• 15 commenti

Shutter Band – L’app per controllare dal Microsoft Band la fotocamera del nostro smartphone (Gratis)

Da pochi minuti è disponibile sullo Store di Windows 10 (Universal App), una nuova applicazione dedicata al Microsoft Band, il dispositivo indossabile di Microsoft.

0004_for_plaffo

Shutter Band è un’applicazione scaricabile sullo Store gratuitamente (con la possibilità tramite acquisto in-app di effettuare una donazione), che permette di gestire alcune funzionalità fotografiche del nostro smartphone da remoto utilizzando semplicemente il Microsoft Band.

In particolare in questa prima versione è possibile scattare foto, registrare video, attivare il flash o selezionare la fotocamera da utilizzare (posteriore o anteriore).

Vi ricordiamo inoltre che sullo store del Band è disponibile la nostra Tile ufficiale (La Tile ufficiale dedicata a Plaffo arriva sullo Store del Microsoft Band!) e che fino al 31 marzo è possibile acquistare il Microsoft Band 2 in offerta a 149£ (circa 193€) su Amazon UK che spedisce anche nel nostro paese (Microsoft Band 2 in offerta a 149£ in UK, spedizione anche in Italia!).

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Simone ha detto:

    Ha talmente tante potenzialità il Band che se solo le sfruttassero a modo….

    • Michele Bissaro ha detto:

      Come tante altre cose purtroppo.

      • Simone ha detto:

        Tutte queste app di terzi che danno nuove funzionalità al Band, dovrebbero essere di default; nn capisco davvero xchè fanno così? Che tu sappia, il Band2 ha una specie di memoria al suo interno? Se così fosse, vorrei tanto poter sincronizzare almeno una playlist e collegare il Band a delle cuffie Bluetooth (anche se forse è impossibile, mi garberebbe tanto che implementassero cose del genere)

  2. Michele Bissaro ha detto:

    Ho visto ora bene, solo per w10 ma dai uffa.

  3. alex ha detto:

    A me il (prototipo del) band arriva la prossima settimana, non vedo l’ora :D

  4. roberto ha detto:

    Pero non si apre l app se lo si avvia solo dal band

  5. Simone ha detto:

    Poterebbero lasciare all’utente di scegliere cosa e comi vuole con un semplice toogle com’è adesso. Quello che non vuoi lo togli.

    • minzi ha detto:

      il problema è come fai a renderlo compatibile con tutte le fotocamere? non é che tutti usano fotocamera di ms

      • Simone ha detto:

        Visto che il Band è di MS potrebbe renderlo compatibile al 100% con tutti i WP con tutte le opzioni possibili per avere il massimo della versatilità

  6. acitre ha detto:

    A me non va. A parte che non mi aggiungeva la tile sulla band perché avevo tutti gli slot occupati (e l’app si impallava senza nessun messaggio di avviso della cosa, ci sono dovuto arrivare io per tentativi) … Poi dalla tile sulla band non mi fa fare nulla e l’unica cosa che mi arriva sulla band è la notifica di una foto scattata dal telefono. Non serve a niente praticamente.

  7. Michele Bissaro ha detto:

    Faccio un O.T. Sto usando oltre al 1520 un Galaxy Note 4, ci ho collegato il band 2 ma non mi notifica più nulla e nemmeno i traguardi calorie, passi sul display avendo installato l’app Microsoft Healt. Qualcuno di voi l’ha mai provato su Android?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *