• 189 commenti

Posta e Calendario per Windows 10 Mobile si aggiorna, e-mail ridimensionate correttamente!

Microsoft continua a migliorare le varie app di sistema presenti su Windows 10 Mobile, proprio in queste ore tra le varie applicazioni che hanno ricevuto un aggiornamento troviamo l’applicazione Posta e Calendario.

mail

Posta e Calendario per Windows 10 Mobile passa alla versione 17.6769.40522 correggendo finalmente la visualizzazione delle e-mail, come potete vedere dall’immagine allegata, con la nuova versione una volta selezionata una e-mail viene ridimensionata correttamente alla grandezza dello schermo.

Un altro piccolo aggiornamento che va a rendere sempre più completa l’app Posta e Calendario pre-installata su Windows 10, cosa ne pensate?

Edit. Sembra che l’update al momento sia disponibile solo per gli utenti che hanno attivato la modalità Insider sul proprio smartphone

Edit2. Le migliorie viste in questo articolo, sono ora disponibili per tutti gli utenti con la versione 17.6769.40722

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Enrico Sberlati ha detto:

    Peccato sia solo per chi ha Redstone

    • Shalashaska ha detto:

      “W10M mica è un giocattolo, serve a lavorare” (cit.)

    • Freerider ha detto:

      Sicuro? a me sta scaricando un aggiornamento di posta e calendario, ho il 635 quindi sicuramente non ho redstone.
      Edit. scaricato, verificato la versione, testato e funziona proprio come dice l’articolo ed ho un lumia 635 con win10 th2 da insider.

    • Tonyxx85 ha detto:

      No, abbiamo scaricato l’update su W10M senza Redstone

      • Pagizza ha detto:

        Ciao Tony, ma questi aggiornamenti li hai scaricati da una versione Insider oppure dalla versione stabile? Perchè io col Lumia 640XL con la versione stabile di Windows 10 non le riesco a trovare in nessun modo, quindi volevo la sicurezza che non fossero solo per insider..

        Parlo al plurale perchè mi succede la stessa cosa anche con l’app Foto di cui Plaffo ha segnalato l’aggiornamento nei giorni scorsi..

        • Tonyxx85 ha detto:

          Sul 930 dove abbiamo scaricato l’update abbiamo W10M ufficiale e dopo abbiamo attivato la Insider nella modalità “Slow”

          • Pagizza ha detto:

            Ok grazie della risposta, allora si può dire con sicurezza che per la versione stabile questi aggiornamenti non siano ancora arrivati.. Per chi ha attivato l’Insider invece sono già presenti

          • Tonyxx85 ha detto:

            Abbiamo aggiunta una nota a fine articolo, vediamo se altri utenti confermano

          • Satellite86 ha detto:

            Si lo confermo, almeno sul mio 930 ufficiale senza attivazione insider, non viene trovato l’aggiornamento, nemmeno quello dell’app foto riguardante la stampa.

      • Enrico Sberlati ha detto:

        Allora qua ci vuole il mago Telma per capire cosa combina Microsoft

    • Alberto L. 950XL ha detto:

      Facciamo da apripista, arriverà a tutti.

    • Davide ha detto:

      io lo sto scaricando non ho redstone

    • O_Marzo ha detto:

      Peccato che… No

  2. Spectre ha detto:

    Ma ci stanno prendendo per il c**lo questi di ms?

    • Nicola B. ha detto:

      ECCCOLO il commento negativo ad ogni costo..!!!
      Usa Android e facci sapere quanto va bene. Ma anche no.

      • Raffael ha detto:

        non facciamo sempre le solite guerre con Android&co. …anche se la versioni concorrenti fossero peggiori, questo non giustifica una cosa del genere di ms….

        • Nicola B. ha detto:

          E’ un dato di fatto, se c’è un bug del genere su android stanno tutti zitti; se microsoft *corregge* un bug la news si riempie di commenti di gente idignata.

      • Spectre ha detto:

        Ecco che spunta l’inutile voce del fanboy

  3. Freerider ha detto:

    Ottimo, era un problema che in molti avevano segnalato come “bloccante”. Peccato che, trovandosi cosi indietro, abbiano dovuto adottare questa politica di sviluppo a “cielo aperto”. Bastavano sei mesi di anticipo per poter rilasciare i 950 con a bordo Windows già stabile e risparmiarsi molte critiche che, ad oggi, non ci sarebbero state. Bisognerebbe rifare tutte le recensioni con le ultime build a bordo, secondo me le conclusioni sarebbero molto diverse.

    • Raffael ha detto:

      Le conclusioni sarebbero simili…gli altri OS non e che hanno dormito in questo periodo

    • Capas ha detto:

      Beh, almeno sul mio 930 non solo riscontro problemi con il ridimensionamento delle mail, ma ho anche problemi nella visualizzazione di foto allegate alle mail: a volte le visualizza, altre volte no e mi chiede se voglio scaricare un’app per il file non riconosciuto (una semplice jpg!!!). Se rispondo di si, mi rimanda ad una pagina vuota dello store!!! Boh??

      • Freerider ha detto:

        Io sto parlando dei device nativi Windows 10. Con le build che avevano a bordo al momento del rilascio andavano bene solo per chi credeva davvero in Windows, mentre ora sembrano che si siano assestati e funziona in maniera molto più che decente. Per gli altri, come tutti gli update di qualsiasi OS, ci saranno sempre problemi di compatibilità o bug vari. Sul mio 635 funziona tutto bene a parte un po di performance ma è ovvio visto l’hw. Sul 640 di mia mamma, Windows 10 va una meraviglia. Se si hanno problemi dopo un aggiornamento di OS bisogna lavorarci un bel po, per riuscire a farlo andare bene. Tutti i pc che ho aggiornato a win10, per sicurezza, ho fatto una formattazione pulita, non si tratta di aggiornare un programma, ma il cuore del dispositivo. Ed è un discorso generico che può essere rigirato per ogni OS.

    • _Marok_ ha detto:

      Il problema principale è che se aspettavano 6 mesi non avrebbe avuto senso rilasciare il 950 come top gamma.
      Proporre un termianle con snap 808, quando erano usciti i top di gamma degli altri produttori con snap 820 sarebbe stato ridicolo.
      Ma anche io sono della tua opinione, se avessero aspettato giugno e avessero fatto uscire il 950 (magari chiamato 850) come mid range a 350€ e il nuovo (surfacephone?) con snap 820 avrebbe avuto molto più senso invece di proporre questa gamma azzoppata sia dall’OS che dalla penuria di scelta.

      • Freerider ha detto:

        Purtroppo non potevano più aspettare. Sono in ritardo di 6 mesi buoni, e si vede. Infatti solo ora l’OS è “stabile” e iniziano a lavorare a livello applicativo. Ma non potevano lavorare come fa Apple ovvero rilasciare tutto bello e funzionate. Se avessero rilasciato i nuovi device solo a lavoro ultimato e non avremmo avuto notizie di aggiornamenti fino ad oggi, il mobile di MS sarebbe ancora più nella merd.. di quanto è ora.

  4. emo ha detto:

    ot come si fa a vedere la vesrione e l’ultima data di aggiornamento di in app sullo store di w10m?

  5. Pino Esposito ha detto:

    Migliorato, ma da quando ho aggiornato alla th164 insider, gli account collegati mostrano mail separate nella lettura delle mail. Prima invece la Posta in arrivo era tutta raggruppata. Meglio no?

  6. Simone Camanini ha detto:

    Non pervenuto. Né su PC né su cellulare. Ma che caccio sta succedendo?

    • emo ha detto:

      saranno aggiornamenti solo per un certo ramo insider

      • Simone Camanini ha detto:

        Possibile, ma mi pare strano che si necessiti di una nuova versione del sistema per far capire al programma di posta che deve impaginare l’email dritta e a tutto schermo… Poi tutto può essere, chiaramente.

  7. Capas ha detto:

    Non ci credo, sto sognando, svegliatemi! :-)

  8. emo ha detto:

    ot evo explores un gioco simile a monument valley gratis per 24 ore

  9. emo ha detto:

    a voi vi arrivano le notifiche delle email e il conteggio sulla tile?

  10. Pagizza ha detto:

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi come mai non trovo questo aggiornamento sul mio Lumia 640 XL.. E’successa la stessa cosa con l’aggiornamento di Foto.. Entrambe le app sono ancora alla versione vecchia ma non mi trova nessun aggiornamento sullo Store, anche cercando manualmente.. Avete qualche consiglio? E’una cosa abbastanza grave questa..

    • Vinlook ha detto:

      cancella e reinstalla.

    • Freerider ha detto:

      Era capitato anche a me con una vecchia build. Non sono riuscito a risolvere se non con un reset hw senza importare il backup. Poi con pazienza è riuscito a fare tutti gli aggiornamenti del caso.

      • Pagizza ha detto:

        Che palle! Ho appena fatto un reset Hw quando è uscito Windows 10 ufficiale.. E senza importare il backup..

        • Freerider ha detto:

          Se si tratta solo di quelle due app aspetta un po. Il mio problema era molto più grave. Non avevo le app aggiornate e non me le apriva perché mi mandava sullo store, ma lo store diceva che erano installate quindi non potevo fare niente. Ma erano tutte le app di sistema. Il tuo problema mi sembra diverso.

          • Pagizza ha detto:

            Si capisco il problema di cui parli, mi capitò con la insider .107.. Solo che trovandomi poi a dover fare hard reset tornai a 8.1.. Pensavo che con la stabile la parola hard reset la potessi cancellare dal mio vocabolario :) Certo che venendo da un (vecchio) iPhone la prima cosa che si nota è quanto lo Store di Microsoft sia problematico.. Non solo per la quantità e qualità delle app, ma anche per il funzionamento dello Store stesso

          • Freerider ha detto:

            Penso che anche a me era capitato con quella build. O comunque in quel periodo. Allora aspetta, infatti l’hard reset non è sempre la soluzione :D Io lo consiglio sempre dopo l’aggiornamento ad un nuovo OS (qualsiasi OS sia), ma poi basta. Il problema è che con il pc se hai un problema ci puoi smanettare e risolverlo con un po di lavoro mentre gli smartphone sono più stagni e diventa difficile fare manutenzione (almeno per ora non sono riuscito a fare manutenzione a livello di sistema ad uno smartphone), quindi l’hard reset diventa la soluzione.

    • Raffael ha detto:

      Hard reset, mi capito tempo fa con delle build precedenti (mi sembra .29)

    • Massimo ha detto:

      Stesso problema e stesso terminare del tuo! E io sono insider al momento..

      • Pagizza ha detto:

        Bah che casino, sembrava “ufficiale” il fatto che questi aggiornamenti fossero solo per Insider ma se come dici tu non li trovi nemmeno da Insider è veramente un bel casino :)

  11. FastRing ha detto:

    Quindi gli ufficiali non ricevono gli ultimi aggiornamenti delle app Foto e Posta e Calendario, mentre gli insider non supportati sì. Si sgodazza.

  12. FastRing ha detto:

    Non consigliate l’hard reset agli stabili… l’aggiornamento non è ancora arrivato, per loro.

  13. Karis ha detto:

    Non mi trova nessun aggiornamento

  14. Massimo ha detto:

    Io con questi aggiornamenti di w10 non ci sto capendo più nulla! Tra l’altro con lumia640xl sono insider e non ho ricevuto né questo aggiornamento, né quello di ieri relativo alla fotocamera e app foto…
    Non mi piace che sia stata rimossa la cronologia delle app aggiornate, come in 8.1!

    • GiobyOne ha detto:

      La cronologia era stupenda!

      • Vinlook ha detto:

        ma tanto non aggiorna nulla se non apri l’app.

        • Raffael ha detto:

          A me a volte non aggiorna neanche in background dopo che ho avviato il download…devi proprio restare nell app

          • FastRing ha detto:

            Non facciamo disinformazione per piacere.

          • Raffael ha detto:

            A me cosi fa….se si mette in background spesso si riapre alla pagina principale dello store e devi di nuovo forzare gli aggiornamenti…..non e che sono l’unico che ha comportamenti strani con lo store

          • FastRing ha detto:

            Ti leggo spesso, fino a due mesi fa con piacere. Al tempo era tutto perfetto, ricordo “w10m sul mio 435 ha raggiunto fluidità e stabilità pari a quella ottenuta con 8.1”. Poi, tutto un casino… lo store, le app, i ritardi, la non chiarezza.
            Ok, sappiamo che ora hai il Nexus… però, da che era oro ora è cacchina, non mi va a genio.

          • Raffael ha detto:

            Cerco di aiutare la community e se ho in problema lo segnalo su feed… Questo problema si e verificato dopo un agg dello store… Prima era ok…io adoro W10 e cerco di migliorarlo insieme agli altri insider

          • bobolarry87 ha detto:

            In verità è una cosa che fa anche sul mio ultimamente, forse prima non ci facevo caso. Come mi aveva detto un altro utente, se si blocca lo schermo e magari passa un minuto o simile ti ritrovi nella start con lo store chiuso (manca proprio nel multitasking) per ovviare quando ci sono tanti aggiornamenti metto sempre il blocco dello schermo dopo 5 minuti (lumia 820)

          • Raffael ha detto:

            Idem non capisco perché infatti io lascio il Cell con la schermata start e poi vado a riaprire ed e come se si fosse chiuso …ho verificato e l’ho attivato in background…strano perché non apro nient’altro …ho segnalato su feed spero che risolvano

          • bobolarry87 ha detto:

            Sarà un bug come un altro non ancora risolto come lo sfondo della lista app. Comunque non te la prendere se ti danno contro, è risaputo che l’esperienza è diversa per ogni device XD

          • Raffael ha detto:

            No figurati, per me l’importante è segnalare i malfunzionamenti! In modo da rendere l’esperienza migliore per tutti!

          • iverse83 ha detto:

            maiala quante cazzate spari stai diventando più noioso di Marcello e i suoi dieci mila account…

          • Raffael ha detto:

            Ok…pensatela come volete…io ho segnalato il problema su feedback cercando di essere utile anche agli altro che magari hanno questo problema…mi spiace essere trattato in questo modo, dicendo quello che mi succede e cercando di migliorare le cose con i feed vari che ho rilasciato . Buona giornata

          • iverse83 ha detto:

            senti nei vari blog siamo sempre i soliti a commentare apparte quei disgrazati come Marcello che appena c’è una notizia contro Windows mobile si crea 10 mila account per flammare…ora te so che non sei uno di quelli però da un po’ a questa parte Windows 10 è diventato tutto da buttare ora poi che hai preso il nexus ancora peggio…eri sempre stato obbiettivo ma da un po’ di tempo non ti vedo più così….

          • Raffael ha detto:

            Assolutamente, io adoro W10M. Però, l’aggiornamento è stato veramente gestito male. Poteva essere rilasciata magari la build .200 direttamente, che sicuramente avrebbe introdotto diversi bug-fix e le app sarebbero state già aggiornate. Questa cosa mi ha davvero spiazzato, principalmente, perché lo share di W10M ora è bassissimo e non è una cosa positiva. Potevano almeno far decidere agli utenti quale era la cosa migliore da fare, se aggiornare o meno. Così facendo si sono comportati un po’ come tutte le multinazionali, ma questo non giova all’ecosistema. W10M non è assolutametne da buttare, ha fatto passi da gigante, ed è proprio per questo che me la prendo, perché ha potenzialità immense, che rischiano di essere non sfruttate per via del fatto che molti non possono aggiornare (e rimangono delusi) e molti, anche avendo la possibilità di aggiornare, non aggiorneranno poiché il rilascio non è avvenuto via OTA!!

        • Massimo ha detto:

          Anche questa è una triste novità!

        • FastRing ha detto:

          Assolutamente no.

      • Xfce ha detto:

        C’è sempre solo che è stata spostata in memoria (lista app) su mobile e app e funzionalità su computer

    • Raffael ha detto:

      Lo store inteso proprio come App e ancora veramente acerbo

      • Massimo ha detto:

        Vogliamo poi parlare di app che per me erano eccezionali con 8.1 che sono peggiorate col passaggio a w10?? 6tag misteriosamente non è più stabile come prima, ogni tanto crasha (anche se non spessissimo). Fhotoroom che usavo quotidianamente prima e la reputavo la migliore in assoluto e ci ho anche speso soldi per sbloccare funzionalità premium ora è INUSABILE!! Argggg

        • Raffael ha detto:

          Purtroppo questi bug vanno segnalati! Io sto segnalando un po’ tutte le cose anomale sperando che le vengano ascoltate quanto prima!

          • Massimo ha detto:

            Parli di recensioni sullo store o cos’altro?

          • Raffael ha detto:

            Quello specifico di 6tag puoi segnalarlo direttamente a Rudy Huin, lo sviluppatore di 6tag. Le altre cose le puoi rilasciare tramite l’hub specifico relativo all’esperienza insider generale

        • ernestinthesixties ha detto:

          hai notato che non è più possibile usare Fhotoroom partendo dalla foto? devi aprire la app, poi aprire la foto. poi ci sono le scritte tagliate in basso una volta che hai aperto la foto… F5

          • Massimo ha detto:

            Si, purtroppo! Inoltre qualsiasi comando che selezioni scorrendo a destra, una volta usato ritorna all’inizio della lista…tante piccole cose che non vanno! Crasha anche in semplici rotazioni di foto…

    • Xfce ha detto:

      La cronologia la trovi in memoria (lista app)

  15. GiorgioLoi ha detto:

    A quanto pare questi aggiornamenti sono solo su redstone per ora..

    • Freerider ha detto:

      No, dai commenti sembrano a macchia di leopardo, io ho un 635 win10 th2 e l’ho ricevuto. Non credo di essere un eletto :D arriverà a tutti. Non so per quale motivo ultimamente vengano rilasciati a “blocchi” però non sono solo per redstone. Penso che la cosa importante sia l’aggiornamento dell’app, poi quando arriva arriva, non credo che ci mettano un anno a rilasciare delle app a tutti.

      • Spawnez ha detto:

        Sei insider?

        • Freerider ha detto:

          Si, dopo la fregatura di win10 mi sono rimesso nel ramo release preview nella speranza di riceve gli altri aggiornamenti di th2. Mi sembra strano che abbiano adottato la strategia degli insider anche per le app, ma potrebbe avere un senso farle testare prima ad un “ristretto” gruppo di utenti, me potevano avvisare o far capire che l’app è una preview. Però parliamo di MS, e non credo che arriverà mai il giorno in cui riusciranno a comunicare qualcosa come si deve!

          • Pagizza ha detto:

            Dovrebbe essere proprio così.. Le app di sistema (in questo caso Foto ed ora Posta) passano prima da Insider e poi sulle stabili.. Difatti sono entrato in questa discussione proprio perchè sul mio Lumia 640XL con build ufficiale non trovava niente..

  16. iverse83 ha detto:

    ma anche a voi non vi suona la notifica alla ricezione delle mail?

  17. edv ha detto:

    Meglio ma ancora migliorabile. Lumia 920 insider slow

  18. Mi sta venendo a noia questa situazione riguardo gli insider, devono fare come gli altri os: Rilasciare le novità senza passare da insider o beta tester.

  19. Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    come va il lumia 925 insider?
    è il mio telefono principale.

  20. sgrips ha detto:

    ma nessuno si lamenta della durata della batteria dopo il passaggio a Windows phone 10… io con il mio lumia 930 ho avuto un tracollo …. :( :(

    • Joel Pizzillo ha detto:

      Io ho il 930 con la build redstone, la batteria dura dalle ore 9.00 (ora in cui lo stacco dalla carica) fino alle 23 circa..il tutto con uso semi-intenso, ovvero whatsapp, email, browser, facebook e messenger

      • Raffael ha detto:

        Vorrei provare le build Redstone, con l’hack, ma temo che ci sia il rischio di brickare il cell…hai provato se poi WDRT lo riconosce correttamente?

    • Alessandro Graziano ha detto:

      Io non noto tracolli tragici, a sera con uso moderato si arriva con tranquillità, in standby regge molto meglio che con 8.1

    • Woody ha detto:

      Uguale!!! Ma non solo anche i tempi di ricarica li trovo dilatati!

    • Midea ha detto:

      io all’inizio si (640 lte) e si surriscaldava pure. poi però la cosa si è risolta. Secondo me all’inizio fa delle operazioni in background che non vedi.

    • l'ale ha detto:

      Io l’ho notato, lumia 735 devo caricarlo 2 volte al giorno da quando sono passato al 10

      • Alexv ha detto:

        Anch’io su 735 ho notato un leggero calo, ma arrivo sempre a una giornata e mezzo a parità di uso (moderato). Ciò che mi sta facendo innervosire è la tastiera swipe.

    • ernestinthesixties ha detto:

      io assolutamente no: sono piuttosto sorpreso. anch’io sono passato a W10 con il 930 e temevo il peggio, invece dura esattamente quanto prima con 8.1. (non ho fatto alcun hard reset né prima né dopo l’aggiornamento, preciso).

      • ernestinthesixties ha detto:

        EDIT. Le foto in condizioni di buona luce sono più o meno come quelle di prima (forse la zona messa a fuoco è un po’ più ristretta). Quelle fatte con poca luce sono un disastro.

      • sgrips ha detto:

        non so che dire :( :( ma a me dura veramente poco !!!! riesci a darmi una lista delle app che ai e di cosa ti gira in background ?

        • ernestinthesixties ha detto:

          mah, ti posto una lista delle app in background. tieni conto che in condizioni normali io passo molto più tempo in wifi che in 3G (raramente in 4G). 1 account mail in push tutto il giorno, 1 account in push dalle 8 alle 19 (lavorativo, dopo non voglio che mi scassino….)

    • Xfce ha detto:

      Io trovo aumentati i tempi di ricarica…come consumo è edge che consuma tanto, il resto come prima forse consuma un pò meno (535)

  21. Sul mio 830 senza insider c’è stato l’aggiornamento.

  22. andywind ha detto:

    A me non trova questo aggiornamento

  23. Midea ha detto:

    Non ho mai capito perche posta e calenndario la danno come unica App e poi nel menu me ne vede due e le chiama posta di Outlook e calendario di Outlook.

  24. Marco ha detto:

    Sul mio 830 ricevo le notifiche delle mail ricevute (sia nel centro operativo che nella tile) ma non suona e non vibra anche se ho impostato tutto correttamente. Capita a qualcun altro?

  25. Carmelo Guerrisi ha detto:

    Salve come faccio ad inoltrare una mail ricevuta? Non trovo più la funzione inoltra… Grazie

  26. sigfrid696 ha detto:

    lumia 1020 .164 insider slow nessun aggiornamento trovato…
    Chiedo una cosa, succede a qualcun altro che il download degli allegati sia a volte veramente lento ? Del tipo anche 15- 20 min per un pdf da 1 mega…

  27. daniel ha detto:

    ciao a tutti chi mi puo dire come impostare un suono di notifica quando arriva un e-mail con widows 10 mobie

  28. Mario Calistri ha detto:

    640 insider slow nessun update all’orizzonte..

  29. Alessandro Puglia ha detto:

    Segnalo che sul 640 non arrivano le notifiche nel centro operativo

  30. Xfce ha detto:

    impostazioni sistema notifiche e azioni in aggiunta alle due spunte che hai già messo

  31. Mario Calistri ha detto:

    Prova a disinstallare acrobat e poi ad aprire il file nel browser per capire se dipende dall’app o dal file stesso…

  32. landolfo ha detto:

    Lumia 640 LTE no brand con W10 e ancora attendo l’aggiornamento di fotocamera. Di questi poi non ce n’è nemmeno l’ombra! Qualcuno ha lo stesso problema?

  33. Xfce ha detto:

    Lista app tocchi memoria poi scegli memoria interna o sd a quel punto tocchi app installate e metti ordina per data di installazione

  34. Enrico Sberlati ha detto:

    Io sono Insider, ma non ho Redstone e degli ultimi aggiornamenti neanche l’ombra

  35. Xfce ha detto:

    Di niente

  36. Leo ha detto:

    Lumia 820, Insider Slow. Nessun aggiornamento.

  37. Mario Calistri ha detto:

    Bene..:)

  38. Salvo La Fauci ha detto:

    io ho avuto l’aggiornamento…ma il ridimensionamento lascia un po’ a desiderare. Alcune cose sono peggiorate: per esempio non riesco più ad aprire i file zippati. Qualcuno ci riesce o è solo un problema mio?

    • Jos820 ha detto:

      Ed hai ragione… Mi sono mandato una email con un file .rar, e provando ad aprirlo ho dovuto scaricare un’app nello store(ho scelto Aerize Explorer) che lo scarica prima nella nuova app e poi bisogna selezionare il file e decomprimerlo. Credo che il problema non è imputabile semplicemente all’App Posta che non legge file zippati, ma piuttosto il S.O. dovrebbe integrare un “decompressore”.

      • Luca Serri ha detto:

        WP8 integrava un lettore di archivi, non c’è più in W10M?

        • Jos820 ha detto:

          Mi sa di no e, ti dirò di più, ho provato ad aprire lo stesso file .rar o .zip su pc Windows 10 e non ci riesce, c’è bisogno di un’applicazione apposta. Questo mi sembra assurdo, perché ricordo che con Windows 7 riuscivo ad aprirlo tranquillamente senza WinRar o simili.

          • Luca Serri ha detto:

            Anche W8 e W10 hanno uno zipper integrato. Penso che sia danneggiato oppure sia un archivio particolare che richiede un programma più elaborato, anche se quest’ultima possibilità sarebbe piuttosto strana…

  39. #ludwig ha detto:

    Finalmente arrivato stamattina sul mio 930 con 10586.164 “ufficiale” (per ora uscito dalla preview). Mi sembra tutto ok…era ora!

  40. Jos820 ha detto:

    Appena aggiornato(Lumia 820 build10586.164). Le email finalmente vengono ridimensionate bene. Ora, inoltre, le email ricevute sono divise in gruppi(ieri, 30 marzo, 29 marzo e così via), molto utile soprattutto se si hanno inbox collegate(io ne ho 5).
    Il calendario andava già bene, non vedo modifiche evidenti, però dovrebbero migliorare la Live Tile che, quando si ridimensiona, segna sempre e soltanto il giorno attuale(oggi ad esempio Venerdì 1). Secondo me dovrebbe indicare: Tile Piccola “Ven 1”, Tile Media “Venerdì 1 Aprile”, Tile Grande “Venerdì 1 Aprile 2016”.

    • #ludwig ha detto:

      A me invece la tile del calendario continua a perdere la data…cioè dopo 3-4 giorni la data scompare e la tile mostra solo l’icona del calendario… Per ripristinare devo creare un nuovo evento…. Mah?

      • Jos820 ha detto:

        Ah questo, pure a me accadeva. Prima di aggiornare non avevo la data sulla tile ma “Calendario di Outlook”, inoltre durante la settimana la dimensione della data cambiava da grande a inizio settimana, piccolo a fine settimana… inguardabile e inspiegabile. Con questo aggiornamento non saprei se hanno migliorato questo aspetto, fra una settimana avremo le risposte.

  41. RafaStyle92 ha detto:

    eh ma ma microsoft vuole abbandonare windows 10 mobile… ( 99% dei commenti su hdblog)

    • marxi ha detto:

      ma loro dicono delle cazzate dovrebbero stare attenti alle frasi che dicono in questi eventi. non er una bella cosa da dire cmq l’affermazione che hanno fatto. io da utente mi sento deluso, un anno senza supporto e miglioramenti. questi aggiornamenti erano gia in programma

  42. corrado06 ha detto:

    Che windows phone non sia la loro prioritá non vuol dire che lo abbandonino . E poi perché dovrebbero, visto che parlano di multipiattaforma. Io non vedo tutto questo grande problema. Anche se wp 10 al primo colpo avrebbe dimostrato si essere perfetto a scommessa che comunque avrebbe avuto problemi per qualcuno. Xp , Vista, win 7, win 8, 8.1 se fate un backup hanno avuto per alcune persone sempre problemi. Driver, software , bug rallentamenti. Per non parlar di internet explorer ….. . Ma come mai la maggior parte dei pc nelle aziende sono con Windows? Escludo i grafici e poligrafici dove Apple fa da padrona da sempre.
    Quando c’era symbiam lamentele e poi se non arrivano gli aggiornamenti almeno 5 al mese … Tanti non prendono neanche lo stipendio.

  43. yepp ha detto:

    BREAKING NEWS – 1 Aprile 2016:
    Raga, fiondatevi in WiFi perché è stato rilasciato via OTA l’aggiornamento a W10M per tutti i dispositivi WP8.1 ancora rimasti fuori dall’upgrade.

  44. Andrea Biondi ha detto:

    Dove Trovo la versione del mio 930 per vedere se é quella che ha ricevuto l’aggiornamento di posta e le nail sono ridimensionate?

  45. Alexv ha detto:

    Ho aggiornato posta e calendario, ma non vengono ridimensionate correttamente.

  46. SoParanoid ha detto:

    scusate..ma solo a me l’account aziendale con exchange impazzisce?
    cioè sincronizza e non trova nenahce una mail..dopo un po mi arriva la notifica della mail, menu a tendina, clicco e nell app non si vede nessuna mail..ogni tanto se ne vede “qualcuna” ma non tutte…boh..con 8.1 funzionava tutto benissimo… (lumia 950)

  47. Ivan ha detto:

    Come mai se aggiungo un evento sul calendario dopo pochi minuti scompare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *