• 35 commenti

Windows 10 Mobile – Radio FM non disponibile nell’ultima build 14322 per gli Insider, ecco una soluzione!

Ieri sera abbiamo assistito al rilascio per gli Insider della nuova build 14322 (ramo redstone) su Windows 10 Mobile (Windows 10 Mobile – Disponibile la nuova build 14322 per gli Insider!).

Radio

Non tutti si sono accorti che tra le app predefinite presenti nella nuova build manca l’app Radio FM, utile per ascoltare la radio in mobilità (se supportato dal proprio smartphone) senza utilizzare una connessione dati.

Al momento Microsoft non ha rilasciato nessuna comunicazione in merito, non sappiamo quindi se si tratta semplicemente di un errore o se sia stata tolta appositamente.

Se siete amanti della radio FM e volete continuare ad utilizzarla con la nuova build, potete installare gratuitamente l’app di terze parti “Radio FM Phone” (ovviamente è utilizzabile esclusivamente sui dispositivo che supportano questa funzionalità).

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Hanno aggiunto troppe cose, troppe novità, giusto togliere qualcosa! :)

  2. ILCONDOTTIERO ha detto:

    La risposta viene da sola , non siamo abituati ad avere troppa roba , sicuramente si é ingolfata la radio :D .

  3. Roberto ha detto:

    Grandi plaffi x la segnalazine

  4. Stefano ha detto:

    Peccato che sul 950 manchi, sarebbe stato un plus che poteva tornare utile.

  5. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Questo Redstone farà Furore , segnalo OT : Microsoft conferma che Lumia dispositivi avrà presto 64-bit Windows 10 Mobile OS anche se i più recenti processori Snapdragon supportano 64-bit OS, Microsoft è solo l’installazione solo versione a 32 bit di Windows 10 Mobile sui loro dispositivi di Lumia e che offre lo stesso per altri OEM pure. Microsoft ha confermato oggi che presto i loro telefoni avranno presto un sistema operativo 64-bit. All’inizio di quest’anno, abbiamo segnalato che Windows 10 Mobile andrà a 64-bit con l’onda di Redstone.

    Portare il supporto 64-bit permetterà dispositivi con più di 4GB di RAM, più grande numero di registri, nuovo set di istruzioni, supporto cross-platform, basso consumo energetico e più. Alcune persone potrebbero domanda qual è la necessità di avere 4GB o più di RAM su un dispositivo mobile. La risposta è, Microsoft sta già studiando modi per portare x86 basato su applicazioni per piattaforma ARM. emulatore di x86-a-braccio just-in-time (JIT) che ci permetterà di eseguire il nostro classici applicazioni desktop su dispositivi mobili può richiedere grandi quantità di memoria, quindi 4 GB di RAM su dispositivi mobili non è davvero una cattiva idea a mio parere.

    Recentemente, quando Microsoft CEO Satya Nadella è stato chiesto circa il futuro di Windows 10 Mobile, ha detto che continuum è la caratteristica unica che hanno, se nulla avranno voglia di continuare a costruire quella capacità fuori. Pensate di esecuzione x86 app in modalità Continuum su Windows 10 Mobile!

    Mspoweruser

  6. Michele PhDoing ha detto:

    OT: vorrei vendere un lumia 930 di dicembre 2014, ha solo qualche graffio e il difetto del microfono non funzionante in app come whatsapp, a quanto potrei darlo? :)

  7. steek ha detto:

    Cmq ho perso stanotte solo il 90% di batteria in standby con il wifi acceso :P ..non male.

  8. alec ha detto:

    Ot si aggiornano posta e calendario di outlook e myappfree

  9. nicola ha detto:

    il 735 di mia moglie appena aggiornato a WP10 era un po’ scattoso e con alcuni bug, anche la batteria succhiava di più…….con l’ultimo aggiornamento ufficiale di una settimana fa devo dire che è una bomba!!! Batteria adesso è meglio che con 8.1, spariti tutti i bug (almeno quelli che ho visto io….) e velocità mi sembra anche migliorata rispetto a 8.1……

    Soddisfattissimo :D:D

    • nicola ha detto:

      ..aggiungo, ad onor si cronaca, che da aggiornamento a Wp10 all’ultimo Update ho fatto anche un HardReset. Forse pure quello ha giocato….

    • DriZzy ha detto:

      Straquoto, poi ho provato questa insider e il tel è diventato magicamente un fermacarte, nel senso che nn andava più nulla e la batteria durava 4/5 ore con risparmio batteria sempre attivo. Ho mannato affanculo tutto. Tornato per l’ennesima volta a 8.1 update2. Windows 10 ? Ne riparliamo quando sarà pronto il firmware. lumia830

  10. Marco ha detto:

    Si ho letto anch’io la guida di windows central ma non è un vero e proprio sblocco dell’app radio perché comunque non ti compare nella lista delle app installate, è più uno stratagemma per aggirare la limitazione imposta da Microsoft; non è un bug la mancanza ma una cosa voluta.

  11. CarMan ha detto:

    Piccolo OT.
    Il fatto è questo: sul vecchio e glorioso 820 avevo installato la build .164 avendo aderito al programma Insider, appunto, perché volevo vedere come avrebbe funzionato con W10M.
    Ieri ho comprato un 950. Al momento di configurarlo, ho ripristinato un backup dell’820, e poco fa il nuovo telefono mi ha notificato la disponibilità di un aggiornamento, la .218.
    Questo significa che sono ancora Insider anche col nuovo dispositivo proprio perché ho installato il backup? E quindi la versione del sistema operativo è una build per insider?
    Ora a me NON interessa più partecipare al programma Insider. Vorrei avere nel nuovo telefono il sistema operativo “ufficiale”, la versione stabile.
    Che devo fare?

    • emo ha detto:

      ripristinalo senza bakup oppure esci dal programma insider

      • CarMan ha detto:

        Ok, grazie!
        Ma secondo te quella che ho adesso sul 950 è una versione Insider? Qual è l’ultima versione “non Insider”, quella ufficiale? Non so neanche che numerazione abbia.
        E una volta uscito dal programma Insider? Mi farà installare la versione ufficiale senza dover fare un hard reset? Solo il pensiero di dover riconfigurare, reinstallare tutte le app da zero e magari dover reinserire tutte le password di ciascuna app mi fa sentire male…

        • emo ha detto:

          l’ultima build non insider é la 218 se hai già una build insider installata dovrai usare il tool di microsoft per tornare all versione ufficiale

  12. CarMan ha detto:

    Ok! Grazie!
    Quel che non ho chiaro é: io ho una .218 ufficiale o una .218 Insider? Esistono due versioni della .218? Una ufficiale e una Insider?
    Scusate, ma come potete capire dalle mie domande, non ho per nulla le idee chiare…

    • Saladino ha detto:

      Allora: Quando installi l’app windows insider il telefono si riavvia e si configura per ricevere le build insider. Il fatto di aver ripristinato in backup non significa niente. Il tuo 950 sarà ufficiale finche non installerai l’app insider e lo configurerai per ricevere build dal canale x!! Quindi vai tranquillo. Microsoft sa che il tuo account è insider ma decidi tu su quale dispositivo attivarlo!

  13. Giuseppe Volpe ha detto:

    Con i nuovi aggiornamenti via mixradio via here, nuovi bug e adesso via radio FM. ….. Se tolgono anche le Tiles sarà un galaxy perfett….ah no… Scusate!

  14. Marco ha detto:

    Forse mi sono spiegato male, se non c’è la radio nel 950 è solo perché Microsoft non la vuole attivare, NON È un bug o una mancanza software/hardware. Comunque con il wdrt non compare nella lista delle app (appunto perché Microsoft non lo vuole), si attiva tramite un “trucchetto” che ti permette di avere la tile su start e solo da li puoi accedere alla radio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *