• 24 commenti

Microsoft pronta a modernizzare l’app Paint di Windows?

Paint, la semplice applicazione per disegnare, colorare o apportare piccole modifiche alle immagini, è una delle app storiche di Windows presente anche su Windows 10.

paint2

Da un’app interna a Microsoft scoperta dall’utente twitter “h0x0d” con icona e descrizione fake, scopriamo che Microsoft potrebbe essere pronta a modernizzare la propria applicazione di disegno base su Windows 10, magari in concomitanza con l’aggiornamento Anniversary Update.

Si tratta sempre di un’applicazione di disegno base con la possibilità di importare o esportare modelli 3D, in attesa di nuove info, eccovi una serie di screenshot pubblicati da mspoweruser:

05-04_14-44-29

-04_14-44-46

_14-45-03

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Vincenzo ha detto:

    Spaccaaaaaaaaaaa

  2. Raffael ha detto:

    NO….non scherziamo Paint è come un’istituzione……………..non si tocca!!

  3. Luca ha detto:

    C’è gente che è passata a Linux dopo aver visto campo minato trasformarsi in prato fiorito…

    • Licantrop0 ha detto:

      Ci sono delle ragioni sociali per cui campo minato è passato a prato fiorito.
      Le vittime di guerra (con familiari uccisi da una bomba o menomati loro stessi), non erano molto contenti ad avere un “gioco” incluso in Windows che gli ricordasse le loro disgrazie.

  4. Raffael ha detto:

    Modernizzare ok, ma renderlo un OS “giocattolo” no. Windows deve potenziarsi per i professionisti e gli utenti avanzati (che saranno sempre più il target di un OS desktop, per forza di cose). Le cose giocattolose lasciamole agli OS mobile

    • minzi ha detto:

      no no la versione home non é destinata a professionisti e utenti esperti quindi va resp un os giocattolo se vuoi che la gente comune dalla massaia al bambino di 6 anni continui ad usarlo al posto del tablet o smartphone a casa grazie a schermo piu grande e tastiera e mouse.
      Per i professionisti e gli utenti esperti si può lasciare l’os attuale non giocattolo con la versione pro

    • i professionisti non guardano certo paint … se le app di sistema si aggiornano e vengono rese moderne non muore nessuno, anzi.

  5. Simone Camanini ha detto:

    Bene, direi. Una svecchiatina non fa mai male, soprattutto se accompagnata, magari, da qualche funzione in più ;)

  6. Norrin_Radd ha detto:

    No, non è possibile. I programmi per Windows “desktop” (i virus sono programmi) non possono funzionare su Windows mobile/phone a causa, sostanzialmente, del diverso processore utilizzato nei due sistemi.

  7. Gianlu27 ha detto:

    Secondo me è sbagliato cambiare paint.

    Paint è la cosa più classica che ci sia, deve essere semplice. Mi ricordo che ci giocavo e facevo disegni da bambino con Windows 98 a scuola.. Paint deve rimanere com’è perché ancora oggi ci sono molti bambini che si divertono con una cosa così semplice ma così bella.

    Va benissimo fare un’altra applicazione, magari più complessa, ma se devo usare qualcosa di un pochino più professionale ci sono miriadi di applicazioni, di certo non uso paint. Paint non deve essere snaturato :(

  8. Spiffero ha detto:

    A vedere gli screen sembra mantenere le caratteristiche di semplicità ed essnzialità del vecchio Paint. Speriamo sia reale, così si uniforma alla grafica Win 10 e diventa comodo da usare anche su tablet! Bello.

  9. minzi ha detto:

    no in nessuno dei due casi

  10. Miki_73 ha detto:

    Spero sia vero! Come dicevo in un commento precedente quando si parlava dell istallazione di paint formato x86 tramite store, nel 2016 non puoi presentarti con un software del genere…Ecco fosse vero questo sarebbe molto positivo anche se non si capisce allora come mai due giorni fa parlavano della versione x86 mentre questo sembra una app

  11. alex ha detto:

    Beh, sarebbe anche ora :D è da vent’anni che è sempre uguale, a parte un piccolo restyling su Windows 7

  12. Raffael ha detto:

    OT e uscito anche winzip UA mobile+ desktop

  13. Alessandro ha detto:

    Linux… Quanti ricordi. Le giornate ad installare l’OS, le ore a bestemmiare per installare un programma o un driver che non funzionava mai. Ma ancora esiste?

  14. Wolfenstein ha detto:

    BELLISSIMO!!!! :D
    Spero solo che lo facciano diventare come Gimp o Photoshop, la potenza ce l’hanno

  15. Gino G ha detto:

    per quello che dici tu c’è già KidsMenu

  16. Gino G ha detto:

    beh, se inserisci la sd tramite adattatore potrebbe infettarla eccome. il telefono probabilmente continuerebbe a funzionare normalmente, ma potresti passare l’infezione ad un altro pc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *