• 18 commenti

VLC in versione Universal App per Windows 10 disponibile al download!

VLC è un popolare lettore multimediale open source disponibile per diverse piattaforme desktop e mobile. Grazie ai finanziamenti ottenuti tramite il servizio Kickstarter è arrivato lo sviluppo di questo popolare lettore su Windows 8 e su Windows Phone.

AlbumsDark

VLC proprio in queste ore ha rilasciato finalmente la propria Universal App sviluppata appositamente per Windows 10 e Windows 10 Mobile. Come la controparte desktop, l’app supporta diversi formati audio e video (tra cui formato MKV e riproduzione di file FLAC), downloader sottotitoli e numerose opzioni per il proprio player.

ArtistSelectedLight

In sviluppo anche la versione per Xbox One che sarà disponibile appena gli sviluppatori potranno pubblicare le proprie app UWP e per Hololens e Raspberry Pi3.

La nuova versione rinnovata per Windows 10, identificata dal numero di versione 2.0, può essere scaricata gratuiatmente su PC, tablet e smartphone tramite il link diretto che trovate sotto.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. joker ha detto:

    Nessuno? Ok lo dico io sta volta: “haaaa! E poi dicono che non arrivano mai app!”

  2. Donald ha detto:

    Scusate una curiositá: Un mio amici che ha iphone o probabilmente android, ora non ricordo, mi ha detto che tramite vlc si possono vedere le partite di calcio o altri sport in streaming. Tipo dal browser clicchi sul link e si dovrebbe aprire vlc. Sapete mica qualche dettaglio in più.. O sapete qualche altro modo per vederle?

    • CarMan ha detto:

      VLC permette di inserire i link dei video. Per quel che mi ricordo la procedura è quindi al contrario. Copi il link dal browser e lo incolli nell’apposito campo di VLC. Questo mi ricordo. Non lo uso da anni…

      • Jacksoft ha detto:

        Su PC è così (almeno con VLC Win32), su iOS/Android le app possono registrare i protocolli supportati.
        Es. presente quando su Windows 10 clicchi una foto e dice “con cosa la vuoi aprire?” E ti fa scegliere delle app che si sono registrate come visualizzatore di foto.
        Al momento che tu visiti/clicchi un link supportato l’OS (almeno su Android, su iOS sono indietro) ti chiede con cosa aprire, mostrandoti le app che si sono registrate nel supportare quel determinato indirizzo web o protocollo (es. video/audio). Poi puoi scegliere se lasciare fisso quell’app selezionata o far che ogni volta appaia la selezione dell’app desiderata.
        Piccolo esempio: avendo installato client per Reddit, quando mi passano un link su FB Messenger, mi si apre l’app e non il sito, perché ho selezionato di far aprire quei protocolli/link dalla relativa app.

  3. Sofia Pettinella ha detto:

    Bella

  4. Alexv ha detto:

    Mi si è appena aggiornata Fabebook per WP a Facebook per Windows 10 Mobile! Devo provare questa VLC.

  5. Gionata mummia800 ha detto:

    Non vedo l’ora che le applicazioni divengano universali pure per xboxone

    • Antosaa ha detto:

      Anch’io sto attendendo con impazienza… ma non ho capito bene se con l’anniversary update arriverà effettivamente questo store unificato per x-box, al momento non ho sentito voci chiare in tal senso.

  6. AleWP7 ha detto:

    Altro che la vecchia versione, questa va davvero molto bene! Fossero tutte native W10 guai, la velocità di apertura, interna all’app e ritorno dal background è davvero perfetta!

  7. sigfrid696 ha detto:

    Che voi sappiate è uscito anche aggiornamento per versione Windows RT ? Avevano detto che avrebbero fatto uscire anche un ultimo aggiornamento per quella piattaforma, concomitante con questo rilascio…

  8. Hankel ha detto:

    immagino che sia da preferire a quella già disponibile per windows phone/mobile

  9. Takiz ha detto:

    Ma santo cielo ma proprio oggi che devo farmi il mazzo a studiare devono uscire le app interessanti?

  10. SoParanoid ha detto:

    Scusate ma come si fa a “selezionare” piu video? Capisco che puoi far play di tutta la cartella ma, ad es a mia figlia faccio vedere se le prime puntate della cartella…o vado avanti manualmente,arrivando alla puntata vouta o comunque deve riguardare sempre le prime..perche se seleziono solo un video finito quello si stoppa..la domanda è”non si può nella schermata di visualizzazione di tutti i file fare tipo “sleleziona”???o per lo meno schiaccio sulla puntata,ad es, 15 e poi da solo va avanti?..no eh?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *