• 10 commenti

HoloLens Development Edition – Microsoft rilascia il primo importante aggiornamento! [AGGIORNAMENTO – x1]

Microsoft HoloLens è un visore con display trasparente che ci permette di sovrapporre degli oggetti virtuali su quelli reali presentato lo scorso anno.

Microsoft HoloLens

 

Da alcuni mesi questo interessante dispositivo è in vendita nella versione per gli sviluppatori “Development Edition” ad un prezzo di 3.000$ negli Stati Uniti e Canada.

Microsoft nella giornata di oggi comunica di aver rilasciato il primo importante aggiornamento dedicato a HoloLens che include diverse nuove funzioni come il supporto al multi-tasking per le app, Groove music in background, supporto a mouse Bluetooth, nuovi comandi vocali, nuove funzioni per il browser Edge come il supporto a più schede e diverse migliorie minori.

Di seguito il video che mostra le novità presenti in questo primo update:

Aggiornamento x1

Microsoft, durante il Computex 2016 di Taiwan, ha annunciato la disponibilità della propria piattaforma per la realtà aumentata “Windows Holographic” ai produttori di terze parti. Tra le aziende partner troviamo diversi nomi illustri come: HTC, Intel, AMD, Asus, Acer, Dell, HP, Lenovo, Falcon e MSI

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele ha detto:

    Ma quanto è figo Hololens? O_O

  2. Adriano ha detto:

    Lo trovo fantastico. La realtà aumentata in se è molto più affascinante di quella virtuale, con applicazioni ben più pratiche ed utili della vr che trovo quasi un nuovo 3d sulle tv

  3. Gianlu27 ha detto:

    La cosa più incredibile di questi occhiali è che fanno cose talmente fantastiche che è difficile da credere fino a quando non le provi direttamente in prima persona. Non vedo l’ora di poterne provare una (senza dissanguarmi per comprarne uno ahaha)

    Ps. La sorta di bolla che parla mi sta già simpatica :D

    • Luca Serri ha detto:

      Con un rene solo si vive lo stesso. Basta piazzarlo bene sul mercato nero e ricavi abbastanza da prendere due paia di Hololens, così ne hai uno di riserva. O magari da regalare a qualcuno, vedi tu :D

  4. Pingy82 ha detto:

    OT: ho intenzione di vendere Lumia 830, ha ancora 6 mesi di garanzia ed è in stato ottimo, nessun segno di deterioramento, qualcuno interessato?

  5. floriano ha detto:

    non mi convincono, come non mi convinceva tempo fa Google Glass, mi sembrano oggetti parecchio di nicchia.

    è probabile che manchino solo le applicazioni per renderli indispensabili, come utilità forse sono migliori dei vari smartwach….

  6. Luca Serri ha detto:

    Vedo che sei ben informato sul mercato nero… :P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *