• 34 commenti

Here dice addio a Windows 10? Microsoft promette un interessante aggiornamento in arrivo per l’app Mappe!

Nella giornata di ieri abbiamo scoperto che il gruppo di case automobilistiche tedesche che hanno acquistato la divisione HERE di Nokia, ha deciso di ritirare a fine mese le proprie applicazioni dallo Store di Windows 10 e di non supportare più questo OS (Le app HERE dicono addio a Windows 10 Mobile, rimosse dallo Store il 29 marzo!).

ms

Un dipendente Microsoft verificato su reddit, in risposta alla questione Here, ha dichiarato sul noto forum che è in arrivo un interessante aggiornamento per gli Insider dedicato all’applicazione Mappe di Windows 10 che affronterà diverse questioni più votate segnalate dagli utenti tramite feedback e porterà una modalità di guida migliorata.

Al momento il dipendente Microsoft non ha rilasciato info esatte sulle tempistiche di rilascio, il post infatti finisce con un classico “Stay tuned”.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Matteus ha detto:

    Almeno in questo caso Microsoft si è fatta sentire…. Magari fosse sempre cosi

    • War 78 ha detto:

      Non é una risposta ufficiale di Microsoft, ma quella di un tizio che ci lavora scritta su un forum. É un po’ diverso..

  2. fabrizio ha detto:

    a me basterebbe facessero uscire i firmware

  3. Federico ha detto:

    Se fa parte del pacchetto “promesse Microsoft” siamo fritti! Vi ricordate la promessa di XBOX – Music aggiornata al ritmo di una volta ogni due settimane? Oppure “TUTTI i dispositivi Windows Phone 8.1 saranno aggiornati a Windows 10 entro il 2015”? Ma ua domanda rimane tutt’ora senza risposta: Perchè HERE, a causa di un round-about su windows 10, cesserebbe di funzionare dopo il 30 giugno? Cosa succede il 30 giugno?
    Dubitate delle promesse Microsoft, SEMPRE!

  4. War 78 ha detto:

    Evvai un altro favoloso “entro 2016”

  5. Federico ha detto:

    Si certo, e Groove è la risposta agli aggiornamenti? Intanto Groove NON è su Windows Phone 8.1 e , se permetti, rileggi e capisci il tema delle promesse: Su windows 8.1 (otto punto uno) l’applicazione XBOX-Musica (leggi bene, XBOX – Musica su Windows Phone 8.1) riceverà un aggiornamento ogni due settimane. Riepilogo: l’applicazione XBOX – Musica su Windows Phone 8.1 riceverà ogni due settimane un aggiornamento. Dove trovi il “blasonato” Groove su Windows Phone 8.1? Ad oggi Windows Phone 8.1 è l’unico SO in possesso dei dispositivi Lumia. Adesso capisci?
    Inoltre l’annuncio del 2015 fu fatto, cerca pure, anche nella Build 2015 fu annunciato 10 sull’attuale linea Lumia. Forse sei tu a dover imparare a leggere.

  6. Andrea ha detto:

    Entro il 30 giugno 2016 vuol dire che tutti i dispositivi 8.1 sono aggiornati a W10. Ho parlato!

    • Gianlu27 ha detto:

      Impossibile. Devono fare 3 tranche.

      Non hanno neanche lontanamente finiti il sistema, figurati se lo hanno già iniziato a sviluppare per i vecchi device.

      Sarà già tanto se la terza fascia verrà aggiornata entro l’autunno

      • Will ha detto:

        Non hanno neanche finito il sistema?!?!?gli ultimi bug fixing su insider per fare uscire giustamente un sistema ben funzionante ( e non le solite beta come ormai tutto il mercato ci ha abituato) per te significano non avere ultimato un sistema!

        • Gianlu27 ha detto:

          Provalo su un 920 e poi mi dici come fa ad essere finito..

          • Will ha detto:

            Hai già ricevuto il firmware per il 920??

          • Gianlu27 ha detto:

            Ma se non ci sarà neanche il firmware!!

            Io ho detto, provando le build, che mi sembra tutto tranne che completo W10M.. Te lo dico perché sul 920 non è che vada benissimo ed inoltre la batteria scende che è un piacere.

          • Raffael ha detto:

            Idem. Il SO è palesemente incompleto. Basta guardare Edge e lo Store, per rendersene conto. Edge non ha comportamenti stabili su tutti i siti web, su alcuni è una scheggia su altri si impunta e su altri crasha. Lo store non aggiorna le app in background (o almeno non sempre) ma ogni volta devi stare li a vedere se ci sono aggiornamenti. Non parliamo di Groove. La batteria non è del tutto affidabile. Ci sono volte che va bene, senza problemi di drain ecc. altre volte che scende subito.

            Onestamente senza fw e senza una build degna, non aggiornerò il tel. principale.

          • Will ha detto:

            Sul 920 lo dico da possessore la batteria appena iniziava ad essere vecchiotta scendeva perché il processore mangiava abbastanza…cmq il firmware é stato detto che non ci sarà per tutti i vecchi wp!! Non é mai stato detto che non usciranno firmware!

  7. Gianlu27 ha detto:

    Il mio è un discorso molto generale, ma inizia ad essere al quanto ridicola Microsoft.

    Questa feature doveva uscire con l’app iniziale (o quantomeno abbastanza in fretta), non dopo molti mesi.
    Tante promesse e poi perché Microsoft prima che le metta in atto (su tanti aspetti del lato mobile) ci vogliono mesi..

    Windows 10 Mobile doveva essere la “rinascita”, invece sembra per il momento un grande flop..

    • Will ha detto:

      Io continuo a non capire questi discorsi catastrofici, w10m é uscito acerbo sui nuovi terminali ma ormai funziona molto bene, la modalità guida esiste già su mappe e non funziona male e come ha detto il dipendente verrà migliorata, così nessuno sentirà la mancanza di here (sempre usato ma di lacune ne aveva e non poche)…

    • Mariano Mercuri ha detto:

      guarda che le app non si sviluppano dall’oggi al domani… aggiungere funzioni è una cosa che va fatta con cura… senza contare che mappe ha già più funzioni di tutta la suite HERE messa insieme (tipo memorizzare dove hai parcheggiato etc). Windows 10 Mobile è già ora 100 anni avanti rispetto ad 8 come funzioni e tutto, con RedStone (che sarà il prossimo grande update) ci saranno ancora più cose tra pc e mobile

    • filippo ha detto:

      Al quanto?

    • Franco ha detto:

      Per fare una battuta calcistica: Windows Phone mi sembra il Milan che ogni inizio stagione, ormai da quattro anni, sembra l’inizio di una nuova era, l’inizio della rinascita. E poi……

    • floriano ha detto:

      se tutto va bene la rinascita dovrebbe essere xamarin, premesso che non lo conosco, se lo rilasciano gratis con visual studio forse c’è speranza.

      attualmente le due piattaforme più usate sono Android e ios, ognuna di queste ha il suo Ide e quindi il porting di un’applicazione non è molto facile. con questo programma (o framework?) si sviluppa una volta per qualche cellulare virtuale e poi si compila in automatico per tutti gli altri, quindi giacché uno deve compilare per android e ios, fa creare anche la versione per wm10 :)

  8. andywind ha detto:

    App Here rimosse appena arrivata la notizia

  9. massimo ha detto:

    Eliminate su 5 telefoni, Here diventerà la nuova Mixradio

  10. Gino G ha detto:

    attento a far notare queste cose: potresti essere aggredito da un’orda!

  11. Andrea ha detto:

    Io vedrò sto nuovo iPhone SE… Ma resto col mio 930, se la situazione non cambia (app, interesse degli sviluppatori, bug e soprattutto l’interfaccia (la trovo oscena… So che a molti piace, ma a me fa schifo)) passerò a questo modello siccome sarà da 4 pollici…
    Sempre rimasto con Windows, mai avuto android o ios, ma ormai sono stanco di aspettare e avere sempre roba scadente e in ritardo… Mi piaceva 8.1 perché era elegante e rapido, mentre il 10 sembra un DOS che vede al futuro.

  12. Franco ha detto:

    Signori: io ormai ho perso le speranze su Windows Phone. Quando il mio muletto Lumia 625 tirerà un colpo lo sostituirò con un Moto G o simili.
    E mi spiace dire questo. Ma sono stufo di parole, parole, parole soltanto parole da Microsoft e nessun fatto.
    Ai tempi di Windows Phone 7 (ho avuto l’ottimo Optimus 7) ho avuto fiducia. Nonostante i limiti iniziali (presenza di Zune e nessun tipo di backup. Infatti quanto mi guastò l’Optimus 7 persi tutto), nonostante le app carenti o l’assenza di quelle ufficiali. Io ci credevo.
    Per non parlare degli aggiornamenti: quanto esce sto benedetto WP10 per i WP8? Capisco lo sviluppo: ma la stiamo tirando lunga.
    Non condivido i prodotti e politiche di Apple. Ma almeno lei dice “il tal IOS esce il tal giorno per i tali dispositivi. FINE”.
    E poi si dice tanto di Android che frammenta gli aggiornamenti. Almeno per i top di gamma arrivano. O sono disponibili, mal che vada, via custom rom. Qui per i Lumia: auguri…..
    E’ da ormai troppo tempo che WP deve voltare pagine e non lo fa.

    Mi sembra il Milan che da quattro anni a sta parte deve cominciare un nuovo ciclo….. fallimentare…..

  13. si.va. ha detto:

    Per un niubbo come me, tra le tante app che ho scaricato devo dire che Here CityLens mi è sempre stata utilissima…e l’interazione che ha con
    Here Drive e Here Map…è SPET-TA-CO-LA-RE! Scelgo il posto e loro mi ci portano a piedi, coi mezzi pubblici o con l’auto.
    Spero veramente che MS sviluppi qualcosa del genere per W10

  14. diego.sepe ha detto:

    Ragazzi, come si fa a spostare i preferiti da Here a mappe di Windows?

  15. keope ha detto:

    Qualcuno sa dirmi perché si mappe non posso più attivare la modalità bussola? Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *