• 74 commenti

WhatsApp beta si aggiorna, aggiunta la progress bar circolare nel download dei video

A distanza di una settimana dall’aggiornamento a WhatsApp Beta dove è stata implementata l’opzione per salvare o meno i file in arrivo per singolo contatto e la possibilità di tagliare i video (WhatsApp beta si aggiorna, aggiunta l’opzione per salvare o meno i file in arrivo per singolo contatto), torna ad aggiornarsi la versione beta privata della nota app di messaggistica.

wp_ss_20160323_0002

La nuova versione viene identificata dal numero di versione 3.12.342 implementando una progress bar circolare nel download dei video in modo da conoscere a che punto del download siamo arrivati.

Al momento non è stato reso noto quando le migliorie viste in questa beta privata (e le precedenti) saranno apportate anche nella versione stabile per tutti gli utenti, in genere le migliorie vengono comunque aggiunte nel giro di qualche settimana.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alessandro ha detto:

    Spero in un rinnovamento grafico ed una ottimizzazione per Windows 10 quanto prima. Spero non diventerà solo un miraggio.

  2. FastRing ha detto:

    Prima c’era la barra…

  3. giaan89 ha detto:

    Scusate, non voglio essere polemico, ma che novità sono?? Cioè ok utile quanto volete, ma ci vuole quanto? 20 minuti per programmare questa feature? Cioè si aggiorna…poi uno legge e si chiede
    Tutto qui?

  4. Kaiser ha detto:

    Messaggio rivolto ai beta tester:
    Per favore, chiedete a gran voce il backup su onedrive! Per i cell senza sd é fondamentale! Tutto il resto può aspettare per il momento
    Grazie

  5. Devono introdurre prima possibile la data dell’ultimo aggiornamento dello status.

  6. Freerider ha detto:

    Ma l’unica funzione che voglio non la c4gano di striscio? Faccio una appello anche io ai beta tester: Chiedete la possibilità di rispondere ai messaggi tramite le notifiche! Su MM l’hanno implementata due giorni dopo il rilascio in Alpha di quell’OS su win10 non se ne parla proprio!

    • Givs ha detto:

      eh… datti una risposta…. XD

      • Freerider ha detto:

        Me la sono già data! Sono dei c0glioni (scusa il francesismo :D). “Non programmiamo per OS in beta” Cit. WhatsApp team. In beta no ma in Alpha si? E per di più, ok che lo share Windows mobile è ora mai pari a zero, ma android N vedrà la luce tra un anno e le prime installazioni sui dispositivi in produzione, se va bene, tra due e raggiungerà il 2% tra due anni e mezzo (come sta succedendo con MM) Quindi quanto share potrà avere ora quell’OS? In più per implementare qualla funzione sono due righe di codice da incollare!!!

        • Vinlook ha detto:

          sono scimmie in gabbia che devi fà….

        • Luca Serri ha detto:

          Quello su Android è un investimento “sicuro” perché non perderà quote in modo significativo nei prossimi anni e pian piano anche N salirà. W10M invece è al 5% di una piattaforma che già di per sé sta sotto al 2%, ha un futuro incerto, e come se non bastasse costringerebbe a riscrivere interamente l’app (perché è ancora SL).
          Seriamente, se fossi a capo di un’azienda daresti la priorità al secondo?

          • Freerider ha detto:

            A me sta storia di silverlight mi suona davvero strana. MS ha messo in piedi porting funzionati per le app di ios e non ha creato un porting per tradurre l’app da SL in UWP? Non sono programmatore, ho giusto qualche nozione di codice quindi faccio solo ipotesi. Però quando parliamo di app, soprattutto le più famose, la faccenda mi sembra assurda.

          • Luca Serri ha detto:

            Purtroppo i porting di Microsoft non sono funzionanti :( o meglio, sono praticamente alla versione 0.1 Alpha e hanno ancora molto lavoro da fare. Infatti Facebook ne usa uno suo, Osmeta.

          • Freerider ha detto:

            Boh, a parte fb, tutte le altre app che sembrerebbero essere fatte con un porting che ora non ricordo (candy crush?) sembrano funzionare come si deve. Per il lato programmazione mi baso sui video :D, e in un altro video avevano fatto vedere come fare il porting di un semplice gioco da ios a UWP. Si trattava di cinque click a dir tanto, e non ha messo mano al codice. Di sicuro ci sarà da riadattare un po di codice nelle app più complesse, ma da quello che si vede in giro sembrerebbe funzionare bene.

          • Luca Serri ha detto:

            Considera comunque che i giochi sono una cosa a parte, perché quasi sempre hanno un’interfaccia personale indipendente dall’OS e non interagiscono con il sistema se non per poche cose (tipo salvare i progressi o magari mandare notifiche in alcuni casi).

        • Marco ha detto:

          Gente più esperta di me ma soprattutto del settore dice che l’implementazione di questa funzione non è così immediata e veloce da inserire nell’app di WhatsApp (non sono due righe di codice da inserire ma qualche mese di lavoro…) per cui come sempre a noi di wp ci tocca attendere, vedremo…

          • Freerider ha detto:

            Qua posso parlare solo per sentito dire, non mi ricordo dove, ma c’era un video che faceva vedere come implementavano quella funzione su una chat sviluppata per 8.1. Incollate poche righe di codice la funzione si era attivata su win10m. Cmq se per implementare quella funzione si parla di mesi di lavoro di un team di programmatori le cose sono due, o quei programmatori si sono fermati al turbo pascal come conoscenze, oppure l’OS utilizza API troppo difficili da utilizzare. Spero che l’ipotesi più corretta sia la prima.

          • Marco ha detto:

            Non saprei ma non credo sia così semplice e veloce la programmazione di un app come whatapp (con questo non voglio giustificarli!!) ma penso che bisogna fare un discorso più ampio sul fatto che non è ancora stata implementata questa feature e sul ritardo dello sviluppo rispetto agli altri OS (economico, share…)

          • Freerider ha detto:

            Io ho anche un’altra teoria, ma se la dico mi danno del complottista :D

          • Givs ha detto:

            Non credo siano mesi di lavoro… cmq alla base c’è la volontà di non farlo. Sperem…

    • chry ha detto:

      Guarda che per i messaggi già si può

      • Freerider ha detto:

        So che se può e infatti su skype la uso molto, qua si parla di WhatsApp e infatti mi piacerebbe che la implementino anche su li.

    • chry ha detto:

      No per Whatsapp che mi sarebbe molto comodo

  7. Joel Pizzillo ha detto:

    O.T: Come va l’ultima build sul 630 ? Lo ha mia madre e ha 8.1, ma 8.1 fa alquanto ribrezzo, lento, troppi sto caricando, sto riprendendo ecc…forse è il caso di passare al 10 tramite release preview, se dite che va bene lo aggiorno, altrimenti glielo lascio con 8.1….aspetto vostri pareri

    • Vinlook ha detto:

      i sto caricando ci sono anche sul mio 830 windows 10, vedi tu…

      • Joel Pizzillo ha detto:

        Io sul 930 lo ho solamente con whatsapp beta, ma questione di 0,3 secondi circa. Il resto delle app si apre istantaneamente

        • Vinlook ha detto:

          lui ha il 630 più lento, comunque i caricando li ho visti anche sul 950.

          • Jabber00 ha detto:

            Io ho un 532 W10M e avevo un 8x 8.1 (avevo perche’ e’ comparso un alone sullo schermo): nettamente meglio il 532. Qualche raro “sto caricando”, ma e’ questione di istanti.

        • ILCONDOTTIERO ha detto:

          Idem lumia 830 x adesso ( sicuramente sul 930 sarà una bomba XD ) , whatsapp gira meglio che 8.1 incredibile ma vero. Più reattivo di 8.1 x adesso vedremo le prossime settimane. Non hard reset e wm10 ufficiale.

  8. Shalashaska ha detto:

    Minchia oh, si sono sprecati

  9. Dani ha detto:

    Io credo che non sia acerbo il nuovo OS ma acerbi sono gli sviluppatori che hanno una mente assai risicata. Purtroppo anche per colpa loro quest’OS stenta a decollare e le app stentano ad arrivare. Io punterei su un sistema giovane, fresco e dinamico anziché che su OS che non hanno più nulla da offrire.

    • Luca Serri ha detto:

      Microsoft ha molte più colpe di quanto pensi, visto che per supportare le varie versioni bisogna mantenere 3 app separate. Nelle altre piattaforme si può scrivere un’app ottimizzata per l’ultima versione e con alcuni aggiustamenti renderla compatibile anche con le versioni dell’OS di 5-6 anni fa, mentre su WP no perché MS negli ultimi 5 anni ha riscritto 3 volte il sistema da zero e ha cambiato 3 volte il modello delle app.
      Quanto a “Io punterei su un sistema giovane, fresco e dinamico anziché che su OS che non hanno più nulla da offrire”, sbagli perché a un’azienda interessano prima di tutto i soldi, non frega nulla di fare favori agli utenti, e un OS sotto al 2% ne porta troppo pochi.

  10. Gabriele Lena Bisco ha detto:

    Ad ogni aggiornamento che rilasciano io li contatto riportando le lamentele che leggo qui su Plaffo, ma non so se non gli interessa o se non hanno lo sbatti di fare il loro lavoro! Va bene tutto, ma con i mezzi che ci sono non farebbero prima a fare un porting e poi sistemare le cose? Tanto é quello che stanno facendo ora, stanno mettendo delle toppe su un’app che fa acqua da tutte le parti.. Io sono uno di quelli che avrebbe preferito pagare a patto di avere qualcosa di decente.

  11. Raiden ha detto:

    E fanno uscire una beta solo per questo?

  12. Giacomo ha detto:

    A me mancherebbe solo il backup sul cloud e la risposta rapida

  13. Marcello ha detto:

    una cosa che sinceramente non ho ben capito su questa beta. Il caricamento dei video è possibile fino a 64mb come sulla versione normale, oppure hanno implementato sta benedetta compressione automatica?

  14. specialdo ha detto:

    ma perchè non si concentrano sulla nuova app windows 10? terranno questa in silverlight?

  15. Gabriele Lena Bisco ha detto:

    Le funzioni, bene o male, ci sono! Ma se secondo te é al livello delle altre buon per te..

    • Luca Serri ha detto:

      A parte il backup su cloud, cosa dovrebbe renderla inferiore alle controparti iOS e Android?

      • Gabriele Lena Bisco ha detto:

        Una grafica vergognosa ad esempio

        • Luca Serri ha detto:

          La grafica è soggettiva. Elencami i motivi che rendono OGGETTIVAMENTE inferiore l’app per WP rispetto a quelle per iOS e Android, oltre a quello che ho citato io (backup su cloud mancante). Lascia stare l’invio di documenti e la compressione video perchè nella beta ci sono quindi arriveranno presto nella stabile.

  16. Raiden ha detto:

    Parlavo del fatto che aggiornano la beta solo per inserire questa funzione, potevano direttamente metterla in un aggiornamento! Che esistano le beta lo so, esistono per ogni software creato dall’alba dei tempi!

  17. Crysis235x ha detto:

    Arriverà prima l’Universal App di Telegram e a quel punto Bye Bye WhatsApp!

    • Fabio b ha detto:

      Ma quando mai

    • Vinlook ha detto:

      ti meriti un bel LOL

    • Raiden ha detto:

      Così potrai messaggiare con le palle di fieno che rotolano :D

      • stei21 ha detto:

        Ogni volta che apro quel app mi viene la depressione. .desolazione totale …per provarla una volta ho dovuto istallarla sul tel di mio padre e mandarmi messaggi da solo ahah :) gli unici 3 contatti che ho in rubrica l’ultimo acceso risulta 2 anni fa :D

        • Raiden ha detto:

          Idem!! Lo reinstallo a cadenza di due mesi per vedere com’è la situazione e puntualmente dopo un giorno la disinstallo! Purtroppo non c’è storia, Whatsapp regna e sarà sempre così! Non ce l’ha fatta Viber che aveva tempo fa un suo “monopolio”, non ce l’ha fatta Line che pure in Cina ha perso tante quote (ed in Cina 3 anni fa andava tantissimo).. non ce la farà neppure Telegram!

          • Luca Serri ha detto:

            Ma perché la disinstalli scusa? Mica ti mangia!

          • Raiden ha detto:

            perché ho troppe app e 16 giga mi vanno a volte stretti :(

          • Luca Serri ha detto:

            Sposta i file multimediali sulla SD, 16 GB sono ampiamente sufficienti per farci stare le app.

          • Raiden ha detto:

            Appena trovo il modo di inserire una SD su un lumia 925 ti faccio sapere :D

          • Luca Serri ha detto:

            Ah, sei vittima delle scelte idiote di Nokia pure tu :D

          • Raiden ha detto:

            Ahaha vabbè pazienza, alla fine cerco di farmeli bastare! Il problema nasce quando comincio a registrare video a 1080p o quando si satura la memoria cache di IE/Edge… (oltre a Whatsapp che comincia ad occupare anche 350 mega) per fortuna non installo molti giochi e ogni tot di tempo cancello le foto che sono anche su OneDrive! ma a parte questo sono contento del mio 925 :D

  18. Simatic0 ha detto:

    Ma cosa dici la versione minima è per quasi tutte JB(4.1) che ha 5 anni…wa supporta persino la 2.1 informati non parlare a vanvera guarda che MS non ti paga ricordatelo

  19. gianvito ha detto:

    Cioè l apo vera è praticamente piu avanzata che su android, ma mai a renderli ufficiali…

  20. Antony ha detto:

    Scusate l’OT… Ho un lumia 930 con wm10 ufficiale formattato dopo l’aggiornamento come consigliato da tanti… Volevo chiedere ad altri se fosse normale che il volume della musica sia più basso di 8.1 anche se al massimo… Anche la fotocamera è inferiore a prima… È normale visto che ancora abbiamo il fw di 8.1?

  21. Luca Serri ha detto:

    Ho scritto “si può”, non “è così”. Se non lo fanno è perchè le versioni più vecchie non hanno share rilevante.

  22. Dani ha detto:

    Che cavolata! Ci sono problemi più gravi da risolvere! Come quando dalla galleria voglio inviare un’immagine non posso scrivere il commento, quando apro i messaggi dal centro notifiche entra in un “sto caricando” infinito oppure il passo indietro che hanno fatto: Stai scrivendo un messaggio ma devi rispondere ad un altro più urgente e quindi esci dalla chat e poi ci ritorni e il testo scritto rimaneva salvato. Ora si cancella! Si cancella anche se schiacci home o chiudi l’app! Cosa che prima non accadeva! Ma ora la priorità è far girare il circolino de download…wow utile (a parte le altre migliorie riguardo a tagliare i video, devono pensare alle cose principali.)

    • gianvito ha detto:

      per non parlare che a volte clicco sul tasto “allega foto”, scatto la foto e la invio ad un mio amico con l’s2 (android) e mi risponde “il telefono non riesce a salvarla”… ora, essendo l’unico pirla ad essersi fidato di windows phone due anni fa, posso affermare che android nn ha colpa in quanto gli altri tra loro tranquillamente si mandano gli scatti e nessuno ha accusato questo problema, anche con l’iphone… questa cosa è capitata solo a me? (questa cosa vale se la mando con tutti gli android, a volte la riesce a salvare, altre volte no)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *