• 254 commenti

Build 2016: L’evento Microsoft si segue insieme a Plaffo! Oggi alle 17.30 italiane [Evento terminato!]

Il Build è la conferenza annuale Microsoft dedicata agli sviluppatori dove l’azienda di Redmond mostra le novità in arrivo e le nuove opportunità per gli sviluppatori.

build2016_plaffo

Nonostante sia un evento incentrato sugli sviluppatori, probabilmente saranno svelate novità anche per il mondo consumer, nelle scorse settimana abbiamo infatti visto due articoli che parlavano di novità interessanti che potrebbero essere presentate oggi (Al Build 2016 saranno svelate novità interessanti relative alle Live Tile!) (Al Build 2016 Microsoft svelerà nuove funzionalità di Windows 10 che vi faranno uscire “fuori di testa”).

Ovviamente durante il Build ci saranno molte sessioni dedicata agli sviluppatori, se siete tra questi trovate il programma completo a questo link, inoltre è disponibile sullo Store di Windows Phone e Windows 10 l’app ufficiale dedicata a questo evento che potete scaricare da questo link.

L’evento di apertura del Build 2016 sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 17.30 italiane.

Noi di Plaffo vi proporremo la video diretta dell’evento in questo articolo (appena disponibile) e le principali novità annunciate in Live Blog in questa pagina a partire dalle ore 17.25. Una volta iniziato il Live, non dovete aggiornare continuamente la pagina per seguite tutte le notizie, il testo sarà visibile automaticamente. In questo modo anche se non seguite il live in streaming dall’inizio avrete tutte le dovute informazioni sempre in questa pagina.

VIDEO Diretta 

—————

Live Blog

Plaffo: Aggiornamento ore 11.54
Align me ledfdfdfftfdfdfdfdffdfdf
df
df
d
f

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Luca ha detto:

    Daje! Sul pezzo vi voglio :)

  2. Emanuele ha detto:

    Birretta già in frigo xD

  3. _Marok_ ha detto:

    Me la farò tutta in macchina. Mi serve una web radio dell’evento xD

    Comunque se ripenso alle novità e annunci della Build 2015 e guardo a quello che si è effettivamente concretizzato…prende un pò lo sconforto, sono rimasti al palo.

    • Miki_1973 ha detto:

      Quoto, vediamo cosa ci diranno quest’anno! Una cosa è certa: specie in ambito mobile nonostante la bontà dell’Os se non ci sarà un reale interesse da parte dei developer e un rilascio massiccio di applicazioni nel prossimo futuro, WindowsPhone 10 è aimè destinato a chiudere a breve. D’altronde con gli anni la cosa si è sempre più delineata: non serve solo avere una buona ricezione per telefonare o una ottimo comparto fotografico per far foto, uno smartphone senza app non serve a nulla. Nell’ultimo anno le decine di parenti e amici a cui avevo fatto prendere Windows Phone (inizialmente tutti entusiasti della velocità dell’OS) hanno praticamente cambiato tutti smartphone. Tutti, ma proprio tutti a causa della mancanza di app… Questa cosa è da suicidio! Discorso diverso per Windows desktop che per fortuna di Microsoft tra gli anni 90 e 2000 hanno diffuso nel globo grazie all’assoluto predominio ed ora bene o male naviga in acque relativamente tranquille, qualunque cosa accada. Aspettiamo stasera e vediamo cosa succede!

      • Fabio b ha detto:

        Tutte le app che potranno mai servire a mio padre o mia madre sono già presenti sul dispositivo. La storia delle app è anacronistica. Prendo atto che ce ne sono meno e ce ne saranno sempre meno. Mi bastano quelle più utili (ok mi perdo la moda, ma ho 40 anni, una vita attiva e me lo posso permettere :)

        • Miki_1973 ha detto:

          Ognuno è libero di pensarla come vuole ma secondo me a furia di continuare a ragionare così e continuare a “giustificare” la mancanza delle app tra un po’ chiudiamo…

          Anche io fino ad un anno e mezzo fa ero soddisfatto delle app perché quelle che usavo bene o male c’erano, originali o compatibili. Ma ormai app non vuole dire solo messaggistica e social network. Ormai le cose che ci circondano funzionano tramite app (dal condizionatore al router, dal decoder di sky all’action cameras, i droni, i giochi lego per bambini, la gestione del conto corrente, e decine di altri esempi) insomma dalle cose più serie alle cavolate e forse la vera rivoluzione nell’ultimo anno è che di tutto questo hanno iniziato a fruirne non gli smanettoni come noi ma i nonni, i genitori o i fratellini di sette anni. Cosa vi devo dire, sentirsi dire che non ci sono le app da una bambina di sette anni per me è stato uno schiaffo molale! :-D

          • Fabio b ha detto:

            Siamo di generazioni diverse, ed io queste cose le progetto pure, ma cerco sempre di utilizzare lo strumento giusto al momento giusto. Continuo ad usare i telecomandi che possono anche essere scagliati contro il muro. Continuo a dire a mio figlio di usare la fantasia con i lego e non uno smartphone. Il router, fidati, è meglio che lo configuro io, ecc.. La tecnologia è importante per i più piccoli ma preferisco che la utilizzino a pieno quando sapranno cosa è davvero (non ci vuole molto ma solo un pochino di buona volontà). Lo so, sono all’antica :)

          • Miki_1973 ha detto:

            Guarda, sfondi una porta aperta perché credo di essere ancora più antico di te: sono uno che quando deve formattare il pc lo fa da dos e quando bisogna configurare qualcosa lo fa alla “vecchia maniera”…Però la vera rivoluzione negli ultimi due anni è proprio il fatto che tramite app anche i nonni, genitori o bammbini piccoli, che di tecnologia non ne sanno nulla possono con un click installare l’app e con un altro click usufruire di servizi per fare diecimila cosa che altrimenti da pc non saprebbero da che parte iniziare. Tutto questo è avvenuto mentre noi con WP aspettavamo che uscisse l’app di Facebook ufficiale…

          • Fabio b ha detto:

            Cavolo, tu sei molto più radicale :) Io mi limito ad utilizzare il miglior tool di cui posso disporre ma ho capito quello che intendi. Tuttavia rimango della mia opinione. Soprattutto laddove la sicurezza è vitale: banca, domotica bambini (non necessariamente in quest’ordine :))

        • Miki_1973 ha detto:

          anche io ero totalmente convinto di questa cosa fino ad un anno e mezzo fa, ma assoluto sostenitore! Poi ho scoperto che mentre ero li ad aspettare che uscissero le tre app in croce che ci avevano promesso, nel frattempo il mondo si è evoluto e genitori, amici e parenti si erano comprati un android da 100 euro ed avevano iniziato ad usufruire della comodità di utilizzare le app per far qualunque cosa. Sembra una battuta, ma giuro che è accaduta veramente questa cosa :-O

          • Ottentoto ha detto:

            Quotoooooooo

          • Fabio b ha detto:

            Io non penso che esista un’app per ogni cosa. Penso che esista un app per fare ogni cosa approssimativamente. Siccome sono un perfezionista, preferisco meno ma fatto bene.

        • Nuanda ha detto:

          la mancanza di app anacronistica? La mancanza di app in un sistema mobile è la sua condanna a morte altro che anacronismo!!

          • Fabio b ha detto:

            Alcuni ne sentono la mancanza alcuni no. Alcuni si lamentano, alcuni cambiano e alcuni ritornano (sembra un film). Io personalmente trovo il concetto di App riduttivo e anacronistico. Siamo in un limbo. Quello che possono fare i device, almeno questi, si è già esaurito da 3 anni. Aspettiamo cosa riserva il futuro.

          • Nuanda ha detto:

            guarda i tuoi mi paiono più concetti filosofici che reali, sarà pure riduttivo o anacronistico (questa poi…) il concetto di app…..ma la realtà delle cose e non la filosofia è che ormai ci sono app pure per gli apriscatole e le persone normali le iniziano ad usare……….WP è escluso da tutto questo…..

          • Fabio b ha detto:

            Tra 2 anni le chiameremo in modo diverso e forse le cose saranno cambiate. Non ho la sfera di cristallo. Mi limito a dire che non faccio parte del gruppo che si lamenta, ne di quello che vorrebbe un mondo di app per ogni esigenza. Lo so, sono all’antica e il mondo mi supererà presto. Ma forse no…

        • Ottentoto ha detto:

          Io che sono un po’ più grande di te, e che lo uso per lavoro, invece sento la mancanza di alcune app che funzionino (gestione del dvr di videosorveglianza) e non essere costretto a mandare una email alla mia stampante per stampare qualsiasi documento ecc ecc

          • Fabio b ha detto:

            Se lo utilizzi per lavoro allora dovresti utilizzare il device che consente di espletarlo al meglio. Se fossi in te cambierei istantaneamente. Più sono efficiente sul lavoro più ho tempo libero. E mi importa seriamente solo del secondo :)

        • Marco Pulcinelli ha detto:

          Nel mio caso mancano as esempio la app per l’Home Banking. La app per interfacciarsi con la action camera del ns gruppo di bikers. La app Uconnect per il sistema della nuova auto che ho. Tutte queste sono su Androide i Ios. Un gap notevolissimo. Se ci fossero le userei. Prossimo cell non certamente WP.

          • Miki_1973 ha detto:

            Eh però se scrivi così qua la gente ti dice che sei schiavo delle app e che puoi far benissimo le stesse cose dal pc… Prova a vedere se sei comodo a montarti un notebook sulla bicicletta o tenero in mano mentre scii per controllare l’inquadratura della action camera :P

          • Marco Pulcinelli ha detto:

            Ahahahah… cmq servirebbe soprattutto come telecomando per farla partire. Inoltre, aggiungo che oggi rinnovando la tessera Aci, scopro che c’è una bella app, Aci Mobile Club per i formati iOs e Android. Wp? Cosa essere Wp? E Beh allora andate a cagare. Wp serve veramente solo per i ragazzotti che usano FB, Whatsup e email. Stop. Si accettano risposte concrete. ;)

          • Fabio b ha detto:

            Io capisco bene la tua esigenza. Dico solo che non per tutti si può applicare lo stesso parametro di valutazione della “soddisfazione”. Tutto qui. Gli store vantano milioni di app, eppure i numeri li fanno poco più di 100. Come mai?

      • Lorenzo ha detto:

        Tutti i miei amici e parenti ai quali ho consigliato wp continuano ad averlo, alcuni hanno addirittura cambiato il vecchio con un 550, l’unico che si é lamentato ed é tornato ad android aveva un 535 e capisco bene la sua scelta, nn riusciva nemmeno a scrivere ciao su wa

      • Nuanda ha detto:

        completamente d’accordo, io ho fatto vendere a Microsoft almeno una ventina di terminali…..di quei venti utilizzatori ne saranno rimasti 2 con WP, che le persone usino tre app in croce era vero fino a poco tempo fa, ormai c’è l’app che fa partire pure il frullatore e la gente che la vede pubblicizzata sulla scatola a caratteri cubitali la vorrebbe provare, poi arriva l’amara sorpresa matematica che quella app non esiste per WP….tutte le persone che conosco sono passate ad Android per la mancanza di app e per le app basilari fatte peggio in WP, è un dato di fatto e chi lo nega non fa il bene della piattaforma e contribuisce a limare in basso quel 1% di mercato che ormai è rimasto…

    • Fabio b ha detto:

      Non posso darti torto!

  4. Luca ha detto:

    Presenteranno un giorno uno smartwatc su piattaforma Windows?

    • target ha detto:

      Un altro che aspetta un orologio intelligente a buin prezzo e magari con tante app installlabili e cosi via??? Ah ahahah sogna come ho fatto io per 2!!!!!!! ANNI!!!!!

  5. yepp ha detto:

    Stasera nuova build per tutti…
    Rimanete sintonizzati!

  6. Karis ha detto:

    Ot. Ho appena scoperto che Uber è una universal app per w10, sono arrivato in ritardo? :D

  7. Nuanda ha detto:

    cosa vorrei per il bene di WP…..l’annuncio di Microsoft di investimenti massicci e accordi con sviluppatori di app, l’annuncio di un terminale mobile che abbia un minimo di appeal sulla massa….cosa avverrà…spero che non annuncino l’abbandono definitivo del mercato hardware sul mobile….

  8. GiobyOne ha detto:

    I tempi Microsoft sono veramente inspiegabili. Ci faranno un film. Sempre in ritardo. Uso w10 non dal d-one ma veramente dal d-two, uso posta, il 9 marzo hanno rilasciato per gli insider la possibilita’ di usare drag & drop per gli allegati (siamo nel 2016) ad oggi niente. Neppure una firma personalizzata che non sia testo, quindi loghi caratteri particolari ancora niente. Dura ammetterlo ma questa e’ la stessa azienda che sviluppa gli Hololens.

    • yepp ha detto:

      da una parte è meglio che non ci sia la firma formattata, perché spesso si vedono firme troppo invasive che occupano più del testo del messaggio.

      • GiobyOne ha detto:

        Carooo yeep, qui siamo nel 2016, se volevo tornare al testo mi installavo un dos 3.30 ed usavo un nokia 3310. Se abbiamo bisogno di app che mandino cuori pulsanti, o loghi di ditte in firma credo sia questo da dare. Se ho fatto Outlook Express, Outlook, Live Mail … che mi permettevano le firme formattate ci sara’ stato un motivo non credi? Credo che la “forza” di un SO sia proprio nella personalizzazione a piu’ non posso. Poi lascio alle persone la possibilita’ di utilizzarle o no.

      • Miki_1973 ha detto:

        Questa purtroppo è la classica risposta GIUSTIFICATIVA che si legge sempre più spesso qua quando si fanno notare le mancanze BASILARI di Windows (sia mobile che desktop) o la mancanza di applicazioni. Anche io fino a qualche tempo fa ero così, assecondavo o giustificavo un po’ tutto, perché dopotutto pensavo fosse giusto così… A furia di far in questo modo guardate dove siamo finiti e dove sono arrivati gli altri :-/

    • Fabio b ha detto:

      Penso che il mondo spalancato da Hololens abbia sconvolto MS abbastanza. E certamente non se lo aspettava. Se si muove bene, è indubbiamente la tecnologia del futuro prossimo. Ha reso obsoleta la videochiamata in un secondo. Holoportation ti trasporta dove vuoi. Tremendo.Immagino le applicazioni del mercato più redditizio al mondo…il porno. Infinite

  9. War 78 ha detto:

    Io e il mio Lumia 920 siamo ansiosi ma con poca, pochissima speranza per questo evento. Per una sorta di rispetto verso questo OS che mi ha accompagnato per tutti questi anni lo seguirò qui su Plaffo, ma non mi aspetto niente…
    La mia speranza che questo OS decolli é sepolta da tempo, mi resta quella che continui ad essere supportato per tutti i miei parenti (16) che hanno un Lumia e per me che prenderò un 950 xl (se lo trovo a pochissimo) o un altro Top di gamma che uscirà quest’anno.. Odio Android, mi fa schifo non so che farci io ci ho provato ma mi sembra un OS per ragazzini, sono inoltre incapace di regalare a Apple un sacco di soldi per un prodotto mediocre anche se ben supportato.. Non ho scelta quindi sta sera sarò molto attento..

    • Gabriele Lena Bisco ha detto:

      La mia stessa situazione e le mie stesse idee.. Se non per il fatto che prenderei android solo per programmare e smanettare! Microsoft rimane una buona scelta, peccato peró che stia facendo acqua da tutte le parti..

      • target ha detto:

        Sinceramente microsoft non mi pare una buona scelta il mio 930 con w10 é na mer.a .va molto meglio iphone 5 ( esatto 5) di mia figlia.mahhhh

        • Giuseppe ha detto:

          Ho i miei seri dubbi… C’è chi non aggiorna per non renderlo obsoleto. Le app principali sui vecchi dispositivi diventano sempre più inutilizzabili… Per non parlate dei difetti di costruzione (tasti , batteria, carica batteria)

        • Gabriele Lena Bisco ha detto:

          Io ho un 950XL e mi son sempre trovato bene! Come mai é una merda secondo te? Giusto per capirci, dire che é una merda cosí senza specificare cosa in effetti, secondo te, é una merda mi sembra un po’ riduttivo.. Ci sono un cose che vanno male come ci sono quelle che vanno bene! (un po’ pochine ahah)

          • target ha detto:

            Prima del 950 cosa avevi un motorola startac o sei il classico new entry nel mondo Windows che si sta autoconvincendo che ha speso un botto di euro per un device stile lumia da 69 euro….oppure medio utente che le basta sms meteo chiamate un po ( ma poco poco ) di facebook

          • Gabriele Lena Bisco ha detto:

            Sono passato dal vecchio LG 7, 7.5 e 7.8 al 920 con 8, 8.1 e 10 al 950XL che uso per lavoro. Ti senti un fenomeno? O se qui solo per criticare e sparare a zero? Ho semplicemente chiesto perchè secondo te era una merda e non rispondi.. E comunque se secondo te il 950XL equivale ad uno da 69€, bello mio, lasciati dire che non ne capisci proprio molto! Ricorda che c’è differenza tra un dispositivo che è una merda perchè l’utonto non è in grado di usarlo ed uno che effettivamente è una merda!

          • target ha detto:

            Hai ragione nel sentirti offeso mi sono espresso un po da criticone ma non sono un fenomeno Ma solamente un delusissimo possessore di un sistema Operativo che non prende proprio piede

    • Gen ha detto:

      Dai tanto ti basta smanettare un po’ e redstone ce lo metti lo stesso.

    • mr.serious ha detto:

      Stessa situazione, sto giungendo ad un bivio, lumia 820 dal 2012 non più supportato, eppol come te android idem e w10m deluso purtroppo tirando le somme, deluso per svariati motivi. Non so cosa farò :-)

    • yepp ha detto:

      ve lo immaginate se in concomitanza dell’evento //BUILD venisse rilasciato W10M a tutti i telefoni WP81 rimasti fuori dall’upgrade? Il mio Lumia 630 è qui pronto… (incrociamo le dita)

    • Anna Paduano ha detto:

      Nella stessa situazione solo che io aspetto il 950 in offerta. Non passero mai ad android e mai prenderò apple

  10. alex ha detto:

    Permesso… Permesso… Scusate *trova posto in prima fila*

  11. alec ha detto:

    Dato che, salvo miracoli, molti wp non riceveranno w10, cosa ne pensate di chiedere a Ms di permettere almeno la ricezione delle build insider sui telefoni ufficialmente esclusi? Si potrebbe fare una piccola petizione

    • alec ha detto:

      Siete pregati di non rispondere dicendo che le petizioni si fanno per cose serie, cambiate blog se è quel che pensate. Non dite neanche che si può già fare per vie traverse, già gli insider sono pochi, se poi bisogna anche stare a perderci tempo non lo farà nessuno…
      Ps io ho un 830 e quindi la cosa non mi tocca personalmente

    • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      sticavoli delle buil del sistema operativo, bastavano le APP di sistema e la compatibilità delle app con quelle di W10.

    • minzi ha detto:

      ma gia é cosi…tutti i device esclusi possono ricevere w10m tramite insider

    • Fabio b ha detto:

      Rimarchevole ma inutile. MS non dà ascolto alle petizioni e, se non hanno distribuito, avranno le loro buone ragioni. Non credi?

  12. Alessandro ha detto:

    Grandi Plaffi :D

  13. GiobyOne ha detto:

    intanto stanno rilasciando iOS 10 … questo il video http://imgur.com/JN54yen hihihihi

  14. Alessandro ha detto:

    Ma c’è possibilità che presentino il tanto discusso Surface Phone?

  15. yepp ha detto:

    Raga, la sentite la musica di build? Qualcosa si muove… C’è pure la possibilità di mettere i sottotitoli in varie lingue

  16. Emanuele ha detto:

    Presente!! Bella la possibilità di settare l’italiano come sottotitolo :)

  17. leoniDAM ha detto:

    Io ho individuato quasi 90 sessioni da seguire, sarà un mese intenso…

  18. Luca ha detto:

    25 minuti all’inizio! Patatine e birretta pronte :)

  19. Gerry ha detto:

    Presente Plaffi!

  20. steek ha detto:

    la musichetta è almeno rilassante…

  21. Daniele ha detto:

    Si inizia già a vedere qualcosa, ma quanta è figa la sala?

  22. Lorenzo ha detto:

    Tutti pronti!

  23. NeM ha detto:

    Go MS GO

  24. alex ha detto:

    Ormai sono incollato alla sedia mi dispiace XD

  25. Animangacolor ha detto:

    Gente con i samsung in mano ad un evento Microsoft.Intrusiiii

  26. Diego ha detto:

    Ci siamo

  27. Giacomo ha detto:

    Lavandonia

  28. yepp ha detto:

    Che suspense…

  29. Daniele ha detto:

    Che balle con sto cloud…

  30. _Marok_ ha detto:

    Ecco che “mobile first” non era quello che credevamo. Almeno adesso abbiamo la conferma che non si riferivano agli smartphone xD

  31. Aire ha detto:

    ho come l’impressione che di windows phone si parlerà dopodomani

  32. Gianlu27 ha detto:

    Ed ecco la prima notizia: anniversary update in estate

  33. steek ha detto:

    Ma questo dove l’hanno tirato fuori?? Sembra uno che deve vendere bestiame ad una fiera nel dakota….
    cmq si è intravista la nuova barra notifiche..

  34. sanders ha detto:

    bellissimo quelli che fotografano con samsung e iphone….

  35. salessan ha detto:

    Yepp farai un intervento anche tu?

  36. yepp ha detto:

    Che figata il righello!

  37. Takiz ha detto:

    Finalmente facebook anche se il “very soon” mi preoccupa

  38. Nick ha detto:

    dov’è il simpatia che diceva che le universal app erano una cagata? :D

  39. Nick ha detto:

    che invidia…in in xaml son proprio ‘na mezza pippa…il massimo che son riuscito a fare…creare i menu! XD
    E ora…mi cambio il tema di visual…nero fa proprio fico :D

  40. Giovanni ha detto:

    io non ci sto capendo un cappero. Roba buona?

  41. Nick ha detto:

    nel suo keynote Apple dice: chi ha un pc vecchio di 5 anni è sfigato…o roba simile…

  42. Takiz ha detto:

    nel keynote apple è stato detto “molti dei pc hanno più di 5 anni, è triste”

  43. Lorenzo Vecchione ha detto:

    Ehi, è Visual Studio 2015 Update 2 (Aggiornamento delle 18.11)

  44. Gerardo Ragosta ha detto:

    Tutti i clienti Windows 10 riceveranno un aggiornamento chiamato “Anniversary Update” (Redstone) gratuitamente questa estate!

    Scusate ma con questo cosa volevano dire che i futuri aggiornamenti saranno a pagamento? xD

    • Takiz ha detto:

      no, fa sempre figo dire che una cosa è gratis

    • Jabber00 ha detto:

      Fino a 10 (o 8.1, dipende come lo consideriamo) le major release erano a pagamento.
      Gli aggiornamenti (intesi come security update o come service pack) sono sempre stati gratuiti.

    • Gianlu27 ha detto:

      Più che altro penso per il fatto che l’anno gratuito di Windows 10 stia per finire, quindi penso che volessero sottolineare che comunque quelli che hanno W10 potranno aggiornare gratuitamente (per non fare confusione)

  45. Luca ha detto:

    Quando l’XBox non è più solamente una console… Quando ecosistema acquisisce un significato non più imitabile dalla concorrenza.

  46. Matteo Noli ha detto:

    questo è il figlio di belfiore? ahah

  47. Takiz ha detto:

    che tristezza però che windows 10 mobile non sia stato nemmeno nominato ancora

  48. Ricky ha detto:

    Tutto bello. Ma di WP (o WM 10) fino ad ora non mi pare abbiano detto molto. Mah…

  49. Animangacolor ha detto:

    mi sa che di w10m non si parlerà

    • Freerider ha detto:

      Indirettamente ne stanno parlando. Tutti i vari tools di sviluppo che MS sta mettendo in piedi servono per convincere gli sviluppatori a sviluppare su windows e quindi anche per mobile. L’evento è appunto per i dev, magari anticipano qualcosa sul OS ma prima di tutto qua vogliono mostrare le nuove funzioni dei loro strumento di sviluppo. Visto appunto che il punto debole del mobile sono le app è giusto concentrarsi su ciò che potrà spingere gli sviluppatori a scrivere codice per windows. Se riescono a convincerli che con “poco” lavoro possono sviluppare per tutti gli os hanno trovato la soluzione per molti dei loro problemi lato mobile.

  50. arth1977 ha detto:

    Sti cazzi!!!!! Se realmente faranno il 75% di quello che promettono e se rispettano i tempi, qui Microsoft farà il botto!!

  51. Nick ha detto:

    Ma…Nadella…al polso…che ha? un Band2?

  52. Animangacolor ha detto:

    gli hololens sono la vera evoluzione

  53. Luca ha detto:

    Comunque sono geniali… Belfiore è in vacanza e loro che fanno? Trovano il sosia di Belfiore. Cavolo…

  54. salessan ha detto:

    win10m è l ultimo dei loro interessi

  55. Michele Papa ha detto:

    Niente W10M?

    • Ricky ha detto:

      Argomento ignorato. Vabbè al prossimo telefono che cambio, ci penserò, eh. L’integrazione con windows era l’ideale per me, se lo abbandonano, userò qualcos’altro, che diamine.

  56. Gianlu27 ha detto:

    Una delle peggiori battute ahahaha

  57. Luca ha detto:

    Ragazzi build 14295 per PC e Mobile nello Slow Ring :)
    Non mi aspettavo di vedere già build del nuovo ramo nello Slow…

  58. Takiz ha detto:

    no vabbè… “guardate sul mio bellissimo android come va cortana” questo no ahahah

  59. Giuseppe ha detto:

    Plaffi , migliorate la visualizzazione dei video porcaccia la miseriaccia :)

  60. FrizzGerald ha detto:

    Disponibile su Windows, iOS e Android
    LOL
    Niente bot su Windows Phone

    • Francesco ha detto:

      Ma penso che loro oramai fanno un discorso generale dicendo Windows.

    • Jabber00 ha detto:

      Non ha usato un WinPhone nella dimostrazione?

      • Simatic0 ha detto:

        no nessun telefono x i bot

        • Jabber00 ha detto:

          I bot, a quanto fanno vedere, saranno gestiti sui loro server (e, a vedere la demo, questo servira’ per migliorare la comprensione del linguaggio naturale) e potranno interagire con diversi servizi (anche via SMS).
          E nella demo precedente la ragazza usava un Lumia… mi sono perso qualche pezzo per strada?

      • FrizzGerald ha detto:

        Ha usato il 950xl per mostrare Cortana integrata in Skype, non per i bot.
        Se poi andate a guardare la presentazione, dice disponibile per Windows, iOS e Android, dove per Windows si intende l’attuale app desktop e niente di più.

        • Jabber00 ha detto:

          In quella demo, quando viene aperta Cortana in Skype, tramite il banner di notifica, si legge: I just got a message from the cups and cakes bot. They have a package and… . Inoltre la ragazza dice che Cortana comunica con bot di terze parti.
          Poi, poco dopo, quando la ragazza chiede a Cortana di prendere un appuntamento, Cortana scrive “Want me to connect you with Westin Hotel Bot?” –> Yes –> parte la conversazione con il bot di Westin Hotel.

          Anche considerando che subito dopo entrano del dettaglio e il tipo sul palco dice che i puo’ interagire con i bot non solo con Skype, ma anche con Telegram, altri servizi e addirittura con gli SMS, cosa altro dovrebbe succedere?

          • FrizzGerald ha detto:

            È questo il punto, io non ho scritto che il 950xl non supporta i bot o cose simili, sono loro che hanno detto che questi fantomatici bot non sono disponibili per Windows phone.

          • Jabber00 ha detto:

            Al limite hanno detto/sottointeso che non e’ ancora pubblica l’app con il supporto ai bot (provando ad inserire nei contatti di Skype Bing Image bot, ad esempio, compare un contatto senza senso), ma hanno dimostrato tutt’altro.
            Su desktop, intanto, l’applicazione di aggiorna, ma non c’e’ il pulsante che si vedeva nella slide durante la conferenza: per aggiungere un bot (tra i 4 che ci sono, uno dei quali non puo’ essere messo nei contatti di Skype) bisogna passare per il sito…

    • Blackstar90210 ha detto:

      Ma dove starebbe? Io non la trovo su Windows 10 PC, tanto meno su Windows 10 Mobile
      Non credo che ci sarà per Windows Phone u.u

  61. marcof ha detto:

    Ma la foto l’ha fatta con un iPhone 6???

  62. Simatic0 ha detto:

    sbaglio o la senior PM usa un Ifogn… W10m R.I.P.

  63. Michele Papa ha detto:

    Iphone 6 ahahahahhahahahahhahha ma dovete morire aahahhahahahhahahhaha

  64. Gianlu27 ha detto:

    Quindi W10M nada?

  65. Simatic0 ha detto:

    non ha visto che era un iphone quello che ha in mano….ragazzi sta diventando imbarazzante….

  66. Michele Papa ha detto:

    altro iphone anche nel video….ma vi sembra tutto normale?

  67. Fabio b ha detto:

    WP completamente evitato! Le cose sono peggiori di quello che pensavo!

  68. Ricky ha detto:

    Grandi novità per WM10… allora faranno… e poi anche… in più… e non finisce qui

  69. Gatsu ha detto:

    Comunque ci sono ancora due giorni di build e parleranno sicuramente di WM10.. Pazienza ragazzi pazienza

  70. War 78 ha detto:

    Sapevo che andava così per W10m, ma ci son rimasto male lo stesso.. Contento per tutto il resto!!

  71. Michele Papa ha detto:

    Alla fine MS ci ha fatto apprezzare quanto è accattivante e potenziale avere un Iphone. Scatta le foto alla build e interagisce con un non vedente. Sembrava una pubblicità di Apple

  72. Blackstar90210 ha detto:

    Madonna quanto siete noiosi -.-
    La conferenza è stata basata su Windows 10 (includendo TUTTI i dispositivi W10) e vi lamentate.
    Parlano di nuove funzioni interessanti e vi lamentate.
    Un non vedente usa un iPhone e vi lamentate…

    Ma non pensate di essere un po’ ridicoli? Non pensate di esagerare un “pochino”? Non pensate che una persona possa utilizzare ciò che vuole in base ai PROPRI gusti?

    • marcof ha detto:

      Non era un non vedente, ma la tizia sul palco che ha fatto la foto con un iPhone.. Ok le demo che vuoi far vedere che la tua app gira su altri device.. Ma qui poteva usare un 950.. E non l’ha fatto.. Probabilmente non girava su un w10m..

      • Blackstar90210 ha detto:

        Non era un non vedente? Quindi mi stai dicendo che stava recitando tutto il tempo… e se così fosse voi vi state facendo dei problemi perché si sono visti degli IOS e non per un tizio che fa finta di essere cieco?

        • Simatic0 ha detto:

          lui si riferiva alla tizia PM ms… datti una svegliata!!!

          • Blackstar90210 ha detto:

            “Non era un non vedente” in caso si riferiva a lui, ha scritto grammaticalmente male, la frase corretta sarebbe stata “Non è il non vedente ad avere l’iphone”.
            Evita il “datti una svegliata” cretino

          • Simatic0 ha detto:

            era ovvio a chi si riferisse dalla risposta…. certo non brilli per acume nemmeno tu

          • Blackstar90210 ha detto:

            Si, certamente.
            Perché modifichi i tuoi commenti? Prima provochi e poi ti correggi? Congratulazioni :) Almeno so che mi conviene evitare di risponderti d’ora in poi.

          • Simatic0 ha detto:

            ti ho risposto sopra chiedendo scusa per aver alzato i toni!

        • marcof ha detto:

          Ma no, aspetta.. Facciamo quelli che si capiscono, ok? La foto con l’iPhone l’ha fatta la tizia sul palco, una product manager Microsoft.. Che ha fatto la demo e non con un WP.. Poi del cieco va bene, poteva esserlo davvero o essere un attore,mio non lo so e poco importa.. E poteva usare qualunque cosa volesse, Android o iOS.. Ripeto, i problemi sono per l’iPhone sul palco.. E che in generale hanno menzionato quasi sempre Android ed iOS.. E poi genericamente Windows, quasi mai WP.. Tutto qui.

          • Blackstar90210 ha detto:

            Semplicemente perché la tizia usa un’iPhone nella vita di tutti i giorni.
            Hanno parlato di Windows, difatti Windows racchiude tutto. Dove vedete tutti questi problemi? Bah…

    • luca L820 ha detto:

      Vai a vedere se alla Apple durante una presentazione vedi un Samsung o un Lumia…

    • Simatic0 ha detto:

      Non all’evento MS, alla presentazione del nuovo IOS ci sarà qualche lumia?

      • Jabber00 ha detto:

        Peccato che questa non fosse una conferenza di presentazione di un nuovo OS o di un nuovo device.

        • Simatic0 ha detto:

          Fenomeno in nessun evento della concorrenza vedrai un telefono di un altra casa per far vedere le funzonanlità di app tra l’altro generaliste, che quindi potevano essere presentate sui lumia per poi dire saranno presenti anche su altri OS

          • Jabber00 ha detto:

            In nessun evento della concorrenza devono presentare servizi e funzioni cross platform, genio.

          • Simatic0 ha detto:

            io ti sto dicendo povero fb che i nuovi servizi potevano benissimo presentarli sui lumia e poi eventualmente farli vedere su altri os…invece di w10m non si è parlato e i lumia li hanno quasi nascosti, facendo bella mostra di iphone… fatti delle domande e datti delle risposte

          • Jabber00 ha detto:

            Marzullo, si e’ parlato di Windows e delle UWA, quindi non c’era null’altro da dire. Hanno mostrato due device con i due altri OS mobile perche’ funzionale alla dimostrazione (servizi, ambienti ecc. ecc. che possono essere usati per sviluppare ovunque, rendendo il servizio disponibile anche dispositivi anteguerra tramite SMS).
            Si parlava di altro, oggi.

      • Blackstar90210 ha detto:

        Una domanda, sai in America quanto vanno gli IOS? Ecco… Risponditi da solo.

        • Simatic0 ha detto:

          i telefoni apple sono circa al 50% del mercato USA o giù di lì wp al 2% forse… amico mio io ti faccio notare che tutte le app potevano essere presentate sui lumia e poi eventuamente mostrate su altri telefoni non il contrario… a patto che ci sia ancora un minimo interesse in w10m(cosa che dubito)

          • Blackstar90210 ha detto:

            Si ed in quel caso andavano contro i loro gusti solo per fare un piacere a te? Ovviamente.
            Se non l’hai capito, a Microsoft interessa vendere software e non hardware. “Datti una vegliata” [cit.]

          • Simatic0 ha detto:

            io ho fatto una constatazione… alta constatazione ms ha speso pochi anni fa qualche milioncino per nokia… diciamo che ms non è stata in grado di vendere hw e quindi si butta sul sw….se non publicizzano il loro prodotto a un loro evento evidentemente questo prfodotto sta per venire definitivamente abbandonato… ragazzo ho sbagliato a alzare i toni e ti chiedo scusa!!!(tutti facciamo ca..e)

  73. luca L820 ha detto:

    Perplesso, 0 spazio agli Smartphone di casa Microsoft… Ora si capisce meglio il perché dei ritardi o delle decisioni prese tanto al kilo, noi non esistiamo!

  74. Gen ha detto:

    di smartphone dai rumor usciti si parlerà il 1 aprile. Raga sono 3 giorni, mica possono far tutto oggi.

  75. Lorenzo ha detto:

    Sono un pochino triste, volevo vedere le tile animate :)

  76. Fabio b ha detto:

    Le novità per gli sviluppatori sono davvero molte, e alcune, come i cognitive services davvero davvero interessanti. Hololens è stato protagonista ed era prevedibile. Bash benvenuta anche se io non ne sentivo la mancanza :) Windows ink dal potenziale tremendo. Tante belle cose. No WP, perchè WP è morto. Purtroppo.

  77. Altiero Spinelli ha detto:

    Ma la novità che doveva sbalordire le nostre menti e che doveva cambiare tutto dove sta?

    • Raffael ha detto:

      Eseguibili Linux probabilmente

    • Simatic0 ha detto:

      MS consiglia di usare Ifogn… ti sembra una novità da poco

    • Christopher Nocco ha detto:

      la realtà è che chi ha lumia è un beta tester per le funzioni che arrivano poi su apple e android complete e perfette

      • Altiero Spinelli ha detto:

        parte della realtà è che i frutti di tutto il lavoro che c’è dietro non si vedono, mi riferiscono ai porting, agli strumenti di sviluppo e conversione… una cosa che mi irrita è il fatto di non migliorare la UI e la startscreen con apposite modifiche, ha un potenziale enorme non sfruttato :(

        • Christopher Nocco ha detto:

          eeeeh sai da quand è che il lavoro è invisibile?da 8 a 7 cambiavano cose troppo importanti e serviva nuovo hardware,si parlava gia di universal app nuove funzioni etc(risultato w7 abbandonato e app da riscrivere,quota wp in calo)poi da 8 a 10 idem,nuovissime funzioni che non possono avere tutti, app da riscrivere e quota in calo … ora redstone,nuove “innovazioni” invisibili promettono che lo avranno tutti(ben che vada castrato)…quote in calo e app da riscrivere…e naturalmente verranno abbandonati gli x40…dai…ormai non ci si puo piu cascare

          • Altiero Spinelli ha detto:

            Non ti biasimo però gli strumenti erano diversi e altri non esistevano proprio, mi auguro che abbia un minimo di successo per il bene della concorrenza e del libero mercato.

          • Christopher Nocco ha detto:

            anch io spero abbia successo,non vorrei mai veder windows abbandonare il mobile perche mi piace troppo

    • target ha detto:

      Hehehehe…….anche tu aspettavi di rimanere sbalordito

  78. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Ho capito che del mobile parleranno nei prossimi giorni , secondo me ahimè con surface Phone ripartiranno da Zero perché non pare ma hanno stravolto tanto oggi . Ovviamente x rimanere a bocca aperta , mi aspetterei qualcosa sul mobile x invogliare gli oem .

  79. Lorenzo Vecchione ha detto:

    Ci saranno altri giorni per la Build, no? Magari, se non hanno toccato l’argomento mobile ora, lo faranno in futuro.

  80. Raffael ha detto:

    Che ne pensate si questa //build? Mi aspettavo più focus sul mobile al keynote principale

  81. yepp ha detto:

    Ragazzi, tutto ciò che avete visto su Windows 10 vale anche su Windows 10 Mobile (a parte alcune funzionalità non adatte ai telefoni), essendo un’unica piattaforma.

    • Simatic0 ha detto:

      e per comodità hanno anche mostrato quasi tutto su IOS?

      • Jabber00 ha detto:

        Per dimostrare cosa si puo’ fare con i loro ambienti, i linguaggi, i servizi ecc. ecc.
        Esattamente, se su computer e su smartphone puoi fare le stesse cose tramite UWP, il senso di far vedere due volte la funzione sarebbe?
        Hanno fatto vedere cosa si puo’ fare con Cortana su Android –> esattamente come si deduce che quelle cose non si potranno fare su Windows (x86 e mobile = Windows, dovrebbe essere chiaro, visto che hanno presentato UWP un anno fa circa)? Ovviamente serviva solo a far vedere che si puo’ usare Cortana anche altrove (addendum: non significa che potra’ fare tutto cio’ che fa Windows), aveva senso mostrarlo nuovamente su PC, nuovamente su W10m, nuovamente su IOS, nuovamente su Xbox? No, perche’ era una inutile ripetizione… ovviamente (piu’ di) qualcuno deve leggerci dietro chissa’ quali piani malefici contro W10m…
        Non vorrei sbagliare, ma mi pare abbiano usato, sul palco, un Android, un iphone e un Lumia 950XL e potevano scambiarli tranquillamente durante le dimostrazioni, per quel che si e’ visto e per il tema trattato.

        • Simatic0 ha detto:

          era una battuta

        • Mariano Mercuri ha detto:

          anche perché dire “Cortana fa cose fighissime” e farlo vedere mentre usi un OS che sta in mano a 70% di coloro che hanno uno Smartphone vuol dire attirare sviluppatori ad integrare quelle funzioni nelle loro app e… averle anche su W10M! Perché sì: la gente ha Windows 10 sui PC e Android in tasca, significa aumentare le app su PC (e quindi aumentarle sui W10M) e poi la mossa di Xamarin… geniale!

  82. Spectre ha detto:

    Woooww, quante belle cose che si possono fare con un iphone.

  83. Erik Bandinelli ha detto:

    Grazie Plaffo.. -80% di batteria in 2h!

  84. ernestinthesixties ha detto:

    Ad ogni build Microsoft illustra piani sempre più vasti per la conquista dell’universo.

  85. Nick ha detto:

    Ragà…se vi piace tanto…e compratevelo ‘sto iPhogne!
    Cmq…nelle foto…mi par di scorgere un 950XL bianco…poi fatevobis…

    Beh, di roba ne han presentata…son curioso di sapere Xamarin integrato in Visual quanto costerà! :D

  86. Raffael ha detto:

    Non parlarne al keynote principale, sicuramente non aiuta.. Neanche dopo il rilascio pubblico…

  87. Raffael ha detto:

    Beh ml aspettavo si facesse il punto sul mobile…

  88. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Domani sul palco salirà Gabriel Aul con Yepp , io ho già messo la birra in frigo e preparato i popcorn nel Microonde.

  89. Mariano Mercuri ha detto:

    magari è tutto collegato?

  90. Fabio b ha detto:

    A me sembra una strada brillante che può offrire parecchie soddisfazioni. Speriamo che succeda qualcosa su quel lato. Sarei davvero mooooolto interessato. :)

  91. yepp ha detto:

    Raga, è appena iniziato il secondo giorno di Build!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *