• 43 commenti

Alcatel Idol 4 Pro – Trapela un rendering dello smartphone Windows 10 Alcatel di fascia alta [AGGIORNAMENTO – x1]

Dal solito EvLeaks, utente che in passato ha rilasciato in anteprima numerose novità e informazioni sul mondo mobile, arriva il primo presunto rendering dell’Alcatel Idol 4 Pro.

CdtW4DPWIAAjrt6

Nel mese di gennaio abbiamo visto come il vice presidente per il Nord America di Alcatel, Steve Cistulli, ha dichiarato che l’azienda ha in programma di lanciare una serie di smartphone con Windows 10 Mobile nel 2016, tra cui un “superphone”, uno smartphone top di gamma in grado di “competere con i telefoni di fascia alta Apple e Samsung” (Alcatel: In programma una serie di smartphone Windows 10 nel 2016 tra cui un top di gamma).

Il dispositivo in questione dovrebbe essere proprio l’Alcatel Idol 4 Pro che potete vedere nel rendering in questo articolo. Stando alle informazioni trapelate in passato, questo dispositivo dovrebbe utilizzare uno schermo FullHD (non è chiaro se da 5,5 o 6 pollici), processore Qualcomm Snapdragon 820, fotocamera posteriore da 22 MP, memoria interna da 65GB, memoria RAM da 4 GB e supporto a Continuum.

Non ci resta che attendere e vedere se le info sulle specifiche saranno o meno confermati.

Aggiornamento x1

Ecco una nuova immagine dove possiamo vedere anche la parte posteriore del terminale:

i4p-930x1008

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Hal Twister ha detto:

    Bellissimo.

  2. marxi ha detto:

    Vomito, dal lato estetico

  3. Davide ha detto:

    Veramente un bel prodotto

  4. Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Forse il più bel windows phone mai realizzato… sperando che il 925 non si offenda.

  5. Henrik Sozzi ha detto:

    E’ incredibile quanto l’estetica sia soggettiva… Leggo “Forse il più bel windows phone mai realizzato” e due commenti sotto “Vomito, dal lato estetico”!!! Ricordiamocene quando commentiamo l’estetica, quel che piace a uno può non piacere ad un altro e viceversa ;)

  6. iverse83 ha detto:

    per me é davvero bello

  7. War 78 ha detto:

    Lo Snap 820 al di la delle prestazioni decisamente superiori al 810 (montato sul 950 XL) scalda molto meno se non per niente, quindi consuma anche meno. Attualmente sono fermo sempre col 950 xl nel carrello di Amazon anche per quello, diciamocelo é già vecchio se paragonato ai telefoni in circolazione, se prima dell’estate esce una valida alternativa con queste caratteristiche io mi ci fiondo..

    PS: Spero in un 5,5 pollici..

    • target ha detto:

      Io lo salterei il 950 ..orrendo paragonato ai suoi concorrenti

      • Antonio ha detto:

        Io ho un 950 XL e non solo mi piace,ma mi ci trovo molto bene,e provengo da android che ho avuto fin dall’inizio,ok che li ci sono piu app,ma alla fine quelle che veramente servono qua ci sono tutte e continuano ancora a farne altre,la cosa che di android non sopportavo era l’ormai invadenza della pubblicità,sul mio galaxy s4 ero arrivato ad un punto che non potevo piu aprire un app che le pubblicità ti invadevano e per toglierle dovevi faticare certe volte perche erano anche abbastanza pesanti da bloccarti per un po il telefono…per me è stata una liberazione

        • floriano ha detto:

          eri invaso dagli Spyware?

          • Antonio ha detto:

            No nessuno spyware,solo che era strapieno di pubblicità,guardavo un oggetto online e subito mi arrivavano mail da Google con pubblicità riguardanti quell’oggetto,e non solo tramite mail ma anche usando il browser,poi le app… Le piu serie hanno gli stessi banner che ci sono su windows mobile,ma spesso usandole mi ritrovavo ad avere difficoltà persino nel chiuderle con conseguenza che la batteria si scaricava, e se ero fortunato non cliccavo erroneamente di lato la x che faceva aprire altre pagine…sul 950 XL anche ho app che contengono pubblicità,ma qua appena clicchi sulla x si chiude subito ed è molto meno invadente….almeno questa è la mia esperienza.

  8. andywind ha detto:

    Mi piace, anche se un filo meno di hp e in attesa del surface phone.
    Detto questo occorre ricordare quanto oggi rispetto al passato sia mooolto più difficile creare un prodotto originale e bello al tempo stesso quando si è vincolati ad un pannello touch screen. A chi ci riesce va solo un plauso indipendentemente se incontra o memo i miei gusti

  9. CarMan ha detto:

    Piccolo sondaggio: quanti di voi lo comprerebbero conoscendo ormai le politiche di Microsoft circa gli aggiornamenti dell’OS, specialmente quando si tratta di altri produttori che adottano il sistema operativo di Redmond?

    • Emanuele ha detto:

      Considerando che anche gli altri OS non aggiornano i vecchi telefoni, non sarà questo che mi farà scegliere un OS o l’altro.
      Samsung abbandona l’80% dei terminali appena usciti (anche quelli di fascia media), Apple ha solo top di gamma e aggiorna fino ad un certo punto (poi mette l’ultimo update super lite (con funzioni limitatissime rispetto all’update normale) e lo rallenta (molti dicono appositamente). MS nella fascia alta ha lasciato fuori solo il 920/925 (che comunque può aggiornare con l’insider), ma parliamo di un telefono uscito nel 2012.

      • floriano ha detto:

        infatti Samsung sta avendo crolli di mercato, se uno deve spendere di più per un Samsung senza assistenza, tanto vale che si compra direttamente un cinafonino senza assistenza… ci sono altre marche più serie in giro….

    • Antonio ha detto:

      Ciao,io volevo capire una cosa,ma microsoft non ha detto che windows 10 e 10 mobile saranno le ultime versioni del sistema e che da ora in avanti aggiorneranno sempre questo os?Perché se è cosi credo che i terminali con windows 10 non hanno problemi per gli aggiornamenti futuri… Credo,cmq parlo da perfetto ignorante in materia e quello che ho scritto l’ho letto da qualche parte.

      • CarMan ha detto:

        Forse hai ragione. Ma se non ricordo male (potrei sbagliarmi) questo discorso si riferiva alla possibilità di scavalcare l’approvazione degli operatori, più che i costruttori.
        Ma ripeto, potrei sbagliarmi…

        • Antonio ha detto:

          Io sinceramente non ricordo bene,però quello che ho letto qualche mese fa sul fatto che aggiorneranno sempre windows 10 mobile è stata anche la cosa che mi ha deciso a prendere questo lumia che ho ora…speriamo di non aver frainteso anche perche non ricordo proprio dove ho letto quell’articolo

      • Jos820 ha detto:

        Quel che dici è in parte vero. Windows 10 dovrebbe essere l’ultima versione del sistema operativo, ma è un laboratorio in continua evoluzione. Il kernel è alla versione 6.4(che dovrebbe essere il motivo per cui si chiama “10” dato da 6+4 ; infatti WindowsXp aveva un kernel 6.0, Win7 6.1, Win8 6.2 e Win8.1 6.3) ed è il medesimo sia per desktop che mobile, per questo sono nate le universal App, perché condividono lo stesso Nucleo.
        Come dici tu i terminali con Windows10 non hanno problemi con aggiornamenti futuri, ma ovviamente dipende dall’hardware e dalle app che verranno sviluppate in futuro (cpu a 64bit e 4gb di ram dovrebbero bastare per 4-5anni di aggiornamenti). In pratica se oggi mi compri un 550 o un 650, non pretendere aggiornamenti per 4-5anni, ma al massimo 3anni non di più.

        • Antonio ha detto:

          Beh,ovviamente va tenuto presente l’hardware,è ovvio che dopo anni di aggiornanti il sistema tende ad aver bisogno di risorse sempre piu elevati

    • radios ha detto:

      possibile che non avete capito ancora le intenzioni di microsoft ?
      in poche parole.sarà come sul desktop. Chi vorrà adottare wm10 lo farà. Come stanno facendo alcune aziende che ben conosciamo ess.. Acer e compani. Microsoft darà supporto alla sua Piattaforma mobile sempre e sicuramente. farà solo un device all’anno come avviene x il surface….

    • Riccardo ha detto:

      Alcatel non é mai stata troppo affidabile dal lato smartphone con Android.
      Il fatto di avere un sistema operativo come WP é un toccasana per i dispositivi prodotti dalla sopracitata marca in modo da produrre device stabili e sempre fluidi.
      Non so se hai mai provato android…li gli aggiornamenti te li promettono, non arrivano MAI e sei costretto ad aggiornarli tu con procedure “rischiose” (windows phone fa tutto da solo tramite app)
      Windows l’aggiornamento lo ha comunque dato ed é efficiente e con piccoli bug sempre sistemati da nuovi aggiornamenti.
      Io lo comprerei ad occhi chiusi

      • floriano ha detto:

        gli aggiornamenti Android sono a carico dei produttori e non di Google, se Samsung perde quote un motivo ci sarà ;)

        • Riccardo ha detto:

          Allora qui stiamo parlando di un produttore che nel mondo della telefonia nom ha un ottima fama (per quanto riguarda smartphone).
          WINDOWS 10 é un sistema operativo notoriamente fuido e valido.
          Acquistare un Alcatel, che comunque non é un beutto telefono, permette di avere un dispositivo GIÁ CON WINDOWS 10, quindi non menatela con gli aggiornamenti, e valido!
          Gli Alcatel android non valgono un gran ché e non vantano di supporto.
          Ci sono giá passato io con Huawei, fermo a kitkat 4.4…
          Se le esigenze sono compatibli con il sistema wp allora questo Alcatel é siciramente un mondo per avere un bel telefono, ben funzionante e fluido e senza rogne.
          Se vuoi l’aggiornabilitá totale ed assicurata vai di iphone. Non c’é altra alternativa…certo non risparmi e non ti porti a casa un dispositivo molto buono spendendo poco ma un device ottimo spendendo tanto.

    • floriano ha detto:

      vedendo le ultime politiche non credo che investirei cifre importanti per dispositivi Windows mobile 10, già ora per Android non supero le 200e

    • stei21 ha detto:

      2 anni di supporto mi bastano …fanno tutti così …se vuoi il nuovo os cambia telefono …w10 mobile ha bisogno di nuovo hardware per dare il meglio di se …..io con iphone 4 dopo un anno al primo aggiornamento importate mi sono ritrovato con funzionalità castrate a cominciare da siri …con il successivo aggiornamento da buttare …decido di passare al note 2 ..dalla padella alla brace …..
      E da giorni che vi lamentate per nulla …ma poi siete liberi di cambiare se non vi piace …ma ricordati passi dalla padella alla brace

      • Jos820 ha detto:

        Supporto Android ridicolo, non ho mai visto amici aggiornare il proprio telefono Google, a meno che il telefono non è un top di gamma Samsung o che si utilizzi cyanogenmod, ma comunque ogni aggiornamento prevede sempre un quantitativo di memoria maggiore o processori multi-core.
        Apple ha l’approccio migliore, per me: ogni anno lancia sul mercato un nuovo telefono con nuovo S.O., il supporto è garantito per i vecchi modelli, ma sconsigliato. Però, chi ha un iPhone, ha la possibilità ogni anno di vendersi o scambiare all’AppleStore il proprio smartphone con il nuovo sborsando la differenza, o più semplicemente allungando la rata.
        WindowsPhone permette a telefoni datati di avere il supporto più lungo, ed inoltre, a parità di versione del S.O., l’usabilità e la fluidità è assicurata sia se spendi 100€ che 600€.

    • Giuseppe ha detto:

      Io dico che 2-3 anni di supporto siano piu che sufficienti. Senza contare che sui vecchi dispositivi oltretutto é facilissimo approdare a win10. Basta scaricare l’app insider per ottenere l’ultima rilasciata. Volendo si può anche far pare di redstone, ci sono un sacco di guide.
      Sicuramente da uno smartphone di 3-4 anni fa (vecchi dual core o 512mb di ram) non si può pretendere nulla , perché è il processo della tecnologia. Ci sono s.o. che ultimamente hanno buttato nel cesso fior e fior di dispositivi (g2 , note3, s4 ,ecc) compresi tutti i bassi ,medi e medi alti di gamma.
      Le lamentele di coloro che posseggono tali dispositivi valgono quanto le recensioni negative su asphalt 8 col lumia 430. Windows phone ha lo store pieno di recensioni ignoranti e lo stesso é successo col ramo insider. Gente che scaricava una Beta e pretendeva il miglior win10 di tutti i tempi.

    • Jos820 ha detto:

      Prima di acquistarlo aspetterei che venga messo nella lista dei telefoni supportati da Windows Insider, e poi essendo un Alcatel non lo pagherei più di 400€. Non capisco poi gli utenti lamentarsi per il poco supporto di Microsoft. Se avete comprato un telefono/ciofeca con 512mb di memoria 3-4anni fa, ma cosa pretendete ?? Ho un Lumia 820 dal 2012(sono ben 4anni!!!) il telefono è nato con WP8, in questi anni ho ricevuto più di 12aggiornamenti passando da WP8.1 ed ora W10mobile. Potevo benissimo comprare un 520, 620 o 720 spendendo molto meno, ma ho preferito spendere 300€ all’epoca per ritrovarmi oggi con un telefono ancora supportato e performante. La colpa cari miei non è Microsoft, ma la vostra incompetenza informatica! WindowsPhone8.1 è comunque un ottimo sistema operativo, non lamentatevi sempre!!

    • Davide ha detto:

      comunque con w10 quindi problemi con le app non si avranno mai anche in caso di abbandono. Comunque per almeno 18 mesi gli aggiornamenti firmware sono assicurati per quello di sistema con la nuova politica dovevano essere gestiti da Microsoft.. La concorrenza non fa comunque di meglio basta vedere Samsung

  10. Michele Papa ha detto:

    Che bellissimo fermacarte!

  11. Jos820 ha detto:

    Ha un bel “motore” e la “carrozzeria” non è male E’ sottile ed elegante, ha la cassa anteriormente, così quando si poggia sul letto si sente l’audio… Se fosse così sarebbe bello, ma credo sia solo un renderig soprattutto lo spessore che sembra da 0,5cm, davvero troppo poco, scricchiolerebbe molto cosi fino e la batteria in così poco spessore risulterebbe poco capiente!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *