• 96 commenti

La tastiera Word Flow per iPhone di Microsoft si mostra in un video [AGGIORNAMENTO – x1]

Ormai è cosa nota che Microsoft ha ampliato i propri orizzonti sul mondo mobile lavorando attivamente anche su piattaforme concorrenti come Android e iOS.

ms

Oggi Microsoft, tramite una pagina sul sito Microsoft Garage, ha annunciato la propria tastiera Word Flow per iPhone, in particolare dichiarando che attualmente è in una versione beta chiusa e dando la possibilità di lasciare la propria e-mail per essere avvisavi appena sarà disponibile al download.

Si tratta di un’interessante tastiera che supporta la scrittura swipe, suggerimenti intelligenti, accesso ai contatti, personalizzazione con un proprio sfondo e una modalità di scrittura ad arco per raggiungere facilmente tutti i tasti con una mano sui dispositivi con schermo di grande dimensione.

Vedremo anche su Windows 10 Mobile queste migliorie? Al momento nessuna informazione in merito.

Di seguito il video che mostra la nuova tastiera Word Flow:

14/04/2016

Aggiornamento x1 – 25/04/2016

La nuova tastiera Word Flow di Microsoft per iPhone, dopo un breve periodo di beta privato, è ora disponibile ufficialmente al download a questo link (al momento solo negli Stati Uniti)

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Diego ha detto:

    Ma è uno spettacolo! Grrrr

  2. Simone ha detto:

    Bella davvero, soprattutto sembrerebbe molto comoda visto la possibilità di utilizzo con il pollicione

  3. Mirko ha detto:

    Ok si è aperta ad altri OS, ma non poteva realizzarla prima su Windows 10 Mobile e DOPO su iPhone?? No eh!

    • Woof ha detto:

      Beh vedila in positivo, ora Microsoft invece di usare 4 gatti come beta tester userà milioni di iphone in beta. Poi sperò almeno che prossimamente arrivi pure qui.

    • minzi ha detto:

      no perché la divisione che si occupa di wm e lumia é diversa da quella del garage….nella divisione garage lavorano persone indipendenti che non hanno mai visto ne vogliono vedere wm e lumia…..come se chiedessi al reparto officina auto della rolls royce di occuparsi di progettare i motori degli aerei…..e di scandalizzarsi pure se non lo fanno

    • fabrizio ha detto:

      no perchè su wm non avrebbero avuto la mole di dati ed il feedback che hanno su ios

  4. massimo ha detto:

    Noi siamo sempre clienti di serie b, vero microsoft?

    • Lucio Finocchiaro ha detto:

      Ancora per poco.. Parlo per me..

    • Wolfenstein ha detto:

      è cosi purtroppo, ma fortunatamente ci sono piattaforme alternative nettamente superiori :)
      Diffida da chi difende MS anche dopo queste notizie, purtroppo è anche grazie a loro che MS continua a fare come gli pare :( tanto le pecore dicono sempre si e non protestano !

  5. JJ ha detto:

    Ottima cosa che si continui a lavorare e migliorare, giusto aprire e diffondere i propri servizi sugli altri OS, ma fare esclusive x gli altri PRIMA che su W10M suona un po’ come l’ennesima presa in giro x i già pochi e delusi utenti…

    Detto questo, molto bello il concept,ne avevano proposto uno quasi identico prima del rilascio di WP8, ma mai realizzato, speriamo stavolta lo facciamo davvero , sembra molto comoda come tastiera e ideale x schermi dai 5” in su.

    • minzi ha detto:

      appunto che importa? guadagni 100 volte di piu e non devi preoccuparti dei delusi che sono 4 gatti ininfluenti a bilancio presente e futuro

      • Jabber00 ha detto:

        Qualche mese fa si leggevano post inviperiti perche’ pubblicavano beta, ora post inviperiti se le beta le pubblicano, la divisione Garage per altro, su altri OS (senza considerare il bonus dei dati raccolti, che saranno usati per migliorare tastiera e predizione sulle altre piattaforme, inclusa W10M)…

        Se poi dovessero pubblicare la beta anche su WP/WM, ovviamente fiumi di post “che me*da”, “fa schifo”, “programmata da ragazzini delle superiori” ecc. ecc.

        Intanto lo sfondo nella tastiera spero non arrivi mai su W10M.

        • massimo ha detto:

          Vero, che cexxi
          Lol!!

        • Gino G ha detto:

          ma questa storia del miglioramento della predizione da dove ve la togliete? in tutti questi anni la predizione della tastiera di 8.1 è mai cambiata? no.
          apprende quello che scrivo io e stop, lo fa sempre allo stesso modo. perché mai adesso la tastiera di w10 dovrebbe essere diversa? da quando è stata rilasciata è cambiata in qualcosa? no. e non lo farà in futuro.
          sperare in miglioramenti futuri che poi puntualmente non arrivano è la maledizione di tutti gli utenti microsoft mobile. bisogna solo prendere atto che non arriveranno.

          • Jabber00 ha detto:

            In questi anni workflow era su altri sistemi? Direi che la risposta viene da se’… tranne per chi crede che quei software siano resi disponibili pro bono o per fare dispetto agli utenti WP.

          • Gino G ha detto:

            worDflow?
            non era su altri sistemi quindi non passibile di miglioramento? stai dicendo questo?

          • Jabber00 ha detto:

            Sto dicendo che i dati di utilizzo di una platea che fa il 3% della popolazione mondiale dell’utenza smartphone produce un quantitativo di dati inferiore a quelli prodotti da quel 3% + x% di un’altra piattaforma (nota: quell’x% non si riferisce all’utenza totale di quella piattaforma, ma a quelli che utilizzeranno il servizio).
            E quei dati sono utili anche per quel 3% di cui sopra.
            Non vedo perche’ sorprendersi di una tale ovvieta’…

            Discorso che vale non solo per WorDflow, ma anche Cortana, mappe e tutto il resto.

      • massimo ha detto:

        Non guadagni un caxxo lo stesso e in più la stampa di settore ti massacra

  6. minzi ha detto:

    la divisione garage sono programmatori indipendenti dell’azienda che non ha nessun rapporto con la divisione wm e lumia ne conoscono un lumia ne lo conosceranno mai.
    Sono un gruppetto di programmatori che possono mettersi anche a sviluppare per Symbian domani…hanno carta bianca e nessuna limitazione poiché saranno una decina di indie in un college americano
    “come se fosse una gruppo per hobby”
    mica li puoi obbligare per hobby a sviluppare per qualcosa che a loro non frega nulla ne interessa

    • massimo ha detto:

      Scusa, apple fa cavolate simili… No

      Ti spu&&ani il brand perché la stampa ti massacra (vedi winbeta o mspu o iVerge.. Per es.)

      Ms negli ultimi anni ha sbagliato molte strategie
      Period

    • Gino G ha detto:

      eh?

      la divisione garage è fatta da dipendenti microsoft che sviluppano ‘ste robe nel tempo libero. nessun college americano, nessun indie.

      semplicemente uno specchio del fatto che anche in microsoft windows mobile non lo usa nessuno.

  7. Luca ha detto:

    Nulla da dire a parte… Bella!
    Speriamo implementino la tastiera ad arco anche su Windows :)

  8. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Adesso non é che ogni cosa presentano deve essere bella , posso dire la mia mi auguro una cosa del genere non la implementano su Windows mobile 10 . Pollicione , dito , rotonda ma ohhhh mamma mia scomoda , mi tengo quella attuale senza rimpianti . Mi interessa altro di importante .

    • Davide ha detto:

      Sarei d’accordo con te se fosse obbligatoria ma opzioni in più non credo siano così deleterie. All’utente medio piace avere molte funzioni e molta scelta anche se non le userà mai

    • massimo ha detto:

      Io sulla tastiera del 950xl ho solo da ridire che lo spazio è troppo vicino ai tasti home e back, a volte il dito scappa e zac

    • alec ha detto:

      Siamo arrivati al punto in cui si dice che le cose sviluppate da ms sono inutili, se portate su altri os, ma sarebbero state da sballo se fossero state per noi… Vedo già i soliti due o tre che avrebbero gridato al miracolo!!

    • Gino G ha detto:

      come? state tutti qui a sbandierare la libertà di fare quello che volete senza seguire la massa, ossia di usare un windows phone invece che un android o un iphone, quindi avere libertà di scelta… e poi criticate la possibilità di scegliere un layout differente?
      un arco che è, appunto, una scelta?
      ahahah, davvero, siete proprio divertenti!

  9. Gian 950XL ha detto:

    Interessante l’idea dell’arco! Magari la potrebbero mettere opzionale su W10M

  10. Marco ha detto:

    Super O.T. Anche a voi capita che l’app di plaffo crasha con w10 mentre si scorrono i commenti?

  11. Gianlu27 ha detto:

    Una tastiera che sembra fatta bene, spero che arrivi anche su Windows (come in teoria dovrebbe arrivare per prima ma va beh, ultimi anche nelle scelte Microsoft :) Microsoft garage divisione indipendente bla bla, ma quanto quelli di Microsoft vedono che il progetto è interessante, forse e dico forse, potrebbero avere pure l’idea carina di portarla in anticipo pure qui )

    Intanto quella di Windows 10 Mobile fa abbastanza schifo.. Predizione pessima, feedback peggiore di quello di 8.1, virgola messa in un posto scomodo, word flow che prende metà delle parole. Tra l’altro dalla tastiera a me metà non fa incollare il testo che ho copiato con l’apposito pulsante, devo andare sul testo, premere e schiacciare su incolla.

    Quella di 8.1 era nettamente migliore e intanto si innova sugli altri OS…

  12. Alexv ha detto:

    Paradossale…

  13. Raffael ha detto:

    Speriamo la portino anche per android, mi piace

  14. Shalashaska ha detto:

    Sempre più una barzelletta.
    Siamo utenti di serie B.. Eh ma, almeno per me, ancora per poco.

  15. jack ha detto:

    Agghiacciante che arrivi prima su altri os

  16. Step90 ha detto:

    Ragazzi è solo una fottuta tastiera, nulla di più. L’importante è che usiate il cervello nell’usarla per scrivere visto che la differenza sta li…

    • Luca Serri ha detto:

      E che si usi il cervello anche per il resto, visto che ultimamente non è scontato :D

    • Gino G ha detto:

      E’ solo la tastiera. E’ solo Skype. E’ solo Office. E’ solo un launcher. E’ solo [inserire qui software Microsoft migliore/o esclusivo su altri sistemi].

      • Step90 ha detto:

        Che cosa pretendi che Microsoft lavori solo e soltanto per la sua piattaforma?
        Queste sono scelte commerciali di Microsoft e agli utenti non deve interessare.
        Agli utenti deve interessare solo ciò che gli aggrada e ciò che per loro è utile e usufruibile.
        Se Microsoft offre i suoi servizi anche su altre piattaforme, ben venga. Non sono di certo quei 4 servizi che spingono l’utente medio a scegliere un sistema operativo a discapito di un altro.
        Inoltre con l’unione di Xamarin in visual studio tutte le app e quindi tutti i servizi sono trasferibili da un sistema operativo all’altro senza distinzioni.
        Ciò che cambierà sarà solo la scelta dell’utente finale in base ai suoi gusti.
        Se a uno non va a genio una scelta dedicata ad un altro sistema, liberissimo di cambiare piattaforma. Nessuno viene legato con un fucile puntato alla testa ad usare obbligatoriamente questa o quella piattaforma.. Esiste il libero arbitrio in natura…

        • Gino G ha detto:

          “Queste sono scelte commerciali di Microsoft e agli utenti non deve interessare.
          Agli utenti deve interessare solo ciò che gli aggrada e ciò che per loro è utile e usufruibile.”

          E ciò che aggrada gli utenti da cosa dipende? rullo di tamburi… dalle scelte commerciali delle aziende!

          Microsoft non offre i suoi servizi anche sulle altre piattaforme, ma li offre in primis lì e poi, forse, se gli gira, su windows mobile.
          ma secondo te perché queste discussioni si leggono solo sui blog dedicati a windows? se gmail su android facesse schifo e fosse una figata pazzesca su ios pensi che gli utenti di android starebbero zitti? è la stessa cosa. i clienti microsoft mobile vengono puniti per la loro scelta. figli non voluti.

          • Wolfenstein ha detto:

            hai ragione ma Google bene o male per iOS fa app ottime come su Android. Perché è di suo interesse avere più utenze possibili.
            MS ??

        • Ago ha detto:

          Io ho mostrato xamarin ai programmatori di app dell’azienda per cui lavoro…mi hanno risposto che nessun programmatore serio userebbe un sistema del genere..l’app é stata scritta x un sistema, in un linguaggio, x per quel sistema…il porting non è.fattibile per app complesse ma vanno riscritte nel linguaggio e nello stile adatto a quel sistema operativo… Spero non la pensino tutti cosi….

          • Wolfenstein ha detto:

            io pure ho fatto una cosa simile ai miei prof (due con brevetti e dottorati di ricerca di un certo livello) e mi hanno detto ” ancora vai in giro col Lumia?” poi “io se scrivo un app per un sistema la lascio cosi, se la devo fare per un altro sistema la rifaccio da zero. Voglio fare le cose perbene, un porting è sempre un porting non funzionerà mai al 100% e sicuramente mai bene come l’app di origine”
            ergo….. Android per i telefoni e Windows 10 per i PC (sempre che quest’ultimo sopravviva)

        • francesco ha detto:

          Per questo non ha senso comprare un lumia

  17. Michele ha detto:

    L’idea mi piace molto. Chissà perché hanno deciso di svilupparla prima per ios…

  18. Wolfenstein ha detto:

    certo che mi fa ridere vedere che MS fa app “fighe” in altre piattaforme e qui invece lascia tutto in uno stato deludente.
    Trattamento verso gli utenti ZERO!
    Spero solo che si accorgano presto delle loro cazzate cosi da poter recuperare.

  19. Blackstar90210 ha detto:

    Ho accettato quasi ogni scelta da parte di Microsoft a partire dal rendere disponibili su altri OS Cortana, OneDrive, Skype, Office, “liberarsi” (suona brutto, lo so) di Nokia ed Here.
    Ma diamine, prima di pensare ad iOS deve pensare alla propria utenza. Da WP8 che abbiamo sempre la solita tastiera, certo negli anni ha avuto delle migliorie. Ma dannazione così non va per nulla bene… Comincio seriamente a prendere in considerazione l’abbandono del sistema Microsoft per quanto non mi piaccia Android e trovo gli iPhone troppo cari…
    Un’azienda che pensa prima ad altri sistemi ed infine al proprio è sintomo di poca fiducia nei propri mezzi… Io stavo dando enorme speranza al sistema Microsoft con Windows 10, ma vedendo come si sta evolvendo la situazione, comincio proprio a pensare di aver sbagliato…

    • Woof ha detto:

      La tastiera su wp ha avuto migliorie? Forse fino a 8.1, su 10 è un disastro. Come dire…un passo in avanti e due indietro

    • Takiz ha detto:

      [Edit by Mod.] …Comunque la penso esattamente come te

    • Raffael ha detto:

      Alla fine ci sta, MS garage e un brand quasi esterno. Il problema è che la situazione è diventata come un cane che si morde la coda (peggio di prima a parer mio). I lumia non vendono e si devono fare le app anche per gli altri OS. Se si fanno le app sugli altri OS tanto vale avere le app MS più tutte le app e quindi si vendono meno lumia….

  20. francesco ha detto:

    Battiamo le mani a ms per aver sviluppato questa cosa carina per iphogna

  21. massimo ha detto:

    Plaffo, scusate, ma avete cambiato testata?
    Se la community è di wp
    Che ce ne frega a noi?
    Soprattutto del link
    Ho già cancellato l’app ms power user per questo motivo, non vorrei cancellare anche la vostra

    A proposito vi ho mandato i link di diverse nuove app italiane sullo store, non vi siete nemmeno degnati di pubblicarne una, invece pubblicate la tastiera per l’iphone..

    Alla prossima perdete un vs lettore

    .

    • Tonyxx85 ha detto:

      – No, si tratta comunque di un prodotto MS e abbiamo ritenuto opportuno parlarne
      – Se non la ritieni interessanti puoi anche saltarla
      – Siamo sempre pronti a testare e provare app (gratuitamente, non abbiamo mai richiesto un centesimo per pubblicizzare un articolo relativo ad un’applicazione), ovviamente selezioniamo noi quelle che riteniamo più interessanti per il nostro pubblico. Tra quelle che ci hai segnalato c’è ne una in programma da pubblicare

  22. yepp ha detto:

    Non mi fa un baffo questa news di plaffo, in quanto su Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile la tastiera wordflow c’è già in maniera nativa

  23. Sergente Fulmicotone ha detto:

    Utente a fine 2013: Dai, tutto sommato WP 8 è il più fluido tra i sistemi, un grande passo avanti rispetto a WP 7.8, e la fluidità la puoi ottenere solo a scapito delle feature più pesanti. Speriamo che WP 9 colmi il gap!

    Utente ad inizio 2015: Io sono fiducioso, non è che possano continuare a sviluppare per WP 8.1 con l’insider preview del 9 alle porte! Quando uscirà WP 9 spareranno le cannonate giganti! Vedrete! Astoria colmerà il gap e tutti compreranno Nokia.

    Estate 2015: Win 10 Mobile è ancora in uno stato embrionale, Astoria era pesante, hanno fatto bene a chiudere il progetto. Non scoraggiamoci, secondo me col primo update di fine anno ne vedremo delle belle!

    Oggi: State tranquilli :) stanno solo testando il campo! Quando uscirà Redstone non si faranno prigionieri!

    Estate 2016: Cavoli che bello il nuovo centro notifiche! Però noto che manca ancora qualcosa, non si stanno impegnando abbastanza, ma vedrete che con l’update del 2017 inizieranno ad imporsi seriamente!

    Primavera 2017: Che bella la preview di Win 10 Mobile 2017, dai che ci siamo! Questo sarà l’anno del riscatto!

    Inverno 2017: Wow! C’è ancora gente che frequenta questo blog!

    Estate 2018: Windows nei cellulari? Si, ricordo che mio zio aveva un palmare con windows mobile, lo start era in alto e la grafica era simile a XP.
    Inviato tramite Blackberry ReviveOS.

    • Michele Papa ha detto:

      Ahahahahahhahahahaah

    • bruno ha detto:

      troll individuato…biippp

      • Sergente Fulmicotone ha detto:

        Anche i troll hanno un cuore, fino a qualche tempo fa io ero quell’utente del mio messaggio, oggi ho perso le speranze e la cosa mi rattrista tantissimo, le potenzialità di questo OS sono immense.

        • bruno ha detto:

          microsoft lo aveva messo in conto e lo ha anche detto ,i telefono dell serei x50 erano per gli appassionati di tenologia e per gli appassionati de mondo microsoft e non per la massa(segue e mode).
          micrsoft segue un percorso ben stabilito.
          w10
          i pc tablet con le UWP trascineranno il mercato mobile……e hanno ragione.
          infatti nello da quando e’ uscito w10m mote app sono arrivate e molte altre arriveranno.
          La apple per far conoscere il suo ecosistema porta avanti la telefonia non certo il mondo imac che lo usano in 4 gatti.

  24. Michele Papa ha detto:

    Speriamo che la portino presto per android…è l’unica cosa che mi manca e che ancora non posso avere dei servizi Microsoft.

  25. bruno ha detto:

    Ma li leggo solo io i troll che bazzicano in questo sito?
    ahaahahahaah
    ma quanto sono ridicoli?
    ahaaahhahahhh
    dicono sempre le stesse frasi e si stracciano le vesti facendo finata di essere degli utilizzatori di lumia,ogni volta che scrivono la frase da ritarda.i,cambio,addio, a mai piu rivederi,meglio la concorrenza,agi altri sonoanni luce avanti,,microsoft non me la doveva fare, le solite boia.e in poche parole.
    pero sono sempre qui a rompere i coglio.i
    sono sempre isoliti Shalashaska e’ il piu agguerrito da un po di tempo a questa parte….forse gli hanno fottuto la fidanzata quelli di microsoft.
    haaaahahhaah
    ho letto:
    Sulle altre piattaforme si e su wp/w10m non lo mettono?
    dicono le solite balle dato che su wp/w10m e’ implemmentato di serie nel sistema operativo.
    ahahaaahhaah ma quanto sono ridicoli?
    ogni notizia c’e’ il soito babbeo che fa o battute o si straccia le vesti perche mirosoft e’ una societa che vende servizi e os e non fa come EPPOLLE,e per fortuna dico io.
    io uso sia wp/w10m e sia android e non faccio ogni santo giorno un post,(su altri siti o su questo) per dire che android e’ il piu merdo.o os che hanno mai fatto sulla terra.
    Non lo faccio perche e’ una cosa nota a tutti e poi anche perche non sono un bimbomichianutelloso come quesati che bazzicano questo sito.

    cortesemente potreste cominciare a bannare i soliti pallonari che ripetono a cantilenna sempre le stesse frasi false grazie.

    • Sergente Fulmicotone ha detto:

      Le critiche, purchè non diventino ripetitive ed offensive (ho letto bimbomin***ianutelloso?) fanno parte del nostro diritto di libertà di parola. Io cerco di manifestare il mio disappunto nella maniera più civile.
      Ah, non penso di parlare senza cognizione di causa

      • bruno ha detto:

        non devi avere la coda di paglia.
        se manifesti in questo sito le tue lamentele non arriveranno mai dovo devono arrivare.
        manda tante belle mail a microsoft o usa la insider e da li manda i tuo dispiacere

        qui non servono a niente, anzi occupano soo spazio.

  26. Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Ottima. Infatti non capisco chi critica WP, non è stato bello non aggiornare x2x ma passata l’arrabbiatura… Il mio lumia 925 è ancora perfetto e scattante.

  27. yepp ha detto:

    BREAKING NEWS
    Il supporto ai Lumia 630 e 635 sarà incluso col prossimo update cumulativo di Windows 10 Mobile

  28. yepp ha detto:

    BREAKING NEWS
    Mr Aul ci ha ascoltato e col prossimo update di W10M sarà introdotto il supporto ai Lumia 630 e 635.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *