• 106 commenti

AdDuplex: Windows 10 Mobile installato sul 7,7% dei dispositivi Windows Phone

AdDuplex, il servizio che permette agli sviluppatori di promuovere le proprie applicazioni su Windows Phone, ha pubblicato in queste ore i nuovi dati misurati sul mondo Windows Phone.

s1

Stando alle informazioni pubblicate da AdDuplex, con dati riferiti al 18 marzo, Windows 10 Mobile (compresa la Insider Preview) è ora presente sul 7.7% dei dispositivi Windows Phone, i terminali con Windows Phone 8.1 sono l’81.1%, quelli Windows Phone 8 il 7.4% e gli utenti con ancora Windows Phone 7.x scendono al 3.9%. 

Di seguito invece il grafico che mostra la percentuale dei vari dispositivi Windows Phone 7.x e Windows Phone 8.x nel mondo:

s2

Microsoft (con i Lumia) rimane ovviamente la regina incontrastata del mondo Windows Phone con una quota del 97.21% del totale, secondo costruttore è HTC con l’1,05% e abbondantemente sotto la quota dell’1% troviamo Samsung, Huawei, BLU e altri costruttori minori:

s3

Infine ecco un grafico che mostra la quantità di dispositivi che già utilizzano Windows 10 Mobile, quelli potenziali (considerando i dispositivi aggiornabili) e quelli che non potranno ricevere l’update ufficialmente:

s4

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Raffael ha detto:

    Non male! Sbrigatevi a rilasciare Redstone, così per quest’estate mi prendo due piccioni con una fava: L650+Redstone!!

  2. RafaStyle92 ha detto:

    ci credo che ancora solo 7.7%, che cavolo ne sa la gente che deve usare update advisor.. sbrigatevi a rilasciarlo normalmente

  3. feelingblue ha detto:

    Ma WP10 uscira’ su tutti i telefoni o no?

  4. Takiz ha detto:

    L’iPhone SEmi sta facendo pensare di abbandonare Windows 10… Se entro natale le cose non migliorano inizierò a valutare seriamente la cosa, speriamo escano facebook messenger e snapchat, se poi escono pure i clash e fanno marketing insistente le cose miglioreranno

    • Raffael ha detto:

      Temo che snapchat sia molto improbabile. Il CEO è (stupidamente) contro MS (roba da matti!)! Anche supercell ha mostrato ufficialmente di non avere interesse in W10, purtroppo…che poi ha poco senso perché fra tablet, PC, smartphone ci potrebbero essere buoni risultati :/

    • ernestinthesixties ha detto:

      veramente facebook messenger c’è da un bel po’ e funziona.

      • Takiz ha detto:

        Parlo del porting, in realtà messenger ci si potrebbe pure accontentare ma diciamo che avere tutte le funzioni non fa schifo a nessuno

  5. Raffael ha detto:

    No, ma mi riferivo ai device già in lista. Probabilmente ci sarà il rilascio via OTA anche per loro, perché non tutti, giustamente, sono a conoscenza dell’app Advisor

  6. Raffael ha detto:

    vabbè per OTA si intende comunque che sia l’OS ad avvisarti di un upgrade, come accade normalmente

  7. _Marok_ ha detto:

    L’ultimo grafico è assurdo da quanto è falso, nessuna unità di misura vuol dire dati sparati a caso.
    E basta fare una semplice addizione per capire che i terminali veramente aggiornabili a w10 sono tra il 20% e il 30% dei totali, altro che 50%.

    • Raffael ha detto:

      Tieni conto che non credo abbiano considerato gli insider

      • _Marok_ ha detto:

        Poi l’ultima frase è sibillina perchè c’è quel “capable of running”. Quindi credo che considerino pure i terminali ai quali non hanno dato supporto ufficiale…ormai mi fanno pena, ho finito di scusarli.

  8. ernestinthesixties ha detto:

    leggevo ieri un articolo che sottolineava come Microsoft sia ormai passata da “mobile first, cloud first” a “cloud first” e basta, visto che la strategia mobile è stato un completo disastro. in effetti, Universal App e bridge per il porting sarebbero strumenti estremamente efficienti per moltiplicare il numero delle app fruibili – ma perché a qualcuno venga in mente di programmare un’app (anche Universal, anche con il porting) deve esistere una base hardware su cui poterla installare. e questa non esiste più: non solo finora W10 mobile è sul 7,7 dei dispositivi, ma arriverà al massimo sul 50% – gli altri rimarranno tagliati fuori. il che significa che la base hardware a disposizione degli sviluppatori per W10 Mobile sarà dello 0,5% degli smartphone in circolazione (sembra che Microsoft goda di uno share dell’1% mondiale). troppo poco perché qualcuno si metta a fare seriamente app per W10 m (e non venitemi a parlare delle app su pc, che sono usate da una persona su 100).

    • Raffael ha detto:

      Per ora, se non ci sarà un miglioramento sensibile, sarà davvero difficile avere uno smartphone principale con a bordo Windows. E’ ok per smartphone secondario, dove man mano ci saranno device economici che andranno bene con le future ottimizzazioni, ma dubito, per ora, inversioni di tendenze netta

      • ernestinthesixties ha detto:

        guarda io ho aggiornato il 930 a W10 e va veramente da dio: fluido, veloce, consuma poco, la fotocamera spacca. le app che mi servono le ho tutte: appunti, cloud, foto, banche, trekking, corsa, cinema, tutto. certo, ci vuole pazienza (la solita pazienza che ci vuole con Microsoft: per esempio la comunicazione è pessima e l’app “Store” fa pena, non si sa mai veramente quando una app è stata aggiornata). quindi finché il sistema e il telefono tengono – e finché le app continuano a esserci – resto con Windows mobile, anche se un ecosistema che va chiaramente a morire. ma in seguito non comprerò mai più uno smartphone che abbia a che vedere con MS, azienda chiaramente disinteressata al comparto.

        • emo ha detto:

          il 930 é un top gamma non si può paragonare l’usabilità di w10m installato su un 930 con chi invece ha per esempio un 640

          • ernestinthesixties ha detto:

            ma infatti resto in W10 perché mi piace il telefono, mica perché mi piace la gestione Microsoft.

        • Fabio b ha detto:

          Quando MS arriva, di solito, offre il prodotto migliore al prezzo migliore. Di solito .)

      • Fabio b ha detto:

        Questo ragionamento non ha senso per chi ci lavora. Le cose che servono sono 5 o 6 e presenti in ogni ecosistema. Non vedo il motivo di avere 2 device (visto quello che costano io preferisco un bel viaggio – ma questo è un giudizio personale)

        • Nuanda ha detto:

          non è vero per niente per chi ci lavora ha senso e come, almeno nel mio mestiere mancano davvero tutte le app utili per poter lavorare altro che le 5 o 6 che ci sono su tutte……la gestione della posta certificata è pessima (il client di default non legge il formato eml, standard per i messaggi della posta certificata), non esiste l’applicazione pec di aruba come su gli altri sistemi operativi……..non esiste un lettore cad decente e non quello farlocco di autocad360 che per un uso minimamente serio non usa nessuno, lascia stare guarda per chi realmente ci lavora WM10 è un disastro completo….

          • Fabio b ha detto:

            Ok, forse è meglio un portatile non credi? O pensi che il quad core spinto ce la possa fare ad arrivare fino a 3 ore di uso?? Mi sembra ridicolo come le persone pensino allo smartphone come al “loro strumento di lavoro”. Non lo capirò mai

          • Nuanda ha detto:

            Certo in cantiere é comodissimo un portatile per mandare un messaggio pec al volo, oppure modificare al volo una voce di un sal, operazioni che fai comodamente anche con un Moto E da 80 euro per dirti ….. Mi sembra ridicolo come le persone parlino di business e poi magari nella vita reale massimo che usano e word….

          • Fabio b ha detto:

            Mi spiace continuo a pensare che la mobilità non abbia nulla a che fare con autocad. Sarò all’antica. Sulla PEC possiamo ragionare (tuttavia la PEC è un problema solo ed esclusivamente italiano)

          • Nuanda ha detto:

            Ognuno a la sua visione ma se uno vuole spingere veramente sul business fa un sistema operativo realmente pensato per esso, purtroppo business reale non si ferma alla suite office e gli altri sistemi operativi hanno gli store pieni di app per ogni esigenza che semplificano la vita in questo campo, Windows Store é il deserto, é la cruda realtà dei fatti ma lo dico da appassionato di WM…..

          • Fabio b ha detto:

            Con surface 4 (i7) autocad gira come su una workstation (mi dicono, io non lo uso). Mi sembra un modo già più razionale che non richiede di “spingere” un business che non esiste

          • Nuanda ha detto:

            Mi se che te non sei mai stato in un cantiere edile….certo non ci porterei un surface 4 fa mille euro…..basta un phablet da 5.5 e lo vedi lo stesso il progetto che ti serve…..purtroppo tale phablet non può essere WP perché ha solo Autocad360……

        • Raffael ha detto:

          Purtroppo, il mondo è oramai app-centrico (prima era più web-centrico), ora tutti e tutto ha un’app, dalla stampante multifunzione alla IP Camera, dal drone all’action cam, dalla banca al negozio on-line…

          • Fabio b ha detto:

            In questo ti sbagli. Il concetto di app morirà entro il 2016. Le loro potenzialità (escluso quelle di comunicazione) sono già state sfruttate oltre il dovuto. Il concetto di c’è un’app per tutto è già finito da tempo quando ci si è resi conto che non è possibile e il fumo è svanito (per i tablet è successa la stessa cosa). Cosa ci sarà dopo? boh. Ma il mondo delle app è terminato. Inoltre il mondo non ha mai smesso di essere web centrico. Cosa pensi faccia funzionare le app che usi??

          • Raffael ha detto:

            Moriranno o meno, adesso questa e la realtà. In ogni caso, meglio averle che non averle

    • emo ha detto:

      non dimentichiamoci che chi non segue i blog pur avendo un telefono che si possa aggiornare a w10m non lo aggiornerà perché sta ancora aspettando la notifica visto che non sa che deve scaricarsi upgrade advisor

    • Fabio b ha detto:

      Il mondo mobile è stato abbandonato da almeno 10 mesi. Almeno cosi come lo conoscevamo. Al BUILD potrebbero esserci novità interessanti che attualmente ignoro nella maniera più assoluta (e la cosa mi eccita un pochino). Aspetto. Come gli altri. Comunque il mondo mobile è in totale stallo. Il 2016 lascerà sul campo cadaveri importanti.

  9. yepp ha detto:

    Sono sicuro che nelle prossime settimane rilasceranno W10M a tutti i telefoni con WP81 rimasti fuori, firmware compreso.

    • Blaster ha detto:

      Sono sicuro che ti stai illudendo. Su fascia bassa wm10 non funziona per davvero purtroppo :( Secondo me devono imparare da Apple. Uno smartphone (magari surfacephone) e costruire il sistema su quell’hardware. Distribuirlo agli OEM modi android è da pazzi!!

      • Nuanda ha detto:

        l’ho provato sul Lumia 625 e sono il primo a dirti che funziona maluccio, però secondo me bastava un maggior impegno nell’ottimizzazione e si riusciva a tirare fuori un risultato decente….è stata una scelta commerciale sballata di Microsoft, ha voluto praticamente far fuori tutti i terminali del passato sperando che la gente compra la serie 50, anche se la stessa ha pubblicità zero e molti problemi e di conseguenza appetibilità pari a zero…

      • danosavi ha detto:

        Veramente io ce l’ho sul 630 da mesi e funziona benissimo. Io ormai sono convinto che l’aggiornamento non sia stabile, nel senso che performa in maniera variabile su vari dispositivi, a prescindere che abbiano 512 MB di RAM o mille giga, dual core o octa core. Infatti sento gente con top gamma nativi che hanno batteria che dura pochissimo e grossi problemi, e telefoni vecchi che vanno benissimo come il mio. Se fosse solo per i motivi che afferma MS, non sarebbe così.

        • Kriss ha detto:

          ” Infatti sento gente con top
          gamma nativi che hanno batteria che dura pochissimo e grossi problemi”

          Forse appena uscito win10m. Io ho un 950, funziona benissimo e la batteria mi
          dura tranquillamente fino a sera. Con un uso normale (per me normale significa:
          qualche telefonata, FB, WhatsApp, uso piuttosto abbondante di edge e app di
          news, a volte anche un uso per brevi tratti come navigatore) arrivo a sera con
          il 30-40% di batteria.

          Appena preso – circa un paio di settimane fa – ho però “perso” un
          pomeriggio per aggiornarlo. Per completare il tutto, ho fatto un Hard reset finale
          in modo da essere sicuro di avere un sistema pulito e senza errori.

          • danosavi ha detto:

            Infatti non ho scritto che va male su tutti i top gamma, ma che alcuni hanno problemi a prescindere dall’hardware che hanno, a parte le differenze ovvie e fisiologiche (nessuno pretende che su un vecchio dual core sia fluido come su un telefono moderno). Se fosse solo un problema di hardware, dovrebbe andare male su tutti quelli vecchi e bene su quelli nuovi, punto e stop, escludendo i normali aggiornamenti venuti male che si risolvono con un’installazione pulita e che avvengono in tutti i sistemi. Che poi i commenti negativi siano maggiori su hardware vecchio è normale, ma anche 8.1 gira sicuramente meglio su un 640 che sul mio 630… :)

    • Alexv ha detto:

      Adesso ricomincia..

    • Fabio b ha detto:

      Non hai informazioni affidabili. Come tutti noi.

    • 830 ha detto:

      Penso così anch, io . Stanno provando a non rilasciarlo per vedere se incrementano un po le vendite dei nuovi lumia, e se invece vedono che non funziona la strategia fanno un passo indietro e rilasciano .

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Sono sicuro che tutti quelli della serie x20 verranno a casa tua x ciattare con il tuo amico Aul ;) .

  10. pepp ha detto:

    Possessore fiero di un Lumia 1020 posso definirmi deluso per via di W10. Non nego che in questo periodo ho cercato sempre news per l’aggiornamento, che puntualmente slittavano ma mi illudevo dicendomi “tanto anche se uscità tra 4 mesi comunque il mio telefono si aggiornerà finalmente e chissene”
    Poi vengo a scoprire che pure avendo 2 Gb di ram il mio non verrà aggiornato? E ovviamente non ci sono criteri normali per tale decisione. Posso capire quelli da 512 di ram ma telefoni top di gamma vecchi devono essere tutelati. Ok posso forzare l’istallazione con Insider ma non girerà bene mai quanto una relase ufficiale.
    Dopo questa presa per i fondelli (durata ormai 6 mesi?!) per me può anche ritirasi MS.
    Il sistema è bello è fluido e mi piace un sacco ma a fin dei conti tanto vale passare ad android e uno si mette l’anima in pace.

    • Blaster ha detto:

      Guarda a dire il vero io ho il lumia 920 (mio) e il 930 (aziendale) il 920 agg con insider e il 930 agg ufficialmente. Il 920 paradossalmente mi funziona meglio del 930 (motivi ignoti visto che uso le stesse identiche app su entrambi) Se passi ad Android ti consiglio S7 è tutto un altro mondo!! Ora è quello il mio telefono principale.

    • ernestinthesixties ha detto:

      guarda che la release “ufficiale” non esiste. per i telefoni Che hanno “aggiornato” hanno semplicemente rilasciato la .164 già utilizzata dagli insider. devo dire che, a parte le solite cavolate Microsoft e problemi di rifinitura grafica, va bene. (930)

    • emo ha detto:

      se non sbaglio 1020 é un dualcore forse per questo che hanno deciso di non aggiornarlo

    • Fabio b ha detto:

      Con Android l’anima non è mai in pace (ormai neppure con Apple – dopo lo 0 day reso pubblico ieri) :)

    • Hal Twister ha detto:

      Primo…la release cosiddetta ufficiale coincide con la insider ora e chissà per quanti altri mesi.

      Secondo…”Il sistema è bello è fluido e mi piace un sacco” e passi ad android?
      Bah.

    • Luca Serri ha detto:

      Anche se ha 2 GB di RAM, il processore fa comunque abbastanza schifo per W10M.

  11. emo ha detto:

    ot qualcuno é riuscito a risolvere il codice di errore0x80073cf9 dello store quando si cerca di installare un app ? volevo provare ad installa space jet 3d ma nulla e cosi anche li altri giochi dello stesso creatore

  12. Gerardo Ragosta ha detto:

    Si ma aldilà dell’esclusione di alcuni modelli, perchè hanno scelto di aggiornare tramite un app? Se molti utenti hanno aggiornato a windows 10 per desktop è perchè hanno ricevuto la notifica di aggiornamento. Pure che mi scrivi sul sito che per aggiornare serve l’app, ma secondo voi in tutto il modo chi ca**o lo sa che devono aggiornare a windows 10 mobile visto che MS non fa un minimo di marketing decente sul lato mobile??? Solo noi che visitiamo blog come Plaffo lo sappiamo. Io non riesco a capire perchè sul desktop sembrano bravi, poi quando passano al lato mobile non sanno che fare ( e non sto dicendo che windows 10 mobile fa cagare, parlo dell’organizzazione).

    • _Marok_ ha detto:

      Perchè w10 non è ancora pronto. Con l’app solo chi veramente ci tiene ha aggiornato. Con tutti i piccoli bug e cali di batteria sai le lamentele e il ricorso ai servizi di assistenza ci sarebbe stato se l’avessero dato a tutti in questo stato.

      • Gerardo Ragosta ha detto:

        Da quello che vedo con l’app è un aggiornamento ufficiale, quindi non penso che aggiorneranno in un altro modo i vecchi terminali. Per ora solo i nuovi device stanno ricevendo aggiornamenti tramite OTA.

        • Zipe92 ha detto:

          E’ un aggiornamento ufficiale per accontentare chi sa dell’esistenza di Windows 10 Mobile. Tutti gli altri è meglio che stiano lontani ancora da questa versione, per certi versi ancora lontana dall’essere utilizzabile da un utente “normale”.

          • ILCONDOTTIERO ha detto:

            Detto da te mi rattrista perché tu lo sai da dal lato dello sviluppo , grazie x i continui aggiornamenti . Comunque le app fatte bene su wm10 posso dirti che girano alla grande meglio di wp . Diciamo che su 640/830 la .164 a me va bene , stando attenti a non mettere app sporche perché il telefono da i numeri. X adesso io sono molto soddisfattato , sul 625 il wm10 é un dramma x velocità e freeze del terminale.

          • Zipe92 ha detto:

            Io sono insider da Agosto con il mio Lumia 630, che è il mio terminale principale, quindi uso sempre e solo Windows 10 Mobile, alcune volte si blocca in maniera drammatica.
            Più che altro, se Microsoft avesse avvisato prima ora non mi ritroverei a dover sviluppare di corsa la versione 8.1 di Universal App che ho già rilasciato.
            Ah, se ti interessa stasera arriva una nuova app…però faccio come Microsoft, essendo conscio che non è ancora completa per ora sarà scaricabile solo da chi leggerà il link sulla pagina Facebook di TrenInfo eheh…

          • Luca Serri ha detto:

            Non vedo perché dovrebbe essere definito ufficiale, visto che devi comunque scaricarlo usando un’app esterna ed è IDENTICO alla Insider Preview.

          • Zipe92 ha detto:

            E’ normale che sia identico alla Preview. Che dovevano fare? Diffondere una versione non testata dagli Insider?

          • Luca Serri ha detto:

            Certo che no. Infatti la mia critica è il fatto di definirlo “ufficiale” quando non lo è nemmeno da lontano.

          • Zipe92 ha detto:

            E’ ufficiale nella misura in cui se ti va a fuoco il telefono ora te la puoi prendere con Microsoft, se invece hai installato la preview sono problemi tuoi.

    • CarMan ha detto:

      Provo a risponderti: come dici tu, nel mondo nessuno è a conoscenza dell’esistenza di un aggiornamento, tranne quei pochi (rispetto all’utenza complessiva di Windows lato mobile) che bazzicano questo o qualche altro blog dedicato (siamo sempre gli stessi…). E non fanno marketing per quanto riguarda questo aggiornamento perché dei nuovi dispositivi, specialmente 950 e 950 XL, ne hanno venduti pochi, pochissimi meno qualcosa. In Italia probabilmente 132 in tutto.
      Potrebbe essere un buon motivo? Non lo so. Ma certo che, al di la’ della battuta facile sui 132 top di gamma, sono sicuro che ne hanno venduti veramente pochini…

      • Gerardo Ragosta ha detto:

        Ma è normale che ti top di gamma ne vendi pochi, infatti la maggior parte degli utenti windows phone hanno uno smartphone di fascia bassa o media. La cosa più bella che molti di queste fasce non riceveranno l’aggiornamento in modo ufficiale xD. Io da novembre ad oggi non ho capito cosa cavolo hanno pensato e cosa vogliono fare. So solo che per ora il sistema come potenzialità è ottimo, però con queste scelte affossi tutto, e non voglio che succeda.

        • CarMan ha detto:

          Concordo. Ma aggiungo che gli iPhone, quando escono, sono tutti e solo top di gamma, eppure ne vendono a sacchi…

          • Gerardo Ragosta ha detto:

            Perchè è sempre un problema di store. Ti dico che ho visto nell’ultimo periodo persone che hanno venduto un ipad o mac air per prendere un surface, perchè avere un 2 in 1 come il surface 3 o 4 con windows è troppo comodo, tu hai pc e tablet insieme. Mentre per il mobile le stesse persone preferiscono ancora iphone e android. Diciamo che bisogna fare in modo che l’idea che si sono fatti sul surface arrivi anche per il lato mobile, e penso che oltre a migliorare lo store si possa puntare su continuum, perchè l’idea di continuum è una grande arma per acquisire utenti, uno smartphone che può diventare pc collegandolo ad un monito è spettacolare. Ecco diciamo che MS se riesce a catturare l’interesse grazie a queste piccole, ma importanti idee, allora si può pensare che uno possa compra un top di gamma. Io per esempio lo smartphone che ha presentato l’hp, ma io lo comprerei subito ( se avessi i soldi xD). Penso che accoppiare un surface pro 4 e un telefono con continuum sia perfetto soprattutto in ambito lavorativo.

      • Fabio b ha detto:

        Ne sono stati prodotti anche molto pochi.

  13. Nuanda ha detto:

    ma ormai basta pure un Moto G 2015 da 199 euro per avere un esperienza Android più che ottima…

  14. Takiz ha detto:

    Si inizio ad avere paura di questo, ho comprato un 640 a novembre e non voglio abbandonarlo prima che compia un anno dato che oltretutto é un telefono ottimo, ma se W10M non spicca il volo mi sa che mollo

  15. Simatic0 ha detto:

    Numeri disastrosi… meno del 10% significa che le vendite dei nuovi device sono andate malissimo(contando tutti gli insider e i device aggiornati secondo me non hanno venduto + di 500 mila device in 4 mesi)… W10m sempre + prossimo alla chiusura… vedo probabile a settembre il comunicato che annuncia la fine di futuri aggiornamenti per il sistema(magari con la clausola di fix di eventuali falle di sicurezza)

    • Thorin ha detto:

      lo sai che sono dati pressoché inattendibili vero?

      • Fabio b ha detto:

        Ah già! E’ sempre un complotto?

      • Simatic0 ha detto:

        Gomblotto!!!!!!!!!!!!!!!

        • Thorin ha detto:

          Sono inattendibili perchè si basano sulla pubblicità in app, quelli che comprano l’app eliminando la pubblicità e chi addirittura neanche ne installa, non può essere conteggiato. Sembra assurdo ma è così non sono dati MS come quelli Apple non sono dati Apple e così per android. Loro sanno quanti dispositivi veri ci siano.

          • Simatic0 ha detto:

            Non sono precisi questo lo so, ma non inattendibili, le app su W10 e su W8.1 vengono scaricate e comprate allo stesso modo(anche xke gli utento sono + o – gli stessi), il margine di errore puo essere del 10% non del 300%

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Io ho una sicurezza su di te che Simatic0 vuol dire molto simpatico ……

    • Matteo Merati ha detto:

      In fin dei conti di modelli con con W10m nativo ce ne sono solo 4 x ora.. Di cui 2 sono doppioni di fascia alta (i 950) e uno uscito da un mese (il 650).. Considerato che x aver fatto “l’insider” uno deve essere abbastanza ingoiato di tecnologia.. L’utente medio queste cose nn le fa.. Come ad esempio l’utente medio aspetterà ad aggiornare con W10m quando l’aggiornamento sarà automatico con un click.. Nn seguendo le procedure indicate nell’articolo di qualche giorno fa.. Perciò i numeri nn sono tragici.. E nn credo che Windows abbandonerà il lato Smartphone.. Ha fatto un progetto “di ecosistema globale” con W10.. Nn dovrebbe essere il SO x molti anni a venire (se nn quello definitivo).. Nn penso si facciano scoraggiare da dei dati di pochi mesi.. Questi progetti cosi vasti sono ad ampio respiro.. Se poi si considera quanto poco hanno speso in marketing (di pubblicità ne hanno fatta davvero poca) sono risultati buoni.. Basta anche pensare quanti produttori stiano puntando su prodotti di fascia alta (hp, acer,alctel..) se tutti lo ritenessero un flop nn credo ci investirebbero soldi, no?

  16. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Leggendo un post di Gabriel Aul di qualche giorno fa , la Samsung non vuole fare firmware dedicato x w10 x ativ S e ne collaborare su aggiornamento sue app x w10 al momento . Quindi credo rimanga come alternativa solo insider al momento , sperando che tu compri s7 edge così fai contenta Samsung.

  17. joker ha detto:

    A me fa ridere quando parlate di “fiducia” , fiducia verso cosa ? Verso chi? Una multinazionale che fattura miliardi il cui unico scopo è guadagnare ? Qua non si tratta di fare “il torto” cambiando sistema, si tratta di scegliere quello che ci fa più comodo e che ci piace. Vi svelo un segreto: TUTTE dico tutte le aziende mirano SOLO a guadagnare non ad agevolare gli utenti senza un tornaconto finale quindi per favore, smettiamola con questa storia.

  18. emo ha detto:

    deve essere samsung a rilasciarlo per l ativ s come ha fatto blue

  19. alec ha detto:

    Sulla prima ok, ma come fai a dire di trovare meno app su w10? Sono quelle di 8.1 più altre nuove

  20. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Nn torno più indietro a w8.1 , wm10 non é vero che sono 4 Hacche di differenza , la differenza é troppa . Ci sono da fare degli aggiustamenti ma niente di drammatico. Non so aiutarti su ativ s , potrebbe andare , poi la batteria potrebbe durarti meno su edge, ma dopo 5 giorni che lo uso sull 830 viaggia da paura . Il 625 non è proprio adatto .Io non mollo x adesso , con i tanti difetti che ha ms secondo me alla fine qualcosa di buono esce . Del 650 invidio estetica e display, 950 non mi piace ma il 950 xk si . Poi io voglio vedere il surface Phone ;) .

  21. Hal Twister ha detto:

    Hai solo perso tempo.

  22. _Marok_ ha detto:

    Hai fatto bene. Aspetta qualche altra release che tanto tra i due sistemi in realtà a parte le Universal app che possono o meno far comodo, non cabia niente, anzi per adesso c’è solo da perderci.

  23. vic3000 ha detto:

    Nokia 1520 aggiornerò all’estremo limite. W10 fa pena. Stop! Aspetto che lo migliorino eppure di molto. Nel frattempo esploro altri lidi.

  24. Hal Twister ha detto:

    Il backup ok e ci vogliono 10 minuti ma Hard reset perché farlo prima casomai dopo in caso di necessità.

  25. Alex Fegatilli ha detto:

    Grazie che è solo al 7,7%
    Microsoft ha tagliato fuori i terminali X20/XX20…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *