• 101 commenti

GoPro decide di rimuovere il supporto a Windows Phone

Brutte notizie per i possessori di una action camera GoPro e uno smartphone Windows Phone, l’azienda infatti avrebbe deciso di non continuare a supportare la piattaforma mobile di Microsoft.

gopro-1

L’app ufficiale GoPro è utile per gestire le impostazioni, avere la preview della ripresa ed effettuare scatti o registrazioni con le note action camere dell’azienda, l’ultimo aggiornamento all’applicazione per Windows Phone è avvenuto nel mese di luglio portando il supporto alla nuova HERO4 Session (GoPro: L’app ufficiale per Windows Phone 8 si aggiorna, aggiunto il supporto alla nuova camera HERO4 Session).

Purtroppo l’azienda ha deciso di non continuare a supportare la piattaforma Microsoft, come possiamo leggere nella pagina di supporto, l’app disponibile sullo Store Windows non riceverà ulteriori aggiornamenti o nuove funzionalità, inoltre è stato rimosso il link all’applicazione sulla pagina ufficiale dell’azienda. Una notizia certamente spiacevole che non aiuterà la crescita di questa piattaforma. Speriamo in un ripensamento futuro.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. alec ha detto:

    Con W10 arrivano tutte le app1!1!1!

  2. cipo ha detto:

    Non uso e non ho la GoPro ma e comunque una brutta notizia.. Complotto!
    (Probabile che…Torneranno a pietire qualche cliente in più fra qualche tempo!… e rimetteranno l’app…)

  3. my830 ha detto:

    Altri sviluppatori che abbandonano la Piattaforma Microsoft.. Ha un marketshare basso,quasi come bada o il vecchio blackberry.. Comunicazione 0,appeal 0, tutto eterno beta.. Invece di cambiare sempre la solita solfa..

    • gabrimazzo ha detto:

      e nonostante tutto me lo godo tutti i giorni pensa te, anzi direi che così bene non me lo sono mai goduto, e non vedo l’ora di vedere cosa annunciano alla Build domani.

      • Jacksoft ha detto:

        Il Build di domani sarà quello che decreterà il futuro della piattaforma mobile.
        Però, al di là di quello che annunceranno, MS dovrà essere veloce a presentare le prime insider complete e funzionali delle probabili nuove API che verranno presentate, altrimenti gli sviluppatori si allontaneranno sempre più (Ricordate quando presentarono le nuove Live tiles? Son passati 2 anni… Molti di noi l’avevano pure dimenticate).

  4. Woody ha detto:

    Ma scusate, se la gopro, come altri tra l’altro, decidono di non supportare wp, si possono permettere di non sviluppare app per desktop? Ma quindi se le app sono Universal, l app non arriverebbe indirettamente anche sui cellulari?

  5. Shalashaska ha detto:

    “Eh ma chi la usa tanto..” (cit.)

  6. puky69 ha detto:

    ma noooooooooooooo pure questa perdo!!!!!!!!!!!!!!!!!! che palle siamo messi bene!!!!

  7. Stefano Fabbri ha detto:

    Il discorso é sempre lo stesso: dismettono l’app per Windows Phone perché stanno sviluppando la UWP per Windows 10, oppure ci abbandonano proprio?
    Perché la risposta non è scontata.

    • NeM ha detto:

      La risposta arriva in una discussione dove un utente chiedeva l’app per Windows 10 Mobile, a dicembre avevano risposto che erano a lavoro, poi che non è supportato. Speriamo arrivi l’app per W10, cmq rimuovere il logo Windows tra le app supportate non è una buona cosa…

      • Stefano Fabbri ha detto:

        Del resto Spotify ha fatto proprio la stessa cosa! E guarda caso non solo esce l’app per Windows 10 (stime di tempo a parte), ma ha da poco ricevuto un update all’app di 8.1 ..

        • Daniele ha detto:

          Quella di sposify era un utente che dichiarava che non sarebbe stata più supportata (seconda una risposta che aveva ricevuto in privato), questa è una risposta pubblica e hanno rimosso il logo Windows sul sito. Poi mi auguro sia in sviluppo l’app per W10, sarebbe una bella cosa.
          ps. se noti nella pagina di supporto l’utente chiedeva proprio l’app per Windows 10

      • Joseph ha detto:

        Secondo me gli operatori telefonici o chi risponde nei social… Ne sanno meno di niente

      • massimo ha detto:

        Rimuovi l’os più diffuso al mondo, io non credo alle coincidenze!

    • Nuanda ha detto:

      e infatti se vedi tutti i comunicati non lo specificano mai, secondo me per alimentare false speranze purtroppo…..

      • _Marok_ ha detto:

        Al contrario quando non lo comunicano, è un duro colpo perchè si da per scontato l’abbandono totale della piattaforma, altro che false speranze.

    • _Marok_ ha detto:

      Ad esempio Banck of America ha fatto scalpore quando ha ritirato l’app wp, ma adesso sta testando la Universal w10. Le possibilità per cui non dicano nulla sono tante, dalla noncuranza, al ricatto, fatto sta che quando c’è di mezzo MS la comunicazione latita sempre.

  8. BannedWinS ha detto:

    Secondo me abbandonano lo sviluppo su wp8 proprio in favore di un unica app w10 che sia mobile o desk la piattaforma e unificata, inutile fare più app per un unico sistema, mi spiace solo per chi non può aggiornare il proprio terminale a 10, ma questa è un altra storia…

  9. Francesco Nunnari ha detto:

    ma anche no!

  10. Del Fante Guido ha detto:

    L’unico modo per Microsoft per interrompere questa moria è obbligare gli sviluppatori a “Fai l’app per desktop dove sono forte, sei obbligato a farla anche per WP altrimenti ciaone”

    • gabrimazzo ha detto:

      moria? Escono moltissime app, alcune davvero molto interessanti…e comunque questa è la pagina del supporto…vediamo come finirà.

    • Raiden ha detto:

      Per desktop? Intendi passando per lo Store di Microsoft o invece applicazioni in codice x86 e x64? Perchè per questi ultimi se fanno programmi mica devono passare al vaglio di Microsoft! (e ci mancherebbe altro)

      • Del Fante Guido ha detto:

        Intendo sullo store. Ad oggi se Microsoft facesse come fa google, tutti dovrebbero chiedere permesso per fare programmi .exe :D

        • Raiden ha detto:

          Ma c’è da dire che lo store della versione desktop non è che se la filino in molti…

          • massimo ha detto:

            Non esiste lo store della versione desktop, lo store è unificato, sveglia..

          • Raiden ha detto:

            Caro mio credo proprio che devi svegliarti tu visto che ogni developer può decidere di pubblicare un’applicazione anche solo per la versione desktop o viceversa solo per la versione mobile. Il fatto che si possano creare Universal App è solo UNA possibilità, non la regola! E si, questo vale anche per Win10 ;)

          • massimo ha detto:

            Non ha senso fare un’app solo per desktop e tablet, se la fai tanto vale farla ua/uwp

          • Del Fante Guido ha detto:

            Ma mica vero, cresce costantemente..

          • Raiden ha detto:

            se quella è crescita…ma soprattutto se ho un computer preferisco utilizzare un programma x86/x64 piuttosto che un’app! Senza contare che la maggior parte delle persone neppure ci entra nello store! Se non una cerchia di curiosi o di “nerd”.

          • Del Fante Guido ha detto:

            Tu preferisci, glibutenti comuni no. Perché scaricare un .exe quando ho l’app nello store sicuramente esente da virus, più leggera ed universale

          • Raiden ha detto:

            Perchè sono app semplicistiche e prive di tante funzioni che solo il codice x86/x64 può darti per loro natura! Poi ovviamente se devi scaricarti il giochino è un altro discorso… ma proprio oggi stavo cercando una buona app (sia per win phone che per la versione desktop) per l’IP cam.. inutile dire che fanno tutte pena e l’unica decente va in crash ogni 5 volte… installato invece un programma x86 ed è tutto un altro mondo, con funzionalità che un’app se le può sognare

  11. samovar84 ha detto:

    Ma che cazzo stai dicendo???

  12. War 78 ha detto:

    Se fosse vero che arriva per Windows 10, allora avrebbe più senso rilasciare l’applicazione per Windows 10 e poi annunciare la fine del supporto per l’app WP8…

    Cosi sembra che mollino Windows.

    Tra qualche giorno non ci sarà un evento per i developers? Vediamo che ne esce, se ne esce qualcosa, credo che finalmente capiremo che strada prenderà W10m..

  13. steek ha detto:

    Yeppp stasera build redstone o nei prossimi giorni???

  14. gabrimazzo ha detto:

    Per qualcuno sembra che sia una sofferenza avere windows sul telefono, vendetelo e passate ad altro, così avrete finalmente il sistema perfetto e tutte le app del mondo, e si eviterà di leggere sempre gli stessi commenti…

  15. Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    E comunque è una cattiva notizia… per la seconda volta, chi ha un smartphone con un sistema operativo di generazione precedente vede il suo parco app diminuire drasticamente.
    Ok non aggiornare i vecchi smartphone, ma almeno lo store doveva essere unificato

  16. blackcloud ha detto:

    Ot
    Ho un problema
    Qualcuno mi spiega come cavolo far andare il contapassi che andava benissimo con l’app salute e benessere senza posizione e connessione????
    Grazie

  17. Vinlook ha detto:

    Un valida scusa per non comprarmi gopro.

  18. Carlo ha detto:

    Sicuramente utilizzavano dei lumia di serie x20, e ci sono rimasti male.

  19. GiobyOne ha detto:

    Urca io ho la gopro. Sicuramente uscira per w10 cosi la faranno anche per i tablet/notebook. Mi tocchera’ comprare un nuovo w10m oppure passare all’insider.

  20. massimo ha detto:

    Plaffo, ma con tutte le news positive di oggi c’era solo questa?

    Spotify che si aggiorna, app foto che si aggiorna, Enpass che pubblica la nuova UWP ..

  21. Gianluca ha detto:

    Non mi lamento mai, ho wp da quando c era wp7, ma la mancanza di app porta questo sistema alla morte… Ho convinto molte persone a prendere un wp, ma arrivati ad oggi sono tutti passati ad android… X carità a me viene solo il ribrezzo a pensarci, ho appena venduto un ipad x farmi un 2 in 1 w10, ma x il reparto mobile se le cose non cambiano in fretta dovrò passare ad apple per avere la stessa fluidità ma almeno avere un app store completo… Ancora confido in w10 MA SI DEVONO MUOVERE!

    • mr.serious ha detto:

      purtroppo è vero, ma il pensiero di dover spendere un capitale per avere qualcosa che mi fa le stesse cose di tutto il resto mi da ribrezzo, se non fosse per le app nemmeno ci penserei.

    • Raffael ha detto:

      Concordo… Purtroppo oggi non avere app significa non avere features (stampanti, servizi bancari, action CAM, periferiche terze, IP CAM, ecc.). Purtroppo oggi pesa di più non avere le app…

  22. Yes ha detto:

    OT Avete notato che se provate a pubblicare un post su facebook da browser edge non vi lascia più scrivere nulla. Compare la tastiera ma non puoi scrivere. Come posso risolvere?

  23. Giuseppe Fallacara ha detto:

    W10m….una nave alla deriva….dove si sta andando? Bhooo!!!

  24. Drak69 ha detto:

    Si dice sia dovuto ai problemi finanziari che sta avendo gopro…ovviamente inizia a tagliare i fondi

  25. CarMan ha detto:

    Non capisco perché qualcuno sia portato a credere che GoPro dismetta il supporto a WP 8 per concentrarsi su W10M. Dove lo avete letto?
    So che qualcuno mi manderà a quel paese, ma io la vedo diversamente. Secondo voi, chi sarebbe interessato a usare GoPro e a relativa app? I vecchietti che due anni fa hanno comprato un 520 o un 530? Perché questi terminali costituiscono ancora una grossa fetta dei dispositivi mobili attivi su piattaforma Windows. Oppure pensiamo veramente che l’azienda dovrebbe impegnare risorse per continuare a supportare un’app per i dispositivi più nuovi e performanti che però sono stati comprati da quattro gatti appassionati come noi?
    Mi addolora dirlo, ma per me questo OS è morto.

    • Miki_1973 ha detto:

      Già, purtroppo se l’andazzo è questo siamo destinati a fallire. Solo l’arrivo massiccio di universal app può salvarci ma viste le premesse l’aria che tira non è buona…. D’altronde anche al CES2016 di alcune settimane fa la quasi totalità delle centinaia di dispositivi presentati (che ormai funzionano tutti tramite applicazioni per smartphone) anche quest’anno non supportava Windows phone,. Vediamo cosa saprà dirci a riguardo Microsoft alla build 2016 anche se ormai credo che la gente sia stufa di promesse che poi dopo parecchi mesi non sono state ancora mantenute (vedi app ufficiale Facebook ecc)

  26. Michele Papa ha detto:

    Mi spiace, ogni volta che entro per leggere le notizie trovo una brutta notizia. Quando venne annunciato W10M litigai con un utente qui perche io dicevo che le app sarebbero arrivate in massa e lui diceva che non sarebbero arrivate perche la maggior parte delle app erano pernsate per il mobile e non per il desk. Aveva ragione lui e oggi ne do atto. Complice anche microsoft che ha affossato in piu di un anno di sviluppo l’OS mobile andando a rilento e avendo tuttora problemi con quello che ne è venuto fuori. W10M non è la rivoluzione non è uno stacco dal passato e non è un OS per le masse. Oltre alla veste grafica, Incoerenza, scattosità e bugs mai risolti soprattutto per i terminali piccoli o con 1 g di ram che ora è diventato il taglio minimo per aggiornare. E questa la dice lunga di quanto è incriccato quest’OS. Passato ad android, ci sono tre cose su 10 che mi mancano di WP. Per quelle 7 però credetemi che ne è valsa assolutamente la pena passare ad android. Spero che un domani possa leggere notizie più edificanti che mi facciano tornare sulla piattaforma…ma qua stiamo ancora ad esultare se un DOMANI Microsoft implementerà l’HDR e la pausa nel video…cose per me sconosciute fino a 1 mese fa…ma ora ho capito che per altri sono la norma…

    • Michele Papa ha detto:

      Le 3 cose di WP che mi mancano sono: la tastiera, il colpo d’occhio delle info nelle tiles, e i suoni delle notifiche. Per il resto purtroppo android di molto superiore…e la tastiera arriverà a breve quindi restano 2 le cose…

      • Nuanda ha detto:

        Che poi se vuoi con i luncher alternativi ottieni pure tiles e app drawer di WP con qualche opzione in più…

      • bruno ha detto:

        “Per il resto purtroppo android di molto superiore”.
        sulla quantita di virus sicuramente.
        su vari bug dell’os anche.
        sullo store pieno di mer.a anche.
        sicurametn lag crsh e altre porcerie varie android e’ il top.

        se vuoi continuo?

        • Francesco Borgia ha detto:

          ma per piacere…sei rimasto a gingerbread…poi parli di virus…ma sai che stiamo parlando di Microsoft si? colei che ha fatto campare per anni gli antivirus di tutto il mondo con i suoi Windows pieni di falle? ma vi rendete almeno conto di quello che scrivete?

          • bruno ha detto:

            non sono rimasto a kitkat ho un abortdroid della lenovo.
            provato lollipop,uno scandalo di OS e piu stabile un windows 95.
            ahahaahahaahah
            sono dovuto tornare a kitkat di corsa,fortunato propio.
            lo sanno tutti che android é un disastro in fatto di sicurezza,prima adesso e poi.
            gli stessi prgrammatori addetti alla sicurezza di android si vergonavano,lo ha detto un esperto di sicurezza che era presente in quel momento.
            se cerchi su internet trovi la notizia ignorante.
            mi spiace per te ma wp é il piu sicuro os al mondo,fattene una ragione.
            notizia uscita al powen20na del 2014,riconfermato in varie occasioni ,Steave Lord ha confermato il tutto recentemente.
            ovviamente sai chi é steve lord?
            inutile che svioolini le boiate su microsoft…..anche kaspersky ha detto che i piu sicuro sono gli os Microsoft.
            pensa che sono cosi insicuri che li usano stati,banche etc etc.
            ma ancora che parli?
            quelli pieni di falle sono osx e ios ,linux e poi windows per la cronaca.

          • Francesco Borgia ha detto:

            in realtà chi ha sparato una boiata sull’altra,condita da un pessimo italiano , pieno di insulti sei stato tu.
            io purtroppo parlo per cognizione di causa. Non vado citando siti o personaggi. Mi baso sulla mia esperienza personale, avendo lavorato come tecnico per un bel po’ di anni.
            detto questo, capisco la tua pochezza quando mi dici ” DISPIACE PER TE ma wp è più sicuro al mondo”…Onestamente a me nn me ne può fregare di meno, non me ne viene in tasca nulla,quindi ne mi dispiace ne esulto.
            un consiglio, posso capire che parlare può risultare difficile , ma almeno scrivere dovrebbe essere un po’ più semplice..la questione sulla sicurezza di Google che si vergogna poi è veramente stupenda!! COMPLIMENTI!

          • bruno ha detto:

            non ci fai te ,ci sei proipio?
            sono notizie di siti famosi che riportano notizie ufficiali babbeo ma cosa vaneggi?
            “io purtroppo parlo per cognizione di causa”
            ahahaahahah scherzi vero?
            kasperky il piu famoso antivirus al mondo con milioni di xabyte di dati su i vari os e dovrei dare reaata a te cje conti nell’ambito informatico meno di una scoreggia?
            ahahahhhhaahhah
            steve loard e’ un hacker da 20 anni,se dice che wp e’ il piu sicuro lo dice perche in questi anni lo ha provato te che dici ignorante?
            io sono 30 anni che lavoro con i computer ma cosa balteri?
            se non te ne viene in tasca nulla allora perche spari balle?
            le spari tanto per riempire gli spazi bianchi?
            “la questione sulla sicurezza di Google che si vergogna poi è veramente stupenda!! COMPLIMENTI! ”
            era una notizia uscita ad una conferenza sulla sicurezza detta da un esperto cinese,parlando con addetti alal sicurezza di goole,parole confidenziali.
            era uscita la notizia un po di temo fa.
            ma leggo da quelo ceh scrivi ceh te al mssimo ti informi su cottiere dei piccoli e topolino.

          • Francesco Borgia ha detto:

            mamma mia come stai…talmente arrapato di tastiera che manco correggi quello che scrivi..
            come stiamo messi male…mi raccomando tu continua a farti la cultura sui siti web, continua a leggere notizie, magari con questa cultura becchi un lavoro.
            POVERA ITALIA!! la maggior parte degli inetti che pubblicano notizie sui maggiori blog di informazione informatica non sanno neanche come è fatto un computer e a volte scrivono cavolate che neanche sono state dette mai…ma devono riempire i blog..devono far clicckare la notizia..( come quella dell’esperto cinese) per avere qualche cent dagli Ad..
            cmq sia non ho voglia di combattere con te nel tuo campo (l’ignoranza) esco sconfitto a priori.
            Ti consiglio di andare a dormire…forse per te c’è scuola domani..dai su

          • bruno ha detto:

            cosa centra l’italia se sei una capra?
            “la maggior parte degli inetti che pubblicano notizie sui maggiori blog
            di informazione informatica non sanno neanche come è fatto un computer ea volte scrivono cavolate che neanche sono state dette mai…ma devono riempire i blog..devono far clicckare la notizia..( come quella dell’esperto cinese) per avere qualche
            cmq sia non ho voglia di combattere con te nel tuo campo (l’ignoranza) esco sconfitto a priori.”
            ahahahahhaahaaahahahahhahaahahhahahahahahahahahaahahahhahahahaahh
            ma sei vero?
            la maggior parte dei siti italiani riportano notizie di siti americani e altri stati.
            ma siti famosi,siti dove hanno una reputazione analfabeta, mica quelli dove ti informi te topolino e corrierte dei bimbi.
            ahahahahahhaah
            non ci credo che hai scritto quello che i miei occhi hanno letto.
            ahahahhahahahahhaahh
            io posso anche non corregger quelo che scrivo sulla tastiera del pc…..ma semrpe capra rimani.

          • Francesco Borgia ha detto:

            tu al massimo fai ancora il terzo superiore..se lavorassi tu in campo informatico io potrei benissimo essere billl gates..da come e quello che scrivi sei solo un ragazzino, non hai pazienza e attacchi senza alcuna informazione citando siti informatici e non la tua esperienza sul campo..cosa su cui si potrebbe discutere..
            Con te non c’è da discutere perché sei una capra. e soprattutto dimostri di essere un fan di Microsoft..purtroppo chi tifa non ha senso critico..ergo la discussione finisce qui.

          • bruno ha detto:

            Povero bimbo.
            Porto link di siti informatici dove parlano grossi dell’informatica.
            E tu mi parli di esperienza?
            Io parlo di hacker e fondatori di grosse società informatiche e tu blateri si esperienze.
            Pallonaro,se non hai hackerato i server del pentagono quando avevi 16 anni ma di che caz o di esperienze vuoi parlare povero imbecil.e?
            Bistartti persone con i contro coglioni e fai il fighetto e si e no avrai installato un Os della clementoni.
            Esperienza sul campo?
            Ma cosa blateri babbeo?
            Ho usato e uso ancora android e lo valuto un Os indecente.
            Cisto ho avuto avuto esperienze sul campo.
            Ahahhaha
            Ma quanto mi fai ridere.

          • Francesco Borgia ha detto:

            Mamma devi vedere quanto mi fai ridere tu!! Se ti fa schifo…non usarlo!! Caxxo rompi le palle..cmq bimbominkia ti saluto

          • bruno ha detto:

            Io rompo le pal.e?
            Ma se hai risposto tu ad un mio commento?
            Ahahaahhah
            Spari balle e sono io che rompo?
            Ahahahhahha
            Ma sei sicuro di stare bene?
            Io android lo uso:
            primo perché ho un telefono della lenovo l’ho pagato 399(pure troppo per quella zozzeria di Os) un extop di gamma.
            Secondo ancora funziona e lo uso per ricordarmi tutti i giorni quanto ho fatto bene a prendere un lumia.
            Ahahahhahhahhaba

          • CarMan ha detto:

            Ma gli dai ancora retta?! Ma lascia perdere! Non vale la pena, come avrai capito tu stesso…

          • Fabio b ha detto:

            Hai usato correttamente il passato. Ora il problema mondiale più grosso si chiama Android. I tempi cambiano

          • Michele Papa ha detto:

            lascialo perdere non sa quello che dice. Quando comprai un galaxy ace nel 2012 dissi che era meda android….ma ora non ce nè e nemmeno per WP che è rimasto ferfo a due anni fa

        • Michele Papa ha detto:

          virus nessuno per ora. non vado sui siti porno o su quelli spazzatura
          bugs nessuno e scattosita uguale a quella che avevo su 8.1
          sullo store pieno di mda non mi interessa. Scarico le app UFFICIALI di instagram facebook messenger etc e sono PERFETTE a differenza di quelle WP
          nessun crash e nessun riavvio. Lo uso bene pulendo la ram e chiudendo le app tale e quale a come facevo sul mio WP

          • bruno ha detto:

            Per ora.
            Ahahahah
            Si anche su u siti de pallonari.
            PAhahahah
            Se le cazzate le devi dire bene dille almeno che sembrino vere.
            Le app sono perfette e l’Os un disastro.
            Ahahhahshaha.

          • Midea ha detto:

            Bruno tu stai fuori. Sono quelli come te che dovrebbero bannare. che modi…

  27. massimo ha detto:

    Appunto levi l’app per la Piattaforma (pc+tablet+telefoni wp/wm ecc..) nel totale forse la più diffusa

  28. massimo ha detto:

    È un po’ OT, qualcuno può spiegarmi perché per es. Le pubblicità delle app Mediaset/Rti dove hanno l’app anche sul Windows store non metto i 3 logo (google, apple, windows)
    Quelle invece presenti solo per apple e google mettono i logo dei due store?

    La cosa mi puzza…

  29. bruno ha detto:

    la volta buona che microsoft si compra la gopro

  30. Midea ha detto:

    Mah, la vedo una cosa stupida… Ho capito che Windows mobile non decolla ma almeno facessero una universal app, di portatili e tablet con windows 10 ce ne sono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *