• 101 commenti

Microsoft conferma la rimozione dell’app Radio FM su Windows 10 Mobile

Lo scorso mese abbiamo visto come nelle build di Windows 10 Mobile Redstone dedicate agli Insider è stata rimossa l’app Radio FM (Windows 10 Mobile – Radio FM non disponibile nell’ultima build 14322 per gli Insider, ecco una soluzione!).

Radio

Se inizialmente Microsoft non aveva rilasciato info in merito, Jason, Program Manager del team di Windows Insider, ha comunicato tramite il proprio account twitter che l’app Radio FM è stata rimossa dal ramo dev build avendo deciso di “tagliare” l’applicazione. Per utilizzare questa funzionalità, sui dispositivi supportati, consiglia di installare app di terze partipresenti sullo Store che sfruttano il modulo radio FM.

Come vi abbiamo consigliato nello scorso articolo, potete installare gratuitamente l’app di terze parti “Radio FM Phone”.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Giuseppe ha detto:

    Cioè ma veramente ? Ma per quale dannato motivo togliere l’ app della radio, che fa benissimo quello che deve fare senza fronzoli ed è ben integrata nel sistema ? Togliamo pure l’ equalizzatore e la tastiera a questo punto.

    • Enrico Grigolini ha detto:

      Mio papa voleva un lumia per la radio fm e per il navigatore Here drive con cui si trovava bene…ottimo(preso un lumia 550 qualche mese fa)

      • Giuseppe ha detto:

        Bella fregatura…

        • Enrico Grigolini ha detto:

          Speriamo almeno che l app mappe raggiunga un livello pari a here entro un mese..la radio la puoi sostituire con altre app, ma come navigatore siamo un po limitaticome scelte
          E

      • Santiago Cannelli ha detto:

        Basta che gli scarichi un’app per la radio e la può continuare ad usare senza problemi :)

        • Enrico Grigolini ha detto:

          Quello sicuramente…il problema é che ha più di 50 anni e ogni cambiamento lo vive abbastanza male XD oltre tutto come dicevo giorni addietro il lumia 550 va abbastanza male per essere un wp…per lui va bene lo stesso(ha poche pretese),ma io lo lancerei giù dalla finestra :)

        • marxi ha detto:

          Se non serve internet va bene…

    • Davide ha detto:

      Evidentemente dalle statistiche di utilizzo hanno visto che la usano in pochi

      • Giuseppe ha detto:

        Ok ma non puoi togliere una app di base solo perchè poco usata… lasciali lì almeno…

        • Davide ha detto:

          Magari perché non volevano accollarsi il supporto visto che di build in build le app integrate vanno aggiornate.. È una mia ipotesi eh

  2. spyro ha detto:

    Bah… decisioni senza senso! -.-‘

  3. Burp ha detto:

    deve girare roba forte da quelle parti

  4. Hal Twister ha detto:

    Installata quella segnalata mi pare ottima

  5. yepp ha detto:

    Le app integrate non si possono disinstallare, quindi per la leggerezza e modularità dell’OS è un bene che sia stata rimossa. Chi la vuole, la può scaricare a parte.

  6. Erunér ha detto:

    Boh. Ormai ho rinunciato a capire. Che possa essere rimossa dalle app di default ci può stare, ma eliminarla dallo Store è una coglionata! Ci devi ascoltare la radio! Non devi farci atterrare un Rover…
    Funziona, non richiede necessariamente aggiornamenti sostanziali… Perché eliminarla?!

  7. Lynx Tny ha detto:

    Quella segnalata non permette di usare gli altoparlanti, si può ascoltare solo tramite cuffie. Mancanza non da poco direi. Quella di base andava benissimo, dovrebbero dare la possibilità di scaricarla come app.

  8. Mtb ha detto:

    In passo avanti e 3 indietro. Android la aggiunge, e ms la toglie… Ma dico… C’è, funziona e nessuno lamenta problemi… Che ti costa lasciarla!

  9. Davide ha detto:

    Chi fa app è mosso da svariati motivi, non c’è nulla da immaginare, prova e poi giudica ;) pensi che non costa nulla perché probabilmente non sai quasi nulla del lavoro che c’è dietro un’app. Magari hanno destinato chi se ne occupava a fare altro. Possibile che trovate sempre motivi per lamentarvi? D:

  10. Michele Papa ha detto:

    Ma si….togliamole le features invece di aggiungerle. Già immagino gli utenti oltranzisti fedeli di MS commentare: Meglio non la usava nessuno, meglio così l’OS è più leggero, meglio cosi non co sono le onde radio

  11. Raiden ha detto:

    ce ne fosse una decente nello store… Nessuna che permette di ascoltare la radio con l’altoparlante (bahh..io la trovavo comodissima quando mi facevo la barba) e tutte strapiene di banner..

  12. FastRing ha detto:

    Assurdo

  13. Vittorio ha detto:

    Partendo dal presupposto che ognuno usa il telefono e scarica le applicazioni che gli pare e piace, io faccio parte di quelli che la radio,andando in scooter,usando un solo auricolare per motivi di sicurezza la ascolto costantemente tutto il sacrosanto giorno,mi fa compagnia, Non ho problemi a scaricare un applicazione di terze parti avendo io un Lumia 950 XL ne verro privato. Ma la domanda è: Le altre funzionano tutte con connessione dati?:
    Ne esistono che sfruttano l’antenna integrata del telefono e di conseguenza funzionano esattamente oppure meglio di quella, per ora, ancora di serie?
    Grazie

  14. Midea ha detto:

    Vogliono fare come l’iphone che non ha la radio??? Qui si peggiora invece di migliorare!

    • alex ha detto:

      Shhh, zitto che se c’è gente che minaccia di passare ad iPhone SOLO per la rimozione di questa app, gli rovini la sorpresa ;)

    • Daniele ha detto:

      c’è la radio, ma lo leggete tutto l’articolo? Ci sono app di terze parti che utilizzano la radio FM (non tramite internet)

      • Capas ha detto:

        No, maddai! Hanno fatto bene a togliere l’app per l’uso di una cosa già presente nel telefono! E’ come se sulla mia auto appena acquistata ci fosse già il contagiri; ma siccome pochi lo userebbero non è attivo, e quindi dovrei tornare in concessionaria per farmelo attivare!

  15. marxi ha detto:

    Che dementi, vogliono fallire, la uso ogni giorno. Avevo preso il 640 apposta, con le app devo consumare dati, e non ho uma connessione senza limiti in giro. Mortacci loro e dei fan boy che accettano anche la merda

    • O_Marzo ha detto:

      Ma invece di sbraitare non puoi attivare il cervello? Non hanno mica disabilitato l’antenna! Da quando le altre app che utilizzano l’antenna FM consumano dati? Saresti da bannare e basta..

    • fabio rossi ha detto:

      Ci sono radio che funzionano off line be ho provata una e faceva schifo poi altre non so comunque e una vergogna

    • Gerry ha detto:

      hahaha ci avrei scommesso che tu l’ha utilizzavi tutti i giorni ed era un’app indispensabile, stessa cosa la prossima che rimuoveranno, sarà quella che tu utilizzi SEMPRE :D
      Comunque, ci sono tante app che utilizzano la radio FM, ok che ti piace sempre criticare MS ma ogni tanto non farlo capire

  16. alec ha detto:

    Vorrei un commento di minzi sul fegato degli hater e dei troll anche su questa notizia ahahahahah

  17. Davide ha detto:

    Le mie erano solo ipotesi, non conosco i reali motivi e sinceramente neanche mi interessano

  18. fabio rossi ha detto:

    Che vergogna la radio la hanno anche i tel di 20 anni fa sempre peggio e poi si lamentano che la gente passa ad altri lidi tolgno anche le cose base !!

    • Jabber00 ha detto:

      Uno degli smartphone piu’ richiesti, a cui molti qui consigliano di passare, la radio non l’ha mai avuta, a dirla tutta.
      Qui resta l’hardware e il supporto, quindi bisognera’ “solo” installare un’altra app. Seccante per carita’, ma la radio, tecnicamente, c’e’ e rimane

  19. Giuseppe Volpe ha detto:

    Ma perché toglierla!? Fate pure i saccenti e dice pure che c’è un’app, c’è l’antenna, c’è questo e c’è quello, ma perché eliminare una funzione comoda e soprattutto integrata che tra l’altro è gia presente!? Non mi venite a dite che ormai nessuno più ce l’ha perché se volessimo guardare agli altri nn staremmo qui ogni giorno a lamentarci di android ecc ecc. Non ha senso eliminare le funzioni gia esistenti e che funzionano bene quando nn hanno nemmeno tanto bisogno di manutenzione! Mah! Io certe cose nn le capisco! É come se dicessero (ovviamente é un esempio cretino) da domani elimineremo la torcia che funziona molto bene gia presente sel vostro dispositivo e vi dovrete scaricare un’applicazione se la volete usare ancora

    • O_Marzo ha detto:

      Su questo sono perfettamente d’accordo, qualche motivo ci sarà pure… Quale non so ma ovviamente per l’utente finale non è

  20. bobolarry87 ha detto:

    D’accordo sul fatto che magari ce ne sono altre sullo store e quindi non ci sono problemi. Ma perché rimuoverla ? È una di quelle poche app che una volta creata può rimanere cosi com’è, senza bisogno di investire risorse per migliorarla o mantenerne attivo il supporto. Non capisco !

  21. Alessandro ha detto:

    Dopo il lettore PDF ora la radio. Il prossimo sarà mappe? Tanto ce ne sono altre (a pagamento) nello store!

    • Daniele ha detto:

      Il PDF è stato sostituito con Edge che ora integra la lettura del file PDF (che è almeno il doppio più velode dell’app). Non facciamo disinformazione

      • Raiden ha detto:

        In verità nel mio lumia 925 va molto più veloce il rendering dell’app che su edge! neanche a paragone, tant’è che ora sto usando Adobe reader che nonostante sia leggermente peggio dell’app di serie, è comunque più veloce di edge.

  22. Dani ha detto:

    Boh, io non li capisco! Anziché concentrarsi sulle cose davvero importanti, come lo sviluppo dell’ OS per renderlo davvero competitivo oppure un buon marketing per attirare sviluppatori ed utenti finali, pensano di togliere l’app Radio FM così dal nulla senza un motivo chiaro…Le pensano di notte per farle di giorno! Mi stanno facendo perdere la calma…

  23. Raiden ha detto:

    La mia proprio non va con il mio (lumia 925) funziona solo in cuffia!

  24. Francesco Nunnari ha detto:

    ragazzi tunnel radio e passa la paura!ma veramente andate nel panico perché’ non ci sara’ più’ la radio fm(tra l’altro scomodissima nel suo uso dovendo cambiare la frequenza come la radio di mio nonno!!!)e non venite a dirmi del consumo della connessione dati perché’ sarebbe ridicola come scusa!!!non consuma una mazza la connessione di questa app dato che la ascolto di continuo perfino in moto con il kit viva voce bluetooth nel casco.sappiate che app come whatsapp,Facebook e simili che vengono decisamente usate di più’ consumano molto di più’.quindi lamentarsi per questa cosa e’ inutile e perfino futile,sopratutto quando si può’ ovviare a questa mancanza(che personalmente non me ne può’ fregar di meno,mai usata in vita mia su tutti i telefoni che ho avuto fin ad ora indipendentemente dal marchio,sistema e modello da circa 20 anni a questa parte!!!)scaricando l’app apposita dallo store…non perdiamoci in un bicchiere d’acqua su!!!!

    • alec ha detto:

      Ecco il primo vero commento da avvocato delle cause perse su questo post!

      • Francesco Nunnari ha detto:

        ecco il primo commento da pirla che sento!

        • alec ha detto:

          Grazie nunnari! Mi raccomando continua a difendere l’indifendibile! Tolgono un’app che funziona bene e li giustifichi anche!

          • Francesco Nunnari ha detto:

            rispetto a te ed altri rifletto e trovo una soluzione!pensare che la rimozione di questa inutile app. sia un dramma e’ da pazzi!…il problemi di un buon sistema operativo sono tutt’altri!

          • alec ha detto:

            Il problema è continuare a togliere ciò che funziona!!! La suite here, la tastiera che rispetto a 8.1 fa pena, il browser idem…

          • Francesco Nunnari ha detto:

            non puoi pensare di avere un nuovo sistema con delle vecchie features.presi in maniera assestante mi piace moltissimo sia windows phone 8.1 che windows 10 mobile(per quanto mi riguarda i gusti sono sempre qualcosa di personale ovviamente.)ma se tutti finalmente cominceranno a capire che il sistema windows 10( inteso come universale indipendentemente se si parli di PC,Tablet,o smartphone)sara’ sempre un sistema quasi in beta perché’ in continua evoluzione e aggiornamenti costanti fatto di appassionati e milioni di insider che costantemente aiuteranno nello sviluppo di questo bellissimo SO mediante feedback,quando tutto questo verrà’ veramente compreso come le enormi potenzialità’ del sistema universale,allora forse finalmente la gente si lamenterà’ e criticherà’ meno e collaborerà’ di più’.se continua a non capire o semplicemente non gli piace la nuova originale e geniale(lo dico e lo sottoscrivo geniale!lo può’ comprendere chi ha capito ciò’ che sta intraprendendo microsoft ,un lavoro arduo ma che vara’ dei risvolti che gli altri due sistemi potranno solo sognare!) via intrapresa da microsoft può’ sempre scegliere per le altre due sistemi che ormai tutti conosciamo perfettamente.

          • Jabber00 ha detto:

            Il browser fa pena rispetto ad 8.1 in cosa? Rispetto ad 8 si, ma 8.1…
            Here e’ del consorzio tedesco, non e’ una loro app, quindi la rimozione non dipende direttamente da loro.

          • Alexv ha detto:

            La ricerca pure. È anche vero però che edge è meglio di explorer.

          • Nuanda ha detto:

            ma sarà inutile per te…hai mai pensato che la cosa non è un opinione universale??

          • Francesco Nunnari ha detto:

            e chi ha detto il contrario???come qui molti dicono la loro piangendo la grave perdita,io qui dico la mia dicendo che chi la prende cosi’ male per una cosa cosi’ futile e inutile e’ un folle…e allora?…

          • Nuanda ha detto:

            Guarda che sia futile e inutile è soggettivo, invece che Microsoft abbia venduto terminali con tale funzione e adesso la vuole rimuovere è ogettivo e non è un comportamento da società seria….sarebbe come Se Apple fa uscire Iphone 7 senza jack per le cuffie perché lo ritiene inutile e tramite aggiornamento software rimuove il suo utilizzo anche su Iphone 6 e 6s…. Lo troveresti corretto questo comportamento? Io decisamente no ….,

          • Francesco Nunnari ha detto:

            ma stiamo facendo un dibattito degno di porta a porta per una cosa futile davvero te ne rendi conto???avesse tolto cortana a noi utenti windows e passato solo a ios e android mi sarei incazzato come una iena, ma per una funzione di cazzo che credimi sulla mia vita mai usato in vita mia su tutti i telefoni che ho avuto da 20 anni questa parte e mai userò'(anzi ora non ne sentirò’ proprio la mancanza!)se poi ne sentirai cosi’ tanto la mancanza (nonostante abbiano già’ detto quale app potrai scaricare dallo store in alternativa senza alcun consumo dati o comunque anche moltissime altre da poterti sbizzarrire!) o li bombardi di feedback per fare in modo che cio’ non accada o cambi sistema…piu’ di cosi’ credimi non so cosa altro dirti…sono semplici punti di vista opposti i nostri,magari non condivisibili ma pur sempre rispettabili….

          • Nuanda ha detto:

            Non mi pare che rispetti tanto il punto di vista opposto….rileggi le tue parole….mi sono stancato di ripetere il perché le app di terze parti sono inutili e monche leggi gli altri post lo abbiamo ripetuto allo sfinimento….concludo il discordo ribadendoti che il tuo punto di vista non è universale e ciò che tu ritieni gutile non lo è per tutti….

          • Francesco Nunnari ha detto:

            non so prova a rileggere e capirai che ti stai facendo un castello di sabbia..anche se io penso che se gli altri qui si lamentano per una cosa cosi’ futile che e’ semplicemente da pazzi lamentarsi per questo anche quella e’ una opinione…spero che ora il concetto ti sia piu’ chiaro…

          • Nuanda ha detto:

            Ma su un blog di tecnologia che tratta di smartphone di che mi dovrei lamentare dei problemi del mondo??? Continui a ripetere che è una cosa futile perché te la giudichi tale, contiuno a ripeterti che la tua opinione non è universale…….tutto è futile in uno smartphone basta un Nokia 3310 per telefonare…..se ritieni tutti questi argomenti futili cambia blog ti conviene…..

          • Francesco Nunnari ha detto:

            mi piacciono le critiche costruttive non tipo quelle tue…sembri un bimbo al quale hanno tolto il suo giocattolo e continui a piangere e lamentarti per ore su sta cosa fino a stufare…e io ripeto le stesse cose???hai detto che la mia opinione e’ universale non so quante volte! ma di sicuro credimi 3/4 della mia sacca scrotale a furia di sentire le stesse lamentele sta cominciando a lievitare…ora vado perché’ ho da fare…e sinceramente scusami ma sei davvero insopportabile…continua a conversare da solo se vuoi…buon proseguimento e buona serata!

          • Nuanda ha detto:

            Buona serata a te!!!!conveniamo su un punto…. L’apprezzamento è reciproco solo io a differenza tua quando sono in difficoltà non offendo….ma è questione più che altro di educazione….quella purtroppo non si compra come uno smartphone….evidentemente hai giudicato futile anche quella…

          • Capas ha detto:

            Ed io aggiungerei: Allora secondo Nunnari la maggiorparte dei partecipanti qui dentro non ha capito un tubo della “enorme visione futuristica” di M.S.!!! Tutti pecoroni che si lamentano inutilmente di una app (…che non intacca minimamente le prestazioni di uno smartphone!) MS quasi ci costringe a lamentarci dell’ovvio; domani potrebbero allora toglierci la sveglia, tanto tutti hanno la sveglia sul comodino! Oppure potremmo scaricarne quante ne vogliamo, con quelle belle pubblicità che partono mentre ci svegliamo col cuscino in faccia!!!
            A quanto pare sono rimasti solo pochi, tra i quali i dirgenti Microsoft, a capire questa “visione”. Allora tutto diviene più semplice: in pochi ne rimarrano, e ancora di meno ne resteranno!

    • Lorenzo Baroni ha detto:

      Ciao Francesco, ti riferivi forse a tunein radio? Dici che consuma pochissimo? Sarebbe una buona soluzione nel caso.

      • Francesco Nunnari ha detto:

        vai tranquillo non consuma nulla ed e’ un app. universale di tutto rispetto…lascia perdere questi disperati in lutto per una stronzata!

    • Pagizza ha detto:

      Si vede che non ti è mai capitato di essere “trascinato” in giro dalla tua fidanzata/moglie in qualche posto dove non c’è il 3G proprio mentre la tua squadra del cuore si gioca qualche partita importante.. La tua è una soluzione parziale, non applicabile al 100% dei casi..

      Forse sarò stupido io, ma quando parti da una situazione disperata com’è quella di Windows Phone nei confronti degli altri OS mobili dovresti aggiungere opzioni, non toglierle.. Che siano importanti o meno

      • Francesco Nunnari ha detto:

        se non prende il 3g stai pur certo che non ti prende nemmeno la radio…ormai il 3g sta dappertutto..dai su non esageriamo ora….io personalmente di una funzione del sistema come la radio che su tutti i telefoni che ho avuto negli ultimi venti anni non ho mai minimamente usato e quindi non sentirò’ minimamente la mancanza..e poi comunque non so se hai notato che c’e’ già’ l’altra app pronta per ovviare a questo problema priva di consumo dati per buona pace di tutti credo…

        • Pagizza ha detto:

          Potrei confutare quello che dici riguardo il 3G e la radio, però ne scaturirebbe una discussione futile e non ci guadagneremmo niente nè io nè tu..

          E’ ovvio che della radio in sè bene o male ne possiamo fare tutti a meno senza che ci mettiamo a piangere.. Il problema però è dato dal fatto di togliere funzioni dal sistema operativo per demandarle ad applicazioni di terze parti.. Per ora la soluzione c’è, ma se il “signor terze parti” domani non supportasse più l’app? Se non lo ritenesse economico manutenerla? Oggi è la radio, domani magari è la galleria fotografica o altro..

          A me sembra stupido che una software house (perchè fondamentalmente Microsoft questo è) debba dipendere da applicazioni di terze parti invece di sviluppare in proprio quante più app possibili per il proprio sistema..

          In una situazione dove non vendi niente, hai lo zero virgola qualcosa dello share mondiale invece di dire ragazzi tranquilli sono la software house più grande del mondo adesso vi caccio 50 app fatte a dovere tu Microsoft cancelli la tua app e ti consegni ai “capricci” degli sviluppatori di terze parti.. Per me è una strategia totalmente folle

  25. War 78 ha detto:

    La domanda che mi pongo é: Perché tagliarla? Che fastidio da?
    Mettiamoci che aver la radio FM é uno dei motivi per cui ho scelto il 950 XL piuttosto che il 950 normale..

  26. Gianlu27 ha detto:

    Boh, queste scelte non le capisco. Come togliere la ricerca della musica e del codice qr della ricerca di bing che era comodissimo. Ora bisogna passare da cortana e se voglio una canzone al volo, devo attivare il gps, attivare cortana, aspettare che si avvii.. Bene, ho perso la canzone. Il codice qr devo trovare un app sullo store quando era integrato così bene.

    Io non la uso, però c’è chi la usa e fastidio non ne da. Perché bisogna fare ste cose non le capirò mai..

  27. Iuri Malorgio ha detto:

    Avranno deciso di risparmiare, resta da capire se sui nuovi modelli che seguiranno il chip della radio ci sarà o meno.

    • Alessandro ha detto:

      Condivido quello che dici sui nuovi modelli. Ma lasciarlo su quelli che c’è l’hanno secondo me sarebbe stata la migliore soluzione.

  28. #ludwig ha detto:

    Comunque la si veda non mi pare una mossa particolarmente furba e neanche motivata da logica…
    Prevedo marcia indietro a furor di popolo stile OneDrive (anche se quella volta era ben più grave…ricordo di aver spammato in tutti i blog col link per dare i feedback xD …stavolta non lo farò, fermo restando il mio giudizio sopra).

    PS. ma vi prego fate girare i neuroni e non fate paragoni con la “rimozione” (?) di Here

  29. Giuseppe Fallacara ha detto:

    “gli ammazzo la testa” [cit.]

  30. Sergente Fulmicotone ha detto:

    Probabilmente si stanno preparando al rilascio di una nuova app proprietaria Radio FM su Android e iOs.

  31. Alexv ha detto:

    Che dite, la gui la lasciate, o dobbiamo rassegnarci alla linea di comando in attesa di raccattare qualche app in più nello store?

  32. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Speriamo che la prossima volta non si sbaglino e tolgono il menu impostazioni e la lista app installate XD . Comunque stavolta non condivido questa scelta , potevano lasciarla non li costava nulla . App conto terzi con quali garanzie ? Rendessero app staccate dal sistema come dovrebbe esserlo edge con gli aggiornamenti e non riflashare ogni volta il telefono x avere migliorie .

    • Nuanda ha detto:

      giustissimo, staccare edge avrebbe senso, ma possono benissimo staccare l’app radio fm e lasciarla li a marcire nello store come stanno facendo con l’app podcast, non gli sarebbe costato nulla e non sarebbero andati contro a tutte queste critiche, alcune volte penso che ci godano a fare scelte bislacche….

  33. Davide ha detto:

    Io mi limito ad usare il telefono con il software che mi propongono, finché il pacchetto mi piace resto, quando non sarà più così migrerò altrove

  34. Gates10 ha detto:

    La tolgono ora per l’aggiornamento di Redstone 1, così in seguito con Redstone 2 la rimetteranno tra le “novità” del nuovo update

  35. Raiden ha detto:

    Windows 11? Prima deve ancora arrivare il 9! Lo tengono conservato per farcelo gustare!

  36. Nuanda ha detto:

    ma è normale che uno deve mandare i feedback per mantenere una funzione hardware con cui ti hanno venduto lo smartphone?? Manco le società da terzo mondo penso fanno ste baggianate…

  37. Raiden ha detto:

    Il prossimo tocca alla calcolatrice! Dai Microsoft, che non vedo l’ora di scaricarmi la calcolatrice prodotta da esterni ripiena di banner e con gli acquisti in-app per le parentesi e i calcoli letterali!

    • Woof ha detto:

      Naaaa….prima l’app per gli sms, tanto risponderanno: Chi li usa più? Abbiamo whatsapp e il resto

    • Luca Serri ha detto:

      Rimuovessero la calcolatrice non me ne accorgerei neanche, su WP uso solo Calculator2 :D

      • Raiden ha detto:

        Ti trovi bene con quell’app? La sto cercando sullo store ma ne trovo diverse con questo nome (non trovo però “calculator2”).. io sto utilizzando “Scientific Calculator”..tra quelle che avevo provato qualche mese fa è quella che reputo per il momento migliore :D

        • Luca Serri ha detto:

          Il 2 sarebbe apice, ma ho scritto Calculator2 per fare prima :D se cerchi ‘Richard Walters’ dovresti trovarla facilmente (è il nome dello sviluppatore).

  38. Matteo Aug ha detto:

    Alcune scelte proprio non le capisco

  39. Pagizza ha detto:

    A me capitava questo bug su Edge sul 640XL.. Non spesso in verità, e non su un sito in particolare ma random.. Tutto il resto nel telefono funzionava bene nel frattempo.. Non si risolveva finchè non riavviavo il telefono..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *