• 250 commenti

Windows 10 Mobile: Nella build 14276 corretto il bug nella lista delle app e nuova animazione nel resize delle Tile [AGGIORNAMENTO x1]

Microsoft ha iniziato da poco tempo a rilasciare le prime build dedicate al nuovo ramo Redstone per gli utenti Insider possessori di uno smartphone nativo con Windows 10 a bordo.

plaffo

Buone notizie per gli utenti che odiavano il bug grafico presente nella lista delle applicazioni (ormai presente da moltissime build), abbiamo avuto modo di provare una nuova build, versione 14276, disponibile al momento internamente a Microsoft, e possiamo confermare che finalmente è stato risolto. Ora una volta avviata un’applicazione dalla lista delle app, premendo il tasto indietro non avremo lo sfondo che perde l’effetto scuro per una migliore visualizzazione dei nomi delle app. In questa nuova build troviamo anche una nuova animazione durante il resize delle Tile in homescreen, l’utente tfwboredom su Twitter ha pubblicato una gif dove mostra questa modifica:


Al momento non abbiamo notato altre novità implementate, vedremo se questa sarà la prossima build che Microsoft rilascerà agli utenti Insider a breve.

Aggiornamento x1  

A conferma di quanto vi abbiamo rivelato, eccovi una gif che mostra la correzione del bug relativo alla lista delle applicazioni:

PS. presto ci saranno interessanti novità in merito a Cortana

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Tonyxx85 ha detto:

    Studia studia :D

  2. Emanuele ha detto:

    E dopo 10 build corretto il bug della lista delle app xD

  3. ernestinthesixties ha detto:

    dài che fai in tempo a laurearti prima di vedere W10 mobile ufficiale…

  4. Givs ha detto:

    Quando arriverà quel giorno, potrai commentarlo con i tuoi nipotini… :D:D:D

  5. Kevin ha detto:

    Un aborto sembra questa attesa!
    Magari ho ansia e manco sarò soddisfatto.

  6. Vittorio Vaselli ha detto:

    Ma quale sarebbe sto bug della lista delle app?

  7. Jonathan Blasi ha detto:

    Scommetto che ora metteranno questa correzione anche nella 10586.XXX :)

  8. lucs ha detto:

    Vana speranza che con questo update possa arrivare la tile gigante e la start in landscape?

  9. Marcello ha detto:

    quando uscirà w10 ufficiale sarai gia’ in pensione!

  10. Luca Serri ha detto:

    Tranquillo, W10M uscirà quando andrai in pensione e avrai un sacco di tempo libero :D

  11. Luca Serri ha detto:

    F5

    • GiobyOne ha detto:

      Chissa’ perché Luca hai messo l’ombra nera ad una scritta bianca su foto…. Ti mando a lavorare in MS sicuramente farai meglio di quelli che ci sono adesso.

  12. Dario ha detto:

    Quindi ci siamo quasi? In un altro sito avevano intervistato Aul e aveva detto che prima di sistemare il bug grafico avrebbero sistemato tutti gli altri bug di sistema molto più importanti. A sto punto, se è vero quello che aveva detto, questi aggiustamenti grafici potrebbero essere un segnale che sono quasi pronti al rilascio.

  13. Andrea ha detto:

    E ci vuole redstone per sto bug e la nuova animazione?! Spero che vengano messe in th2 (almeno il bug della lista) sennò é palesemente una presa in giro.

  14. Tutti quanti i Top Player della telefonia hanno o stanno per presentare i propri Top di gamma e noi ancora ad aspettare una versione definitiva di Windows 10. Hanno fatto uscire 2 terminali 950 e 950xl ottimi dal punto di vista hardware, un po’ meno dal punto di vista del design e carenti nel comparto Sofware, senza nessuna funzionalità innovativa se non il riconoscimento della retina. Le vendite dei Windows phone stanno perdendo terreno giorno dopo giorno.

    • Christopher Nocco ha detto:

      sono troppo indietro e non parlo di app
      animazioni(mai state decenti, e fanno la differenza comunque sopratutto all’impatto)
      funzioni e personalizzazione sono uguali da 8.1 ad oggi,anni!!
      Peso, cornici, maneggevolezza design in generale
      Display che comunque quando vedi esposto un samsung,quei dispaly attirano di piu,innegabile
      Le app sono il primo problema ma non solo…e parlo da uno che è sempre fedele a WP da anni e continuerò ad esserlo a meno che non affondi

  15. Luca Tomaduz ha detto:

    Sarà una cagata l’animazione, ma a parer mio è una piccolezza apprezzabile e carina da vedere

  16. Spasko89 ha detto:

    O.T. Con gli ultimi update di fotocamera e foto hanno fixato le immagini animate, che su Lumia 830 funzionavano una volta su 20. PER ORA invece stanno funzionando sempre.

    • Marco ha detto:

      Come va in generale l’830 adesso? Problemi degni di nota?

      • pece83 ha detto:

        il mio ogni tanto è come se spegnesse lo schermo per 1 secondo. Ho avuto parecchi problemi con la posta e il calendario e ora sembrano risolti. Anche la batteria e la fotocamera sono migliorate con le ultime build. Sporadicamente si riavvia quando vuole e ogni tanto whats app non mi spedisce i messaggi o non riesce a scaricare quelli vocali. In linea di massima gira abbastanza bene anche se più lento e meno fluido di 8.1. Edge ogni tanto fa i capricci, però è sempre una beta, infinita beta :D

      • Spasko89 ha detto:

        Non sono un recensore, ma cercherò di essere chiaro ed essenziale xD. Come l’utente qui sotto, anche io ho gli spegnimenti dello schermo per un secondo, e sto provando a capire se sia colpa del sensore di luminosità o di qualche altro driver da aggiornare. La batteria mi fa fare una giornata. La fluidità tutto sommato è buona. Il calendario purtroppo non lo uso quindi non saprei dire, ma la posta non perde un messaggio ;) Le notifiche sono finalmente puntualissime (cosa che con 8.1 mi ha sempre dato problemi tenendo entrambe le reti attive). Non mi si è mai riavviato. Edge a volte si impunta un po’, ma rispetto ad Explorer è una spanna più su nella compatibilità con le pagine (IE aveva seri problemi di rendering con alcuni siti). La fotocamera, come detto, ora va più che bene (secondo le mie esigenze), ma la pecca è ancora l’app “foto”, che secondo me può essere migliorata ancora parecchio. Al momento non ho altre cose in mente da dire.

  17. GiobyOne ha detto:

    Cavoli, si sono accorti che l’elenco delle app con una foto(chiara) diventava illeggibile. WOW… ma loro la Start l usano? Oppure non tengono nessuna app nella Start e di conseguenza usano solo l’elenco?

    • Vinlook ha detto:

      io ancora non ho capito il problema drastico, la seconda foto non va bene? non dovrebbe oscurirsi?

      • GiobyOne ha detto:

        Il problema e’ che si sono accorti che mettendo una foto, come ho fatto nell’esempio, la lista delle app diventava illeggibile, vedi prima foto, allora hanno fatto si che si scurisce in automatico, vedi seconda foto (ora corretto il bug se aprivi una app da li e poi uscivi, tornava la prima foto). Quello che mi chiedo e’ se si sono accorti che utilizzando una foto chiara, l’elenco delle app diventa illeggibile, la start secondo loro e’ leggibile invece?

        • io ha detto:

          Quella di poter mettere lo sfondo senza bordi è stata forse la feature più richiesta degli utenti, ma se poi sei veramente così (u)tonto da mettere uno sfondo chiaro senza aumentare l’opacità delle tile allora è un problema tuo. ☺

          • GiobyOne ha detto:

            Wow. Fai sicuramente il grafico.

          • panagiac ha detto:

            C’è anche chi definisce “bello” W10M. Secondo me hanno licenziato in tronco i designer ed hanno lasciato tutto in mano agli sviluppatori (?)

          • GiobyOne ha detto:

            Guarda Panagiac, io non lo trovo brutto, anzi adoro le Tile. Solo che dopo 5 anni mi aspettavo di dire WOW. Hanno fatto delle pubblicita’ in cui mostravano 30 telefoni su un tavolo ed ognuno riconosceva il suo a differenza di ios e An. Infatti vedi la pubblicita’ dei telefoni w10 tutti la stessa grafica. Ormai e’ quasi obbligatoria, che me ne faccio di 60 colori, delle foto ecc. se alla fine per usarlo devo scegliere tra pochi? Ma quello che mi fa irritare e’ che nella versione desk questo lo hanno risolto alla grande, contrasto automatico, ombre ecc. Boh …che dirti….

          • panagiac ha detto:

            Team separati, che lavorano a compartimento stagno .

          • GiobyOne ha detto:

            Si deve essere cosi, altrimenti non c’e’ ragione.

          • panagiac ha detto:

            In Microsoft è sempre stato così.
            Esistono blog di diversi ex-dipendenti, dove spiegano molto bene come e cosa (non) funziona l’azienda.

            “Ad Ovest di Paperino” è di un italiano che ora lavora a Google dopo 12 anni in MS.
            Buttaci un occhio

          • Andrea ha detto:

            Ognuno mette lo sfondo e la trasparenza che vuole… Basta far diventare le scritte nere…

          • Luca Serri ha detto:

            Però su Windows la cosa viene gestita in modo intelligente: hai la scritta bianca con l’ombreggiatura nera, il che ti permette di leggere le scritte con qualsiasi colore. Per capire esattamente cosa intendo apri Paint, crea un’immagine divisa in 3 parti a tinta unita bianca, grigia e nera, poi mettila come sfondo del desktop e prova a spostare i collegamenti per vedere come rimane sempre perfettamente leggibile.
            Ecco, non mi sembra che sia così difficile implementare una cosa del genere anche su W10M.

          • io ha detto:

            Non è “gestita”, semplicemente è un testo bianco con ombra nera, ecco perché è sempre visibile. Ma nel modern design non ci sono ombre, soprattutto non sono applicate ai testi, mentre per il desktop è così da Windows Vista, forse anche XP (non ricordo). Il testo bianco è una scelta di design, ma magari in futuro cambieranno idea.

    • Andre92 ha detto:

      Loro usano iPhone xD che domande!

    • Fabio b ha detto:

      Dio mio che bug irrisolvibile!!! Quante tempo perso in autentiche stupidate!!

    • Raffael ha detto:

      Sono ovviamente a conoscenza del problema, ma si vede che il bug è più rognoso da risolvere….

    • marxi ha detto:

      Che schifo

    • Super Lecose ha detto:

      C’è un problema (marginale) -> ci si lamenta. Ok, ci sta / risolvono il problema -> ci si lamenta per le tempistiche. Ma ci siete contenti ogni tanto per qualsiasi cosa?

  18. Massimo ha detto:

    OT: è ufficiale, Gabe Aul ha dichiarato attraverso il suo profilo twitter che W10 mobile sarà disponibile per tutti dal settordici marzo. Olè.

  19. yepp ha detto:

    Direi che per stasera è tutto pronto

  20. Fabio b ha detto:

    Yepp, mi ricordi con affetto un amico di quando lavoravamo in DuPont tanti anni fa. La sparava sempre grossa e spesso era sopra le righe. Ma era essenziale per team :). Il tuo entusiasmo è contagioso. Keep it going :)

  21. Skre ha detto:

    Non penso che questi siano i bug su cui Microsoft si deve concentrare, sicuramente meglio correggerli. Ma mi sarei più concentrato su edge che fa veramente schifo, é proprio inutilizzabile, ci sono centinaia di feedback negativi su Edge e Microsoft si mette a risolvere i bug grafici. Ahahhahahhaha. Sempre unici nel fare le cose. Ma per favore convertite l’azienda nella produzione agricola forse riuscite a fare qualcosa di meglio. Sto parlando da stimatore di MS, ma bisogna dare a Cesare……

    • Sicily98IT ha detto:

      hai provato le build di redstone?
      hai provato edge sulle build di questo nuovo ramo?

      • Skre ha detto:

        sono un insider fast, tu che dici?

        • Sicily98IT ha detto:

          dico che se non hai un lumia x50 non hai mai provato redstone, se non per vie traverse….

          • Skre ha detto:

            puoi dire quello che vuoi, ma i feed-back parlano abbastanza chiaramente, i problemi elencati esistono, sono reali e presenti anche sui terminali x50, come sugli stessi terminali x50 con versione stabile sono presenti problemi tipici di una Preview, inutile fare finta che va bene, perché significa semplicemente essere funboy senza amore per la tecnologia.

          • Sicily98IT ha detto:

            Mica ho detto che va bene. Ti ho solo chiesto se hai provato redstone, questo perché io l’ho provato e edge é migliorato davvero tanto, ha ancora dei bug più o meno gravi,come i link, ma sicuramente è già migliorato tanto

    • Luca Serri ha detto:

      Davvero credi che la correzione di uno stupido bug grafico o una nuova animazione richiedano il lavoro dell’intero team?

      • Skre ha detto:

        mai detto questo, ma avrei impiegato le forze a disposizione verso bug più importanti, evitando al momento una settorializzazione su bug al momento di minore importanza. Mi dispiace non si può difendere sempre MS, bisogna dire le cose come stanno e quando non vanno, anche per permettere eventuali migliorie. Ho lasciato tanti feedback positivi quando sono stati migliorati, ma anche negativi. E se vai a vedere da quando i problemi di edge sono stati esposti e continuano ad esserlo, mi sembra che non ci si stanno impegnando più di tanto. Vengono ottimizzati vari aspetti ad ogni release per gli insider, ma Edge no, cioè stiamo parlando del browser che è il cuore della funzione smart di un dispositivo.

        • Luca Serri ha detto:

          Non dirlo a me, ormai ho perso il conto delle volte che volevo farlo volare dalla finestra XD

          • Skre ha detto:

            ahahahah, ti capisco bene. Sono consapevole che parliamo di Preview, però se non risolvi i problemi che ti vengono esposti dopo tanto tempo, allora penso che o te ne stai fregando o che forse dovresti assumere gente più competente o che siano irrisolvibili e quindi il progetto é fallimentare. Ma vediamo quali delle ipotesi si verificherà.

          • Luca ha detto:

            O magari c’è altro di prioritario che non ci è dato sapere e la risoluzione di un bug fa semplicemente parte di una todo list che non conosci.

          • Skre ha detto:

            Può anche essere, ma nel caso in cui tu avessi ragione, allora MS dovrebbe cambiare le priorità della todo list. Sai penso semplicemente che la maggior parte degli sforzi siano impiegati per W10 desktop, dove MS ha una vasta utenza, nel mio piccolo credo che sia una scelta non del tutto corretta, in quanto molte persone che conosco riconoscendo la qualità degli iphone hanno deciso di cambiare i propri pc con il mac e magari di acquistare anche ipad, nonostante Surface e pc ben fatti imho sono superiori. Oggi il device con cui interagisci di più é lo smartphone, il quale rappresenta un ottimo trampolino di lancio per tutti i servizi ad esso correlato non ché per i prodotti di un’ azienda. Quindi ribadisco che MS in W10mobile ci sta mettendo poco impegno, poca serietà (date di lancio rimandate ogni volta), ma soprattutto poco lavoro di ottimizzazione e risoluzione dei bug più gravi. Spero che loro sono consapevoli di cosa stiano facendo e che quindi il tutto faccia parte di un piano ben preciso. Ma a vedere quello che succede oggi, beh non so quanto questo piano sia reale. Boh sicuramente loro sono una grande azienda e hanno fatto cose davvero importanti e mi auguro di sbagliare, ma resta il fatto che il settore mobile é diventato un settore trainante per molte aziende e MS al momento non si trova al passo con i big.

          • Luca ha detto:

            Guarda anche io mi sono stufato di aspettare… Sarà che con la dichiarazione di dicembre hanno creato un’aspettativa ed il rimandare non fa altro che far salire i nervi ancor di più… In fondo non sono mai stato un insider fino a l’altro giorno, non sono mai stato affamato di aggiornamenti, nonostante tutto il protrarsi di quest’attesa si fa sentire… A prescindere da questo però sono convinto che si tratti davvero dell’ultimo ostacolo, quando finalmente rilasceranno la build a tutti saremo finalmente svincolati dagli operatori o dalle attese di aggiornamenti di sistema pari a quelli di 8 e 8.1 grazie al nuovo sistema degli aggiornamenti cumulativi… La parte desktop ce ne ha dato un assaggio, Win10 è uscito tutto fuorché perfetto a luglio, ma aggiornamento dopo aggiornamento l’abbiamo visto migliorare a colpo d’occhio… Secondo me sarà così anche per il mobile, tutto sta nell’arrivare a quel punto in cui chi governa sono gli aggiornamenti cumulativi rilasciati con una certa frequenza… Certo è che non sta a noi decidere su cosa debbano concentrarsi, non oso immaginare quanto stiano sbroccando i manager interni a Microsoft per questo ritardo… C’è sempre da tener conto che la parte mobile sarà un tassello di un quadro ben più vasto in cui vede l’unico core, sarebbe un errore considerare Win10Mobile come una piattaforma standalone come lo è stato fino ad ora… Almeno questo è il mio personale punto di vista :)

          • Skre ha detto:

            io sono insider da più tempo, diciamo che il giorno seguente dall’ uscita del programma. E ti posso assicurare che MS sul mobile non si é impegnata seriamente o meglio non ha mantenuto quelle aspettative che aveva promesso. Aveva detto che W10m sarebbe stato rivoluzionario, ma è semplicemente peggio di symbian.Se né uscita con continuum una funzionalità inutile per molti anche perché richiede hardware accessorio per non parlare dell’effettiva funzionalità. Quando l’os pecca di mancanze più gravi dimostrata dal fatto che perfino skype che é proprietà di MS funzioni meglio su altri os, vedi l’ ultima funzione delle videochiamate di gruppo, attivata sugli altri os e non sul loro. Tanto che uno dei principali sviluppatori app per WM ha scritto un tweet chiedendo spiegazioni su questi eventi e sul fatto che la sezione garage dovrebbe rilasciare le app anche per WM e non solo per la concorrenza. Sembra che quasi ci stanno spingendo su altre piattaforme, boh forse credono che cambiando piattaforma le app girano meglio e quindi saremmo invogliati ugualmente ad usare i servizi MS, cosa totalmente errata dato che vi sono servizi pari o migliori di quelle MS. MS parla di ecosistema, di un core ecc… ormai da anni si vedono molte cose che ha realizzato, ma veramente poco ottimizzate. Troppo ma troppo lenta ed oggi il mercato non te lo permette. Penso che debba ascoltare di più i feedback degli utenti perché sono loro a decidere il mercato ed in realtà di cosa é più utile alla maggior parte delle persone e non concentrarsi su funzioni inutili. Es scansione dell’ iride o continuuum quando poi il browser non va, batterydrain a palla, e funzionalità di alcune app non possono essere attivate perché l’ os non lo permette. Purtroppo sono tanti gli ostacoli da superare e non sono facili da affrontare. Ed é inutile che qualcuno qui dice di possedere altri device e che non é vero che WM é indietro anni luce, perché anche io li posseggo e ti posso assicurare a malincuore che WM é indietro di parecchio. Magari il problema sarebbe solo la mancanza di app.

          • Luca Serri ha detto:

            Esatto. W10M ha fatto progressi incredibili da giugno a ottobre, momento in cui hanno rilasciato la prima build usabile, poi di colpo la frenata: ancora tanti bug, alcuni dei quali stanno lì da ottobre se non prima. Ok che siamo in Preview, ma se in 5 mesi non riescono a sistemare nemmeno i bug più evidenti e fastidiosi c’è qualcosa che tocca.

  22. Vincenzo ha detto:

    Parlando di bug per me il più orribile e rognoso è quello della tastiera che invece di migliorare è nettamente peggiorata: alcune parole fondamentali nell’utilizzo quotidiano non si correggono automaticamente se scritte male, come per esempio “perche”

    • Burp ha detto:

      E aggiungi che molte volte non viene autocorretto e te lo lascia sottolineato in rosso anche se è solo una lettera sbagliata :( e ovviamente me ne accorgo otto frasi dopo

    • Michele M. ha detto:

      la tastiera top era quella di Windows Phone 8, da allora è stato un continuo peggioramento

      • Luca Serri ha detto:

        Per me quella di WP8.1, è troppo comoda la swipe. Però quella di W10M ha la grossa comodità delle frecce di navigazione.

        • Michele M. ha detto:

          Io parlavo riguardo la precisione nelle autocorrezioni.. da 8.1 hanno iniziato a saltar fuori i casini con le lettere accentate e le mancate correzioni di alcune parole. Inoltre prima se non ricordo male ricordava anche gli username o gli indirizzi mail, cosa che adesso su 10 (ma anche 8.1 credo) non fa.

          Trovo infine estremamente lolloso i suggerimenti dopo aver digitato alcune parole in particolare, come ad esempio “porco” nella tastiera di WP8.1

          • Luca Serri ha detto:

            Per gli accenti c’è un workaround, devi swipare in alto quando vuoi digitare ‘è’ invece di premere il tasto. Per il resto io non ho notato problemi particolari con la tastiera di 8.1, con gli username basta aggiungerli. Quella di 10 in effetti è un po’ meno precisa.
            Poi un lol per i suggerimenti dopo certe parole è d’obbligo :D

          • Michele M. ha detto:

            Guarda secondo me aggiungono i suggerimenti sulla base di quello che la gente scrive.. e si sa che in italia abbiamo la bestemmia facile :D

          • Luca Serri ha detto:

            Mi sa che WP è molto usato in Veneto e Romagna :D

          • Vincenzo ha detto:

            Ti posso assicurare che gli indirizzi email non li ha mai memorizzati nei suggerimenti. Sono partito da Windows Phone 7 con gli Smartphone e da allora non ho mai visto questa funzione.

  23. Vinlook ha detto:

    Voglio facebook come si deve e whatsapp, me ne sbatto di ste build.

    • Vincenzo ha detto:

      vai da zuccarberg e chiediglielo…

      • Vinlook ha detto:

        che utenza…

        • panagiac ha detto:

          Come se Microsoft non avesse soldi da spendere per fare delle app decenti. 2.5 miliardi di dollari per quella c…. di Minecraft e poi lo store su W10M crasha una volta sì e quell’altra pure.

          • Vincenzo ha detto:

            le due app in questione hanno un proprietario…

          • panagiac ha detto:

            E allora vai dal proprietario e lo PAGHI!

          • Vincenzo ha detto:

            pure?!
            ci sono altre app di messaggistica ben fatte… tipo telegram, viber utilizza quelle…
            chi ti cerca e vuole contattarti non si porrà problemi ad installarla…

          • Vinlook ha detto:

            bravo, chatta da solo.

          • Vincenzo ha detto:

            uso “vazapp” senza problemi e sono soddisfatto.

          • panagiac ha detto:

            Ma che cavolo di discorsi fai?
            Allora secondo te Microsoft fa bene a lasciare gli utenti in questa situazione?
            Non potrebbero investire un po’ di soldi per migliorare le app più famose?

            No eh, tocca a me cambiare app.

          • Vincenzo ha detto:

            gli utenti di questa situazioni sono soddisfatti… whatsapp c’è… fb pure…
            non penso sia una cosa positiva pagare altre aziende miliardiarie per “comprare” le loro app… non penso che telegram abbia ricevuto soldi da microsoft…
            tocca a te cambiare app se non sei soddisfatto…
            o cambi s.o se non trovi l’app che desideri….

          • leoniDAM ha detto:

            Non è Microsoft che lascia gli utenti in questa situazione.
            Sono gli sviluppatori delle suddette applicazioni a lasciare i propri utenti in questa situazione.
            Possibile che in Italia non siamo capaci di attribuire correttamente le responsabilità?

        • Vincenzo ha detto:

          hai ragione…

    • O_Marzo ha detto:

      che utenza…

    • Luca Serri ha detto:

      Chiedile a Zuckerberg

    • Super Lecose ha detto:

      Facebook ufficiale è in beta privata su Windows 10 PC e va che è una bomba. WhatsApp sono stati obbligati a lasciarla con codice vecchio (Silverlight, quello di wp 8.0 per intenderci) perché il codice di 8.1 (runtime) non supporta il VoIP e l’app per w10m (UWP) la stanno ancora preparando e non faranno uscire manco le prime beta se prima non esce l’OS ufficialmente per tutti i cellulari. Praticamente i motivi ci sono, è questione di tempo, ovviamente. Poi chi sa pazientare aspetta altrimenti è liberissimo di guardare altrove!

  24. Iridis.Alpha ha detto:

    Francamente parlando, queste sono “bullshit”. Si concentrassero piuttosto su problemi ben più gravi come l’instabilità e la mediocrità di Edge, i crash e i rallentamenti, i tempi biblici di caricamento delle app di base oppure la carenza di comunicazione con gli utenti. Dal mio punto di vista W10M è un sistema operativo creato in fretta e furia senza prestare troppa attenzione all’ottimizzazione del codice. Il risultato fa acqua da tutte le parti. E’ semplicemente ridicolo vedere ancora quelle scritte “sto caricando…sto riprendendo…” a 2016 inoltrato: Microsoft crede di poter fare quello che vuole forte del suo predominio sul mercato, ma nel mondo mobile si sta scavando la fossa ogni giorno che passa. Sono davvero curioso di vedere i prossimi dati di vendita dei Lumia, spero che servano alla società per darsi una bella mossa.

  25. Skre ha detto:

    lumia 930.

  26. yepp ha detto:

    Il mio amico

  27. joker ha detto:

    Annunciata nuova mascotte di Microsoft: Eta BETA.

  28. Gianni93 ha detto:

    Ma quando hanno detto che rilasciavano Windows 10 Mobile il 29 febbraio, pensavano non fosse bisestile il 2016? Scherzi a parte, ci hanno fracassato le balle dicendo che i bug grafici verranno corretti per ultimi, e per primi quelli più gravi, ma vedo che stanno facendo il contrario…

    • Luca ha detto:

      Ci rendiamo conto che il bug grafico è stato fixato in un ramo differente da quello che dovrebbero rilasciare in produzione? Non mi sembra abbiano fatto il contrario, un po’ di attenzione su…

    • Artorias ha detto:

      microsoft non ha mai “detto che rilasciavano Windows 10 Mobile il 29 febbraio”… ignoranza

  29. Dani ha detto:

    Basta, di questo passo rilasceranno il nuovo sistema operativo a fine anno…. Cazzo, è vergognoso! Perché non se ne rendono conto?

  30. maxgreco1 ha detto:

    Salve a tutti partecipavo alle discussioni qualche anno fa quando mi presi un Samsung omnia… ovviamente non sono più della vostra sponda perché per vari motivi sono dovuto passare ad un sistema più completo ma sono sempre stato curioso e ho sempre amato Windows pone e ho sempre seguito plaffo nella speranza di leggere chissà quale notizia che mi facesse tornare la voglia di prendermi un bel lumia.. ma che dire? Solo che mi dispiace vedere quanto progetto sempre più infondo al baratro… ormai leggo di versioni beta all infinito da mesi se non anni e quando si decideranno dopo mille cambiamenti a rilasciare il nuovo sistema.. beh allora sarà già tardi e dovranno già pensare ad un altro perché nel frattempo gli altri avranno fatto passi da giganti… ripeto mi dispiace e nel cassetto ho nuora un 625 ex cel di mia figlia che aspetta un bel aggiornamento… ma che dire purtroppo anche un Po sarcastico.. r.i.p. ms

    • Max ha detto:

      Io non vedo passi avanti degli altri cosi da dire quello che tu asserisci. Windows 10 versione 107 è la ufficiale e non c’è scritto da nessuna parte che sia u a beta quindi basta dire queste cavolate. L’aggiornamento dei vecchi lumia é un altro discorso e li posso darti ragione. Quelli che hanno problemi sono tutti in Preview. Resta con il tuo os piu “completo”.

      • Luca Serri ha detto:

        Quindi i problemi riscontrati dai possessori di x5x a cosa sono dovuti? Se dici che non è una beta, allora è l’OS che è problematico di suo.

      • panagiac ha detto:

        Gli altri sono avanti a noi da almeno 5 anni. E stiamo al sesto anno di Windows Phone…

      • maxgreco1 ha detto:

        Guarda sul discorso del os più completo il mio paragone risaliva ai tempi di 7.1! Quindi evitando il sarcasmo ribadisco che allora quando ho deciso di cambiare gli altri so nn erano solo più completi ma anche più belli e funzionali… detto questo nn è polemica la mia ma solo che sentir parlare all infinito di so che cambiano e sarà una rivoluzione prima da 7.1 a 8.. muah. e adesso da 8.1 a 10 e ribadisco il muah. La rivoluzione quale sarebbe? Continum? E pensi che se big g non volesse fare un so che dia la stessa possibilità nn lo avrebbe già fatto o pensi che nn siano in grado? La realtà è che x ora a loro nn glie ne frega ulla di sta cosa.. e finché ms farà passare un anno da quando annuncia un so e lo tiene in beta x l eternità beh mi dispiace dirlo (e seriamente mi dispiace xke mi piacerebbe essere smentito DAI FATTI) beh finché la politica sarà questa ms nn farà altro che affossare sempre di più in quel baratro che si è costruita da sola con le sue grandi menti di ingegneri e esperti di marketing

  31. Midea ha detto:

    Mi piacerebbe cambiassero l’animazione quando di entra ed esce dalla home. Quella per Windows 8é più bella, su dieci é una semplice zoomata

  32. Luca Serri ha detto:

    La gente troverà sempre un motivo per lamentarsi. Plaffo non ha nessuna esclusiva :D

  33. marxi ha detto:

    Io non capisco come fare a non lamentarsi guardando le altre piattaforme che fanno passi da giganti. E wp va all’indietro. Mesi e mesi di builds, app che non arrivano. L’aggiornamento definitivo che è un mistero… Boh. Va bene cosi? Non è che uno vuole lamentarsi a prescindere. Io mi sono rotto i maroni proprio, notizie sul web su Windows Phone” build numero xxx. Ogni settimana da mesi ormai! Io mi sono rotto le scatole e come me tanti altri che hanno speso soldi sapendo che w10 sarebbe arrivato a find 2015 e cera la speranza che sarebbero arrivate molte app. Più w10 non esce più le app non arriveranno mai.

  34. arth1977 ha detto:

    Scommetto con il tasto freccia indietro? Anche io ho un 830 e questo problema ce l’ho da sempre,ma molto di rado per fortuna.

  35. Scofield1990 ha detto:

    Ragazzi, ma possibile che dopo quasi 1 anno di sviluppo, arrivati alla build .107 e in attesa (si spera stasera) della .122, Microsoft Edge sia affetto da errori CRITICI che comportano il successivo riavvio spontaneo del telefono. Capita con questa e anche le build precedenti, che dopo qualche giorno di utilizzo ad un certo punto usando edge lo scrolling comincia a sfarfallare e laggare vistosamente, con attimi di riassestamento in cui questo “bug” pare correggersi, per poi riprendere pochi secondi dopo.. Lo fa con svariati siti, quindi non é un sito specifico la causa. Dopodiché anche uscendo da edge (e pure chiudendolo in background) l’errore critico permane, al punto che qualsiasi cosa si faccia dopo qualche minuto il Cell si riavvia… Vengo da un ripristino pulito (reset del sistema e formattazione della microsd, senza fare nessun backup). Prima di fare questo formattone mi capitava questo errore critico e al riavvio mi dava “errore microsd.. Correggere?”. Ora almeno non mi ha dato nessun messaggio di errore all’avvio. Insomma il problema é Edge! Non ce l’ha solo il mio Cell il problema (Lumia 735 build .107) ma anche un altro Cell di un mio parente (Lumia 640 build .107). Anche su quello, errore critico, riavvio e messaggio di errore microsd… Dopo 1 anno di build insider é vergognoso avere questi errori critici, che ho il dubbio mi possano danneggiare la microsd mia e del mio parente (se non già successo). Ah e prima del riavvio lo “sfarfallio” si era traferito anche alla Lockscreen.. Ho fatto uno screenshot che lo conferma.. Mentre lo sfarfallio in Edge non veniva “visto” tramite screenshot..

    • Lorenzo ha detto:

      Oggi si é riavviato solo 5 volte mentre scrivevo risposte su fb, o messaggi da messenger, con lumia 950 redstone….fai te

      • Scofield1990 ha detto:

        Vabbè ma redstone lo posso pure capire. Il ramo th2 no! E siamo vicini alla build definitiva… Mah

      • Sofia Pettinella ha detto:

        Succede anche a me da ieri sul mio 550, si riavvia mentre scrivo….. pure io ho messo Redstone ma lo sto per togliere

        • Martin #CapoPotato ha detto:

          Strano, a mia madre ho messo la Redstone sul .1004 sul 550 e devo dire che ci sono molti miglioramenti, prima arrivava a casa alle 18 con il 30% di batteria, ora arriva al 35-40%. Lei va a lavoro alle 6, quindi tieni conto che il telefono 12 di utilizzo le fa sicure, durante le pause chiamate, messaggi, whatsapp, Facebook e chi più ne ha ne metta.

          • Sofia Pettinella ha detto:

            A me invece quando scrivevo su WhatsApp a volte all’improvviso si bloccava la tastiera e dopo qualche secondo il telefono si riavviava……. Ieri sera ho rimesso la build .107

          • Martin #CapoPotato ha detto:

            Che brutta cosa questi problemi.. A mia madre non è mai successo, cioè gli aggiornamenti e resto li faccio sempre io, ma poi quando lo usa dice che non ha mai problemi. La .107 è un’ottima build, unica pecca i bug grafici, io odio quello con edge che mi viene fuori con cadenza settimanale, che devo sempre riavviare con un soft reset. Ma il resto va anche bene sul 640. Il 435 di mio padre ho evitato di mettere la insider, che facendo l’autista, vorrei evitarli rogne perché la notte non si sa mai cosa può accadere per strada. Mia madre se ha problemi ha un secondo telefono e chiama da li al limite. Ma penso che anche il 435 sarà come il 640, perché ho notato che la batteria dura allo stesso modo volendo, ma se non fosse per lo snap200 il 435 sarebbe un Lumia di fascia media, è fatto veramente bene, poi quando trovo gente che mi chiede un consiglio su cosa prendere, dico 435, perché al contrario di molti android simili, ha una durata migliore. :)

          • Sofia Pettinella ha detto:

            Ho rimesso la 107 ufficiale e non sto avendo problemi di nessun genere….. Mi piace proprio.

      • Super Lecose ha detto:

        Una delle primissime build di un ramo di programmazione (rs) nel fast ring da problemi. Una cosa incredibile e imprevedibile, eh? C:

        • Lorenzo ha detto:

          Si ma ho aggiornato fiducioso in un miglioramento dato che ho avuto sempre problemi da quando l’ho acquistato, se escono telefoni con beta di 10 é normale che io aggiorni il telefono con le ultime insider oltretutto se nn vengono segnalati problemi…sono andati sempre migliorando sin ora…si riavviava anche con la 107 é inutile che fai sarcasmo

          • Super Lecose ha detto:

            Di certo non ha comunque senso lamentarsi di malfunzionamenti con una preview nuovissima del fast ring.

          • Lorenzo ha detto:

            Era una risposta ad un commento che lamentava malfunzionamenti, se nn ci si “lamenta” gli altri utenti del forum potrebbero comunque provare e rimanere delusi anche loro come me…quindi la prossima volta non dirò nulla senza condividere la mia esperienza cosi che ognuno scopra cosa non va bene e se lo terrà a sua volta per se, cosi almeno plaffo non servira piu a nulla e tutti saremo piu felici con un telefono che non funziona

          • Super Lecose ha detto:

            Tutti DOVREBBERO sapere che con le insider soprattutto fast e nuove ci possono essere malfunzionamenti. Registrarli e constatarli ha senso, lamentarsi assolutamente no.

    • Artorias ha detto:

      build insider, si chiama così e non è distribuita a tutti appunto perché è instabile e non adatta all’uso quotidiano, ti consiglio di tornare a 8.1

      • Scofield1990 ha detto:

        Si ma siamo prossimi alla build definitiva.. E permangono questi errori critici? Rallentamenti ogni tanto ci sono, calo prestazionale diciamo così, per il resto é adatta all’uso quotidiano

        • Artorias ha detto:

          non significa niente, dal momento che non è la definitiva non puoi lamentartene come se lo fosse… quando verrà rilasciata la v. definitiva allora ti darò ragione

        • Michele Papa ha detto:

          “siamo prossimi alla definitiva” è bellissimo…si dice da tre mesi ormai xD

      • Jacksoft ha detto:

        Non che la 8.1 vada meglio…
        Il mio uptime è sceso dai 20 giorni circa ai 2-4 giorni. L’OS diviene instabile, le app crashano o il device si riavvia spontaneamente senza un valido motivo.

    • Jacksoft ha detto:

      Benvenuto in Microsoft, amico mio.

      • Scofield1990 ha detto:

        Hahahha grazie. Ma 8.1 andava perfetta, ma non sono tanto fiducioso sul passaggio a 10 mobile, visto che pure la controparte desktop non é delle migliori..anzi, pieno di bug, problemi coi driver ecc.. #mainagioia

  36. Lorenzo ha detto:

    Si la 107 andava meglio…ho aggiornato perché non venivano segnalati grossi bug, ma non mi sembra vada un granche

  37. yepp ha detto:

    Raga, siete carichi?

  38. Kevin ha detto:

    Se ms non avesse promesso nulla, a quest’ora avremmo già cambiando Smartphone o avremmo goduto wp. Ora nonostante la vita è ben altro, mi ritrovo a vedere il mio 640 come uno sfigato oggetto (avrei comprato il 950 ma non avrebbe avuto senso)!. Poi mi tocca leggere che alla fine hanno posticipato solo due volte… Si ma non si può con la situazione corrente! Gli androidiani o i fissati Apple non hanno la fretta a noi comune perché stanno avanti, e almeno sanno già che android fa schifo sugli aggiornamenti! Perché non cambio piattaforma? Perché ci lavoro è amo le tiles, non abbandono subito..non dopo anni. Chi non espone lamentele è il primo ipocrita. Detto questo, dico solo che siamo a Marzo e leggo purtroppo ancora diatribe da bambini per difendere l’indifendibile.

    • Pingy82 ha detto:

      Sono abbastanza d’accordo, secondo me il problema non è il rilasciarlo o meno, come detto da qualcuno il sistema non é pronto al 100%, ma almeno Ms si potrebbe esporre e spiegare il ritardo, scusarsi e dire quanto tempo pensa sua necessario (salvo imprevisti). Invece lascia parlare, tutto il mondo, a sproposito. Ultimo esempio il rilascio dei progetti del buzz per il rilascio delle build, i siti specializzati ci hanno sguazzato nella notizia.

      • Luca Serri ha detto:

        Sai cosa succede se dicono “pensiamo di finire entro marzo”? Che tutti lo prendono come una scadenza ufficiale e se sforano sono lamentele a non finire, anche se non hanno promesso nulla. Quindi tanto vale tacere.

        • Pingy82 ha detto:

          si ma i siti specializzati li stanno massacrando, screditando al massimo il lavoro che stanno facendo…. se poi Aul si mette anche a pubblicare progetti 3d per creare il proprio pulsante di rilascio…. si rischia di diventare una barzelletta in questo modo.

    • Luca Serri ha detto:

      Una volta. L’unico termine dato è “entro fine anno per questi Lumia”, le altre sono date inventate. Anche quella data da MS Messico, quegli operatori ne sanno meno di noi e infatti in passato si sono sempre rivelati inaffidabili.

  39. yepp ha detto:

    Ragazzi, fiondatevi subito su Windows Update perché è uscita la nuova build 10586.122 per PC

  40. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Non so , sono un po’ preoccupato e scommetto 100 dobloni informatici che prima o poi yepp verrà lapidato in piazza in via Redmond sotto il tabellone pubblicitario dove é raffigurato Aul con la faccia sorridente… :)

  41. kiro232 ha detto:

    Stesso problema ma non per colpa di w10 visto che lo avevo anche mesi fa su 8.1 ho risolto eliminando le pellicole protettive senza le quali il problema non si ripresenta

  42. salessan ha detto:

    Yepp non esce la .122 per mobile il tuo amico gabe l ha appena detto…

  43. Scofield1990 ha detto:

    “No builds today” anche oggi.. Se vuoi male a qualcuno non esiste anatema peggiore di questo.. :’D

  44. andrea ha detto:

    Speriamo che non sia il pranzo di natale,che se nó prima che sia tutto pronto ci passa un’anno.

  45. Gen ha detto:

    Secondo me, a sto punto, esce direttamente redstone

  46. Burp ha detto:

    ma WM11?

  47. marxi ha detto:

    Ma perché ti brucia?

  48. ernestinthesixties ha detto:

    guardiamo il lato positivo: quando uscirà W10 mobile noi utenti Windows beneficeremo della protezione del WWF, come i panda.

  49. Super Lecose ha detto:

    Il 98% dei wpuser ormai sanno solo lamentarsi: si bevono qualsiasi “”notizia”” negativa e concordano, e criticano tutte le notizie buone sminuendole. Sono come un pokemon confuso che si colpisce da solo, e infatti i blog lo sanno e inventano articoli flame per sfruttarli. Che pena (e lo dico da wpuser).

    • Martinone #pepe ha detto:

      Tu che sai tutto (ultimamente sono stato ad att4ccare un fan della mela), quindi pure sul 640 posso già mettere la Redstone? Che non ho capito

      • Super Lecose ha detto:

        Per ora solo sui x50, sulle gamme precedenti (x40/x30/x20) solo dopo l’inizio dell’update ufficiale del ramo TH2 :C

        • Martinone #pepe ha detto:

          Bene, mi sa che passerò alla Slow allora. Così evito di beccarmi qualche redstone buggata ahah grazie :)

  50. Luca Serri ha detto:

    Tutti folli e malati di mente? Mmmh, sarebbe da provare un mondo del genere :D

  51. francesco marzullo ha detto:

    Sono sicuro al 100% che sta sera uscirà la build per mobile. Da tanti fattori

  52. Luca Serri ha detto:

    NESSUNO sa nulla, nemmeno Microsoft. Quando arriva arriva.

  53. Luca Serri ha detto:

    L’hanno bannato diverse volte, ma rientra con nuovi account.

  54. salessan ha detto:

    Mi sembra di aver intravisto su buildfeed la .164 ma non so se pc o mobile

  55. Drak69 ha detto:

    io ho gia messo da tempo l’insider sul 532 xD funziona bene anche se riduce l’autonomia.

  56. marxi ha detto:

    io dico che stasera come tutte le sere esce Windows 10 mobile per tutti gli 8.1

  57. Gerardo Ragosta ha detto:

    Ma la vostra esistenza è legata all’uscita o meno di windows 10 mobile?

    • Davide ha detto:

      Come tutti i blog è legata ai rumor.. Ogni fatto o evento è accompagnato da migliaia di rumor, se dovessero pubblicare solo notizie ufficiali pubblicherebbero 10 articoli l’anno

  58. Diego ha detto:

    “presto ci saranno interessanti novità in merito a Cortana”
    Cosa ci nascondete??? Non mi dite che ortana entra in maternità e non potrà essere utilizzata per 9 mesi

    • marxi ha detto:

      vendola vuole un altro figlio. stavolta ha pagato Cortana, a partorire ci mette più o meno quanto l’uscita di Windows 10 cosi il primo figlio avrà due o tre anni quindi sarà più gestibile

    • Luca ha detto:

      Sì… sarà dismesso il supporta alla lingua italiana e Cortana parlerà solo cinese… :)

  59. Hal Twister ha detto:

    A pari numero certo che sono la stessa cosa.

  60. Hal Twister ha detto:

    Insieme a tutti gli altri tranne la serie X50 che è già W10M nativo.

  61. Hal Twister ha detto:

    Diciamo la sottoversione del sistema operativo. Attualmente nel programma insider è la 10586.107.

  62. Giuseppe Fallacara ha detto:

    Huhuhuhhhhhbh

  63. Michele Papa ha detto:

    Non capisco perché cosi tanto clamore per la notizia della correzione di UN bug che s’accumulava da 5 mesi, quando quest’aborto di OS ne ha altri mille. Da un anno questo cosiddetto w10m risulta non solo già superato ma anche antipatico al mondo. Quanto a funzionalità sembra un OS di 10anni fa e esteticamente a parte la start e la lista è tutto scritte e comandi come un Dos. Ho avuto il piacere di provare altri OS in questi giorni, wp è davvero un os limitato e limitante allo stato attuale (stato attuale che dura da 5 anni) e non ci puoi fare niente di quello che fa la concorrenza…si salvano solo le ottiche e il software foto..

    • Andre92 ha detto:

      Ci sta che il SO non ti piaccia, devi inevitabilmente cambiare. Critiche legittime, anche vere eh… Ma più arrabbiate che costruttive. Inutile prendersela per un cellulare no? (così come non ha senso fare i fan sfegatati in orgasmo).

      • Michele Papa ha detto:

        Si delusissimo! Quando comprai il 520 android girava con ginger…wp era molto superiore e il mio 520 andava meglio di un s2. Ma da allora ha solo peggiorato mentre android è diventato come ios. Ho fatto tante prove di os in questi giorni e w10m ne è rimasto davvero schiacciato. Delusione immensa perché sono anni che credo investo e ho fatto investire in wp

        • Will ha detto:

          Android come ios in quale universo parallelo???

        • Adriano ha detto:

          momento momento momento… ios ho modo di provarlo su 6s. parlando del sistema in se mettendolo a fianco del mio 925 con w10… velocità paragonabile, features mancanti su ios che mi fanno sentire di essere tornato indietro di qualche anno, ha lag e perdite di frame spesso e volentieri. sarai rimasto deluso, ma la realtà è diversa. posso capire la frustrazione però…

    • Fabio Casarotti ha detto:

      Mi trovo in disaccordo , sorvolando il clamore di ogni build che sembra più un problema dei blog , ogni mezza build esce un nuovo post .
      Ma ritenere w10m limitato e limitante mi sembra una frase più dettata dal momento che effettivamente dalla qualità del prodotto.
      Io il ramo insider non lo considero , è palese che vengano fornite build con bug e per diagnostica altrimenti che senso avrebbe?
      Siamo consci non andrebbe installata su telefoni principali per motivi ben noti.
      Ma w10m io lo trovo già ora un buon prodotto , niente di così pessimo o lontano anni luce da android ed ios, uso w10m su 950 xl , 550 , 930 e 920 . Se sui Device dove non è nativo trovo ci siano problemi , sui device serie x50 mi ci trovo benissimo .
      Ok rimangono ancora bug , ma da una scala da 1 a 10 quanto sono critici ?
      Il 550 lo sto testando al lavoro e sto scrivendo ora, mail, foto , whatsapp, team Viewer, chiamate , messaggi, noticina buona fluidità ed ottima batteria insomma non posso dire che non vada bene o sia già vecchio .
      Se parli di app ok siamo indietro e tanto , però non riesco a basare la qualità di un os in gran parte solo in base al numero di app dello store , un buon os rimane buono con o senza app , senza app non viene sfruttato .

    • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      Disaccordo totale, antipatico a chi? Bah… a me wp 8.1 giá va bene… Non é che ci fai tanto con il sistema operativo alla fine usi le app, android 4 é perfettamente utilizzabile. E un anno che ripeti, le stesse cose compra un altro smartphone piu simatico.

  64. francesco marzullo ha detto:

    ….

  65. onkling ha detto:

    Domanda,ho installato questa build, ma se adesso volessi provare la 10586.122, devo passare attraverso il tool e rimettere il 950 con l’os ufficiale? Insider non mi trova niente e questa 14267 é una tragedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *