• 148 commenti

Gli utenti che hanno aggiornato a Windows 10 Mobile avranno sempre la possibilità di effettuare il downgrade a Windows Phone 8.1

Il 17 marzo abbiamo assistito finalmente al rilascio, per un numero di smartphone Windows Phone 8.1 selezionati, dell’aggiornamento a Windows 10 Mobile (Ufficiale: Windows 10 Mobile inizia ad essere rilasciato come aggiornamento!).

ne

Microsoft ha deciso, a differenza dei concorrenti, di dare sempre la possibilità ai propri utenti di scegliere se utilizzare Windows 10 Mobile o la precedente versione tramite Windows Device Recovery Tool.

La conferma arriva da Jason, Program Manager di Windows Insider, che tramite il proprio account twitter dichiara che gli utenti che hanno effettuato l’update da Windows Phone 8.1 a Windows 10 Mobile avranno bisogno di una ROM 8.1 per recuperare il proprio dispositivo, aggiungendo che non ci sono piani per portare Windows 10 Mobile su Windows Device Recovery Tool per i terminali nati con Windows Phone. Una scelta che se da una parte lascia a l’utente la possibilità di tornare alla versione precedente, chi per qualche motivo deve ripristinare il proprio smartphone tramite il tool di Microsoft dovrà successivamente effettuare l’update a Windows 10 Mobile.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Jabber00 ha detto:

    Ti dicono che se non ti piace il nuovo OS/il tuo terminale non ti soddisfa, puoi tornare alla precedente versione, in qualsiasi momento.
    A differenza di un concorrente (per l’altro puoi fare come vuoi, in via non ufficiale).

    • marxi ha detto:

      certo interpretala così… la realtà è un altra… difficile da accettare cioè che w10 non va bene su alcuni device d è meglio restare su 8.1

      • francesco ha detto:

        W10 va male su tutti i device no solo su alcuni. Chi dice il contrario mente spudoratamente

        • Gian 950XL ha detto:

          Ah li hai provati tutti?

          • Luca Serri ha detto:

            Sì, qualsiasi Lumia prima di essere messo in vendita è passato nelle sue mani ed è stato accuratamente testato per un mese. Un mese per ogni versione software ovviamente. Non lo sapevi?

        • Francesco Nunnari ha detto:

          mai cosa più’ falsa!!!nonostante abbia windows 10 insider sul mio 630 va benissimo tranne qualche riavvio improvviso quando messo sotto stress. ma ci sta data l’instabilità’ del sistema e il software del 630…più’ che comprensibile,sul mio PC windows 10 vola…ma perché’ dovete aprire bocca per sparare puttanate trolloni???

          • francesco ha detto:

            Pieno di bug e zero ottimizzazione per le app. Per me tutto un fallimento. Sono deluso. Provato il 950 e riscalda senza farci niente.

          • pr ha detto:

            Io ho 950xl e lo uso parecchio e nn surriscalda un bel niente va benone.qui chi si surriscalda son tutti quelli che non aprono la bocca x far prendere aria.e arrivo da android ,che se vai su androiani ne senti di peggio per android..cmq comprati sansung s7 enge a849 euro oppure s7 a 749euro e poi dite che 950 era caro..ma sparatevi..a dimenticavo auguri per android con me a chiuso .nn rispondere tanto nn leggo genio

          • Francesco Nunnari ha detto:

            Sto avendo una esperienza opposta alla tua anche con il mio bestione 950 xl…a questo punto sarò fortunato io o sfortunato tu…punti di vista ma mi sto trovando benissimo!

          • Gabo ha detto:

            Mi fa piacere per te. I miei problemi sono:
            Lentezza generale soprattutto in alcune app compresa plaffo.
            Cortana con bluetooth crasha con una certa frequenza.
            Non mi notifica gli aggiornamenti disponibili se non apro lo store.
            Problema con la scheda sd (ma questo succedeva anche con W 8.1 ed anche sul mio precedente lumia 820) in cui viene rilevato un errore non correggibile. Ho una kingston 32 gb cl10 ma lo stesso errore me lo dava anche con sandisk 8gb e samsung 16gb.
            Conoscenti hanno avuto simili problemi su 735 e 720..
            W8.1 era un so stabile e fluido. Credo che tornerò indietro appena avrò quelle 2/3 ore necessarie…

          • Francesco Nunnari ha detto:

            Confermo il problema con l’sd effettivamente snervante sia con l8.1 che con il 10 anche usando delle schede di elevata qualità classe 10 anche a me succede tutt’ora ma fortunatamente è solo un piccolo problema perché temporaneamente il sistema legge la scheda danneggiata quando in realtà non lo è ma un minuto dopo è perfettamente funzionante quindi poco male alla fine mi ci sono abituato per quanto inizialmente snervante…per il resto ripeto per la mia personale esperienza non ho i problemi da voi riscontrati…e credo che sia un fatto soggettivo che dipenda dal terminale…con l’xl a me va da Dio!

        • Skre ha detto:

          a mentire sei tu, e non parlo da fun perché utilizzo anche altri device. Windows 10 sul 640, gira meglio di android su un nexus 5x, e gira un pelino meno rispetto ad ios su iphone 6s (considera che parliamo di un 640, non so come va su un 950). Per quello che mi riguarda ha 2 pecche una migliorabile, l’altra non so cioè: 1) Edge deve essere fixato perché presente problemi sporadici di rendering ed é ancora lento in alcune situazioni.
          2) Mancano le app ed é il vero problema, ed alcune non sono state aggiornate per W10.
          Ma quando si tratta di usare continuamente lo smartphone e quindi stressarlo, noti che non perde come succede con il nexus o con l iphone e te lo dice uno che ritiene come unico sistema OS mobile completo Android.

          • Gabo ha detto:

            Il mio purtroppo non va affatto bene con w10 nonostante il ripristino e tutte le procedure consigliate che é comunque assurdo dover fare…

        • Luca Serri ha detto:

          Non dire boiate. Ad alcuni va bene, ad altri va male.

      • Jabber00 ha detto:

        “il tuo terminale non ti soddisfa”.
        Non ho capito quale sia l’appunto.

    • Giuseppe76 ha detto:

      Stavo scherzando, naturalmente.. Insider sul mio 820 va che è una meraviglia a parte il battery drain, groove che si pianta, la sveglia che non suona, i video che non si caricano, le anteprime delle foto che non compaiono, le foto che di girano da sole, il telefono che si pianta dopo che ho registrato un video, ecc.ecc.. Faccio presente che sono stato insider per più di un anno e ancora mi mandano le mail per dirmi che posso aggiornare.. Mi prendono per il c..o?

      • Jabber00 ha detto:

        Io l’ho messo su un 532 dual sim (solo aggiornamento, niente hard reset) e ho avuto, al momento, solo due “problemi”: Cortana che si chiude (ma e’ da qualche giorno che non capita piu’) e Meteo che si chiude/si congela con solo la barra in alto (anche questo non succede piu’ da qualche giorno).
        Per il resto, ho deciso di tenere il 532 come principale e abbandonare l’HTC 8x.

  2. bix1966 ha detto:

    Avrei preferito avere la scelta su come e cosa ripristinare. Comunque per me è una cosa buona anche se il processo è abbastanza lungo,

  3. marxi ha detto:

    questo oerche sono consapevili alla ms che mettere w10 su alcuni lumia, si hanno dei problemi. come sul 640 almeno il mio e quelli di molti altri….

    • francesco ha detto:

      Perche sui 950 funziona? Non dar retta alle chiacchere dei fan che si tengono il tel anche se e una cacca.

      • RafaStyle92 ha detto:

        Eh si va proprio male , sul 930 é una bomba come può andare sul 950? fatevi una vita invece di scrivere minchiate

        • Luca Serri ha detto:

          Sul tuo 930, non su tutti. I pareri sono discordanti anche parlando dello stesso modello.

          • RafaStyle92 ha detto:

            I problemi li ha chi riattiva il back up di 8.1 . Calcola io ho installato il 17 marzo , facendo hard reset senza ripristinare nessun backup e devo dirti che di bug non ce ne sono , qualche correttezza grafica ci sta , le foto le ho paragonate e sono identiche ad 8.1 , la batteria va alla grande .

          • marxi ha detto:

            Ma che minkiate spari? Non ho ripristinato il backup apposta. Ma zitto

          • Luca Serri ha detto:

            Eh ma spiegalo all’utente medio che deve resettare tutto… per noi un HR non è la fine del mondo, ma per molti lo è anche se fatto con ripristino.

          • Raiden ha detto:

            Magari fosse così. Lumia 930 di un mio collega gli si riavvia come il mio (925) ogni 3/4 giorni in modo random. Hard reset e non ha ripristinato da backup (con tutte le grosse scocciature che ne comporta)

          • acrixx ha detto:

            Quindi hanno fatto bene a non aggiornare tutti i vecchi Cell a w10? Giusto? E diciamo una volta per tutte!

          • Luca Serri ha detto:

            Se la situazione di W10M rimane questa fanno bene, ma avendo dichiarato l’aggiornamento per tutti si sono dati la zappa sui piedi da soli. Per me devono evitare di fare promesse che poi non mantengono, cosa che non mi sembra facessero con WP.

  4. francesco ha detto:

    Consigliano. Adesso trovassero sviluppatori per le app e sopratutto sistemassero quelle che prima andavamo bene. Con w10 vanno male

  5. boomalex ha detto:

    Pensassero piuttosto a non costringere l’utente a tornare indietro !!! Povera fotocamera del mio 830… Se non risolvono entro fine mese sarò costretto a passare,anzi tornare ad android ed è l’ultima cosa che vorrei fare visto pure che non ha neanche un anno il telefono

    • Luca Serri ha detto:

      Posso chiederti perchè devi per forza passare a Android e non puoi tornare a WP8.1?

      • boomalex ha detto:

        8.1 è pieno di limiti vedi il multitasking, inoltre le app sono poche e fatte male, vedi instagram, internet explorer vs edge, OFFICE . Imiglioramenti di 10 sono tanti se tutto funzionasse bene…anche banalmente a livello grafico o con la tendina delle azioni rapide non ci sono paragoni

        • Luca Serri ha detto:

          Per me WP8.1 rimane buono, escludendo Explorer che è abbastanza pietoso, dato che non uso Office su telefono e come app non ho esigenze particolari. Però se riuscissero a sistemare W10M, complessivamente lo preferirei senza dubbio.

          • ctnqlnqst ha detto:

            che sia “buono” è vero, ma come detto da altri, ormai è limitato, specialmente per chi ha provato W10 Mobile.

          • Luca Serri ha detto:

            Beh per chi ha un x2x o un terminale con 512 MB di RAM, sinceramente non so quanto sia meglio W10M. Già è buggato di suo, poi su questi terminali ha anche prestazioni non molto buone (ma è normale).

          • bobolarry87 ha detto:

            diciamo che alla fine questo win10 mobile avrà veramente senso averlo per noi utenti consumers quando arriveranno (se e quando) tutte le relative app di terza parti, il solito facebobok, instagram fuori dalla beta ecc ecc… 8.1 per adesso rimane una scheggia sempre e comunque :-)

          • Raiden ha detto:

            Io con il 925 tornerei di corsa alla 8.1 ma purtroppo sto notando che molte app stanno scomparendo o non vengono più aggiornate in favore di quelle per Win 10… :/ senza contare il fatto che Office per la 8.1 è anni luce indietro alla versione per 10.. Idem per skype, con l’uscita della Universal app sono sicuro che l’attuale per 8.1 verrà lasciata a se stessa..

          • Luca Serri ha detto:

            Io sul 920 ho resistito a lasciare W10M per quasi 5 mesi, perché ha alcune comodità in più e speravo che riuscissero a sistemarlo. Poi quando ho preso il G4 per curiosità l’ho riportato a WP8.1, e devo dire che vola. Con W10M era partito bene ma poi le prestazioni sono scese in modo molto graduale, senza che me ne acccorgessi. Adesso penso di rimetterci W10M RS per vedere si evolve il sistema, ma non sono molto convinto dopo aver visto come è rinato con WP8.1…

          • Raiden ha detto:

            Idem.. io ho il confronto con l’altro 925 che ho in casa (lo usa mia madre a cui non aggiornerò mai al 10 perchè per lei che ha 70 anni gli serve un telefono stabile e semplice) ed usandolo sembra davvero di avere un top di gamma in mano, cosa che non accade con il mio! Purtroppo però mi fa comodo anche Word ed Excel con la nuova versione ed ho paura appunto per le altre app che stanno uscendo solo per W10

          • Luca Serri ha detto:

            Per le app è inevitabile, ne usciranno sempre di più per W10M e sempre meno per WP. Adesso la differenza non è poi così marcata.

          • Gino G ha detto:

            permettimi una piccolissima correzione: l’app di Skype per 8.1 è stata lasciata a sé stessa fin dal rilascio. :o)

          • Raiden ha detto:

            Non hai tutti i torti…qualche aggiornamento ogni tanto lo vedevo ma erano per lo più correzioni a bug e stabilità (poi non è che sia mai migliorata più di tanto, da problemi ancora, ad esempio quando chiamavo un altro windows phone a volte non compariva la notifica.. nonostante l’applicazione girasse in background). Se poi penso che la controparte Android riceve aggiornamenti a cadenza mensile… :/

        • Norrin_Radd ha detto:

          Hai detto bene: SE funzionasse bene!
          Ad esser sinceri già ora non è il disastro che temevo leggendo qua e la in rete. Sto usando la 10.0.10586.164 sul mio Lumia 820: è poco più “legnosa” nel rispondere ai comandi e c’è qualche bug qua e la (filtri della fotocamera spariti, schede di Edge con miniatura sbagliata) ma le migliorie ci sono e si vedono. L’unica grossa pecca che ho riscontrato è stata il consumo più elevato della batteria.
          Occorrerebbe un serio lavoro di ottimizzazione del codice che, perlomeno sulla 10586 (Threshold), non penso proprio Microsoft abbia intenzione di fare. Ormai sono concentrati sulla versione Redstone e chi non può installarla, senza hackerare il proprio dispositivo, s’attacca al tram…

      • marxi ha detto:

        Che domanda però tu eh. Ancora a difendere l indifendibile. Per lui non basta solo telefonarr mandare mail e whatsapp. Per te si tienitelo. Nin ti aggiornano a w10 nemmeno il tuo 920 per va ufficiale e difendi ancora

        • Luca Serri ha detto:

          Difendo la scelta di non aggiornare ufficialmente visto che funziona in modo abbastanza penoso, tanto chi vuole ha Insider. Critico invece la promessa non mantenuta di aggiornare tutti. Se scorri la mia cronologia forse trovi i miei commenti incazzati con Microsoft per aver fatto la promessa e poi ritrattarla. Non avessero promesso nulla l’avrei presa anche bene, dopotutto è un terminale vecchio di 3 anni.
          Comunque se pensi che io sia di parte sbagli: come telefono ho preso un Android (G4) visto che W10M ora come ora non mi soddisfa, come tablet ho un iPad da anni, sul PC ho pure Linux oltre a Windows, mi trovo bene con questi prodotti che uso e in generale mi piace provare cose nuove. L’unico con cui non riesco ancora a trovarmi bene è W10M nonostante le 164 versioni della 10586 che hanno fatto per provare a sistemarlo, pensa te.

        • Gino G ha detto:

          mah, veramente la sua domanda non è affatto strana. io ho provato w10m e non ne sono rimasto soddisfatto, resterò con 8.1 e sono contentissimo (su un telefono aggiornabile ufficialmente e uno no).

    • BiggishTuba558 ha detto:

      Ho lo stesso telefono e la fotocamera è ancora eccellente, prova a fare un hard reset che aiuta molto. Poi valuta anche la differenza tra le foto con rich capture e senza rich capture che secondo me non è da poco

      • boomalex ha detto:

        Hard reset già fatto ma i tempi di salvataggio restano bibblici e non è colpa della modalità di scatto hdr e dell’uso del dng o meno poiché su 8.1 questo problema non c’era

      • boomalex ha detto:

        Già fatto ma i problemi sono rimasti, con 8.1 anche con hdr i tempi di salvataggio erano brevi

  6. Giacomo ha detto:

    Io c’ho un 930. Non ho fatto alcun reset. A parte qualche riavvio (soprattutto usando whatsapp) va tutto alla grande ✌

  7. Gionata mummia800 ha detto:

    Messaggio subliminale, se il tuo telefono senza software non va bene, puoi tornare a 8.1. Instillano fiducia.

  8. Vinlook ha detto:

    Già li ho presi sul c…o

  9. acrixx ha detto:

    Che noia sti commenti. Un’opportunità viene vista come una dichiarazione di fallimento. Colpa di chi si lamenta a priori, in ms hanno deciso di non obbligare nessuno ad aggiornamenti forzati. Che poi è esattamente quello che accade sul desktop se si ha la licenza 8.1 che noiaaaa

    • Vinlook ha detto:

      che lekkino

    • Marta Maroni ha detto:

      Ragazzo ragiona. Tu dici che ms lascia la possibilità di scelta senza obbligare, io dico che non potrò mai fare un ripristino pulito a w10 perché in ogni caso mi devo fare un aggiornamento a w10 con tutto quello che comporta. Se volevano fare come dici tu lasciavano la possibilità di scelta all’utente durante il recovery. E se permetti anche a me viene da fare della dietrologia su questo punto. E non mi sto lamentando a priori bensì a posteriori dato che la notizia pare ufficiale. Che noia lo dico io in quanto utente finale di un sistema che più andiamo avanti più diventa da smanettoni.

      • RafaStyle92 ha detto:

        Il ripristino pulito lo fai con l’hard reset , recovery topo serve per tornare indietro a versioni precedenti quando si installava la prewiew

        • Marta Maroni ha detto:

          No il ripristino pulito lo fai con il wdrt che pialla tutto. E poi prova a fare il reset con win 10 e vediamo se ti piace ancora dopo. Ragazzi miei finché continuerete a ragionare cosi la vedo dura per il progresso Windowsphone. Poi questa che wdrt serve per tornare indietro dalle Preview mi mancava…

          • Luca Serri ha detto:

            Guarda che ha ragione. WDRT serve per il downgrade da W10M o se hai il telefono brickato, altrimenti un ripristino pialla tutto ugualmente.

      • acrixx ha detto:

        Ragiona tu, è esattamente come sul desktop, identico. Devi prima caricare w7 o w8 che sia per poi fare l’aggiornamento a w10. E poi l’installazione al ripristino telefono è pulita, non vedo proprio dove sia il problema, anzi questo vuol dire che aggiorneranno ancora w8.1 almeno per quanto riguarda la sicurezza. Che noia veramente, capisco che alcune scelte di ms siano abbastanza opinabili, ma non si può accontentare tutti. Ho amici con qualsiasi altra Piattaforma che non fanno altro che lamentarsi che non funziona nulla, una noia mortale, tutti ingegneri informatici e poi manco sanno usare bene powerpoint per le tesine da terza elementare che fanno all’università

        • marxi ha detto:

          Ma sul desktop hanno fatto cosi per la licenza, che paragoni fai

          • acrixx ha detto:

            Il motivo potrebbe pure essere lo stesso, visto che ti hanno venduto un Cell che aveva alcune caratteristiche, anche software che su w10 potrebbero essere diverse, a cominciare dalla durata delle batterie. Sai quanti furbetti avrebbero potuto fare causa? E comunque, visto che il procedimento è lo stesso, mi sembra assurdo pensare alla motivazione, davi fare lo stesso che faresti sul desktop, punto.dal primo giorno di uscita del 920 ad oggi l’ho usato una sola volta, sto perdendo piu tempo a rispondere a queste scemenze che a ripristinare il Cell un’altra volta, noiaaaa

  10. steek ha detto:

    Ma tutti sti trolloni una volta non c’erano…potete gentilmente tornare su hdblogghe???
    Cmq potevano dare almeno la possibilità di scelta caricando due immagini..una w8.1 ed una w10m.

  11. ctnqlnqst ha detto:

    non vorrei dire inesattezze ma forse significa che non ci saranno mai firmware nuovi per questi dispositivi. se ci fate caso su WDRT le immagini software venivano aggiornate ad ogni cambio di firmware e non di OS. spero tuttavia di sbagliarmi.

    • Luca Serri ha detto:

      Però i device che hanno avuto aggiornamenti firmware con WP8.1.1 scaricano comunque WP8.1 + Cyan. Secondo me non vuol dire nulla.

      • ctnqlnqst ha detto:

        ma se guardi bene Luca, cyan e l’ultimo firmware “vero” per quelli. Denim era “solo” un update dell’ OS e infatti dopo WDRT devono riscaricarlo sempre.

        • Luca Serri ha detto:

          Ma anche quelli che hanno ricevuto il nuovo firmware devono scaricare WP8.1 + Cyan anziché WP8.1.1 + Denim.

          • ctnqlnqst ha detto:

            di che modelli parli? ciao! :-)

          • Luca Serri ha detto:

            Sicuramente 830, 930/Icon, 1520, che con il firmware nuovo hanno ricevuto alcune feature relative alla fotocamera. Poi 820, 920, 925, 1020 hanno ricevuto un nuovo firmware ma senza novità visibili, probabilmente c’erano correzioni varie. Gli altri mi sembra che abbiano sempre Cyan.

          • ctnqlnqst ha detto:

            ma infatti hanno Cyan perché il loro Denim non è un firmware ma solo un update all’OS.. ecco perché dicevo ieri che per alcuni device WDRT ti fa fare altri update manuali una volta ripristinato il tutto.. CIAO!

          • Luca Serri ha detto:

            No, il 920 e alcuni altri terminali hanno ricevuto update software (WP8.1.1) ma anche un update firmware. Te lo garantisco al 100%, ho controllato sul mio 920. Sul mio 520 invece ho verificato che Denim non porta nessun update firmware ma solo WP8.1.1.

          • ctnqlnqst ha detto:

            OK! ero da sempre convinto che i pacchetti WDRT si aggiornassero solo con firmware nuovi, probabilmente mi sbagliavo :-)

  12. nexusprime ha detto:

    io vorrei la stessa versione di w8.1 che ha il 640 sul mio lumia 925

  13. Massimo ha detto:

    Cambiassero piuttosto la modalità con cui fare il ripristino! Se fosse gestito diversamente e non impiegasse ore per scaricare tutto lo farei anche come manutenzione periodica del telefono!

    • bobolarry87 ha detto:

      In realtà solo la prima volta scarica tutta la rom sul pc, basta poi eventualmente copiare tutta la cartella (situata non so dove) e hai il backup, così se devi rifare un altra volta il ripristino non devi riscaricare tutto ;-)

      • Massimo ha detto:

        A saperlo fare ahah
        Grazie comunque..

        • bobolarry87 ha detto:

          Oggi se ho tempo faccio un downgrade, se nessuno ti scrive prima al riguardo ti scrivo io l’esatta locazione

          • Massimo ha detto:

            Grazie! Io non ho grande dimestichezza col pc, però pensavo da ignorante ad un software che t permettesse di fare un ripristino non solo del SO ma anche delle app installate in maniera veloce, senza doverle scaricare nuovamente dallo store…sarebbe comodo!

          • bobolarry87 ha detto:

            allora abilita la visualizzazione dei file nascosti, dopodichè vai su C:ProgramDataMicrosoftPackagesProducts e dentro trovi una cartella con una sigla, nel mio caso si chiama “RM-825” con dentro un po di file, compreso la Rom (la mia dell’820 pesa 1.5gb) ti copi la suddetta cartella dove ti pare e se per caso devi formattare il pc basta ricopiare la cartella esattamente nello stesso percorso e sei apposto

    • Luca Serri ha detto:

      Occhio che WDRT scarica WP8.1 + Cyan e non WP8.1.1, quindi meglio un hard reset che fai prima non dovendo poi fare anche un aggiornamento.

  14. Wolfenstein ha detto:

    si può fare l’upgrade ad Android Stock :P :P :P :P XP XP

  15. Gianlu27 ha detto:

    Questo dimostra quando questo aggiornammo sia stato fatto male. Non penso che fosse così complicato dividere in due parti su recovery too riconoscendo il device: una per fare il downgrade, un’altra per restare su 10.

    Iniziato male, continuato male e finito male sto aggiornamento..

  16. yepp ha detto:

    E’ attesa per stasera una sopresona per tutti… W10M
    A stasera

  17. yepp ha detto:

    BREAKING NEWS
    Come promesso, ecco la nuova build di W10M

  18. Gino G ha detto:

    e dire che mi ero già organizzato scaricando manualmente sul pc tutti i file per ripristinare 8.1 in caso di necessità :)

  19. DriZzy ha detto:

    Vi racconto la mia storia. L830 brand vodafone. Sbrandizzato con navifirm con rom cv. Tutto ok per mesi e mesi. Aggiorno a w10 e ieri c’ho rinunciato. Volevo tornare a w8.1… Uso update tool e magicamente torno a w8.1…. Stavolta però è tornato brand vodafone e navifirm è down… In poche parole… Sono brand vodafone e a me sta cosa mi fa vomitare…

    • bobolarry87 ha detto:

      purtroppo navifirm non è un tool “ufficiale” se va in down c’è poco da fare

      • DriZzy ha detto:

        Lo so… Ma nn mi era mai successo che mi riscrivesse il firmware da no brand a brand vodafone il device tool… Ora con questo aggiornamento fa anche sta cosa qui.. Quindi sconsiglio di utilizzarlo a tutti quelli che come me hanno sbrandizzato. Utilizzate solo il ripristino da sistema…

        • bobolarry87 ha detto:

          domanda, avevi gia ripristinato lo stesso telefono sullo stesso pc ? perchè se cosi fosse avevi gia 8.1 scaricato con il firmware vodafone ed è forse per quello che ti ha installato quello li anzichè riscaricare da capo il no brand (puo essere una teoria)

          • DriZzy ha detto:

            Sempre usato il device tool per ripristinarlo. Sempre ripreso il no brand. Adesso con l’ultimo aggiornamento di soft (device tool) mi ha preso il brand voda. .. Davvero sta cosa mi rattrista… Nn ci so stare con un tel brandizzato…

          • bobolarry87 ha detto:

            Io ho due lumia uno brand vodafone e uno tim, a parte le app che si disinstallano tranquillamente e il logo iniziale cosa cambia ?

          • RealShaoran ha detto:

            Nulla, da w10 in poi gli aggiornamenti passano direttamente da Microsoft, quindi gli operatori sono escisi in ogni caso.

          • Luca Serri ha detto:

            Non cambia niente. Infatti non capisco la lamentela.

          • DriZzy ha detto:

            PRIMA DI TUTTO HO UN FIRMWARE INFERIORE COL BRAND… NON SO A VOI MA A ME + SEMPRE STATO COSI. SECONDO POI IL DEVICE TOOL NON MI HA MAI RIPRISTINATO L’IMMAGINE ORGIGINALE. MI RIPORTAVA SEMPRE LA NOBRAND. TESTATO ALMENO 6 VOLTE… PS. CI SONO RIUSCITO GRAZIE A GINO G A SBRANDIZZARLO NUOVAMENTE.

          • Luca Serri ha detto:

            Non c’è bisogno di urlare. Comunque il firmware del brand è leggermente diverso in quello CV ma solo nella numerazione, magari è per quello.

          • Gino G ha detto:

            io ho sbrandizzato solo perché non mi piaceva lo splash Vodafone.

          • Luca Serri ha detto:

            Io ho tenuto senza problemi il brand Tim per due anni e mezzo. Poi quando ho provato le build di W10M a giugno ho scaricato un firmware britannico per avere la lingua inglese, visto che l’OS era tradotto a metà e in generale io mi trovo bene a usarlo in inglese (c’era ancora il bug che non permetteva di scaricare lingue aggiuntive), già che c’ero ho preso CV GB. Ma se anche avessi preso quello di un operatore inglese non sarebbe cambiato nulla.

        • Luca Serri ha detto:

          Guarda che Windows Device Recovery Tool ha SEMPRE rimesso il firmware originario. È programmato per fare così. Poi il fatto che si possa aggirare (credo) è un altro discorso.

  20. Joseph ha detto:

    Sarebbe utile per provare rs e tornare a th2 senza perdere una giornata

    • steek ha detto:

      E’ per questo che ora mi tengo rs1 con i suoi difetti ma in generale non va male…la batteria ultimamente mi sembra pure migliorata rispetto a qualche giorno fa.

  21. target ha detto:

    Ma a voi gli aggiornamenti. Con w10 li fa in automatico o li forzate

  22. Carlo ha detto:

    Insomma, se hai un x20 e aggiorni a w10 (versione rumena) te la prendi nel chiul perché fa talmente cagare che un android è considerato il miglior telefono. E se invece provassi a tornare indietro le applicazioni che usciranno di seguito per w10 non le potrai installare e quindi te la prendi nuovamente nel cu….
    E se invece acquistassi un nuovo Windows Phone, le applicazioni non esistono e il supporto fa talmente cagare che manco loro sanno capire cosa realmente stanno facendo. Tutta via, vado a vedere un porno.

  23. baruna ha detto:

    .. ed io ancora non sono riuscita ad aggiornare il mio 640 xl.. mistero.. e nessuno ke sappia come fare..

  24. emo ha detto:

    forse dobbiamo prendere esempio dagli utenti android visto che loro anche se non ricevono aggiornamenti non stanno mesi e mesi a lamentarsi perché il loro Smartphone anche se sia vecchio non viene aggiornato infondo con 8.1 funziona benissimo e se vi servono app che qui non ci sono prendetevi un altro sistema operativo perché é inutile che vi lamentate,le app e Windows 10 m per la serie 20 non arriveranno punto. e cosi sarà per i prossimi aggiornamenti anche le altre serie 30/35 e forse anche la serie 40 non li riceveranno adesso si punta su aggiunte che richiedono componenti che i vecchi terminali non hanno infondo ms deve pensare a fare soldi e non a supportare telefoni che hanno bisogno di mille fix per far funzionare una singola app accontentatevi di quello che avete e non pensate a vivere la vostra vita dietro a uno schermo.

    • Gino G ha detto:

      grazie per averci illuminato.

      e ai bambini che muoiono di fame non ci pensa nessuno?

    • floriano ha detto:

      per Android è diverso, chi ha kitkat (o precedenti) non s’impicca per il mancato marshmallow visto che le app sono le stesse e funzionano comunque. Qui Microsoft ha stravolto il sistema operativo senza considerare la retrocompatibilità (suo cavallo di battaglia per il desktop), bisogna vedere se gli sviluppatori si butteranno a capofitto su ua10 e continueranno a mantenere quelle per l’8

  25. Giuseppe ha detto:

    O.T. Avviso di crittografia end to end su WhatsApp

  26. Ramsesdi ha detto:

    In merito alla questione aggiornamenti e alle lamentele sui dispositivi non aggiornabili, volevo segnalare alla comunity la mia personale esperienza, ho aggiornato l’830 senza problemi a windows 10 e va che è una favola, ma ho pure aggiornato il Samsung ativ s tramite procedura che trovate subito con una ricerca in internet non è complicata come può sembrare anzi basta seguire pure un video , e pure questo va ora da favola senza notare differenze con 8.1, in termini di prestazioni di nota. Soprattutto dopo il secondo upgrade da insider di oggi. il terminale ora va ancora meglio e devo dire che è usabilissimo come quando avevo 8.1.
    ora sto aggiornando tramite insider anche il 625 di mia moglie e vediamo come andrà.
    Posto questo se può essere di aiuto a qualcouno

  27. Luca Serri ha detto:

    Stavo per scriverlo io! :D

  28. DriZzy ha detto:

    IO TI AMO… LO SAI QUESTO SI???

  29. marcof ha detto:

    Quale app?

  30. marcof ha detto:

    Io ci sto pensando… Il mio lumia 1020 sembrava aver digerito bene la versione insider di w10m, funzionava bene, un po’ più lento, certo, ma nulla di che… Un solo grosso problema, lo store non funzionava.. Non segnalava gli aggiornamenti, dovevo cercarli a mano una ad uno (grazie per le vostre segnalazioni!).
    Ieri ho deciso, ho fatto il primo ripristino della sua vita.. Ero passato indenne da Amber, Black, Cyan e Denim.. Giuro, mai fatto un hard reset…
    Ebbene, lo store ora funziona.. Ma improvvisamente il telefono ha iniziato a laggare, lento, dopo un tap non risponde per quasi un secondo.. A volte torno alla home e lo schermo resta nero per un paio di secondi..
    Sono davvero indeciso.. Se tornare a 8.1 o no.. Una domanda, nel caso, il telefono trova il vecchio backup di 8.1 o no? Per i numeri di telefono li recupera comunque dall’account hotmail? Grazie

  31. baruna ha detto:

    Fatto ma niente.. Nessun risultato…

  32. zio canarino ha detto:

    qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Non riesco a trovare la risposta online è incredibile!
    Ho un 640 vodafone con 8.1 normale (e tutti gli update) , ho scaricato l’app upgrade advisor, ma continua a dirmi “buone notizie! E’ upgradabile e stiamo lavorando con il partner per avere l’aggiornamento.. bla bla ti faremo sapere”. Come faccio a installare win 10 mobile senza rimanere invischiato nelle menate di windows insider? Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *