• 97 commenti

Windows 10 Mobile – Ecco una serie di nostri screenshot esclusivi sulle novità in arrivo con le prossime build

Dopo avervi mostrato le novità in arrivo nelle azioni rapide su Redstone con Windows 10 Mobile (Azioni rapide personalizzabili con “drag and drop” in arrivo su Windows 10 Mobile Redstone), eccovi alcuni nostri screenshot esclusivi sulle novità in arrivo con le prossime build per gli Insider.

x-5

Negli screenshot che trovate in questo articolo potete vedere oltre alle novità nelle azioni rapide dell’action center, anche una nuova riorganizzazione del menu con le voci interne accompagnate da icone e le nuove emoticon (include quelle dedicate a Ninja Cat). Ovviamente essendo Redstone un OS in piena fase di sviluppo, ulteriori migliorie e modifiche potranno arrivare con le prossime versioni.

x1

x2

x6

x3

x4

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Raffael ha detto:

    Ah molto carine le icone nelle impostazioni!

  2. Christopher Nocco ha detto:

    mesi e mesi per cambiare un po la grafica…mah…

    • Tonyxx85 ha detto:

      Siamo alle prime build di redstone e ogni volta ci sono novità, vediamo se nelle prossime ci sarà qualcosa di più sostanzioso ;)

      • Christopher Nocco ha detto:

        secondo me non si puo dire”siamo alle prime build” . dall annuncio di w10 non so ,un anno forse è passato,dal lancio gia 4 mesi(ufficiale) … se ora cambiano nome e mettono black stone da domani diciamo “calma è uscito solo oggi”
        forse anche in microsoft ragionano cosi ma a me sembra una gran c….

        • Tonyxx85 ha detto:

          Non ti piacerà ma è così, su Redstone ci lavorano da poco e ad ogni build inseriscono qualche novità. Se poi sei deluso da W10 in generale allora è un altro discorso…

          PS. chi ha messo mi piace a Christopher sarà bannato in giornata (ovviamente scherzo)

        • Jabber00 ha detto:

          Non ci sara’ piu’ un Windows 11 a segnare il cambio di main release, ma e’ solo una questione di nomenclatura, non e’ che se ha lo stesso nome, e’ sempre uguale (come non e’ che se cambia nome ogni giorno, allora e’ qualcosa di diverso).
          Questo e’ il ramo che porta nuove funzioni, quindi e’ corretto dire che sono le prime versioni. Ovvio anche che non si vedranno stravolgimenti, visto che il rilascio di nuove “main” e’ stato portato a circa 1 anno, contro i circa 3 delle release precedenti (la grossa eccezione e’ stata Vista, rilasciato 6 anni dopo XP).

          • Christopher Nocco ha detto:

            appunto.hai ragione,da 10 11 o 12 o redstone che sia,nell ultimo anno novità zero(non ripetere la pappardella delle app universali perche va avanti da w8…restone che novità sta portando?nessuna ad oggi…w10?nessuna,se tu utente medio non leggi in giro e ti limiti ad usare un 930 630 o 520 che sia,da un anno e mezzo a ora non hai nulla in piu,anzi,meno fluidità e hai perso qualche app…

          • Jabber00 ha detto:

            Veramente ho un office degno di questo nome sul mobile, giusto per dirne una . E ho un misero 532 dual SIM.
            Redstone porta i programmi linux su Windows, sempre per dirne una, scusa se e’ poco… ah si, l’utente medio (quello a cui non frega un tubo di quello che ha, basta poter fare due cose in croce: se l’evoluzione dovesse seguire l’utente medio, probabilmente saremmo ancora alle BBS).
            Detto questo, l’utente medio delle altre piattaforme, se non legge in giro e/o guarda gli spot in TV, cosa vede in piu’ da una release all’altra?

          • Christopher Nocco ha detto:

            Io ho un 930 e quasi nulla in più di te,e quasi nulla in più di un anno e mezzo fa,e qualcosa in meno…non so se non capisci ciò che dico o fai finta…mah

          • Jabber00 ha detto:

            Quanto mi da fastidio la gente che scrive “non so se capisci cio’ che dico o fai finta” e affini ogni volta che chiunque avanza un briciolo di esempio contrario alle proprie convinzioni. Gentilmente, la prossima volta tali espressioni rivolgile a tua sorella, grazie.

            Ora, ad affermazione “non c’e’ nulla di nuovo”, ho scritto quello che di nuovo c’e’ per me (due cose al volo). Se a te office non serve/non interessa, bash e degli altri software Linux non ti servono/non ti interessano (potremmo citare anche il contorno IoT, per fare un altro esempio, ma anche di questo non credo ti freghi molto, da quanto leggo), non sono problemi nostri, di Microsoft, del mondo.
            A me Office serve per lavoro e quello di 8.1 era poco piu’ che un giocattolo inutile (per dire, niente visualizzazione della formattazione condizionale, niente possibilita’ di modificare un qualsiasi file excel con un minimo di formule, rendering in Word ridicolo, OneNote che NON consentiva di aprire le sezioni protette da password, opzioni di modifica che dire limitate era fare un complimento). Se poi Office e’ solo un’icona/tile messa li’ a riempire un buco… beh, si, in effetti c’e’ da comprendere se non e’ visto come una novita’.

            Infine, rinnovo la domanda: sulle altre piattaforme, senza leggere in giro/guardare la pubblicita’, cosa vede di nuovo AD OGNI RELEASE l’utente medio (a parte il cambio di set d’icone o la disposizione dei menu)?

          • Christopher Nocco ha detto:

            guardati la preview di android n(o l ultimo,non ricordo quale sia)che per quanto si puo dire aggiunge costantemente reali funzioni.
            Tu parli di cose che l’utente medio si sbatte in faccia,ma ricorda che senza l utente medio non ha senso produrre office per te (grande mente geniale ) perche tu sei l 1% che attualmente ha un device windows ma produrre solo per te ha poco senso ,per microsoft per noi e per il mondo

          • Jabber00 ha detto:

            L’utente medio se ne frega di qualsiasi cosa, basta abbia facebook, whatsapp e il gioco di ultimo grido per potersi scambiare gli obiettivi con gli amici.
            L’utente medio cambia terminali per questioni che esulano dagli aspetti tecnici (salvo che per esigenze tecniche non si intenda “eh, ho speso 700€, ma adesso c’ho lo sblocco con l’impronta digitale e il tuo, che hai pagato 99€, non ce l’ha”): al 95% cambia per esigenze “consumistiche” e non per necessita’ tecniche (il restante 5 cambia perche’ il terminale e’ caduto nell’acqua mentre chattava in bagno o simili).
            Office non esiste per l’utente medio che, al limite, se lo fa installare di straforo dall’amico per scriverci la letterina in Word, malamente formattata e usando due funzioni in croce… sempre se l’amico non mette LibreOffice. OneNote non sa cosa sia, Outlook non lo usa perche’ usa la webmail, gli altri programmi ignoriamoli proprio.
            L’utente medio di tutto quello che si puo’ fare con Android non conosce neppure un millesimo, non usa neppure un millesimo di un qualsiasi terminale e non gliene frega nulla di fare qualcosa in piu’ di quello che fa. Se sviluppassero per l’utente medio, oggi avremmo solo, solamente ed esclusivamente le app MUI (si, quelle con funzionalita’ limitatissime e in full screen: erano e sono pensate per l’utente medio): risulta, per caso?
            Fosse per l’utente medio, avremmo solo tablet (limitatissimi), smartphone e netbook: risulta?
            Le funzioni avanzate NON sono MAI state pensate per l’utente medio.

            Alla domanda di cui sopra, ancora senza risposta, aggiungo: cosa cerca su ogni nuova release di un altro sistema l’utente medio? O, meglio, quali novita’ non sono arrivate nell’ultimo anno e dovrebbero arrivare per fare contento l’utente medio?

            P.S. Ciccio, comincio a stufarmi delle frecciatine (“capisci”, “grande mente geniale”).

          • Christopher Nocco ha detto:

            inutile,non capisci proprio,passo…

          • Jabber00 ha detto:

            Passa pure… le domande rimangono senza risposta. Ovviamente.

            Del resto, da chi scrive per tre volte cose come “non so se capisci o fai finta”, “grande mente geniale” e “non capisci proprio” e non porta neppure un misero esempio che propensione al dialogo e all’argomentazione ci si puo’ attendere?

          • Christopher Nocco ha detto:

            cerco di essere piu preciso elencando le cose che uso io…
            Non esiste un app OBD (per auto decente)
            Non esiste app per mi band o simili(rare eccezioni)
            Edge scandaloso provalo con lo streaming
            Facebook non se ne parla
            Fotocamera peggiorata(parlo del mio 930)
            groove musica a molta gente non riconosce i tag(io non la uso per fortuna)
            Here maps sparirà
            Store: ricerca aggiornamenti lentissima
            Telefono: lato del tastierino identico al lato cronologia con appunto il tastierino in piu (scomodo)
            Whatsapp è indietro rispetto agli altri

            tralasciando le app(alcune nominate sono di sistema quindi dipende da ms)
            fluidita peggiorata da 8.1
            tastiera peggiorata(anche rispetto a 8.0)
            mancanza di coerenza grafica in zone del menu
            apertura app notevolmente piu lenta da 8.1 a 10
            onedrive peggiorata in prestazioni
            lettore qr sparito
            riconoscimento tracce ora occorre un passaggio in piu(scomodo)
            mail:aggiornamento che dura minuti(un eternità)
            mail :pec?non va(almeno non a me,provato in mille modi)
            app xbox : si apre?ogni tanto provo ma dopo 10 secondi mi stufo di aspettarla(L930!!!)
            app universali se ne parla da un anno …dove sono
            w10 riavvii randomici(si ho fatto hr in piu lumia 930-640 per esempio)
            edge: funzione salva con nome nei video funzionava 4 build fa…adesso non piu
            Esperienza d’uso peggiorata(per me ma non solo)
            diffusione wp calata parecchio
            contatti : sparita l’hub “io” (era utile per alcuni me compreso)
            incoerenze grandezza caratteri tra qualche app di terzi e sistema
            app gestione spazio aggiornamenti:davvero ora si necessita di un app per aggiornare?anche gli aggiornamenti sono ora piu macchinosi(SERVE UN APP)
            tastiera: a volte si impalla (esempio in whatsapp)

            io ho l ufficiale,w10 ha mesi ed è cosi…piena di problemi,tu mi parli di redstone,che è alle prime build ,io invece ripeto dal primo post che queste sono le novità arrivate con w10 ad oggi

          • Jabber00 ha detto:

            L’elenco mischia, come fai notare, app terze e di sistema (sulle prime non dipende da chi sviluppa l’OS e, per altro, non cambierebbe nulla se si fosse rimasti con 8.x). Inoltre il grosso di quello che viene indicato e’ catalogabile nella categoria bug/miglioramenti, per altro, non tutti posso confermarli, limitatamente ai miei terminali (2 532 dual SIM e 1 535): Onedrive lo vedo piu’ veloce di quello che avevo sull’8x con 8.1; l’apertura delle app non mi pare peggiorata, al limite non migliorata come mi aspettavo; Io era gia’ morto e sepolto con 8.1: non serviva a nulla, ma lo tenevo pure io nella home, giusto perche’ mi piaceva vedere la foto che ho sul profilo; Gestione spazio aggiornamenti mi pare serva una volta (il nuovo aggiornamento di due giorni fa, ad esempio, era in aggiornamenti, l’app in questione non rilevava nulla): pare l’analogo di Developer Preview, piu’ che altro; tastiera mai impallata, al limite workflow sbaglia parole, ma potrebbe dipendere dal fatto che uso il 532 al posto dell’8x, che aveva lo schermo piu’ grande e piu’ risoluto; il client mail non apre gli allegati PEC, anche a me, ma neppure su 8.1: al momento mi basta la notifica, poi la leggo su Outlook 2016; Edge lo uso in streaming su Youtube e non ho notato differenze rispetto a IE di 8.1; nessun riavvio random sui miei terminali e nessun hard reset; L’app Xbox si apre normalmente (non che la usi molto).
            Posso aggiungere che l’app meteo e’ molto peggiorata, che la GUI la preferivo prima, molto prima, al tempo di 7.5/7.8 (hamburger…), lo store e’ piu’ confusionario e non ha la cronologia delle app aggiornate; Bing Vision era bello averlo, ma era diventato scomodo al limite dell’inutile una volta confinato ai filtri della fotocamera.
            Di contro, pero’, ad esempio trovo Cortana molto migliorata, una suite Office usabile, un client mail migliorato in altri settori (es.: con 8.1, la prima risposta alla mail ricevuta non attivava la conversazione: c’era solo l’icona della risposta a destra, ma poi bisognava cercarsi il messaggio in posta inviata. Si attivava la conversazione solo alla ricezione di un altro messaggio. Ora avviene subito, come deve essere. Oppure la possibilita’ di editare un messaggio inoltrato o di allegare file diversi senza dover ricorrere ad app terze e prima di scrivere mail, non potendo allegare qualcosa ad una mail inoltrata).
            Si puo’ continuare a lungo per parlare di cio’ che piace e cio’ che non piace (il saldo, al momento, per quanto mi riguarda e’ positivo: ho abbandonato l’8x anche per questo)… ma noi si parlava di novita’ mancanti, di cui l’utente medio si accorge (quindi non rivolte agli utenti avanzati) e che sugli altri OS arrivano a profusione ad ogni release, cioe’ di una cosa completamente diversa.

    • Vincenzo ha detto:

      invece di farci avere le app ufficiali come si deve…

      • Davide ha detto:

        Le app mica le sviluppa tutte Microsoft

        • Vincenzo ha detto:

          lo so, ma loro devono far muovere gli sviluppatori mica io.

          • Davide ha detto:

            Più di mettere in campo gli strumenti che hanno messo non saprei cosa potrebbero fare.. Te che proponi?

          • Vincenzo ha detto:

            io nn propongo nulla, voglio l’app come su ios o android, che devo proporre????

          • Jabber00 ha detto:

            Qualcosa (di realistico) per invogliare gli sviluppatori.
            In MS hanno pensato, vedremo se con risultati migliori, ad UWP e a tutti gli strumenti per semplificare lo sviluppo (non ultima l’acquisizione di Xamarin o portare bash, e non solo, su Windows), altre proposte (realistiche… regalare denari a destra e manca non e’ tale)?

          • Davide ha detto:

            Vai dagli sviluppatori e pagali per farti fare le app allora perché Microsoft non può costringere nessuno emi sembra che abbia fatto tutto il possibile anche se in ritardo. La soluzione per te sarebbe passare ad altro per ora, se il problema sono le app

          • Vincenzo ha detto:

            vabbe difendetela pure…

          • Davide ha detto:

            Ho riportato i fatti per quello che sono, liberissimo di provare che non è così. Continua pure a lamentarti se ti rende felice

          • Vincenzo ha detto:

            Contenti voi che non vi è l’app ufficiale ;)

          • Raffael ha detto:

            Ci vuole il market share sul mobile. Senza quello non si va da nessuna parte. Le solo UWP app non possono compensare tutto. Sono utili per un sottoinsieme di app, ma non per tutte. Ad esempio, se una banca ha già il sito ottimizzato per browser desktop, sicuramente non spenderà altri soldi per fare una universal app…se ci sarà il market share, le cose cambieranno

          • Luca Serri ha detto:

            Gli strumenti che hanno messo in campo mica funzionano bene. Ci devono ancora lavorare parecchio. Facebook per esempio non ha usato Islandwood ma un tool suo, Osmeta.

          • Davide ha detto:

            Che sono da perfezionare sicuramente.. Ma tu dici che ne servono altri?

          • Luca Serri ha detto:

            Non so a cosa possono servire altri tool, bisognerebbe migliorare quelli attuali. Spero bene, ma la vedo dura.

    • Davide ha detto:

      Meglio tardi che mai.. Lamentarsi non serve a nulla

  3. Gen ha detto:

    secondo voi ce la fanno a mettere le trasparenze per luglio?

    • Emanuele ha detto:

      Se vogliono credo la inseriscono in 10 minuti :D

    • Jonathan Blasi ha detto:

      Secondo me se ne parlera con Redstone 2 (nel 2017).
      Mi spiace ma ho questa impressione. . Hanno parlato tanto di Action Center, ma non hanno mai detto che vogliono farlo trasparente per ora. . Poi comunque non è detto, potrebbero anche pensare che giacche che si stanno concentrando molto sull’Action center lo iniziano e lo rifiniscono totalmente una volta per tutte. . Vedremo

  4. Daniele ha detto:

    Noto glance integrato nelle impostazioni di personalizzazione, ottima :)

  5. Gianluca Ghini ha detto:

    Personalmente preferisco il menu delle impostazioni attuali. Togliere l’unico tocco di colore presente (icone) oltre alla breve descrizione del contenuto di ogni voce mi sembra davvero eccessivo.

  6. Gianpaolo ha detto:

    Io intanto sono semplicemente contento che gli sforzi per w10m non siano diminuiti. Per tutti quelli che dicono che alcune modifiche sono semplici… Beh non è mai semplice, non è un drag & drop. Una modifica va fatta sempre in relazione a tutto l’ambiente.
    Io sono felice di come si sta evolvendo.

    • Michele M. ha detto:

      La scelta di unificare il S.O., oltre a portare innumerevoli benefici di integrazione, alla lunga comporterà anche un contenimento dei costi visto che la base da mantenere sarà la medesima.

      Quindi non c’è da meravigliarsi che gli sforzi lato mobile non vengano e non verranno meno. Paradossalmente adesso gli costerebbe di più non introdurre certi cambiamenti sul mobile.. :)

      • Gianpaolo ha detto:

        Inoltre in questi giorni stanno uscendo diverse universal app degne di nota. Le software house o le aziende vorranno iniziare a proporsi!

        • Michele M. ha detto:

          ma infatti lo scopo è proprio quello. Il windows store è visitato e la gente ci spende soldi esattamente come su un tablet/smartphone. Per questo le aziende ci stanno investendo, perché il potenziale mercato è enorme. E di riflesso, ne giova anche la versione mobile.. la strategia è a medio/lungo termine, per questo si tornerà a parlare di Lumia o Surface Phone dal 2017..

  7. stefano ha detto:

    Qua siamo indietro anni luce e si mettono a giocare col colore della pelle delle faccine… bah

  8. Raffael ha detto:

    Tarda estate. Agosto/settembre

  9. CyberJabba ha detto:

    E’ uscita la .218 ieri sera.

  10. Gianlu27 ha detto:

    Più che altro queste “cavolate” dovevano già esserci nella prima versione di Windows 10 Mobile. Un sottomenù fatto bene (c’è è assurdo che tutte le impostazioni abbiano uno stile e le funzionalità aggiuntive un altro, ci sono ancora sezioni che sono di 8.1 poi), nuove emoji, ma anche altre cose di RedStone (come quante notifiche mostrare)… Io mi aspetto che con Redstone facciano un passo avanti, introducendo quelle feature che già sugli altri OS ci sono, come ad esempio un uso ad una mano serio: dovete copiarlo? Almeno copiate quello migliore (stile samsung e huawei), non quello peggiore di Apple. O anche un action center più dinamico, possibilità di mettere le app in griglia nelle lista, live tiles con dimensioni differenti tanto per dire qualche idea. Con redstone mi aspetto feature sostanziose: vero che siamo solo alle prime build, ma visto che sicuramente dovremo ancora aspettare mesi per avere redstone, che almeno si concentrino su feature che possono far fare un reale salto di qualità :)

    • Raffael ha detto:

      Sono molto più veloci di prima, ma sempre lenti, considerato il fatto che sono indietro su tantissime cose sul mobile….

      • Gianlu27 ha detto:

        Più che altro hanno aumentato il ritmo: tempo fa facevano uscire le build con modifiche spesso superficiali ad una netta distanza una dall’altra. Ora hanno sicuramente aumentato il ritmo questo è vero, portando però sempre solite cose che, come dicevo, dovevano essere presenti già nella prima versione di Windows 10 Mobile (come dicevo è assurdo che nelle impostazioni ci siano ancora parti di 8.1 oppure che alcuni menù abbiano una grafica che non c’entra nulla)

        Mettiamo che W10M prima versione sia stata una rampa di lancio, ma ora servono feature serie

        • Raffael ha detto:

          Concordo. Anzi aggiungo che probabilmente W10M reale sarà quello che verrà fuori da Redstone.

          Nel frattempo la concorrenza si fa più forte e tanti utenti abbandonano letteralmente la piattaforma

          • _Marok_ ha detto:

            Concordo w10m è uscito solo perchè era troppo in ritardo. La versione Redstone sarà la prima vera versione di w10m.

          • Raffael ha detto:

            Esatto. Si parte da Redstone fondamentalmente…e devono lavorare seriamente e velocemente, affinché non ricapiti che si trovino a rilasciare qualcosa di acerbo, di nuovo

    • Eugenio Volcov ha detto:

      Io riesco a usare perfettamente il 950/735 a mano singola. Per display maggiori tieni premuto home,o ridimensioni/sposti la tastiera

      • Gianlu27 ha detto:

        Lo so come si fa.. Dicevo che per come è stato implementato potevano fare sicuramente di meglio, non copiare quello Apple che secondo me è il peggiore

        Detto ciò, l’830 è un po’ scivoloso anche, quindi l’utilizzo ad una mano non purtroppo semplicissimo in tutte le occasioni

  11. Gianlu27 ha detto:

    Sinceramente non capisco perché alcune funzioni carine e utili le abbiano tolte. Hanno azzoppato bing che non dava alcun fastidio e ora non puoi neanche fare la ricerca della musica (a meno che non usi cortana per cui devi per forza usare il gps che ammazza la batteria, almeno a me) o la scansione del codice qr, comodissima integrata direttamente con bing (per cui ora devi per forza scaricare un app dallo store).

    Anche gli hub che secondo me erano veramente comodissimi.

    Tolgono funzioni interessanti senza motivo..

  12. CyberJabba ha detto:

    Non lo so, io sono su Redstone. Prova a leggere la discussione ;)

  13. beppo820 ha detto:

    O.t. Ma su lumia 735 si può mettere Google come motore di ricerca al posto di Bing?

  14. lele ha detto:

    Ot: chiedo un consiglio a voi di plaffo, che magari riuscite a farmi ragionare sull’argomento. Purtroppo il mio 930 mi ha lasciato, per cui sono senza telefono . Valutando le opzioni per l’acquisto di un nuovo Smartphone sono arrivato ad un bivio: continuare con w10m o passare ad android? Jn particolare sto scegliendo tra un 950 e lo oneplus 2. Mi attira restare in microsoft però temo per la mancanza di app mentre android non é che mi attiri molto però di sicuro le app non mancano. Qualche consiglio?

    • Raffael ha detto:

      Il mio consiglio è quello di comprare un lumia 550 a circa 85€ e attendere di capire bene l’evoluzione di W10M e poi prendere in futuro un 950, magari a minor prezzo se ti soddisferà l’evoluzione di W10M o optare per un android top….

    • Saladino ha detto:

      Per quanto mi riguarda non sento la mancanza di app, perche quelle che ci sono mi bastano. Android personalmente non lo digerisco troppo ma se dovessi scegliere andrei di galaxy. Il 950 se lo trovi a buon prezzo può esser buono. Dipende dalle tue esigenze.

  15. fabio ha detto:

    Vabbè e allora lo slot sd per cosa l’hanno fatto?
    32 GB di memoria quando fai video in alta definizione e foto pesanti non durano molto. Qua parliamo di un passo indietro clamoroso se pensi che parliamo dell’ultimo telefono messo in commercio…preghiamo in redstone

    • acrixx ha detto:

      Sempre tragedie. Prova a rimuovere la sd e a reinserirla (usando la procedura corretta). Potrebbe essere anche la sd che ha problemi, potrebbero essere tremila cose diverse ma il progettista analista programmatore che è in noi ci fa sempre dubitare del lavoro dei colleghi di ms…

    • Luca Serri ha detto:

      Sei tu che sbagli, per ottenere il miglior risultato devi fare l’esatto contrario: app nella memoria interna, tutto il resto su SD.

  16. Marco Pulcinelli ha detto:

    Chiedo consiglio: qui Lumia 640 double sim. Su 8.1 una scheggia. Su Win10 è penoso e forti lag nel refresh di Edge. IL VERO problema però è il segnale internet. Ok telefonate ma email e internet spessissimo sembrano assenti. Qualche idea?

  17. fluffy :3 ha detto:

    Ma per favore

  18. Piergy ha detto:

    Ho avuto lo stesso problema con microsd 128g ma il problema non era il 950 bisogna stare attenti a prendere solo micro sdxc e non micro sdhc! Purtroppo non leggiamo ma nelle specifiche lo dicono infatti ora è una scheggia tutto salvato in micro sd! Guardate che a parte l’estetica il 950 non ha nulla da invidiare ne al melaphone ne al coreano galattico! Anzi sono convinto che ne riparleremo tra qualche anno quando la moda sarà passata…..quale sistema resterà e migliorerà.

    • Eugenio Volcov ha detto:

      Io in commercio le sdhc non le ho viste sopra i 32gb

      • Piergy ha detto:

        Invece a me per sbaglio mi avevano spedito una 128g hc e il cell si piantava. Se vai su amazon o ebay vedrai se esistono!

        • Luca Serri ha detto:

          Non esistono Micro SD HC superiori a 32 GB, perchè questa è la massima capacità dello standard HC. O quelle che hai visto sono truccate (cosa non improbabile visto quanto è facile ed ingannevole da fare) o c’era un errore.

      • Luca Serri ha detto:

        Infatti non esistono, 32 GB è il limite per lo standard HC.

        • Piergy ha detto:

          Infatti andate su ebay prima di dire non esistono perché in cina ci sono e come!

          • Luca Serri ha detto:

            NON ESISTONO. Se il venditore lo scrive non diventa automaticamente così. Per dire, ho visto anche degli iPhone 6 da 32 GB su Ebay (i tagli disponibili sono 16-64-128).

  19. Michele Papa ha detto:

    Cose implementate ora ma presenti su altri OS almeno da 2 anni. Altre cose implementate male pur avendole altri OS almeno da 2 anni

  20. Piergy ha detto:

    Che cosa? Foto animate già le faceva il 930 insieme a video 4k! 3 d inventato da microsoft e mai applicato un anno fa lettura Iride solo microsoft credo che si deve essere informati prima di alzare la bandiera su cose copiate a microsoft!

  21. marxi ha detto:

    scusate ma per implementare queste cavolatelle c’è bisogno delle build? è troppo difficile rilasciare un aggiornamento ufficiale per ottenere due iconcine vicino ei menu?

  22. stefano ha detto:

    Sicuranente parli per sentito dire .. hai provato s7?

    • Antonio ha detto:

      Io ho avuto l’s4 e ho avuto modo di provare per un po l’s5 e posso confermare le parole di Paolo fanno pena e qualitativamente sono scadenti e difettosi… L’s7 non saprei,ma sono sicuro che samsung non li comprerò mai più

      • stefano ha detto:

        Ho avuto anchio l’S4 aziendale. Quando ho cambiato lavoro sono stato felicissimo di renderlo. L’s5 l’ho solo preso in mano. Adesso ho un s7, sinceramente… un altro pianeta. E la fotocamera e’ eccezionale.

  23. Eugenio Volcov ha detto:

    É una 128MB non GB

  24. Midea ha detto:

    piccole migliorie ma buone, specialmente quella di poter finalmente riordinare a piacimento le azioni rapide nella barra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *