• 18 commenti

VLC in versione Universal App per Windows 10 disponibile al download!

VLC è un popolare lettore multimediale open source disponibile per diverse piattaforme desktop e mobile. Grazie ai finanziamenti ottenuti tramite il servizio Kickstarter è arrivato lo sviluppo di questo popolare lettore su Windows 8 e su Windows Phone.

AlbumsDark

VLC proprio in queste ore ha rilasciato finalmente la propria Universal App sviluppata appositamente per Windows 10 e Windows 10 Mobile. Come la controparte desktop, l’app supporta diversi formati audio e video (tra cui formato MKV e riproduzione di file FLAC), downloader sottotitoli e numerose opzioni per il proprio player.

ArtistSelectedLight

In sviluppo anche la versione per Xbox One che sarà disponibile appena gli sviluppatori potranno pubblicare le proprie app UWP e per Hololens e Raspberry Pi3.

La nuova versione rinnovata per Windows 10, identificata dal numero di versione 2.0, può essere scaricata gratuiatmente su PC, tablet e smartphone tramite il link diretto che trovate sotto.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. joker ha detto:

    Nessuno? Ok lo dico io sta volta: “haaaa! E poi dicono che non arrivano mai app!”

  2. Donald ha detto:

    Scusate una curiositá: Un mio amici che ha iphone o probabilmente android, ora non ricordo, mi ha detto che tramite vlc si possono vedere le partite di calcio o altri sport in streaming. Tipo dal browser clicchi sul link e si dovrebbe aprire vlc. Sapete mica qualche dettaglio in più.. O sapete qualche altro modo per vederle?

    • CarMan ha detto:

      VLC permette di inserire i link dei video. Per quel che mi ricordo la procedura è quindi al contrario. Copi il link dal browser e lo incolli nell’apposito campo di VLC. Questo mi ricordo. Non lo uso da anni…

      • Jacksoft ha detto:

        Su PC è così (almeno con VLC Win32), su iOS/Android le app possono registrare i protocolli supportati.
        Es. presente quando su Windows 10 clicchi una foto e dice “con cosa la vuoi aprire?” E ti fa scegliere delle app che si sono registrate come visualizzatore di foto.
        Al momento che tu visiti/clicchi un link supportato l’OS (almeno su Android, su iOS sono indietro) ti chiede con cosa aprire, mostrandoti le app che si sono registrate nel supportare quel determinato indirizzo web o protocollo (es. video/audio). Poi puoi scegliere se lasciare fisso quell’app selezionata o far che ogni volta appaia la selezione dell’app desiderata.
        Piccolo esempio: avendo installato client per Reddit, quando mi passano un link su FB Messenger, mi si apre l’app e non il sito, perché ho selezionato di far aprire quei protocolli/link dalla relativa app.

  3. Sofia Pettinella ha detto:

    Bella

  4. Alexv ha detto:

    Mi si è appena aggiornata Fabebook per WP a Facebook per Windows 10 Mobile! Devo provare questa VLC.

  5. Gionata mummia800 ha detto:

    Non vedo l’ora che le applicazioni divengano universali pure per xboxone

    • Antosaa ha detto:

      Anch’io sto attendendo con impazienza… ma non ho capito bene se con l’anniversary update arriverà effettivamente questo store unificato per x-box, al momento non ho sentito voci chiare in tal senso.

  6. AleWP7 ha detto:

    Altro che la vecchia versione, questa va davvero molto bene! Fossero tutte native W10 guai, la velocità di apertura, interna all’app e ritorno dal background è davvero perfetta!

  7. sigfrid696 ha detto:

    Che voi sappiate è uscito anche aggiornamento per versione Windows RT ? Avevano detto che avrebbero fatto uscire anche un ultimo aggiornamento per quella piattaforma, concomitante con questo rilascio…

  8. Hankel ha detto:

    immagino che sia da preferire a quella già disponibile per windows phone/mobile

  9. Takiz ha detto:

    Ma santo cielo ma proprio oggi che devo farmi il mazzo a studiare devono uscire le app interessanti?

  10. SoParanoid ha detto:

    Scusate ma come si fa a “selezionare” piu video? Capisco che puoi far play di tutta la cartella ma, ad es a mia figlia faccio vedere se le prime puntate della cartella…o vado avanti manualmente,arrivando alla puntata vouta o comunque deve riguardare sempre le prime..perche se seleziono solo un video finito quello si stoppa..la domanda è”non si può nella schermata di visualizzazione di tutti i file fare tipo “sleleziona”???o per lo meno schiaccio sulla puntata,ad es, 15 e poi da solo va avanti?..no eh?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *