• 54 commenti

Ancora update per gli Insider, disponibile la build 14372 su Smartphone e PC | Windows 10

Microsoft tramite il proprio blog ufficiale, a distanza di pochi giorni dal rilascio della build 14371, comunica la disponibilità di un aggiornamento dedicato agli Insider che utilizzano Windows 10 e Windows 10 Mobile Redstone (Fast).

Windows_10

Microsoft segnala che la nuova build, identificata dal numero di versione 14372, nasce per convalidare la correzione di diversi bug segnalati degli utenti, migliorando anche prestazioni e l’affidabilità complessiva dell’OS.

I problemi noti rimangono quelli visti nella build 14371 che trovate a questo link.

Conviene installare ora Windows 10 Insider Preview per smartphone?

A differenza degli aggiornamenti rilasciati con la Preview for Developer, Windows 10 Insider Preview per smartphone è una versione non ancora finita che nasce per ricevere feedback da parte degli utenti che vogliono testare questa nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft. Come per la controparte desktop, non è consigliato installare questa versione sul proprio smartphone principale in quanto non si tratta di una versione stabile e potrebbero essere presenti bug noti e problemi con applicazioni che attualmente utilizzate.

Smartphone supportati dalla nuova build di Windows 10 Insider Preview

Tutti gli smartphone Lumia Windows Phone 8.x supportati dalla Insider, HTC One M8, MCJ Madosma Q501, BLU Win HD W510U, BLU Win HD LTE X150Q, ALCATEL ONETOUCH Fierce XL, Lumia Icon, BLU Win HD LTE 150e e BLU Win JR 130e.

Come installare Windows 10 Insider Preview?

  • Iscriversi come Insider al sito insider.windows.com
  • Scaricare l’app Windows Insider sul proprio smartphone da questo link e loggatevi con il vostro account
  • Selezionata l’opzione di aggiornamento desiderata
  • Al riavvio del terminale procedere con l’installazione effettuando la ricerca degli update nelle impostazioni

Posso tornare a Windows 10 dopo aver provato Windows 10 Insider Preview?

Si, Microsoft ha pubblicato il tool chiamato ” Windows Device Recovery Tool” che permette di ripristinare il proprio smartphone aggiornato a Windows 10 IP a Windows Phone 8.1 (successivamente potete aggiornare a Windows 10 stabile). Potete effettuare il download da questo link.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. DriZzy ha detto:

    Scusate ma… Che altro vogliono migliorare… Hauahhahaa a me va una bomba ora… L830

    • Gianlu27 ha detto:

      Beh insomma, io ho l’830 e sinceramente non sono per nulla soddisfatto quanto lo sei tu.

      W10M è riuscito a peggiorare tantissimi aspetti

      • AdfBorg ha detto:

        Come ti capisco…il mio 830 tra poco verrà riposto nella sua bella scatola e tenuto come muletto…lo sto odiando, ad ogni aggiornamento, migliora una cosa e ne peggiora un’altra più rilevante della precedente…mi ha rotto le p….alle

        • AdfBorg ha detto:

          PS. dopo 3 Hard reset, mi sono stancato di reimpostare tutto…

        • Gianlu27 ha detto:

          Esatto.

          Sinceramente io non capisco chi dice che va benissimo, forse fumo negli occhi. Potrei fare una lista lunghissima di cosa è peggiorato..

          Io sinceramente ora come ora non ci penserei neanche morto a ricomprare un Lumia. Fino ad 8.1 ti avrei detto di si (tanto che da Lumia 920 sono passato a Lumia 830), ma con W10M neanche morto

          Mi dispiace un sacco perché l’830 era un gioellino con 8.1. Buona fotocamera, ottime prestazioni, batteria non eccezionale ma comunque discreta. Peggiorato tutto con W10M

          • AdfBorg ha detto:

            Quoto in pieno, ho fatto anch’io lo stesso passaggio, fino all’8.1 avevo un piccolo gioiellino in mano, tranne per il problema del tasto “indietro” che andava a singhiozzo, cosa fastidiosa ma sopportabile. Ora la batteria dura 4/5 ore con un uso ridicolo del cell, la linea telefonica continua a cadere ovunque (ho Tim e vivo in provincia di MI), il telefono si blocca e devo togliere la batteria più fare soft reset al riavvio altrimenti si riblocca nuovamente, la fotocamera fa c…agare (tempi lunghissimi per la messa a fuoco e per lo scatto), wifi e blluetooth si collegano e scollegano quando vogliono loro, scalda come se non ci fosse un domani…
            Direi che è più che sufficiente

          • Luca Serri ha detto:

            Noooo ma che dici, il fumo neglio occhi ce l’abbiamo noi che riscontriamo problemi. O forse siamo dei troll.

          • Gianlu27 ha detto:

            Boh, a me da fastidio che chi riporta problemi venga definito troll.

            Sinceramente sarei ben contento se il mio 830 tornasse in tutti i settori al livello di 8.1. Le cose io personalmente non me lo invento, sono i problemi che riscontro ogni giorno. Non me ne viene niente in tasca a riportare i problemi, quindi..

            Boh, visto che tutti i fanboy non hanno problemi come affermano, magari mi dissero i loro smartphone visto che vanno una meraviglia ahaha

          • AdfBorg ha detto:

            Infatti, anche perchè onestamente, non me ne viene in tasca nulla a riportare la mia esperienza, purtroppo negativa, con W10M.

            Il problema è che alcuni, si offendono se uno esterna la propria esperienza negativa.

            Rilassatevi e godetevi la vita, le cose importanti sono ben altre, stiamo parlando di un oggetto, solo di un oggetto…

          • Gianlu27 ha detto:

            Ma esatto.. Io, noi, riportiamo la nostra esperienza con W10M. Se fosse positiva non staremmo di certo qui a lamentarci e a dire no questo non va e va male.

            Redstone sinceramente non l’ho provato, ma dico che con th2 il mio 830 è peggiorato in tutti i comparti, da fotocamera a batteria, passando per temperature e prestazioni.

            Poi chi ci vuole credere ci crede, questa è la mia esperienza ed in tasca mi entra nulla, anzi, sono stato io a dare i soldi a Microsoft comprando e dando fiducia con l’830. Ma spero che un giorno, coloro che definiscono chi riporta problemi con troll ci regalino i loro fantastici smartphone che secondo loro sono senza problemi..

            Poi tra l’altro sarei ben contento se ci fossero nuoce funzionalità di rilievo. Sinceramente più guardo le beta di android N e iOS 10, più penso che Redstone (visto che sempre di beta si parli) sia ancora nettamente indietro

  2. Andrea Lumia 1520 ha detto:

    Stesse numerazioni pc mobile. Redstone ormai é in fase di arrivo!

  3. DriZzy ha detto:

    Però devo ammettere che per avere tutto okk ho fatto hard reset ieri… Che poi… Con la connessione che ho a casa (ultrafibra di fw) il tel impiega pochissimo a tornare com’era prima e ripristinare tutte le app. Sto cavolo di backup ripristina tutto ormai. Anche i salvataggi dei giochi.

  4. Francesco® ha detto:

    OT: Datemi un consiglio, vorrei comprare per mia sorella il lumia 535 sullo store di microsoft, è in offerta a 71,99 €. Il mio dubbio è il touch, dato che è difettoso su alcuni 535. Se fosse difettoso e aggiorno a windows 10 il problema si risolve? Qualcuno ha esperienze a riguardo?

  5. giggggggi ha detto:

    Non hai un problema di eccessivo draining della batteria? Forse é la batteria del mio 1520 che non ce la fa piu..

  6. Gianfranco1965 ha detto:

    In che senso??

  7. nicola ha detto:

    Domanda.
    Ho un Notebook e un Desktop entrambi con Win10 con lo stesso Account.
    Se passo ad Insider sul Notebook questo affligge anche l’OS sul Desktop avendo lo stesso Account ??

  8. alec ha detto:

    Plaffi si aggiorna messenger beta portando diverse novità!

  9. acrixx ha detto:

    Si passa piu tempo a installare che a provare…

  10. salessan ha detto:

    a mio modesto parere rs1 già cosi è meglio di th2 almeno sul mio 930 si sono risolti i riavii

  11. arth1977 ha detto:

    OT: Da quando ho installato l’ultima build redstone non posso avere più il telefono in tasca… Praticamente ogni volta che mi arriva una notifica e vado a prendere il tel in mano mi chiede sempre di mettere un codice (A1B2C3) oppure si attiva la tastiera!!! Premetto che ho il blocca schermo attivo….a qualcuno capita la stessa cosa?

    • yepp ha detto:

      hai attivato per sbaglio l’assistente vocale. Vai in impostazioni, nella casellina di ricerca digita “vocale” e fra i risultati seleziona “Assistente vocale”. Assicurati che sia tutto su “Disattivato”

  12. Gen ha detto:

    Va davvero bene redatone. L’ho messo ieri notte sul 930 nel frattempo che osservavo la brexit

  13. Gianlu27 ha detto:

    Forse per una cosa chiamata garanzia?

    Ti pare che la gente deve perdere la garanzia per mettere una build insider per rendere lo smartphone quantomeno accettabile?

    • Andrea Lumia 1520 ha detto:

      Non credo che mettere una build insider perdi la garanzia visto puoi tornare indietro cmq

      • Gianlu27 ha detto:

        Si, perdi la garanzia, ormai è risaputo..

        Che centra che posso tornare indietro? Se hai un problema qualsiasi che non ti permette di tornare indietro che gli dici?

        • Andrea Lumia 1520 ha detto:

          E che problemi dovresti avere con una build. La mia ragazza lo ha ancora in garanzia aveva piu problemi con 8.1 che con redstone ora

          • Gianlu27 ha detto:

            Sono preview insider? Si. Questo basta per definirli, agli occhi di MS, instabili.

            E se ti succede qualcosa sotto garanzia mettendo una preview col cavolo che te la fanno passare in garanzia. Questo per dire che c’è gente che non la mette per questo sopratutto (io ad esempio, anche se servirebbe come il pane, perché TH2 fa veramente schifo come versione stabile con tutti i problemi che ha)

          • Riccardo ha detto:

            Credo che tu sia sfortunato, sia io che mio padre abbiamo 830 con th2 stabile e non ho assolutamente questi problemi. L’unica cosa che posso dirti é lo schermo che 2/3 volte al giorno diventa nero per un secondo e poi si riaccende. Per il resto tutto ok, batteria come prima, fotocamera non noto peggioramenti. Che devi dirti?

          • Gianlu27 ha detto:

            O forse sei tu fortunato? :D

            Guarda, se fai un giro e leggi in rete, la maggior parte delle persone ti dirà quello che ti dico io. In generale chi ha aggiornato da x3x ti dirà più o meno questo, perché Microsoft non ha voglia di ottimizzarli per questo OS.

            Il problema dello spegnimento dello schermo sembra solo dell’830, ma sono comunque mesi che c’è e Microsoft non ha fatto nulla..

            Su batteria sinceramente un peggioramento c’è e penso che molto dipenda anche da edge.. Ma in generale come ti dicevo, la maggior parte di chi ha aggiornato ti dirà questo.

            Su fotocamera, quello sono proprio dati reali. Fai una foto da 8.1 e fai una foto da 10. La fotocamera è diventata uno dei punti deboli sinceramente.. Chiedi a chi ha aggiornato il 930 cosa ne pensa della fotocamera.. Se vuoi posso farti pure un confronto fotografico tra 8.1 e 10.. 10 ne esce pesantemente sconfitto (ma come ti dicevo li è un problema sopratutto di ottimizzazione che non c’è)

  14. onkling ha detto:

    Lumia 950xl a me sembra meno reattiva questa rom rispetto alla precedente e ho fatto anche il ripristino… Ma possibile che non si possano gestire la animazioni? Troppo lunghe… E nel task manager un tasto chiudi tutto? Ho anche un s6 edge+ come secondo telefono e un note4 come muletto e pur essendo android sono molto piu reattivi…. Sinceramente mi sto un po stufando…

  15. Rino Bertolotto ☁ ha detto:

    Lumia 830, già dalla scorsa build non riesco più ad aprire i video. Mi dice che il file (mp4) non é un formato supportati. ???
    Cosa é successo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *