• 153 commenti

Microsoft Lumia 950 e 950 XL: Disponibile un nuovo aggiornamento firmware! [AGGIORNAMENTO x1 – Lumia 650 e 550]

Microsoft da pochi minuti ha iniziato a rilasciare un aggiornamento firmware, dopo averlo rilasciato tramite il tool Windows Device Recovery Tool, dedicato ai nuovi Microsoft Lumia 950 e 950 XL.

Senza titolo-2

La nuova versione firmware in fase di rilascio è la 01078.00038.16082.xx (in realtà il firmware viene ancora identificato dal numero 01078.00038.16025.xxx), la casa di Redmond non ha specificato al momento le migliorie apportate da questo update, facile immaginare che si tratta di un aggiornamento che va ad ottimizzare e migliorare l’esperienza di utilizzo di Windows 10 Mobile, se arriveranno notizie in merito provvederemo ad aggiornare l’articolo.

Se siete utenti possessori di un Microsoft Lumia 950 e 950 XL e avete ricevuto l’aggiornamento fateci sapere nei commenti se notate migliorie.

Aggiornamento x1

La disponibilità dell’aggiornamento firmware 16082 viene segnalato da alcuni utenti possessori del Microsoft Lumia 650 e 550

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Emanuele ha detto:

    Riverò mai il firmware per il 930 che attivi “hey Cortana” in ita?

    • Alessio Murru ha detto:

      Aspetto pure io ma non sono molto fiducioso…

    • m4rk ha detto:

      Io non ne posso più di aspettare, è l’unica features di cui sento bisogno ora come ora, e stiamo aspettando da 1 anno e mezzo, quando esiste già in inglese su tutti i telefoni, ed in italiano sui 950.

    • Spectre ha detto:

      Questi telefoni purtroppo sono già stati abbandonati, “hey cortana” è una funzionalità che esiste in italia gia da un pezzo, se non lo hanno reso disponibile fino ad ora non credo che lo faranno mai.

    • Jonathan Blasi ha detto:

      Sono disperato come te haha
      Sto chiedendo dappertutto: a Gabriel Aul, a Microsoft help, alla Microsoft Community e a Lumia Italia. Nessuno mi sa dare una risposta. . Gli ultimi, quelli di Lumia Italia mi hanno risposto che la funzione c’è gia e che devo attivarla dalle impostazioni, evidentemente non hanno minimamente idea di nulla, certe volte mi chiedo perche mettano gente impreparata a gestire account del genere. . Mah

    • Carlo Galvanin ha detto:

      Non credo sia il firmware, se imposti lingua inglese col tuo 930, funziona. É una modifica lato server…

    • massimo ha detto:

      Io Cortana la accendo di tanto in tanto giusto per giochicchiare con le barzellette ecc..

  2. Nick ha detto:

    Preso prima che uscisse tramite il recovery tool…
    Per ora…sembra reggere meglio la batteria…

  3. Gianlu27 ha detto:

    Semi ot: comunque ora, visto che hanno dato l’aggiornamento solo a metà dei device programmati originariamente, sarebbe stato carino farci anche il firmware dedicato. Perché così è assurdo come si sta comportando Microsoft: ho letto numerosi commenti sul fatto che il 930 faccia foto veramente peggiori e la batteria peggio pure, idem per l’830, mentre gli altri device “minori” so che ci sono numerosi problemi.

    A questo punto se proprio vogliono tagliare i vecchi smartphone (perché diciamocelo, per come è stato fatto l’aggiornamento si capisce che l’hanno fatto solo per non fare brutta figura; belli i tempi in cui Nokia faceva anche il firmware) e far prendere la nuova gamma almeno facciano qualcosa per invogliare ad acquistarla, come sconti o qualcosa del genere, perché adesso Microsoft, in mio parere, sta veramente perdendo credibilità..

    • Will ha detto:

      Guarda io ho un lumia 930 ero spaventato dall’aggiornarlo per i commenti che leggevo! In realtà nell’uso della batteria non mi é cambiato quasi nulla e le foto non mi sembrano peggiorate!

      • Giuseppe ha detto:

        Sono troll , cazzari o persone che non vogliono fare hard reset come consigliato per una qualsiasi installazione pulita.

        • Andre92 ha detto:

          Direi proprio di no, e finitela per favore con questa storia che chi critica è un cazzaro. Le foto sul mio 1520 sono notevolmente peggiorate. Al buio c’è moltissimo rumore, di giorno a volte restituisce cieli radioattivi. Quanto a batteria e performance, un hard reset aiuta molto. L’ideale sarebbe comunque un firmware dedicato.

          • Francesco ha detto:

            Effettivamente su 1520 un piccolo peggioramento c’è. Io sono convinto che con un nuovo firmware so risolva tutto sperando che MS non lo tagli fuori XD

          • Giuseppe ha detto:

            Non mi riferivo a voi oppure ai bug noti. Parlavo di veri troll ,persone che inventano bug perché non sanno impostare/usare. :)

        • Roby ha detto:

          guarda io ho un 950, quindi con w10 di base e devo dire che di problemi ne ha, tra i quali la durata della batteria e soprattutto mi si riavvia da solo. Ho ripristinato il telefono appena preso, ma continua a non essere fluido.

          • Giuseppe ha detto:

            Non volevo negare i bug noti , mi riferivo proprio a quella categoria di persone… Sono tanti.
            Comunque anch’io ho un 950 ed uscendo da casa alle sette riesco a completare di gran lunga la giornata. Faccio fino a mezzanotte inoltrata con utilizzo non intensissimo ma .nemmeno blando… La fluidità la trovo pazzesca tranne per il browser che a volte nel pan veloce lagga un po’

        • Gianlu27 ha detto:

          Grazie per avermi definito troll, cazzaro o qualsiasi altra cosa, perché ormai se fai una critica qui vieni subito definito troll, peggio dei fanboy :)

          Ah ps. Io mi sono testato da insider le build di Windows 10 con il mio Lumia 920 + installato sul mio 830 e ho sempre fatto un hard reset (perché so cosa sto facendo e stupido non sono) e se dico che un firmware avrebbe sicuramente migliorato le cose è perché so di cosa parlo, avendolo testato e seguito il percorso evolutivo in prima persona

          Ma tanto, ripeto, ormai se dici su a Microsoft vieni definito troll, se invece la santifichi per ogni scelta (anche sbagliata), allora sei a posto: questo si che è furbo. Tu dall’altro della tua superiorità intellettuale e non da troll, giustamente, puoi dare giudizi più obiettivi: quindi, diciamo, viva Microsoft e chi se ne frega se te lo mettono nel c…, tanto se muovi anche solo una piccola critica sei un trol :)

          Ma prego, continua pure a parlare e dare fiato alle trombe! :)

          • Giuseppe ha detto:

            Nemmeno leggo il commento perché non mi riguarda nel senso che magari mi sarò espresso male. I bug noti sono bug noti,non avevo intenzione di negarli. Mi dispiace se ti sei sentito etichettato , io parlavo male di coloro che inventano bug perché non sanno utilizzarlo /impostarlo oppure coloro che hanno dei bug dovuti ad installazione non pulita. ;) tutto qui.

          • Giuseppe ha detto:

            Capito… Qualche commento su mi sono spiegato a riguardo. Parlavo proprio di troll e cazzari. Ti stai etichettando tu. Ciao ;)

          • Gianlu27 ha detto:

            Hai risposto ad un commento che stava rispondendo al mio commento, definendo troll e cazzari.

            Non sono stupido ne idiota, si capisce che ti stavi riferendo a me, altrimenti non aveva senso rispondere a quel commento. Per quanto mi riguarda la storia è già conclusa.

          • Giuseppe ha detto:

            Guarda io ho cercato di chiarirmi.Non me ne viene nulla in tasca, potevo anche ignorarti… Fai tu :)

      • paolo ha detto:

        Identica esperienza: dopo hard reset la batteria mi pare durare esattamente come prima, le foto non mi sembrano peggiorate.
        In definitiva: soddisfatto da W10M. ;)

      • Gianlu27 ha detto:

        A me con l’830, invece, purtroppo si.

        La batteria è scesa di un circa 10%. Foto lievemente peggiorate come qualità e qualche bug qua e la che preferire risolto..

        Per questo dicevo che un firmware qualche cosa poteva metterla a posto e mi avrebbe fatto piacere che Microsoft (dovendo ora aggiornare molti meno device) ci lavorasse, perché il lavoro non è enorme. Nokia lo faceva

        Ma se muovi una critica, come dice il buon Giuseppe, sei un troll :)

        • Will ha detto:

          Qualche bug qua e la c’è ma verrà sistemato…per il resto con 930 io sono a posto! Cmq mi spiace contraddirti ma non ricordi benissimo i tempi con nokia!!!

    • massimo ha detto:

      Fii che spaccamento de marones…

      • Simone Camanini ha detto:

        Su un necessario aggiornamento per l’830 tutti i torti non mi sentirei proprio di darglieli, ma a prescindere da questo immagino ci sarà da farci l’abitudine: il nuovo ritornello ormai sarà questo, unitamente alle app che non arrivano e/o non sono aggiornate, tutta la (quintuplicata ultimamente) compagine dei possessori di 920/925 ecc e via discorrendo.

    • lory ha detto:

      Ho aggiornato un 830, e va alla grande.

      • Simone Camanini ha detto:

        Non hai nessun problema con lo schermo? Sul mio una volta ogni tanto si spegne e riaccende per i fatti suoi. In più la batteria sembra durare meno. Niente di clamoroso, ma un 7/8% direi di sì.

        • Roby ha detto:

          si riavvia da solo anche il mio, ma non ho 830 ma un 950 :/

          • Simone Camanini ha detto:

            No, di riavvii sino ad ora non ne ho mai visti. Sull’830 è solo lo schermo che una volta ogni tanto diventa nero per nemmeno un secondo e poi torna a funzionare. Un po’ come quando sul pc i driver della scheda video si piantano, per intenderci.

        • Gianlu27 ha detto:

          Ma allora la cosa dello schermo non accade solo a me! Ogni tanto mi succede, ma è una cosa random, max 2 volte in una giornata

          Concordo sulla batteria, direi che quasi un 10% in meno c’è.. Per carità, non si comporta malissimo, ma avrei preferito un firmware per migliorare le cose

          Sul riavvio solo una volta

          Ma ps. Shhh se critichi sei un troll!

      • Gianlu27 ha detto:

        Per andare bene va bene, anzi fluido e gira molto bene (molto meglio del 920), però batteria, foto leggermente peggiori, qualche bug qua e la… Ci sarebbe sicuramente qualcosa da migliorare

        L’esperienza non è male, ma certo che senza questi problemi che ti ho detto prima sarebbe ancora migliore :)

  4. Carlo Galvanin ha detto:

    Fatemi sapere se cambia qualcosa su 950, o già si sa che anche stavolta niente doppio tap per lo sblocco?

  5. yepp ha detto:

    Come promesso, aggiornamenti a go-go per tutti!

  6. yepp ha detto:

    Alcuni utenti segnalano la disponibilità di nuovo firmware via OTA anche per Lumia 550 e 650.

  7. Mattia 01 ha detto:

    Quello che spero, almeno per migliorare le foto

  8. LuigiSti ha detto:

    950 ancora niente! Fra poco provo il 950 xl e il 550 e vi farò sapere!

  9. Giovanni Battista Silvestri ha detto:

    950xl si. propio poco fa.pesa poco. 20 minuti tra scaricare e ottimizzare

  10. Giovanni Battista Silvestri ha detto:

    io ho ancora il “vecchio” 1520. ancora niente windwos 10 ..

  11. Fabio ha detto:

    950xl migliorata molto batteria

    • Giovanni Battista Silvestri ha detto:

      spero. all’altro aggiornamento la pila calava come la palpebra

    • Roby ha detto:

      Spero. Sul mio 950 dura davvero poco.

    • chry ha detto:

      Ma come fai a dirlo in due minuti e poi sei sicuro che non finisca con 16025 guarda bene

      • Nick ha detto:

        Te lo confermo anche io…e ho il firmware in oggetto…da domenica, poiché me lo son trovato in fase di ripristino dal Recovery Tool

        • Adriano ha detto:

          puoi dirmi quando riesci a fare col tuo uso ora e prima di questo firmware? vorrei comprarlo più in la ma la batteria mi frena un po’

          • Nick ha detto:

            Allora…dipende sempre dall’uso che ne fai…a volte son riuscito a fare 36 ore…ma con qualche telefonata e un po’ di wazzappeggio…
            Prima dell’aggioramento e del reset…
            Di norma, in settimana, fra telefonate (1 oretta), email (un botto, ho 4 account collegati), wazzappi, un’occhiatina veloce a plaffo (che fa scaldare tanto la baracchetta) e un po’ di edge (che scalda pure lui)…arrivo a fare la giornata…

            Nuovo firmware
            Ora che ho il nuovo firmware…e una macchina un po’ meno “installata”…
            Domenica, l’ho stra-usato, causa mille aggiornamenti…ma comunque si è fatto dalle 13.00 alle 12.00 del giorno dopo…
            Adesso sono all’86% di batteria, con ricarica alle 16.00…di cui, per ora…mezz’ora di chiamate, wazaaap web sempre connesso…e qualche email…stanotte starà acceso…spero di arrivare quantomeno a domani pomeriggio per le 18.00…non mi sbilancio…vediamo come va la settimana…

          • Adriano ha detto:

            Beh non male… Hai l’xl o ho capito male? Un’ultima cosa… Di solito lasci la 4g? Hai funzioni attive come glance posizione, app in bg, iride? Scusa le tante domande ma alla fine le vere impressioni non puoi capirle dalle recensioni ma da chi lo usa davvero

          • Nick ha detto:

            Avevo il 4G…ora Tim mi ha riportato indietro…
            Avevo sempre attivi: 4G, WiFi, BT, Hey Cortana, glance, posizione…Iride…solo per qualche giorno, poi mi son rotto le scatole…

          • Adriano ha detto:

            Beh allora mi sembra una buona autonomia. Ti ringrazio per le informazioni!

          • Nick ha detto:

            a me…non tanto…speravo facesse sul serio 48ore pulite…utilizzandolo… :)
            E conta…che non lo spengo mai… :D

          • Adriano ha detto:

            Beh io sono abituato col 925, ti lascio immaginare!

      • Fabio ha detto:

        L’avevo già aggiornato via Windows Tool sabato, ho potuto testare la batteria qualche gg

  12. massimo ha detto:

    950xl cv ita appena fatto

  13. ILCONDOTTIERO ha detto:

    News OT , Nokia Lumia 735 riceve un aggiornamento del firmware che sta lanciando un nuovo aggiornamento firmware per la variante di paese UK della Nokia Lumia 735. L’aggiornamento è disponibile Over the Air (OTA) e potrebbe essere correlato a 10 ufficiale Windows Mobile per smartphone, pubblicato la scorsa settimana.

    La nuova versione è 2177.00000.16075.33xxx, da 2177.00000.15184.36xxx dal 2015.

    Microsoft ha già annunciato che alcuni dei telefoni Lumia esistenti riceveranno gli aggiornamenti del firmware nuovo intorno l’aggiornamento di Windows 10 ufficiale. Non c’è nessuna info sui miglioramenti che sono state fatte, ma il firmware è in grado di ottimizzare le prestazioni del telefono dopo l’aggiornamento a Windows 10.

  14. Woof ha detto:

    Mi tocca aspettare un’altro mese per ricevere l’aggiornamento per il 950 brand wind…
    Sperò che migliori la stabilità e la durata della batteria. Mi sto stufando di aspettare che microsoft sistemi tutto. Ogni tanto si riavvia, crasha e va scatti anche sulle operazioni più comuni, uscito a novembre e ancora sta in beta

    • Roby ha detto:

      si anche il mio si riavvia solo e altri problemi che non dovrebbero esserci su un tel di 600 euro. Non dovevano far uscire un top gamma con un os ancora da testare praticamente.

      • Antonio ha detto:

        Io da quanto ho il 950xl solo due volte ha fatto i capricci,una volta non riuscivo a far funzionare l’ hot spot e un’altra volta si è riavviato da solo… Poi ho aggiornato la build con un aggiornamento arrivato via ota (non insider) e da allora va che una meraviglia..provate a fare un reset.

        • Woof ha detto:

          Il reset non è la soluzione a tutti i mali. Non penso che resettandolo si sistema, i bug ci sono e microsoft dorme

          • Antonio ha detto:

            Almeno con il reset ci hai provato … Cmq penso che ci saranno presto aggiornamenti che correggeranno questi problemi.

          • Woof ha detto:

            Questo si ma non mi posso mettere a resettare ogni mese il cell(e non sempre sistema, anzi, quando aggiorno un dispositivo non ho mai resettato e ha sempre funzionato, qui invece windows 10 mobile non è ancora pronto), lo uso come cell principale e non vorrei perdere un giorno per riconfigurare tutto. Adoro windows phone ma se lo devo resettare allora faccio prima a metterlo dentro un cassetto e aspettare redstone. Fortuna che recentemente ho preso anche un z5 compact, riesco a sorridere quando tengo il z5c in mano, col 950 invece mi sale la rabbia

        • Roby ha detto:

          il reset l’ho fatto appena mi è stato dato (dieci giorni fa), perchè ho letto che sarebbe stato più fluido.

  15. Simone Camanini ha detto:

    impostazioni–>aggiornamento e sicurezza–>aggiornamenti

  16. chry ha detto:

    Non da quello di firmware ma quello precedente il 16025 950 xl

  17. Roby ha detto:

    dopo l’aggiornamento il firmware è .16025.39029

  18. Michele Papa ha detto:

    Fai uscire W10M per una manciata di terminali e in più senza firmware, anzi aggiornando solo gli x50 che a detta dei possessori qua sopra vanno anche male. Incredibile è passato più di un anno e le cose vanno solo a peggiorare…ho detto a mio fratello di non aggiornare il 640xl perchè senza firmware e con questo aborto di BETA OS farà soltanto schifo… MS non è più quella di una volta…

    • GasNonGas Gabriele ha detto:

      Passa ad un altro OS e vivi sereno.

      • Michele Papa ha detto:

        gia fatto…col mio principale

        • Daniele ha detto:

          Spero non android, vista la porcata fatta sul Galaxy s6 edge+ della mia ragazza con l’ultimo aggiornamento di cui si lamenta ogni 3×2

          • Raffael ha detto:

            Anche con W10m non e che l’upgrade sia stato rose e fiori…

          • Michele Papa ha detto:

            huawei p8 lite, credimi devo ricredermi sul robottino, l’OS è pieno di funzionalita e effetti…i lag sono minimi e cmq non piu di quelli che avevo su l520 e l640xl…veramente tutto molto fluido e piacevole…sarà che io non installo molte app insieme ma quelle che mi servono o che mi attirano di volta in volta…le app poi..finalmente posso sfruttare apieno tutte le funzionalità…a volte non ci credo ancora…

    • Raffael ha detto:

      “MS non è più quella di una volta”….Sembra una startup per come sta gestendo la cosa….

  19. Joseph ha detto:

    ot aggiorna facebook beta

  20. Vinlook ha detto:

    In aspetta e spera.

  21. LuigiSti ha detto:

    Il 950xl e il 550 hanno trovato l’aggiornamento del firmware entrambi sono con l’ultima build .164. Invece il 950 classica non trova aggiornamenti, forse perché è con l’ultima build di Redstone 14291.1001? Qualcuno è nella mia era situazione è riuscito ad aggiornare con Redstone?

  22. marcoesse L.930 ha detto:

    anche sul 650 fatto aggiornamento firmware
    01078.00037.16082.41014
    scheggiaaaaa

  23. alec ha detto:

    Qualcuno chieda ad Aul su twitter notizie per gli altri cellulari! Vogliamo i firmware!

    • joker ha detto:

      I have a bad news for you…

      • alec ha detto:

        Cioè?

        • joker ha detto:

          Credo che tutti gli smartphone non x50 siano abbandonati alla deriva, non svilupperanno mai firmware per device fuori mercato o quasi.

          • alec ha detto:

            I top x30 devono riceverlo per me

          • joker ha detto:

            Beh in realtà devono riceverlo tutti quelli aggiornati a 10 per una buona esperienza d’uso ma a loro non conviene sia per spreco di risorse e sia per il fatto che devono spingerti a spostarti sulla serie x50…o ad android, sono scelte.

          • David Lubrano ha detto:

            Non capisco una cosa, Ho il 930 aggiornato sabato scorso W10 e va come una scheggia. Dove sarebbe utile un nuovo firmware

          • joker ha detto:

            Abbiamo definizioni diverse di “scheggia” io e lei, comunque io noto alcuni rallentamenti seppur minimi fanno capire che non è ottimizzato il sistema per questo device, a volte “lagga” anche quando scendo la tendina notifiche quando sono in esecuzione app pesanti e su un 930 con un quadcore e 2gb di ram non è ammissibile direi

          • Andrea ha detto:

            Ma se mi lagga se scrivo qui su disqus… Si spegne a caso e la batteria fa pena… Veloce si, ma é una merda rispetto a 8.1!

          • David Lubrano ha detto:

            Addirittura!!! Non so che dirti, Il mio al contrario laggava con 8.1 (con 8.0 no).
            Boooohhhhh!!! Mi sa che è semplicemente questione di fortuna. Sento anche di gente che ha problemi con W10 desktop, ma la stragrande maggioranza ne è contenta.

    • Raffael ha detto:

      Non credo vi saranno…non che siano strettamente necessari…ma ancora stanno lavorando ai fw degli x50 ….

      • alec ha detto:

        830 e 930 senza nuovo firmware mmm…

        • Raffael ha detto:

          Penso che se avessero avuto in mente di fare i fw li avrebbero gia fatti…anche perché ora l’upgrade e ufficiale

          • alec ha detto:

            Io finché non mi arriva un nuovo firmware non aggiorno. Sono convinto che w10 l’abbiano fatto uscire per darci un contentino, ma non erano ancora pronti…

          • Raffael ha detto:

            Assolutamente d’accordo…neanch’io ho aggiornato a W10m…anzi visto l’andazzo e la lentezza per ora WP l’ho declassato a Smartphone secondario….siamo a marzo e ancora no fw no versione stabile…quanto si dovrà attendere per arrivare alla maturità?

          • Nalin ha detto:

            Il tempo che ci va, il problema non è il sistema non stabile, ma è stata la pessima comunicazione.

  24. corrado06 ha detto:

    Lumia 950 con.164 decisamente e visibilmente più veloce, anche le app. Si installano con maggior velocitá.

  25. puky69 ha detto:

    doppio tabbbbbbbbbbbb uffffffffffffffffff !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  26. Nuanda ha detto:

    a me è arrivato anche sul Lumia 550

    • Tonyxx85 ha detto:

      Grazie per la segnalazione ;)

      • Nuanda ha detto:

        di nulla! Confermo che è migliorata un po la velocità nell’apertura delle app, speriamo che migliori un pochino i consumi per la batteria, però è troppo presto per saperlo…….

        • Fabio Casarotti ha detto:

          Ciao , puoi indicarmi se é nobrand o brandizzato? Io ho un nobrand ita , ma al momento non trovo aggiornamento firmware , mi trovo molto bene con il 550 a dispetto di molte recensione unico problema abbastanza rilevante , con cortana attiva a volte succede che all’apertura di una pagina web dal tasto cerca , questa si chiuda dopo pochi secondi ritornando alla schermata principale , su una media di 10 aperture direi succede 2 volte . Con cortana disattivata nessun problema , spero venga corretto .

  27. Daniel ha detto:

    Una domanda se prendo un 950XL brandizzato vodafone cosa cambia…?…rispetto a un 950XL no brand…secondo voi conviene risparmiare 100euro oppure no…?

    • Roby ha detto:

      i brandizzati e i no brand a volte rilasciano gli aggiornamenti a distanza di tempo, ma non sempre i no brand “arrivano” prima. Io personalmente risparmierei 100 euro e ti consiglierei anche di aspettare un po’ a comprarlo, perchè al momento w10 non è proprio performante, ma credo lo sarà a breve con i prossimi aggiornamenti

  28. yepp ha detto:

    Avvistata la build 10586.168 (10.0.10586.168.th2_release_inmarket.160314-1824)
    Qualcosa si muove…

    • marcof ha detto:

      Ciao, qual é la novità che avevi annunciato per ieri sera? Per tutti?

      • yepp ha detto:

        Era l’aggiornamento dello stack di Windows Update per Windows 10 (PC) :-)

      • yepp ha detto:

        – firmware per alcuni telefoni con W10M
        – aggiornamento servicing stack per PC con W10

        • marcof ha detto:

          Per caso sai come posso annullare l’aggiornamento dopo che con Windows insider l’ho già scaricato? Perché credevo che mi chiedesse conferma, invece quando ho indicato il livello insider, é partito il download ed ora il telefono si aggiornerà entro questa notte alle 3.. Un lumia 1020..

  29. Daniel ha detto:

    Nessuno mi risponde sul 950XL…?

  30. stefano ha detto:

    È normale che sul mio 950 non sia arrivato l’aggiornamento Grazie

  31. Maurizio ha detto:

    Ma potrebbe arrivare anche su altri telefoni marchio Microsoft per esempio 640XL? O solo per quelli con windows 10 nativo. Grazie

  32. Pingy82 ha detto:

    ho appena ricevuto di ritorno dall’assistenza il mio 830, come soluzione al mio problema in chiamata (non sempre l’interlocutore mi sentiva) mi hanno fatto un aggiornamento software, qualcuno mi può indicare le versioni attuali dei vari software (extra e info) così verifico cosa è cambiato?

    Grazie mille.

  33. LuigiSti ha detto:

    Il 950 nessun aggiornamento versione 16025; 950 xl aggiornato ieri versione 16025, anche il 550 aggiornato ieri versione firmware 16082

  34. stefanothi ha detto:

    950 versione 16025.39005 nessun
    aggiornamento

  35. bix1966 ha detto:

    Chiedo scusa, magari la domanda è già stata posta ed anche piu’ volte, ma nuovi firmware per lumia 1520? Visto che è nella lista di rilascio WM 10. Grazie a tutti!!

  36. Daniel ha detto:

    Salve secondo voi qual è attualmente il miglior Lumia / Microsoft per windows10…cioe’ quale tra tutti quelli vecchie nuovi si comporta meglio…quale compreresti…?…curiosita’…

    • LuigiSti ha detto:

      Dipende da quanto puoi spendere! Per me che li ho avuti entrambi ed entrambi con w10m della serie x30 devi prendere o il 930 oppure l’830

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *