• 40 commenti

Facebook Messenger su Windows 10 Mobile riceve un nuovo aggiornamento [AGG. – x1]

A distanza di pochi giorni dall’ultimo update (Facebook Messenger per Windows 10 Mobile si aggiorna portando le novità viste nella beta!), torna ad aggiornarsi l’app ufficiale Messenger nella versione stabile.

FB Messenger

L’app, nella versione stabile, ha ricevuto ora un nuovo aggiornamento che porta il blocco nella rotazione in landscape (a causa di problemi di visualizzazione) e purtroppo anche l’impossibilità di attivare/disattiva le notifiche (viene visualizzato un cerchio con un punto esclamativo).

Tra le funzionalità di questa versione troviamo:

  • Ricevi le notifiche per non perdere mai un messaggio.
  • Scopri subito quando hai messaggi in attesa con un riquadro animato.
  • Invia foto, video, GIF e altro ancora.
  • Anima le tue conversazioni con gli adesivi.
  • Scopri quando le persone hanno visualizzato i tuoi messaggi.
  • Crea gruppi per le persone a cui scrivi più messaggi, attribuisci loro nomi e imposta le foto del gruppo.
  • Inoltra messaggi o foto alle persone che non fanno parte della conversazione.
  • Cerca le persone e i gruppi per poter rispondere velocemente.

Se siete interessati, potete scaricare Facebook Messenger per Windows 10 e Windows 10 Mobile gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Aggiornamento x1

A 24 ore dall’ultimo update, ecco arrivare un nuovo aggiornamento che abilita nuovamente le impostazioni dedicate alle notifiche.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Matteo Comi ha detto:

    Ma non hanno ancora introdotto la possibilità di visualizzare le notifiche nella schermata di blocco o non riesco a trovare io il modo?

  2. kame2 ha detto:

    Con la versione precedente se ruotavo il telefono in orizzontale e poi ancora in verticale si incasinava tutto e la app occupava un terzo dello schermo invece che tutto.. Questo con lumia 830

  3. Carlo Galvanin ha detto:

    Ottimo aggiornamento, rimossa la funzione landscape e problemi con le notifiche. Brava facebook, questo si che é lavorare bene!

  4. alec ha detto:

    Sinceramente dalla prima beta ad oggi non ho visto particolari passi avanti. Lenta come la morte in apertura

    • Capas ha detto:

      …e rimane quell’odioso bug per cui, ogni tanto, sparisce la correzione / predizione testo durante la scrittura dei messaggi! Certo posso farla tornare swippando col dito sulla tastiera (come se volessi scrivere con la funzione Word Flow), ma rimane sempre una scocciatura!

  5. Fabio b ha detto:

    Mi sa che i programmatori di FB non sono cosi tanto meglio di quelli di MS o sbaglio?

  6. Damiano ha detto:

    Per forza di cose qualche giorno fa ho dovuto utilizzare Messenger sul mio Android di “scorta” (l’ho acquistato solo per Pokemon GO, uno Huawei Y-625, quindi fascia bassissima), e Messenger funziona 100 volte meglio che sul mio Lumia 930, che in quanto ad hardware e SO gli mangia in testa allo Huawei… ora qui la situazione comincia a farsi stancante, se gli sviluppatori non hanno voglia di sviluppare decentemente o portare le loro app sui Lumia, Microsoft DEVE alzare la voce e pagare, i soldi di certo non gli mancano quindi davvero non concepisco questa sua “stupidità” nel non capire che il SO può essere ottimo quanto le pare (e comunque di cose da migliorare in W10 ce ne sono parecchie), ma senza le app fatte bene l’esistenza di W10 è inutile.

    • Marco ha detto:

      Certo che da uno che compra uno smartphone per giocare a pokemon go sentir parlare di stupidità……scusa ma non si può proprio leggere.

      • Damiano ha detto:

        In realtà l’hanno regalato a mio padre ma non ci fa nulla, quindi l’ha dato a me, ma non mi andava di dare troppe informazioni. Comunque grande, di un commento enorme in cui esprimo il mio pensiero sei riuscito a leggere la cosa che ha meno importanza. Tranquillo che sono più intelligente della maggior parte della gente che commenta su questo blog (non che ci voglia molto, a quanto pare), e sinceramente quando ho visto la notifica di Disqus speravo in un commento molto più costruttivo di una persona con cui magari scambiare due pareri. Ma no, chi scarica Pokémon GO è stupido quindi tutto il mio commento non ha senso. Che bella l’Italia :)

        • Massimo ha detto:

          Dai ragazzi non litigate, ognuno gioca ai giochini che preferisce :)
          Comunque mi trovo totalmente d’accordo con te, un pò deluso di recente, specie quando leggo che a pochi giorni dal rilascio ufficiale di Anniversary ci sono bug che ritengo “mostruosi” sul mobile! Stavo facendo un pensierino su un 950 usato, ma spendere qualche centinaio di euro per ritrovarmi uno smartphone con dei gravi bug sinceramente no, proprio concettualmente non lo ritengo giusto!
          Terrò ancora per un pò il mio caro 830, fino a quando la fotocamera mi soddisferà, arrendendomi – anche io – a vedere telefoni di fascia inferiore con app fatte decisamente meglio!

        • ncc2000 ha detto:

          Lascia perdere… Comunque si può ignorare il problema qui su Plaffo, attaccandosi appunto a Pokemon Go, ma ormai il problema è terribile: Tutte le app, quando ci sono, girano meglio su Android (non che ci voglia molto a fare confronti: Siamo mosche bianche circondate da Android) e Windows 10 mobile non ha più quel quid, quel valore aggiunto, che in passato comunque ci rendeva più che soddisfatti di adottare Windows Phone. Ora aspetto che un giorno avvertiro’ l’esigenza di dover cambiare il mio fidato 930, e chiaramente guarderò altrove. P.s. Hai provato, ad esempio, ad aprire Facebook su Android e poi sul 930 (parlo dell’app ufficiale di Facebook stessa)? È umiliante.

          • Davide ha detto:

            se mi parli di hardware quello è e quello rimane, ma le app si possono tranquillamente sistemare, neanche a dire che è un app che abbiamo da anni eh
            da quanti mesi è uscita scusa? come pretendi di fare un confronto?

          • Massimo ha detto:

            Concordo. E poi ribadisco che la fotocamera ha perso tanto con l’aggiornamento a W10, secondo me. Il che è anche logico, visto che non sono stati distribuiti firmware per ciascun terminale…
            Tutti sanno che i lumia fanno delle belle foto; vorremmo perdere anche questa caratteristica distintiva?

        • Marco ha detto:

          Come fai a considerare qualcosa detto da uno che compra qualcosa per seguire la moda del momento? Prima lo hai comprato, poi lo hanno regalato a tuo padre…..e secondo te io ci credo, e pretendi pure che piu leggo seriamente quello che scrivi…..

          • Damiano ha detto:

            Devo dirti tutti i cavoli miei? Moda o meno, è un’app che aspettavo da quando è stata annunciata (e lavoro per un giornale videoludico, quindi ne conosco l’esistenza molto prima che diventasse un fenomeno di massa, DEVO utilizzarla per forza per eventi per la quale vengo pagato, quindi in ogni caso avrei dovuto avere uno smartphone Android); sono videogiocatore da quando avevo 3 anni e da sempre fan dei Pokémon; app stupida o meno, se è un’app di massa DEVE esserci sul nostro Store, perché sono le app stupide che attirano la gente, ed è la gente che acquista gli smartphone e fa i numeri, e i numeri portano app. Probabilmente ti sarai anche stufato a leggere tutto ciò, non era meglio quando ho scritto semplicemente che avevo acquistato lo smartphone per giocare a Pokémon GO? :)

          • Marco ha detto:

            Si si ok

          • Damiano ha detto:

            L’unica risposta che mi sarei aspettato ;)

          • Marco ha detto:

            L’unica da darti senza offenderti, e non mi pare il caso.

  7. Vincenzo ha detto:

    Apertura super lenta, come facebook beta.

  8. Alexv ha detto:

    Sbaglio o non è più possibile fare logout?

  9. yepp ha detto:

    BREAKING NEWS EXCLUSIVE:
    Instagram per W10M si aggiorna lato server portando la funzionalità “Video che potrebbero piacerti” nella sezione Cerca, con tanto di slide-show.

    • Massimo ha detto:

      @disqus_30EwWoiy9C:disqus intercedi per noi e facci avere anche le app di Instagram tipo Boomerang (e le altre 2 di cui non ricordo ora il nome) che sono già disponibili per ios e lagdroid!!

  10. Hankel ha detto:

    ma aggiornano più la ufficiale che la beta?

  11. Francesco® ha detto:

    la mia purga è finita?

  12. Del Fante Guido ha detto:

    Ma a voi non succede mai che a volte rimane mezzo schermo nero usando questa app? É noioso

  13. Midea ha detto:

    Chiamate video e audio ancora niente, giusto?

  14. Claus ha detto:

    E ancora niente notifiche nella schermata di blocco.

  15. vittorio ha detto:

    ma si apre lento anche sui lumia 950 xl? sul mio lumia 950 molto lento ad aprirsi…..dipende dal fatto che è beta?

  16. Luca Serri ha detto:

    Tornare a WP8.1 è sempre possibile. Mettere W10M ufficiale adesso è un azzardo perché TH2 è imprevedibile, io aspetterei inizio agosto per sentire i pareri su RS che promette meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *