• 120 commenti

Insider, “Grazie per aver reso straordinario il primo anno di Windows 10‏”

Microsoft, in occasione del primo anno di Windows 10, ha voluto ringraziare tutti i partecipanti al programma Insider che hanno contribuito alla crescita di questo OS  inviando una e-mail che potete leggere in questo articolo.

WIN_YearOne_610px-IT-it

Gentile partecipante al Programma Windows Insider,

nel corso dell’ultimo anno, tutti coloro che, come te, hanno preso parte al Programma Windows Insider hanno dato un contributo costante per rendere Windows 10 ancor più sorprendente. Oggi, in occasione del suo primo compleanno, vogliamo festeggiare te e gli altri Insider. Grazie al tuo feedback, Windows non è mai stato così straordinario e lo diventa sempre più giorno dopo giorno.

Aneddoti curiosi
Vogliamo raccontarti alcuni dati interessanti sul Programma Windows Insider, a partire dal lancio di Windows 10:

  • I partecipanti al Programma Windows Insider hanno inviato oltre 8,6 milioni di feedback.
  • Hanno dedicato oltre 443 milioni di ore a Windows 10.
  • Il Programma Windows Insider è ora disponibile in 30 lingue.

Grazie!

Ecco alcuni regali di compleanno.

  • Pacchetto di sfondi riservato ai partecipanti al Programma Windows Insider >Scaricalo qui
  • GIF animata Ninja Cat riservata ai partecipanti al Programma Windows Insider >Scaricala qui e condividila
  • Badge riservato ai partecipanti al Programma Windows Insider. Se hai installato una versione della build di Insider Preview nel corso del primo anno dal lancio di Windows, vedrai questo badge nel tuo profilo dell’Hub di Feedback nei prossimi giorni. Prossimamente saranno disponibili altri badge.

Grazie! Non vediamo l’ora di passare tanti altri anni insieme a te.

Il team di Windows Insider

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gates10 ha detto:

    Noi non vogliamo un grazie, noi vogliamo solamente le build per la serie x20!

  2. War 78 ha detto:

    “Grazie gentili betatest….ehheeeemmm….insider volontari che avete lavorato grat…..ehhheemmheeeemmm…con partecipazione per migliorare il NOSTRO sistema operativo che avete pagat……eeeehheemmmm…amato e in cui avete creduto facendoci risparmiare un sacco fondi che così abbiamo destiniamo da altre parti.
    MA in cambio di aver girato con PC, Tablet, Console e Smartphone (che avete PAGATO..) con OS instabile costretti a continui aggiornamenti, hard reset e problemi infiniti per mesi vi offriamo questi fantastici sfondi………”

    Con affetto Microsoft onlus……..

    • Daniele ha detto:

      Non esagerare, mica ti obbligano, se uno vuole provare in anteprima un OS e contribuire al suo miglioramento… Non la vedo così tragica la cosa

      • War 78 ha detto:

        Non é tragica é triste… Una gran parte degli insider si é iscritta per un motivo o per l’altro (ricordo che la massa é quella che compra un iPhone tutti gli anni vantandosi per le migliorie..) ed é la stessa che si lamenta “perché Windows 10 mobile é instabile e crasha di continuo”, io stesso ho consigliato a almeno 6 persone di cancellarsi dal programma e TUTTI erano convinti di averlo già fatto cancellando l’app….

        • O_Marzo ha detto:

          Quindi se l’utenza è ignorante la colpa è di chi ti da i mezzi? La maggior parte delle persone che vedo in strada per me non dovrebbe portare la macchina eppure non me la prendo con chi vende auto

    • O_Marzo ha detto:

      pensa che invece c’è chi fa da beta tester inconsapevolmente tutti i giorni con un dispositivo che ha pagato come pronto e finito, almeno qui uno accetta consapevolmente il programma, quando vuole e come vuole, nessuno ti obbliga, non sei costretto ad averlo sul dispositivo principale e se vuoi puoi provarti le novità in anteprima… che brutta storia è..

      • War 78 ha detto:

        Non ho scritto che ti obbligano…. L’ho “romanzata” ma é l’innegabile verità…

      • Jacksoft ha detto:

        Parli dei Lumia 950?

        • Jabber00 ha detto:

          O dei terminali con android 5.0, o dei terminali con ios 9.x.0, o dei mac con le ultime versioni di OSX…

          • Jacksoft ha detto:

            Nessuno batte i 950 in quanto betatest…

          • RafaStyle92 ha detto:

            Ma hai mai provato un 950 ? Sempre con questa storiella, ma nessuno dice quanto é migliorato negli ultimi mesi… Avete fatto la stessa cosa con il flex 2 di lg… M’ha

          • Taci ha detto:

            Nessuno batte le dicerie diffuse forse sperando di farne abbassare quanto prima il prezzo semmai.. Di cose ne sono cambiate, e già da diversi mesi. Per non parlare di personaggi contro il sistema windows che nelle recensioni lo hanno invece promosso (a parte la solita questione apps) addirittura già a dicembre 2015.

          • War 78 ha detto:

            No aspetta.. Il 950/950XL ora sono ottimi terminali, sono stati rilasciati con OS acerbo certo ma corretto con continui aggiornamenti e ora sono 2 bombe..
            Dire che se prendi un 950/950XL ora fai da beta tester é veramente un affermazione ignorante..

          • Jacksoft ha detto:

            Beh, ci son voluti solo 9 mesi dal rilascioper renderlo un “prodotto accettabile”…

          • War 78 ha detto:

            Certo 9 mesi… Io ho acquistato il 950XL ai primi di aprile ed era perfetto come lo é ora.. Forse faresti meglio a goderti il tuo G4 invece di sta qui a far congetture su cose che non conosci no? Non ci sono abbastanza furum Android? Se vuoi ti mando qualche link..

          • Jabber00 ha detto:

            Dici? Mi pare abbiano venduto molte piu’ unita’, quindi hanno avuto molti piu’ dati dai beta tester volontari e paganti…

    • Jabber00 ha detto:

      Ricordo che con 8 la critica era fregarsene degli utenti e voler decidere tutto a Redmond…
      Ricordo anche che altre aziende rilasciano comunque le beta pubbliche, ma non vedo gente lamentarsi perche’ qualcuno decide di fare “il beta tester gratis”, men che meno qualcuno si lamenta perche’ sul proprio dispositivo (magari non piu’ supportato) puo’ caricarci ROM “cucinate”, mod fatte da chissa’ chi e release con known iusses da atto di mutuo. E non gli danno neppure gli sfondi… :sisi:

      • War 78 ha detto:

        Con “non vedo la gente lamentarsi” intendi qui sul forum di Plaffo e gli altri specializzati? Perché io parlavo della massa..

        • Jabber00 ha detto:

          La massa quella che ha detta di molti ha difficolta’ ad installare un aggiornamento dovendo prima installare una app?
          Se poi la massa ha il solito “amico esperto” che mal consiglia (tipo quello che, ai tempi di Vista, consigliava di disattivare Aero)…

    • Davide ha detto:

      sinceramente non vedo dove sia il problema, chi ha partecipato era volontario e cosciente dei rischi, microsoft non ha obbligato nessuno quindi tutti i problemi incorsi non dovevano essere qualcosa che uno non si aspettava o di cui doveva lamentarsi, discorso ben diverso per tutti quelli che pensavano fosse solo un modo per ricevere il sistema prima e magari poterlo usare sul tel primario.

    • Taci ha detto:

      Sapevate benissimo che era un “lavoro” gratuito. E poi non vedo cosa abbiate pagato.

  3. Alexv ha detto:

    E adesso tirate fuori i Lumia!!

  4. acrixx ha detto:

    Una volta agli alphatester arrivavano i bonifici, adesso le email di ringraziamento…

    • Taci ha detto:

      Certo, erano ASSUNTI. Qua potevano benissimo non partecipare. Anzi per molti versi sarebbe stato meglio..con valanghe di feedback da dispositivi sia pc che mobile per lo più antiquati. È Microsoft che ha concesso di avere le anteprime perfino a chi non aveva licenze regolari di niente.

  5. Gian 950XL ha detto:

    Riguardo all’articolo invece: non vedo perche lamentarsi, nessuno ha obbligato nessuno a entrare nel programma. L’idea invece è davvero innovativa, un modo diretto di ascoltare i clienti e gli appassionati, cosa che non mi pare altri facciano, per creare il proprio prodotto al meglio. Non vedo cosa ci sia di sbagliato in una mail di
    Ringraziamento

    • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      Vedremo quanto sarai felice quando tu che hai acquistato il tuo 950 fiducioso che verrá supportato per la prossima release, ti installerai l’insider perché per il tuo smarphone c’é un leggero ritardo finché non scopri il tuo 950xl che monta il giá vecchio 810 non sará piú supportato, e non riceverai una beata m…ia, e sui forum ti diranno che sei tu un c…..e perché l’810 ha giá due anni oggi :)
      Ti rendi conto che succederá l’anno prossimo, perché se speri che il tuo 950 riceverà la stessa build del SurfacePhone del 2017….. Mi spiace

      • Gian 950XL ha detto:

        Onestamente non serve che qualcuno venga a dirmi cosa fare dei miei telefoni, ne se un telefono verrà supportato o meno, ho un Lumia dal 2013 e fino a qualche mese ero un addicted di tecnologia, so fare tranquillamente le mie scelte senza che qualcuno si preoccupi per me, grazie :)

      • O_Marzo ha detto:

        E intanto leggo il tuo commento dal “vetusto” 1520, di fine 2013, che sta per ricevere redstone e chissà, magari anche redstone2…

      • bruno ha detto:

        Sempre le solite balle.
        810 già vecchio?
        Mai serio?

        • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

          Uso Windows Phone da sempre e mi sento più fesso di chi ha comprato un Iphone, ho un ipad 2 ancora supportato e ben funzionante, invece il mio Samsung Omnia W, il Mio Lumia 925, uno fermo a w7 l’altro a W8.1 sono quasi da buttare, tra un po nemmeno skype avrò sul 925.
          Per quanto rigurda le mie informazioni, le prendo da MS che é peggio di Topolino in quanto Belfiore aveva dichiarato che tutti i w8.1 dovevano ricevere w10m.
          Questo fa capire che non hai capito una sega, uno che non ha mai avuto wp Raramente conosce PLAFFO.
          Comunque É evidente che é più intelligente uno che ha comprato un iphone, che un fesso che ha preso un 950 a 600 euro e dopo 6 mesi costa 250 euro.
          Si l’810 é vecchio,.L’810 é stato annunciato nel 2014 ha 2 anni… Due anni fa… Se pensi di aver fatto un affare sappi che vale più un 5s che il tuo smartphone. Poi ridi quanto te pare io il Lumia 950 me lo prendero a 150 euro fra 3/4 mesi.

          • bruno ha detto:

            Si certo.
            Utonti Apple.

          • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            Ripeto ho un wp, e ti rispondo dall’unica app di cui posso vantarmi con ApplePhone. Purtroppo la verità é che Apple supporta meglio i suoi clienti, credo sia corretto che io cambi il mio ipad2 quando le prestazioni non saranno adeguate per motivi tecnici e non perché il software non é aggiornato ma con un insider funziona più o meno correttamente. Credo che un azienda debba prendersi le responsabilità di ciò che produce/dice.

          • bruno ha detto:

            Vantarti?
            Ma quanti anni hai?
            Non ti preoccupare dopo le medie ci sono sempre no bimbi.

          • Pure new wool ha detto:

            A quel prezzo lo prendo subito anch’io!!! Grande fotocamera…

  6. #ludwig ha detto:

    Ci sono molte cose di cui lamentarsi sulla recente “strategia” (?) di Microsoft in ambito mobile…fra queste non rientra di certo la possibilità di partecipare volontariamente al programma insider.

  7. CaovillaK ha detto:

    1. I toggle che puoi decidere di rimuovere e vedere dalla tendina solo quelli che vuoi (io da tre file sono a due file di toggle) oltre a poterli spostare premendo e “slittando”.
    2. Eliminare i messaggi (proprio dall’app messaggi) con uno swype da dx verso sx (un po’ come le mail), comodissimo! 3. Funzione panorama nella fotocamera.
    4. Swype a dx e a sx in Edge per tornare indietro o avanti nei siti (comodissimo!).
    5. Icone nelle impostazioni all’interno anche delle voci principali.
    6. Sezione windows insider all’interno delle impostazioni stesse, senza dover avere l’app.
    7. La più importante: non mi viene in mente altro XD

  8. Davide ha detto:

    Non ho capito secondo te chi non frequenta i forum cosa non sa?

    • War 78 ha detto:

      Ah niente, ma le persone con un 550 che ho conosciuto erano tutte iscritte ad insider “perché il venditore gli ha detto che così arrivano prima gli aggiornamenti”, spero un caso isolato della mia città.. Poi ho un sacco di parenti e amici che si sono iscritti perché avendo un serie *30/*40 avevano la “certezza” così di ricevere l’aggiornamento, credo in quel lunghissimo periodo di tempo in cui Microsoft non diceva più nulla sull’aggiornamento a W10m (fine 2015)
      Ripeto, non era una polemica ma un semplice sfottò per ironizzare su questa situazione senza precedenti credo, tutto li

  9. O_Marzo ha detto:

    La massa di cui parli tu non sa neanche cosa sia il programma insider

    • War 78 ha detto:

      Si se non é il venditore a consigliarti di iscriverti o Andrea Galeazzi nei suoi speciali..

      • O_Marzo ha detto:

        Ma per piacere dai.. In ogni caso c’è un bel disclamer all’inizio, se lo ignori… Ti assumi le tue responsabilità, resta il fatto che è una scelta personale

  10. Leo ha detto:

    Pacchetto di sfondi esclusivo che chiunque può scaricare :D

  11. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Potevano come premio oltre al ringraziamento dovuto regalare un bel Surface Pro 4 , di sicuro un regalo così non lo avrei rifiutato .

  12. JJ ha detto:

    Se ti iscrivi volontariamente a un beta test gratuito di un OS è una tua consapevole scelta…se poi ti lamenti pubblicamente xchè è instabile e/o da problemi, vuol dire che non hai capito il senso di quello che hai fatto e avresti fatto meglio a lasciar perdere.

    Trovo lodevole MS che ringrazi gli Insider, ovvio che a guadagnarci è stata solo lei, ma era una possibilità che ha dato, non un’imposizione.
    Discorso diverso per i *50 usciti sul mercato con un SO ancora acerbo e da sistemare, del resto moltissime scelte e strategie di MS sono stare MOLTO discutibili nell’ultimo anno, ma di sicuro non è da criticare x il programma Insider, che secondo me è stata invece una ottima iniziativa sia x risparmiare soldi (investiti come altro discorso) che x render più partecipe e coinvolta l’utenza.

    • acrixx ha detto:

      Ci si lamenta pubblicamente perchè i bug sono stati (e lo sono tutt’ora) assurdi, persistenti e imbarazzanti. Che poi il programma insider sia stata un ottima iniziativa la vedo veramente un’assurdità. Tutto sta andando a rilento principalmente grazie al programma insider. Per collaudare un software come si deve servono persone altamente competenti che abbiano un canale diretto con gli sviluppatori. Migliaia di utonti generano decine di migliaia di feedback che servono solo a far impazzire chi li deve leggere. Adesso ditemi, c’è di bisogno di una serie di utenti che lasciano feedback, che poi devono essere tradotti, che poi devono essere catalogati e gestiti nella loro priorità, che poi devono essere letti dagli sviluppatori che devono implementare la soluzione per un pulsante luminosità che non ha mai funzionato? Per una tastiera che non riesce a scrivere manco un carattere su edge? Su metà del menu in inglese? E i problemi si stanno avendo anche sul desktop… Su due dei miei pc non funziona più il tasto start, milioni di commenti su internet e ancora nulla, adesso edge appena finisce di caricare la pagina fa uno scroll da solo alla fine della pagona, un mare di gente che si lamenta ma nulla, senza contare il problema di lentezza nella gestione di ajax, che ha bloccare continuamente le pagine. Quando mai si sono visti problemi così assurdi che non vengono risolti mai… Bel programma l’insider… Imho

  13. Francesco® ha detto:

    allora ragazzi, gli sfondi sono bellissimi, ad altissima risoluzione, originali, e pieni di inventiva e soprattutto in linea con Windows 10. bel lavoro, ancora una volta brava microsoft

  14. max ha detto:

    25 giorni? Ma lo hai spedito,o portato in qualche centro vicino?

    • Vinx ha detto:

      l’ho spedito tramite assistenza MS…
      come da loro comunicato, lo hanno ricevuto il 6/7/16…

      • O_Marzo ha detto:

        Cerca di prendere contatto con loro perché non è normale… Io in una settimana ho sempre risolto

        • Vinx ha detto:

          Lunedì gli invio una mail…il telefono è nuovo… 0 graffi… Se lo mettessi in vendita lo potrei vendere come se fosse nuovo… dovevano sostituirmi la presa del caricabatterie che mi dava problemi… verificare il motivo del non funzionamento(sia con wp che w10m) del doppio tap per l’accensione… e i gravissimi problemi di ricrzione/Lettura sim che mi impediva l’utilizzo… boh

    • Giuseppe Volpe ha detto:

      A me dopo 3 settimane in cui dicevano di essere in attesa del pezzo di ricambio me l’hanno rispedito nel negozio tramite il quale l’avevo mandato in assistenza dicendo che nn potevano aggiustarlo -_-

  15. Babi ha detto:

    Come si fa? Io lo scarico ma non mi da nessuna immagine.

  16. Francesco ha detto:

    La cosa che non riesco a capire é perché un 435 supporta w10 ed un lumia 920 no. Capisco che il 920 ha più di 4 anni ma come prestazioni é nettamente superiore. Cmq prego MS :D

    • Luca Serri ha detto:

      W10M sul 920 fa schifo, devi essere fortunato perchè funzioni senza problemi. Poi considera che c’è anche il marketing.
      P.S. Il 920 ha poco più di 3 anni e mezzo, non 4 :P

      • Francesco ha detto:

        Hehehe pensavo di più :) si lo so che é a fortuna w10 su 920. Lo installai tempo fa sul Cell della mia raga ed andava una cannonata poi dopo un paio di update addio fluidità e batteria.

    • Anna Paduano ha detto:

      quando comprai il 920 (fine 2013) dopo un po’ ho letto da qualche parte che il supporto agli aggiornamenti finiva il 2016. Questo flashback mi é venuto in mente ora che ho acquistato il 950 :O

  17. Miki_73 ha detto:

    Ragazzi ho scaricato il pacchetto di sfondi: sono RACCAPRICCIANTI! No dai, ma cosa sono? E’ uno scherzo spero :-O

    • Miki_73 ha detto:

      Ho scaricato e visto anche la gif animata… che dire, roba da clip art di CorelDraw dei primi anni ’90. Stiamo parlando di cose talmente brutte che non possono esser considerate neppure ironiche :-

    • Francesco® ha detto:

      sono stupendi, molto businessman quale è Windows 10 mobile

    • O_Marzo ha detto:

      Hanno un significato, se hai seguito tutto lo sviluppo nei canali insider capirai il riferimento, è una cosa ironica

      • Miki_73 ha detto:

        Si si certo l’ho seguito, so di cosa si tratta ma anche se ironico rimane una cosa graficamente obbrobriosa e controproducente. E infatti é successo che da ieri sul sito del Corriere della Sera, che raramente parla di Windows ci sia un bell’articolo che parla dell’Anniversary update di domani e come immagine quella schifezza col gatto…Cosi la gente associata il nuovo Windows a quella grafica, un colpaccio! :-

        • O_Marzo ha detto:

          Secondo me non è una schifezza, come detto ha un significato, se poi prendono immagini a caso i giornalisti il problema non è di microsoft, hanno fatto una cosa simpatica, uno si fa una risata e finisce la

          • Miki_73 ha detto:

            Oh, poi i gusti sono gusti. Per me rimangono veramente brutti: grafica “dozzinale” e font di sistema… Io poi sono dell’idea che ironico non vuol dire brutto, anzi ci sono esempi di grafica su magliette “ironiche” fatti da gruppi nerd che sono delle figate. Poi va beh, ripeto i gusti sono gusti.

          • O_Marzo ha detto:

            Assolutamente ma che il font sia quello di sistema mi pare ovvio, la grafica non mi pare dozzinale.. Boh

  18. marco renna ha detto:

    Grazie si al ciufolo

  19. Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Ma modificando il registro redatone (t9) si potrá mettere?

  20. Vinx ha detto:

    bè avevo seri problemi di ricezione (oltre di ricarica (che risolvevo con il caricabatteria wireless)…

    troppo spesso non avevo campo per chiamare/ricevere telefonate/rete dati ecc…
    se non risolvono, glielo rispedisco il giorno dopo averlo ricevuto…
    inoltre il doppio tap per l’accensione non mi funzionava nè con wp nè con w10m…
    l’aggiornamento software non mi interessa, glielo ho spedito con la 14379, sanno che il problema non è software, ma hardware…

  21. iclaudio ha detto:

    sinceramente…….si poteva fare di piu
    anche perchè alcuni traguardi li avete raggiunti grazie a noi……
    tipo codice sconto sullo store ? no eh?

  22. Simone Camanini ha detto:

    Su PC 7-zip (o il classico winrar, che però sarebbe a pagamento).

  23. Carmen ha detto:

    l’immagine del post si può trovarlo ad alta risoluzione?

  24. yepp ha detto:

    BREAKING NEWS
    In arrivo il clone di Pokemon Go su W10M
    Alla faccia di Google, pardon Niantic!

  25. Alessandro Baden D'elia ha detto:

    Qualcuno ha avvertito ritardi notifiche improvvisi su WhatsApp? Devo fare reset?

    • Francesco® ha detto:

      No secondo me dipende dai server per le notifiche push di microsoft a cui sei collegato, almeno anni fa così stava scritto nelle faq di WhatsApp. A chi funzionano e a chi no a volte

      • kevin05 ha detto:

        A me quando ho la batteria a caricare si blocca la tastiera

        • Francesco® ha detto:

          A me anche senza la batteria a caricare. La tastiera dall app è poco reattiva. La fotocamera non parte si vede nera a volte e devo riavviare WhatsApp. Sempre app di qualità e selezionate abbiamo

  26. Pure new wool ha detto:

    Addio e grazie per tutto il pesce.

  27. joker ha detto:

    Ot: Domanda che magari è odiota, ma io non l’ho trovato In w10m.. Dove trovo come regolare il glance del mio lumia 640 xk? In wp era In impostazioni.. Ma qui In impostazioni nn l’o trovo…… Grazie in anticipo ;)
    Ps tornando all’ articolo nn capisco le critiche.. Ringraziano gli utenti che hanno dato una mano nello sviluppo dell’ os.. Cosa c’è di male? Si potrà criticare l’ os, il fatto di non aggiornare tutti i dispositivi come avevano detto (Ma ne aggiornano cmq tanti e gli altri possono usare insider.. Gli altri os, android e apple, mi sembrano meno generosi coi propri utenti.. Ma non mi sembrano incorrere In tutto questo odio.. Boh….), Ma criticare x un Grazie qui mi sembra che si esageri un po’.. Dire di sentirsi traditi e presi In giro da ms x un os nn aggiornato o poco funzionante mi sembra un po’ da fuori di testa.. Non ci piace questo os.. Cambiatelo.. Ma dove sta il problema? Penso che al mondo ci siano problemi ben più importanti di un telefonino x sentirsi “traditi” e “presi In giro”.. Questo è il mio modesto parere.. Poi potrei sbagliarmi e potrebbe essere un’ immensa tragedia.. (citazione da fight club quando norton piagnucola perché gli è andata a fuoco la casa e gli ha bruciato tutti gli oggetti e pitt gli dice sono solo oggetti…)
    Scusate la digressione xp

  28. marcof ha detto:

    Grazie? Abbiamo dedicato tempo e passione, ed in cambio solo calci nel sedere.. E sentirsi dire grazie con queste cose ridicole non É altro che la dimostrazione di quanto ci considerino… Grazie a voi per NON aver mantenuto le promesse (tutti i wp8.1 verranno aggiornati), grazie a voi per aver tolto w10m th2 dal’programma insider, così se avremo problemi con i nostri x20 (1020 nello specifico) potremo tornare con soddisfazione a wp8.1 (ironic mode on) , grazie a voi per l’incredibile raccolta di rottami tecnologici che abbiamo nei nostri cassetti (un HTC con wp6.5, un htc Mozart ed un lumia 800 con wp7.8, ed ora un lumia 620 ed un 1020 che con p8.1 perderanno anche Skype e chissà quali altre applicazioni… E grazie anche di aver mantenuto basso il numero di app con queste vostre politiche, perché averne troppe É inutile e fastidioso, fortunati noi ad aver accesso un una selezione qualificata e ridotta..
    GRAZIE MICROSOFT PER QUESTI ANNI DI PASSIONE CHE TI ABBIAMO DEDICATO!

    • Nalin ha detto:

      Ancora con questa storia? Volta pagina e prenditi altro, almeno poi sarai a posto e avrai tutte le app che ti servono. Al posto di fare come tanti e riempire i blog di commenti che ormai sono inutili perchè frutto di strategie già messe in atto (giuste o sbagliate che siano) basta spendere pochi soldi, cambiare telefono e amen, passa la paura.
      Oppure è meglio tenersi un telefono di cui non si è soddisfatti, ma almeno si può continuare a scrivere le solite cose già dette e ridette all’infinito.
      Anche se è la verità, ripeterla migliaia di volte non cambia la situazione.

      • marcof ha detto:

        Oh, ma se tu sei contento con altro, cosa vieni qui a fare a commentare? A me hanno insegnato che se c’è una situazione che non ci piace dobbiamo dirlo, altrimenti chi decide nel silenzio pensa che vada bene a tutti!
        Che poi alla fine non ci considerino é appurato, ma questo é un forum dedicato ad utenti WP, quindi io mi aspetto di leggere commenti positivi (ne ho scritti tanti) ma anche negativi, dove ci sono cose discutibili..
        ripeto, se sei contento così sono affari tuoi, se hai cambiato piattaforma sono sempre affari tuoi, ma io che ho avuto almeno una decina di device WP esprimo tutti i pareri che voglio.
        Ma pensa te…

        • Nalin ha detto:

          Con qualcos’altro? Sono addirittura parte della insider su pc quando è stata fatta uscire la prima beta, e scaricato ogni beta successiva fino a che non hanno attivato la insider e su telefono da quando esiste ce l’ho.
          Per motivi di lavoro, devo usare tutti e tre gli os e la differenza è enorme, ma di certo non vengo a piangere qui o su un altro forum sulle mancanze di wm.
          Se dico che mancano le app, domani mi ritrovo lo store pieno? No, invece tu sei convinto di si da quello che scrivi.
          Se hai avuto 10 modelli dimostra cosa? Che sei un tecnico? Che i tuoi pareri sono affidabili? Guarda caso, sopra di spunti per confrontarsi non ne hai scritti, ti sei solo lamentato.
          Fosse il primo commento di questo tipo potrei anche darti ragione, anche se in ogni caso esistono i canali ufficiali per lamentarsi. I forum non sono destinati a questo, anche se molti li prendono come una piazza di mercato per sfogare la propria frustrazione.
          Il tuo monologo era fine a se stesso, non cercavi un confronto, ma solo approvazione.
          Le tue parole sono le stesse che si sentono nei post delle persone come te che vanti anni di esperienza, solo ogni volta in salsa diversa, ma il concetto non cambia.

          • marcof ha detto:

            Bravo maestrino, continua a fare il saccente.. Ora decidi tu cosa io devo o non devo scrivere.. La libertà di parola e di pensiero vanno bene solo se uno si comporta come dici tu.. Bravo bravo, un applauso a te!

          • Nalin ha detto:

            Proprio validi gli argomenti di chi si vanta di essere il super esperto possessore di 10 wp.

          • marcof ha detto:

            Ma chi ti credi di essere per stabilire cosa sia sbagliato scrivere? Questo é un forum, non un fan club, ed io scrivo quello che voglio. Nel caso interverranno i moderatori se non rispetto le regole.. Hai manie di protagonismo? Datti alla politica, allora.. Ripeto, sei solo un maestrino. Addio.

  29. NatNev ha detto:

    ti danno il 950 ;-)

  30. Fabio b ha detto:

    Il lavoro fatto é stato di buona qualità considerando che il team ha subito una riduzione di personale molto importante. Il sistema operativo é davvero solido e sono e ci consente di tornare a proporre la piattaforma ai nostri clienti. Io rimango soddisfatto. Le app inutili non mi interessano, mi interessa um sdk di qualità. Peace

  31. LucaM78 ha detto:

    straordinario per loro ma non per me e altri centinaia di migliaia di utenti che si stanno dannando con l’instabilita’ cronica di windows 10.
    Per ora lo metto al livello di Vista visti gli errori e le incompatibilita’ che rendono i nostri pc dei riavviatori casuali.
    Se non fosse per le directx 12 col cavolo che la gente avrebbe lasciato il buon 8.1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *