• 31 commenti

Ecco una serie di screenshot sulle migliorie in arrivo sul Windows Store

Continua il lavoro di Microsoft nel migliorare il proprio sistema operativo e le varie app di sistema, in questo articolo vediamo alcuni miglioramenti in arrivo per il Windows Store di Windows 10 (sia PC che smartphone).

storefeat

Come potete vedere dalle immagini allegate, Microsoft è al lavoro per migliorare l’interfaccia utente dello Store, mettendo più primo piano le app e giochi più popolari e immagini di grandi dimensione. Inoltre troveremo la possibilità di riscattare i codici redeem e carte regalo direttamente dallo Store senza passare dal sito web.

Queste ed altre novità dovrebbero arrivare con il primo grande aggiornamento di windows 10 (nome in codice Redstone), gli utenti Insider potrebbero vedere un’anteprima già dalla prossima build.

2016-04-16_15-36-05

-05

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. BiggishTuba558 ha detto:

    Non mi piace la Home per mobile: devono smettere di usare tutto quel grigio ovunque e sostituirlo col colore del tema o col nero. La Home attuale mi invoglia molto di più ad esplorare le pagine delle app, però sono contento di vedere che i lavori procedono :)

    • Me.Tano ha detto:

      Effettivamente io uso il tema chiaro e a mio parere è tutto più bello e moderno, compreso lo store.

      • BiggishTuba558 ha detto:

        Anche a me piace ma i miei occhi non lo sopportano molto :)

        • Me.Tano ha detto:

          Solo il primo giorno, poi ci ho fatto l’abitudine. Ho solo regolato la luminosità fine al minimo, cosi la sera scende ancora di più, altrimenti anche al minimo era un po forte (lumia 640)

      • Giuseppe Trovato ha detto:

        Scusa ma il tema scuro su alcuni telefoni permette di ridurre il consumo di energia o sbaglio ?

        • Me.Tano ha detto:

          Se lo schermo è un oled allora il tema scuro può contribuire ad aumentare la durata della batteria, ma nel mio caso avendo un Lumia 640 con schermo IPS è indifferente.

    • Andrea Lumia 1520 ha detto:

      Beh xkè quelle di android ti sembran meglio? Con quei mattoncino colorati stile età della pietra.

      • BiggishTuba558 ha detto:

        No, però con un unico colore in risalto anziché dieci e meno ostentato secondo me non fa quell’effetto :)

      • Luca Serri ha detto:

        Tralasciando il fatto che Android è molto vario perchè ogni produttore lo personalizza come vuole e perchè si possono anche scaricare temi, launcher e pure ROM per personalizzarlo come si vuole; criticare gli altri non rende un determinato prodotto meno criticabile. Ma soprattutto, la grafica è SOGGETTIVA.

  2. danieledettodani ha detto:

    molto bello lo store cosi modificato!

  3. Simone Camanini ha detto:

    Molto interessante. Sarà lunga dover aspettare sino il 29 luglio, però…

  4. stefano ha detto:

    estate di che anno?

  5. marxi ha detto:

    Ah ecco tu dici dopo il 29 luglio agosto e settembre… Hai ragione vista l’ultima volta…

  6. War 78 ha detto:

    OT
    Domanda schiocca forse… Dunque se vado in chiamate/impostazioni/modifica impostazioni del telefono, scorrendo in fondo ho “scegli un app per registrare le chiamate” sul Lumia 950 XL, ho scelto il registratore vocale e ora quando faccio una telefonata sopra la tastiera a SX ho il pallino del registratore e funziona perfettamente.
    Sono iscritto a insider ho scaricato l’app mio 950xl da subito ma é settata su “Production” da subito sicche ho la build .218 uscita ufficialmente.

    Allora perché i Lumia 830 di mia moglie e il Lumia 735 di mia madre (mai iscritte ad insider) aggiornati entrabe alla .218 non hanno questa opzione?

    Grazie e scusate se vi stresso con ste domande..

  7. MN97 ha detto:

    OT
    Ho fatto un backup dalla build insider di redstone e poi usando windows recovery tool sono tornato a w 8.1 poi ho aggiornato a w10 mobile e ho un problema con l’app photosynth dice che non è compatibile ma quando avevo redstone c’era, non è possibile nemmeno disinstallarla ed è fastidiosissimo, qualcuno p pu può aiutarmi?

  8. Simone Camanini ha detto:

    Vero. Mi è venuto in mente il 29 visto che si parla di Anniversary Update, tutto qui. Diciamo quindi “Almeno sino al 29 luglio”.

  9. MN97 ha detto:

    Non me la trova in gestione memoria, mi sa che farò come dici tu, tolgo la sd, faccio hard reset e senza backup, grazie mille per l’aiuto :)

  10. Adriano ha detto:

    Sembra ci sia anche altro be più atteso! F5

  11. Finalmente Ms si é decisa, spero che implementi altre migliorie; sarebbe bello fare una sezione con tutte le app in versione beta

  12. andre99 ha detto:

    Piccolo OT (ma nemmeno tanto): cosa ne pensate di quello piccolo concept per Whatsapp? Penso che darebbe una bella rinfrescata alla UI…

  13. andre99 ha detto:

    Allora GUI…

  14. War 78 ha detto:

    Si ma quei telefoni saranno il 90% dei Lumia in circolazione che hanno ricevuto Windows 10 in modo ufficiale… Non so se é cosi furbo tenerli da parte

  15. Alexv ha detto:

    Finalmente si parla di migliorare lo store.

  16. Hal Twister ha detto:

    Un’assaggione nella .322.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *