• 21 commenti

L’app ufficiale Twitter per Windows 10 si aggiorna alla versione 5.1.1 [AGG. x1 – V. 5.1.2]

Nel mese di marzo abbiamo assistito al rilascio sullo Store di Windows 10 Mobile della nuova versione rinnovata di Twitter, l’app ufficiale del noto social network (L’app ufficiale Twitter arriva in una nuova versione rinnovata per Windows 10 Mobile!).

Twitter_W10M

L’app ufficiale Twitter ha rilasciato un nuovo aggiornamento su Windows 10 e Windows 10 Mobile che porta l’app alla versione 5.1.1 portando il supporto ai sondaggi, possibilità di disattivare la riproduzione automatica dei video e miglioramenti nelle notifiche.

Se utilizzate Windows 10, potete scaricare la nuova versione di Twitter gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Aggiornamento x1

A distanza di 24 ore, ecco arrivare un nuovo aggiornamento per l’app ufficiale Twitter su Windows 10 che porta la sua versione alla 5.1.2. In questo caso, si tratta probabilmente di un aggiornamento minore che va a correggere i bug.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gianlu27 ha detto:

    Provata e devo dire che è un aggiornamento bello corposo (FINALMENTE!) e che porta tante belle cose, faccio una breve lista:

    – Finalmente se vai sul profilo di una persona puoi vedere se ti segue con l’apposito bagde affianco all’username della persona
    – Supporto sondaggi (tra l’altro fatto bene, perché non è solo il supporto, ma anche decidere per quanto tempo si può far valere il sondaggio)
    – Finalmente si può vedere come su 8.1 su un tweet chi ha messo mi piace e chi ha retwittato andando proprio sul tweet (e non nelle notifiche)
    – Finalmente il pallino delle notifiche scompare!
    – Riproduzione automatica che si può togliere

    Mancano ancora alcune cose (tipo sarebbero comodissimi gli swipe, manca il fatto che si possa vedere un video nei DM o anche che un link non ha la preview nei DM come su android per dirci), ma è un aggiornamento fatto proprio bene questo, sono soddisfatto :D

    • steek ha detto:

      manca integrazione con browser nell’app e periscope. Poi mi riterrò soddisfatto :)

      • Gianlu27 ha detto:

        In che senso l’interazione con browser?

        Periscope fino a quando non fanno l’app.. Comunque effettivamente anche quella manca

        • steek ha detto:

          nel senso che nel twitter di android quando apri un link ti si apre in twitter…un po’ come su fb per w10 quando premi un link ti si apre dentro l’app.

          • Gianlu27 ha detto:

            Ahhh okay capito! Vero sarebbe comoda pure quello. Anche instagram ho notato che fa come dici tu. Che poi non ho capito il perché, ma edge tra l’altro non supporta la nuova versione in material di twitter per browser quando fai il login (che è fatta molto bene, invece mi da la vecchia versione), mentre provando da altri browser si.

          • Adriano ha detto:

            Se non erro è una limitazione di th2 che hanno messo su rs1, ma ovviamente le app dovranno supportarlo a rs1 ufficiale

          • Gianlu27 ha detto:

            Nope, perché instagram su th2 lo fa

    • Giorgio Aglieri ha detto:

      Grande per aver elencato il “changelog” =D Comunque oltre cio che hai detto penso che debbano rendere facoltativa la scelta tra tema bianco e scuro senza dover cambiare tutto il tema del cellulare.. penso e spero la mettano come nella UWP di twitter per windows 10 (PC)

      • Gianlu27 ha detto:

        Sai che mentre stavo scrivendo ci avevo pensato, ma poi mi sono dimenticato di metterlo ahahaha

        Che poi è un peccato, perché nella vecchia versione si poteva fare.. Sicuramente la scelta sarebbe gradita, anche perché la versione bianca la trovo più sobria sinceramente. Ma sopratutto con questo aggiornamento hanno sistemato un sacco di cose, questo è un aggiornamento veramente fatto bene! Apprezzato.

        Di nulla, aspettavo questo aggiornamento e questo changelog ormai da molto tempo ahaha :D

    • Marcello ha detto:

      Funzionano le notifiche dei tweet (degli utenti che abbiamo scelto)?
      Ultima volta che avevo preparato provato qualche versione fa non mi arrivavano

      • Gianlu27 ha detto:

        No, non c’è neanche la possibilità scegliere di ricevere le notifiche i tweet di determinate persone in realtà

        • Marcello ha detto:

          beh… insomma. Premesso che dopo 10gg in genere questa funzionalità si disattiva, perché i T. sono tantissimi ed a ripetizione e rompono le balle, ma comunque…

  2. massimo ha detto:

    App perfetta ora! 10 e lode twitter!

  3. Steen ha detto:

    Finalmente cazzo

  4. Ivan ha detto:

    Ottimo aggiornamento. Sarebbe da aggiungere che quando si va sul profilo di una persona si possa twittare direttamente a questa come si può fare da web. Per quanto riguarda lo scroll dei nuovi messaggi secondo me era meglio quando l’aggiornamento ti posizionava sul più vecchio in modo da scorrere poi verso l’alto

    • Ivan ha detto:

      Retifico, finalmente puoi scrivere un tweet a qualcuno DIRETTAMENTE dalla pagina del suo profilo, proprio come avviene via web.

  5. Raffaele ha detto:

    O.T. quando uscirà una nuova app UWP di Plaffo?

  6. DriZzy ha detto:

    Fino a che consulto, retwitto ecc tutto ok. Apro un immagine e provo a salvarla sul tel, si chiude l’app. Stessa cosa mi succede spesso quando devo twittare e magari scelgo un immagine. Sono l’unico? Ps questi sono problemi legati alla gestione della memoria credo, ma è da molte build/hard reset che me lo fa. Anche in alcune altre app che ora mi sfuggono quali siano.

  7. Pingy82 ha detto:

    Mi si sta aggiornando anche instagram

  8. FastRing ha detto:

    Possibilità di consentire sempre l’app, in risparmio batteria

  9. Giuseppe ha detto:

    Instagram si aggiorna correggendo diversi bug.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *