• 157 commenti

Microsoft lavora per rilasciare agli utenti Insider anche le versioni firmware [AGGIORNAMENTO x2]

Alla fine del mese di dicembre abbiamo assistito al rilascio di una nuova versione firmware per i nuovi Microsoft Lumia 950 e 950 XL (Microsoft Lumia 950 e 950 XL: Disponibile un aggiornamento firmware).

Senza titolo-2

L’aggiornamento firmware (al momento non disponibile per tutti i Lumia 950 e 950XL), non può essere scaricato dagli utenti iscritti al programma Insider che utilizzano la build 10586.36, per installarla questi utenti devono prima tornare alla versione ufficiale utilizzando Windows Device Recovery Tool.

Jason, Program Manager del team di Windows Insider , ha dichiarato ora di aver pubblicato una richiesta al team per rilasciare il firmware anche nel ramo Insider, aggiungendo che non si aspetta che sarà sui server entro questa settimana. Inoltre, in risposta ad un utente che chiedeva se hanno piani futuri per inglobare anche il firmware nel programma Insider, Jason ha risposto che stanno discutendo di questo.

Aggiornamento x1

Tramite un post sul proprio blog ufficiale Microsoft comunica di essere a lavoro per portare i nuovi firmware anche se si utilizza la versione Insider di Windows 10 (ci vorranno ancora un paio di settimane). Al momento è comunque possibile ricevere eventuali firmware se si è utente Insider semplicemente interrompendo momentaneamente l’iscrizione al programma tramite la nuova voce “Production” presente nell’applicazione Windows Insider.

5a90448c-cde7-4507-861e-cbccf0e5bb98

Aggiornamento x2

Microsoft tramite un post sulla propria pagina di supporto segnala che a partire da domani 3 Marzo il rilascio dei firmware dedicati ai terminali Windows 10 saranno disponibili anche agli utenti Insider (senza passare dal ramo ufficiale). Inoltre segnala che da domani sarà disponibile un nuovo aggiornamento firmware dedicato al Microsoft Lumia 950 (nella variante mono e dual SIM) e Lumia 950 XL (nella variante mono e dual SIM). La lista dei terminali che riceveranno l’update è disponibile a questo link.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gionata mummia800 ha detto:

    Io per esempio questo aggiornamento sul 950 mai trovato, non riesco a capire il perché.

    • Ciro Anselmi ha detto:

      Come ti trovi con il 950 vorrei acquistarlo, attualmente ho un 625 e un 535.
      Grazie in anticipo

      • Gionata mummia800 ha detto:

        Ciao Ciro, Il terminale fila ch’è una meraviglia, qualcosina da sistemare in stile Windows, penso oramai siamo abituati, molte cose sono cambiate rispetto a 8.1, Ma non é colpa del 950, bisogna fare abitudine e capire il funzionamento, esempio le app aggiornate a w10 una scheggia il resto speriamo aggiornino presto. Ribadisco alcune cose sicuramente verranno sistemate col tempo. Tutto sommato molto soddisfatto, La batteria buona/ottima, poi considera che in un’oretta Max é carico, insomma bella storia. Poi di offerte ne trovi, Io l’ho pagato prezzo pieno, Ma non me ne pento, posso godere di un terminale nuovo da subito, poi vedi tu. Ciao.

        • Umberto F. ha detto:

          Se hai Tim Smart a casa te lo prendi a soli 300 euro!

        • massimo ha detto:

          Tipo plaffo….
          X fav. aggiornatela che i forum laggano una,marea

          • Gionata mummia800 ha detto:

            A me sinceramente Plaffo non mi da problemi, un po’ lento ma niente crash.

          • massimo ha detto:

            A me sui forum lagga parecchio e il 950xl diventa uno scaldino, ora che siamo in inverno è una feature :-)

          • Gionata mummia800 ha detto:

            Guarda , anche se non ero propenso alla fine ho installato la Preview, visto che qui non rilasciano una cippa, almeno per noi visto che abbiamo un terminale nuovo. E qualcosa é migliorata. Mi é stato consigliato un hard reset pure, Ma son stufo di resettare tutto, specialmente un Cell preso al Day one a prezzo pieno. Io, non so se sia un errore di grafica, Ho le app in background che la stessa voce la trovo anche 5 volte. Poi di foto animate qui nemmeno l’ombra.

      • clodi95 ha detto:

        Se ti può interessare un altro parere…
        Lo schermo è una gioia per gli occhi, davvero fantastico, la batteria tiene che è una meraviglia e si carica in un nulla, e a livello di fotocamera non troverai di meglio su nessun altro smartphone. I tasti virtuali… Sono uguali identici a quelli soft-touch (vibrano al tocco, ma in maniera molto “naturale”, non come quelli del 535 per fare un confronto). Poi vabbè Windows 10 ha tanti bug, non si può nasconderlo, ma molti sono bug grafici, cioè nulla che renda inutilizzabile il telefono (tra l’altro, mi si è riavviato spontaneamente una “sola” volta, in 2 settimane che ce l’ho). Di buono c’è che finalmente W10 ha un vero multitasking, di cattivo c’è che quasi tutte le app progettate per WP8/8.1 sono lente…

        • massimo ha detto:

          A proposito di tasti virtuali, io preferivo quelli hw, c’è modo di farli rimanere fissi tipo come sul 640?

          • clodi95 ha detto:

            No. Hanno cercato di implementare un sistema di scomparsa intelligente, però: ad esempio quando guardi le foto se tocchi per far sparire la command bar scompaiono anche i tasti, analogamente quando fai ricomparire la command bar ricompaiono anche i tasti. Però dipende tutto da come gli sviluppatori hanno programmato le singole app…

        • massimo ha detto:

          Vero si ricarica al completo in 20 minuti, comodissimo

      • massimo ha detto:

        Il 950XL ha una fotocamera che da sola vale i soldi del telefono, il 950 non saprei

  2. Andrea ha detto:

    A quando il rilascio del firmware per gli altri modelli, come il 930??? Poi, al posto di discutere di cose secondarie, perché non correggono tutti i bug della attuale build??
    Esempio quando cambi canzone e vedi i titoli scorrere come pazzi, oppure la lista app che non é oscurato se avvio una app da lì… O l’icona assente nel multitasking della schermata start…
    Piccolezze, ma fanno sembrare l’os mezzo sviluppato!

  3. Jacksoft ha detto:

    Nope nope nope nope nope

  4. AlexGD✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Dato l’altro articolo ha i commenti bloccati…
    { LUMIA 920 }

  5. Raxien ha detto:

    Finalmente svelato il perché non mi è ancora giunta la notifica del nuovo fw su 950.
    Nel mentre ho risolto i problemi di scricchiolii della cover (penso valga anche per xl).
    È bastato un semplice post it di medie dimensioni(va bene anche qualsiasi pezzo di carta), piegato due volte su se stesso e applicato tra il telefono e cover nel punto in cui scricchiola.

  6. Miki_1973 ha detto:

    Ieri ho utilizzato per un’oretta un lumia 550. L’ho trovato un device eccezionale per essere un dispositivo da poco più di 100 euro e finalmente ho potuto provare windows10 mobile. Mi sembra un Os già completo e devo dire che sul 55 gira anche molto bene.

  7. Miki_1973 ha detto:

    Il 535 era il lumia che aveva quel difetto per cui laggava e che avevano ritirato dal mercato?

    Io sono mesi e mesi che leggo tutto sul Win10 mobile e provandolo per la prima volta sul 550 sinceramente pensavo di trovarmi di fronte ad una patacca invece ottimo telefono e ottimo Os che usandolo per circa un’ oretta non ha mai avuto problemi o impuntamenti. Sinceramente non ricordo se il vetro fosse rigido o più flessibile ma rispetto al mio 830 non ho trovato differenze sostanziali come touch. Unica cosa per cui ci sono rimasto un po’ male é che Here non é visibile sullo store di win10, peccato perché ci si ritrova senza navigatore!

    • massimo ha detto:

      Non è vero:

      -mappe (di sistema ha anche il navigatore)
      -maps factor
      -sygic

      Inoltre here maps è tornato visibile io l’ho scaricato per il 950XL

  8. Mattia ha detto:

    Ottima cosa, almeno noi insider non dovremmo resettare tutto per installare eventuali firmware.

  9. Mtb ha detto:

    Ciao, ti confermo che la qualità del vetro é pari a quella del 640, quindi liscio e rigido, molto meglio del 535. A parte questo particolare, non ho notato grosse differenze nell’uso a parte i problemi che aveva il 535 von il touch che sono stati ampiamente risolti. Un.buon device, ma continuo a sostenere che con pochissimi euro in piu il 640 é un altra roba

  10. Michele Papa ha detto:

    Qualcuno mi saprebbe dire quale build è presente ora su Insider e la prossima che dovrebbe uscire?

    • yepp ha detto:

      oggi era previsto il rilascio della 10586.71, ma è già stata avvistata la .75 che, con ogni probabilità, uscirà domani

    • Luca Serri ha detto:

      Adesso c’è la 10.0.10586.63, i rumor dicono che la prossima sarà .71 (non ne sono state avvistate di più recenti).

      • Michele Papa ha detto:

        Ottimo…ho saltato due build forse questa la provo, dovrebbe essere quasi una stabile no? Vorrei vedere se hanno tolto i maggiori problemi

        • Luca Serri ha detto:

          Sul 920 la trovo abbastanza stabile e performante, il problema è il solito festival dei bug :(

          • Rorschach ha detto:

            Che problemi ti da?

          • Luca Serri ha detto:

            Ogni tanto va in battery drain o si riavvia, senza apparente motivo (per fortuna mi succede raramente).
            Edge manda a meretrici la tastiera: la swipe prende una parola su 10 quando va bene, le altre vengono corrette più o meno con la stessa frequenza.
            Se apro il link diretto di un’app rimane in Edge e non mi reindirizza allo store.
            Il centro notifiche a volte decide di eliminare tutte le notifiche anche se ne sto eliminando una sola.
            L’app Foto è una tortura indescrivibile, lenta da morire e quando zoomo su una foto ci mette dei secondi per renderizzarla ad ogni pinch/pan. Anche con una normalissima foto da 8 mpx, che app esterne come Zoom gestiscono tranquillamente e meglio.
            Le app che riproducono audio in background, come Groove o Tubecast, molto spesso si chiudono quando passo ad un’altra app anzichè rimanere sospese.
            Il backup a volte mi torna a selezionare tutte le app anche se ne ho scelte poche per far prima e non perdere tempo con quelle per cui è inutile.
            Questi sono i primi che mi vengono in mente.

          • Rorschach ha detto:

            Strano, non riscontro nulla del genere…che dispositivo hai?

          • Luca Serri ha detto:

            Lumia 920. E pensa che prima era pure peggio, con un HR è migliorato. (Comunque l’avevo fatto anche subito dopo aver aggiornato da 8.1)

          • Rorschach ha detto:

            Io ho un 820 ma non fa ste cose….

          • kiro232 ha detto:

            Azz…se proprio messo male tutti sti problemi non li avevo nemmeno con le build di luglio! L’unica soluzione è un bel giretto a lurdes e vedrai che passa tutto

          • Luca Serri ha detto:

            Ma il bello (si fa per dire) è che prima era pure peggio, nonostante avessi fatto un HR subito dopo l’update. Ne ho fatto un altro in seguito, e un po’ è migliorato.

          • Michele Papa ha detto:

            Guarda non chiedo molto…almeno quelli noti e che cavolo…neppure all’ottimizzazione grafica voglio pensare…solo fluidità e bug. Io però la provo su 520 quindi lo scarto dovrebbe essere maggiore..

          • Luca Serri ha detto:

            Hai fegato a provarla sul 520 XD buona fortuna!

          • Giacomo ha detto:

            Io la sto usando sul 520 e funziona bene:D Apparte però un battery drain mostruoso da circa una settimana prima andava bene :(

      • Gen ha detto:

        la .71 è stata vista il 15 di gennaio… forse dovrebbero buttar fuori qualcosa di più nuovo

  11. Gionata mummia800 ha detto:

    Speravo che almeno sui nuovi 950 e 550 il firmware ci fosse. Ho aggiornato il 950 pensando questa cosa. Comunque leggendo se accettare o meno lo stop, parla di build 1058? Però sinceramente non ho capito bene cosa intenda se uno non ha questa build.

  12. Francesco ha detto:

    Joe Belfiore twitta da iPhone

  13. Gionata mummia800 ha detto:

    Esatto come capito il contrario, la tristezza é che nessuno si fa sgamare con wp in mano. Tornando serio, analizzando alcune features implementate in alcuni android e iphone nell’ultimo modello, pure loro avranno testato wp per prenderne alcune cose e metterle nei loro Smartphone.

  14. puky69 ha detto:

    siete riusciti ad aggiornare..uscendo dal programma INSIDER ???

  15. Luca Serri ha detto:

    Immaginavo che ne avesse più di una, ma è stata questa che ha fatto un po’ di scalpore :D

  16. Mattia 01 ha detto:

    Avrei bisogno di aiuto, sono insider con il 735, da oggi mi capita che se attivo il wifi dalla tendina e tengo il telefono acceso mi dice “disponibile”nel riquadro, ma non si collega. Ma se lo spengo un’attimo e lo riaccendo allora si collega subito, come mai mi fa così?

  17. Matteo Noli ha detto:

    O.t. Aggiornamento per telegram

  18. Andrea ha detto:

    Quindi i 930 (per esempio) domani riceveranno un firmware preparatorio o solo i modelli i modelli già usciti con 10?

  19. Erik ha detto:

    Ciao a tutti, ho un Lumia 920 con windows 10 mobile 10586.107.
    Dopo che ho installato l’insider preview non vedo più il mio smartphone nella pagina web microsoft per trovare il telefono in caso di smarrimento, o per farlo suonare oppure bloccarlo da remoto.
    Anche a voi è capitato? cosa posso fare?

    Grazie.

  20. Marcello ha detto:

    Bene. Spero arrivi presto per il 640.

  21. Umberto F. ha detto:

    Scusate sempre insider l’ aggiornamento x1?

  22. bix1966 ha detto:

    Ehi!! Per il mio Lumia 1520 c’è una build .122 e sono fuori dall’insider!! (mi viene segnalata come Technical Preview)
    Non mi sembra ci siano novità per il firmware…

  23. R2-D2 ha detto:

    In realtà sta vincendo Android

    • ernestinthesixties ha detto:

      senza dubbio. ma chi fa più soldi è Apple

      • R2-D2 ha detto:

        Ha più margine, è meno onestà.. Ma non sta vincendo nulla (o quasi)

        • Luca Serri ha detto:

          Dove avrebbe meno onestà? Sono tutte aziende che mirano a far soldi.

          • R2-D2 ha detto:

            Anche io mirò a far soldi ma mi ritengo onesto

          • Luca Serri ha detto:

            Per un’azienda l’onestà è come tutte le altre cose al di fuori dei soldi: c’è solo quando fa comodo. Vedi per esempio i nostri operatori che violano regole su regole perchè sanno che riceveranno solo multe ridicole e nessuna punizione seria.

          • R2-D2 ha detto:

            Mah.. Le aziende di servizi dovrebbero sempre mostrare la propria onestà… Da consumatore a me cambia

    • RiccardoII ha detto:

      Adesso non ci mettiamo a fare la solita guerra dei poveri hahaha
      Il simbolo del mobile è Apple!

      • R2-D2 ha detto:

        Mi sembra più uno status simbolo che un riferimento in ambito mobile.. Questo non significa che siano di scarsa qualità però a mio parere non sono i migliori per esperienza utente

  24. Jacksoft ha detto:

    Cambiare e migliorare?
    Ma se a detta di tutti è perfetto e superiore già così com’è…
    Scherzi a parte, è una bruttissima pubblicità usare device della concorrenza…

    • RiccardoII ha detto:

      Sia chiaro a me piace wp! Come mi piace android habahahha
      Non vedo cosa ci sia di male nel provare e usare qualcosa di nuovo hahaha

      • Diciamo che uno è libero di usare quello che vuole, ma se Marchionne girasse in Audi R8 invece che in Maserati o Ferrari FCA farebbe una magra figura. Come CEO o personaggio di spicco all’interno di uma grande azienda non puoi permetterti di mostrare e dimostrare che nemmeno tu credi nel tuo prodotto.

        • RiccardoII ha detto:

          Ok quello! Ma joe si occupa di sviluppare wp.. scegliere la sua strada hahhaha
          Per me il capo progettista ( non so che nome abbia hahaah) di ferrari compri anche Mercedes BMW e company per studiare la concorrenza hahaha

  25. Jacksoft ha detto:

    Diciamo che è successo…

  26. Michele Papa ha detto:

    OT: visto che vi piace tanto, Lumia 550 a 89€

  27. Asso ha detto:

    Su aggiornano posta e calendario, portafoglio

  28. Marcello ha detto:

    Ieri ho aggiornato alla .122 ma ho sempre sul 640 il vecchio firmware .36000, spero si diano una mossa

  29. Nick ha detto:

    Non ho capito questa: “Inoltre segnala che da domani sarà disponibile un nuovo aggiornamento firmware dedicato al Microsoft Lumia 950 (nella variante mono e dual SIM) e Lumia 950 XL (nella variante mono e dual SIM)”…ma per tutti i terminali 950 o…solo quelli insider? :D

    • Hal Twister ha detto:

      C’è scritto, “anche agli utenti insider”.

      • Nick ha detto:

        è questione di italiano…
        Parafrasando…prima si dice che da domani, 3 marzo, tutti gli aggiornamenti firmware saranno disponibili ANCHE per gli insider…
        Frase successiva, si parla di un firmware per i nuovi terminali…
        Ergo…un “non insider” oggi riceve un aggiornamento firmware?

  30. Benvenuto su Windows Phone. Non puoi, gli accessori non son supportati.

  31. Giovanni ha detto:

    Disponibile

  32. Anche no, non diamo disinformazione. Non ci stanno app ufficiali e neanche di buon samaritani, non possono esserci perché il BLE hanno iniziato a implementarlo con Win10, e se continua così con lo share non ci saranno mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *