• 1 commento

ASTRAL Infomobilità – L’app per ricevere informazioni in tempo reale sulla mobilità e viabilità dalla Regione Lazio

ASTRAL Infomobilità è una nuova applicazione arrivata sullo Store di Windows Phone utile per ricevere informazioni in tempo reale sulla mobilità e viabilità dalla Regione Lazio.

ASTRAL_App_Plaffo

Di seguito la descrizione che possiamo leggere sullo Store:

Astral – Infomobilità è un servizio della Regione Lazio in collaborazione con ACI.

Fornisce informazioni in tempo reale sulla mobilità e sulla viabilità, rese disponibili dalle fonti di informazione presenti sul territorio regionale, per tutti i sistemi di trasporto, al fine di fornire al cittadino un’informazione puntuale e completa sulla viabilità e sui servizi di trasporto pubblico e per aiutarlo nei suoi spostamenti.

Il servizio costituisce un esempio di collaborazione istituzionale tra soggetti a vario titolo coinvolti nell’erogazione di servizi di assistenza informativa agli utenti delle reti e dei servizi di trasporto della Regione. Tale collaborazione si manifesta anche in termini di interconnessione in automatico delle varie fonti con il Centro Regionale dell’Infomobilità. La natura multimediale del nuovo servizio, assieme all’elevato contenuto tecnologico ed alla capillarità delle fonti, costituiscono i punti forti dell’iniziativa.

Per la prima volta la Regione Lazio dispone di uno strumento in grado di rispondere al bisogno di informazione degli utenti di strade e autostrade, ferrovie, autolinee extraurbane, porti ed aeroporti, in tutte le provincie della Regione, negli spostamenti di ogni giorno, dovunque avvengano ed indipendentemente dal mezzo di trasporto utilizzato.

Astral Infomobilità va in onda tutti i giorni con notiziari radiofonici ed in televisione su Rai 3 durante la trasmissione “Buongiorno Regione – Lazio”.

Se siete interessati, potete scaricare l’app ASTRAL Infomobilità su Windows Phone gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. O_Marzo ha detto:

    Moooolto bene! Ottima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *