• 432 commenti

Microsoft: Non ci sarà una seconda ondata di rilascio di Windows 10 Mobile, Lumia Icon potrebbe riceverlo

Il 17 marzo abbiamo finalmente assistito al rilascio di Windows 10 Mobile per un numero selezionato di smartphone Windows Phone 8.1 (Ufficiale: Windows 10 Mobile inizia ad essere rilasciato come aggiornamento!), nello stesso momento abbiamo scoperto che non tutti i dispositivi che hanno partecipato al programma Insider riceveranno questo update (se siete tra questi leggete il nostro articolo dedicato).

l2

Tra i terminali che a sorpresa non hanno ricevuto Windows 10 Mobile troviamo il Nokia Lumia Icon, in pratica la versione in vendita con l’operatore americano Verizon del Nokia Lumia 930. Gli utenti ovviamente hanno molto criticato questa scelta, aggiornare il Lumia 930 e tenere fuori il Lumia Icon è sicuramente una scelta senza senso considerando che a parte il nome parliamo dello stesso identico device.

In merito a questo, Mary Jo Foley di ZDNet ha chiesto a Gabriel Aul come mai non è presente il Lumia Icon o se semplicemente ci sarà una seconda “ondata” di rilascio. Gabriel in risposta dichiara che non ci sarà nessuna seconda ondata di rilascio ma che il rilascio su Lumia Icon è ancora preso in considerazione, lasciando intendere che ci sono possibilità per un rilascio ufficiale su questo dispositivo (che ci auguriamo).

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Iridis.Alpha ha detto:

    Campioni di speranza, come sempre da un po di tempo a questa parte.

  2. Lorenzo Baroni ha detto:

    Degrado e disagio mentale in 3 2 1..

  3. Pippo Gi ha detto:

    microsoft non ha mai promesso aggiornamenti per la serie x2x

  4. ernestinthesixties ha detto:

    capirai, ne avranno venduti due di Lumia Icon negli States. di sicuro ci sarà una rivoluzione.

    • Iridis.Alpha ha detto:

      sto pensando piuttosto al 630. L’esperienza poteva non essere soddisfacente con Edge ma per il resto non era malaccio. Secondo me è stata una mossa sbagliata, poi se la vedranno loro…

  5. Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Ma l’icon non è il 930?

  6. Santiago Cannelli ha detto:

    Questa è una pagina del manuale che mi avevano dato per fare il promoter a dicembre, in effetti non si parla della serie x20

    • Davide Balloni ha detto:

      Ma dice anche arriverà INIZIALMENTE, non SOLAMENTE. Come sempre dichiarato sempre fino a 2 giorni fa. Vabbè, é lo stesso, ora come ora il mio 820 gode di ottima salute e cambiarlo mi sembra uno spreco. Quando sarà ora vedo cosa mi offre il mercato.

  7. Salvo La Fauci ha detto:

    OT (o quasi) Ma qualcuno sa come attivare il navigatore in mappe? A leggere le cose sembra che a me manchi la voce all’interno delle impostazioni. Grazie

    • Riccardo Biagini ha detto:

      Devi cercare la località che vuoi raggiungere poi cliccare su indicazioni e da li poi si avvia il navigatore

      • Salvo La Fauci ha detto:

        Non parte la voce. Ma sono bloccato a casa e non so se muovendomi parte

        • Riccardo Biagini ha detto:

          Cioè? Se cerchi una località ad esempio roma sulla barra di ricerca sotto si alza una finestra nera con scritto il nome della località e sotto c’ è la voce indicazioni. Se ci clicchi dopo si apre la tipica pagina del navigatore che ti fa scegliere se calcolare il percorso in macchina, mezzi pubblici o a piedi e uma volta selezionato ti fa vedere solitamente 3 differenti percorsi con tempistiche calcolate in base al traffico

  8. Diabovx ha detto:

    Mi dispiace davvero vedere che ancora una volta le promesse non sono state mantenute e che alla fine della fiera solo Apple aggiorna per tutti.
    Ora, io capisco che é impossibile stare dietro a tutti i Device, ma mi auguravo che facessero come per i computer!! Lasciare all’utente la possibilità di installare, creando un database di driver compatibili con il sistema.
    Io il mio computer l’ho tenuto per 8 anni aggiornandolo sempre da xp a Windows 10!!

    • Daniele ha detto:

      Non è proprio verissimo, Apple sui vecchi telefoni rilascia una sorta di versione lite del proprio update dove mancano moltissime delle novità e, leggi in rete, rallentando di brutto il telefono (c’è anche una causa in merito negli Stati Uniti).

      • Diabovx ha detto:

        Vero, ma il fatto é comunque che tu hai scelta. Puoi scegliere di non installare l’aggiornamento se sei soddisfatto delle performance del tuo telefono.
        D’altraparte così facendo tagli le gambe a chi invece accettava un rallentamento del telefono a fronte di un aggiornamento del browser (ie11 ha i suoi bei limiti) e compatibilità con future app

  9. Giacomo ha detto:

    Ma cosa avete in quella cazzo di testa? Tutti i telefoni si possono aggiornare a W10! Alcuni girano meglio e allora lo distribuiscono “ufficialmente” altri girano peggio e allora lo distribuiscono “non ufficialmente”. Fine.

    • Vinlook ha detto:

      ovvio, se la insider gira bene non vedo perchè non metterla via ota.

      • Giacomo ha detto:

        Avranno delle statistiche in mano! Se va bene cosa vi lamentate a fare allora? Che non avete scaricato l’app gnegne? Ma diocan*. Smetto di commentare che tanto è inutile.

        • alec ha detto:

          Infatti smettila che è meglio

        • Vinlook ha detto:

          intanto io ho 830, windows 10 non è l’app gnegne. ma quanti anni hai??

          • Giacomo ha detto:

            Parlavo di upgrade advisor..

          • Vinlook ha detto:

            un’azienda seria dovrebbe farlo uscire mediante il menù del cellulare col relativo firmware e non tramite l’app sconosciuta a tutti. uno dovrebbe informarsi su come aggiornare il cellulare?? ma per favore…

          • Giacomo ha detto:

            Ultima. Ora l’han fatto uscire per far un contentino a tutti quelli che si lamentano. Quando sarà realmente pronto lo distribuiranno sicuramente tramite ota. Ciao

          • Vinlook ha detto:

            potevi anche nn rispondere…

          • Giacomo ha detto:

            Apri la mente caro hahah
            Cioè, prova a pensare. Tutto quello che hanno lo stanno facendo passare a W10 per avere più quota di mercato possibile e secondo te lasciano da parte quel milioncino di WindowsPhone che ci sono? Neanche una mail hanno mandato. Secondo te perché? Hahah ;)

          • Vinlook ha detto:

            tu apri altro vedo dato che ti fai infinocc hiare da microsoft

          • Giacomo ha detto:

            “ma quanti anni hai??” dai va là

        • Dario ha detto:

          Ma invece di dire cazzate, rifletti su un aspetto importante… Fai conto che tra qualche mese le applicazioni anche non gne gne smettono di essere supportate su 8,1 e vengono invece supportate solo le versioni per win 10 mobile…… Cosa bisogna fare, cambiare per forza telefono? Ed è ovvio che ad un certo punto gli sviluppatori si concentreranno solo sull’ultima versione del sistema operativo… E questo non è Gne gne…

      • Santiago Cannelli ha detto:

        Perché non va bene a tutti e se un x20 non funzionava bene con l’ufficiale la gente si sarebbe lamentata. Detto questo sono d’accordo che avrebbero dovuto rilasciarla, ci sono rimasto un po’ male anch’io che non ho più un x20, ma l’insider è la stessa cosa. Secondo me si sono solo voliti parare il culo lasciandola “non ufficiale”

  10. Ottentoto ha detto:

    Quoto

  11. Vinlook ha detto:

    sta da 2 settimane

  12. Vinlook ha detto:

    non era meglio quando nn esistevano i blog?? ahahahha

  13. Mauro 930 ha detto:

    io non vedo tutto sti problemi, da quello che ho capito, l’ultima build insider è identica alla versione ufficiale rilasciata in questi giorni, per cui, gli esclusi e arrabbiarti che come vedo sono i 920/925, installino la preview e avranno W10 tranquillamente almeno per un altro anno o anche più! Ma quanto li volete tenere sti telefoni? 10anni? E poi non capisco una cosa, se Microsoft vi da W10, siete tutti belli contenti, se invece, per qualche strano motivo, siete stati esclusi dall’aggiornamento, vi incazzate e passate ad Android! Ma non è più semplice comprarsi un telefono con W10 a bordo??

    • Luca ha detto:

      Se ci fossero terminali decenti con Windows 10 a bordo… passare da un 1020-925-920 ad un 550 fa un po’ pena… il 650 costa uno sproposito e non è poi tanto performante come caratteristiche. Ci fosse un mid-range serio e credibile… un 850 con processore 6**, fotocamera da 13mp, schermo da 5 pollici

      • Thorin ha detto:

        prendi 830 che è superiore a tutti e si trova a 180 se non meno, o vuoi un vecchio top? il 930 di seconda mano si trova a 200.

        • Mauro 930 ha detto:

          Quello che volevo scrivere io a Luca! Prendere adesso un 930 vuol dire avere un top di gamma al pezzo di un fascia bassa!

  14. FastRing ha detto:

    Cojoni…

  15. Santiago Cannelli ha detto:

    Prova ad andare di recovery tool per vedere se sistema

  16. War 78 ha detto:

    2 cose:

    1) vi sto scrivendo dal mio mitico 920 con Windows 10 a bordo, fino ad ora sembra andare molto bene
    2) C’é modo in edge di mettere i preferiri nel pulsante a SX? Ci metto un sacco se no..

  17. Mauro 930 ha detto:

    Saggia osservazione!

  18. Marco82 ha detto:

    Il tuo é brandizzato, in questo caso prenditela con il tuo operatore.

  19. Francesco Calvano ha detto:

    OT: Edge non mi apre i video di Instagram. Anche a voi? Lumia 950, build .164

    • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      devi tappare più di una volta, vedrai che parte

      • Francesco Calvano ha detto:

        Provato e riprovato ma niente. Fino a qualche giorno fa me li faceva visualizzare, ma da ieri niente

        • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

          Ho provato, in effetti non vanno, o stanno aggiornando qualcosa sul sito, oppure non so, non vanno nemmeno sul desktop mettendo in modalità mobile

          • Francesco Calvano ha detto:

            Ah bene, almeno non sono il solo. Probabilmente staranno aggiornando qualcosa lato server per il mobile.

  20. simone ha detto:

    Pienamente d’accordo con te, eliminando tutti i vecchi device dall’aggiornamento chi vuole futuri aggiornamenti (ripeto futuri quindi non parlatemi di installare l’insider) dovrà comprare un telefono nuovo. E sinceramente ci sto pensando seriamente pure io se passare ad altro, nonostante sia un felice possessore di un 925 comprato il primo giorno di uscita perché adoratore di MS

  21. Daniele ha detto:

    La cosa buffa è che mentre noi ci lamentiamo, su AndroidCentral pubblicano un articolo dove dicono che i costruttori Android dovrebbero imparare da Microsoft sul rilascio degli aggiornamenti (in genere vengono abbandonati subito, almeno i non top di gamma) xD http://www.androidcentral.com/microsoft-can-teach-android-partners-thing-or-two

  22. O_Marzo ha detto:

    Come detto infatti non furono mai smentite certe voci ma non fu neanche fatta una dichiarazione ufficiale, Gabe stesso rimase molto criptico quando iniziarono a circolare le voci sui 512MB di RAM e ricordo che disse sempre che stavano lavorando per estendere il rilascio a tutti, non che fosse già deciso, se poi mogli fan l’hanno presa come una dichiarazione di aggiornamento universale mi dispiace e sicuramente hanno le loro colpe nella gestione delle notizie ma era chiaro che non hanno mai dato conferme

  23. target ha detto:

    Dite quello che volete ma fino a una settimana fa ci facevano intendendere che w10 avrebbe dato vita anche a un Device lumia
    Di fascia bassa mentre ora chi aspettava da mesi questo momento lo prende nel c…o! Microsoft ha dato una bella mazzata a tanti sui seguaci con questa notizia

  24. gianvito ha detto:

    Adesso che é uscito w10m e w10, cosa farà plaffo?

  25. Raffael ha detto:

    Insomma, con questo upgrade invece di rafforzare la community di Windows Phone, l’hanno spaccata (a parer mio indebolendola)…

  26. Angelo R. ha detto:

    A tuti i sapientoni che dicono che tra la insider e la ufficiale non vi è alcun differenza e che quindi è inutile lamentarsi pongo il seguente quesito: supponiamo come nel mio caso di avere ancora 4 mesi di garanzia sul proprio device (925); supponiamo sempre che io abbia gioco/forza la insider; supponiamo ancora che improvvisamante il display del telefono si rompe e non è possibile fare alcuna operazione, schermo nero. Lo porto in garanzia? Credo che verrebbe invalidata proprio dall’aver installato una versione non ufficiale. Il fatto che il telefono sia stato e commercializzato 3/4 anni fa non vuol dire che sia vecchio. anzi ritengo ancora adesso che a design il 925 sia il più bello si tutti, anche degli attuali. Ripeto il mio punto di vista: o dici sin da subito che alcuni device non potranno ricevere l’upgrade o se non mantieni le promesse hai fatto clamorosamente flop.

    • Raffael ha detto:

      E poi ti vedi il 435 con l’upgrade ufficiale

      • Angelo R. ha detto:

        scandaloso! un telefono che trovi nel Kinder a Pasqua…scandaloso!

        • Raffael ha detto:

          PEGGIO……Che hanno REGALATO con il 535….

          • bobolarry87 ha detto:

            Quel telefono è stato il fail più grosso. Eccellente rapporto qualità prezzo ma problema hardware al touch mai riconosciuto ufficialmente con relativi problemi nei centri assistenza. Non voglio trollare ma converrete con me che la serietà non sta proprio ai massimi livelli ultimamente

          • Raffael ha detto:

            Vero…peraltro il PRIMO smartphone Microsoft!!! Oramai, in ambito smartphone principali con MS, c’ho messo una pietra sopra. Userò il 735 come smartphone secondario. In futuro, magari lo rimpiazzerò con un L650 quando avrà prezzi più onesti

    • Alessio Murru ha detto:

      Recovery tool non necessita l’utilizzo del display del telefono. Puoi ripristinare comunque e la garanzia cmq non é invalidata. É prassi cmq dei centri assistenza installare l’ultima versione e ripristinare il telefono e fare i test quindi sovrascriverebbe 10.

      • Angelo R. ha detto:

        non funzion pù il connettore usb…
        ti posso garantire che appena sanno che hai messo la Insider ti fanculizzano, 100%. Per un problema sul mio account in fase si sincronizzazione MS mi ha detto che con la insider installata non mi garantiva assistenza, quindi provato sulla mia pelle!

        • Raffael ha detto:

          Ma è “normale” perché accetti delle condizioni installando le build insider, se non sbaglio…

          • Angelo R. ha detto:

            si è vero…quindi convieni con me che tra la insidere e la versione ufficiale c’è una differenza, non è “la stessa cosa”.

          • Raffael ha detto:

            Certo. Non è la stessa cosa. Il risultato magari è lo stesso. Ma il modo per arrivarci è ufficioso, non ufficiale.

          • bobolarry87 ha detto:

            Ovviamente non è la stessa cosa. Però credo che ormai sia il caso di accettare questo ennesimo fail e ingoiare il rospo. Ho installato la insider su 820 e va bene. Quando uscirà redstone in versione più utilizzabile modificherò il registro e la installerò. Se si bricca lo butto via. E ovviamente non comprerò più smartphone con Windows, prenderò il sistema chiuso ios o android con i lag, ma almeno so già com’è l’andazzo da quelle parti.

          • Stefano ha detto:

            Senza offesa, trovami uno smartphone android uscito nel 2012 che riceve ancora update, non lo trovi nemmeno più recente

          • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            Perché paragoni android, i lumia sono della stessa casa di chi produce il software… Non è dichiarato espressamente il limite dei 18 mesi… Paragonalo agli Apple vedi 4s e ipad2

          • Raffael ha detto:

            Senza fare polemica. Non regge questa cosa degli aggiornamenti di Android.

            Basta prendere un esempio di casa Microsoft: MS Office Mobile.

            MS Office Mobile per Android gira su device Android da Kitkat in poi, quindi praticamente tutti (anche quelli di 40€)….Ora MS Office Mobile per Android è uguale o simile a quello di W10M….

            Ma ironia della sorte è uscito prima su Android e iOS che su W10M e su WP non uscirà mai l’ultima versione!! All’epoca si era detto vabbè pazienza aspettiamo, tanto W10M lo riceveranno tutti i lumia.

            Ora un top pagato quattrini x2x non potrà essere aggiornato ufficialmente a W10M e avrà un Office penoso. Un Android infimo avrà invece tutta la bella suite Office.

          • bobolarry87 ha detto:

            ragazzi (rispondo a te, ma è rivolto a tutti) a me interessa poco di android adesso. qua stiamo parlando di microsoft. Io ho un Lumia 820, non un android. a me era stato promesso un aggiornamento e questo aggiornamento non lo avrò. Ho gia la versione insider. ok ma io avrei voluto quella ufficiale come promesso, ed essere stato trattato in modo equo come tutti, come immaginavo accadesse. a mio parere non sono stato trattato in maniera corretta come utente e per me la sceneggiata è morta li, non sono più arrabbiato al riguardo. Semplicemente mi comporterò di conseguenza. Voi in futuro siete liberi di fare come vi pare, per carità XD

        • Hal Twister ha detto:

          Allora sei sfigato come il tuo cell.

        • GiobyOne ha detto:

          La tua fortuna e’ che il connettore usb del 925 non e’ saldato sulla MB, quindi potresti cambiarlo con poco (jack audio con usb).
          https:// www. youtube. com/watch?v=4ZXv_pkv4b0

        • Alessio Murru ha detto:

          Rivolgiti al centro assistenza. Non far notare la versione installata ma solo il problema al connettore. Se fanno storie per 10 ingoi il rospo altrimenti avrai cmq il Cell utilizzabile.

    • Hal Twister ha detto:

      Il centro assistenza non farebbe altro che usare WDRT cosa che puoi fare anche tu

    • Giuseppe ha detto:

      Esiste il pc…

    • Giuseppe ha detto:

      P.s. Avevo il 925 , tutti quelli che hanno dei guasti seri, non tardino a portalo in assistenza . Verrà sostituito con il 950 nom essendo più in produzione. Non scherzo.
      Così vale per tutta la vecchia serie.
      630 —> 650 , 920—-> 930 ,1520—-> 950xl , 925 —->950 .

    • Michele Papa ha detto:

      Ceeeeeeerto non c’è proprio alcuna differenza tra la insider e l’ufficiale…se vuoi solo considerare che nella insider ti fa perdere la garanzia e ti avvisa che ti può rompere il telefono a tuo rischio e pericolo oltre che ad essere un BETA tester senza nemmeno il firmware per il tuo telefono e a godere dei bug e tutto…davvero UGUALE….siete dei grandi…

  27. CarMan ha detto:

    Infatti mi sembra una politica poco sensata. Non vi diamo W10M ufficiale per questi telefoni, ma se volete potete installare l’ultima versione Insider (quindi piena di bug, e ci sta…) che però è praticamente identica a quella ufficiale, dunque anch’essa buggata (?). Tutto ciò perché hanno ricevuto molti feedback negativi dagli insider. Ma chi sono questi insider? Sono tutti all’altezza di valutare un OS? I loro giudizi sono tutti attendibili?
    Comunque hai ragione tu; pazienza.
    Certo però che i delusi sono in tanti. E tanti sono quelli che promettono di non acquistare più terminali WM. Considerando che la stragrande maggioranza di dispositivi mobili Windows sono ancora quelli che terminano per x20/x25 (non aggiornabili a W10M) credo che per Microsoft stia per arrivare un ulteriore, grosso calo nel market share.
    Confusione, tanta confusione, che deriva da una scarsa capacità comunicativa circa le strategie aziendali nel ramo mobile.
    Amo Windows Phone (non ho provato W10M). Ma anch’io oggi mi trovo in imbarazzo; non so se comprerei ancora uno di questi smartphone. Ma probabilmente a qualcuno a Redmond questa cosa non interessa affatto.
    Pazienza, appunto…

    • Davide Balloni ha detto:

      Ma gli Insider che siano all’altezza o no (nemmeno io lo sono) sono nati per sottolineare i problemi in modo costruttivo. Se tu Microsoft di fronte alle difficoltà ti tiri indietro e non lavori a testa china per risolvere i problemi (e mantenere le promesse fatte), togli il programma insider, visto che diventa inutile e dichiari chiaramente a tutto il mondo quali telefoni escludi dal tuo programma di aggiornamento. Poi la gente vede se darti di nuovo fiducia o no.

  28. simone ha detto:

    Non era quello il senso del mio commento, hai pienamente ragione dicendo che prima o poi il supporto termina. Il mio riferimento era a chi dice di installare l’insider che tanto è uguale. Non è uguale! Oltre al fatto che MS ha ripetuto più volte che tutti i WP8.1 sarebbero stati aggiornati e così non è stato

  29. Sheba ha detto:

    Oddio quanti problemi vi fate!
    Chi compra android sa benissimo che non potrà mai avere
    un telefono aggiornato, se non comprandone uno nuovo (non parlatemi dei
    Nexus perchè ricoprono una quota di mercato dell’ 1% e non fanno
    testo) o spendendo almeno 6/700 euro per uno al top che poi aggiorneranno per al massimo un anno.
    Microsoft ha sicuramente sbagliato (credo in buona fede) nel pubblicizzare
    l’aggiornamento a W10 per tutti (non vedo il motivo altrimenti di darsi
    la zappa sui piedi) ma da qui, a farne un dramma esistenziale ce ne passa!
    A me sinceramente non frega nulla, se
    non aggiornano il mio, posso tenermi questo o me ne compro uno nuovo, ma
    per l’amor del cielo non parlatemi di Lagdroid che solo a pensare
    quanti ne ho dovuti cambiare nell’inutile ricerca di uno decente, mi
    viene il mal di testa a contarli…
    A proposito, chi dice che a
    prescindere dalle versioni del telefono, le app di Lagdroid sono scaricabili per
    tutti, sta dicendo delle fesserie

    • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      Il problema e che android 4 é ancora diffuso quindi gli sviluppatori fanno il possibile per mantenere vecchia compatibilità. Qui parliamo del 30% del 2% di share farà la fine di wp7.
      Questi Smartphone sono della casa madre non hanno scuse… Sul dovrebbe dimettersi.

      • Raffael ha detto:

        Esatto. L’hardware è migliorato tantissimo peraltro. E qua davvero rischiano di perdere definitivamente il treno….

        Giusto per fare una analogia, allacciandomi a quello che dicevi su Android Kitkat (quello maggiormente preferito dagli sviluppatori), basta pensare Windows 7 per PC che, nonostante sia una vecchia versione, “asfalta” (in termini di parco sw, programmi, compatibilità, ecc.) un Chrome OS, aggiornato all’ultima versione.

    • Azzorriano ha detto:

      Precisando che hai anche ragione però non del tutto … Ho anche un S5 che riceverà ancora Marshmallow, oramai tutti i top di gamma Android hanno almeno 2 anni e passa di supporto… Anche Android si evolve e migliora non dimentichiamolo.

  30. jack ha detto:

    OT:non mi ricordo più come si chiama l’applicazione creata da Microsoft poco tempo fa che permette di tagliare la propria musica e metterla come suoneria,qualcuno si ricorda??grazie mille

  31. Fenix ha detto:

    Infatti é strano! Cmq lo ripeto nn é brandizzato. Se eseguo firmware checker anch’esso mi rileva l aggiornamento disponibile e visualizza il nome del telefono 640 no brand

  32. Raiden ha detto:

    Ma con la 8.1 non puoi usare le app di Win10, niente nuovo office, niente mappe di microsoft e niente nuovo skype.

    • BioLumia ha detto:

      Così come quelli con Android 4.2 jelly bean non posso scaricare svariate apps :)

      • Raiden ha detto:

        Basta avere kitkat e ci gira tutto! (e kitkat è del 2013). Stesso anno del mio 925, solo che il mio è fermo alla 8.1 e la insider va da schifo!

      • Raffael ha detto:

        JB è più problematico. E’ vero. Molte cose non vanno. Da Kitkat in poi non ci sono problemi.

        • BioLumia ha detto:

          Si, da KK non ci sono problemi.
          Sono sicuro però, che la % nel mondo di device fermi a JB, sia estremamente superiore ai Lumia della serie x20, però non mi sembra che siano scoppiate guerre civili per questo.
          Aggiungerei inoltre, che i device con JB, abbiano prestazioni decisamente inferiori ai WP 8.1, in quanto il vero passo avanti Android lo ha fatto proprio con KK.

  33. Davide Balloni ha detto:

    Vero, ma tuttora installare tramite Insider non é consigliato nonostante sia identico. (Ad ogni build rilasciata pure qui su Plaffo é scritto chiaramente: é una build Insider, pertanto non é consigliata per un uso giornaliero)

  34. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Nemmeno il tempo della notizia e le solite malelingue hanno fatto effetto e tutti a lamentarsi anche persone comuni non informate che usano altro. Io so le chicca che arrivera al keynote di Apple x citarne una metto gia i popcorn pronti all’uso e birra a fiumi. Poi é sempre microsoft la cattivona,cattivona . Fate una foto a questo mio commento trasparentesi ” Se scompare Windows mobile 10 avrete delle belle sorprese dalla controparte molto positive guardandosi nel posteriore ” Poi non dite che ve lo avevo detto e il perché un mercato a tre giova a tutti ;-) . ( Sia ben inteso a me non cabia nulla avendo anche Android. )

  35. Michele Papa ha detto:

    I “NUOVI” terminali hanno HW migliorato?? In cosa un 650 con 1giga di ram e un merdoso Snap 212 sarebbe migliore di un 925 o 920 o Icon? Rilasciare questo W10M senza Firmware è un’altra merdata, è come installare una build. Senza Firmware vi rovinerà solo i telefoni, per i nuovi 950/550/650 il firmware lo aggiornano eccome invece…se non lo avete ancora capito vi stanno dicendo che vi dovete comprare i telefoni NUOVI

    • Davide Balloni ha detto:

      Alééé, piú battagliero del solito! ☺
      Concetto chiarissimo ☺

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Senti un po Samsung,Huaweei,Sony,Htc,Apple & co , fanno la stessa cosa non venire qui a raccontare storia di capuccetto rosso. O ti dico i problemi che ha il mio collega ad ogni aggiornamento di Android con Z1 & altro mio amico con ZR. Si chiama aggiornamento INVOLUTIVO.

      • Michele Papa ha detto:

        Gli android non sono della casa madre e in più sono miliardi di smartphone..poi non promettono che ti arriva l’aggiornamento su tutti i telefoni e poi non li aggiornano per delle mere strategie di marketing…ragazzi seriamente ma vi pagano? Mi pare ogni volta che difendete vostra madre…ma se uno ti dice aggiorno tutti i telefoni e poi dopo un anno ti dice di no uno si incazza no? Invece voi sempre li, come pecore a giustificare…

        • ILCONDOTTIERO ha detto:

          Che cosa dici hai bevuto ? Ma di cosa stiamo parlando ? Inutile che ti arrampichi sugli specchi é ora di finirla. Sai cosa mi ha detto oggi un user Iphone il mio terminale non verra più aggiornato ,giusto cosi mi devo comprare il nuovo . Fine della storia . Punto ! Quante cavolo di lamentele oh ! Sul sito famoso di Android hanno lodato questa iniziativa di Microsoft perché hanno detto sarebbe corretto la facesse anche google su alcuni terminali invece di azzopparli. Adesso dimmi che hanno pagato un blog con un bacino di 700.000 utenti ma x favore.

          • Michele Papa ha detto:

            mi fate pena…

          • ILCONDOTTIERO ha detto:

            No , la verità è un altra ti da fastidio perché dico il vero.

          • Senzanima ha detto:

            Devi sapere che in ‘sto blog ci sono quasi solo fan boy, che si sentono in dovere di difendere M$ per principio. Lasciali stare, sono boccalóni e in quanto tali non puoi pretendere nulla da loro. Addirittura c’è chi dice che un 535 sia superiore ad un 925. Lascia perdere e passa ad altro, io sto prendendo in considerazione l’Alpha, che è dello stesso anno del 925, con la differenza che verrà aggiornato ad Android 6. Sono pagliacci, inetti ed ignoranti. Vai oltre.

        • lucifero79 ha detto:

          lascia perdere..sta gente non ha capito che queste son solo multinazionali e non vale la pena di stare con nessuna di ste società..dovremmo solo farci un pò piu’furbi tutti quanti..

    • Drak69 ha detto:

      mi dispiace dirti che il “merdoso” snapdragon 212 è superiore in tutto allo snapdragon s4 dei 920-925, risulta inferiore solo per la GPU :D

      • Michele Papa ha detto:

        e quindi, se anche fosse ma penso proprio di no, su un ICON in che cosa sarebbe superiore ora il fantastico S212? nel nome? Addirittura non ha detto: deve arrivare MA “stiamo considerando” sai perche?Perche hanno venduto piu Icon in america che 930 in tutto il mondo e ora devono far cambiare i telefoni..

        • ILCONDOTTIERO ha detto:

          Sei mai stato in America? Non credo , perché li la gente non si fa le pippe che ti fai tu. E il change viene visto come una cosa x far girare l’economia. Ogni tanto fai qualche viaggio in giro x il mondo .

          • Michele Papa ha detto:

            fai pena fanboy…vai a commentare sotto qualcun altro che si vede che sei malato di MS

          • ILCONDOTTIERO ha detto:

            Hai ripetutamente violato il regolamento , continua pure ad insultare dato che non hai argomentazioni valide ma solo lamentale ed insulti gratuiti.

          • lucifero79 ha detto:

            abbiamo un sostenitore dell’obsolescenza programmata..allora fanno bene a prenderci per il culo se c’è gente che ragiona cosi’..complimenti fatti assumere

          • Jacksoft ha detto:

            In America prendono telefoni a contratto, TUTTI, quindi cambiando pagano zero, visto che comunque viene fornito loro un device col contratto telefonico… Devi solo scegliere tu il modello.

        • Drak69 ha detto:

          non ho parlato di altro io xD ho solo detto che dovete togliervi dalla testa che lo snapdragon 212 sia una porcheria e che i 920-925 siano ancora “potenti” xD Per il resto tutta sta gestione degli aggiornamenti che sta facendo microsoft non mi sta piacendo per niente.

  36. Michele Papa ha detto:

    Visto che i milioni di FANBOY di questa pagina dicono che è giusto così e visto che sostengono la scelta di MS di non aggiornare più TUTTI (e tutti quelli aggiornati con una buil e SENZA FIRMWARE) i telefoni solo e unicamente per SQUISITE considerazioni tecniche dopo averlo sbandierato al mondo per un anno e mezzo e che un merdoso snap 200/ 212 è superiore al soc di 920/925, MI POTETE ILLUMINARE su come sempre un merdoso snap 200/212/210 sia superiore a un snap 800 del Lumia Icon? Visto che il grassone non ha detto “Verà aggiornato in seguito” MA “lo stiamo prendendo in considerazione” Dimostrando che stanno facendo strategie di marketing per far acquistare nuovi telefoni e che ci riempiono di palle..

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Una domanda OT ! Ieri sera te la ha data ?? Chiuso OT . Mi scuso con le signore e signorine ma ci stava.

    • bobolarry87 ha detto:

      in ogni caso si vedranno i risultati di questa strategia nei prossimi mesi, vedremo se sarà stato un successo o un fallimento, alla fine sono sempre i consumatori che decidono gli esiti.

      • CarMan ha detto:

        Io penso che le perdite ci saranno, ma saranno contenute. Penso che la stragrande maggioranza delle persone che usano uno smartphone non conoscono neanche l’esistenza dei blog dedicati come questo, ergo, non sanno nulla dell’aggiornamento ed ancora meno di tutta questa menata sull’aggiornamento mancato ecc… E dormiranno sonni tranquilli.

      • Michele Papa ha detto:

        parole sante..

    • Drak69 ha detto:

      mi dispiace dirti che il “merdoso” snapdragon 212 è superiore in tutto
      allo snapdragon s4 dei 920-925, risulta inferiore solo per la GPU :D

      • Giuseppe ha detto:

        A parte che già la gpu fa la metà del soc, cmq se è superiore lo è solo e non di molto nel multi core. In single core (parametro ancora fondamentale) l’ s4 dalla serie 400 in giù li disintegra

  37. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Mercoledì un mio amico che aveva abbandonato i lumia 6 mesi fa perché si era stufato ed ora ha un p8 huaweei , mi chiama e mi dice ascoltami quando esce il surface phone ? Io un attimo di silenzio , forse a fine anno credo . Beh lui non vedo l’ora che esca x comprarlo . Non tutti sono negativi e vedono oltre senza piagnistei. Oggi non vai ? Domani si ci riprovo senza melodrammi. Un mio collega gli ho detto che il lumia 925 non verrá mai aggiornato , risposta mi compro quando é ora un wm10 nuovo che problema c’è lo Smartphone va bene lo stesso .

  38. Michele Papa ha detto:

    Ma se NEANCHE un ICON aggiornano, che aspettate ad incazzarvi? quando siete diventati cosi zerbini? Faranno come con onedrive che aumenteranno i giga in seguito alle lamentele…aggiornaranno anche in seguito alle lamentele…

  39. yepp ha detto:

    PUNTO DELLA SITUAZIONE
    In tutta Internet si è scatenato un malcontento generale senza precedenti, per via dell’esclusione di certi telefoni all’aggiornamento a W10M (come il mio Lumia 630 dotato di processore quad-core e 512MB di RAM, così come il Lumia 635 che è la sua variante 4G).
    Esclusione ingiustificata, dato che fino al giorno prima del rollout erano in grado di fare girare W10M piuttosto bene (per essere una preview o comunque una prima versione che sarebbe dovuta essere rilasciata pubblicamente, non era niente male!).
    Io sono sicuro che Microsoft ci ascolterà, come ha sempre ascoltato tutti i suoi clienti in tutti questi anni, e nelle prossime settimane consentirà a tutti i telefoni che montano l’ultima versione di “WP8.1 Denim” di aggiornarsi a W10M.

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Guarda tutto bene fino al punto che tu hai scritto io sono sicuro :D

    • Alexv ha detto:

      Guarda non è cosa facile. Con Xbox One fecero in tempo a fare il passo indietro rispetto a certe scelte scellerate prima che la console arrivasse sul mercato. Con gli smartphone x20 è diverso perché se anche ci ripenseranno troppo tardi, molti avranno già cestinato il proprio dispositivo.

      • Raffael ha detto:

        E perdere utenza ora che si gettano le basi per un OS nuovo non e una cosa buona. Anche perché cosi si pone in una situazione di sfiducia e il mercato e colmo di alternative….peraltro perdi una fascia di utenti conscia che magari sconsiglia i prodotti ad altri….io noto che già nei negozi raramente si consigliano lumia…anzi alcuni non ne hanno più..non e una statistica ovviamente e una costatazione

      • Miki_1973 ha detto:

        …tra l’altro con la Xbox One fecero un passo indietro ma ormai il danno era fatto! Infatti la scorsa generazione di console la xbox360 era prima assoluta come numero di vendite rispetto alla concorrenza mentre oggi di dati di vendita indicano che la Paly4 quasi doppia la XboxOne nelle vendite. Tutto perché si sono bruciati milioni di affezionati giocatori quando nei mesi precedenti l’uscita delle next gen fecero appunto quelle scelte scellerate. Io sono da sempre utente Microsoft, oggi possiedo la XboxOne ma ai tempi della 360 eravamo un’altra cosa: Xbox360 era sinonimo di videogiochi, come Playstation era sinonimo nella generazione prima.
        La scorsa generazione Le anteprime da parte delle softwarehouse venivano mostrate sempre solo su Xbox360, agli E3 la macchina di riferimento era la console Microsoft, nei film quando c’era qualcuno che giocava era naturalmente su xbox. Oggi si è ribaltato tutto.

  40. jo bamba ha detto:

    “poraccio” il condottiero senza condotta.

  41. 830 ha detto:

    In pratica pure Microsoft si è dimenticata Dell, esistenza del lumia icon ! Ahahh , che organizzazione perfetta . Va be va , capisco che l, hardware deve sempre andare avanti e immagino gia che redatone non sarà il sistema del mio 830 perché devono cancellare la scritta Nokia , perché pesa il fatto di avere telefoni che non si prestano alla decadenza hardware come altri e l, unico modo per vendere é adeguarsi ad ios e android , in cui il sistema regola il destino delle vendite diventando inevitabilmente e strumentalizzatamente vecchio . L, era Nokia con i cell che vanno per 10 anni é finita con queste scelte .

    • steek ha detto:

      la colpa non è di microsoft ma di verizon che è una delle compagnie telefoniche più rinco di tutta l’america.

      • 830 ha detto:

        Quindi suppongo che il ritardo di questi mesi sia dovuto a verizon che ovviamente Microsoft ha dovuto aspettare per rilasciare w10 mobile , poi si é rotta le scatole e ha rilasciato facendo fare una figura di mer** a quelli di verizon . Bombardiamoli di insulti ahahahh !!!

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Finalmente, quoto in tutto quello che hai scritto . Finita la pacchia o rinnovi il parco hardware o sei out .Già tanto oggi arrivare a due anni purtroppo la verità e vale x tutti .

  42. parosoft ha detto:

    Dai su Microsoft, mettici na pezza e dai uno buono sconto per chi ,possessore di un Lumia escluso dalla lista, compra un Lumia nuovo.

    Dai su marketinggggggggggg!!!

  43. Giacomo ha detto:

    Confermo (:

  44. Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    chrome su Windows 10 mobile, mi pare molto improbabile

  45. Spectre ha detto:

    La cosa che mi fa letteralmente girare i maroni è che ci sono possessori di terminali x20 che per mesi hanno mandato feedback su windows 10 per migliorare una user Experience che non vedranno mai. Ma di che stiamo parlando? Io non ti aiuto a migliorare il sistema gratis, lo faccio perché ne ricaverò i benefici quando sarà pronta. Alla fine come ricompensa per gli sforzi mi chiudi la porta in faccia dopo avermi fatto credere che avrei potuto beneficiare dei miei sforzi? Del tipo “ok ora non mi servi piu, grazie e tante belle cose”. Qui non c’è nulla da difendere.

    • CarMan ha detto:

      Esattissimo! Vogliamo parlarne?! Per fortuna non sono mai stato un insider, altrimenti altroché se mi girerebbero…

    • Raffael ha detto:

      Forse ancora ragionano in ottica monopolio. Sul mobile i passi falsi PESANO. E pesano anche tanto….

      • ILCONDOTTIERO ha detto:

        Guarda fidati é assolutamente il contrario di quel che pensi. Ho modo di parlare con i diretti interessati , hanno la volontà di porsi diversamente dal passato ma il terreno é talmente impervio che anche le migliori volontà fanno fatica a fiorire e di conseguenza sbandi e fai cavolate .

        • Raffael ha detto:

          Ma infatti sembrava stessero andando bene. Questa è stata una mossa che davvero non ho capito

        • Wolfenstein ha detto:

          il problema è che gli errori che hanno fatto sono stati passi falsi enormi!
          questo è stato l’ultimo di una lunga serie e non capisco come facciano a commettere errori cosi stupidi.
          Le altre piattaforme non sono perfette ma essendo cosi forti non ci si può permettere il minimo errore e soprattutto errori cosi !! :(

          • Raffael ha detto:

            Questo porta anche ad un’altra considerazione. E’ effettivamente conveniente fare un’app nativa per W10 Mobile? quanto share avrà adesso? sicuramente minore di WP8.1…per cui, ad ora, non conviene neanche aggiornare app di WP8.1 per W10M, dal momento che la maggioranza dell’utenza ha WP8.1

          • Wolfenstein ha detto:

            si esatto, e quelli che hanno 8.1 dopo questa simpatica bravata torneranno a Windows??
            altra considerazione che mi è venuta in mente leggendo il tuo commento che condivido in pieno! :)

          • Raffael ha detto:

            Attualmente non si sa bene che fine farà WP8.1….è chiaro che è morente, ma quanto ci impiegherà a morire? e W10M ad ottenere lo stesso market share? Insomma, ad oggi, la situazione la vedo abbastanza ingarbugliata e questo credo che valga anche per i dev!

          • Wolfenstein ha detto:

            farà la fine che la gente migra a Android o iOS, io dopo una persa in giro simile non rimarrei nella stessa piattaforma.
            Android te la puoi prendere col produttore, ma nei Lumia è direttamente mamma MS a non voler aggiornare e questo non andrà giù a tanta gente delusa.
            Proprio ieri un mio amico ha buttato il 920 (metaforicamente parlando) e ha ordinato uno xiaomi mi5. Non vuole sentire più parlare di MS e forse cambia anche pc in favore di Apple (su questo non sono d’accordo).

          • Raffael ha detto:

            Idem, anch’io ho virato…il lumia lo terrò come secondario, anche se è aggiornabile a W10M (che continuerò a seguire). Per ora voglio vedere come si evolve la piattaforma. Chiaramente chi ha subito la simpatica bravata ed è consapevole, sicuramente non prenderà più Windows (a meno di qualche caso!)…
            Considera che quando si perde fiducia su un ramo dell’azienda è facile perdere fiducia anche in altri rami. Per questo, non condivido il fatto del PC (dove W10 è tutta un’altra storia!), però posso più o meno posso capire….

          • Wolfenstein ha detto:

            Io sono indeciso invece. Non so che Android farmi :) ma lo xiaomi mi stuzzica tantissimo

          • Raffael ha detto:

            Anche a me stuzzicava tantissimo lo Xiaomi, ho regalato un Redmi Note 3 nel periodo natalizio ed ho avuto modo di provarlo per un po’. Davvero un bel device, poi la MIUI mi è piaciuta molto. Però ci si deve un po’ smanettare, tipo puo essere utile saper flashare una ROM, installare app al di fuori dello store, ecc.. Io ho preso un nexus 5x

          • Wolfenstein ha detto:

            Il nexus éil mio obiettivo effettivamente. Google non fa come MS che promette e poi lascia a piedi. Se dice no é no stop. Pero per esempio un mio amico ha il nexus 4 e con le rom ha tutt’oggi una delle ultime versioni di android.
            Lo xiaomi per esempio un mio compagno ha il mi3 con 10000 urti e ancora va tranquillo (pure lui ha preordinato lo xiaomi mi5)

          • Raffael ha detto:

            Si, con i Nexus si sa a priori che c’è 18 mesi o 2 anni e si sta abbastanza tranquilli

          • Mtb ha detto:

            Riguardo alle app native ti rispondo si, ha senso. Il motivo non é windows 10 mobile, ma il fatto che un’app sviluppata magicamente per win 10 mobile, funziona anche su windows 10, che invece ha un market share che equivale se non supera android per i pc e tablet. Questo spiega perché stanno uscendo tantissime app per win 10 mobile (vedi instagram o facebook come esempio lampante). A mio parere hanno trascurato il mobile per potenziare e debuggare la versione desktop, che da quando é uscita ad ora si é stabilizzata notevolmente. Ora che la situazione tende al positivo, stanno tappando i buchi del mobile, ma non si sono resi conto che la situazione é tragica. Tuttavia non ho compreso la scelta dei diapositivi aggiornabili, in quanto alcuni di quelli mancanti, a mio parere potevano essere tranquillamente inclusi, e parlo in generale di quelli con 512mb di ram e processore quad core, come ad esempio il 630, che, dopo averlo messo come preview su 2 dispositivi, ho notato un netto miglioramento su entrambe, cosa non evidente, visto che é una preview. Altra falla é stato il nom avvisare della possibilità di aggiornare… Quasi a dire… Lo rilascio, ma non lo dico, cosi evito danni eccessivi… Quasi come se ci fosse paura nel farlo…

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Il problema che io sono andato a leggermi i feedback , purtroppo non capisco sinceramente un disastro troppe dico troppe lamentele . Alla fine mi veniva pure il dubbio che fossero vere . Feedback positivi li vedevi connil lanternino. Hanno sbagliato a dare la possibilità a fare da insider a tutti , dovevano selezionare gente competente e motivata , non salumieri e pasticceri.

      • Raffael ha detto:

        Col senno di poi penso che dovevano farlo primariamente in ambito desktop. In ambito mobile, si dovevano fare le classiche Developer Preview e magari, con Redstone, dopo aver testato come andava su desktop, facevano l’Insider Preview.

        Sui feed è impossibile distinguere chi dice cavolate, chi cose vere, chi vuole il teletrasporto, ecc. ecc.

        • ILCONDOTTIERO ha detto:

          Concordo il mobile è più delicato , il desktop avevano una esperienza trentennale e più facilità di intervenire tra virgolette anche se semplice non era .

          • Raffael ha detto:

            Esatto. Non era semplice, ma su desk non hanno problemi. Sul mobile era delicatissimo, perché si parte in netto svantaggio, specie questo aggiornamento. Poi hanno messo in mezzo Astoria & Co. e hanno rallentato ancora di più….

            Un’alta cosa da fare era di permettere l’insider solo a determinati device

      • stei21 ha detto:

        Difficile trovare feedback positivi ..di solito si segnala qualcosa che non va ….almeno io ho fatto così

      • stei21 ha detto:

        Se hai fatto l’insider sai come mettere w10 nel tuo Smartphone …chi non l’ha fatto vivrà ugualmente …vorrei vedere mio padre o la mia ragazza se non ci pensavo ad aggiornamento come dovevano fare …neanche si accorgevano del esistenza di w10 …come non sapranno mai del assenza di android M.M e peggio ancora Lollipop gli utenti che usano android

        • ILCONDOTTIERO ha detto:

          No no gente che ha scaricato l’app ha letto ha accettato ed ha aderito, ne conosco fidati e non ne capiva una mazza di cosa fosse fare insider. Magari anche leggendo anche notizie sui blog e lo ha fatto .Oggi internet quando digiti ti viene fuori argomento del giorno e via . Sono finiti i tempi che tutti erano crucchi , non provavano e non si interessavano. Gente che teneva il lumia nel cassetto ha messo insider e giù commenti negativi e feedback negativi. Io li mandavo mirati e precisi pro e segnalando un problema di vera entità. Anche io la pensavo come te . Se ti arrivano 100.000 negativi e 1000 positivi non ti rimane moltissima scelta .

      • Marcello ha detto:

        se le lamentele erano troppe evidentemente andava da schifo! e l’incompetenza di microsoft si è vista non risolvendo tali problemi e prendendo la scorciatoia di abbandonare l’aggiornamento sui terminali con più problemi (dopo che aveva promesso che avrebbe aggiornato anche i terminali preistorici).

        • massimo ha detto:

          l’ha promesso Belfiore, il nostro “beniamino”, poi si è preso il periodo sabbatico…

          se facessi solo che un centesimo di danni che ha fatto lui io sarei disoccupato, io lo dico sempre in MS c’è qualche problema di gente
          messa lì da lobby e politica che stanno facendo tanti danni

      • marxi ha detto:

        Scusa i feedback positivi che sarebbero serviti? Salumiere

        • ILCONDOTTIERO ha detto:

          Servono a chi ha le fette spesse di prosciutto x gente come te . Dammi 100gr di grana padana dato che ci sei…. Feedback positivi ?? Mi sai che tu insider non sai nemmeno cosa voglia dire . ;) . Inutile che ti spieghi sarebbe fiato sprecato .

    • sigfrid696 ha detto:

      In realtà i feedback hanno migliorato anche la versione che stai usando tu o io adesso (164)…le prime versioni erano molto peggiori quindi abbiamo comunque tutti contribuito ad avere un sistema migliore che anche noi stiamo usando…

    • Marcello ha detto:

      serietà 0! solo sfruttamento e prese in giro! che poi per dire che hanno rilasciato w10m…visto che per installarlo ci vuole un’app e che comunque non ci sono i firmware ed è come essere insider! non è cambiato nulla …resterete sempre beta tester ….quando uscirà da questa fase scandalosa (se mai ne uscirà) io ricomprero’ un altro WP

    • Hal Twister ha detto:

      Personalmente sono insider da inizio giugno e W10M l’ho installato prima che sui nostri 1520(da fine luglio) su un 625 e un 920 e nel mio piccolo ho inviato feedback a MS, sul 920 i miei feedback son sempre stati positivi e di certo ben meno lusinghieri sul 625 tant’è che il 920 l’ho dato a mia figlia che ancora lo usa e ne è soddisfatta(ora ha la .164)mentre il 625 dato a un amico mi ha subito detto levami sto 10 e rimettimi 8.1, cosa fatta e tutt’ora cosi è.
      Quindi che conclusioni? Quando ho saputo(un annetto fa) che MS non avrebbe aggiornato tutti gli 8.1 ho subito pensato niente per il 625 e certo che si per il 920.
      Quindi anch’io sono sorpreso e pure dispiaciuto però alla fine W10M a tutto il ramo TH2 lo si può avere e per un cell. che va per i 4 anni wow è tanta roba.
      Tutto qui.

  46. Jacksoft ha detto:

    Non conosci Microsoft, evidentemente…

  47. Gionata mummia800 ha detto:

    Se ci pensi bene però, In questa maniera hanno surclassato gli operatori, così in futuri aggiornamenti non dipenderanno da nessuno.

  48. stei21 ha detto:

    Eii plaffi w10mobile è arrivato …e la vostra Universal app?? :D

  49. Francesco Calvano ha detto:

    Il fatto è che su WM non c’è Chrome :/

  50. acrixx ha detto:

    Conosco molti che con un 4s pur potendolo aggiornare non lo fanno perché oltre ad essere limitato rallenta tantissimo, stesso discorso per i vari mac più datati. Dovevano fare così, permettere l’aggiornamento a chiunque, tanto nel giro di un anno erano telefoni da cambiare lo stesso. Avrebbero rischiato di cadere nei lag come i concorrenti. Ha da almeno 4build che su 1520 va bene, leggo invece sempre gente che si lamenta, forse gli hanno dato la scusa

  51. Wolfenstein ha detto:

    In pratica chi ha fatto l’insider per x20
    – ha fatto da cavia
    – ha contribuito a migliorare Windows 10. Altrimenti quelle capre di MS ancora erano in alto mare. E VI DOVREBBERO SOLO RINGRAZIARE INVECE DI INCUL**VI
    – se la sono presa in quel posto nel giorno del rilascio
    Se MS diceva subito NO agli x20 si salvava da una ennesima figuraccia. Speriamo non sia l’ultima pietra per coprire la sua tomba già pronta da 2 anni almeno
    Siamo in mani serie insomma via :)

  52. marxi ha detto:

    OT: Nell app mappe con 8.1 il cursore di posizione si muoveva nella direzione dove andavo, con w10 non è piu possibile?

    • Raiden ha detto:

      Ho notato che nel mio 925 con la insider non funziona più la bussola… sarà per questo?

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Lumia 640/830 funziona benissimo la uso anche qui . Perfetta .Wm10 .

    • Superb ha detto:

      A me è successa una cosa strana a dire il vero, mentre usavo le mappe con 8.1 il cursore mi indicava la direzione in cui andava ( a forma di freccia) ad un tratto è diventato un pallino tondo e non sapevo se andare a destra a sinistra; dovevo muovermi e vedere dove si spostava il pallino. Ho aggiornato a W10M con hard reset e ho ancora il pallino rotondo…. Mi dà un fastidio enorme!!!! Ma non so davvero come risolvere.

  53. marxi ha detto:

    Abbiamo una versione insider che presa per il culp

  54. blackcloud ha detto:

    Chiedo a voi insider se il problema che vedete in foto è noto oppure è ristretto al mio singolo caso! Grazie!

  55. Marco Pulcinelli ha detto:

    Help ho un grave problema. In casa con il wifi funzionava tutto. Fuori con il cell nonostante abbia aiuta tim che wind non ha la Posta e facebook. Funziona il cellulare come telefono e il Messenger di facebook…

  56. Gerardo Ragosta ha detto:

    **INSIDER** se nell’app Windows Insider metto modalità di aggiornamento “Insider Release Preview”, che build scarico ?? 107 o 164 ???!

  57. joker ha detto:

    Ragazzi io non ci sto , NON CI STO! Perche’ il mio nokia 6600 non è supportato???? Con l’hardware ci siamo, non capisco il motivo!!

  58. Alessandro Baden D'elia ha detto:

    Ragazzi ho un L930…e dopo l’installazione di Windows 10 sto notando che spesso si riavvia da solo anche a batteria 100%….come mai??

  59. Michele Papa ha detto:

    la vosta fede in MS è cosi pura che mi commuove! u_u

  60. Michele Papa ha detto:

    non ti preoccupare per me, tu pensa a te che per adesso non hai neppure il coraggio di farti un account e metterci la tua vera faccia…

  61. bobolarry87 ha detto:

    Non alimentarci le speranze :-D

  62. Alexv ha detto:

    Ragazzi ma voi che dimensione usate per i caratteri? No perché mi trovo spaesato: da alcune parti sono giganti, da altre la scritta è troppo piccola. Poi la barra in basso è troppo ingombrante e in alcune app non scompare nemmeno.

    • Pietro ha detto:

      Benvenuto in uno dei casini combinati da MIcrosoft, io sul 735, con schermo da 4,7 pollici, in impostazioni/sistema/schermo/dimensione testo, app ed elementi sullo schermo uso 175% per avere 5 azioni rapide nelle notifiche, la barra di spostamento più piccola, 4 app nella schermata di background e 4 colonne medie nella schermata start, per rendere leggibile il testo in impostazioni/accessibilità/altre opzioni ridimensiono il testo a 160%, purtroppo non si ridimensiona tutto il testo, in edge rimane molto piccolo e in alcune app, anche di microsoft, gli elementi grafici sono più piccoli del testo tagliandolo, devi trovarti un compromesso.

      • Alexv ha detto:

        Stesso telefono. Certo hanno fatto un pasticcio enorme con la grafica e paradossalmente le app per 8.1 sono quelle che ne hanno risentito meno. Ho sempre più la sensazione che questa non è la versione definitiva, anche Firmware Update Check ha la stessa sensazione. A proposito di browser, qualcuno sa come impostare Google come motore di ricerca predefinito?

        • Lyon35 ha detto:

          Vai su edge-tre puntini-impostazioni-visualizza impostazioni avanzate-modifica dove trovi scritto bing con Google

          • Alexv ha detto:

            La prima volta che ho provato c’era solo Bing nella lista. Ora senza fare nulla è uscito anche Google.

  63. Raiden ha detto:

    Altro bug rilevato: Non fa inserire contatti nella lista di quelli ammessi nella modalità “non disturbare”. O meglio, li fa inserire ma poi rientrando la lista è di nuovo vuota! ahi ahi…

  64. Andriy ha detto:

    Scusate ma come si comporta l’ultima preview su 1020?
    Grazie.

  65. Davide Bi ha detto:

    Ma a sto punto lo spero, ti terrò aggiornato :D

  66. Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Ahahaha si è ufficiale ne 2024

  67. Laura Siciliano ha detto:

    Ciao! Chiedo a voi visto che nn riesco a risolvere da sola…ho provato ad aggiornare il mio 640xl, non sono riuscita perché mi dava un errore dalla scheda di memoria…ora se riprovo a scaricare non trova assolutamente nulla…dice che sarà prossimamente disponibile in base agli accordi col mio operatore…cosa posso fare per aggiornarlo? Lumia 640xl no brand con scheda vodafone

  68. Hal Twister ha detto:

    La prossima volta sii + completa nel tuo primo post.
    L’hai usato e non sapevi il significato della sigla?

  69. emo ha detto:

    ot a voi escono le notifiche sulla schermata di blocco? e poi quanto sblocco il cell si alza solo la data e dopo si toglie lo sfondo e compare la start é normale ? lumia 735 w10m ufficiale

  70. Alessandro ha detto:

    Ma mi pare ovvio che Lumia Icon lo dovrebbe ricevere, è praticamente il 930 americano, non cambia nulla. Mi stupisco che non sia già abilitato.

  71. Simatic0 ha detto:

    Vedremo nei prossimi trimestri l andamento delle vendite W10m(non so con che telefoni alcatel ? Hp? Acer? Mahhh..)entro fine anno prevedo la discesa nella oblio sotto il 5% in Europa e sotto il 2 negli USA… Diciamo che da lí non si torna + indietro…politiche commerciali non chiare telefoni venduti sovrapprezzo (650) errori di comunicazione, tutto quello che si poteva sbagliare si è sbagliato! Credo che realmente sia interesse di MS chiudere i battenti(anche xkè col mancato aggiornamento tagli fuori il 50% dei telefoni in circolazione) probabilmente i costi non sono + sostenibili

    • Raffael ha detto:

      In tutta onestà con la politica di questo aggiornamento, credo che davvero la piattaforma sia diventata davvero poco appetibile per i dev. Ancora meno di prima.

      L’aggiornamento con POTENZIALE (fra app che devi installare, molti, me incluso, che hanno virato verso altri lidi) del 50% su un market share del 2% di market share totale, è veramente poco. A questo si aggiunge inoltre che si è creata una frammentazione interna fra WP8.1 e W10M.

      Peraltro le app native W10M funzionano solo su W10M, mentre quelle WP8 funzionano per WP8 e W10M. Pertanto avrebbe davvero senso, ad ora (il futuro ovviamente non si sa), investire in un’app nativa W10M (non parlo di universal, ma di app mobile)?? Non credo sinceramente.

      In senso stretto, no…Microsoft non chiuderà la divisione mobile. Il progetto verrà mantenuto spendendo meno risorse possibili, come stanno facendo (a parer mio) da settembre/ottobre in poi

      • Simatic0 ha detto:

        Secondo me x settembre ottobre prossimo arriverà il comunicato che MS continuerà a supportare WM solo con patch di sicurezza puntualizzando che non proseguirà nello sviluppo di nuove funzionalità…se poi vuoi chiamarlo abbandono o meno sta a te decidere ma il concetto non cambia

        • Raffael ha detto:

          Ah senza dubbio, se si continua con queste trimestrali, non c’è altra via d’uscita. Dopo max altri 3-4 trimestri, gli azionisti non continueranno certo ad investire su un ramo secco

    • Brubo55 ha detto:

      Harakiri Microsoft nel mobile, amen

  72. xantarmob ha detto:

    Quello che mi stupisce di Microsoft è il fatto che lavora nell’ambito della telefonia mobile da anni e anni e anni… E ancora non è riuscita a combinare nulla (e i risultati si vedono).
    Ormai ne sono convinto: per questa società gli smartphone e il settore della telefonia mobile sono semplicemente un esperimento (fatto sulla “pelle” dei clienti e degli estimatori).

    • Raffael ha detto:

      No, non è un esperimento, secondo me. C’hanno provato davvero a suo tempo. Ora sono consci che la situazione non può cambiare e ci vogliono investire meno risorse possibili. Cercheranno di rivolgersi al mercato pro/enterprise con le soluzioni Continuum, e app sviluppate ad-hoc, ecc. e man mano abbandoneranno quel che rimane lato consumer

      • xantarmob ha detto:

        Può essere, ma comunque sia dopo tante promesse e fallimenti vari (oltre ad aver letteralmente distrutto il brand Nokia) non vedo un futuro prospero per questa piattaforma mobile.

        • Raffael ha detto:

          Neanch’io, come dicevo sotto, ora risulta ancora meno appetibile di WP! Giustamente ha uno share potenziale dell’1%. Senza numeri si fa poco!! Anzi, in questo frangente, ha più potenzialità Samsung con Tizen, ad ora (dove Tizen è effettivamente un esperimento!)

    • Raiden ha detto:

      Io li seguo dai tempi di Windows mobile 5, con un pocket pc hp… a me sembra quasi che ogni volta vogliano replicare il successo di Windows per desktop senza mai però osare più di quel tanto che basta per avere una cerchia ristretta. Poi ogni 3/4 anni si accorgono di stare indietro e resettano tutto ricominciando da capo, ricostruendo tutto..e nel frattempo i concorrenti vanno avanti.

      • Raffael ha detto:

        Io avevo il pocket pc di Dell con tanto di basetta di ricarica!

        • Raiden ha detto:

          Eravamo dei pionieri rispetto agli altri eheh!! a quei tempi poi con quei terminali all’interno della scatola davano di tutto! Basetta, panni per pulirlo, custodia ecc!

          • Raffael ha detto:

            davvero! Ora neanche un cavetto!!!! Oramai da prodotti di nicchia sono diventati prodotti consumer, sfruttati, in modo effettivo, da una bassissima percentuale!!!

            Comunque, le ultime versioni di WM6.x non erano male!! Ai tempi era davvero all’avanguardia…ricordo anche Palm OS e il mitico Communicator di Nokia!!

          • Raiden ha detto:

            Ora non danno gli auricolari neppure sui prodotti “premium”..bah! Una scatola di cartone e lo smartphone…! Concordo non erano male, soprattutto la 6,5 mi piaceva parecchio e per certi versi la preferivo anche ad Android 2.3… Ho avuto anche il Sony Ericcson P900.. forse il prodotto migliore che ho avuto in paragone al periodo in cui uscì!

  73. steek ha detto:

    prova a disinstallare l’app. Riavviare il celle e reinstallare l’app. Casomai ci sta bene pure un soft reset.
    Edit: sbrandizza il cell e te lo troverà sicuramente.

    • Alex ha detto:

      Ciao, ho fatto come mi hai detto e continua a ripetere che devo attendere la loro notifica. Ho liberato il telefono da foto e video e disinstallato whatsapp recuperando 3,41 gb di spazio. Il mio telefono non é brandizzato….qualche altro suggerimento? Sei stato gentilissimo…grazie

  74. Anna Paduano ha detto:

    riflettendo sul sito della Microsoft non sono mai stati elencati la serie x20 ma tramite insider ci avranno provato senza ufficializzare sul sito per valutare se andava o no….

    • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      Tutto quello che vuoi, ma dopo il giochetto fatto con WP7, potevano dirlo subito, che sono sti giochetti, ora capisco belfiore…

      • Anna Paduano ha detto:

        Si ma il punto e che li c’erano scritti i modelli il punto é che posso pararsi il c***o. Io non sto a difenderli anzi sto maledicendo che ci avevo messo il pensiero… Ho un 920

        • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

          Si parassero quel che vogliono. Se cosí tante persone si aspettavano altro e sono rimaste deluse qualcosa di sbagliato c’é. Non c’é cura per il consumatore i loro errori li pagano i clienti, con WP7, con RT, ed ora WP8.1.

      • Raffael ha detto:

        Senza contare che la pubblica è fondamentalmente una beta….ha bisogno ancora di lavoro…

        • CaovillaK ha detto:

          Concordo, sul 930 è esattamente come la .164 insider. Se non arriva il firmware non ci siamo. Due riavvii in dieci minuti, batteria ridicola rispetto 8.1 e fotocamera come insider = pessima. Ripeto, NON ci siamo proprio.

          • Raffael ha detto:

            Io lo Smartphone principale (735) non l’ho proprio aggiornato ..non ha senso per me avere il trattamento insider dopo tutto questo tempo (l’ insider ce l’ ho sul 435 muletto per mia scelta)..a questo punto avrei scelto direttamente l’insider, senza aspettare questa versione “ufficiale”. Se non rilasciano il firmware mi tengo WP8.1, anche perché a breve lo passero come Smartphone secondario…hanno sfiancato con queste attese per una beta. Beta per beta vado su altri lidi almeno ho app, ecc.

          • CaovillaK ha detto:

            Io ci resto perché l’ho scelto per la start screen fantastica. Bisogna cambiare marcia e mister ciuffetto con iphone sarebbe il caso si dedicasse a ciò per cui lo strapagano.

          • Raffael ha detto:

            Anche a me piace W10M pero su uno Smartphone ci vuole stabilita e affidabilità almeno. E senza firmware e difficile averla. Da un’azienda enrome non mi aspettavo certo questo…neanche fosse una startup!

          • vic3000 ha detto:

            Neanche io momentaneamente aggiorno il mio adorato 1520.

          • Raffael ha detto:

            I Lumia si contraddistinguevano in quanto a stabilità del sw. Zero (o quasi) problemi. WP8.1 era sempre lì funzionante. Si aveva meno, ma si era arrivati a un qualcosa di veramente stabile.

          • vic3000 ha detto:

            Ora non più. E ciao wp e mai più. Non ci sarà una prossima volta. Cambierò lido al più presto. Goodbye.

          • Raffael ha detto:

            Idem! ;)

      • Raiden ha detto:

        E comunque potevano almeno dare un “contentino” anche restando con la 8.1, magari aggiornando alcune applicazioni come le nuove mappe, il nuovo office, skype o portare edge! Visto che le app non vengono aggiornate da mesi se non anni! (Tanto per dire, Skype su Android riceve aggiornamenti mensili!) e Giusto per “simpatizzare” il cliente visto che Microsoft di questi tempi direi che ne ha bisogno. In questo modo non fa altro che far scappare i pochi che gli rimangono.

        • Raffael ha detto:

          Vogliamo parlare di Office mobile?? Anche un android da 40€ lo può avere…un 920/1020/925 no, non ufficialmente almeno…

          • Raiden ha detto:

            Uno dei tanti paradossi di Microsoft…sembra quasi che bisogna avere un android per utilizzare le sue app aggiornate!

          • floriano ha detto:

            non proprio, non vogliono che la gente abbandoni i prodotti Microsoft per trovare altri lidi. su Android ci sono altri prodotti simili tipo wps office e polaris office, se la gente si abitua ad altro c’è il rischio che abbandoni anche office sul PC….

      • War 78 ha detto:

        Aspetta… Con WP7 non é stata proprio la stessa cosa.. In quel caso avevano tagliato fuori telefoni usciti sul mercato da pochi mesi tra i quali il Lumia 800 e 900, in questo caso non aggiornano ufficialmente (ma lo puoi fare tramite insider) telefoni che hanno più di 3 anni…. C’è gente con android che ucciderebbe per il supporto che ha avuto il mio Lumia 920…. Che tra l’altro in questo momento ha Windows 10 insider e va molto bene…

        • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

          In tutti questi anni avranno avuto un sistema operativo meno aggiornato, ma potranno installare ancora le APP odierne, te lo dico perché ho un vecchio Galaxy Nexus.
          Noi abbiamo tanto atteso per avere un sistema operativo migliore che non è mai arrivato… allora perché prendere un altro WP per attendere il giorno in cui competitivo, e quando arriverà quel giorno probabilmente non sarà compatibile.
          Poi perché guardare android, guardiamo Apple iOS 9…. Iphone 4s è supportato.

          • War 78 ha detto:

            In tutti questi anni che ho Windows phone, solo in 3 occasioni mi é mancata l’applicazione, ma una sola é stato fastidioso (Sentres un app per la montagna). Se penso al fatto del paragone con gli “altri” il mio 920 ha fatto fare figuracce in un sacco di occasioni, anche se sincerami importa poco..
            Riassumendo Windows mobile é un OS estremamente sicuro e molto fluido, ha me dei social e dei giochini non frega una mazza (e comunque i sono..), l’ app della banca? Uso il browser senza alcuna limitazione..
            É solo una questione di moda (cosa a cui sono allergico nel DNA) altrimenti sono tutti e 3 sistemi validi e ognuno sceglie quello che preferisce…

          • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            il problema che tra un android ed un’altro cambia poco, alla fine quasi tutte le app le puoi installare… Qui la cosa è ben diversa… hai visto che fine hanno fatto i WP7, ho un galaxy nexus del 2011 secondo me fra due mesi dovro rispolverare quello.

  75. marcof ha detto:

    OT
    AIUTO.. ho installato l’app insider, ma non volevo installare subito l’aggiornamento.. Invece l’ha scaricato ed ora mi dice che entro il 23 marzo se non lo faccio io si aggiornerà lui in automatico! Come faccio ad interrompere questa cosa? Volevo aspettare ancora in attesa di feedback sulla parte fotografica di altri lumia 1020 che hanno già aggiornato…

    • Santiago Cannelli ha detto:

      Mi sa che se ha già fatto il download non lo puoi fermare, comunque in altri commenti (non ricordo se qui o in un altro articolo) discutevano proprio di questo e dicevano che le foto erano uguali :)

      • marcof ha detto:

        Oddio, no… Nessuno ha una soluzione? Non sono “pronto”.. So che poi si può resettare tutto con wrt e tornare a wp8.1, ma vorrei aspettare qualche mese…

  76. Max640lte ha detto:

    Ho il tuo stesso problema con medesimo telefono. Ma sei sicuro che il tuo telefono sia no brand? Te lo chiedo perchè il mio è brand ( e anche operatore ) Vodafone e il problema è che l’aggiornamento deve prima passare dall’operatore. Per intenderci quando lo accendi ( da spento non da blocco) si vede per qualche secondo il logo di Vodafone? Se si vuol dire che è brandizzato e che devi aspettare l’ok dell’operatore

    • Alex ha detto:

      Hai proprio ragione…quando lo accendo compare il logo vodafone come nella app my vodafone….ecco non sapevo che in questo caso fosse brandizzato perché non compare il logo esternamente….allora mi tocca aspettare i loro comodi….grazie per il tuo commento….allora provo a sentire il 190 per conoscere i tempi di attesa perché la connessione wifi sará a mia disposizione solo fino a Pasqua…

  77. marxi ha detto:

    Ot: Con windows 10 su lumia 640lte non mi funziona piu la bussola in mappe.
    Microsoft sta facendo ancora piu schifo di quanto gia lo è stata in passato. Abbiamo sempre versioni beta non funzionanti. Ms mi fai schifo mai piu !!!!

  78. Dani ha detto:

    Io credo fortemente in questo nuovo sistema operativo, ma come spesso accade hanno nuovamente fatto delle cazzate. Prima di tutto l’uscita di questo nuovo OS doveva essere meglio annunciata e soprattutto non si può avere un nuovo OS ed un firmware vecchio. Riguardo alle applicazioni rimango tutt’ora allibito, un nuovo sistema operativo ed applicazioni ataviche o sempre in BETA.
    Io capisco che non può esserci un crescita rapida ma bisogna muoversi o si rischia di fallire.

    • Raffael ha detto:

      Se il market share continua a calare, la vedo veramente difficile. Anch’io credo nell’OS, ma non si può stare sempre ad aspettare. Abbiamo atteso un anno per avere una versione beta dell’OS senza firmware. Come dicevo sotto, parliamo di un colosso, non una startup

  79. Holy87 ha detto:

    Quanto vale ormai la parola di Microsoft? E io che pensavo che con Nadella le cose sarebbero cambiate…

  80. Gates10 ha detto:

    Qualcuno potrebbe fare gentilmente un test benchmark su un 1020 con a bordo W10M?

  81. Giuseppe ha detto:

    Disponibile aggiornamento (ancora no OTA) 16082 per lumia 950 e 950xl .

  82. Skensy*_x ha detto:

    Mi dispiace un po abbandonare il mio Lumia 640, ma l’ATTUALE mancanza di app che tardano ad arrivare e le mancate dichiarazione di Microsoft (nuovi firmware in arrivo?, W10M in OTA? ecc) mi vedono costretto a sostituirlo con uno della stessa fascia di prezzo..non amo Android ma almeno posso fare quelle 4 cose in croce per bene con lo smartphone, per ritornare poi a W10M nel momento migliore…

    • Giuseppe ha detto:

      Lasci sul più bello. Se vai di android compra almeno un top di gamma prima di vederti abbandonato e laggoso dopo sei mesi.

      • Skensy*_x ha detto:

        Purtroppo non posso attualmente permettermi di spendere oltre i 200 euro per uno smartphone, mi accontenterò di qualche Xiaomi..piuttosto però, e’ da tempo che si dice “Ora arriva il bello”, “Finalmente arrivano le app” ma gran poca cosa, per giunta il tutto si muove MOLTO LENTAMENTE, aggiornamenti che tardano ad arrivare, sviluppatori che se la prendono con comodo, il che non è un bene per utenti come me che, da qualche tempo ormai, sono stufi di zoppicare e vogliono perlomeno tornare a “passeggiare” (probabilmente il discorso e’ esagerato visto che parliamo di smartphone, ma volevo rendere l’idea)

      • Raffael ha detto:

        Purtroppo ha ragione. W10M è stato rilasciato ancora acerbo e senza firmware (firmware che probabilmente non usciranno mai per i vecchi device).

        Non è che si può aspettare all’infinito per aver qualcosa di stabile. Io ho seguito W10M fin dall’inizio e ho provato le build inisider sul muletto da quest’estate in poi. Ma, ad oggi, ancora mancano tante cosine e raffinamenti. Tutto migliorerà con Redstone, ma, ancora, ci vorrà del tempo….

        Qua non c’è stata neanche chiarezza sulla data di rilascio. Ci si è basati su rumors, ecc.. Un’azienda non può e non deve andare avanti così. Ora senza fare guerre di OS, ecc. è noto che W10M per Microsoft era/è delicato (quindi inutile parlare di Android & co.). Non si possono e non si dovevano commettere errori. Ci vogliono roadmap precise e si deve cercare di mantenere le promesse fatte con i clienti (aggiornamento a fine anno scorso? tutti i device aggiornati?)…

        La concorrenza corre veloce. E ora con 200€ ti porti a casa un ex top di gamma Android piuttosto che un Lumia base gamma (sovraprezzato)!

      • Nuanda ha detto:

        giusto per sfatare questo mito…il Moto E 2015 in questi giorni sta ricevendo MM, ed è un cellulare da 90 euro…

        • Giuseppe ha detto:

          Bhé un dispositivo con appena un anno… E poi permettimi di dire che Motorola ha fatto una retromarcia. Parliamo comunque di un quad core ed un gb di ram.

          • Nuanda ha detto:

            Sempre 90 costa e Motorola non mi risulta che abbia fatto nessuna retromarcia……non sempre i base gamma Android sono laggosi e non aggiornati, basta saper scegliere…

          • Giuseppe ha detto:

            Come vedi… Mi fermo non conoscendo questo Motorola , dicendo che l’eccezione é sempre ammessa ma non conferma la regola.

    • Raiden ha detto:

      Ti prendi un Oneplus x e vai sul sicuro! Oppure un mi4 /mi5

  83. Dani ha detto:

    Come funziona Windows 10 mobile sul Microsoft Lumia 535?

  84. lillo ha detto:

    la serie x20 non avrà nemmeno la GDR2 che non è stata mai fatta uscire per windows 10??

  85. War 78 ha detto:

    I contatti sono legati al tuo account Microsoft, non puoi perderli.. Sono nell’app contatti..

  86. Andriy ha detto:

    questa volta sarà la fine di Windows Mobile… perché questa volta ad incazzarsi sono proprio gli utenti fedeli della Microsoft. Persa questa fetta sarà la fine. E’ la fine… (purtroppo).

  87. marxi ha detto:

    Con grande delusione stasera ritornerò a 8.1 su lumia 640. Mi sono accorto che con windows 10 si può fare ancora meno di quello che si possa fare con 8.1, in piu è lento scattoso e le app non funzionano bene.
    A parte la schermata di start e le tule piu strette non cambia davvero nulla, anzi! Manco la bussola ho più per me che viaggio era essenziale! Ora davvero posso mettere un punto a wp. Il 640 sarà l’ultimo wp. Troppo deluso, tanto tempo per nulla e chissà quando si muovono questi deficienti a rilasciare altri aggiornamenti e un firmware se ci sarà.
    La batteria prima mi durava oltre 24 ore , il telefono riscalda adeso anche se scrivo un sms. Non mi faccio piu fregare. Voglio qualcosa di stabile. Non posso avere uno smartphone solo per telefonare e inviare mail.

    • Iuri Malorgio ha detto:

      Stessi identici problemi, autonomia ridotta e bussola non funzionante su lumia 640 xl, ritorno anch’io a wp 8.1 in serata :-)

    • bobolarry87 ha detto:

      A me gira in maniera eccellente su 820 da diverso tempo (ormai lo scrivo un po ovunque) :-D che ironia però che tu abbia diritto all’aggiornamento ufficiale e io solo tramite insider -.-

    • RealShaoran ha detto:

      La bussola funziona, scarca hardware test e provala, funziona perfettamente, non è un problema di firmware, mi sa che è l’applicazione mappe che ha qualche problema.

      • CarMan ha detto:

        C’è sempre qualche problema, ovunque… Poveri noi! Bella storia, questo W10M. Un successone…

        • RealShaoran ha detto:

          Si ma fosse la bussola il problema… Con here maps su W10 funziona infatti la bussola, è mappe che non va bene. Il problema sono gli altri problemi come glitch grafici, fotocamera scarsa, impostazioni di sistema che per qualche motivo non si installano nemmeno dopo 2 hard reset, come glance che ho dovuto installarlo come xapp e altri problemini.

    • massimo ha detto:

      Bugia.. Basta vedere office e outlook mobile, sono 100 anni avanti rispetto a quelle di w8.x non scriviamo sciocchezze

  88. Domenico Di ha detto:

    Grazie per gli aggiornamenti a me che o un 520 o aspettato tanto e poi non avete aggiornato non comprerò mai piu un telfono windows grazie per tutto.

    • massimo ha detto:

      Si vede che non usi Windows nemmeno su pc perché la migliore integrazione con w10 desktop ce l’hanno i telefoni w10mobile!

      Quindi per chi usa un pc con w10 la scelta del telefono è quasi obbligata

      Poi non ti lamentare tanto perché cm ms ti ha dato a gratis il nuovo sistema e la possibilità di girare le nuove app, per almeno i prossimi due anni

      Quindi hai un telefono Vivo ancora per molto

      Rifletti prima di dare fiato alla bocca

      • Alessio ha detto:

        Quindi dobbiamo dire “grazie Microsoft per aver promesso W10M sul 630 e non averlo rilasciato” no grazie, a seconda di come si evolverà la situazione potrei anche tornare su Android (ho il Tablet Android, e tutto sto schifo come sistema operativo non fa se si sceglie un marchio serio come Asus. Per il 630 ho provato W10M meno di un mese fa con la insider e mi dava problemi per non avere il firmware adatto, app che si bloccavano, lista app in background con problemi, edge che non chiudeva le schede e altri problemi fastidiosi. Se Micro$oft avesse detto fin dall’inizio che su 630 e simili non l’avrebbe rilasciato non avrei avuto nulla da dire, ma tra date non mantenute e trollata finale il giorno dell’uscita con me ha probabilmente chiuso.

        • massimo ha detto:

          Capisco che non sei un utente ms…
          Capisco questo, avere devices su ecosistemi diversi è pura follia informatica

          Se avessi un pc w10 il miglior telefono companion sarebbe un telefono wm10
          .

          Ms non ha calcolato, grave errore, gli utenti non windows come te

          • Alessio ha detto:

            Infatti, hanno sbagliato con le dichiarazioni, avessero detto “testeremo W10M sui terminali da 512mb e poi decideremo se rilasciarlo” sarebbe stata la cosa più giusta, invece hanno fatto una marea di confusione con immagini promozionali in cui parlavano del rilascio anche sui terminali da x20 in poi. Comunque sono utente Microsoft per quanto riguarda il pc, ho amato sistemi operativi come win xp, 7 e anche il 10 sul desktop di casa mi piace molto, di Android ho solo un Tablet, e l’integrazione tra lumia con insider e win 10 desktop l’ho trovata molto bella, però devono essere più chiari in casa MS con gli annunci, non dico che lascerò la piattaforma MS su telefono, ma se la strada di MS è questa e se vedrò che il parco software continuerà ad essere carente e in molti casi fatto anche male (fb e Amazon fanno pena come app, Amazon addirittura si blocca in continuazione e leggendo le recensioni utenti dell’app non sono l’unico) allora a malincuore cambierò tipo di telefono

          • CarMan ha detto:

            L’820 ha 1 giga di ram. Ed anche il 920. Ed anche il 925…

          • massimo ha detto:

            Lo so, mica li giustifico, la figuraccia c’è e come

            La giustifico solo sui modelli sotto 1GB di ram

      • Ottentoto ha detto:

        Ma sei sicuro perché a me non sembra proprio, ma per l’amor del cielo sarò io che sono ……

  89. Giuseppe ha detto:

    Mettere un 530 con un p8 lite é un paragone piuttosto inutile. Non sono nemmeno mai stati sulla stessa fascia di prezzo. Comunque il p8 lite non sarà aggiornato a marshmallows . Android per natura deteriora.

    • Simatic0 ha detto:

      Falso il p8 lite verrà aggiornato o almeno così ha detto huawei

      • Giuseppe ha detto:

        P8 (p8 young e p8 max) . Falso?
        Comunque andatevi a leggere a che ci siete , i fior di dispositivi che le grande case hanno lasciato fuori. Poi vengo a leggere : “Grazie per non aver aggiornato il mio 520”.
        520 ….. Telefono di 4 anni fa entry level.

        • Simatic0 ha detto:

          http:// huawei .hdblog.it/2016/01/10/huawei-p8-lite-aggiornamento-marshmallow/;
          cerca su fonti + attendibili la lista publicata li era la prima trapelata dalla cina a novembre, è gia uscita la beta e huawei se si spreca a far uscire la beta di solito tira anche fuori l’aggiornamento ufficiale.

          • Giuseppe ha detto:

            “Di solito” , Beta … Per un dispositivo molto più nuovo o valido di quelli esclusi . Siamo sempre la.

          • Simatic0 ha detto:

            MS ha dato conferma ufficiale di un update e non lo ha fatto(ma non sono sorpreso sta chiudendo la divisione mobile che vi piaccia o meno), huawei ha confermato ufficialmente l’update , ho messo “di solito” xkè dei produttori non mi fido molto… se poi il tuo discorso si basa è generale va bene ci sono produttori che non aggiornano, ma una cosa e avere un android 5 o 4.4 non aggiornato una cosa w8.1 dove parti già da una base scarsa di app e non avrai aggiornamenti futuri delle stesse, senza contare il fatto che anche i telefoni che hanno aggiornato hanno problemi + o meno gravi di stabilità dovuti alla mancanza del FW, x esempio molti 930(quindi top gamma) soffrono di continui riavvii spontanei, la fotocamera è peggiorata etc…(e non dire che non è vero xkè ci sono decine di messaggi di questo genere sui vari blog

    • Azzorriano ha detto:

      Che deteriori non è affatto vero … Su S4 ad esempio Lollipop ha portato la miglior release per quel telefono e chi lo ha può ancora usarlo senza troppi problemi ;-)

      • Giuseppe ha detto:

        Android deteriora é risaputo, i samsung hanno anche obsolescenza programmata. Tant’è che nonostante sia all’altezza (hardware parlando) non verrà aggiornato.

        • Azzorriano ha detto:

          Ti saprò dire con l’ultimo aggiornamento di S5 … Anche Windows deteriora se non fai un hard reset come è correttamente consigliato dal passaggio ad una versione all’altra … Comunque non sempre deteriora, anzi migliora basta vedere s6 ;-)

          • Giuseppe ha detto:

            Altro fare installazione pulita altro deterioramento. Su android ad esempio é necessario pulire quasi giornalmente la cache.

          • Azzorriano ha detto:

            Ma a quale Android sei rimasto? XD no perché io tutta questa tragedia non l’ho mai vissuta :-P

          • Nuanda ha detto:

            Con tutto il rispetto hai una concentrazione di Android un po retrograta…ormai sono un paio d’anni che non è così….

          • Giuseppe ha detto:

            Figurati… Comunque android non l’ho abbandonato tant’è che ahimè ho comprato un Tablet (pagato con i soldoni) android e purtroppo con l’utilizzo diventa così. Molti amici cari hanno android ed in passato ne cambiavo uno ogni 6 mesi. Lg , samsung, htc , sony … Tutti. Ero anche moderatore di una sezione di un notissimo forum per Android . Flashavo una rom al giorno so di che parlo…

  90. joker ha detto:

    Nega diritti ai cittadini e non vedrai nulla, nega un aggiornamento software e scatenerai la rivoluzione. (semicit.)

  91. Nuanda ha detto:

    molto più lento rispetto a WM 8.1, ogni tanto freza e si pianta……è importante se passi a WM10 non mettere i tile trasparenti che fatica troppo…

  92. yepp ha detto:

    Ragazzi, non può essere finita così, sono sicuro che nelle prossime settimane avremo tutti quanti W10M.

  93. Alessandro Baden D'elia ha detto:

    Ragazzi buongiorno ma come mai le mie foto non vengono più sincronizzate su onedrive…mi potete aiutare???

  94. yepp ha detto:

    Ragazzi, sul sito Microsoft è sparita la pagina della lista dei telefoni aggiornabili, qualcosa si muove… Forse stanno per rilasciare W10M per tutti? Incrociamo le dita!

  95. Giuseppe ha detto:

    E poi man mano le app saranno sempre meno compatibili e un dispositivetto del genere ne risente eccome.

  96. Mtb ha detto:

    Io sono fan di microsoft, mi piace windows phone, ne colgo (da buon programmatore) le effettive potenzialità, ma dopo questa, sinceramente la fiducia che ripongo in microsoft é pari a quella che ripongo in google per android, con la differenza che google non ha una serie di terminali specifici (a parte il nexus) su cui ci si aspetta il meglio, ma semplicemente da una release a tutti dicendo: Vedete voi se conviene o meno. Sui lumia il trattamento che va dato é lo stesso trattamento che apple da su iphone. Preannuncia quali possono e quali non possono supportare il nuovo sistema, e quello sarà. Al massimo, se possibile, in fase di rilascio lo danno ad una gamma piu ampia, non il contrario. É un fattore di multi vantaggio: Tendi a vendere terminali piu nuovi e quindi potenzialmente piu costosi, riduci il mercato dell’usato su dispositivi troppo vecchi, non illudi le persone che si aspettano una cosa e poi la si nega e infine, nel caso, le “accontenti” dando loro qualcosa che non si aspettavano, quel di piu che non avevi annunciato (ed è più esaltante che mai, visto che é pure una sorpresa)

  97. michele ha detto:

    Leva pure il “potrebbero”: alla prossima rilevazione di Kantar i numeri saranno da bagno di sangue.

  98. yepp ha detto:

    BREAKING NEWS (buone notizie per i dispositivi Lumia 630/635 512MB):
    Microsoft Brasil elenca il Lumia 635 512MB come eleggibile all’upgrade a Windows 10 Mobile:
    https://www.microsoft.com/pt-br/celulares/celular/lumia635/
    Dovrebbe esserlo anche il 630, visto che è uguale, tranne per il 4G.

  99. Luca Serri ha detto:

    Il firmware non fa miracoli! Lo volete capire che senza un software fatto bene non serve a nulla?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *