripagati dal mercato.

          • pece83 ha detto:

            concordo però penso che Vittorio si riferiva alla superiorità di iphone in termini di ecosistema generale e credo soprattutto per quanto riguarda l’app store che non c’è confronto, non tanto in termini di cpu ram ecc. Per il P9 beh insomma, io l’ho preso proprio per sostituire il mio lumia 830 e la batteria mi dura parecchio con un uso normale i 2 giorni li fa senza problemi anche 2,5 se non lo uso troppo. Per me non è poco, poi non so in termini di tempo a quanto ti riferivi. Ciao!

          • Fabio b ha detto:

            Siete male informati: le vendite di IP anno su anno sono ferme. Questo sarà un problema per Apple

          • Gianlu27 ha detto:

            Ma non ho detto che Apple vendete a milioni, ma sicuramente vende più di noi

          • Fabio b ha detto:

            Si ma non vanno più a ruba e la giostra è finita anche per loro. Noi banalmente non vendiamo più

          • Gianlu27 ha detto:

            Ah va beh, quello è perché la gente si è accorta che pagare prezzi folli per un iPhone ora ha meno senso ecco..

            Se Apple si decide ad abbassare i prezzi vedrai che torneranno a vendere, soprattutto con la massiccia pubblicità che fanno, noi proprio no anche con quello..

          • Gino G ha detto:

            io penso che abbia anche a che fare col fatto che ad un certo punto apple ha iniziato a produrre iphone davvero validi (per i loro standard, sia chiaro) e la vita media di un loro smartphone si è allungata.
            io vedo ancora in giro un sacco di 4s/5

            ricordo che qualche tempo fa lessi un articolo in cui apple si mostrava preoccupata dal bassissimo upgrade rate degli ultimi anni.
            alle persone alla fine interessa lo status symbol, anche con un vecchio iphone è acquisito.

        • Fabio b ha detto:

          Vi assicuro che al di fuori del reparto mobile, il marketing funziona moooolto meglio. I numeri lo dimostrano….(se vale lo stesso ragionamento)

          • Vittorio Vaselli ha detto:

            Ma perché loro NON vogliono spingere sul marketing del mobile. C’è scritto chiaramente nei documenti pubblicati che i costi di marketing sono diminuiti a causa del loro cambio di strategia.

          • Fabio b ha detto:

            Certo. Perchè non credono più nel loro “mobile”. Portano avanti w10m in attesa che si aprano spiragli che ora non esistono proprio.

    • Fabio b ha detto:

      Nel tuo “Bastavano le app”, c’è dietro un universo intero. Scusami ma sei un pochino superficiale.

      • Parliamone ha detto:

        Assolutamente NO. Erano fondamentali, non sono stati capaci ad attirare OEM come lo fanno per Windows o per Office o per Azure. Non hanno voluto.

        • Fabio b ha detto:

          Hai parlato di cosine da poco :) Windows è il client per definizione. Office è lo strumento di produttività per antonomasia e Azure (assieme ad Amazon e google) è rappresenta lo stato dell’arte degli SaaS. Scusa se è poco

  11. Massimo ha detto:

    Stento a credere che non sia stata una cosa voluta e pianificata…parliamo di Microsoft, non dell’azienduccia di software dietro casa! Avranno i loro piani…

  12. ♏ichele 10 © ha detto:

    “I ricavi dagli smartphone sono scesi del 71% in valuta costante.”
    – Ma non avevano detto che il settore mobile non era a rischio?

    • War 78 ha detto:

      Infatti non lo é.. Visto che fa parte dell’ecosistema ora non costa una mazza tenerlo, prima invece aveva un OS a parte quindi andava sviluppato. Non ci guadagneranno ma non gli costa una fava quindi perché abbandonarlo?

  13. War 78 ha detto:

    Spero solo non vengano totalmente abbandonati i Lumia con W10 nativo, perché per me il 950 XL é fantastico

    • Luca ha detto:

      Il mobile non verrà abbandonato :)
      Non conosco i piani sul lato hardware, ma per quel che riguarda l’ecosistema che Microsoft sta consolidando, non ne esiste una visione senza il settore mobile :)

  14. NatNev ha detto:

    è colpa di Microsoft che non ha saputo VENDERLI e creare una FAMA e quindi un mercato…si sono affossati da soli. il motivo non mi è chiaro. e parlo da possessore di lumia 950 e un 650 molto vicino a me.

  15. Francesco® ha detto:

    Oggi vi risparmio i miei commenti, gli articoli parlano da soli

  16. Gianlu27 ha detto:

    Mezzo OT: Ma Bellicapelli (il nostro amato Belfiore) è ancora in vacanza o che fine ha fatto?

    Comunque i dati parlando da soli.. Le cause senza girarci attorno sono tante e semplici da capire e, sinceramente, per il 90% è colpa loro. Il 71% in meno è tantissimo!

    • Fabio b ha detto:

      La vacanza di belfiore era un eufemismo: gli hanno fatto vedere la porta… e lui ne ha approfittato.

      • Jabber00 ha detto:

        Veramente twittato che tornera’ a Seattle/MS in tarda estate (e, in effetti, io ricordavo agosto). Se l’hanno defenestrato, perche’ tirarla tanto per le lunghe?

        • Fabio b ha detto:

          Lo ha twittato lui? Forse non se ne è reso ancora conto ma lo hanno già bello che cestinato. E non ne sentiremo la mancanza.

          • Jabber00 ha detto:

            Sul suo acount ufficiale: Also, folks tweeting @joebelfiore is “back”… I’m just visiting. Still traveling/ disconnected– back to Seattle/MS in late summer.

    • alex ha detto:

      Se era vero che si prendeva un anno sabbatico dovrebbe tornare ad ottobre

      • Gianlu27 ha detto:

        Boh, io sinceramente non ho mai capito tutta quella storia.. In teoria era un anno, ma da quanto avevo capito doveva tornare a fine estate

  17. Francesco® ha detto:

    Il mio 640 con Windows 10 è diventato inutilizzabile, edge mi fa sfarfallio, la schermata di blocco mi fa mille quadrati, onenote mi escono dei quadrati neri e non mi fa visualizzare le note. Io non so piu che fare con questo telefono.

    • Roberto ha detto:

      Ovvio stranamente succede tutto a te da anni, pur di criticare MS ormai stai fuori
      Finché non ti bannano, felice tu…

      • Francesco® ha detto:

        Come vedi non capita solo a me. Togliti quei prosciutti davanti agli occhi

        • Gianlu27 ha detto:

          Ma più che altro quelli che si lamentano di W10M per i problemi sono veramente tanti e c’è chi ancora crede che lo si faccia apposta.

          Io sarei ben disposto a scambiare il mio 830 con uno smartphone di qualche fan Windows a cui va tutto alla perfezione, almeno si prova e si dimostra che balle non se ne raccontano

    • #ludwig ha detto:

      …adesso però nun t’allargà xD

    • Gianlu27 ha detto:

      Io continuo a dirlo con il mio 830 ma secondo alcuni se parli male sei un troll.. Io veramente vorrei far vedere come si è ridotto l’830 e a me dispiace perché sinceramente l’830 per come era uscito con 8.1 era un prodotto eccezionale: design fantastico, ottime prestazioni, non mi ha mai lasciato a terra! Ne ero, e se guardo a come era con 8.1 ne sono ancora pienamente soddisfatto. Ma quando poi ti rilasciano un OS beta, senza firmware (che non è la fine del mondo, però insomma, qualche pezza e qualche piccolo aggiustamento qua e la può farlo), che si blocca.. Io non so che farci, perché sinceramente pure edge di cui tu parlavi a me pare quasi uno schifo con i problemi che mi da tra sfarfallio e tocchi che decide di non prendere (e rimpiango addirittura IE 11 di 8.1 per farti capire come siamo messi ahaha). E oltretutto sono mesi e non hanno risolto ancora il problema del bug dello schermo che si spegne su 830 che a me capita ancora una volta al giorno!

      Vero, redstone esce tra qualche giorno, mette una pezza ad un sacco di problemi, ma attualmente la situazione è questa.. Spero che con Redstone sul serio si siano impegnati

      Io sarei già tornato ad 8.1 se non fosse per le poche app che sono uscite solo per W10M ad essere onesto. È incredibile dover fare un passo indietro e non avanti

      Ps. Quella della schermata di blocco mi è capitata qualche giorno fa

      • Massimo ha detto:

        Anche a me è capitato con l’830!! Ho una bella schermata molto simile alla tua…e in generale mi ritrovo in ogni cosa che hai detto! Però non sono troppo fiducioso su Redstone…chissà!

        • Gianlu27 ha detto:

          Io redstone non l’ho provato.. Ho letto che è un passo avanti ma aspetterò il 2 agosto e vedremo..

          Comunque boh, ogni tanto va con dei bug random a caso, un vero peccato.. Aspetto che suglistocckisti torni disponibile il 5X sinceramente e poi vedo che fare

          • giovinciello ha detto:

            Se proprio non vuoi passare ad insider aspetta il 2 agosto, sappi che si risolveranno gran parte dei bug da te descritti. Anche io ho 830, non noto più sfarfallii e glitch in edge/onenote e addirittura sono SCOMPARSE le schermate nere random. Ormai si tratta di bug minori, si vede che ci stanno lavorando…ci vuole del tempo ma mi trovi assolutamente in disaccordo sul peggioramento…non tornerei mai ad 8.1, th2 probabilmente porta (portava) nel suo nucleo tali bug gravi che non potevano mai essere risolti del tutto se non attraverso il nuovo ramo.

          • Gianlu27 ha detto:

            Io sinceramente Redstone non l’ho provato ma come ho detto prima, ho letto che molti problemi sono stati risolti e mi fa un gran piacere.

            Ciò non toglie che questa versione doveva essere già la prima di W10M (intendo come ottimizzazione ecc). Oltretutto, al netto della miriade di problemi risolti, mancano ancora tante funzioni rispetto alla concorrenza. W10M doveva chiudere il gap dalla concorrenza e non lo ha fatto, anzi, lo ha aumentato. E sinceramente non è che abbia molta voglia di aspettare quando sua grazia divina MS voglia impegnarsi sul serio sul mobile. Con Redstone 2/3 si concentreranno, ma neanche gli altri stanno fermi. Chiudono quello, se ne aprirà un altro. Perché se io ora sto a guardare le beta degli altri OS il gap aumenta ancor di più..

            Il problema è questo, non si può sempre aspettare MS. Doveva impegnarsi e non lo ha fatto..

      • andrea ha detto:

        Ho un 830 con redstone, e nemmeno su th2 avevo di questi problemi. Adesso poi, devo dire che va molto bene, soprattutto (che ci crediate o no) anche edge

        • Gianlu27 ha detto:

          Ma sai, dipende.. Alla fine se ti guardi intorno (ad esempio guarda le risposte al mio commento alla quale hai risposto anche tu), per uno che dice che va bene ce ne sono dieci che dicono che va male..

          Io redstone non l’ho provato perché sinceramente non avevo voglia di perdere la garanzia, ma tante persone lamentano problemi simili a quelli che ho io

          • andrea ha detto:

            Sisi di sicuro non metto in dubbio questo.. Ma infatti è strano avere esperienze così contrastanti.. Io anche con th2 (che jo abbandonato da 1settimana eh) mi trovavo bene. Le uniche sono le solite batteria e fotocamera, ma il telefono oltre a questo è utilizzabile come con w8.1 se non meglio.
            Spero che com rs1-2 si possano almeno avere esperienze uguali, nel bene e nel male: Un problema comune si risolve in fretta, ma i problemi isolati no, sono quelli che rovinano veramente un os

      • pece83 ha detto:

        concordo, ho avuto gli stessi identici problemi fino a che ho deciso di cambiare.. era quasi inutilizzabile

        • Gianlu27 ha detto:

          Cosa hai preso? :)

          A me dispiace, perché l’830 è un grandissimo smartphone, ma al momento rimane un grossissimo no

          • pece83 ha detto:

            concordo, con 8.1 era un aereo e foto sempre perfette

          • Gianlu27 ha detto:

            Io sono intenzionato a vedere il 5X, anche se ero tentato dal P9Lite.

            Secondo me il punto di fondo è che Android in due anni ha fatto un passo in avanti mostruoso, noi in un anno ne abbiamo fatto uno indietro grande il doppio.. C’è ora non c’è un reale motivo per cui in questo esatto momento dovrei comprare un Lumia (lasciando da parte integrazione che ancora deve arrivare ed essere fatta bene e il fatto che mi piaccia l’idea di W10M) rispetto a quanti ce ne erano due anni fa per dirti

          • pece83 ha detto:

            Vero, i medio gamma di android sono migliorati molto (prima di questo ho sempre avuto windows quindi parlo per sentito dire) il p9lite veramente mi ha stupito, la differenza con il p9 non si nota o quasi (sulle foto soprattutto con poca luce, ma non una differenza abissale). In ogni caso non c’è alternativa, di lumia non ce ne sono più o quasi e il SO nuovo sembra non convincere, peccato. Concordo in pieno.

      • Francesco® ha detto:

        Anche a me fa cosi, anche in onenote, e edge tutto bianco, con delle striscette a destra

        • Gianlu27 ha detto:

          Io sinceramente ho notato grandissimi problemi con edge (fortunatamente one note ancora nulla, anche se lo uso poco in realtà). Lasciando stare che succhia batteria peggio di un vampiro con il sangue, certe volte è come se si inchiodasse.. Poi sfarfalla senza motivo..

          • Francesco® ha detto:

            Io jo la necessita di prendere note la uso da sempre. Era uno dei motivi per cui ho preso wp, per trovarmi le note sul pc poi. E adesso è inutile

  18. l'ale ha detto:

    -71% adesso capite perché molti sviluppatori hanno abbandonato wp10?

  19. Drak69 ha detto:

    il giusto risultato per le promesse non mantenute

  20. Jos820 ha detto:

    Ovviamente il settore Mobile è penalizzato dalla mancanza di nuovi Device(siamo fermi con 550 e 650 come telefono giocattolo e 950 e 950xl come top gamma a metà prezzo!). Dobbiamo vedere da Redstone in poi come andrà, e con i nuovi dispositivi in arrivo.

    • Fabio b ha detto:

      Con redstone non cambia assolutamente nulla. Non ci sono in arrivo nuovi device e non ce ne saranno più per un bel po. Almeno da parte di MS

    • Nalin ha detto:

      Probabilmente vogliono dare spazio a produttori terzi togliendosi loro dal mercato e rientrandoci poi con la linea Surface, come fecero 4 anni fa. C’è sempre da vedere chi punterà a produrre nuovi device vm…

      • Jos820 ha detto:

        Pare che in Cina(Vaio) e Giappone(Freetel, NuAns) sono molto interessati alla produzione di device Windows Mobile. In Europa e America per ora ci sono Alcatel, Acer e Hp. Quanto prima prenderò il 950 con cover Mozo… in futuro, se arriverà da noi, sono attratto dal Vaio Phone Biz.

  21. GiobyOne ha detto:

    Voglio aggiungere anche la mia esperienza. Il settore mobile è importantissimo essendo il primo SO con cui i giovani vengono in contatto. Vi posso garantire che conosco persone che hanno comprato un mac perché si sono trovate bene con ios. tempo fa la figlia di amici non voleva il portatile con Windows perché non le piaceva, pensava al telefono della madre, voleva un Samsung, capisco l ignoranza ma spiegalo alla massa.

    • Francesco® ha detto:

      Ora Windows 10 non è un buon os, lagga e crasha tutto come android anni fa

      • CarMan ha detto:

        Ma solo a me non lagga né crasha?! Ma che culo che ho…

        • Jabber00 ha detto:

          Anche a me… ha qualche comportamento strano, in effetti (l’altro giorno non mi si accendeva lo schermo del 950 e mi sono scomparsi tutti i suoi), ma sono cose che ho visto anche sulle precedenti versioni (quella dei suoni, su 8.1, a volte non si risolveva neppure con ripetuti riavvii).

        • Francesco® ha detto:

          Eh boh vorrei averlo anche io e gli altri il tuo culo

        • xxte ha detto:

          Io con un 550 sono soddisfatto ma non devo chiedergli più di tanto oppure inizia a scaldare come un piccolo sole..

        • Gianlu27 ha detto:

          Magari avessi anche io la tua stessa fortuna! :D

          Se avessi la mia stessa esperienza ti assicuro che avresti già perso la pazienza scaraventandolo a terra :(

        • Takiz ha detto:

          Mi sa che hai culo, sono passato a wiko rainbow up 4g che va meglio del mio 640, e il rainbow up non è di certo una scheggia…

    • CarMan ha detto:

      Io ho sempre e solo posseduto dei Mac, sei in tutto. E ho fatto il percorso al contrario, da iPhone a Lumia. Ne ho già avuti due, un 820 e un 950. Non tornerei mai indietro, te lo posso anche giurare davanti ad un plotone d’esecuzione. L’unica cosa che a volte mi manca è un’app che consenta la sincronizzazione di musica, foto e video tra il Mac e il telefono. Una volta esisteva, di Nokia, ma è stata ritirata, credo da Microsoft.
      Comunque vorrei invitare gli amici lagnosi di questo blog (ve lo dico con tutta la mia simpatia nei vostri confronti, sia chiaro…) a provare a ricercare su Google due semplici parole: iPhone problema. Vedrete che quanto a problemucci siamo in ottima compagnia.

    • Nalin ha detto:

      E questo già fa riflettere, perché ios è una cosa completamente diversa da mac os.
      Considera anche che l’utilizzo di un notebook è al 95% un utilizzo base, infatti molti sono passati al tablet.
      Spendere certe cifre per un mac e poi farci sopra le due tre cose solite non lo reputo un grande investimento, così come acquistare un notebook Windows ultra moderno.
      Il settore mobile procede di pari passo con quello desktop ormai, non sono slegabili o comunque sviluppabili separatamente.
      Per il discorso massa è così per tutto, non lo vediamo certo per la prima volta adesso :)

  22. Fabio b ha detto:

    Non ci saranno grandi investimenti in w10m. E’ bene mettersi l’animo in pace :)

  23. Giuseppe ha detto:

    A quanto pare ci sarà

  24. #ludwig ha detto:

    E perché me ne dovrebbe fregare qualcosa? Non sono un azionista, ma solo uno a cui piace Windows mobile e “faccio il tifo” perché prenda piede e perché ci sia qualche buona scelta al momento di cambiare il 930. Se MS fallisce, la mia vita continua uguale anche senza eh…

  25. Gianlu27 ha detto:

    Fammi leggere allora, perché io sinceramente non ricordo nulla di tutto questo :)

  26. Gianlu27 ha detto:

    Non è colpa loro? Scusa eh, ma se tu ti ci metti d’impegno per far venire fuori un OS che nessuno compra le tue belle responsabilità ce le hai. Perché su molti fronti ancora oggi W10M è un passo indietro rispetto ad 8.1

    Ma si, sicuramente c’è anche Nokia da tenere conto, ma di certo non è solo colpa dell’acquisizione questo risultato

  27. Luca Serri ha detto:

    Nokia non è mica fallita.

  28. Nalin ha detto:

    Vedere gente che si lamenta del proprio telefono di 3 anni fa e poi dice che si è trovata meglio con un altro telefono comprato 1 mese fa davvero fa un po’ pena.
    Che vm abbia serie mancanze su questo non ci piove, che manchino le app neanche, che abbia tutti i difetti del mondo che volete, ma ostinarsi a pretendere che su un device di 3 anni, il sistema giri come su uno di pochi mesi è come voler testare una paio di sci senza scarponi, ma con i piedi legati ad essi.

    • Gianlu27 ha detto:

      Per carità, l’830 ha un anno e mezzo (quasi due), ma la differenza tra quando è uscito e ora è abissale, e intendo in negativo. Il 640 di quando è? Eppure c’è un sacco di gente che si lamenta.

      La gente si lamenta sopratutto perché le attese sono state tradite. A me da fastidio che oltre al fatto che vada male, le promesse non siano state mantenute. A me da fastidio che se vuoi guadagnare quota di mercato e far un OS veramente ottimo (come voleva sembrare secondo i loro piani) non te ne esci con un disastro del genere.

      Comunque, per l’inciso.. Alcuni device android vecchi di due anni, hanno ottenuto aggiornamenti e vanno meglio di quando siano usciti.. Il GFlex 2 per dirti, che ha ormai un anno quasi, va meglio ora aggiornato di quando è uscito. In teoria un device si aggiorna per migliorarlo, non per peggiorarlo (tranne nelle politiche Apple e di altri produttori, ma quelli sono altri discorsi)

      • Nalin ha detto:

        Vero, ma ciò non toglie che molti smartphone android top di gamma non abbiano mai avuto aggiornamenti o comunque in altri casi decisamente minore rispetto ad altri che non erano “top”.
        Io non metto in dubbio che le famose promesse non siano state mantenute, ma per far ciò ci sono i canali ufficiale in modo da dar voce corale e far quindi progredire l’intera piattaforma.
        Quello di cui sto parlando è il fatto che si continua a dire cose trite e ritrite giusto per avere l’ up vote e far sembrare una cosa ripetuta alla nausea sempre la verità assoluta.
        Il fatto che abbiano aperto a tutti l’insider fondamentalmente è stato un male perché ciò ha fatto si che migliaia di ca*re dicessero la loro senza considerare tutti gli elementi e senza considerare l’ovvio, cioè che se è una preview, per forza di cose non è stabile o comunque completa.
        Ripeto, vm ora come ora non è completo e le app non sono all’altezza.
        E con gli ultimi aggiornamenti credo che il sistema si migliorato, poi possiamo stare qui ore a dire le mancanze e su come è stata gestita la cosa.
        Capisco che molti si sentano traditi, ma detto ciò amen, si può cambiare telefono ormai, 3 anni sono passati per i device più vecchi e quindi passare ad un altro smartphone senza spenderci troppo è possibile.
        Quando una cosa non ti soddisfa la cosa migliore da fare è cambiarla se non puoi fare niente per farla andare meglio, almeno è quello che di solito succede con praticamente tutto a meno che non ti sia imposto, cosa poco probabile per uno smartphone :)

        • Gianlu27 ha detto:

          Guarda, io ho un 920 e il 920 andava da schifo con W10M,

          Il punto è che è comunque un device che a fin dei conti mi piace un sacco ancora oggi, le dimensioni non sono troppo grosse e ha alcune chicche molto interessanti. Stesso discorso per l’830 che ho oggi. Vero, ormai ogni anno/due anni al giorno d’oggi si cambia smartphone, ma se non lo volessi cambiare per tanti motivi (ad esempio io non vorrei mai cambiare il mio 830 perché per dimensioni/design è un gioiellino) mi aspetto che nel momento in cui MS mi fa una promessa la mantenga.

          Sicuramente non mi aspettavo che il 920 fosse un fulmine, perché ormai è pure lui vecchiotto, fra qualche mese avrà quattro anni ormai, ma di certo non mi aspettavo neanche un simile disastro. Poi questa esperienza si rapporta anche all’830 che sinceramente va male, seppur vada molto meglio rispetto al 920 con W10M.

          Sinceramente non pretendevo che su un telefono di 3/4 anni fa W10M fosse una scheggia, ma pretendo che non sia un simile disastro. Perché se non per downgrade tornando ad 8.1, ad oggi il 920 è praticamente inutilizzabile per una marea di motivi con W10M. Poi sopratutto hanno fatto una promessa: bon, la mantieni. Non ci sei riuscito, fai chiarezza, fai un bel comunicato e dici, guardate, ci scusiamo ma non siamo riusciti a fare il necessario per far girare bene W10M sui vecchi device (perché quella degli insider che dissero no è una scusa bella e buona, perché anche con gli x3x i feedback erano negativi). A me questo ha dato fastidio sopratutto. Va beh, non c’è l’aggiornamento che, per come si era messo, è stato bene non far uscire a conti fatti, tanto il telefono l’avrei cambiato, ma l’atteggiamento a me darebbe fastidio perché se fai una promessa la devi mantenere e se non sei in grado ti scusi.

          È come stanno facendo ora. Siccome con W10M hanno fatto un disastro e non sanno dove andare a parare passano al lato business: ma questa non è una strategia voluta, è una strategia costretta dal loro fallimento.

  29. Riccardo ha detto:

    MS di Windows Phone se ne frega abbiate pazienza…
    Io ho un iphone e le vedo le differenze tra il mio vecchio 640 ed il 950 di mio fratello.

    Non c’è storia, e non voglio creare flame da fanboy ma sottolineare come si vedano le differenze tra un’azienda che foraggia il proprio comparto mobile e chi invece se ne frega e lo riduce.

    Parliamoci chiaro MS ha fondi praticamente infiniti; se volesse davvero guadagnare sul settore mobile farebbe uscire prodotti degni di un’azienda che domina il mercato dell’informatica.

    p.s.
    I lumia in se non sono male e hanno belle features; il problema è che gli altri offrono molto di più e l’utente preferisce altro.
    Nel mio caso il 640 è perfetto per il business ma (parlando di sistema operativo) neanche se avessi un 950 XL lo potrei sostituire al mio Iphone (o all’ Android top di gamma di turno).

    • Guglielmo Cancelli ha detto:

      No guarda una persona che viene in un blog Windows a fare flame non non vuole creare flame , Prima cosa non ci crede nessuno che tu abbia un lumia 640 ne il tuo fantomatico fratello abbia un 950 ( anche mio cugggggino lavora alle apple e dice che iphone fa schifo l’ha detto mio cugggggiono quello che lavora con steve ahahah ) !! ahah piccolo Ifaggot ti svelo un segreto Iphone rasenta l’inutilità totale nel mondo della tecnologia . Ha le app ( bene ma sai android ne ha molte di più , e ci sono molti store alternativi al playstore il che significa MOLTE Più possibilità , informati ) hai la possibilità di avere apk ( il che significa app GRATIS ) , però c’è un piccolo però però, , tutte le cagatelle di giochini che ha il tuo iphone d’oro rosa ( sicuramente hai l’iphone cosi bello etero ahah ) le fa pure un misero android da 200 euro . Con una spesa di circa 1/5 di quanto hai speso tu lui ha le stesse app. Con al differenza che android si può personalizzare e pasticciare mentre tu hai un telefono che in quanto a profondità del os sembra una calcolatrice casio da 12 euro comprata al mercatino di san mercatino di san donato milanese. Hai un os buggato ( gne gne iphone non si blocca mai è perfetto cosa dici mai ? Una cosa con una mela sopra non si può bloccare !! IN THE APPLE WE TRUST ops ci sono fruttivendoli come te che hanno creato post e forum dove dicono cose false sicuramente ( saranno infiltrati Microsoft sicuro oppure androidiani pagati da Google non c’è altra spiegazione !!! ) http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-9/145178-tutti-i-bug-di-ios-9-a.html , ci sono casi all’estremo del ridicolo come impostare una data manco prevista da apple ti mandava il telefono in assistenza , bug di safari che manco apre i link e si blocca con ios 9.2 e altre cazzate del genere cerca tu stesso) esattamente come android . Però lo sfigato sei tu . Perché uno con android fa le stesse cose che fai tu ( alias cazzeggiare su Pokemon go , usare app idiote come snapchat , l’app per il cibo su ordinazione e altre cose di FONDAMENTALE IMPORTANZA oserei dire ahahha) ma spende 1/5 di quello che hai speso tu ( e nella maggior parte dei casi con hardware migliore del tuo ,PS .Nel harwdare non conta la mela disegnata dietro , no non da potenza al dispositivo è solo una specie di marchio o un rituale per voi masturbatori di mele) . Windows phone è un telefono business , si usa per cose da ufficio. Visto che tu hai il concetto telefono = giochino torna sui siti di adoratori di mele. In realtà il problema è uno ti diverti ad andare con l’iphone d’oro rosa al liceo perché sei un ragazzino di 18 anni che deve fare BBBBBRUTTTO con gli amici . Deve andare con la cover di hello kitty o con la cover con dietro la mela . Ricorda cucciolo mio che Windows ha futuro come telefono aziendale ( Windows mobile esiste dal 1996 https://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Mobile , e non è mai fallito è sempre stato ed è nato come telefono aziendale ) ricordati Android è per la massa ed è lui il futuro in ambito consumer mentre iphone è per 18enni metrosessuali zarri con la crestina il motorino. Ora cresci , ps..occhio alla vibrazione potrebbe esserci un Pokemon sopra il tuo motorino vai a prenderlo forza ! Prova un Windows phone ( ma scusa è vero che tu ne possiedi a centinaia anzi LAVORI PER MICROSOFT AHHAHA ahahahah ora trova foto su Google ahahahah ) Va sti flamer da 4 soldi parlano tanto per sentito dire e vengono a rompere quando dei lumia manco sa come si accende questo ahahah tanto nel suo cervello ora c’è la Pokemon ball li .PS hai catturato più Pokemon dei tuoi amici ? ahahah

      • GiobyOne ha detto:

        Cavoli, mi hai fatto morir dal ridere. Ci sei andato giu di brutto, ma divertente. Il BRRRRUTTOOO da 10. Hi hi hi hi

        • Guglielmo Cancelli ha detto:

          Il fatto è che mi stancato di sti troll di Apple / Android o qualsiasi cosa siano. Vuoi trollare ? Ma resta nel tuo sito e non fare flame !

          • Luca Serri ha detto:

            Non è Felix.

          • Guglielmo Cancelli ha detto:

            Ma si che è Felix ci ho litigato centinaia di volte con Felix . Ormai lo conosco . E lui fidati cambia nick e melina leggermente diversa ma è Felix . Fidati.

          • Luca Serri ha detto:

            Ci ho discusso anche io con Felix, lui è un fanatico assurdo mentre Riccardo dice cose più che sensate.

      • Riccardo ha detto:

        https://uploads.disquscdn.com/images/7e1f6295fd054ad14c54f96060db8b001ff4c3445a70360ccae47774853b74f2.jpg

        Aggiungo anche il mio vecchio (povero) 520.

        A quanto pare io WP e dispositivi Microsoft li ho davvero e parlo perché le cose le ho testate con mano.

        Tu invece l’iPhone non c’è l’hai quindi sig. -71% puoi fare il favore di stare muto. Essendo possessore di dispositivi WP posso scrivere il cavolo che voglio (e non mi sembra di aver detto stupidate a differenza tua).

        Ridicolo

        • Guglielmo Cancelli ha detto:

          Metrosessuale,ifaggot ! Ora ho capito cosa succede , tu praticamente hai 2 amichetti con un lumia , tu hai chiesto ma voi avete Pokemon go ? E loro no ! E allora tu hai detto no Pokemon go = cacca brutto ! Ora te lI sei fatto prestare durante l’intervallo dopo l’ora di matematica per fare le fotine? Io testina ho un 950 e un iphone 6 plus ( una monezza di telefono che non vedo l’ora di vendere a qualche metrosessuale 18 con crestino e motorino come te) batteria da ricaricare 2 volte al giorno ( alle 3 e mezza si scarica ) , store pieno zeppo di roba INUTILE , app che scarichi e provi una volta e poi lasci li a marcire che non servono a nulla . In più cosa mi da ? Hardware penoso e una mela disegnata dietro ? Un telefono castrato che se devo collegare al mio pc devo usare itunes per passare le cartelle pivot ? Perché ho un lumia ? Veloce e semplicemente telefono pratico con le cose che servono davvero a un prezzo conveniente. Non un gameboy con hardware penoso e Pokemon go ! Guarda ti spiego i lumia sono telefoni da lavoro : [la-vó-ro] Attività materiale o intellettuale per mezzo della quale si producono beni o servizi, regolamentata legislativamente ed esplicata in cambio di una retribuzione . Non sono il Nintendo Ds o la playstation vita ( ma tanto cosa lo dico che bello andare al liceo vero ? , ti mantiene mammina , sicuro che vivi ancora con i tuoi , senza lavorare fai i compitini e torni a casa alle 2 a guardare i cartoni alle 2 e mezza ) Ora guarda ti spiego Windows nei telefoni si usa come telefono BUSINESS . Infatti ti faccio vedere questo : https://www.youtube.com/watch?v=gCJ9pYuxDNc guardalo . Ti spiega a cosa serve Windows nel telefono ( mi dispiace non è giocare a Pokemon go e usare snapchat ) Guarda il video e capisci cosa vuol dire telefono business mio piccolo 18enne con la cover di hello kitty , motorino e cresta .

          • Riccardo ha detto:

            Continum? Mica c’era il Surface per fare quelle utilissime cose di cui nessuno conosce l’esistenza?
            Il 70% delle persone che lavorano in italia svolgono lavori come operai e simili; il telefono business gli servirà sicuramente!

            Non so che strano lavoro faccia tu; probabilmente il disoccupato o il mantenuto. o nonostante lavori in uno studio di progettazione il cellulare lo uso a livello marginale per lavorare (come tutti quanti; mai vista gente seduta alla scrivania con il cellulare attaccato alla dock…dai non farmi ridere).

            Le vendite di WP fanno schifo semplicemente perchè è inutile.
            Già lo smartphone in sè è praticamente inutile; WP lo ha reso ancora peggio!

            Poi ripeto cazzarola trovami una testimonianza di una persona che usa queste fitures idiote…

            Chi diavolo fa fogli di calcolo e grafici a torta su un TELEFONO?!?!?!
            Il continum quando diavolo lo usi? Cioè quando ti capita di avere uno schermo e non un pc?????
            Chi sparge display in giro per il mondo senza computer collegato??

            Sembra che da oggi sono tutti business man in giacca e cravatta! Ma fammi il piacere e per favore impara a scrivere che hai la calligrafia di un bambino autistico!

          • Guglielmo Cancelli ha detto:

            A cosa serve il continuum ? A non portarmi dietro il pc quando vado spesso in viaggio alla nostra sede in germania . Ho tutto quello che mi serve nel cellulare e mi basta la doc. Arrivo in ufficio in germania chiedo un semplice mouse e tastiera uno schermo e voilà . Non mi porto la valigetta dietro e ho tutti i miei file di lavoro . Scusa ma è vero tu non sai cosa vuol dire lavorare , vai ancora o scuola o al massimo fai l’operaio.

          • Riccardo ha detto:

            Prendi un portatile e sei a posto…utile continum con 4 programmi in croce e con scarsa potenza.

            Senza contare tutti i programmi che non puoi usare.

            Se ti basta un cellulare per lavorare nella “sede in Germania” sarai un riempitore ti caselle Excel Ahahaha

            Io autocad sul tuo continum come lo uso? E blender? Spiegami un attimo.

          • Guglielmo Cancelli ha detto:

            Un portatile che pesa di più ingombrante , con un valigetta e tutto il resto ? No grazie ! Cosa mi offre la suite office ho un cellulare per uso business. Autocad ? Blender ? Ragazzo stiamo parlando di business non di un triste operaio dipendente che gioca a fare 3 forme geometriche . Qua stiamo parlando di finanza , di catene di produzione , di business non dell’operatore che disegna . Ovvio che il contunuum non si usa per fare disegni tecnici ma neppure iphone . Però io posso fare tutte le schedulazioni di produzione ( cosa che tu manco immagini cose lontane che tu triste non laureato con uno stipendio da fame puoi solo immaginare ) . Nelle aziende gli operai , i centralinisti dei call center , gli sfigati come te che hanno 16 anni ma vanno al liceo , o disegnano 3 forme geometriche sul pc non siete business man . Mentre c’è gente che lo è che non necessita di Pokemon go e snapchat , ma necessita del continuum e telefoni aziendali. Tu non sei un business man , non hai un titolo di studio .Non potrai mai capire , tu pensi che il mondo gira attorno a divertirsi . Se lavori ( cosa ovviamente che non fai perché sei in piena pubertà e hai 16 anni ) lavorerai per una ditta da 4 soldi con massimo 10 dipendenti in tutto , niente multinazionali , i tuoi amici saranno tammarri con il motorini che o non lavorano ( visto che al 99&% tu come loro hai 16 anni o al massimo , sono muratori , pizzaioli , call center , ovvio che a voi continuum non serva ) Dove lavori sono sicuro al 110% che la tua ditta neanche è quotata in borsa. . Li i business man da voi non ci sono . Mi dispiace ma la Casio e la BSF ( tutte quotate in borsa ) dove ho lavorato e dove lavoro , li e dove si fa business ( poi ovvio ci sono pure i tuoi simili alias le signore della pulizia ) il top management dove ci sono i consigli aziendali li c’è la necessità di prodotti business.

          • Guglielmo Cancelli ha detto:

            Di cosa mi occupo ? Benchmarking delle metodologie di assessment a livello internazionale , continuos assessment ,supporto operativo ai progetti di manegement production della catena di montaggio casio , schedulazione produzione , selezione dei business games ( e no mi dispiace non è Pokemon go , e no non è un giochino anche se lo sembra) , progetti di distance Learning , blended education . Tu cosa fai studi e usi blender ignorante ? Non parlare di cose che non conosci ignorante 16 enne . Sicuro che non conosci neanche una persona che lavora per una multinazionale.

          • Riccardo ha detto:

            Ahahah sei un’impiegato idiota che spaccia per lavoroni l’inserimento dati e la Videoscrittura! Wow!

          • Guglielmo Cancelli ha detto:

            L’impiegato lo fai tu operaio. Non sai neanche di cosa sto parlando. Io ho una laurea magistrale non faccio l’impiegato quello è un lavoro per gente come te gente comune . La tua dittà è quotata in borsa ? Mi fai vedere le quotazioni ? Ah ma non non siete neppure quotati in borsa ! Che giro di affari avete ? Una nullità confronto a Casio ( fatti un giro online e guarda chi siamo mica come il tuo liceo / o il tuo studio da 4 euro) .In un messaggio prima hai detto studio di progettazione ? cos’è la classica aziendella italiana a conduzione familiare ? cos’è un appartamento adibito a ufficio ahahahah certo che ti accontenti di poco nella vita. Ovvio che te il business non sai neanche cosa sia. Lascia certe cose a chi le sa usare . Torna con autocad e Pokemon go

          • Guglielmo Cancelli ha detto:

            Lavori sicuramente ( sempre che tu lavori perché tanto è sicuro che tu vada ancora alle superiori ) in una ditta da straccioni con 5 dipendenti in croce. Ovvio che in un porcile del genere , il continuum e strumenti business manco sapete che forma abbiano . Neanche a un pizzaiolo serve il continumm . Facciamo cosi vediamo quanti pizzaioli hanno l’iphone e quanti hanno un telefono business ! OPS HAI VINTO ! Bravo i pizzaioli hanno quasi tutti l’iphone ! Ma torna a scuola che a settembre hai gli esami per recuperare i crediti.

          • Guglielmo Cancelli ha detto:

            Poi sei talmente ignorante .. ma hai conosciuto un ceo di qualche azienda seria ? Pensi che un ceo usa blender oppure usi la suite office ? Tu pensi che i dirigenti di aziende multinazionali abbiano su pc programmi per disegnare triangolini e cubetti come te ? Anche un il nostro ceo Kazuo Kashio o gente come Nadella o Mark Zuckemberg abbiano installati chissà quali programmi astrali ? Usano office . Anche loro sono riempitori di caselle . Impara un po’ di economia e top management e poi ne riparliamo ignorante.

          • Riccardo ha detto:

            Wow i videoscrittoi, devi essere proprio un professionista per riempire spazi vuoti completando documenti come un bimbo autistico.

            Menomale che non ti fanno scrivere a mano visto che tanto capace non sei Ahahaha

            Scrivi come un bambino delle elementari! Ahahaha

          • Guglielmo Cancelli ha detto:

            Aahahah beh sai è l’autocorretore di merda dell’iphone che rompe il cazzo ad ogni parola ( veramente comodo per scrivere ! Sei ridicolo neanche rispondi sul lavoro … dai dammi i dati della tua azienda sfigato i miei li conosci Casio . Vieni a trovarmi Viale de gasperi 2 a milano accanto alla virgin records . Tu invece dove lavori operario ? al autogrill ? Ma stai zitto che lavori in una ditta di merda neanche dici dove lavori perché ti vergogni , sarete in 4 a lavorarci , con un fatturato di 4000 euro al mese al massimo ahahahah , 1000 euro a testa ahahha . Prendi una laurea e studia ignorante.

          • Guglielmo Cancelli ha detto:

            In ogni caso grazie a te piccolo ifaggot sappiamo che tutti i top manager e ceo di multinazionali sono impiegati da 4 soldi. Le soluzioni business per il top manager sono tutte robe inutili perché voi al liceo, o nel tuo studio trattoria a conduzione familiare non le usate. Devo dire che sei un business man navigato. Tu la tua conoscenza del business e del top management equivalete a Vladimir Luxuria e la sua conoscenza sulla fig…..

        • Guglielmo Cancelli ha detto:

          Renditi conto di quanto sei rincoglionito , compri un telefono inutile per giocare a Pokemon go. PS ti svelo un segreto la psvita ha giochi con la grafica migliore ! Vai subito a comprarla! Ps. Hai preso più Pokemon dei tuoi amici ? Sei andato a caccia durante l’intervallo ?

          • Riccardo ha detto:

            Guarda sinceramente mi stupisco…
            come fa un beota come te a lavorare?

            Cioè hai praticamente scritto un messaggio a vuoto perchè elenchi un’insieme di informazioni riferite alla mia persona che non centrano nulla…

            Partendo dal fatto che lavoro come Geometra e che pokèmon Go so a malapena cosa sia (vedi anche commenti precedenti; ho sempre esposto il mio dissenso verso tale app).

            Di giochi su iphone non ne ho…provo ad elencarti però perchè ho scelto tale dispositivo oltre che per potermi vantare con gli amici durante l’intervallo!

            1. Ditta seria che non fa promesse come l’aggiornamento della serie x20.
            2. Il design dei Lumia fa oggettivamente schifo. 0 ricercatezza.
            3. S.O. con poche app; io ho TUTTE le app che hai sul tuo telefono da “businessman”. Anche il pacchetto office, come One Drive come outlook. Vogliamo parlare dell’app per xbox? E ci aggiungo pure tutti i servizi di Google che ti sogni insieme alle altre 300mila app che non hai.
            4. Gli aggiornamenti sono aggiornamenti. WP aggiorna per correggere bug ed aggiungerne degli altri.
            Per non parlare dello strumento di ripristino che ha portato il mio 640 ad una build vecchia che non permette più l’aggiornamento. Cioè l’app di ripristino installa una versione buggata! Ci rendiamo conto!?
            5. Consumo allucinante della batteria in standby; sistema fluido ma per i consumi è disdicevole.
            6. Compatibilità con qualsiasi smartwatch o smartband (a mia mamma ho regalato un runtastic…per usare l’app ha dovuto tornare a W 8.1 perchè su 10 non sincronizzava).

            Se tu sei un Nazista pro WP affari tuoi; io non ti do del metrosessuale o dell’imbecille;

            Rimane il fatto che il mercato parla C H I A R O!

    • Guglielmo Cancelli ha detto:

      Ps , in ogni caso bello cambiare il nome su disqus vero Felix ? Cosa pensi che non me ne sia reso conto ? Sei Felix di hdblog , però almeno quando fai i flame cambia avatar . Almentri da Felix a Riccardo ci rendiamo conto . Cos’è non ti è bastata la batosta sul tuo caro iwatch ? Cos’è che vieni a rompere pure qua sul galaxy gear ? Ma vai dal fruttivendolo troll. Ti dovrebbero solo bannare

    • Guglielmo Cancelli ha detto:

      Ps. o Felix è tuo fratello con il lumia 950 ? Perché sai anche lui ha l’iphone dorato da metrosessuale come te . Non dice di avere il lumia 950 ahahha manco sai che forma ha ! Meno male che c’è Google vero ? Ah ma scusa la cover di hello kitty come sta ? Si vede bene la melina ? I tuoi amichetti ti invidiano ?

      • Riccardo ha detto:

        https://uploads.disquscdn.com/images/3d0f790c6d553bc7ac29abfba640b06755bdf9e3a64764bdcfb70c4ee51e4698.jpg

        Guarda ho proprio qua sotto mano 2 delle cover del 950 di mio fratello.

        Ho anche aggiunto un messaggio per te, sai magari pensi che prendo le foto da internet.

        Se i telefoni Windows phone non sono competitivi (vedi i dati di vendita che fanno ridere anche il salumiere che abita vicino a casa mia) non è colpa mia.

        Non dare del metrosessuale alle persone (ammesso e concesso che tu sappia cosa vuol dire) perché sei arrabbiato perché la “tua” azienda preferita va male.

        P.s. Non mi interessa un elenco delle cose che possono essere andate male ad Apple; io non vengo pagato per difendere una multinazionale come un fanboy di professione come te!

    • Gino G ha detto:

      Farebbe esattamente come ha fatto con xbox. è entrata per ultima in un mercato e dopo alcuni anni difficili (quelli che noi dovremmo aver superato da un pezzo) si è imposta per una generazione.

  30. Andrea ha detto:

    Bah a proposito di fotocamera il mio lumia 830 dall’aggiornamento fa foto peggiori di un 640 con 8.1 non é che sia proprio una buona pubblicità….

  31. yepp ha detto:

    Preferiscono supportare iOS 8 e Android 4, cioè la concorrenza, anziché Windows Phone 8.1, ben gli sta!

  32. Gianlu27 ha detto:

    Questo è ciò che intendevo.. Guardate come è cambiata la situazione in un anno

    PS. Discussione su un famoso blog di tecnologia

  33. Riccardo ha detto:

    Solo pokemon? Le app Google? Amazon?

    • War 78 ha detto:

      L’unica app di Google che uso é YouTube e sul Lumia ho Tubecast (che funziona molto meglio e senza pubblicità..), per Amazon ho fatto pin to start del sito mobile e adesso ho la tile nella home del telefono, tap e sono nel mio account e faccio tutto senza limitazioni e in modo velocissimo. Si non c’è l’app però..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *