• 44 commenti

Windows 10 Anniversary Update – Sviluppo nella fase finale

Mancano circa 2 mesi al rilascio ufficiale del primo importante aggiornamento per Windows 10 identificato dal nome “Windows 10 Anniversary Update ” (in codice Redstone 1).

microsoft-build-2016-event-verge_283

I colleghi di WinBeta hanno ricevuto informazioni che la build finale che sarà rilasciata come aggiornamento questa estate sarà identificata dal numero 1607 e si trova ora nelle fasi finali di sviluppo. In pratica l’update sarebbe sarebbe nello stato “feature-locked”, non si lavora su nuove funzionalità (che saranno aggiunte su Redstone 2 previsto per il primo trimestre 2017) ma esclusivamente nella correzione di bug, miglioramenti grafici minori e miglioramenti nelle prestazioni.

Ricordiamo che l’aggiornamento molto probabilmente sarà disponibile ad un anno esatto dal rilascio di Windows 10 (29 luglio) e sarà scaricabile gratuitamente da tutti gli utenti Windows 10.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Simone Camanini ha detto:

    Ottimo. Sperando non affondino il mio 830…

  2. Francy ha detto:

    Direi anche normale, mancano meno di 2 mesi e si deve ottimizzare. Spero che il rilascio a questo punto sia in contemporanea su Windows 10 e Windows 10 Mobile

  3. Alessandro ha detto:

    Vogliamo il doppio tocco per risvegliare lo schermo sul 950

  4. ernestinthesixties ha detto:

    lo rilasceranno come tutti gli altri aggiornamenti del mondo o per installarlo bisognerà scaricare una app, vincere un gioco a premi, scalare l’Everest con le infradito?

    • margasITA85 ha detto:

      perchè, fino ad ora come hanno fatto?

      • ernestinthesixties ha detto:

        se vuoi passare da WP 8.1 a W10 mobile devi scaricare una app perché l’aggiornamento non ti viene notificato in altro modo: ti sembra normale? infatti al di fuori dei frequentatori di forum, non lo sa nessuno di W10 mobile.

        • minzi ha detto:

          quello é modo di abilitare i vecchi dispositivi al passaggio..si vede che con il vecchio tool di aggiornamento di wp8.1 non c’era modo di discriminare i device abilitati ad aggiornare sui vari rami

        • margasITA85 ha detto:

          lo preferisco all’aggiornamento forzato che sta facendo sui pc. la maggior parte dei device nati con windows 8.1 non regge bene windows 10, preferisco che non partano aggiornamenti a caso e poi vengano tutti a lamentarsi sui forum. se uno sa dell’esistenza di windows 10 e vuole aggiornare si informa e fa quello che bisogna fare, consapevole dei rischi

        • War 78 ha detto:

          Momento.. Se sei obbligato a scaricare l’app significa che il tuo telefono non é stato aggiornato ufficialmente, quindi stai forzando un aggiornamento che altrimenti non sarebbe stato previsto per il tuo telefono poiché Microsoft non poteva garantirti le prestazioni minime. Quindi non hai aggiornato ma hai forzato l’aggiornamento e di sicuro il tuo telefono va piu lento di prima…

          Tutti quelli che hanno Windows 10 (ufficialmente) riceveranno redstone 1 e 2 con la notifica come sempre.. Tu potrai farlo grazie all’app insider ma sempre con l’incognita delle prestazioni..

          • Freerider ha detto:

            Non proprio, stai forzando l’aggiornamento se usi l’app Windows insider. Per aggiornare anche quelli supportati devi scaricarti un’app lo stesso.
            Continuo a chiederemi il perché di questa cosa, molti dicono per bypassare gli operatori, ma non mi sembra una motivazione valida. Anche perché ora mai avrebbero potuto renderlo disponibile tramite i normali aggiornamenti. E’ una strategia voluta e ragionata. Non sono idioti, sanno benissimo che con una procedura del genere di Win10 avrebbe raggiunto pochissimi (dei già pochi) vecchi dispositivi. E non è nemmeno come la parte desktop dove c’è un popup che rompe le palle ogni giorno. Hanno proprio scelto di “limitare” l’aggiornamento di Windows 10 su mobile. Chissà cosa c4zzo hanno in mente.

          • War 78 ha detto:

            Resta il fatto che il mio vecchio 920 gira molto piu fluido con WP8.1 che con W10m, dopo che ho preso il 950 XL ho fatto diverse prove su 920 ma no c’è storia W10m é troppo pesanti per il mio vecchio top di gamma..

          • Freerider ha detto:

            Si si stesso mio pensiero. La scelta che hanno fatto è giusta, hanno clamorosamente sopravalutato l’OS pensando fino all’ultimo di riuscire ad ottimizzarlo per i vecchi HW e uscendosene con promesse che non hanno potuto mantenere. Il mio 830 funziona ancora benissimo e possibili sostituti non ci sono, se non il 950 che costa ancora troppo per i miei gusti, se no lo cambierei con un nativo Windows 10 solo per avere l’esperienza d’uso che questo OS merita.

          • pece83 ha detto:

            io ho un lumia 830 supportato, non mi è mai arrivato l’aggiornamento se non tramite l’app apposita. La mia ragazza idem con un 930.

          • War 78 ha detto:

            Io conto tra miei e parenti 16 Lumia della serie 20/30/40/50.
            Tranne quelli della serie 20 (e 50 ovviamente) hanno ricevuto tutti la notifica e hanno aggiornato senza problemi, in totale sono 8 telefoni diversi di cui 3 brandizzati. Che devo dirti mi sembra che hai avuto molta sfortuna…

            PS: Mia moglie ha un 830, mia sorella un 930 e hanno ricevuto la notifica lo stesso giorno..

          • ernestinthesixties ha detto:

            ma per favore… TUTTI quelli che hanno aggiornato da 8.1 a 10 lo hanno fatto tramite la app, che del resto Microsoft ha sviluppato apposta.

          • War 78 ha detto:

            L’applicazione insider serve per ricevere le build in anteprima allo scopo di testarle e rilasciare dei feedback, non serve per aggiornare il telefono…

          • ernestinthesixties ha detto:

            non sto parlando di Insider ma di Update Advisor (ora si chiama Gestione Spazio Aggiornamenti). ma vi siete dimenticati tutto?

          • War 78 ha detto:

            Perdonami, non avendola mai usata me ne ero dimenticato….

          • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            No anche i telefoni ufficialmente ufficialmente supportati richiedono il download specifica per l’upgrade.

          • War 78 ha detto:

            Hai ragione.. Scorrendo nella conversazione di WhatsApp dopo “faccio assistenza” a tutti i parenti ho trovato dove avevo messo il link per scaricare l’aggiornamento.. Me ne ero dimenticato, chiedo venia..

        • Alexv ha detto:

          Mentre chi ha Windows 7 deve aggiornare per forza…

        • Alpha ha detto:

          E secondo te perché lo hanno fatto? proprio per fare che chi non frequenta blog non si accorge nemmeno e non avrà problemi…

        • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

          W8.1 é superiore a windows 10 come stabilita e molti di quelli che hanno scelto lumia vogliono un telefono che funzioni e basta. Come il 520 o il 630

    • Jabber00 ha detto:

      Non la si sta facendo un filo esagerata? Ma giusto un pochino eh. Neppure avessero chiesto di iniettare l’OS nei terminali copiandolo a mano bit per bit…

  5. yepp ha detto:

    10586.416 in arrivo… Stasera!

  6. Alexv ha detto:

    Tirate fuori un 750 e pubblicizzatelo! Cavoli, quasi due anni fa arrivò il magnifico 735 e un anno fa 640 e 640XL, i quali godevano di una certa popolarità nonostante tutto. Sembrava quasi che WP stesse ingranando la marcia e ora? Ora esistono solo MS, gli insider e quei quattro telefoni in beta! Ma svegliatevi!

  7. _Marok_ ha detto:

    Quanluno che sta provando le build insider, mi potrebbe elencare le cose nuove che sono state introdotte in w10m da Redstone?

    • gabrimazzo ha detto:

      fotocamera e controlli del volume nella schermata di blocco, opzione 3g e 4g only, per me fondamentale.nuova grafica delle notifiche queste le prime cose che mi vengono in mente.

  8. Jabber00 ha detto:

    L’avevo capito, ma se lo rilasciano a fine luglio, il primo secondo martedi’ utile e’ il 9 Agosto e non credo (spero) ci mettano 2 settimane in piu’. Piu’ probabile che lo rendano disponibile a fine luglio per tutti, tanto e’ un Major update.

  9. sergio ha detto:

    Ma e anche x il lumia 925?

  10. Joseph ha detto:

    ma poi esce Windows 20 e il Surface Phone 985 non verrà aggiornato alla green Stone 5 del centenary update :D

  11. margasITA85 ha detto:

    tanto al momento Microsoft non credo abbia interesse alla diffusione di un sistema incompleto. La probabilità che una volta aggiornato a 10 la gente si lamenti in massa è alta. forzare un aggiornamento è sbagliato. chi non sa di windows 10 vuol dire che non sa una mazza di informatica e allora non ha neanche bisogno dell’aggiornamento, che alla fine porta poche novità pratiche. meglio che stia all’affidabile 8.1

  12. Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Valsa la pena? Pensavo ad un upgrade anche io… Mi spaventano i tasti a schermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *