• 152 commenti

Retrica si scusa per il ritardo e promette l’arrivo su Windows Phone il più presto possibile!

All’inizio del mese di gennaio abbiamo visto una dichiarazione di Retrica che parlava del rilascio della propria app ufficiale su Windows Phone entro il primo trimestre 2016 (Retrica, la popolare app fotografica in arrivo sul Windows Store nel primo trimestre 2016).

retrica

Retrica è una nota applicazione fotografica molto apprezzata su dispositivi mobile che permette di effettuare scatti con la possibilità di applicando numerosi filtri, cornici, effetti e molto altro. Gli amici spagnoli di windowsphoneapps ci segnalano che tramite la propria pagina ufficiale su uservoice, Retrica ha dichiarato oggi che purtroppo c’è stato un ritardo a causa di alcuni problemi tecnici riscontrati durante lo sviluppo, aggiungendo di essere a stretto lavoro con Microsoft per risolvere questo problema e rilasciare Retrica per tutti gli utenti Windows Phone il più presto possibile. Per questo l’azienda si scusa con gli utenti per il ritardo non previsto.

Non ci resta che attendere!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. steek ha detto:

    Anche se non la utilizzo e non la utilizzerò mai, spero che sia progettata per w10m e non per w8.1

  2. Lucio Finocchiaro ha detto:

    Sempre per colpa di Microsoft..

  3. Fabio b ha detto:

    Scuse accettate, ma che non succeda più. Comunque tutte uguali ste app. Mamma mia che fantasia.

  4. minzi ha detto:

    tranquilli 1 mese in più 1 in meno
    no problem,tanto non la uso

  5. blizzy ha detto:

    Ben vengano ste app del cavolo.. Ma facessero magari anche le ufficiali che mancano, tipo quella di steam, strava ecc..

  6. Fabrizio Strobino ha detto:

    C’è un’app di gestione fotografica che funziona praticamente da Windows Mobile 7 senza essere più stata aggiornata che si chiama Thumba Photo Editor a 0,99€ che trovo sia una delle più complete, magari senza tanti filtri prefabbricati stile Instagram o Fhotoroom ma molto valida nella correzione immagini e con la possibilità di gestire il formato di output dell’immagine salvata dopo le modifiche.

  7. Mariano Mercuri ha detto:

    beh però il fatto che chiedano scusa è apprezzabile, non tutte le società lo farebbero, soprattutto nei confronti del 2% mondiale

  8. Senzanima ha detto:

    Che esca per WP 8.1 almeno. Sarebbe praticamente futile farla per il 10, già svilupparla per l’8.1 sarebbe assurdo, ma quantomeno più persone la userebbero, constatato che WP 10 è stato abbandonato e che ad utilizzarlo sono in pochi.

    • Umberto F. ha detto:

      No vabbeh.

    • Carlo Galvanin ha detto:

      Si si, tu hai proprio capito tutto…

    • minzi ha detto:

      praticamente é tutto il contrario esatto di quello che hai scritto tu
      non ha senso farla per wp8.1

      • Jacksoft ha detto:

        Taglierebbero il 40% di utenti che son rimasti su 8.1 per via che MS non ha rilasciato l’aggiornamento promesso.

        • Marco ha detto:

          Che discorsi sono….quanti terminali android non sono stati aggiornati alla 4.xx? E normale che telefoni vecchi di anni non riescano a tenere il passo…..che microsoft ha mantenuto la promessa a metà, puoi aggiornare tramite insider, poteva andare peggio.
          I dual core non reggono wp10, c’è poco da inventarsi, ci gira sopra, ma girarci bene è un altra cosa.

          • Jacksoft ha detto:

            Intanto per un buon periodo, come ancora oggi, i terminali con Android 2.x sono ancora supportati da diverse app. MS non può permettersi tali cazzate con un marketshare inferiore al 2%.
            I dual-core non reggono WP10 perché WP10 è diventato letteralmente LAMMERDA, ed è un dato di fatto visto che va uno schifo anche sui 950.
            Quindi poca ciccia, WP è morto e ringraziate MS.

          • Marco ha detto:

            Bho ti giuro……mi lasci basito, spero che tu sia un troll. Se parli seriamente é evidente che ti sfuggono molte cose. Fortuna che non c’è gente come te a prendere decisioni in ms, anche perché dubito che ci arriverebbe.

          • Jacksoft ha detto:

            Ossia?
            Spiegati meglio.

          • Senzanima ha detto:

            Sono stupidi fanboy. WP è in calo e non essendoci entrate la divisione mobile chiuderà. Oggi gli x20, domani la serie x30/50. WP 10 gira male sul 950 perché è un pessimo OS, fatto in fretta e furia nonostante gli anni avuti a disposizione e i feed degli insider. Sono incompetenti e faranno problemi anche con l’x86.

          • Mauro 930 ha detto:

            Mi dispiace per te, Ma quando il Mobile di Microsoft chiuderà, verremo tutti dalla tua parte, col tuo OS del cavolo cosi poi non avrai più nessuno a cui rompere i cog.l.ioni!

          • Marco ha detto:

            Meno male che ci sono i coglioni furbi come te invece! Con la vostra frustrazione dovuto a un cellulare almeno uno si può fare due risate. E siccome sei un coglione, sottolineo cellulare, cosi magari capisci che se non ti va bene puoi semplicemente cambiarlo, senza fare il leone nei forum!

          • Senzanima ha detto:

            Ecco il fanboy, ma non mi sorprende, è tipico di questi blog unilaterali. Qui quello frustrato sei tu, nonché maleducato. Non ho neanche bisogno di insultarti per renderti ridicolo, lo sei già di tuo. Comunque questo è un blog, non un forum: cerca su Google le differenze, somaro.

          • floriano ha detto:

            non credo si arrenderanno facilmente, male che vada credo che almeno i lumia di fascia bassa li lasceranno, almeno come feature phone avanzati con le universal app.

            a una bella fetta di utenti in fondo basta e avanza che ci sia WhatsApp (tipo mio zio) e ad altri Facebook, Twitter e altri social…

          • Tonyxx85 ha detto:

            Belli gli insulti verso altri utenti… BAN per 7 giorni

            Bye

          • minzi ha detto:

            alcune app…si tipo il 2% della app sono supportate da gingerbread….gia ora il 80% delle app ha come minimo bisogno di kitkat e un buon 30% hanno come minimo bisogno di lollipop

          • massimo ha detto:

            Appunto, jacksoft è sempre approssimativo su tutto

          • Jacksoft ha detto:

            C’è da dire, però, che Android non rischia di morire domani grazie al suo < 2% di Marketshare…

          • Jabber00 ha detto:

            Beh, non si puo’ pretendere di avere l’effettino qua, la funzione la’, il supporto qui, l’aggiunta li’ e poi pensare che sia tutto a costo zero.
            La gui sarebbe dovuta rimanere quelle di WP7.x… e pero’, se lo dici, ti danno del talebano e invocano le trasparenze, i menu, le icone (rendiamoci conto).
            Ecco si, LAMMERDA, hai ragione, ma per altri motivi…

          • Jacksoft ha detto:

            Se prometti una cosa la devi mantenere.
            Non mantieni le promesse, lo sviluppo è in forte dubbio, le attuali build sono degne di un progetto fatto da ragazzini delle superiori… Cosa dovrei pensare?

          • Jabber00 ha detto:

            Lo sviluppo e’ in forte dubbio perche’?
            Intanto hanno pubblicato la roadmap delle funzionalita’ che avra’ Windows, su tutte le piattaforme (quindi computer, tablet, smartphone, IoT, ecc. ecc.).
            Le promesse potevano mantenerle (del resto, la Insider e’ disponibile su quei terminali), poi dovevamo sorbirci centinaia di post su come fosse inaccettabile quel tipo di prestazioni (al posto delle centinaia che si lamentano del mancato rilascio, ovviamente)?

            Il problema, mi ripeto per l’ennesima volta, e’ stato aprire il programma Insider a tutti: ricevi molti dati, ma poi non puoi permetterti troppa flessibilita’ su tempi e feature rimosse (Longhorn per riferimenti).

          • Jacksoft ha detto:

            Innanzitutto han già detto “quest’anno il Mobile non ci interessa”, che fa intendere che si impegneranno più su PC che su Mobile (MOLTO MALE, visto che su Mobile stanno fermi al paleolitico!).
            Secondaria cosa se WP10 gira male vuol dire che è PEGGIORE e non è più l’OS leggero ed affidabile che era WP8.x.
            Terzo, lo dico ora: Uccideranno WP per ARM in favore di WP x86 (Surface Phone) lasciando a piedi gli attuali utenti con Lumia x50, perché NON sono in grado di offrire qualcosa di funzionante su architettura ARM.

          • Jabber00 ha detto:

            Hanno detto quello che dovrebbe essere chiaro, da almeno un anno, ma proprio a starci stretti, a chi segue questo sito: se vogliono attirare programmatori, e’ inutile puntare sul mobile.

            Il fatto che abbia, eventualmente, requisiti maggiori non significa che sia peggiore: XP e’/era migliore di Vista/7/8.x/10? 98 e’/era migliore di XP?
            Il mobile non e’ piu’ solo telefono/internet/mail/produttivita’ (minima) personale: stiamo vedendo quell’evoluzione che il computer ha vissuto fino ad una decina di anni fa, quando era quasi impensabile passare da XP a Vista senza almeno un upgrade di qualcosa, fosse anche solo la RAM o la scheda grafica.
            Potevano fare in modo che le app andassero su 8.1? Si, ma dovrebbe essere chiaro che interessa piu’ attirare nuovi utenti (vedi tutti i cambiamenti che hanno stravolto WP da 7.5 in poi) che non tenersi i (pochi) vecchi…

            Puo’ essere che decidano di abbandonare ARM in favore di x86 (sappiamo benissimo che, se ci fossero stati SOC poco esosi e performanti, sarebbero usciti subito con x86), ma quando? E in che modo? Molto si gioca su UWP…

          • Jacksoft ha detto:

            Da un’accozzaglia di codice ancora confuso come WP10 tutto ciò NON è accettabile. Sono ancora indietro coi tempi, l’OS richiede HW troppo elevato per girare “un pelo bene”, c’è stata una retrogressione in funzioni ed API che *FORSE* verranno reintrodotte con RedStone (ma perché, era brutto lasciare la roba FUNZIONANTE dov’era?), non si hanno ancora certezze su cosa dovrà essere “stabile” e gli sviluppatori sembrano più scoraggiati che incoraggiati (Imho Islandwood è solo una zappa sui piedi).
            E poi io ancora non digerisco la stupida idea di portare il kernel NT che è un abominio (assieme NTFS) su un cavolo di sistema ARM dove non c’è mai nato.

          • Jabber00 ha detto:

            Hai avuto accesso ai codici sorgenti di W10? Se si, girameli che voglio darci uno sguardo pure io.

            La retrocompatibilita’ e’ sempre un’arma a doppio taglio. Considerando le cifre che hanno, avranno pensato che il gioco non valeva la candela. I programmatori non sono mai stati motivati su WP… ma questo, come detto, e’ (dovrebbe essere) noto ai piu’.

            Mi pare tu sostenessi l’idea di tenere il kernel alla base di CE (che, se non erro, deriva comunque da NT).
            TI chiederei degli abomini vari, ma andiamo troppo OT.

          • Jacksoft ha detto:

            Non c’è bisogno di vedere i sorgenti per capire che abominio sia, attualmente, WP10, visti i risultati dove la differenza tra build insider e stable è praticamente nulla.
            CE non deriva affatto da NT, era un Kernel a parte che è nato e cresciuto su e per ARM e MIPS da sempre. Infatti era un ottimo Kernel che non richiedeva risorse esagerate e poteva fare tutto, seppure abbastanza obsoleto (per fare un esempio, hai presente le cose che si possono fare su Android? Le si potevano già fare su Windows CE/Mobile anni fa).
            La retrocompatibilità è un arma a doppio taglio se le cose le fai male sin dall’inizio e prosegui a farle male. Attualmente WP ha visto Silverlight 7, Silverlight 8, WinRT/UAP, UWP: direi che sono anche TROPPI runtime.

          • Jabber00 ha detto:

            Bella forza, hanno rilasciato la insider nel ramo pubblico, cosa dovrebbe cambiare? Con Win10Mobile si sta ripetendo la storia di Longhorn, ma in quel caso non avevano aperto la beta al mondo, non avevano fatto proclami e non avevano fretta di rilasciare il successore di XP.
            Si vero, era l’altro ad essere derivato da NT. Prima di WP venivo da WinMobile (con qualche trascorso su Palm OS), non devi dire a me cosa si poteva fare quando Android neppure esisteva (e gli store erano dei repository che potevi installare a piacimento).
            La retrocompatibilita’ e’ sempre un’arma a doppio taglio. Con cui devi convivere quando hai una userbase numerosa e un parco software immenso. Quando non hai nessuna delle due, ti basta salvaguardare la compatibilita’ in avanti.
            Prima il mobile era un complemento, il parente scemo del computer, poi e’ diventato di piu’, ora si sta andando verso l’idea di desktop replacement (ovviamente non per tutti gli usi, non ancora). Se gli altri possono permettersi di andare piano (anche perche’ non hanno un mercato desktop a cui pensare), in MS non hanno modo di imporre il passo nel mobile e cercano di passare per i computer. Il “problema” e’ che prima volevano solo le app in comune (ma si sono colpevolmente dimenticati di xbox), ora cercano di andare oltre per portare il mobile altrove (il mercato cosi’ com’e’ difficilmente si muovera’, lo sappiamo noi, lo sanno loro). E UWP e’ figlia dell’insuccesso di Win8 e delle app su desktop che non hanno trainato il mobile.

          • Jacksoft ha detto:

            Le app su Win8 non han “funzionato” perché han introdotto il concetto di UAP troppo tardi (WP8.1) mentre continuavano a mantenere Silverlight 8 (che pare avesse pure PIU’ API rispetto WinRT/UAP), lì è stato l’enorme errore.
            Avessero introdotto, mantenuto ed ampliato le API per UAP sin dall’uscita di Windows e Windows Phone 8.0 (2012) le cose oggi sarebbero potute essere ASSAI anni luce avanti, ma han solo perso tempo ed oggi abbiamo ancora roba acerba e piena di “punti interrogativi”.

          • Jabber00 ha detto:

            Valutare le cose dopo e’ facile, un po’ meno farlo prima e dover prendere decisioni.
            L’errore e’ stato cercare di replicare il modello altrui fino a 8.1/10.

          • minzi ha detto:

            Praticamente sono tutte tue supposizioni,nulla di ufficiale e dichiarato

          • Jacksoft ha detto:

            Ci fu un articolo al riguardo…

          • floriano ha detto:

            non credo che wm10 morirà , probabilmente il 950 sarà l’ultimo lumia arm di fascia alta e i prossimi lumia saranno arm sotto i 200e (tipo 650 e 550) con la possibilità di far girare solo le universal app.
            nella fascia alta ci sarà effettivamente il surface x86 con w10 completo.
            più ci penso e solo a queste conclusioni arrivo
            …..

          • massimo ha detto:

            2,6% ok l’approssimazione, ma tu approssimi sempre per difetto, non sei sincero o sei pagato per spargere FUD

          • Jacksoft ha detto:

            Magari fossi pagato… Guardo solo la realtà

          • massimo ha detto:

            Si, ma in modo estremo/esagerato

          • Jacksoft ha detto:

            Nah, ho usato device MS per 6-7 anni, è solo esperienza XD

    • Mauro 930 ha detto:

      Senzanima e senza qualcosa altro.. probabilmente! vedi l’esatto opposto della realtà!

    • maurizioxxoo ha detto:

      verissimo, quando arriverà non ci saranno più utenti. ormai è sotto al 2%. un altro trimestre e la scomparsa sarà totale.

    • Will ha detto:

      Non sono d’accordo! Di quelli che erano wp8.1 il 60% son win 10 e poi senza contare che su w10 la potresti far direttamente universal e guadagni tt la gente su lato w10

      • yepp ha detto:

        Le Universal Windows app ci sono anche su 8.1, e sono compatibili con W10.
        Quindi anche secondo me conviene fare una Universal Windows app per 8.1 (Windows 8.1 e Windows Phone 8.1) così funzionano anche su Windows 10 e Windows 10 Mobile

    • Giuseppe ha detto:

      Abbandonato un ‘ecosistema in via di sviluppo? Windows 8.1 é il passato , non win10…

    • massimo ha detto:

      Ma ti droghi?
      Semmai è proprio wp 8.x ad essere stato abbandonato

    • Joseph ha detto:

      Infatti stanno continuando a lavorare su 8.1

  9. Simatic0 ha detto:

    30 milioni sono gli utenti totali WP, e anche con tutto l’ottimismo non ci saranno + del 30% dei terminali con W10m(i dati non sono ancora usciti ma vista la modalita’ di aggiornamento non tutti quelli che avevano “diritto” avranno aggiornato…), questa e’ un applicazione + votata al mobile, cmq non vedo che senso ha dire ogni volta ci sono 270M di PC, va bene ma che PC? con schermo touch, fissi con mouse e tastiera, 2in1, tablet..,.. da applicazione ad applicazione questo puo’ fare tutta la differenza del mondo…

    • minzi ha detto:

      che discorsi sono? sono potenziali clienti…come uno se la vuole usare retriva con il dispositivo che si ritrova fatti suoi…a retrica non interessa
      se svilluppa per w10 sviluppa per 270 e oltre milioni di potenziali clienti

      • Simatic0 ha detto:

        Retrica è un app sviluppata e pensata per i telefoni, non ha nessun senso su un pc desktop, il concetto è fatti/fai la foto applica il filtro condividi, ora se hai un pc desktop con la webcam a che serve??

  10. Giuseppe76 ha detto:

    Non è che sia un’app che ritengo indispensabile.. Quindi.. Chiedo aiuto: qualcuno sa a che app corrisponde questa tile? Mi sembra utile..
    https://uploads.disquscdn.com/images/295955ebc625ddda889a1b7cf1f258f33cd94b199fcde9918546fd959d2350cb.png

  11. yepp ha detto:

    Le Universal Windows app su 8.1 sono in sostanza 2 progetti che condividono del codice, quindi se programmi bene e metti più codice possibile nel progetto condiviso è come se stessi scrivendo una sola app (poi chiaro che all’atto della compilazione hai come prodotto finale 2 app separate, una per W8.1 e una per WP8.1).

    • minzi ha detto:

      Non é cosi
      Se sviluppi per 8.1 devi fare due app diverse,mobile e desktop che sono molto diverse.
      L’ottica di sviluppo non deve essere escludere meno utenti vecchi e poi portare l’app su w10…cosi si perde solo altro tempo: va sviluppato subito per w10 e migliorare l’app con le novità di w10 in itinere…rallentar su w10 per conservare utenti su una piattaforma che nel giro di 1anno non ci sara piu é completamente senza senso.
      Tutto su w10 ora,e veloci ad adeguarsi a redstone stando al passo…questa é l’unica soluzione sana possibile ora

      • Alexv ha detto:

        Ma chi ha acquistato app per 8.1, dovrà ricomprarle dopo un’eventuale migrazione delle stesse al solo Windows 10?

      • floriano ha detto:

        dipende da quanti utenti hanno il vecchio sistema e da quanti hanno l’obiettivo di aggiornare il proprio dispositivo
        . effettivamente avrebbero potuto conservare un po’ di compatibilità (almeno con visual studio) per generare le 2 app per w8 partendo da codice universale per w10.
        comunque il futuro è il 10 e l’8 farà a breve la fine del 7 (anche perché in campo mobile i dispositivi si a
        cambiano con maggior frequenza rispetto ai pc

  12. acrixx ha detto:

    Ma avete presente la differenza tra dispositivi venduti nell’ultimo trimestre e dispositivi utilizzati? E lo capite che le app per w10m girano anche su w10? A quanto pare no

    • yepp ha detto:

      – Le Universal Windows app per 8.1 girano su W8.1, WP8.1, W10 e W10M
      – Le UWP app girano solo su W10 e W10M

      • acrixx ha detto:

        Hai omesso un po’ di cose, piccoli dettagli che ti obbligano a rilasciare più di un’app per renderla disponibile su più dispositivi, oltre alle funzionalità, a continuum e tante altre cose simpatiche che uno sviluppatore dovrebbe considerare per ammortizzare il costo di sviluppo. Detto questo, avete ragione. Se la rilasciassero per win98 potrebbero farla girare su tutti i pc della terra

      • Luca Serri ha detto:

        Le UWP app possono anche girare su una sola piattaforma (mobile o desktop).

    • Luca Serri ha detto:

      Una UWP app può anche girare solo su mobile o solo su PC.

  13. Giacomo J Corsi II ha detto:

    Odio fare OT quindi innanzitutto mi scuso..ma solo a me shazam da qualche mese non funziona?lumia 950..provato già a disinstallare e reinstallare..ieri ho fatto pure un hard reset per vari motivi..ma ancora non va …ditemi che qualcuno ha la soluzione:(

    • andrea ha detto:

      Nemmeno a me e neanche sounhound va!! Non capisco il perché

    • Simone Camanini ha detto:

      Io l’ho usato anche qualche giorno fa e non mi ha dato particolari problemi, sinceramente… Provato anche adesso per curiosità e funziona (lumia 830). Potresti provare con soundhound, ad esempio.

      • Giacomo J Corsi II ha detto:

        Come alternativa uso cortana..ma vorrei capire come mai non funziona,sta cosa mi logora!grrrr!

        • Simone Camanini ha detto:

          Capisco la sensazione. Ad ogni modo, mi sono spiegato male io: potrebbe darsi che il problema sia di shazam come no. Quello che intendevo era di provare a tentare con un altro programma e quello era il primo che mi è venuto in mente. Se questo secondo programma funziona il problema è solo di shazam e probabilmente sta agli sviluppatori risolverlo. Se nessuno dei due funziona è più probabile che il problema, più che essere meccanico, risieda in w10. Dopotutto sono applicazioni sviluppate sull’8.1, può darsi che uno degli ultimi aggiornamenti del 10 o del firmware del telefono abbia cambiato qualcosa (magari nella rilevazione dei microfoni, tanto per dirne una) e che il tutto si risolva prima o poi o per tramite di MS o per tramite sempre degli sviluppatori dell’app.

          Tu credo possa farci poco se non controllare che non sia un difetto puramente meccanico del dispositivo, ma se cortana funziona tenderei ad escludere l’eventualità.

        • emo ha detto:

          molte app hanno problemi su Windows 10 mobile anche uc browser non funziona bene non facendo entrate ne su Outlook se su altri siti dove bisogna fare un accesso con passw ed email

    • Francesco Calvano ha detto:

      Anche io ho un Lumia 950 e non funziona, anzi, non ha mai funzionato. Penso sia per colpa che l’app non è ottimizzata per Win10

    • Marco ha detto:

      Sul mio 950xl mai avuto problemi!! Veloce come una scheggia e perfettamente funzionante ;)

    • Dario® ha detto:

      Eccomi! Lumia 950, confermo che shazam rimane in ascolto all’infinito!

  14. massimo ha detto:

    Valve è il crociato n. uno anti-ms, gli utenti Windows sono il loro grosso del fatturato
    Ma se potessero darebbero lo store ms alle fiamme

    Cmq c’è l’app di dimitry grigorakis che fa anche da autenticatore

  15. Vincenzo ha detto:

    Attendere ormai è la mia parola d’ordine.

  16. Jacksoft ha detto:

    Windows 10, ma non Windows 10 Mobile.
    Sebbene sia “lo stesso OS” (cosa poi non propriamente vera, condividono solo il Core), lato Mobile è in totale perdita.

    • minzi ha detto:

      E quindi? Sempre clienti di w10 e delle sue uwp sono,perdita e non

      • Jacksoft ha detto:

        Non è esatto. Su PC, ad esempio, tu hai bisogno dell’app di Twitter o di Facebook? (Prendiamo le due più usate): No, perché usi la versione via browser.
        Hai bisogno di Foursquare/Swarm, Trivago, TripAdvisor, Ferrovie, Poste, etc? No, perché anche qui usi le versioni via browser e/o non ti porti il portatile appresso per taggarti al ristorante X.
        Quindi se il reparto mobile non sale, i devs non hanno necessità di fare app UWP, perché si vincolerebbe solo all’uso del PC (i tablet non li conto, perché praticamente di tablet con Windows 10 non se ne vendono, e quelli venduti dimostrano che Windows ancora NON è pronto per i touch only, per via delle INFINITE incongruenze della UI. Testato personalmente su un tablet di fascia bassa)

  17. Vincenzo Corsaro ha detto:

    Retrica ormai è in larga parte superata, ma visto che in questo momento il boom di utenti è su MSQRD (mi pare che si chiama) quest’app dev’essere al più presto sviluppata su Windows….la cosa strana e che ancora non ci abbia lavorato nessun sviluppatore indipendente tipo Rudy (non ricordo il cognome XD), perché sullo store ci sono solo 3/4 fake app, ma niente di serio, un po’ come fecero per Dubsmash, che anche se in ritardo venne sviluppato da uno sviluppatore indipendente.

  18. Giuseppe Fallacara ha detto:

    Propongo di cambiare nome, da Windows10mobile a “scusateXilRitardoMobile” oppure “ilProssimoMeseMobile” oppure ancora citando il “nostro” premier “laVoltaBuonaMobile”

  19. Luca Serri ha detto:

    Peccato che Retrica sia un’app per smartphone e non per computer e tablet. Quindi quei 270 milioni di potenziali clienti diventano 0 clienti reali.

  20. Il Barone ha detto:

    Io non capisco, abbiamo app come Hipstamatic OGGL che ha qualcosa come 40 filtri e 40 lenti a regola d’arte. Davvero è così importante Retrica? Bah.

    • bix1966 ha detto:

      Pero’ se sti fenomeni di Hipstamatic continuassero ad aggiornarla male non sarebbe!
      Gli ho scritto piu’ volte ma non ne vogliono sapere…peccato.
      Continua ad essere una grande applicazione fotografica!

      • Michele M. ha detto:

        Hipstamatic OGGL è stata abbandonata un annetto fa circa..

        http://www. windowscentral. com/hipstamatic-oggl-windows-phone-apps-wont-receive-any-more-updates

      • Il Barone ha detto:

        Per me rimane la migliore. Se da una parte è vero che hanno fermato lo sviluppo, dall’altra è anche vero che continua a ricevere tutti i filtri e le lenti degli instapack ogni due settimane. E scatta in alta risoluzione. E permette la condivisione con TUTTI i social. Seriamente, di che stiamo a parlare? Non stiamo parlando di VSCOcam che SICURAMENTE è al livello di OGGL. Stiamo parlando di Retrica che è un giochino per applicare qualche filtro pessimo e c’hanno pure il watermark. Ma andiamo dai…Ci sono MILLE app con filtri scadenti come Retrica. OGGL è un altro pianeta. Sicuramente per il casual user non è facilissimo destreggiarsi nei menu ma allora nemmeno commentassero sulle app fotografiche.

    • Luca Serri ha detto:

      Va di moda, e le mode spesso sono imprevedibili e inspiegabili.

    • marxi ha detto:

      non fa quello che fa retrica… poi chi cavolo se la rifila…..

  21. skorpius92 ha detto:

    Ne avanziamo di scuse…

  22. Noel ha detto:

    eheheh!!! si, mi riferivo alle tue frasi ;)

  23. DavideMarsu ha detto:

    E come biasimarli… MS sta creando uno Store concorrente xD

  24. marxi ha detto:

    il riasunto è_ se vuoi e app passa alla concorrenza
    se vuoi un sistema operatovo che funziona bene…. ops w10 ADESSO fa cagare come android
    per cui passare alla concorrenza comunqueque

    • Michele Papa ha detto:

      ahahahahahahhahaha

    • Dario ha detto:

      Ed infatti mi sono ritto il #azzo di aspettare…. poi dopo l’abbandono anche delle app Here abbiamo toccato il fondo… così ho cambiato sistema operativo e come per magia… sembra di essere passati dalla Punto alla BMW… per carità sono stato bene con il mio 820 per tre anni, ma ad un certo punto troppe cose mancanti per Windows Phone… poi mi si è spaccato il display del Lumia e ne ho approfittato… allo stato attuale non tornerei indietro, ma sono gusti… dipende dall’utilizzo che uno fa del device.

    • bruno ha detto:

      Fa cagare come android é un parolone.
      Ahahhahahhahah
      Android ha ancora il podio…..e da come si sta sviluppando w10m lo avrà per parecchio.
      Ahfsahahajaja

      • marxi ha detto:

        Attento
        Ahahhaha
        lo sei anche tu se dici che android terrà ancora il Podio.
        Ahahaha

        • bruno ha detto:

          sono 9 anni che detiene il podio babbeo…e lo terra ancora per molto.
          sopratutto se lo programmera quella tristezza di google.
          ho visto la recensioen di marshmellow su un nexus su hdblod.
          stavo ridendo da solo.
          “e’ inutile che insista google e dica che il suo OS vada bene.
          non va bene per niente”
          ahahaaahahah
          detto dal recensore pro android.
          ahaahhaahah

          • marxi ha detto:

            ahaha non ti capisco proprio. ahaha non capisco proprio il nesso della tua risposta ai miei commenti ahahah babbeo ci sarai te tuo padre e la babbea di tua madre hahaha

          • bruno ha detto:

            C’è poco da capire.
            Se vuoi ti faccio un disegnino.

  25. salvo ha detto:

    Adesso non è che ci lamentiamo che le app finalmente stanno arrivando e che qualcuno chiede scusa per il ritardo….io sono molto contento…..anche newsrepublic dovrebbe chiedere scusa per aver abbandonato windows mobile e tornare con un app decente…..ci sono tante app che sicuramente non sono migliori di tante altre ma che migliaia di utenti usano e ne verificano la presenza prima ancora di ipotizzare di cambiare sistema operativo.

    • marxi ha detto:

      ora ci sono le app ma il sistema operativo zoppica

      • salvo ha detto:

        E vero che devono ancora ottimizzare il sistema ma quando analizzo il progetto che stanno realizzando non posso fare altro che capire….pose analizziamo gli altri Os in base alla loro esperienza non è che siano molto avanti…..

        • marxi ha detto:

          edge non si puo proprio usare. e dato che alcune app non ci sono e bisogna usare il web, ora manco il web si può usare. che schifo scappate da Windows phone come scapperò io appena questo lumai ormai schifoso mi cade a terra e si spacca in mille pezzi

          • salvo ha detto:

            Spero che ti troverai bene con il tuo prossimo smartphone. Io con questo schifoso lumia ci lavoro tutti i giorni e mi trovo già molto bene. Ad iniziare dalla calcolatrice che a differenza del mio Samsung s5 ha il calcolo della percentuale. Questo è tutto dire…..ah….si ma certo ci sono le app di android.

          • marxi ha detto:

            oddio la calcolatrice, ma sai quante app di clcolatrice potresti trovare su android…. certo compriamo uun wp per lavorare con la calcolatrice ,il resto non conta

          • salvo ha detto:

            Le calcolatrici valide di android sono a pagamento o con pubblicità. Quella di windows è nativa. E cmq era solo un esemplo. Ciò detto sei libero di criticare windows quanto vuoi e di passare ad android o meglio ancora ad Iphone. Ognuno è libero di avere il suo pensiero e di fare le sue scelte.

          • Jacksoft ha detto:

            Tanto poco ci vuole che MS la pubblicherà anche su Android e iOS XD

  26. Alexv ha detto:

    Fate con calma. Anche Microsoft è un po’ in ritardo…

    • bruno ha detto:

      anche gli altri mica corron tanto.
      la apple fa innovazione con le live photo…wow
      goolge farebbe innovazione……se programmasse decentemente i suoi os.
      diciamo che microsoft corre al conftronto.

      • Alexv ha detto:

        Beh sì è vero che MS corre più degli altri, è la partenza ritardata che l’ha fregata.

        • bruno ha detto:

          É partita dopo, ma in pochi anni ha fatto ottimi sistemi operativi.
          Sopratutto w10m ora già un ottimo Os ,migliora e va sempre avanti rispetto agli altri che sono rimasti al palo.

  27. blackcloud ha detto:

    L’aggiornamento di facebook per poter fare le dirette come sugli altri os per noi quando è previsto??

  28. marxi ha detto:

    Perche ce l’ho ancora wp, no?

  29. Marika Dei Colli ha detto:

    Buonooo non vedo l’ora di pubblicare le mie foto su fb col logo di retriva..fa molto tendenza..mi mancava…adesso sarò anch’io una bimbominchia

  30. Dario ha detto:

    su pc Windows 10 è molto valido, rispetto alle versioni precedenti funziona tutto molto meglio ed è sicuramente superiore a Linux, alla pari con OSX (mio parere personale da utilizzatore)… ma su telefono dobbiamo essere obiettivi… fino ad 8.1 il sistema era OK ma mancavano le app.. adesso anche il sistema operativo è parecchio mozzato…

  31. bruno ha detto:

    Povero ignorantello si vede da cosa scrivi che te un wp/w10m non lo hai mai usato.
    E sei il solito trolletto che non ha niente da fare qui.
    Risparmiati la balla che ti sei fatto un iphone al posto di un lumia.
    Si avessi avuto un lumia adesso non avresti scritto quelle corbellerie che ho letto.
    L’app Windows upgrade ora si chiama, gestione spazio aggiornamento Windows 10, e stata fatta per saltare i provider telefonici e aggiornare tutti i terminali insieme.
    Ota?
    Cosa cambia babbeo? la scarico e faccio l’aggiornamento tramite Internet,micola devo attaccare il telefono al pc.
    Ahhahahahhahahah

  32. bruno ha detto:

    funzioannao meglio te lo sogni pallonaro.
    su w10m sono il top sveglaiti che la apple nn ti regala niente.
    le uso sul mio lumia 950xl.
    altro che quella porcata di iphone con il metallo finto nobile.
    ahahaahahaah
    ma vi fate prende reper il cu.o fino alla fine dei tempi?
    ancora ceh ripeti a cantilena……usi itunes per fare tutto.
    comprese le musichette dei bimbi.
    aahahaahah

    • Dario ha detto:

      sei veramente limitato… The Space Cinema è un’app non ufficiale che non ti permette nemmeno di acquistarei biglietti, vedi solo la programmazione… quindi informati.. continua pure a goderti le scritte “sto riprendendo…” e magari mettiti in poltrona e spegni la luce per rilassarti… con lo smartphone puoi anche comandare le luci tramite app (se non usi windows phone) :-)

      • bruno ha detto:

        Povero bimbo.
        Se non hai app ufficiali che fai ti suicidi?
        sai io arrivo dal pc e ho semrep usato il browser,ho un schermo da 5,7 e posso permettermelo di cercare tramite browser.
        ahahahahaah
        che fa usi le app anceh per cagare e respirare
        ahahahaha
        http://www. thespacecinema. it/portal/default/acquisto?action=ACQUISTO&iddata=13/04/2016&idora=22:20&idevento=664329&idcinema=25&idsala=8&idfilm=5786
        Che faccio prenoto anche pe te babbeo?
        io mi alzo e le spengo pachiderma.
        ahahhaahhaah

  33. bruno ha detto:

    Un telefono completo gia lo uso.
    Piu completo di quell’aborto che ti sei comprato con i reni dei tuoi parenti.
    Pensa che tra un po potrò rispondere dal computera qualsiasi applicazione ,compreso Messenger,whatsapp,line etc etc
    Pensa te.
    Ahhahaahh

  34. bruno ha detto:

    Dove con il suo Lumia non ha molte di queste app di “tendenza”
    e per fortuna.
    almeno rimane sana di mente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *