• 14 commenti

Ecco le novità della suite Office per Windows 10 (Insider) arrivate con l’aggiornamento di Luglio!

Microsoft questo fine settimana ha provveduto a rilasciare un nuovo aggiornamento per la suite Office presente su Windows 10 e Windows 10 Mobile per gli utenti Insider

Universal-Office-Apps

L’update di Luglio, viene identificato dal numero di versione 17.7127, porta le seguenti novità:

  • Trascinare e sposta le tabelle in Word Mobile – Dimenticate il taglia e incolla. Ora è possibile trascinare le tabelle per spostarle velocemente
  • Supporto a file TXT – Ora è possibile aprire file che sono stati salvati nel formato di testo TXT direttamente da Word
  • Nuovo look per PowerPoint su Windows Mobile – Una grafica migliorata e la possibilità di riordinare le diapositive o effettuare doppio tap per modificarli
  • Miglioramenti per Excel Mobile – Miglioramenti nella navigazione, selezione e spostamento delle celle
  • Supporto a nuovi file per Excel Mobile – Ora è possibile aprire file che contengono controlli ActiveX, OLE objects, macro Excel 4 e altro ancora.
  • Nuovi effetti ink su OneNote – Utilizza tutta una serie di nuovi colori di inchiostro per prendere appunti e annotazioni

 

L’aggiornamento dovrebbe arrivare anche per gli utenti che utilizzano la versione stabile di Windows 10 a breve.

via

 

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. yepp ha detto:

    A me è già arrivata.

    • 1.e4 ha detto:

      Penso che una volta iscritti ad insider gli aggiornamenti per insider arrivino comunque anche dopo aver abbandonato.

      • yepp ha detto:

        Una volta usciti dal programma Insider, quando si ricevono gli aggiornamenti cumulativi per W10M sparisce la scritta “technical preview”

  2. corrado06 ha detto:

    Se invece di Office l’articolo parlava dell”uscita di Pokemon per Wp a quest’ora c’erano giá almeno 60 commenti!!!! Sbaglio?

    • Gianlu27 ha detto:

      Ma che senso hanno questi commenti?

      Ovvio che l’uscita di un gioco globale che ha fatto un sacco di successo farà più effetto sugli utenti di quanto non ne faccia uno sull’aggiornamento di una piattaforma per modificare file di testo (cosa che, sinceramente, non ho mai visto fare a nessuno)

      Sinceramente mi pare una cosa normalissima

      • corrado06 ha detto:

        Sará anche di successo, ma la privacy? Stanno mappando tutto con foto, posizione ecc. Non mi sembra una gran figata. Prima o poi tutte le informazioni finiranno in mano a qualche hacker sempre che l’ideatore …. . Che il gioco sia una figata e super ben fatto niente fa ridire, ma l’obiettivo finale del creatore assolutamente no! Se ci giochi hai fatto caso hai notato il consumo di Mb? Io,come giá detto più volte, lo uso al 90% per lavoro e la suite di office mi permette di stare in spiaggia invece di stare in ufficio! Non siamo tutti uguali!

      • Jabber00 ha detto:

        Modificare file di testo? Strano, mi sembrava si parlasse della Suite Office, non di notepad…

        • Gianlu27 ha detto:

          Boh, per carità, io non so cosa ci fate voi con word, ma io ci modifico file di testo :D

          Comunque suite office, per la maggior parte delle persone, si limita a modificare file su word/creare presentazioni power point, non di più eh

          • Jabber00 ha detto:

            Gia’ il solo fatto che ci aggiungi delle immagini lo rende diverso da “modificare” il testo. E, per l’appunto, ho scritto “suite Office” non a caso.
            Non so tu, ma io per lavoro uso molto di piu’ Excel (tipo 10 minuti fa, mentre ero in riunione) e PowerPoint: si, ci scrivo delle parole, ma non per questo “modifico file di testo”.
            Poi chiaro che alla massa interessa di piu’ il gioco, meglio ancora se di ultimo grido, che non lo strumento da lavoro (e per questo non perdonero’ mai Jobs, pace all’anima sua), ma da qui a sminuire lo strumento passandolo per semplice “editor di testo”…

          • Gianlu27 ha detto:

            Parlo per la massa ragazzi, ad esempio uso più il resto della suite office che word, ma generalizzo perché per la massa la suite office è modificare un file di testo/creare una presentazione a power point.

            Non è assolutamente per denigrare office eh (che io apprezzo molto, che non si tratta solo di word e power point), ma stavo generalizzando. Ad un commento iniziale al quanto inutile e senza senso (se fosse uscito Pokemon go tantissimi commenti, per office nessuno in modo provocatorio) ho risposto in modo da farlo mettere nella visione generale della cosa :)

    • Burp ha detto:

      Ma com’è che riuscite a buttare pokemon go in qualsiasi news? A me sembra solo rosik, ormai qui si parla e si fa ironia su pokemon più che nel resto dell’intero internet .-.

      • corrado06 ha detto:

        Hai perfettamente ragione, era solo per vedere i numeri dei commenti crescere. Altrimenti rimaneva solo soletto il post di yepp. Buona estate a tutti.

  3. Alberto Nuti ha detto:

    Nuovi effetti ink su OneNote – Utilizza tutta una serie di nuovi colori di inchiostro per prendere appunti e annotazioni
    Qualcuno quindi è riuscito effettivamente a disegnare su OneNote col cellulare fino ad ora? se si come?

  4. Daniele ha detto:

    Si aggiorna whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *