• 35 commenti

L’app Foto per Windows 10 Mobile si aggiorna alla versione 16.412.13342

Continua il lavoro di Microsoft sulle varie applicazioni di sistema presenti su Windows 10 Mobile, proprio in queste ore tra le app che hanno ricevuto un aggiornamento troviamo l’app Foto.

appFoto_plaffo

Nella nuova versione dell’app Foto per Windows 10 Mobile identificata dal numero di versione 16.412.13342 è stata implementata nelle impostazioni una nuova voce che permette di impostare se visualizzare le foto presenti su OneDrive esclusivamente dalla cartella Immagini o da tutte le cartelle presenti sul nostro account cloud.

Edit. Come segnalato nei commenti, l’impostazioni per settare da quale cartella prelevare le immagini era già presente nella versione precedente, il nuovo update (al momento per gli utenti Insider) probabilmente va a correggere solo bug minori.

A ricevere un aggiornamento troviamo anche l’app Telefono per Windows 10 (link), in questo caso non sono state rivelate le migliorie apportate.

Potete scaricare la nuova versione dell’applicazione Foto gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. In windows 8.1 c’era la possibilità di integrare altre applicazioni nella galleria fotografica, come facebook o flickr, perché l’hanno tolta ????

  2. Vincenzo ha detto:

    Nell’app “Telefono” hanno rimosso le scritte delle tre schede Cronologia, Chiamata Rapida e Tastiera e hanno ingrandito le icone delle stesse

    • specialdo ha detto:

      è vero!! speriamo lo facciano anche nell’app sveglia e orologio!! che fa schifo la scritta orologio internazionale su 3 righe!!

  3. Massimo ha detto:

    Non vorrei dire una cavolata, ma io credo di avere sempre avuto l’opzione per visualizzare solo le immagini da Onedrive…è possibile?

  4. Dome ha detto:

    Ragazzi quello si poteva fare gia prima… Sarà solo un bugfix..

  5. pistu_foghecc ha detto:

    Ad ogni aggiornamento, le foto del mio 1020 fanno sempre più schifo. Per non parlate della messa a fuoco

  6. giamma950xl ha detto:

    Scusate ma questa funzione, poter visualizzare le foto di onedrive solo dalla cartella immagini o da tutte le cartelle, c’è gia da tempo

  7. Maurizio Randi ha detto:

    Anche il mio 1520 fa sempre foto peggiori ad ogni aggiornamento!!!!

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Taci a me la fotocamera si é crepata e piange quando uso il flash e di notte fa foto vibrate perché si attiva la vibrazione uffaaaa ….

      • Maurizio Randi ha detto:

        E pensare che quando l’ho comprato la scelta è stata fatta proprio per il comparto fotografico!!!!

        • Luca Serri ha detto:

          Se lasci gli aggiornamenti ufficiali infatti va tutto bene. Con W10M stanno facendo troppi casini. (Con aggiornamenti ufficiali intendo WP8.1, visto che W10M in realtà non lo è.)

      • Daniele Pauletto ha detto:

        io ho comprato il modulo della camera e l’ho sostituito. aveva cominciato a vibrare e non riuscivo a fare foto nitide neanche con luce. fastidiosissimo.

  8. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Questo aggiornamento é solo x insider . Nessuna aggiunta di Rilievo rispetto a quella ufficiale stabile ma solo bug fix . Ho controllato su terminale insider e ufficiale. Questa funzione é presente su entrambi .

  9. pece83 ha detto:

    boh le foto stanno peggiorando, le ho confrontate sulla tv 42″ con quelle di 8.1, e queste ultime erano migliori. Anche la messa a fuoco spesso si comporta in modo strano. Inoltre io salvo foto e video su SD e sia provando con 2 ottime SD a volte salva un immagine completamente nera o proprio non la salva. Con i video li salva però a volte riproducendoli si vede tutto sfarfallato verde… bah… lumia 830 che faceva foto ottime, cosa che a me serve molto. Non ci siamo, inoltre non è ancora stabile. Proprio ieri mi ha chiesto di rispondere al “sondaggio” relativo ad eventuali blocchi del telefono, cosa che ancora oggi accade.

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Ti contraddico lumia 830 , foto molto buone come prima , devi resettare il telefono senza recupero backup e usare microsd pulita senza file sporchi dell 8.1″ solo con foto,video,music,documents quindi copi sul pc e formattare microsd . Immagine nera allora la microsd fallata devi cambiarle sono di qualità scadente state attenti io ho buttato due trascend quelle rosse e grigio scuro incredibile . Un lumia mi é impazzito , cambiata microsd con una nuova tornato perfetto .

      • pece83 ha detto:

        ciao, grazie per i suggerimenti però ti ricontraddico io :) confermo che le foto da ME sono peggiori con gli ultimi 2 aggiornamenti (non insider) di w10m. Considera che con questi aggiornamenti ho sempre resettato senza backup. Le micro SD sono di ottima fattura, una samsung EVO (pulita) e una sandisk extreme (pulita) entrambe da 32gb… grazie comunque.

      • Gianlu27 ha detto:

        Ho Lumia 830 e ti contraddico… La qualità è peggiore di quella di 8.1, sopratutto c’è molto più rumore

        E si ho fatto hard reset ecc e no non uso una sd..

        • Wolfenstein ha detto:

          confermo anche io con il 640xl e 640, stamattina col treppiede mi sono messo di sana pianta a fare la prova. Più rumore digitale e nitidezza ai bordi carente, prima era tutto nitido sino ai bordi. Sono problemi software però, prima la faceva Nokia ora MS e si vede -.-

        • ILCONDOTTIERO ha detto:

          Ti Ricontraddico XD . Io non ho i tuoi problemi ho il sensore nuovo quello originale mi é morto e me lo hanno cambiato in assistenza. :)

    • Dan ha detto:

      Sono d’accordo. Ho il 1520 e con l’8.1 anche se schiacciavi il bottone fisico delle foto, queste ultime venivano benissimo. Ora invece, per farle venire bene devo usare il bottone virtuale/digitale, altrimenti con quello fisico vengono tutte sfocate!

  10. Maurizio Randi ha detto:

    La speranza è l’ultima a morire…..ma io la corona di fiori l’ho prenotata!!!!!
    Ho iniziato con il LUMIA800 (che ancora funziona da dio…peccato non poterlo aggiornare) poi ne ho passati altri 2 mi sono sempre trovato bene e vedere come vanno le cose adesso mi rattrista molto, il mercato però bisognava conquistarlo quando si poteva, ora è praticamente impossibile!!!!

  11. Marco ha detto:

    O ma…..gli costa tanto mettere la funzione per il focus?? Io ho il pulsante a doppia funzione, fatemelo usare no??

  12. CarMan ha detto:

    Mi sembrava che qui si parlasse dell’app FOTO, e non della fotocamera… Siete tutti fuori tema!

  13. Massimo ha detto:

    Scusate l’OT ma continuo a non capire perché ci dobbiamo fare tutte queste pippe mentali di fare hard reset senza ripristino, usare sd vergini, ecc…non mi sembra affatto normale! E dov’è l’utilità dei backup o dell’avere una memoria esterna? Che MS si muovesse a lavorare davvero, piuttosto che consigliare questi stratagemmi di dubbia utilità.
    Di questo passo sarà consigliato di fare gli aggiornamenti solo il 3 venerdì del mese SOLO con la luna calante e mai quando si è andati dal parrucchiere in settimana.
    E parlo da L830 non insider, con W10 UFFICIALE.

    • Dario® ha detto:

      Io ho sempre fatto hard reset con ripristini. Il ripristino non porta alcun problema su stesso sistema operativo, potrebbe portarli se si passa da WP8.1 a WM10 e viceversa, per esempio con il mio ex 820 passando dal 10 a 8.1 il ripristino cercava di installare app che su 8.1 non esistevano, tra cui anche app di sistema come il telefono.. Per il resto non c’è ne alcun bisogno

    • Luca Serri ha detto:

      Quella che Microsoft spaccia per ufficiale è in realtà la stessa build distribuita tramite Insider, solo che viene scaricata con Update Advisor. Sarà UFFICIALE quando chiunque potrà scaricarla senza bisogno di app esterne, cioè andando in Impostazioni -> Aggiornamenti (quindi probabilmente mai).
      Comunque i motivi per cui vengono consigliati HR sono essenzialmente due: il fatto che ogni 2 anni Microsoft decide di riscrivere l’OS da zero, e il fatto che W10M è ancora in beta. Se un giorno riusciranno a sistemarlo, allora finalmente non sarà più indispensabile un HR.

  14. Alexv ha detto:

    A me non trova nulla. Siete sicuri?

  15. Luca Serri ha detto:

    Ma sei serio? La chat di Facebook non l’hanno tolta per “volere” degli utenti, ma perchè funzionava male e non era possibile starci dietro ad aggiornarla, visto che richiedeva un aggiornamento dell’intero sistema operativo. Idem l’integrazione di Facebook, che avviene tramite app per poterla aggiornare con facilità

  16. sanders ha detto:

    per me la cosa strana è che mi è arrivato l’aggiornamento su un 532 e non su 950
    Per non parlare poi che non avendo più la schermata delle app come su 8.1 non sai neanche se le ha aggiornate oppure no. Anche perchè delle volte i download partono solo quando entro nello store……Mah
    sapete niente?

  17. Mices7 ha detto:

    C’è stato un periodo (credo per un paio di versioni software) durante il quale era possibile stampare direttamente le foto via WiFi (non l’avevo mai provato, comunque), come si può fare con documenti word o excel.
    Mi pareva una cosa molto positiva. Qualcuno sa perchè è stata rimossa questa feature?

  18. sanders ha detto:

    è arrivato solo oggi l’aggiornamento…..questo articolo è del 19-04 oggi è 21.
    Come mai arrivano prima su un 532 che su un 950?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *