• 58 commenti

W10M: Nella nuova build interna arriva la funzione simile a Handoff di Apple (screen esclusivi)

Continua in maniera costante il lavoro di Microsoft su Windows 10 Mobile e sul primo grande aggiornamento atteso per questa estate, parliamo di Windows 10 Anniversary Update (nome in codice Redstone).

ContinuaEsp

Microsoft ha iniziato da diverso tempo a rilasciare build di Windows 10 Redstone agli utenti iscritti al programma Insider, abbiamo avuto modo di provare una nuova build non ancora disponibile al download per gli Insider e abbiamo notato una nuova impostazione presente in quelle dedicate alla privacy. La nuova opzione viene chiamata “Continua esperienza app” e come possiamo leggere nella pagina dedicata consente alle app negli altri dispositivi di aprire app e continuare le esperienze nel nostro dispositivo. In pratica sembra una funzione simile a Handoff di Apple che permette ad esempio di iniziare a scrivere un documento Office su PC e continuare il lavoro dal telefono avviando l’app associata.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. sgrips ha detto:

    ottimo !!!! ma non fate chiudete l’angolo BAMBINI vi prego !!!!

  2. Emanuele ha detto:

    Credevo che ormai si andava solo ad ottimizzare l’OS in attesa del rilascio il prossimo mese, chissà se prima del rilascio ci sia qualche altra novità ancora non svelata

  3. joker ha detto:

    Ottimo, ora dobbiamo solo risolvere il “piccolo” problema del riavvio periodico del dispositivo e siamo a posto…

    • alec ha detto:

      E giusto un po’ di schermate nere random su 830..

      • joker ha detto:

        Problemucci da poco, però vuoi mettere l’effetto sorpresa di quando mentre stai scrivendo un messaggio su WhatsApp ti appare il logo microsoft ? Impagabile

      • Francesco ha detto:

        Ormai tu sei sempre alla ricerca di commenti negativi su MS noto :D Cambia OS se non ti piace Windows, fai prima

      • minzi ha detto:

        L’830 é fuori produzione da tempo e ha esaurito il supporto al terminale
        Non fa testo,l’os va giudicato per come va sui terminali in corso ovvero serie 50

        • alec ha detto:

          Si d’accordo minzi come al solito difendi l’indifendibile. Supporto per tutti fino al 2018/9 ti dice niente? Non ricordo l’anno esatto ma era stata ms a dirlo

        • CARMO ha detto:

          Questa cosa che ripeti di continuo non la capisco…Microsoft come pretende di far estendere il suo sistema mobile se non aggiorna tutti i terminali che ha venduto? Non dirmi che lo fanno anche gli altri…gli altri hanno il 98% del mercato

      • ILCONDOTTIERO ha detto:

        Grosso problema…. Te lo dico da possessore dell 830 . Una volta che mi risolvono e x adesso stranamente con la .420 non me lo ha fatto il problema che ogni 4-5gg edge sfarfalla e devi riavviare per me è promosso . La schermata nera é talmente rara che me ne dimentico dato che dura una frazione di secondo. Il resto nulla da segnalare perché viaggia benone.

    • Del Fante Guido ha detto:

      Riavvio periodo e telefono a bollore anche se non usi app e glande (950)

  4. BiggishTuba558 ha detto:

    Grazie plaffo che ci traduci sempre tutto, anche i changelog delle build :)

  5. francesco ha detto:

    Sarei intenzionato a prendere il 950. Ma sara introdotto il doppio tocco?

    • minzi ha detto:

      É stato preso in esame!
      Se gli insider in tanti mostreranno interesse per la funzione
      allora verrà introdotto…ma é una cosa di cui pochi sentono la mancanza

      • ILCONDOTTIERO ha detto:

        In pochi ??? Scherzi vero ??? Uno dei motivi perché non lo ho ancora comprato é quello in primis . Chi conosco la vorrebbe , quando la hanno vista sul mio 830 voleva fare il lancio del giavellotto. Diciamo le cose come stanno, tutti gli insider la vorrebbero una cosa stra stra comoda . Poi se per te non la trovi utile chiaramente é un tuo parere.

      • puky69 ha detto:

        pochiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?????????

      • francesco ha detto:

        Per me e una cosa fondamentale. Di certo senza non lo comprerò mai

      • Francesco Nunnari ha detto:

        a parte il fatto che lo trovo utilissimo e che non è vero che molti non ne sentono la mancanza(ho ancora un 920 che aveva questa pratica funzione e attualmente un 950 xl dual sim fidati la mancanza la sento eccome ed è molto utile soprattutto se si rovina il tasto fisico per l’accensione!)ma al 99% e me lo auguro di cuore, leggendo molti articoli a riguardo su più blog lo reintrodurranno con il prossimo corposo aggiornamento…incrocio le dita!!!

  6. joker ha detto:

    Il problema si risolverebbe con un’ app nativa di whatsapp indubbiamente , ma un fix da parte microsoft non farebbe male dato che gli sviluppatori di whatsapp non ci stanno pensando minimamente ad aggiornarla per w10m

  7. arth1977 ha detto:

    OT: Da quando ho installato l’ultima build redstone non posso avere più il telefono in tasca… Praticamente ogni volta che mi arriva una notifica e vado a prendere il tel in mano mi chiede sempre di mettere un codice (A1B2C3) oppure si attiva la tastiera!!! Premetto che ho il blocca schermo attivo….a qualcuno capita la stessa cosa?

  8. alex ha detto:

    Ma questa funzione sarà “integrata nell’OS” ovvero qualsiasi applicazione ci gira la avrà, oppure sarà come le notifiche interattive che utilizzano 4 app in croce perché gli sviluppatori devono integrarle nel codice dell’app e (chissà come mai :^) ) non lo fanno?

  9. Luca ha detto:

    Ti vendo un 930 in garanzia a 160€ ! ;-)

  10. Marcello Arrigo ha detto:

    OT Qualcuno saprebbe consigliarmi siti affidabili dove comprare un lumia 950xl a 350€???

  11. Skynet ha detto:

    Io anche vorrei cambiare il mio vecchio telefono, ma credo che ora la cosa più saggia sia aspettare qualche mese per avere qualche dettaglio in piu su Surface Phone, e a quel punto valutare…
    O si va sui 650 o sul 950, ma comunque sono device ormai vecchi che da qui a fine anno neanche verranno piu supportati se MS veramente vuol puntare tutto sui Surface.

    • francesco ha detto:

      Io pure sto aspettando prima di spendere soldi

    • Luca Serri ha detto:

      Perchè dovrebbero interrompere il supporto?

      • Skynet ha detto:

        Perché come da regola fissa ormai, un prodotto vive generalmente 12-16 mesi, e visto che il 950 è uscito a novembre del 2015, direi che la sua fine è ormai prossima. Se non è fine anno, saranno i primi mesi del 2017.
        Inoltre MS ha già abbandonato il brand Lumia, segno che questi smartphone vuole proprio toglierseli dai piedi a favore dei nuovi Surface Phone che prima o poi usciranno. Pper cui comprare un Lumia adesso, specie se di fascia alta, la vedo come una perdita di soldi, ti ritrovi con un telefono vecchio di 1 anno e senza supporto (nuovi update dei firmware, supporto a quel che verrà dopo Windows Redstone, e via dicendo).

        • Luca Serri ha detto:

          Questa “regola fissa” vale solo in ambito Android e neanche per tutti i produttori. Vedi che gli x2x sono stati abbandonati dopo 3 anni, e gli x3x hanno l’ultimo aggiornamento ufficiale anche dopo due anni o quasi. Quindi non è assolutamente vero che dopo 12-16 mesi termina ogni supporto.

          • Skynet ha detto:

            Hai ragione su quello che dici, forse mi sono espresso male io. Volvevo intendere che generalmente l’ultimo modello uscito è quello più sfigato della famiglia perché ha vita più breve degli altri.
            Ad esempio il Lumia 800 ha avuto vita ben più lunga del 900, praticamente defunto dopo 6 mesi.
            Il 920 e l’820 hanno avuto supporto per 2 anni (usciti a fine 2012 sono stati supportati fino ad agosto 2014 con l’ultimo update di wp8.1). Il 925 che ho io, invece, è uscito nel 2013 e come gli altri x20 è morto nel 2014. L’ultimo update di windows phone 8.1 è stato ad agosto 2014 e per questi telefoni non sono mai stati aggiornati i firmware a Denim, come promesso da MS (Extra ed Info dice che hai Denim, ma in realtà è Cyan con il nome cambiato). Il vero Denim è stato sviluppato solo per la serie x3x, e si vedevano le differenze!
            Per gli x3x MS è stata più clemente, e ancora hanno supporto.

          • Luca Serri ha detto:

            In realtà gli x2x di fascia alta (820, 920, 925, 1020) hanno ricevuto anche un aggiornamento firmware oltre a WP8.1.1, e quest’ultimo è arrivato ufficialmente ad inizio 2015 (in agosto 2014 c’era la Preview). Purtroppo non portava nessuna delle novità più interessanti di Denim, che però sono arrivate solo su 830-930/Icon-1520, escludendo anche gli altri x3x.
            Il tuo discorso comunque vale per le varianti, non per i telefoni nuovi: il 925 è una variante del 920 con display AMOLED anzichè LCD e qualche dettaglio diverso, ma sostanzialmente sono lo stesso telefono; stesso discorso vale per i Lumia 900 nei confronti dell’800 (ma quelli sono stati abbastanza infelici, visto che Microsoft ha abbandonato bruscamente WP7).

  12. Matteo Noli ha detto:

    640 e 640xl sono troppo simili, miglioreresti in fotocamera e batteria, ma le prestazioni sono identiche, io aspetterei e prenderei un 950

    • Matteo Noli ha detto:

      e peggioreresti nello schermo, quello del 640 a mio parere è migliore

      • Alexiana ha detto:

        Perché dici che ha lo schermo peggiore il 640 xl? Non è 5.7 rispetto al 5.0 del 640 lte?

        • Matteo Noli ha detto:

          perchè entrambi sono HD ma essendo piu’ grande quello del XL è meno risoluto, inoltre i neri del “piccolino” sono migliori, parlo dopo aver avuto il modello xl per un anno e con la mia ragazza che possiede un 640 standard

  13. Gianfranco1965 ha detto:

    Chiedo scusa ma su ogni app che visito su W10 mobile….il sistema non torna mai alla prima pagina. Mi spiego meglio apro app Plaffo visito e leggo una news…..chiudo e quando riapro non parte dall’ inizio ma dall’ ultima pagina visitata. Questa e’ una costante presente in tutto W10…ma e’ normale? Grazie

    • francesco ha detto:

      No

    • Stefano ha detto:

      Se chiudi l’app con il tasto indietro, si, rimane dove hai lasciato l’app. Se lo chiudi dal task manager con lo swipe verso il basso si chiudono completamente

      • Luca Serri ha detto:

        Non necessariamente, perchè l’app di Plaffo e diverse altre non sono progettate per RT quindi anche con il tasto Back vengono chiuse anzichè sospese. Il tuo discorso vale solamente per le app 8.1 RT e per le UWP app, ma non per le app SL.

    • mari94 ha detto:

      Ma chiudi con il tasto indietro o con il tasto windows?

    • Luca Serri ha detto:

      Se chiudi l’app nel senso che apri l’App Switcher (cioè tieni premuto il tasto Back) e la trascini in basso oppure premi sulla X, non è normale. Se invece la chiudi premendo il tasto Back, può essere normale: è il comportamento predefinito di tutte le app 8.1 RT e delle UWP app.

  14. pinco pallino ha detto:

    Spero che per il 29/07/2016 in occasione dell’A.U. Microsoft stia preparando una convincente campagna pubblicitaria.
    Imparino da Apple (vedi pubblicità cipolle, pubblicità immagini animate, pubblicità video 4k)

  15. Luca Serri ha detto:

    Il 930 è stato aggiornato a W10M esattamente come il 640, e a voler fare i pignoli è più probabile che riceva un maggiore supporto essendo di fascia alta.

  16. Luca Serri ha detto:

    Quello purtroppo sì, W10M va ancora un po’ a fortuna, anche se sui terminali di fascia alta ultimamente vedo più pareri positivi che negativi.

  17. joker ha detto:

    Lumia 930

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *