• 222 commenti

Le app ufficiali Facebook, Messenger e Instagram per Windows 10 in arrivo oggi! [AGG. x3 – Disponibili]

Come promesso da Microsoft nel mese di ottobre, le nuove app ufficiali Facebook, Messenger e Instagram per Windows 10 saranno finalmente disponibili nella giornata di oggi.

id466945_1

Microsoft, tramite un post sul proprio blog ufficiale, comunica che nella giornata di oggi arriveranno ufficialmente le nuove app Facebook, Messenger e Instagram su Windows 10, tutte studiate per supportare a pieno le potenzialità di Windows come le Live Tile.

Facebook

La nuova app sviluppata direttamente da Facebook supporta la lettura e condivisione di articoli da News Feed in maniera immediata grazie ad un browser in-app. Non mancano le nuove reactions, stickers per i commenti, notifiche e una colonna nella parte destra dove saranno mostrati compleanni, eventi, promemoria e argomenti di tendenza.

La nuova app Facebook sostituirà l’attuale versione Facebook presente sullo Store, l’app è “in arrivo” anche su Windows 10 Mobile (non è stato specificato quando)

Facebook2-1024x640

Facebook Messenger

L’app realizzata direttamente da Facebook, permette di sfruttare a pieno le funzioni di Messenger con condivisione di foto, stickers, conversazioni di gruppo e GIF. Non manca il supporto alle notifiche per non perdere mai un messaggio dei nostri amici.

Messenger-1024x576

Instagram

La nuova versione che sostituirà la beta su Windows 10 Mobile avrà tutte le funzioni preferite dalla community come la messaggistica diretta, aggiornamento per la ricerca ed esplora, video e supporto a più account. Non manca il supporto alla Live Tile

Instagram-576x1024

Aggiornamento x1

Facebook, tramite il proprio sito ufficiale, comunica che la nuova app ufficiale Facebook e Messenger arriveranno su Windows 10 Mobile entro quest’anno

“Later this year we’re excited to roll out the Windows 10 Phone Facebook and Messenger apps”

Aggiornamento x2

La nuova versione Facebook 4.0 per Windows 10 su PC e tablet è ora disponibile come aggiornamento a questo link

La nuova versione di Instagram per Windows 10 Mobile è ora disponibile come aggiornamento alla beta a questo link.

Aggiornamento x3

Facebook Messenger per Windows 10 su PC e tablet è ora disponibile a questo link

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. alec ha detto:

    Non si parla esplicitamente di mobile ma spero arrivino anche queste! Giornata storica se così fosse!!

  2. DemonLord ha detto:

    Non credevo avrei vissuto così tanto da vedere questo giorno! :D

  3. War 78 ha detto:

    OMG!!!!

  4. Vincenzo ha detto:

    Ho un infarto….

  5. Massimo ha detto:

    Sogno o son desto?

  6. FastRing ha detto:

    ‘Coming soon’ per Mobile…

  7. Giovanni ha detto:

    OMG!!!

  8. samovar84 ha detto:

    La batteria del notebook o del tablet???

  9. Stefano Bellisario ha detto:

    aggiornamento disponibile!!!

  10. andre99 ha detto:

    Aggiornamento per Instagram (Beta), Store, Foto, Blocca e Filtra, Gadget e le app Office

    Ora Instagram non è più in beta e bisogna rifare il login

  11. Massimo ha detto:

    Fine 2016??

    …………

  12. Tonyxx85 ha detto:

    Aggiunta l’info del sito Facebook, grazie

  13. Michele Bissaro ha detto:

    Campa cavallo…..

  14. Drak69 ha detto:

    Finalmente instagram sul pc

  15. Gianlu27 ha detto:

    Ci vorranno almeno 6 mesi per avere l’app di facebook? Io non la uso, però è assurdo dai!

    Proprio una tristezza se anche un colosso come Facebook ci metta 6 mesi per fare un app così…

  16. Gerardo Ragosta ha detto:

    Eh vi dicono che le app arrivino e vi lamentante, non esce nessuna notizia in merito alle app e vi lamentante. Passate ad Android e non scassate la ……

    Intanto Instagram sul pc secondo me è una cosa molto utile per chi usa molto instagram.

    • Pingy82 ha detto:

      instagram è solo per mobile, almeno per ora.

    • stef.90 ha detto:

      Io sul pc mica la trovo comunque! Solo su smartphone

    • Jacksoft ha detto:

      Su Android le app non aspettano fine 2016 ;)

      • Gerardo Ragosta ha detto:

        Contento per te :D

        • Jacksoft ha detto:

          Era una riflessione.
          E’ paradossale che serva un anno per far uscire le app anche su mobile.

          • Gerardo Ragosta ha detto:

            Ma non è colpa di MS. La colpa è di Mark :)

          • Jacksoft ha detto:

            Probabilmente l’SDK di W10M è scadente e fare un porting decente non è ancora possibile.

          • Gerardo Ragosta ha detto:

            Io penso che invece vogliono pubblicare app funzionanti almeno al 90%. Si vede che il porting di instagram è stato più facile rispetto a facebook e messenger.

          • Jacksoft ha detto:

            Forse mancano le API o l’adoperazione delle attuali è un “palo al sedere”.
            Se ci pensi sulla versione per WP8.1 mancano ancora le chiamate audio e video. Non che WP non possa farle, ma in giro lessi di roba astrusa da fare per implementarle decentemente…
            Probabilmente aspettano RedStone.

          • acrixx ha detto:

            Se lo dici tu c’è da crederti. Il brutto di internet è che c’è gente che su erge a professionista e massimo esperto del settore, poi nella realtà però tutti a fare la calzetta a casa

          • Mascetti ha detto:

            Per Instagram lo hanno detto loro stessi, è un porting fatto da iOS ma non con Islandwood, piuttosto con un bridge fatto in casa da FB stessa.

          • acrixx ha detto:

            Quindi hanni detto che l sdk di win fa schifo?

          • Jacksoft ha detto:

            Abbiam detto che a quanto pare le soluzioni proposte da MS non sono ancora sufficienti per sviluppare o portare app pari alla concorrenza.

          • acrixx ha detto:

            C’è una cosa che vi sfugge sempre: In azienda le scelte non sono sempre tecnologiche, il piu delle volte sono commerciali e di opportunità. Se per loro è commercialmente vantaggioso non avvalersi delle tecnologie di sviluppo di ms (licenze gia acquistate da ammortizzare, visto che non scaricano programmi craccati per lavorare) o se per loro è più opportuno utilizzare altro, lo fanno, a prescindere dalla qualità dei prodotti ms

          • Mascetti ha detto:

            Che centra, lo strumento di sviluppo e deploy ufficiale resta sempre Visual Studio, quindi in ogni caso devono avere licenze valide per sviluppo e deploy nello store.

            Islandwood è un di più offerto “gratuitamente” con VS, ma a quanto pare hanno preferito non usarlo.

          • Jacksoft ha detto:

            Indubbiamente, ma il problema di fondo rimane che le API di Windows ancora stanno indietro rispetto la concorrenza e sviluppare/portare app (tipo con Islandwood) non è semplice come hanno dimostrato, specie se molte cose vanno riscritte e/o ridimensionate (appunto per via delle API mancanti). E’ questo ciò che scoraggia i devs (oltre al marketshare basso lato mobile) e ne allunga i tempi.

          • acrixx ha detto:

            Quindi facebook e instagram che muovono miliardi al giorno, ritardano per problemi legati al ridimensionamento o ad api mancanti che poi sono sostanzialmente le stesse di w10, per fare app che non sono altro che flussi seriali. Ok. Io penso siano scelte commerciali, di cartello, di qualcuno che sta cercando di non far decollare la piattaforma perche gli conviene cosi, come quando google ha deciso di non rilasciare app per wp, andando contro apparentemente contro, alla politica che dovrebbe seguire un azienda di servizi. Poi fate voi

          • Jacksoft ha detto:

            C’è anche bisogno che qualcuno affossi WP per non farla decollare? E’ sempre stato un OS con le ali tarpate per colpa delle politiche e scelte sbagliate che ha adottato MS in questi anni.

          • Mascetti ha detto:

            Non esplicitamente, mi sembra chiaro, ma se non hanno usato lo strumento di porting ufficiale, un motivo ci sarà.

    • Vincenzo ha detto:

      sono fun di windows da anni, mi piace e non penso di passare ad altro, per ora, ma che continuate a leccare il cu lo a questi è vergognoso, bisogna lamentarsi per avere, non dico il meglio, ma almeno un app come si deve, e che caz..o

  17. alec ha detto:

    L’euforia è durata poco, molto poco.

  18. stef.90 ha detto:

    Instagram aggiornato ed é uscito dalla beta su smartphone … Facebook aggiornato su pc ma non si apre come sempre… Messenger beta nessun aggiornamento ma neanche lui si apre. E dobbiamo aspettare a fine anno… Bah che robe!

  19. Alberto L. 950XL ha detto:

    Mazzata …

  20. Shalashaska ha detto:

    AHAHAHAHAHAHAHH ma come?????? A fine 2016????

  21. Jacksoft ha detto:

    Fine 2016?
    La stanno scrivendo in assembler?
    “App-gap no more!”

  22. Massimo ha detto:

    Comunque la tile di instagram potevano anche renderla più caruccia eh..

  23. Gerardo Ragosta ha detto:

    Come vi piace fare paragoni con Android eh. Peccato che Android ha anni di vantaggio e ora sembra essere più stabile, prima era la schifezza del mondo mobile, lo salvava solo lo store, come anche oggi.

    • Jacksoft ha detto:

      MS s’è raspata la panza per 5 anni di fila, cosa pretendi?
      Ai tempi belli che WP era realmente una spanna sopra tutti MS non ha fatto nulla. Questi sono i risultati.

      • Gerardo Ragosta ha detto:

        Lo store è non è colpa di MS. Cmq non vi preoccupate, prima o poi la ruota gira :D

        • Mascetti ha detto:

          Sisi la ruota gira.
          Intanto WP/WinMo sta facendo la fine di Blackberry, che al prossimo giro la % di share di mercato la conterai sulle dita di una mano sola.

          • Gerardo Ragosta ha detto:

            E che vi frega, ci sta il caro e buon Android :D

          • _Marok_ ha detto:

            Infatti sono cavoli di MS se è indietro come le @@ dei cani, a noi fortunatamente basta cambiare cell.

        • Jacksoft ha detto:

          Infatti la ruota sta girando. MS è stata arrogante con i propri utenti e gli sviluppatori. Non ha mai ampliato le API, come spesso richiesto, non ha mai sistemato la faccenda dei Runtime (creandone 3 DIVERSI nel giro di 4 anni, costringendo la riscrittura delle app o di buona parte di esse), non ha mai fatto realmente pubblicità al proprio OS ed ai propri device. Ora la ruota sta girando, ed MS sta raccogliendo tutto il vento che ha seminato.

      • Andrea Lumia 1520 ha detto:

        Infatti android vende solo per i giochini da gemmoni per bimbiminchia e ti parlo pure xkè android lo uso e se usi bene facebook e instagram ti renderai conto di quanto penose siano ad ogni nuovo aggiornamento. Quindi meglio soon che 100 aggiornamenti fatti col culo

  24. Pingy82 ha detto:

    instagram ancora un po’ lento ad aprire la galleria ma poi sembra aver risolto gli altri problemi presenti sulla beta.

  25. Mascetti ha detto:

    Ottobre 2015 => Aprile 2016 => “lol jk” => fine 2016

    forse.

  26. -TrollBuster- ha detto:

    Guardate che “later this year” significa solo che arriverà più avanti, quel “fine 2016” è solo un vostro errore di traduzione.

    • Jacksoft ha detto:

      In casa MS “later this year” significa letteralmente “l’anno prossimo, se ci riusciamo”. :E

    • Gerardo Ragosta ha detto:

      infatti, solo che qua amano vedere che tutto va male :D

    • Shalashaska ha detto:

      Siamo già nel Q2, quindi o Q3 o Q4, cioè fine 2016.

    • _Marok_ ha detto:

      Non proprio. In inglese si è soliti usare “soon” per un qualcosa che esce entro qualche settimana o pochi mesi. Quella frase non lascia dubbi, se fosse in dirittura di arrivo specificare “this year” non avrebbe semplicemente senso.

      • -TrollBuster- ha detto:

        “soon” e “later this year” sono due espressioni molto diverse.
        “soon” significa che sta arrivando a breve ed è tutto già definito, “later this year” significa che arriverà più avanti e che al momento non c’è niente di deciso.
        Il problema qua è semplicemente l’errata interpretazione della frase, perchè nel testo originale non c’è scritto da nessuna parte che ci vorrà la fine dell’anno.

    • Andrea Lumia 1520 ha detto:

      Meglio soon che guardare le stelline a un voto di android su facebook

  27. salva ha detto:

    Ottima notizia

  28. steek ha detto:

    Per ig potevano almeno mettere l’immagine di IG all’apertura invece sello sfondo bianco con la riga blu sotto. E su dispositivi con tasti virtuali l’interfaccia non si ridimensiona quando si mettono/ tolgono.

  29. minzi ha detto:

    aaaaaaaaaah sento il rumore e le grida dei poveri fegati spappolati degli hater e dei trol….
    prego per i vostri fegati in silenzio
    ed ecco come promesso le facebook app per w10

    • alec ha detto:

      Quando potrò installarle sul cellulare potrai iniziare a pregare

      • Francesco Nunnari ha detto:

        wow qui si va sul pesante quando non si prendono seriamente app senza le quali non potremmo vivere…ma per favore daiii!!!

        • alec ha detto:

          Per favore dai cosa? Se avessi voluto un semplice cellulare non avrei preso uno Smartphone!

          • minzi ha detto:

            strano perché ormai qui nel mondo occidentale vendono solo smartphone…quindi o ti pigli uno smartphone o ti pigli uno smartphone

          • alec ha detto:

            Minzi lo sai bene cosa intendo, non fare il simpatico…

          • Francesco Nunnari ha detto:

            Riconfermo ciò che ho detto precedentemente…hai bisogno di farti una sana scopata senti a me…1000000 volte meglio di queste seghe mentali per le applicazioni mancanti che credimi vivo benissimo ugualmente anche senza!…ti saluto buona serata…

          • alec ha detto:

            E se tu vivi bene cosa me ne frega a me?? Ma guarda te che gente!

          • Francesco Nunnari ha detto:

            Che gente?fatti un attimo un esame di conoscenza…se sei privo di un briciolo di humor(oltre che privo di educazione) la persona sbagliata sei tu non io..mi spiace per te credimi…ciao buona serata!

    • Burp ha detto:

      Ma a che serve sul pc?

      • Valerio Agosto ha detto:

        più che altro è utile su tablet!!

      • minzi ha detto:

        a non usare il browser?
        a non avere aperte mille schede?
        a ricevere le notifiche?
        ad avere le notifiche sincronizzate tra i vari dispositivi w10?
        a rispondere direttamente dalla notifica senza aprire il browser?
        w10 non gira solo sui pc forse ma anche sui tablet?

      • marxi ha detto:

        a lamentarci anche che le app per pc fanno cagare. non bastavano per il mobile

    • FastRing ha detto:

      Juventino?

  30. Vincenzo ha detto:

    Tutto apposto come sempre, il mobile dovrà attendere, mamma mia che spavento avevo preso. Fiuuuuu…

  31. ernestinthesixties ha detto:

    io comunque 6tag non la disinstallo, ormai più che una app è un simbolo.

    • Francesco Nunnari ha detto:

      parole sante!!!inoltre per che usa ancora windows phone 8.1 e’ una scelta obbligatoria,una applicazione superlativa e insostituibile!

    • BiggishTuba558 ha detto:

      La cosa più comoda è poter pinnate i profili in Start e la live tile che si aggiorna con le nuove foto, quindi anch’io le uso entrambe :)

      • ernestinthesixties ha detto:

        è anche possibile scaricare una foto che ti piace, “regrammarla”, e soprattutto ripulire la cache, cosa che IG non fa (infatti diventa rapidamente pesantissima).

  32. Mascetti ha detto:

    “a ottobre non hanno mai detto le app facebook su mobile”

    Ma come, il bello di “Windows 10” senza suffissi, non era proprio la universalità delle app senza dover specificare più se Mobile o Desktop?

    Era davvero necessario specificarlo ai tempi dell’annuncio? :)

    • minzi ha detto:

      no perché l’ambiente di sviluppo è universale
      i potenziali clienti sono universali
      lo store è unico e universale
      il w10 core e le sue api comuni sono universali (le comuni e non tutte come giusto che sia visto che tra arm e x86 e x64 ci sono differenze fisiologiche)
      poi decide lo sviluppatore se rendere la propria app disponibile per pc/tablet,mobile,xbox e holens,o tutti o alcuni
      Quindi quando si guarda a w10 non bisogna specificare quale ma se entri dei dettagli particolari devi farlo perché mele e pere sempre frutta sono ma frutti diversi

  33. _Marok_ ha detto:

    Continuo a non capire. L’hanno menata in mille modi che con il nuovo core universale basta scrivere l’app per un dispositivo e poi questa sarà in automatico disponibile per tutti auto adattandosi e invece siamo sempre punto a capo.

    • Shalashaska ha detto:

      Eh già.. Le bugie hanno le gambe corte.
      Le UWP in effetti, sono più o meno adattabili (non automaticamente, per spiegarci).

      Ma se si parte da porting e cazzi vari, nessuno farà mai dei progetti UWP, perchè necessitano di una progettazione del software mirata a monte dello sviluppo.

    • minzi ha detto:

      appunto core universale…non tutto è core universale
      ciò che non è rimane su desktop compilato con x86 o solo su mobile compilato arm
      si possono fare 2 uwp della stessa app che condividono il core universale e poi ognuna ha le sue parti non codivise desktop e/o mobile sullo stesso store come unica app

    • Se non vuoi ottimizzare l’interfaccia puoi fare in modo che si adatti alla meno peggio o decidere di pubblicare l’app solo per mobile o solo per desktop. È una scelta dello sviluppatore, ma diciamo che in realtà le Universal app sono veramente universali quindi non capisco nemmeno io perché difficilmente arrivano su desktop e mobile nello stesso momento.

    • Steen ha detto:

      Perché Facebook si è servita di un proprio tool di conversione, aggiornamento dopo aggiornamento l’ha “sistemata” per Windows 10; c’è ancora molta strada da fare però

    • Dago88 ha detto:

      É una gran buffonata

  34. ernestinthesixties ha detto:

    ok, ma se la nuova versione (fatta da Facebook) è arrivata oggi sullo Store sostituendo la vecchia (di Microsoft) come mai ci sono i commenti e le valutazioni dei giorni e mesi scorsi?

  35. War 78 ha detto:

    Allora passi tutto il tuo tempo su Plaffo a lanciare feci?… Contento lui…

    • michele ha detto:

      Momento: lanciando feci è se trolla e basta, ma mi pare che dica cose serie, e con cognizione di causa. È che anche lui, come me, come tanti altri, è un utente veramente deluso. Peccato, ci credevamo davvero….

      • Tonyxx85 ha detto:

        Discussione chiusa! Continuare all’infinito in tutti gli articoli con queste discussioni non porta da nessuna parte.

      • War 78 ha detto:

        Ok, appurato che la situazione é questa e probabilmente le cose andranno sempre peggio, che senso ha passare MESI su un blog dedicato a lamentarsi?
        Peggio ancora se hai (giustamente) scelto un altro OS, azzo goditelo e vivitelo tranquillo no?
        Io ho fatto la mia scelta, ho trovato un 950XL ha un prezzaccio e sono contento, sono pienamente consapevole che Microsoft potrebbe decidere dall’oggi al domani di non sopportare più il settore mobile, ma ho un ottimo telefono, con un ottimo schermo e che fa belle foto, ha me basta questo e quelle 4/5 app che uso di solito e quindi per me va bene, ma se avessi deciso di cambiare OS sarei venuto su Plaffo ogni tanto per abitudine ma mai per lamentarmi di tutto quello che non fa Microsoft..

        Ma non siamo tutti uguali, sarò strano io..

  36. yepp ha detto:

    Una pioggia di app!

  37. Alexv ha detto:

    Però su mobile sempre dopo, altrimenti sembra brutto xd

  38. minzi ha detto:

    quello che hai pagato solo il terminale,l’os e le app di sistema
    le app di terzi accessorie sono fuori contratto…non le hai pagate in soldoni ne sono incluse nell’acquisto del terminale

  39. Marcello ha detto:

    facebook per pc mi pare funzioni discretamente bene, le notizie si aggiornano come da browser

  40. Drak69 ha detto:

    io avrei voluto che facebook e messenger fossero per mobile e instagram per pc…ovviamente mai una gioia xD

    • Luca ha detto:

      Tenendo conto che i tablet hanno Windows 10 (e hanno anche una fotocamera normalmente), Instagram (vicini all’anno di uscita di Windows 10) , sarebbe dovuta uscire direttamente come universal app sia per pc/tablet, sia per smartphone. Ma vabbè… siamo pazienti e fiduciosi…

  41. Alemar78 ha detto:

    A me facebook non si apre; cominciamo bene!!!

  42. Drak69 ha detto:

    Forse siamo noi a non aver capito un ca**o xD

  43. steek ha detto:

    Ma io non vedo l’anteprima delle immagini con i filtri ma solo una mongolfiera..ho disinstallato più volte l’app ma non riesco a risolvere.

    • steek ha detto:

      mistero..

      • Adriano ha detto:

        non capisco… intendi che non traspone l’effetto della miniatura sull’immagine?

        • steek ha detto:

          no…se noti ci sono delle mongolfiere al posto delle immagini in miniatura con l’effetto applicato(anteprime).

          • Adriano ha detto:

            È normale. Anche 6tag fa così. L’immagine campione sotto serve a farti capire com’è l’effetto che, selezionando, si traspone sulla foto che stai modificando

          • steek ha detto:

            no, non è normale…guarda gli screen postati nell’articolo. La ci sono le miniature corrette mentre io ho le mongolfiere.

          • Adriano ha detto:

            Boh anche a me fa così , ma non mi da fastidio. In più ho sempre continuato ad usare 6tag dato che è ben superiore

  44. jos87 ha detto:

    Ohhhh finalmente una bella notizia, fosse la volta buona che ci iniziano a creare un bell’ecosistema :-)

  45. War 78 ha detto:

    Messenger si aggiorna….. :D

  46. Mariano Mercuri ha detto:

    No, semplicemente OSMeta, che hanno usato per il porting, non è ancora abbastanza buono per tirare fuori una versione mobile decente. Non è una UWP scritta nativamente da zero

  47. pistu_foghecc ha detto:

    Non mi fa installate instagram. C’è un avviso di requisiti hardware…. Lumia 1020 w10m

  48. Carlo ha detto:

    Ma non ne fanno mai una giusta, se dovete fare il nuovo “facebook” fatelo per mobile che lì c’è molta più utenza rispetto al pc…o per lo meno è più probabile che gli utenti siano disposti ad usare più frequentemente l’applicazione da cellulare che da pc.

  49. pistu_foghecc ha detto:

    Perché non me lo fa installare?

  50. alec ha detto:

    PEE CHI NON RIESCE AD INSTALLARE INSTAGRAM: Provate ad installarlo nella memoria interna. Qui tutto bene, L830. La libreria mi mette le foto non bene in ordine cronologico però

  51. Dani ha detto:

    Mi cascano le p***e sentendo queste notizie, ne fanno 1 giusta e 100 sbagliate! Bene il fatto che instagram ora non sia più in BETA male invece il fatto che le app Facebook e messenger siano solo per PC e Tablet (mi chiedo come non possano aver capito le potenzialità delle universal app!!!!!)

    • Alpha ha detto:

      E te non aver capito che sono delle universal app ma che la parte mobile deve essere adattata…non è scritta da zero quindi non hanno in automatico una Universal app completa…

      • massimo ha detto:

        Non hai capito nemmeno tu mi sa..
        Sono sviluppate con OSmeta, non con Visual Studio

        • Alpha ha detto:

          Si ma sono delle universal app, e proprio facendo la conversione con osmeta non sono già pronte per entrambi, ma su pc già ora si adattano alle varie dimensioni di schermo….

  52. marxi ha detto:

    io ancora non riesco a capire cosa cazzo serve un app facebook per pc! ma non era meglio per smartphone? chi cazzo l ausa sul pc

    • Adriano ha detto:

      è comoda in realtà come qualunque app per via delle notifiche e delle risposte rapide. sui 2 in 1 poi tutto ciò che è ottimizzato per il touch è ben accetto. certo è che è una concezione un po’ più nuova dell’uso pc e non è facile convincere tutti della sua bontà

    • Giov ha detto:

      Notifiche come dicono sotto e poi con tablet anche, che usa la stessa versione, è più comodo pure per via dell touch

    • DriZzy ha detto:

      Hhahahaah bravo. Io l’ho aperta ho dato due scrollate ed ho pensato… Si… Bella… Ed ho aperto da sito. Cmq forse sul mio tablet servirà a qualcosa.

      • marxi ha detto:

        dicevano che le universal app automaticamente è sia per pc che per mobile…. dicevano!!!
        tanto adesso cominceranno le lamentele che non aggiornano l’app per pc perché fb si inventa una funzione al giorno, e non aggiorneranno mai, figuriamoci a farla per il mobile

    • Gianlu27 ha detto:

      Più che altro è comodo per chi ha un tablet. Essendo Windows 10 un’ecosistema ed essendo anche su tablet con dimensioni di 8/10 pollici, avere un app è molto più comodo invece di dover stare li ad dover sperare tempo cercando di farlo da browser

      L’utilità penso sia questa. Poi per chi usa Pc che siano proprio pc (tipo 15 pollici in su), sinceramente mi trovo più comodo a fare tutto da browser che dall’app

  53. massimo ha detto:

    Almeno lagga meno..

  54. marxi ha detto:

    invece di stare appresso a fb per pc datemi una mano a segnalare all’agenzia per la obilità di roma a fare le sue app per Windows phone scrivetegli a questa mail infomobilita @ agenziamobilita. roma .it
    è inaudito che in una città come roma con migliaia di turisti con Windows phone (se se) non ci sa l’app “muoversi a roma” per wp
    non mi dite c’è moovit perché sballa tanto

  55. marxi ha detto:

    tra poco che non funzioneranno alcune cose vedremo se ti serve…. fb fa una funzione al giorno… era meglio svilupparla solo per mobile, ora devono lavorare a due app, e andranno a rilento per anni

  56. Luca Monopoli ha detto:

    Sponsorizzano il fatto che sviluppi una volta sola e l’app é utilizzabile su xbox, telefono, Tablet, pc, ecc ecc. Poi app di facebook x tablet e pc ad aprile, per telefono entro fine dell’anno (se tutto andrà bene)…..

  57. marxi ha detto:

    dicevano che universal app era che automaticamente l’app era pronta sia per pc che mobile….

    • non sono fatte con i tool di Microsoft … FB usa le proprie tecnologie e purtroppo questo rende le cose più complicate (diciamo pure che dubito abbiano già iniziato a sbattersi per quei 4 gatti che usano Windows 10 mobile)

    • Dago88 ha detto:

      Quotone!!

    • Luca Serri ha detto:

      Non hanno detto che automaticamente gira su entrambi, ma che può girare su entrambi. Correggimi se sbaglio.
      In ogni caso la verità è che una Universal App, che sia per W8.1/WP8.1 o per W10/W10M, non necessariamente gira su entrambe le piattaforme: lo sviluppatore può farla anche compatibile con una sola delle due.

  58. Umberto F. ha detto:

    Qualcuno che ha 830, vi crasha spesso al caricamento di un video? Come sono le prestazioni in generale di instagram? Grazie.

  59. Gian 950XL ha detto:

    Ma sti tool che ha fatto MS fanno cosi ca**re? No perché non capisco perché alle gente piace far incazzare gli utenti windows phone. Sembra lo sport preferito delle multinazionali dal 2012 a oggi, quando i CEO non hanno voglia di giocare a golf mandano a zo***le i progetti per windows mobile. #mainagioia

    • Raffael ha detto:

      Tempo fa dissi che la miglior cosa per W10M sarebbe stato project astoria (a patto di una ottimizzazione ovviamente), ma tutti mi dissero che sbagliavo e che le app di iOS erano meglio. Tuttavia il porting da iOS e sempre difficile, perché gli sviluppatori sono “invitati” da Apple a usare le ultime api, che magari non sono compatibili con il tool di conversione …per me, e stato gravissimo errore abbandonare astoria, ci sarebbero state veramente tante app in più

      • met ha detto:

        a quanto mi risulta è stato accantonato per problemi di prestazioni, non è detto che in futuro non venga ripreso

        • Raffael ha detto:

          Vero, infatti, andava ottimizzato a dovere. Purtroppo è ufficialmente chiuso il progetto, dubito che venga ripreso.

      • Del Fante Guido ha detto:

        Astoria è stato uno dei motivi per cui all’inizio windows 10 mobile faceva defecare e si impallava. Le app android con l’emulazione erano pessime…

      • Luca Serri ha detto:

        Astoria richiede decine di persone e funziona pure male. Islandwood è molto più conveniente, se riusciranno a sistemarlo sarà ancora meglio.

  60. Jacksoft ha detto:

    E’ il mio primo device Android, quindi non saprei come compararlo. Rispetto il 920 è ovviamente avanti anni luce (ma il 920 è comunque di 4 anni fa quasi, quindi è normale)

  61. Adriano ha detto:

    Alla fine di tutto ste app fanno abbastanza pietà e compassione. Sapete che vi dico? Aspetto 6tag uwp e fb per mobile. Che si fotta il resto XD

  62. Carlo ha detto:

    Instagram adesso si può scaricare, non da più problemi (su mobile).

  63. alec ha detto:

    Quelli che sullo store si lamentano per la grafica Ios e mettono poche stelle solo per questo non si meritano le app

  64. yepp ha detto:

    Raga, miracolo, ieri sera mi ha fatto l’aggiornamento a W10M sul mio Lumia 630, qualcosa si è sbloccato!
    Solo che adesso non mi funzionano più gli SMS, non me li fa nè inviare, né ricevere. Ho la build 10586.107. Vi risulta anche voi un problema simile con gli SMS? Adesso sto installando la build .242, sono al 50% dell’installazione, vediamo se si risolve

  65. sgrips ha detto:

    esatto non lamentarti le chiamate ora mai le fai ovunque… non per forza devono mettercele in tutte le app… alla fine la chiamata migliore rimane la classica… cosi parlano le statistiche

  66. fabrizio ha detto:

    La app ufficiale di facebook su mobile arriverà entro fine anno!
    WOW! Siamo a fine aprile. 8 mesi come finestra temporale per far uscire un’app mi pare un po’ vago.

    • Luca Serri ha detto:

      Molto meglio che fare promesse e non mantenerle. In quest’ultimo caso gli utenti si inca**ano e non poco, l’abbiamo ben visto cosa ha combinato MS.

  67. sgrips ha detto:

    ERA ORAAAAAAA finalmente… ora instagram va da DIO …..

  68. ♏ichele 10 © ha detto:

    Ricorda che è la prima release.

  69. ermedir ha detto:

    Scusate l’OT, avevate notato che al box Ferrari usano un Lumia?

  70. Gianlu27 ha detto:

    Penso che quest’app non sia Universal.. Ergo per Mobile decino farla da capo

  71. Nalin ha detto:

    Messenger apre la finestra e dopo poco la chiude, qualcuno ha risolto in qualche maniera?
    O meglio, capita a qualcuno? Grazie

    • nicola ha detto:

      lo stesso anche a me,sia messanger che facebook,si aprono e si richiudono da sole nel giro di 5-6 secondi,come possiamo risolvere

  72. Luca Serri ha detto:

    Sì, va riscritta l’interfaccia. E forse pure l’app va modificata in alcune parti, visto che tra W10 e W10M ci sono comunque delle differenze.

  73. nicola ha detto:

    scusa,ma cosa intendi per modalità desktop?io ho un notebook ed avvio le due app,come avvio le altre applicazioni,ma niente da fare

  74. nicola ha detto:

    grazie per il suggerimento, ho provato come mi hai detto tu,ma il risultato è sempre lo stesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *