• 293 commenti

Windows 10 Mobile: Nuova build 10586.122 avvistata in rete [AGG. x2 – 10586.164]

A pochi giorni dal rilascio della build 14267.1004 di Windows 10 Mobile e Windows 10 per gli utenti Insider (Windows 10 – Nuova build per gli Insider, versione 14267.1004 su Mobile e 14271 su Desktop!), in rete spunta fuori una nuova build dedicate alla versione 10586 (si tratta di aggiornamenti cumulativi).

proxy

A parlare della nuova build 10586.122 (quindi del ramo TH2 e non Redston) di Windows 10 è il canale twitter buildfeed. Questa nuova build dedicata all’attuale versione 10586 potrebbe quindi essere la prossima candidata al rilascio per gli utenti Insider fermi a questa versione e come aggiornamento cumulativo per i dispositivi Windows 10 sul mercato.

Nessuna informazione sulle migliorie apportate, se confermata, essendo un aggiornamento minore troveremo probabilmente correzione di bug e varie ottimizzazioni.

Aggiornamento x1

Stando alle informazioni di WinBeta, la nuova build 10586.122 di Windows 10 Mobile dovrebbe essere rilasciata questa settimana.

screens122

Aggiornamento x2

Una nuova build interna dedicata al ramo TH2 di Windows 10 Mobile (quello attuale) è ora trapelata in rete grazie a tfwboredom, si tratta della 10586.164, probabilmente questa sarà la prossima candidata al rilascio rispetto alla 10586.122 trapelata recentemente.

CcibA-oW4AAuLyC

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. #ludwig ha detto:

    Yepp: “Stasera probabile nuova build per insider e aggiornamento a W10 per tutti!”

  2. yepp ha detto:

    Capperi che colpo grosso, questa è del ramo TH2, non sperimentale Redstone, ragazzi ci siamo con il rollout!
    (10.0.10586.122.th2_release_inmarket.160222-1549 cavoli c’è scritto pure IN MARKET!)

  3. Andrea Lumia 1520 ha detto:

    OT

    Sarebbe una buona proposta se nello store nella sezione classifica mettessero la sotto sezione “progettato per windows 10” semplificandone così la ricerca a mio parere a voi come sembrerebbe?

  4. Leonardo ha detto:

    E intanto il tempo se ne vaaa

  5. Andrea Lumia 1520 ha detto:

    Semplice ci saranno sempre quelli che si lamentano perché non esce e si lamenteranno anche dopo per qualsiasi cazzata

    • rafferrante ha detto:

      Concordo pienamente

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Sottolineo x qualsiasi cazz@ta e anche x il nulla :) . Il primo lo pronostico glitch grafico che a me onestamente piace se devo dirla tutta .

      • Andrea Lumia 1520 ha detto:

        Probabilmente xkè sono stufi di lamentarsi nei loro forum android e apple e non avendo nulla da fare vengono qui a sparare cazz@te

        • Marcello ha detto:

          bisogna ammettere che c’è da lamentarsi, almeno per i ritardi. Poi che sul mio 640 w10 giri male mi puoi venire a dire che è una beta e ci sta….ma sul mio 550 W10 girava veramente da cani e li non era in beta.

          • Andrea Lumia 1520 ha detto:

            Onestamente ho detto sopra sul 640 della mia ragazza gira quasi meglio del mio 1520 boh non saprei che dirti su 3 telefoni microsoft non ho rilevato problemi qualche bug ci può stare essendo in beta ma non così gravi

          • bobolarry87 ha detto:

            Non voglio difendere Marcello a spada tratta, però è ormai risaputo che l’esperienza cambia totalmente da device e device, quindi lo capisco se dice che sul suo 640 giri male. Sul mio 820 girava benissimo a livello di performance (anche se si surriscaldava) ma ad altri sempre su 820 e 920 è inutilizzabile ad esempio. Totalmente random :-)

          • Marcello ha detto:

            io ho avuto problemi grossi con la build .36, quelle successive girano meglio, ma sembre che non hanno una fluidità e velocità soddisfacente (paragonandolo all’8.1). Sta cosa che gira bene e male sugli stessi modelli è vera e nn mi spiego come sia possibile

          • bobolarry87 ha detto:

            Non se lo spiega nessuno sarà la combo cpu/firmware/brand a fare la differenza, chissà XD si può solo provare e sperare che vada bene alla fine. Io personalmente sono abbastanza soddisfatto, ho visto che mi gira in maniera decorosa e con giusto qualche problemino. Ho saziato la mia curiosità e ora sto con 8.1 in attesa di rilascio ufficiale

          • Andrea Lumia 1520 ha detto:

            Anche secondo me non può essere solo un problema di wm10

          • bobolarry87 ha detto:

            Assolutamente non è colpa unicamente della build. Aiuterebbe secondo me che ogni utente che riporta le proprie esperienze scrivesse oltre al modello anche il firmware e il brand, magari aiuta a capirci qualcosa

          • Marcello ha detto:

            Io sul 640 tim ho il firmware .36000 e ho sentito gente che ha ricevuto l versione 36002 (sul no brand). Sarà quello

          • LeMoral ha detto:

            Anch’io ho il 640 brand tim ma ho il firmware 36002 quindi cerca l’aggiornamento che forse non l’ha installato in automatico.

          • Andrea Lumia 1520 ha detto:

            Ho capito ma non capisco perché su certi 640 non ci sono problemi e su altri si potrebbe essere altro a sto punto

          • Super Lecose ha detto:

            Esattamente! Questa è un’incoerenza intrinseca di w10m su cui dovrebbero lavorare…

          • #ludwig ha detto:

            Sul 550 posso confermare che l’inizio non è stato proprio dei migliori (l’ha acquistato un mio amico). Però ora con l’ultima build .107 ho visto che sul suo gira piuttosto bene.

          • Sofia Pettinella ha detto:

            Anche a me all’inizio andava così così…. adesso sembra un altro telefono. Comunque ho deciso che mi comprerò l’Hp Elite X3 a Natale, se non costerà un mutuo

          • Sofia Pettinella ha detto:

            Secondo me quando vai a comprare uno smartphone ti guardano in faccia e ti rifilano gli scarti di magazzino….. oppure sei tu che i telefoni non li sai usare. Un saluto dal mio Lumia 550 W10 Redstone che al contrario del tuo funziona benissimo

          • Marcello ha detto:

            il mio l’ho già venduto a 100 euro , bau bau!

          • Sofia Pettinella ha detto:

            Chiaramente all’acquirente non glielo hai detto che si trattava di un telefono che funzionava male se hai venduto per 100 euro un rottame che invece nuovo e funzionante si trova anche a 110 euro….. più parli, più fai conoscere chi sei realmente

          • Marcello ha detto:

            Bau bau

          • GiuseD ha detto:

            Nessuno ti deve niente, sei libero di scegliere bau

          • Marcello ha detto:

            Bau

    • Davide ha detto:

      l’utente frustrato 2.0 è sempre dietro l’angolo ormai con questa gente ci si deve convivere

    • Marcello ha detto:

      io sarei già contento se insieme a W10m ufficiale tirassero fuori il firmware dedicato al 640, visto che fa foto veramente pietose!

  6. yepp ha detto:

    dopo saranno rilasciati aggiornamenti cumulativi mensili, o quasi, quindi si parlerà di quelli

  7. RafaStyle92 ha detto:

    Ma scusate l’ignoranza , se da poco é uscita quella redstone perché dovremmo mettere questa che é inferiore di numero?

    • Umberto F. ha detto:

      Perché sono due rami diversi. Quando uscirà w10 per tutti i dispositivi non sarà del ramo redstone, che invece arriverà più avanti.

  8. xxte ha detto:

    il 30, io punto al 30 febbraio!

  9. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Si parlerà di Redston seguito da lamenti giornalieri, discussioni etc. tanto la rilasceranno a Natale. Quindi ci sarà anche tutto il 2016 assicurato.

  10. JadePrimo ha detto:

    Ma quando correggeranno il fatto che da cellulare non si riesce a stampare direttamente da Windows 10 Mobile???

  11. marxi ha detto:

    Non se ne può più

  12. Andrea ha detto:

    C’è sempre stata la dicitura “inmarket”?
    Spero voglia dire “versione finale” :)

  13. Gino G ha detto:

    “ufff, sempre i soliti noiosi, su mio Lumia 610 W11M gira una meraviglia, più fluido di WP7, se non le sapete usare le cose non lamentatevi !!!11!!”

  14. enzo ha detto:

    Scusate ma perché non va più onedrive?? Non mi funziona e se lo voglio disisntallare non me lo permette…lumia 930 wp10

  15. Miki_1973 ha detto:

    Ma praticamente cinque mesi fa, nell’Ottobre 2015 quando annunciarono che Windows 10 Mobile sarebbe arrivato nel mese di dicembre cosa avevano tra le mani, poco più di un moch up di sistema operativo?

    • Luca Serri ha detto:

      Avevano appena sfornato la prima build usabile, io speravo che i grandi progressi fatti fino a quel momento continuassero, invece è come se avessero rallentato di brutto…

      • Gino G ha detto:

        per me è che in queste aziende gigantesche che noi siamo abituati a vedere come un tutt’uno e che invece sono un conglomerato di più branche capita spesso che un braccio non sappia cosa fa l’altro.
        e che la sezione che si occupa di fare proclami non avesse ben chiare le difficoltà che stava incontrando chi invece si occupava realmente dello sviluppo. dico spesso che secondo me microsoft non ha un’idea chiara. secondo me lì dentro ci sono tante idee, troppe. tante teste che dicono ognuna una cosa diversa. e si finisce per fare questi pastrocchi: si arriva in ritardo per mancanza di una guida decisa.

        o almeno, voglio credere che sia una cosa del genere, perché pensare ad una vera e propria questione di incompetenza sarebbe assurdo.
        o forse, semplicemente, disinteresse. chissà.

    • Lucio Finocchiaro ha detto:

      Volevano dire dicembre 2016

    • Loft ha detto:

      Effettivamente è una bella domanda questa.

    • Miki_1973 ha detto:

      Eh si dai, perché ad ottobre se annunci un OS in uscita dopo due mesi mi immagino che sia praticamente finito e manca solo qualche piccola cosa da completare e ottimizzare.

    • yepp ha detto:

      Secondo me i motivi del ritardo sono dovuti principalmente a Windows 10 per PC che nel frattempo stava migliorando, perciò dovevano inseguire continuamente quei cambiamenti, riportandoli ogni volta nella versione Mobile. Poi finalmente si sono resi conto che questo inseguimento continuo non poteva funzionare bene, e così hanno cambiato metodologia di sviluppo unendo i 2 team (PC e Mobile) in modo da riuscire ad produrre build per PC e Mobile come se fosse un unico prodotto. Se ci fate case adesso loro chiamano Windows 10 anche la versione per Mobile. Per me quando esce ufficialmente Windows 10 Mobile diranno che il nuovo nome è semplicemente “Windows 10”

    • Hal Twister ha detto:

      A inizio novembre avevano la prima 10586 quindi avevano ben + di un mock up. Io avrei distribuito quella.

    • gabrimazzo ha detto:

      Perché non è uscito?

  16. antonclaudio ha detto:

    Android lagga con più stile

  17. Andrea ha detto:

    Mi fanno morire quelli che si lamentano e sparano a zero su una build per insider. (che poi, bisogna vedere quanto siano insider) vi amo!

  18. Ma con queste nuove build implementeranno sul lumia 950 il doppio tap per accenderlo, la sensibilità aumentata sullo schermo e la modalità silenzioso girando lo schermo? O bisognerà aspettare un nuovo firmware ?

  19. Andrea ha detto:

    Niente per stasera :(
    Vediamo se il rumor di lunedì 29 é vero :)

  20. Pantera Sessantotto ha detto:

    Lumia 920 con la .107, continuo ad avere lo stesso bug della .36 e .63 sul calendario. Ovvero nella vista “agenda, giorno o settimana” quando inserisco un appuntamento, la data è sempre quella del primo giorno utile della settimana. Soltanto nella vista “mese” riesco ad inserire un appuntamento con la data selezionata. Speriamo che con la definitiva risolvano, perché è un bug davvero fastidioso.

  21. yepp ha detto:

    E’ in arrivo qualcosa…

  22. MXOREGON ha detto:

    Gabe vai a cagare tu e Nutella !!!! Anche Febbraio e’ passato.Vergognatevi!!!!

  23. Pingy82 ha detto:

    il fatto che Gabe Aul sti zitto è strano…. incrociamo le dita…

  24. Andrea Lumia 1520 ha detto:

    23:30 dai gabe esci la build!

  25. Mister chuk revenge ha detto:

    Scusate questa che versione é? F5 mi é appena arrivata ma non sembra quella dell’articolo.

  26. ahs8998 ha detto:

    Quelli che hanno aggiornato il lumia 930 avete notato che il microfono dei video non funziona piu? Mi spiego meglio: Il mic delle chiamate funziona bene ma se fate video o anche skype in viva voce il mic non funziona. Ho letto un po’ in giro e ho scoperto che è un problema che riguarda un sacco di persone. Quello che ho scoperto èche il problema non si risolve tornando a 8.1. Il problema rimane e può essere risolto solo solo mandando in assistenza e farsi sostituire i microfoni…qualcun’altro ho notato di avere lo stesso problema?
    Provate a fare un video e vedrete che se parlate voi si dovrebbe sentire mentre le voci delle persone vicino e lambiente non si sente..

    • ahs8998 ha detto:

      Ho provato a fare un video alla tv in cui prima parlo io e poi registro la tv e il risultato è che non si la tv per niente mentre la mia voce è proprio bassissima..

    • Daniel ha detto:

      C’è sempre stato…per risolvere mandalo in assistenza…

      • ahs8998 ha detto:

        Sempre non c’è stato perché ho dei video fatti prima dell’aggiornamento in cui si sente benissimo. E poi quanto tempo impiegano quelli dell’assistenza per la riparazione?

  27. ahs8998 ha detto:

    Grazie Emanuele. Avevo fatto il test e infatti erano i mic 3 e 4 che non funzionavano. Cmq volevo sapere se glielo posso mandare con il Windows mobile 10 oppure devo prima fare il downgrade per tornare alla versione ufficiale? Ovviamente io un backup me lo farò prima di spedirglielo ma cmq preferirei che loro non mi eliminassero niente dato che per reinstallare tutte le app e anche altre cose ci vuole molto tempo..

  28. yepp ha detto:

    Prevista pioggia di firmware preparatori a W10M fra sabato e domenica (visto che lunedì c’è il rollout di W10M)

  29. Domenico Di ha detto:

    Io o w10 ma devo mettere w 8.1 per avere aggiornamento

  30. yepp ha detto:

    E la saga continua…

  31. Domenico Di ha detto:

    O ma quanti aggiornamenti io sono insider e con w10 ma devo ritornare a w8.1 per aggiornare se esce

  32. rafferrante ha detto:

    Domani 29/02 il giorno della verità

  33. Lino Topo ha detto:

    Dove si scarica il programma del test, sullo store non trovo nulla.

  34. arth1977 ha detto:

    @yepp lupiccionetisorda!!!!

  35. andreanervino ha detto:

    Novità?

  36. xyzhunter ha detto:

    scusate ma tra tutti questi aggiornamenti e cose varie non ci capisco piu nulla, questa .122 è solo per gli insiders o sarà il famoso aggiornamento globale da 8.1 a w10 per i “comuni” che aspettano l’aggiornamento del SO?

  37. Vincenzo ha detto:

    E neanche a febbraio l’update ufficiale ha visto la luce. Credo che mi rassegnerò all’idea di essere insider fin quando avrò questo telefono..

  38. arth1977 ha detto:

    Sono insider pure nella vita…sto testando tutte le sfumature che l’esistenza ha da offrirci.devo decidere però quando rilasciare l’aggiornamento ufficiale alla vita reale!!!!!!!

  39. marxi ha detto:

    Ma ancora build? Ma che palle

    • Andrea ha detto:

      E cosa vorresti? Una persona da scaricare in wifi?
      Anche la versione finale é una build e ci saranno sempre cumulative update (ovvero build).

  40. rafferrante ha detto:

    Io non capisco perché tanta fretta ad aggiornare a w10, vi ricordo che w8.1 va una meraviglia secondo un mio parere

  41. socorros ha detto:

    [yepp MODE ON] Questa sera pronti a scaricare la release ufficiale [/ yepp MODE ON]
    Io, comunque, con la build .107 mi trovo molto bene.

  42. Vinlook ha detto:

    Io voglio le app promesse, ormai chissene del sistema operativo, ormai va bene con le insider!!!

    • Marcello ha detto:

      Va bene con le insider? Non bestemmiamo. Il mio 640 fa pena con la insider, specialmente lato fotocamera e crash apps

      • ILCONDOTTIERO ha detto:

        Ascoltami sbatti il tuo lumia 640 contro il muro ti compro un Android di pari valore a patto che non scrivi più in alcun blog Windows italiano e estero ;)

      • Adriano ha detto:

        Da quel che ho letto la nuova per gli x50 corregge questa cosa tra le tante. Sono curioso di provarla perché il 925 certi giorni va una seta e certi decide di farmi bestemmiare o di consumare batteria a caso… Mmmm

        • Marcello ha detto:

          Dovrebbero innanzitutto aggiornare i firmware e poi distribuire w10. Speravo nell’uscita ufficiale ieri ma è evidente che sono in alto mare….aumenta la mia delusione

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Quoto x la serie x40 & x30 . Ma secondo me con qualcuno ha insinuato esce il 30 :) . Forse oggi chissà magari al fotofinish…..

  43. joker ha detto:

    DiCaprio ha vinto l’oscar, se stasera uscisse ufficialmente w10m si creerebbe un vortice spaziotemporale.

  44. War 78 ha detto:

    OT

    Raga help, Lumia 550 radio FM attacco le cuffie premo ▶ e mi da errore che devo collegare le cuffie perché fanno da antenna, le stacco e le collego al mio 920 e parte subito….. Aiuto é il primi telefono di mio padre che non manda solo sms e la radio per lui é importante, gli ho preso il 550 a posta…..

  45. Alexv ha detto:

    Da me si sta schiarendo XD

  46. minzi ha detto:

    quando sarà pronto e a breve

  47. Speriamo, il mio lumia 950 continua a bloccarsi spesso con l’ultima Build

  48. War 78 ha detto:

    Magari a quelle vecchie manca qualcosa? Perché in effetti non funzionano neanche sul 735 di mia madre, solo sul mio 920..
    Certo che inserire le cuffie Microsoft no é..?

  49. Karis ha detto:

    Voglio il commento di yepp!

  50. yepp ha detto:

    Ragazzi, allora… Stasera, come già sapete, parte la distribuzione ufficiale di W10M come upgrade a Windows Phone 8.1. Per alcuni dispositivi WP8.1, l’upgrade sarà preceduto da un aggiornamento al firmware.

  51. Alessandro Perrone ha detto:

    Ma visto che non solo solito in questo blog vorrei sapere chi é yepp che lo acclamate tanto XD

  52. yepp ha detto:

    calmi ragazzi, Mr Aul si è appena svegliato. Il giorno è ancora lungo…

  53. Iridis.Alpha ha detto:

    per i vecchi telefoni? A questo punto penso che non uscirà mai, perlomeno ufficialmente. Mi dispiace perchè un (bel) po io in Windows Phone ci ho creduto, lo ho difeso a spada tratta e ne ho vantato i tanti pregi. Fino ad arrendermi d’avanti alla recente, inspiegabile politica di Microsoft da cui mi sento abbandonato. In questi giorni mi arriverà un nuovo cellulare, e non sarà un Windows (Mobile) Phone: continuerò comunque a seguire con curiosità la scena.

  54. Leonardo ha detto:

    Questa notizia ha quasi annientato la speranza di aggiornare a w10m questa sera, a meno che l’aggiornamento da win8.1 a 10 non sia in realtà questa build…
    Aspettiamo le 19:00 con le dita incrociate!

  55. Alessandro Perrone ha detto:

    Leggendo i post di Microsoft lumia Francia si può vedere che, commentando uno stato che chiedeva informazioni sull’aggiornamento a W10M di lumia 930, risponde: “Il suo modello fa parte della lista degli dispositivi che beneficeranno di aggiornamento di Windows 10 mobile fin dalla sua uscita, che in realtà non dovrebbe tardare :) “. Speriamo che ” non dovrebbe tardare” si riferisca ad oggi o comunque questa settimana.

  56. Fabio ha detto:

    Si narra che yepp sia Gabe Aul

  57. arth1977 ha detto:

    In download un aggiornamento…penso che sia w10m ufficiale.

  58. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Volevo condividere l’inutile attesa :D Chissà quanti click sulla schermata di aggiornamento :)

    • lele ha detto:

      Sai che questo non é altro che l’ennesimo rinvio da parte di microsoft della data di rilascio. Spero di sbagliarmi ma se sarà come ho detto perderà la fiducia che molti utenti riponevano in lei…

      • Daniele Amatulli ha detto:

        In realtà l’ha rinviato solo una volta (due, se si conta questa). Le altre date erano illazioni dei vai blog. Ma scusatemi, se non é ancora pronta perché dovrebbero farla uscire? Se ora ci si lamenta perché ritarda, se fosse uscita ufficialmente ci saremmo lamentati perché instabile. Delle due bisogna sceglierne una.

        • Ollo ha detto:

          Più che altro ce da chiedersi perché non è pronta. Non vi pare strano che w10 sia già disponibile sui device nuovi ma non su quelli con 8.1. In fondo che cambia? Io ho la sensazione che non la vogliano rilasciare per vedere come vanno i nuovi device sul mercato. Poi tra qualche mese rilasceranno magari per gli 8.1 più recenti e gli altri con qualche scusa li abbandoneranno. Anche perché wp non è più così importante per ms…

          • Gen ha detto:

            Hai visto come vanno i nuovi? Hanno gli stessi bug dei vecchi con la insider. Ora, chi ha comprato quei telefoni probabilmente ama Windows alla follia e ne è consapevole, ma la stragrande maggioranza degli utenti 8.1 è abituata a una stabilità indiscussa (me compreso). Dunque se aggiornassero ora perderebbero più clienti di quanto non ne stiano perdendo già

        • libbe89 ha detto:

          è scandaloso che un’azienda come microsoft non sia capace di effettuare previsioni veritiere. qui non si parla di 1-2 giorni. siamo in ritardo sull’annuncio di 60 giorni! questa è la cosa clamorosa. sbagliare di 60 giorni vuol dire non sapere a cosa si sta lavorando. vuol dire avere gente che non conosce le tempistiche e che fa stime a cavolo! questa è la cosa grave! se non avessero comunicato nessuna data o comunque fossero rimasti nel generico non ci sarebbe stato nessun problema (o per lo meno da parte mia). ma qui stiamo rasentando il ridicolo.

          • Daniele Amatulli ha detto:

            Ma nello sviluppo di OS si può incappare a molte cose, contando poi che Microsoft ha dovuto badare alla controparte PC, a Xbox e software vari.

            Ora ridurmi a difendere Microsoft perché ha fatto bidone non mi sembra affatto il caso. Pazienta un altro po’, o comunque quanto serve, perché tanto arriverà. Poi svilupperanno un altro grande aggiornamento, dimenticherai questo e incomincerai a impazientirti per quello. E la storia si ripete all’infinito.

          • libbe89 ha detto:

            un’azienda che non è in grado di stimare tempistiche reali e imprevisti in funzione della mole di lavoro non è un’azienda seria. mi dispiace ma hanno cannato questa volta. per carità io aspetto perchè comunque mi piace w10 ma in un prossimo futuro farò le mie valutazioni nel scegliere un prodotto. questa volta mi sono fidato la prossima no. o si ha un prodotto finito e funzionante o ciao.

      • Luca Serri ha detto:

        L’unico rinvio è stato quello di fine anno. Gli altri sono inventati dai blog, oppure risposte dagli operatori che si sa benissimo essere infaffidabili.

  59. Karis ha detto:

    E anche oggi w10 esce il mese prossimo

  60. ctnqlnqst ha detto:

    attento che adesso arrivano i difensori o gli analisti a dirti che ogni azienda si comporta cosi (che può esser vero, ma questo caso per “un update” è eclatante).. MS a sbottonarsi non perderebbe nulla, basterebbe anche un “sappiamo che siete incaXXati, stiamo lavorando per Voi”. zero totale. purtroppo la MS dei tempi d’oro era un altra, senza dubbio.
    Non sono incaXXato per l’update che ritarda.. ma per le “promesse” sparate e sempre rimandate, capisco 1, 2, 3, 4, 5 volte ma poi un minimo di organizzazione dovrebbe esserci.. senza parlare degli annunci prontamente ritirati (messico? ecc).
    CIAO!

  61. Luca Serri ha detto:

    Togli pure quella del Messico, quegli operatori ne sanno meno di noi. Si è già visto in passato quanto poco sono affidabili.

  62. Luca Serri ha detto:

    Cosa lo rilasciano a fare se il software non è quello definitivo?

    • Emanuele Ferrara ha detto:

      Ma sinceramente Luca, non riscontro più particolari problemi sul 930 da diverse build ormai… stessa cosa a quanto noto anche sui 1520… a sto punto potrebbero iniziare una distribuzione a scaglioni del firmware almeno su questi modelli. ☺

      • Luca Serri ha detto:

        Di lavoro da fare ce n’è ancora, WBI ha una pagina con un elenco dei bug/problemi segnalati dagli utenti e ce ne sono a volontà. Quando sarà pronta una vera RTM (e speriamo non manchi molto), allora si potrà lavorare sul firmware.

      • Gennaro Palumbo ha detto:

        la questione firmware è ancora più complicata, visto che la maggior parte dei lumia, da quanto si legge in giro, non riceverà la parte firmware rinnovata con il nuovo os

  63. Luca Serri ha detto:

    NESSUNO sa nulla. Quando sarà pronto rilasceranno, come hanno sempre fatto. È inutile chiedere quando uscirà.

  64. Luca Serri ha detto:

    A posto? Ma neanche per idea.

  65. Marcello ha detto:

    Oggi martedì nel tardo pomeriggio mi aspetto w10m ufficiale. Metto in carica il mio lumia.

  66. libbe89 ha detto:

    sono profondamente deluso da Microsoft. più che per i ritardi (incomprensibili visto l’annuncio “entro fine anno”) per la totale assenza di comunicazione. Nessuno che comunichi il perchè del ritardo, a che punto siano e quando più o meno saranno capaci di rilasciare la versione per tutti. il cliente dinanzi a questo atteggiamento fugge. basterebbe spiegare e rendere partecipi noi clienti di quello che sta succedendo.

    • Gennaro Palumbo ha detto:

      se mi dici che i ritardi sono incomprensibili, ti stai già sbagliando.. ovviamente i ritardi sono imputabili ai bug ;) sulla questione assenteismo informativo, sono perfettamente d’accordo

      • libbe89 ha detto:

        incomprensibili dal punto di vista “strategico”. qui stiamo parlando di ritardi di più di 2 mesi rispetto alla prima dichiarazione. se un cliente venisse da me e io gli dicessi ti faccio il lavoro entro fine 2015 e poi a marzo 2016 devo ancora consegnarli il lavoro secondo te come reagirebbe?

    • gabrimazzo ha detto:

      in realtà la data dopo il primo rinvio è sempre stata early 2016. Poi che potrebbero essere più chiari lo penso anch’io, anche se agli utenti oramai non va bene nulla.Windows 10 mobile è comunque uscito a Novembre 2015 e per alcuni dispositivi la data è sempre stata Primavera 2016.

      • libbe89 ha detto:

        la data era entro fine 2015. o almeno ti parlo del mio lumia. quindi da cliente mi permettete di essere insoddisfatto del modo in cui microsoft si è posta dinanzi al problema?

  67. Adriano ha detto:

    Molta gente pensa il contrario di te purtroppo e se li vende su subito praticamente nuovi (o ancora impacchettati) a prezzi ottimi, tanto che secondo me vale la pena dare un’occhiata

    • Gennaro Palumbo ha detto:

      la gente che investe somme ingenti, senza prima informarsi o senza aver fatto un’attenta preanalisi, è soltanto folle

    • gabrimazzo ha detto:

      infatti io l’ho preso così…acquisto fantastico.

    • Light ha detto:

      diciamo che molti comprano i lumia con entusiamo, poi notano il gap app e lo rivendono subito

      • Adriano ha detto:

        Si il gap c’è, ma con le ufficiali. Il problema è questo più che altro. Molti abituati a cercare quelle non sanno delle valide alternative e scappano dopo aver fatto un rapido quanto superficiale giro dello store. Poi ci sono quelli a cui servono app specifiche che purtroppo non ci sono. Se cercassero con una mentalità un po’ più aperta alle terze parti, la maggior avrebbero quello di cui hanno bisogno. Dico questo non per difendere, ma perché è quello che feci io quando venivo da android e tutto sommato ne restai soddisfatto lato app. Ovviamente negare la differenza è da pazzi chiaro!

  68. Francesco ha detto:

    Che pena!!!

  69. Vinlook ha detto:

    Voglio l’epidurale.

  70. Luca ha detto:

    A livello di numerazione c’è un bel salto… Speriamo sia la volta buona…

  71. RafaStyle92 ha detto:

    Stockisti o Amazon, altrimenti su ebay o subito il 950 normale usato di qualche mese al massimo lo trovi a 350

  72. Lele ha detto:

    Avvistate molte build… Manco fossero U.F.O…. o lo sono??

  73. Gennaro Palumbo ha detto:

    sei il figlio di aul?

  74. Samu ha detto:

    Si trova sempre qualcosa su cui ridire, non va bene mai nulla! (Non voglio creare flame).

  75. arth1977 ha detto:

    Attendere prego…

  76. Pingy82 ha detto:

    @disqus_I3vh0PhFKS:disqus????? illuminaci

    • #ludwig ha detto:

      La nuova build, inutile ribadirlo, uscirà stasera per tutti. Mio cugino ha detto che il suo N95 spento nel cassetto si è riacceso con una notifica glance, credo sia W10, quindi entro ieri arriverà il firmware per gli altri e a seguire Gabe uscirà la build. Speriamo anche sul Samsung Corby!

    • yepp ha detto:

      Ieri Mr Aul ha detto che non aveva build da rilasciare, ma in compenso aveva delle buone build interne, come a voler sottintendere che il programma insider è terminato e sono pronti al rollout

    • yepp ha detto:

      Mr. Aul ha detto di avere delle buone build interne, facendo sottintendere che il programma insider è ormai finito, almeno per quanto riguarda il ramo th2, per cui il rollout è imminente

  77. Karis ha detto:

    Riusciranno a farlo uscire per questa settimana? :D Giuro che mi metto ad urlare in casa: Andiamo a Berlino Beppe, si va a Berlino!

  78. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Speriamo che stasera Aul non dica ” No Build in the Month ” :)

  79. joker ha detto:

    “Cosa faremo questa sera prof?”
    “Quello che facciamo tutte le sere Mignolo: Controlliamo i tweet di Gabe Aul per vedere se ha rilasciato la nuova build”.

  80. Dani ha detto:

    Uscitelo questo sistema operativo! Siamo stanchi…

  81. Hal Twister ha detto:

    Cmq è Redstone non redston.

  82. libbe89 ha detto:

    quindi io cliente devo andare a controllare su twitter?? ma che ragionamenti sono? hai un sito ufficiale, dove tra l’altro hanno comunicato che entro la fine del 2015 il mio terminale sarebbe stato aggiornato. i fatti sono chiari. la strategia è sbagliata. anche un cliente affezionato come me comincia a storcere il naso. e mi dispiace. perchè sono felicissimo del mio lumia ma pretendo chiarezza. e soprattutto pretendo che mi sia fatta chiarezza e non che debba andare a spulciare i profili twitter vari per trovare qualche risposta alle mie domande.

  83. arth1977 ha detto:

    Perché stasera al posto di guardare i tweet di mr.aul non ci facciamo tutti una sana scopata?????

  84. Valerio Ciancaleoni ha detto:

    Non avete capito che Windows 10 mobile esce quando torna dalle vacanze bel ciuffo Belfiore… Le presentazioni le sa fare solo lui. XD
    scherzo. Io lo ripeto il fatto che BelFiore se ne sia andato in vacanza fa capire il disastro che é Windows 10 mobile

  85. Sofia Pettinella ha detto:

    Stamattina al lavoro una goduria quando 2 colleghe con relativi Iphone, entrambi 5 c, in crisi perché i loro gioiellini sono ormai in tilt, paralizzati per memoria piena e non si aggiornano più….. una non ha nemmeno i pollici colorati su whatsapp tanto il telefono è ormai in blocco da mesi…….. io strafelice del mio low cost 550 che va alla grande e che, volendo, si aggiorna pure troppo…. meglio sperimentare nuove build che se poi non funzionano puoi tornare indietro, che avere un telefono da 500 euro che dopo un anno è un ciofecone tanto si riempie e va in panne…. Comunque il problema della memoria strapiena e degli aggiornamenti che non partono lo sto sentendo sempre più spesso, anche con Galaxy S5 di un’altra collega…. su Lumia 550 posso mettere tutto sulla sd card fino a 200 giga, io ne no messa una da 32 anche perché da 200 costerebbe più del telefono

  86. Marco_C ha detto:

    Mah, io sul mio 630, ho fatto un hard-reset da w10insider e a fine processo mi son ritrovato la build .107 senza la dicitura “insider”…non so se é una beta o altro

  87. yepp ha detto:

    E’ pronta per il rollout.

  88. Gino G ha detto:

    Parliamo di cose serie: con le opzioni impostate così non rischio di trovarmi scaricato W10M senza volerlo, giusto?

  89. CaovillaK ha detto:

    Come hai saputo che non arrivano agli insider ma pubblica? Spero tu abbia ragione :)

  90. Sicily98IT ha detto:

    ahahaah astenersi @disqus_bX4dhzytPv:disqus
    dai lui ci tiene sempre attivi, e poi 1/1000 ci azzecca

  91. Valerio Ciancaleoni ha detto:

    Ok grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *