• 185 commenti

Fotocamera – In arrivo la possibilità di mettere in pausa la registrazione video e funzione HDR su Windows 10 Mobile [DISPONIBILE]

Da una serie di screenshot su una nuova versione dell’app Fotocamera pre-installata su Windows 10 Mobile, scopriamo alcune nuove funzioni in arrivo con il prossimo update.

CejlD9hWEAAmBPG

Come possiamo notare dagli screenshot pubblicati da gus33000, con il prossimo aggiornamento all’app Fotocamera di Windows 10 Mobile sarà implementata la possibilità di mettere in pausa una registrazione video in modo da continuarla in un secondo momenti senza creare più registrazioni separate e la funzione HDR (prima chiamata Rich Capture).

Appena la nuova versione sarà disponibile al download provvederemo ovviamente ad aggiornare l’articolo.

Cejj4VuWEAMER4f

Aggiornamento x1

E’ disponibile da pochi minuti un aggiornamento per l’applicazione Fotocamera di Windows 10 Mobile che introduce le migliorie viste in questo articolo (l’update non è disponibile al momento su tutti i device)

Aggiornamento x2

Diversi utenti ci segnalano che l’update è ora disponibile su tutti i device Windows 10 Mobile supportati.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Sergente Fulmicotone ha detto:

    Celebrano feature (pausa nei video) che ogni fotocamera che meriti quel nome dovrebbe avere al day -1 come grosse novità.
    Sempre più amareggiato.
    Sempre più deluso.

    • Marco ha detto:

      Stessi problemi, ho provato anche con altre app ma la situazione non migliora. Tuttavia, io sono ancora fiducioso….

    • bruno ha detto:

      perdonami ma dove hai letto che stanno celebrando una introduzione nel programma foto come se fosse una novita assoluta?
      mica é apple che per le gif animate ci ha fatto mezzo krynote,scordandosi di dire alla fine che le ha inteodotte nokia/microsoft.
      ahahahahah
      lumia 1520 sempre piu fodfisfatto.
      luma 920 messo la insider e funziona meglio di qualsiasi merdroid,sopratutto del mio kitkat installato in un extop di gamma con supporto di paperino.come tutti i telefoni android.
      se non ricordo male i nexus sono supportati per 24 mesi,ma neanche.
      e sono indecenti ugualmente.

      • Sergente Fulmicotone ha detto:

        Ma cosa c’entrano iOS e Android? Qui stiamo parlando di Windows Mobile, e del fatto che sistematicamente quando esce una nuova versione si, aggiungono tante cose nuove, non lo si può negare, ma accidenti alcune feature non le portano se non dopo qualche mese, feature basilari, e nei vari siti vai leggendo “nuovo update, aggiunta questa cosa!” ma aggiunto cosa?!? Non hanno fatto un porting 1:1 di Windows Phone 8.1, alcune cose le hanno temporaneamente eliminate tipo “Hey Cortana”, quando riattivarle delle volte consiste solo nel cambiare qualche valore nel registro, e i vari siti spacciano tali reintegri come gli update della vita. Dove si è mai visto una versione successiva di un prodotto con alcune funzionalità eliminate? Siamo obiettivi dai, non mi interessa il ciclo vitale di un Nexus o se la Apple fa peggio della Microsoft, la Microsoft tali sciocchezze non dovrebbe farle in primo luogo, punto.

        Questo a cosa ci porta? A feature su cui hanno speculato per l’hype e che non vedranno mai la luce perchè sono troppo impegnati a riabilitare vecchie funzioni di WP 8.1, l’importante è spararle grosse agli eventi Build.
        Ho difeso Microsoft con i denti per anni, ma ora la mia pazienza è terminata.

        • bruno ha detto:

          Non sai quanto io mi sono rotto di android,non hai la minima idea.
          Lenovo vibe z2 pro.
          Samsung tablet note 2.
          Dei bidoni stratosferici.

  2. Luca ha detto:

    E intanto non c’è nemmeno questa volta l’integrazione per le foto panoramiche… Ma non era meglio aggiornare la vecchia app intanto e poi vedere cosa decidere?

  3. Lorenzo ha detto:

    Quando integrerete le panoramiche? Quandoooooo

  4. Riccardo ha detto:

    Reputo l’app Fotocamera di Microsoft una tra le migliori presenti su dispositivi mobile, tante opzioni manuali per fare scatti veramente suggestivi. Ottima la funzione pausa, questa ci voleva

  5. My830 ha detto:

    Nulla di nuovo, che non potessero integrare prima, ma a Microsoft funziona cosi,a passo di lumaca o nel casino di stabilizzare un SO, e ancora app nuove manco l’ombra,e non intendo giochini.. Ps ma questa funzione dovrebbe arrivare con redstone? Ma quando arriva quest’aggiornamento,nuovo? Ancora devono fare un po’ d’ cose almeno parlo da un lumia 830,che se continua di questo passo,fara il fermacarte.

  6. andrea ha detto:

    anche sul mio lumia 830 la fotocamera è calata parecchio, e ci sono ancora diversi bug in giro.
    volevo chiedere a chi di questo blog ne capisce più di me una delucidazione : dappertutto chiunque abbia installato una build insider (io sono stato nel technical preview ring fino all’aggiornamento ufficiale, dopodichè mi sono messo su production) che non si può valutare il telefono senza aver prima fatto un hard reset. qualcuno mi potrebbe indicare cosa succede se lo faccio? torno a 8.1 e devo rifare tutto? torno a w10m ? a che build? i dati li perdo tutti? cosa mi ritorna se faccio il backup su onedrive?
    grazie per a chi avrà la pazienza di rispondermi.

    • Gabo ha detto:

      Facendo hard reset il telefono si riavvia con una versione pulita della tua ultima versione, nel tuo caso w10. Se hai un backup sul cloud di app e impostazioni tutte le tue app verranno riscaricate e reinstallate in automatico. Se tutto va a buon fine ti ritrovi con il telefono ripristinato con le stesse app, le stesse impostazioni e la stessa schermata start. Io l’ho fatto perché nom ero soddisfatto della fluidità del mio 640 dopo l’aggiornamento ed effettivamente la differenza si vede. Non che ora sia perfetto….
      Qualche integralista consiglia di non ripristinare il backup ma in questo modo la questione diventa decisamente più faticosa.

      • andrea ha detto:

        Caspita! Grazie mille! Quindi in teoria fatto il backup di impostazioni e app uno è quasi a posto… Ma gli sms? Funziona la sincronizzazione? E i file te li cancella? Tipo foto, video e audio? Sul computer con Windows 10 avevo fatto il ripristino, ma lì non aveva toccato nulla, se non i file .exe

        • Gabo ha detto:

          Tutto quello che nella sd puoi non cancellarlo (se non vuoi rischiare levi la scheda) mentre tutto quello che hai nella memoria del telefono viene ripristinato dal backup. Audio video e foto non rientrano nel backup di app e impostazioni quindi devi essere sicuro che siano sulla sd, su onedrive o sul computer prima di ripristinare.

  7. AleWP7 ha detto:

    Plaffo potete togliere la possibilità di commentare? Ormai non c’è articolo che leggo che il primo commento non sia un lamento. Aggiungono features e ci si lamenta, le tolgono idem, si aggiorna un app ogni 3 secondi idem…e bla bla bla. Che noia e monotonia che siete. Io in compenso sono sempre più felice di Windows 10, della strada che sta prendendo e dell’interesse che sta avendo.
    Ps. Ieri una profana di telefonia si lamentava perché il suo note 4 laggava ad ogni istante e non riusciva a fare una telefonata…la perfezione non esiste

    • Lorenzo ha detto:

      Bastava mantenere lumia panorama nello store e aggiornarla fino a che nn venisse integrata nell’app fotocamera é normale lamentarsi se hanno eliminato una feature presente sin dai tempi di wp7 per sostituirla con il nulla

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Il momento è propizio vogliono dare il colpo di grazia contro Windows monile 10 . Poi aggiornato ad un mio amico 830 guarda che non puoi registratore le chiamate come la serie X50 . Risposta che problema c’è mi prendo il modello nuovo il 950 che mi serve e risolvo . Credevo che mi dicesse il contrario XD

    • Vinlook ha detto:

      Non leggere i commenti allora.

      • AleWP7 ha detto:

        Ti do ragione ma io grazie ai commenti ho scoperto tante cose che non sapevo e che non leggevo nei blog (dato che sono fatti da “utenti comuni”). Ma ultimamente leggerli non è più costruttivo come una volta

    • corrado06 ha detto:

      Nessuno parla dei vecchi ipad e iPhone che con l’ultimo upgrade a ios 9.3 (se non sbaglio) sono inutilizabili!
      O tutte le lamentele sul sito dei “Androdiani” che devono jailbreakare xché i vari smatphone si bloccano dopo un paio di mesi, esempio “MEMORIA ESAURITA”
      E ve la prendete con Microsoft!
      Se fate un analisi siamo tutti nella stessa ……. .
      Buona pasqua a tutti!

      • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        Microsoft batte tutte… Ogni aggiornamento taglia teleforni con 2 anni di vita, non solo dagli aggiornamenti del sistema operativo ma anche l’intero store e le app di sistema.

    • Mr.Thorsen ha detto:

      E più miglioreranno WP10, più arriveranno gli haters che hanno altri cell e sperano che tirando cacca su questo, Il loro telefono gli sembri il migliore.
      Lasciali fare, vengo da apple e android, e sono in tutti i forum…

    • gabrimazzo ha detto:

      parole sante…

  8. Karis ha detto:

    Inception :D

  9. blackcloud ha detto:

    Ma sbaglio o doveva arrivare lo slow motion su lumia 930? Qualcuno mi può spiegare cone si fa? Se non sbaglio c’era già per gli insider…
    Grazie

    • Joel Pizzillo ha detto:

      C’é già sul 930, appena apri la fotocamera, vai sul pulsante video e nella modalità video c’è un icona con la tartaruga affianco a quello per attivare il flash. Quello è il pulsante dello slow motion

    • target ha detto:

      Dimmi una cosa come li gira i video il 930 con w 10 ?

  10. emo ha detto:

    é questa sarà una delle novità? una cosa che esiste da quando sono usciti i telefoni con le videocamere, la prossima “novità” quale sarà ? XD

    • target ha detto:

      Pensa quanto sono imbecilli questi della Microsoft…..funzioni che avevano telefoni di 10 anni fa e pensano che ( anzi vogliono farti credere) che inventano l acqua
      Calda

      • O_Marzo ha detto:

        Ma dove avrebbero scritto che è una novità assoluta scusa? A me gli unici imbecilli sembrate voi che non sapete neanche leggere e interpretare l’italiano

  11. Gates10 ha detto:

    Ot: Ma gadget funziona solo con i nuovi Lumia?

  12. Alexv ha detto:

    Wow, hanno inventato la fotocamera a pellicola LOL

  13. emo ha detto:

    ot come si fa una foto animata su w10m ?anche abilitando la funzione le foto scattate non si animano

  14. Joseph ha detto:

    Ot non riesco ad aprire store sia lumia che pc

  15. emo ha detto:

    infatti erano cosi carine che apple le ha portate nel suo sistema migliorandole

  16. anrea1 ha detto:

    Dai che il comparto fotografico più evoluto tra gli Smartphone si livella alle funzioni di un android mediocre di tre anni fa’. Dai che arriviamo.

    • Karis ha detto:

      Le stupidaggini sono già arrivate, le tue.

      • Luca Serri ha detto:

        Purtroppo non ha tutti i torti. Cose come slomo e pausa nei video esistono da diversi anni sulla concorrenza e qui arrivano solo ora pur essendo richiestissime.

        • Raffael ha detto:

          Esistono sulla concorrenza, ma portati dagli OEM! L’app camera di Android stock non permette praticamente tre opzioni (almeno su nexus): HDR+, Flash e scatto ritardato. Nessuna pausa nei video.

          Anche iOS nessuna pausa per i video.

          Sicuramente Samsung &Co., invece, hanno implementato la pausa

          • Luca Serri ha detto:

            È vero, diverse delle feature di Android sono state implementate dagli OEM e non da Google. Ma secondo te all’utente medio interessa? No, l’importante è che ci siano e basta.

          • Raffael ha detto:

            Ah si concordo in pieno!! Penso che la camera stock di google alla fine sia implementata solo dai nexus e qualche cinesone…tuttavia, da quello che ho visto, la pausa nei video non è frequente negli smartphone

          • Luca Serri ha detto:

            La pausa non ci ho mai fatto caso. Lo slomo invece c’è un po’ dappertutto, specialmente da fine 2013 quando Apple ha deciso che era una figata :D

          • Raffael ha detto:

            Ah sisi in effetti lo slomo lo fa anche la camera stock di android!

  17. Miky77 ha detto:

    OT, si aggiorna onedrive.

    • marcof ha detto:

      E a me ancora lo store non dice nulla.. Neppure chiedendogli di cercare gli aggiornamenti… Poi cerco la singola app, e mi dice che la devo aggiornare…
      Bah…

  18. Francesco ha detto:

    Ot….ma appare solo a me….il. Dispositivo si ricarica lentamente…?

    Lumia 535 win10

  19. Luca ha detto:

    Scusate l’OT, è uscita la UWP ufficiale dell’evento Build 2016 :)

    Microsoft .com/en-us/store/apps/microsoft-build/9nblggh34lbj?tduid=(b89121dafef8036235f9fddfea62ddd5)(263915)(2775081

  20. Marco Valli ha detto:

    Anche a me succede la stessa cosa con il 930… Una sera mente giocavo ad Asphalt si é spento anche se era attaccato alla corrente.. Cosa mai successa con 8.1…

  21. Simatic0 ha detto:

    Purtroppo credoi sia un problema della nuova app mappe anche a me(635) succede lo stesso con W10 spero in un aggiornamento…

  22. iclaudio ha detto:

    scusate l’ot qualcuno che sappia dirmi una app fotocamera che faccia foto sferiche da uppare su gmaps ?

  23. Tonyxx85 ha detto:

    Una volta che sei nella modalità Video, tra le opzioni in alto centrate trovi un’icona a forma di lumaca, è quella ;)

  24. Lorenzo ha detto:

    E invece no per lumia 950 non é scaricabile altrimenti non sarei qui a far polemiche

  25. Luca Serri ha detto:

    L’accendisigari carica molto lentamente, il 3G consuma tanto, quindi penso sia normale. Ma perché non ti scarichi le mappe così non consumi rete dati e risparmi un bel po’ di batteria?

  26. _Tua madre è leggenda_ ha detto:

    Aggiornamento fotocamera disponibile! Appena aggiornata su lumia 640xl.

  27. Wolfenstein ha detto:

    ma è per insider? a me non la trova (640XL)

  28. Francesco ha detto:

    A me ha aggiornato na marea di app

  29. Pino Esposito ha detto:

    Allora…..hdr non funziona…. Video in pausa funziona ma quando vado a rivederlo in foto hub, sfarfalla rendendo inutilizzabile l’app. Lo so continuo non funziona più. Tutti questo solo a me? 830 redstone

  30. Lorenzo ha detto:

    Hanno unificato l’hdr con l’impostazione della gestione luminosità flash, una volta disattivato l’hdr dopo il salvataggio nn si può intervenire sulla diversa illuminazione foto…almeno non ci sono cose inutili sulla barra in alto

  31. Francesco ha detto:

    Su 1520 tt ol su 630 é scomparsa l icona del.flash ma la foto viene scattata con flash

  32. Burp ha detto:

    Ma quindi confermate che è solo per redstone? Confermate che per mettere in pausa un video e unire tre scatti in uno serve l’esagerata potenza bruta di ad esempio un 535?

  33. Paolo ha detto:

    Io ho trovato invece un aggiornamento per l’app telefono.

  34. Woof ha detto:

    Non trovo l’aggiornamento ne sul 950 ne sul 638 con w10m ufficiale. Immagino che sia solo per gli insiders come al solito…

  35. Burp ha detto:

    Ho cercato l’app con google, aperta nello store e me la dà già aggiornata, io ho la insider sul 920 quindi credo non credo ci sia per TH2(?) serve davvero un quad core per mettere in pausa un video e fare 3 scatti e sovrapporli?

  36. chry ha detto:

    Solo per chi ha redstone

    • Jet ha detto:

      Ma perché su questo forum sparate un sacco di ca@@ate..è per tutti! Io ho lumia 930 wm10 ufficiale… Se non sapete non scrivete a ca@@o

  37. Xfce ha detto:

    Non funziona

  38. Daniele ha detto:

    Aggiornati anche Contatti e Fitbit

  39. mirko ha detto:

    Scusate la domanda inadeguata, ma come si fa a scaricare nel telefono delle foto ricevute via email? Cioè le ho ricevute ho scarica ma le vedo solo nel email e nn posso fare nessun tipo di salva come accadeva con 8.1 grazie.
    Lumia 1520

  40. Superb ha detto:

    Lumia 640XL build .164 niente. In compenso ho aggiornato l’app foto (16.325.12932.0) e FINALMENTE hanno risolto i bug grafici.

  41. calciatore2 ha detto:

    Scusate chi sa se skype chiamare funziona tra iphone e Windows?

  42. Burp ha detto:

    Ce n’è una sola di app fotocamera microsoft O.o

    • Giuseppe ha detto:

      Hai ragione ma cercandolo dallo store non trovavo l’aggiornamento nemmeno io… Poi ho usato quel link al download e ho scaricato. Non so dirti il motivo :)

  43. Bramabrama ha detto:

    Aggiornato su Lumia 1020..ancora non mi capacito di come un terminale del genere venga lasciato fuori da redstone!

    • Burp ha detto:

      Perché devi uscire la grana e comprare quello nuovo, ma almeno hai W10 (anche se con limitazioni) altri ti avrebbero bloccato il telefono o avrebbero smesso di aggiornartelo il mese dopo la sua uscita ;)

      • Luca Serri ha detto:

        Ma che cavolate dici, avrebbero smesso di aggiornarlo il giorno stesso dell’uscita o anche il giorno prima! XD

        • Burp ha detto:

          dico che se anche non abbiamo redstone abbiamo comunque W10M “”lite”” al contrario di apple che blocca i terminali o molti android che sono abbandonati al lancio

          • Luca Serri ha detto:

            “blocca i terminali” è esagerato, alla fine solo iOS 7 è stato tragico. 8 e 9 sono pesanti più o meno come 7.
            Ma in ogni caso criticare gli altri non rende W10M meno criticabile.

          • Burp ha detto:

            W10M è una merda ma almeno mal comune mezzo gaudio :D

    • Luca Serri ha detto:

      Ringrazia Nokia che l’ha fatto uscire con un hardware stravecchio. Bastava aspettare un paio di mesi…

    • sigfrid696 ha detto:

      Come hai fatto ad aggiornare ? Lumia 1020 .164 non trova aggiornamento…

  44. Marcello ha detto:

    a me non trova l’aggiornamento (930)

  45. jusk ha detto:

    Qualcuno ha problemi con edge? Io ho uno strano bug, come posso risolvere ?

  46. Alessandro ha detto:

    Lumia 930 si è aggiornato anche Telefono questa mattina. Si sa qualcosa sulle migliorie?

  47. AleWP7 ha detto:

    Vai sul sito Microsoft e chiedi la restituzione lì. L’ho già fatto col mio band 1 comprato in UK. Ti mandano il corriere a spese loro e tempo una settimana te lo restituiscono

  48. Mario ha detto:

    Ragazzi volevo sapere una cosa ieri ho ritirato il mio 930 dall’assistenza. E siccome nonostante sulla scheda tecnica c’era scritto che mi avevano fatto un aggiornamento software quando ho acceso il cell mi sono reso conto che era ancora wp8.1 allora ho deciso di aggiornare con lapp ufficiale update. Ha fatto due grossi aggiornamenti… Ora però non so se è normale, ma quando apro la fotocamera se seleziono i filtri non me ne compare nessuno pur avendo scaricato lumia selfy lumia panorama e ed un’altra, cioè. Mi dice qui puoi aggiungere i tuoi filtri e mi rindirizza allo store, ma invece se apro i filtri separatamente funzionano perfettamente qualcuno può aiutarmi, è normale??? È un bug??? Non so

  49. CarMan ha detto:

    Guarda, io ero molto titubante, ma alla fine ho fatto il salto nel buio col mio 820. Sono diventato insider. Ho installato l’ultima build e il dispositivo funziona bene. A questo punto non capisco perché Microsoft abbia fatto la scelta di escludere questi dispositivi dall’aggiornamento ufficiale. E mi chiedo anche chi siano questi “esperti” insider in grado di valutare un OS associato ad un determinato hardware. Sono competenti? Non credo che tutti lo siano, e dato che chiunque, anche gli incompetenti, possono restituire i loro feedback a Microsoft, questa strategia delle preview affidate al primo che passa penso sia un errore. Il mio dispositivo mi dice che quell’hardware può gestire W10M.
    Dunque le carte d’identità non credo che c’entrino più di tanto…

    • Luca Serri ha detto:

      Se l’utonto medio dice che fa schifo non puoi rilasciare l’aggiornamento così com’è, o lo migliori o non lo rilasci proprio. MS ha preferito la seconda strada, meno faticosa.

      • CarMan ha detto:

        L’UTONTO mi piace! Ahahahah!
        Comunque dico sul serio: il mio 820 è datato, certo, ma funziona bene con W10M, build .164.
        Alla prima installazione, direttamente da 8.1, era diventato scattoso, ruvido, poco fluido. Poi ho fatto hard reset, recuperato backup, ed è tornato fluido come prima.
        Mi viene da pensare che alla Microsoft si siano accorti del fatto che per questi dispositivi occorre appunto un hard reset, ed hanno rinunciato pensando che l’utonto medio non ci arriva a queste “raffinatezze” tecnologiche, e si sarebbe ritrovato in mano un mezzo fermacarte. Ed hanno preferito evitare. E se la valutazione è stata questa, hanno pure ragione, considerato il numero di dispositivi x20 e simili che sono finiti nelle mani di utonti anziani, o semi analfabeti tecnologici.
        Però continuo a dire che, a mio modesto parere, la strategia Insider, proprio perché accessibile anche agli utonti, non è affidabile.
        Ma magari mi sbaglio…

        • Luca Serri ha detto:

          Hai colto il punto: Insider funziona male se non ci sono sbattimenti da parte dell’utente, quindi forse è meglio che sia accessibile solo agli utenti consapevoli.

  50. CarMan ha detto:

    Non ho chiaro se qust’aggiornamento della fotocamera potrebbe arrivare anche al mio 820 con la .164.
    Che dite?

  51. RafaStyle92 ha detto:

    Ma il dolby Digital nel video su 930 quando?

  52. Nick ha detto:

    Confermo..sul 950XL è stata aggiornata l’app… :D

  53. Burp ha detto:

    aggiungo che l’update è disponibile anche per i non supportati ufficialmente con TH2 insider, ma aggiunge solo la funzione pausa nei video

    • Gates10 ha detto:

      Come ti va Windows 10 rispetto a Windows Phone 8.1?

      • Burp ha detto:

        È meno reattivo, non so quantificare ma a volte mi fa smadonnare per i caricamenti che prima non avevo, la batteria dura meno (conta però che non l’ho mai fatta cambiare, e il 920 l’ho preso 3 mesi dopo il lancio), ho la media di un riavvio spontaneo ogni 3-4 giorni e ogni tanto devo fare un soft reset, edge è peggiorato rispetto explorer a reattività e soprattutto stabilità, i riavvii ce li ho spessissimo usando edge, però WM10 ce l’ho da molti mesi e non riuscirei a tornare a 8.1, se stai pensando di aggiornare tramite insider pensaci bene, se ritieni più importante un telefono reattivo e le feature e app di WM10 non ti interessano molto resta con 8.1

    • socorros ha detto:

      A me continua a non segnalare l’aggiornamento.
      Come hai impostato Windows Insider? Slow, Fast o Product?

      • Burp ha detto:

        Product con la .164, prova da internet, cerca ‘fotocamera windows store’ dovrebbe essere il primo risultato, poi da lì ti apre lo store e dovresti riuscire ad aggiornare l’app

  54. Paolo ha detto:

    Insieme alla fotocamera si é aggiornata alnche l’app di whattsapp

  55. Michelangelo Ioffredo ha detto:

    ma è normale che su 735 selezionando HDR il flash va via o succede solo perchè magari il735 non è supportato

  56. marcof ha detto:

    La carta di identità é relativa, io con la versione insider non ho avuto nessun problema.. Ma se si basano sui feedback e non sono capaci di fare loro dei test interni per decidere quali device aggiornare.. Caspita, neppure una misera software house da 4 soldi…

    • CarMan ha detto:

      Bravo. Aggiungerei che chiunque può proporsi come Insider, e questo non garantisce affatto sull’affidabilità di questi tester. Anzi, tutt’altro…

  57. specialdo ha detto:

    ma come si fa lo scatto continuo su windows 10 mobile che permette poi di rimuove un pò di foto con un soggetto in movimento? intendo questo:

  58. Midea ha detto:

    Ho fatto una foto, vado nella galleria, dopo più di un minuto che ci ha messo per aggiustare automaticamente la foto (con windows 8 ci metteva qualche secondo), clicco sulla scritta “scegli illuminazione migliore e mi appare la scritta con “something went wrong. Please try again… si proprio in inglese… mah…

  59. Massimo ha detto:

    #quantomipiacerebbenoncifosserolerigheorizzontaliseselezionolaccadierre

  60. CarMan ha detto:

    Per la mia esperienza, è piena di bug.
    Ho provato a fare un video con la funzione pausa e per ben tre volte mi ha provocato un blocco del telefono. Ho dovuto estrarre la batteria.
    Se provo ad estrarre una foto da un video poco dopo viene fuori un avviso: “Something went wrong. Please try again”.
    Questo succede sul mio 820 com la 164 di W10M.

  61. Superb ha detto:

    Sul mio 640XL posso scegliere se attivare o meno il flash, sono fortunato io oppure per alcuni modelli come il mio c’è questa possibilità? Comunque l’HDR è di una lentezza impressionante 30s per elaborare una foto mentre su 8.1 al massimo 5-6s

    • Alexv ha detto:

      Su 735 non fa attivare il flash con l’HDR, forse hanno ritenuto che le cose insieme non hanno molto senso. Riguardo ai 30s non so, a me ne impiega 4-5 con WM 10.

  62. Paolo Colla ha detto:

    Come faccio a attivare la registrazione con il surround nei video nel 930? Stasera ero a un concerto e non sono riuscito a trovare il settaggio. Risentendo l’audio in cuffia non mi sembra neanche in stereo…

  63. Giuseppe Volpe ha detto:

    Ma la funzione rallenty si deve poter attivare anche mentre giro video, non solo all’inizio!!!! É quello lo sfizio!

    • Luca Serri ha detto:

      Ma che senso ha? Il video lo giri tutto a 120 fps, poi con un editor apposta (per esempio Slowly) rallenti solo le parti che vuoi.

      • Giuseppe Volpe ha detto:

        Ecco il senso. Le cose vanno avanti quando si fanno meno passaggi possibile. Se io per avere lo stesso risultato, Ma già allo stop del video rispetto ad uno che lo deve avere usando un editor lo preferisco No?

        • Luca Serri ha detto:

          Il problema è che prima di registrare il video non necessariamente sai già quando rallentarlo/accelerarlo. Ma a parte questo, non so se sia tecnicamente possibile cambiare fps istantaneamente durante la registrazione.

  64. sanders ha detto:

    Ma quanto è lenta ca..o, ho preso questo telefono per le foto e ci mette un’ora per visualizzarle anche senza hdr (L950)

  65. Alessandro "Brio94" Orsini ha detto:

    Su Lumia 830 da quando ho aggiornato 2 volte su 3 va in force close. Anche non usandola ma soltanto avviandola.

  66. Rosso20 ha detto:

    ma solo a me non c’è più la stabilizzazione digitale? Lumia 650

  67. bix1966 ha detto:

    Quest’ultimo aggiornamento, secondo me, ha peggiorto l’applicazione… Ora quando tento di girare un video si chiude l’app con codice errore 0xA00F425C..Lumia 1520 con WM 10

  68. CarMan ha detto:

    Domanda: lo stabilizzatore dei video, anche se risulta presente nelle impostazioni della fotocamera, non è realmente disponibile per l’820, giusto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *