• 293 commenti

Windows 10 Mobile: Nuova build 10586.104 avvistata in rete [AGGIORNAMENTO x2 – Video]

A pochi giorni dal rilascio della build 10586.71 di Windows 10 Mobile per gli utenti Insider (Disponibile al download la nuova build 10586.71 di Windows 10 Mobile per gli Insider!), in rete iniziano ad arrivare i primi avvistamenti di nuove build dedicate alla versione 10586 (si tratta di aggiornamenti cumulativi).

Senza titolo-1

A parlare della nuova build 10586.104 di Windows 10 Mobile è il canale twitter buildfeed e i ragazzi di windowsmania.pl (in genere molto affidabili). Sembra che questa nuova build sia la prossima candidata al rilascio per gli utenti Insider e che potrebbe arrivare già dalla prossima settimana. 

Nessuna informazione sulle migliorie apportate, se confermata, troveremo probabilmente correzione di bug e varie ottimizzazioni.

Aggiornamento x1

Di seguito un video girato dai ragazzi di WindowsMania.pl sulla nuova build 10586.104 che potrebbe essere rilasciata a breve agli utenti Insider:

Aggiornamento x2

WinBeta parla ora di una build leggermente più avanzata rispetto a quella trapelata la scorsa settimana,  si tratta della versione 10586.107, il rilascio per gli Insider non dovrebbe tardare molto.

patchstuff

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Jil.10 ha detto:

    Eliminassero le schermate “sto caricando” o almeno le sostituissero con qualche splashscreen…

    • Thorin ha detto:

      Su android non ti fa vedere i vari sto caricando, ma quando clicchi l’icona di un app anzi che si apre ci sta nà vita ahahah almeno mi piacciono di più i sto caricando così so che è stato recepito il mio comando.

  2. Michele Bissaro ha detto:

    Speriamo arrivi la candidata per il rilascio ufficiale dai.

  3. ermedir ha detto:

    C’è ancora il bug di Edge quando escono i suggerimenti…

  4. Giacomo ha detto:

    Dai dai che il mio vecchio 820 sta aspettando :D

  5. Marcello ha detto:

    Son curioso di sapere se hanno già l idea di quale build rendere ufficiale (e a che numerazione sono arrivati loro), visto che quelle sino ad oggi sfornate non sono granché… Hanno sempre i soliti bug e problemi di STO CARICANDO. Spero siano molto avanti col lavoro. Io ormai attendo l ufficiale per passare a w10.

    • Chri_640 ha detto:

      Ecco. f5

      • Marcello ha detto:

        il problema non è la scritta sto caricando, ma il tempo che ci impiega nell’entrare nelle diverse apps. é tutto ottimizzato male

        • Chri_640 ha detto:

          Scusa ma se mi rispondi così, non hai letto per bene lo screen che ho riportato. Minzi l’ha spiegato benissimo..

          • Marcello ha detto:

            ho letto, ed è sempre uno scaricare la responsabilità alle apps nn ottimizzate…strano pero’ che i programmatori non siano incentivati a lavorare producendo apps di livello per questo OS.

          • CyberJabba ha detto:

            Si ma è la verità. Da quando è stata aggiornata Whatsapp (pochi giorni fa) questa è molto più veloce e reattiva di prima e i “sto caricando” sono quasi scomparsi. Rimangono solo al primo avvio dopo un riavvio del telefono. Dipende moltissimo dalle App ;)

          • bobolarry87 ha detto:

            Domanda : quindi i “sto caricando” anche di 2 o 3 secondi relativi alle app di sistema come rubrica e dialer si risolveranno con le prossime release delle app stesse, giusto ?

          • Gerardo Ragosta ha detto:

            Sicuramente, una fase per avere un sistema stabile e funzionante ( perfetto non si può avere, niente è perfetto xD) , poi una fase di aggiornamento di tutte le app e poi rivedere di nuovo il sistema, ci vorrà un pò tempo se vogliamo che tutto sia veramente universale.

      • Gerardo Ragosta ha detto:

        Se tutte le app non vengono aggiornate a universal si vedranno sempre questi “sto caricando”. Io penso che dopo il rilascio ufficiale di windows 10 mobile , Microsoft dovrebbe insistere con gli sviluppatori nel far aggiornare le applicazioni. Lo so che è brutto però se si vuole il meglio da questo sistema operativo bisogna anche fare un lavoro di aggiornamento di tutte le app.

        • Achille ha detto:

          Si ma sul mio 920 l apo che ci mette di più ad aprirsi é l app messaggi insieme a quella contatti che dovrebbe essere la prima ad essere meglio ottimizzata per w10 dato che é stata creata per girare su quest ultimo

          • Luca Serri ha detto:

            Idem, le app Foto Contatti e Messaggi sono piuttosto lente sul mio 920, sia l’apertura che la ripresa che l’utilizzo generale.

          • Achille ha detto:

            Forse è ora di mandare in pensione i nostri 920? Mai xD spero che ottimizzino queste app che non hanno appunto la scusa di non essere ottimizzate per w10. Immagino quando faro aggiornare a mia madre il suo 520 con 512 MB di RAM che allora ridero se non verrà il tutto ottimizzato a dovere..

          • Luca Serri ha detto:

            Io non so se aggiornerò il 520, vedrò in base all’ottimizzazione generale. Magari ci lascio WP8.1.1 per i momenti nostalgia :)

        • Jil.10 ha detto:

          Le poche app ad avere “sto caricando” sono proprio quelle del sistema operativo, quindi la colpa é di microsoft in primis, poi degli sviluppatori…

          • Gerardo Ragosta ha detto:

            Ovviamente io parlo di tutte le app in generale, sia quelle Microsoft che non, però prima ci vuole il sistema operativo stabile e funzionante e poi si aggiornano tutte le app. Siate buoni e speranzosi, se domani questo progetto di windows 10 dovesse fallire ce ne faremo una ragione, per ora speriamo bene.

      • Luca Serri ha detto:

        Peccato che questi caricamenti ci siano anche con le app di Microsoft NATIVE (Foto, Mail, etc.).

        • CyberJabba ha detto:

          Io li avevo con l’8.1. Da quando ho aggiornato alla .71 insider non li ho più visti. Adesso l’unica cosa che noto è un piccolo rallentamento durante le partite a Freecell. ^^

        • kiro232 ha detto:

          Tanto per non scrivere boiate ho appena provato e le app di sistema sono quasi istantanee (meno di un secondo) tranne l app foto che ci impiega 1,5/2 secondi

          • Luca Serri ha detto:

            Io invece trovo abbastanza lente le app Fotocamera e Cortana nell’apertura, mentre Foto, Contatti, Messaggi anche nel resuming. Provato più volte su 920, hardresettato di recente.

          • kiro232 ha detto:

            Mi correggo anche app messaggi è parecchio più lenta rispetto alle altre mentre da multitask sono immediate.

    • Riccardo Biagini ha detto:

      Ma tu… Che telefono hai?? Io con 930 di sto caricando non ne vedo.. per dirti ne avevo di più su 8.1. Poi che si possa lavorare ancora sul dialer e sulla fotocamera ok ma è una beta e ci sta. Ed il dialer ha solo dei leggeri ritardi durante la digitazione del numero ma all’apertura è molto veloce

  6. Andrea ha detto:

    Windowscentral parla anche .105

  7. Niccolò Taddei ha detto:

    Vediamo se riescono a correggere il bug della schermata “tutte le app” che non torna nera all’uscita dalle applicazioni. Saranno si e no 2 righe di codice…

    • Artorias ha detto:

      ma appunto per quello non è meglio se prima fanno altro e poi aggiustano sta cac4t4 di bug?? e m1nchia quanto scass4te voi e sta schermata

      • Niccolò Taddei ha detto:

        Premesso che tendenzialmente non rispondo a commenti così duri, quel che dico ha un perchè: molta gente lamenta una generalizzata instabilità di sistema. Correggere piccoli ma significativi bug come questi farebbe aumentare la fiducia dell’utenza, soprattutto quella che si ferma all’impatto visivo. Fermo restando che ovviamente sono altre le modifiche che hanno la priorità, visto che questa correzione non credo impieghi più di mezz’ora di lavoro, potrebbero farla subito, ottenendo con un piccolo sforzo un ottimo risultato in termini di riscontro.
        Parere personale, nella poca esperienza che ho come programmatore front-end.

  8. Jil.10 ha detto:

    Sto parlando di rubrica, foto, cortana, messaggi che sono app di sistema e parlo da possessore di Lumia 1320 (1gb).

  9. Pantera Sessantotto ha detto:

    ragazzi sapete dirmi qual’è il firmware più recente sul lumia 920?

  10. Marcello ha detto:

    con che telefono

      • naraku ha detto:

        Curiosità… Quanto ti dura la batteria? Hai qualche simpatico auto-riavvio ?

        • nino ha detto:

          Io con 930 batteria buona e nessun riavvio

        • Donald ha detto:

          Mi é capitato una volta con whatsapp.. Ma mi capitava anche von win 8.1. La batteria uguale al 8.1 solo che mentre li avevo attivato tutto (cortana posizione e qualche app in piú in bg) qui ho disattivato tutto. Cmq togli dalla carica alle 8.30 e arrivi alle 20.30 con uso normale.. Luminositá automatica, aggiornamento di posta una volta al giorno e poi qualche chiamata e whatsapp a stecca.. Ti dico che sono davvero contento.. Le vecchie build le avevo appunto tolte perché consumavano tanta batteria!

          • naraku ha detto:

            Ottimo, grazie. Io proprio per i commenti non entusiasti sulla durata della batteria son fermo alla build .36 su lumia 950. Ma credo sia proprio ora di aggiornare!

          • Donald ha detto:

            La durata della batteria per me é fondamentale. Adesso lo uso un pó di giorni e vedo come si comporterá anche perché qualsiasi cosa funziona sempre bene dopo un hard reset ma poi….

          • naraku ha detto:

            infatti, anche per me la durata della batteria è importantissima. (pensa che vengo da un Lumia735 con cui facevo tranquillamente 2 gg pieni! ero abituato anche troppo bene, rispetto al 950 attuale…)
            una domanda: dopo l’aggiornamento al .71 consigli hard reset sì? leggo poi che molti non fanno il ripristino del backup, ma re-installano tutto “a mano”. sono due passaggi veramente consigliati ?

          • Donald ha detto:

            Io ho fatto il backup la prima volta e mi si é impallato messenger e rimaneva in attesa di ricevere la licenza o qualcosa di simile e di conseguenza tutte le altre app rimanevano in attesa di essere installate.. Questo per ore.. Allora ho deciso di fare il ripristino installando le app di cui avevo bisogno manualmente.. Messenger compreso e tutto é filato liscio.. Personalmente lo consiglio e fino ad ora sono molto molto contento.. Alla lunga non saprei.. Vedremo :)

          • kiro232 ha detto:

            Quella sarebbe la procedura ideale ma comunque vale la pena agggiornare provarlo alcuni giorni e se noti problemi allora formatti. Di norma molti problemi si risolvono anche recuperando il backup ma potresti tirartene dietro degli altri. Anche qua l’unica è provare e se ancora hai problemi vai di raset senza backup

          • naraku ha detto:

            capito. infatti con il semplice aggiornamento + ripristino backup da build .29 a .36 non ho notato tutti i problemi che gran parte degli utenti qui posta; devo essere stato fortunato…
            con la .71 aggiorno e vedo, in caso hardresetto tutto!

        • Andrea ha detto:

          Con uno intenso faccio 8-10 ore… Rete 3G e gps accesi… WhatsApp e edge a manetta

          • naraku ha detto:

            Beh non male 8/10 ore in uso intenso. il mio uso è più blando, con parecchio wifi al posto del 3G, quindi dovrebbe durare anche di più. bene!

  11. RafaStyle92 ha detto:

    Mi sa tanto che ci siamo … Finalmente

  12. Nick ha detto:

    Ma…rilasceranno qualcosa a tutti…prima o poi? :D

  13. xxte ha detto:

    C’È. Lo zampino di yepp, io lo so..

  14. Spasko89 ha detto:

    In realtà WPRT scarica il penultimo. Per avere l’ultimo bisogna poi procedere via OTA (Lumia 920).

  15. Hal Twister ha detto:

    Probabilmente il 650 che sarà presentato il 15/16 PV avrà questa build installata.

  16. Michele Papa ha detto:

    IMPORTANTE OT: Gli amici di Palermo hanno creato un’app che si chiama NoMA (no mafia) e ha il compito di ricordare le persone coraggiose vittime di mafia. L’app è disponibile da subito su tutte e tre le piattaforme ed è sponsorizzata da molti siciliani del mondo dello spettacolo e della cultura. Chiedo a Plaffo di fare un post ad hoc e agli amici qui di scaricare e commentare per dare la massima visibilità e il nostro supporto di windows users a questa bella cosa. grazie.

  17. Wolfenstein ha detto:

    tutte attese e attese e attese, Android cresce e noi …..attese. Vabè!

    • 1AC ha detto:

      Sarebbe bello se la semplice uscita di W10M risolvesse le cose, il gap con le app di android è graaaande.

    • Martin #CapoPotato ha detto:

      troppo veloci a rilasciare aggiornamenti lol

    • Jil.10 ha detto:

      Andare in banca, musei, ristoranti, uffici pubblici, parcheggi, aeroporti, stazioni ect ect e trovare applicazioni solo per iOs e Android. Quasi mi sento isolato dal mondo, infatti questo che ho sarà ahimé l’ultimo dispositivo WP. Migrerò Onedrive, Outlook e Calendar verso gli altri competitor.
      Ho dato fin troppa fiducia e fin troppo tempo a WP e NON E’ MIGLIORATO DI UNA VIRGOLA.

      • Jil.10 ha detto:

        Con migliorato intendo per quanto riguarda le applicazioni.

      • Wolfenstein ha detto:

        Be i servizi li lascio, outlook onedrive e office sono ottimi. Poi stop, edge vabé lo chiamano browser e si prendono tempo per svilupparlo come se Chrome non fosse stra avanti e anche firefox.
        Office ha una pecca immensa e mi sono sentito in imbarazzo pure. Mi arriva una mail con un file .DOC Office mi dice che puo solo modificare i Docx mentre l’android del mio amico con wps office lo ha modificato per me e me lo ha mandato per mail. Dopo questa ho detto basta, Android é superiore, non come sistema (anche se da Lollipop metterei in dubbio questa cosa) ma con tutte le app e tutte le funzioni in più che ha non ha concorrenza proprio, nemmeno iOS

        • Jil.10 ha detto:

          Ci stanno solo prendendo in giro, App Microsoft che funzionano addirittura meglio su Android e iOs, mai sentito nella storia dell’elettronica moderna una cosa del genere.

          • Wolfenstein ha detto:

            e purtroppo è vero.
            OneDrive ,per fare un esempio, mai un crash su Android, su Windows phone…..pianto!
            Office pure, sul mio G2 un razzo, sul 604XL e sul 930 è meno fluido!!
            Ma come scrivevo il problema è piccolo, appena capita l’offerta bye bye Windows mobile.

      • Fabio Casarotti ha detto:

        Trovo difficile però condividere questo pensiero , concordo con il fatto delle app mancanti ma non è che ormai siamo talmente dipendenti dalle app da condizionare il nostro comportamento?
        Non trovo sensato scegliere un os solo dal numero di app , vuoi dirmi che senza app non vai al ristorante? Non prendi i voli senza app? Non vai in banca ? Senza offesa nei tuoi confronti mi sembra ci sia troppa isteria , io uso 4/5 app e sono già troppe , non sono e non mi sento isolato é una mera condizione mentale che permette a chi crea queste fantomatiche app di vendervi anche l’acqua riscaldata per oro .
        Poi vi trovo per strada come zombie a testa bassa , su certi viali non si riesce a camminare senza avere ammassi inerti che ti urtano perché non sanno dove andare .
        Non è riferito a te , mi volevo solo alllacciare a questo discorso e mi scuso se qualcuno si sentirà offeso .

        • Jil.10 ha detto:

          Gestire il proprio conto in banca, poter visitare un museo senza una guida turistica, poter prenotare al ristorante senza chiamare con un click, poter gestire le proprie pratiche con il comune, poter visualizzare il registro online della scuola ect ect francamente sì, condizionano la mia vita. Per non parlare dei giochi (sono un appassionato di gaming). Alcune app sì, ci sono ma vogliamo parlare della qualità penosa?

          • Fabio Casarotti ha detto:

            Concordo nel dire che possono aiutarti ma non condizionare la vita, ciò che condiziona la vita sono ben altre cose.
            Io ad un mero click per prenotare un ristorante preferisco ancora fare una chiamata perché già dal tono in cui si pone un titolare o dipendente capisco già dove andrò a parare , e sono cose che molte volte si sentono a pelle , recensioni stile tripadvisor mai riporteranno.
            Nei musei da me visitati ho sempre trovato le guide audio se non c’era la guida fisica ed a volte mi è capitato di scambiare qualche pensiero con altri visitatori invece di guardare l’app ( che non c’era) ☺
            Io lo vedo ancora come un non problema , però poi ogni persona ha le proprie esigenze , sensato e corretto scegliere ciò che più si avvicina a nostre aspettative e stili di vita.

          • Jil.10 ha detto:

            Siamo tutti diversi (per fortuna) io per esempio non giudico un ristorante dal tono di chi risponde alla cornetta, mi fido di più delle recensioni online e nei musei posso fare entrambi, sia sentire l’audio dall’app che scambiare pareri personali. Comunque è un problema che affligge molti e che influiscono la scelta tra un terminale Android piuttosto che uno WP, leggo spesso persone che dicono “volevo passare a Wp ma mancano X Y e Z”…

          • Fabio Casarotti ha detto:

            È risaputo e provato che le recensioni si possono comprare perciò preferisco andare di persona ☺ , quando si crea un’etichetta ( a ragione o torto ) è difficile poi toglierla , domani mattina wp potrebbe avere tutte le app concorrenti ma sarebbe sempre considerato senza app , come android che lagga sempre e come ios smartphone per bambini o pieni di soldi …
            Blackberry solo per i fan ☺ .

          • Gabriele ha detto:

            I sistemi informatici dei musei gireranno tutti su pc windows…almeno in europa, anche roma non é stata costruita in un giorno, ancora un po’ e le app universali saranno molto più convenienti da proporre ai clienti. Android è un gran bel sistema, ma non ha alle spalle un so per pc, é vero che wp10 è indietro da morire come quote di mercato, ma credo che la maggior parte di chi ha android a casa abbia un pc e a lungo andare per chi non ne fa una questione religiosa potrebbe essere più conveniente un wp10. Quale % di utenti android o apple é veramente consapevole del prodotto che ha acquistato? Che controlla se glielo aggiornano ogni tot e se la trasparenza dello sfondo viene meno quando torni indietro…etc…la maggior parte degli utenti android che vedo se nella notte glielo sostituisci con un blackberry, il giorno dopo non se ne accorgono nemmeno. Oppure ci sono utenti skillati che ci tengono ad avere un prodotto che faccia di tutto e di più…e magari usano google traffic quando rimangono bloccati in tangenziale…per avere la conferma che effettivamente c’è traffico…boh…io dico che un so vale l’altro per la maggior parte egli utilizzi poi se ognuno di noi ha delle preferenze perché no…a me piace l’idea di cortana anche se sa fare ancora un c…o…ok e allora? M piace l’idea e basta…alcune app di banca non funzionano adesso su wp10…ok, ma se devi fare qualcosa di un po’ serio con un conto corrente bancario…non esiste un app al mondo che lo possa fare…li altri so hanno più app? Ok…ma ancora per quanto?

          • Chri_640 ha detto:

            Gaming e smartphone nella stessa frase, dovrebbe essere illegale :D

          • Jil.10 ha detto:

            Ci sono moltissime perle sul Mobile, oltre a emulatori vari. Non posso giocare alla Play in corriera o a scuola.

          • Gabriele ha detto:

            Scusami, ma quante volte vai in un museo o al ristorante in un anno?

        • Michele ha detto:

          Hai ragione quando dici che le app non devono creare dipendenza, ma non a tutti bastano 4 o 5 app. Con lo Smartphone ormai ci si organizza la vita (trasporti, pagamenti, ecc.) ed è funzionale. Con Windows Phone non è possibile farlo come sugli altri sistemi, purtroppo.

          • Fabio Casarotti ha detto:

            Sono d’accordo , non è possibile farlo come su altri sistemi . Io parlo del mio caso , poi c’è chi necessita di altre app che qui non ci sono o non sono a livelli di altre piattaforme, su questo non ci piove.

        • Eminem ha detto:

          Hai pienamente ragione,per esempio il sottoscritto da Windows Phone è passato da un paio di mesi ad un altra piattaforma per altre ragioni.
          Browser IE/Edge penosi,alcuni siti è impraticabile consultarli,crash e riavvii vari.
          Applicazioni multimediali che non reggono il background e mancato supporto micro sd dei contenuti che scarico,dato che rimangono nella memoria delle apps.
          Detto ciò,a parte due /tre applicazioni che mi servono,per me gli store possono anche chiudere!

      • Michele ha detto:

        Ti capisco…dopo anni di android sono passato a Windows Phone e posso solo parlare bene del sistema. Lato app c’è da piangere, invece. Terrò il mio lumia 532 fino a che non esce il nuovo iphone, poi farò una di quelle promozioni in cui si cambia Smartphone ogni 15 mesi e proverò ios per vedere che aria tira. Magari, intanto, Windows 10 mobile migliora e cresce.

  18. Luca Serri ha detto:

    E grazie, hai un top di gamma…

  19. Iridis.Alpha ha detto:

    Spero solo che, sul piccolo 630, ci siano effettivi miglioramenti. La .71 è stata una presa per il c..o notevole.

    • Takiz ha detto:

      sai cosa inizio a pensare? microsoft farebbe meglio ad adottare la stessa politica di TUTTI cioè “aggiornamo solo i più nuovi e costosi” almeno nessuno si lamenta che un sistema operativo senza firmware non va su un telefono base di gamma di due anni fa come il 630

      • Luca Serri ha detto:

        L’utonto medio vuole quel numerino in più. Sai un mancato aggiornamento che casino farebbe?

        • Takiz ha detto:

          Ma a me vabene solo che non lamentassero scarse prestazioni, i vecchi modelli con gli aggiornamenti é ovvio che vadano peggio, ma loro no “w10 fa schifo perche sul mio 520 ogni tanto si impunta#!”

      • Iridis.Alpha ha detto:

        Pienamente d’accordo. Inutile illudere gli utenti dei Lumia meno “dotati”: Windows 10 mobile necessità di almeno 1 gb di ram per girare in maniera ottimale.

  20. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Dai che se si parla male di Microsoft un altro annetto e soprattutto di Windows mobile 10 riuscite nel vostro intento di far scendere le quote. Tanto a voi cosa ve ne frega se danneggiate gli User che gli piace questa piattaforma di Windows mobile 10 giusto ? Perché è così che funziona……..mi rivolgo ai tr oll e ha ter….

  21. yepp ha detto:

    BREAKING NEWS:
    oggi niente build. Probabilmente ci sarà il grande botto finale lunedì o martedì

  22. Jil.10 ha detto:

    Ma io e proprio di no.

  23. Luca ha detto:

    dopo aver fatto hard reset sul 1020 non riesco più a far funzionare la schermata glance…quando vado ad impostarlo mi scompaiono le opzioni del menu dopo qualche secondo

  24. Fabio Casarotti ha detto:

    Buon per te ☺
    Infatti ognuno ha le sue priorità, se ti servono triliardi di app e le usi tutte buon per te ☺

  25. Gabriele ha detto:

    Sarei curioso di sapere cosa fai con un nexus che non facevi con 950…

    • Ivan Russo ha detto:

      A parte mandare qualunque tipo di messaggio, che sia whatsapp, messanger, telegram, tramite OK google? A parte scaricare qualunque tipo di video da YouTube? A parte la video chiamata con i miei amici lontani tramite messanger(visto che skype su w10m è penosa!! E ne sono proprietari, assurdo!! Scaricare qualunque tipo di file in background!! E se vuoi te ne elenco ancora. Il discorso che hai fatto poco piu su è come dire:”ciao, lo sai che mi sono comprato la macchina nuova?! Si si.. E l’ho pagata un botto.. Pensa ha il motore di una porche.. Si va be, gli mancano le maniglie delle portiere.. Si lo so i sedili sono fatti male ma guarda che li aggiorneranno.. Va be lo so non c’è il parabrezza ma tra in po arriveranno i ricambi universali e allora mi sentirò completo..” Ma dai!!! Per piacere.. Io amo il principio di w10m ma dopo che ho speso 600 euro e le promesse, fatte proprio da loro, non sono state mantenute per me è finita e ti parlò di un 950! Leggo di gente che è anni che aspetta l’evoluzione di windows phone.. Te lo garantisco, android a un po più instabile(e non ditemi che w10m non lo sia!!) ma ci puoi fare TUTTO!!!!!!!!!!!

  26. Asso ha detto:

    Windows Phone 10 è migliorato parecchio,non capisco tutte queste persone che si lamentano.Lo sto testando sul mio lumia 735 e sul 925 di mio padre

    • Filippo T ha detto:

      Vari troll. C’è chi viene pagato per questa pratica purtroppo. Fenomeno documentato in internet.

      • Jil.10 ha detto:

        Io non ho letto nemmeno un troll, solo cose dette e ridette da una moltitudine di utenti. Non capisco questo paraocchi nei confronti di un so che oltre ad essere stroncato dalla critica di tutto il mondo per gli stessi problemi detti da come li definisci tu “troll” realmente non offre niente di più rispetto ai competitor.

        • Filippo T ha detto:

          Naturalmente non pretendo di essere la scienza in terra ovviamente ma semplice esperienza personale con più lumia senza verificare i problemi di chi si lamenta dalla mattina alla sera sui forum e blog vari a parte qualche app mancante che al sottoscritto non serve. Ho conoscenti terrorizzati dalla mancanza di app e dalla fantomatica instabilità o lentezza (ma dove la ritroveranno sta lentezza e instabilità che con gli altri terminali android che posseggo/ho posseduto ogni tot sono costretto a fare il formattone) che in realtà utilizzano al massimo WA e poco altro Il tutto mentre il mio caro vecchio 920 (ormai prossimo a diventare tel secondario ma che fila come il primo giorno) sta mettendo nella tomba i vari galaxy S3, S4, prossimamente gli S5 di amici e parenti.

    • Hal Twister ha detto:

      Troll, incompetenti, incapaci e per ultimo gli sfigati.

    • Orlando ha detto:

      concordo! Il sistema va perfettamente sul mio Lumia 925, non vedo l’ora di sperimentarlo sul prossimo 950 (spero a breve)…. L’unico reale problema è la mancanza di alcune app, ma le ESSENZIALI, quelle cioè che installeresti se avessi un android o apple…CI SONO! Quasi tutte almeno…Poi posso essere d’accordo che ti giri ovunque e compare la scritta “app disponibile su Apple store e Google play” ma quasi mai “Windows Store”. Ma mi spiace veramente molto che le persone seguano la massa, la moda, e molti scelgano un cellulare in base alle app dello store. Io ho questo telefono e devo dire che va benissimo! E devo fare i complimenti a Microsoft perché secondo me ha avuto un’ottima idea con il programma Insider!

  27. Fabrizio ha detto:

    Io ho ancora wp8.1 e se devo essere sincero, visto come sta andando il rilascio di wp10, credo che il mio prossimo cellulare sarà con altro SO. Quello che sta facendo Microsoft non è professionale, rilasciare questa infinità di build usando gli utenti come tester. Io lavoro per un azienda che sviluppa software, sicuramente nulla a che vedere con la dimensione di MS, ma se rilasciamo qualcosa, quella funziona con al massimo con un paio di problemini. Sarebbe assurdo rilasciate qualcosa di non stabile proponendo continui aggiornamenti. Se fai un software che questo sia applicativo o un intero OS, lo rilasci a lavoro ultimato e se non sei in grado…. be lascia stare.

    • Hal Twister ha detto:

      Un altro che non ha capito un cazzo del programma Insider del suo scopo, delle sue opportunità e delle sue funzionalità.

      • Fabrizio ha detto:

        Capisco solo che MS é l’unica ad essersi inventata sta pagliacciata del programma insider. Non mi risulta che Apple o Google utilizzino sistemi del genere. Se almeno poi con sto metodo MS fosse a livello degli altri, ma siamo indietro anni luce.

        • Hal Twister ha detto:

          Ok gli altri non lo fanno o non lo hanno mai fatto e magari mai lo faranno e quindi?????
          MS ha scelto un altro approccio ovvero quello di condividere la parte finale dello sviluppo con X milioni di utenti e quindi?????
          Non apprezzi questo approccio, questo metodo.
          Io ci vedo una grandissima opportunità che ci è stata offerta di dire la propria.
          Preferivi il tutto segreto e svelato l’ultimo giorno quando tutto era pronto?
          Visioni diverse.

          • Ivan Russo ha detto:

            Hal, sai qual’è la fortuna di Microsoft? Quella di avere clienti come te.. Gente affezionata al SO, che crede e ha creduto nel progetto.. Che spera in quella perfezione che negli altri OS non esiste. La speranza di avere quel qualcosa che faccia la differenza e questo è bello!! Che Microsoft stia sbagliando strategia lo dimostra il calo di vendite, tra il 40-50% in meno rispetto, se non sbaglio, lo scorso anno; tutti i clienti più datati dovendo cambiare smartphone di fascia medio-bassa, oggi, hanno più alternative rispetto ad un anno fa, vedi P8 lite.. I sogni ci stanno ma quando poi, fai abboccare all’amo uno come me che ti acquista l’ultimo top di gamma e mi costringi ad esse un insider proprio come chi ha in lumia da 100 euro di uno-due anni fa, beh, mi sento fortemente preso in giro. Se un giorno MS renderà il SO come spero che diventi, sarò il primo a ritornare ma per adesso, abbracciò Android e Google, che non mi usa come un tester..

          • Hal Twister ha detto:

            Personalmente avevo Symbian poi nell’11 quando mi sono accorto che era morto e dovevo cambiare cell. mi sono visto intorno, Apple mi chiedeva 900€, nel mare magnum di Android mi sono procurato un Galaxy s3 per una settimana ed è stato un disastro, WP stava per fare uscire l’8 ho aspettato e preso un 920 che poi nel 13 ho sostituito con un 1520 che ho tutt’ora. Da giugno sono insider a fine luglio ho dovuto rare un ripristino e da allora ho messo tutte le build uscite, ora ho la .71 e(faccio scongiuri) nessun problema.
            Esperienze diverse,
            Le vendite sono calate, prevedibile si aspettava il rilascio ufficiale del 10 per tardo autunno ciò non è accaduto e quella era la logica conseguenza.

          • Marcello ha detto:

            il rilascio per il tardo autunno non è avvenuto perchè Microsoft è stata poco professionale e incapace di produrre qualcosa di buono. Non vedo perchè criticare chi critica difendendo l’indifendibile! nemmeno qualcuno stesse offendendo la vostra famiglia. Microsoft continua a deludere le aspettative di chi ha creduto in loro e le vendite inesistenti ne sono la dimostrazione.

        • stei21 ha detto:

          Veramente anche apple ha preso spunto dal programma insider è rilascia la beta dei suoi os pubblica ( 4 os diversi per quarto categorie ..non un unico os universale) ma ne apple ne microsoft obbligano ad istallarle

        • Umberto F. ha detto:

          Pagliacciata? Ma quale produttore da la possibilità a tutto il mondo utente di dare pareri sul sistema? Pensi che esista solo l ‘ italia? Il programma è per chi invia feed back, non per chi vuole w10 bello funzionante in anteprima.
          Ti stai lamentando di qualcosa che ti viene data IN PIU. Nessuno ti obbliga ad installarla, aspetta la release ufficiale e non stressare la gente che prova.

      • leopold ha detto:

        Lascia che passi ad android. In attesa di Marshmallo.

      • Iridis.Alpha ha detto:

        complimenti per la risposta, davvero degna di gran classe. Si può essere in disaccordo senza per forza di cose dover usare questo linguaggio. Fossi stato io moderatore, ban di una settimana.

    • ernestinthesixties ha detto:

      sì, ma visto che hanno licenziato i tester hanno bisogno di volontari. anche se ovviamente stuzzica la curiosità degli appassionati è un modo barbaro di procedere. almeno premiassero gli insider in qualche modo, non so Gigabyte gratis nel cloud, abbonamenti Groove…

    • Fabio Casarotti ha detto:

      Ma insider lo diventi se vuoi e se accetti di ricevere build che possono causare problemi più o meno gravi al tuo dispositivo , se accetti questo poi non puoi però lamentare il fatto che ricevi versioni con bug .
      Vuoi un prodotto senza problemi ? Utilizza wp8.1 .

  28. Jil.10 ha detto:

    Si, nuova di zecca per iOs e Android.

  29. Hal Twister ha detto:

    Perfetto quindi tu hai tratto spunto e magari giovamento dal programma Insider quindi tu hai capito l’essenza, lo scopo di tale programma, tu per necessità, io e tanti altri nel tempo build dopo build per migliorare, per carità parlando di me nel mio piccolissimo, il prodotto finale.
    Quindi che centri te con l’altro che criticava a prescindere la bontà del programma?

    • Ivan Russo ha detto:

      Semplice… Sono passato ad android, acquistando un Nexus 5x.. E vuoi sapere la verità?! Sono proprio deluso da MS, perché ci avevo sperato con tutto il cuore, dopo aver dato via il mio 930 per acquistare un 950.. Adesso non ho la sobrietà di windows mobile, è vero, ma ho tutto e che funziona.. Qualcosa non mi garba, bene, via di mod.. Capisci cosa voglio dire? Anche io la pensavo come te, poi aspetta, aspetta, ho mollato.. Basta..

      • Hal Twister ha detto:

        Ok per le tue esigenze W10M non va bene ripeto Ok fatto bene a rivolgerti alla concorrenza.
        Ma la bontà del programma Insider è palese, manifesta(e che sia chiaro nessuno ti obbliga a registrartici), come detto prima tu pensa alla grande opportunità che ci è stata data per migliorare il prodotto finale. Tutto qui.
        Prodotto finale che a tutt’ora non ti ha soddisfatto? Come detto prima, fatto bene a rivolgerti ad altri.

  30. Ivan Russo ha detto:

    Chiedilo ad Hal o Filippo, loro sanno tutto di questo meraviglioso SO.. A volte non ti capita di sentire un “TAC” continuo ed intemittente, molto basso, dalla cassa posteriore anche quando il telefono è in stand by? A me lo faceva, dovevo riavviare. Che splendido SO..

    • Hal Twister ha detto:

      Però adesso non assumere questo atteggiamento io non sono il signor so tutto io, mai detto.
      Sono un’utente soddisfatto perché riconosce la palese bontà del progetto e in + sul mio 1520 non avverto alcun problema.
      Poi nello specifico può essere che il cell. dell’amico può avere un problema hardware.

  31. Paolso ha detto:

    scusatela dopo aver googlato a sufficienza senza al esito, vi chiedo se sapete come ripristinare la penultima build .63 che con la .71 sul mio lumia 735 ho perso parecchie cosucce carine: Avisine settimanale delcalendario, flash non finzionante su edge, tile outlook che non si animano più, schermata di blocco impoverita di info, etc… Vi torna?

  32. Jil.10 ha detto:

    Sanno solo cancellare i commenti qua dentro. Fa male la verità eh?

    • Tonyxx85 ha detto:

      Capito, vieni qui solo per fare flame, ban per 1 settimana.

      Bye

      • ILCONDOTTIERO ha detto:

        Grazie, ultimamente non se ne poteva più, so che sono tanti questi personaggi che vengono qui a disturbare ( e c’è anche chi viene pagato appositamente ) , siamo coscienti che é un fenomeno in aumento e difficilmente diminuirà. So che fare i blogger oggi non é facile ma fa parte del mestiere. Grazie del vostro impegno quotidiano.

      • Jil.10 ha detto:

        Scrivere pareri personali e venire bannati perché magari non sono condivisibili fa molto ridere… Sarei molto curioso di sapere quale commento non ti è andato giù, quello dove dico che c’è un parco applicazioni limitato, o quello dove dico che W10 è ancora acerbo?

  33. Gabriele ha detto:

    Ho installato la 71 sul 625…a parte…il parto tea hr e ripristini vari di quasi un giorno…sembra buona, ma noto gli stessi difetti del 950 con la 29. Secondo me il SO deve essere ancora perfezionato, perché il touch ha più o meno la stessa lag del 950 anche se funziona

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Unico difetto grave sul 625 é che il terminale si blocca freeza e devi forzare spegnimento . Altre cose diciamo che x il procione va fin troppo bene con la .71 . Diciamo che se tutto va bene il prossimo rilascio potrebbe essere quello usato x scala globale .I 512mb di ram siamo obiettivi non sono il massimo x Windows mobile 10 , lo sforzo x farlo girare ugualmente é alto , meglio fanno una versione light con la stessa grafica apposita sarebbe più gradita . Comunque con fluidità siamo tranquillamente ai livelli di 8.1 .

    • gabrimazzo ha detto:

      lag sul 950? A me ha stupito invece, praticamente perfetto, anche se è vero scalda un pò…per il resto telefono eccezionale, solo sporadicamente devo cancellare le app dal task manager per velocizzare l’avvio di store ed Edge, ma ripeto, davvero raramente. Bisogna anche dire che io uso poche app, non più di 70 attualmente.

      • Gabriele ha detto:

        Utilizzi per caso l’app di plaffo per i commenti? Con questa il 950 scalda tantissimo e la tastiera ha una lag che praticamente inutilizzabile. Anche lapp di amazon ad esempio…e più scalda e meno dura la batteria, con altre invece si comporta molti meglio. Ma per il battery drain credo che debbano ancora far qualcosa, ieri tutto il giorno in casa, senza usarlo a sera era al 50 %, il 625 sempre senza usarlo, al 90 %. Ovvio che hanno consumi differenti e sul 625 ho insider e sul 950 no, ma il 950 lo uso lavoro, lo tengo praticamente sempre in carica quando posso per evitare di non arrivare a sera…

        • gabrimazzo ha detto:

          No utilizzo l’app di Disqus, non uso Amazon, comunque si penso che sia dovuto alla mancata ottimizzazione di alcune app, oggi per esempio, sono al 61%..staccato prima di andare a dormire ieri sera.

  34. Roberto Piazzi ha detto:

    Non capisco tutte queste lamentele, il mio 640 XL è migliorato parecchio rispetto a 8.1, per non parlare delle prestazioni che sono aumentate tantissimo.. C’è ancora da mettere a posto qualcosa dato che ogni tanto mi capita qualche bug o crash, ma di questo w10 sono soddisfattissimo, molto più di 8.1

  35. Paolso ha detto:

    Ho fatto un hard reset e molte cose si sono sistemate. Può essere un info utile per altri.

  36. joker ha detto:

    Quanto consigli di installare questa build sul 930 con una scala da “vuoi che muoro” a 10 ?

    • Umberto F. ha detto:

      Ormai la preview è installabile. Potrai usare il cel perfettamente senza nessun problema drastico. Ti sembrerà una release ufficiale.

    • Saladino ha detto:

      9 se ti accontenti di foto scarse(veramente) e ad esempio a me dopo due hard reset non va ancora il caricamento automatico su onedrive!

      • ernestinthesixties ha detto:

        foto scarse col 930? vuol dire che non mi muoverò da 8.1 finché non verrà Nadella a mostrarmi foto autentiche che siano almeno all’altezza di quelle che faccio adesso.

        • Saladino ha detto:

          Guarda, la qualità del sistema in generale non si discute ed addirittura con w10 arriva a scaldare meno e la batteria a durare di più. Quindi lato firmware e ottimizzazzione hanno lavorato molto bene. ma per le foto, dire che sono scarse, è quasi fargli un complimento! Sono stato in Costa rica recentemente e le uniche foto decenti sono quelle fatte con 4blend. Le altre messe a confronto con il 735 della mia morosa sarebbero da cestinare all’istante.

  37. Marika Dei Colli ha detto:

    a me non blocca le chiamate con numero privato è un mio problema o lo è per tutti?
    è una funzione molto utile ma non funziona.

    • leopold ha detto:

      hai provato TrueCaller?
      fuziona

      • Francesco ha detto:

        Ottimo programma lo straconsiglio :)

      • Marika Dei Colli ha detto:

        Provato a scaricare ma non ho capito bene come funziona se sistemassero loro sarebbe meglio visto che su 8.1 va benissimo invece sul 10 sono gia due bile che non funziona forse non si sono accorti..speriamo che se ne accorgono e sistemano.

    • Riccardo ha detto:

      Lo fa anche il mio lumia 1020, ogni volta che lo spengo. Veramente alla riaccensione non blocca neppure i numeri selezionati. È sufficiente andare in impostazioni disattivare e riattivare il toggle dei numeri privati e tutto torna a funzionare. Almeno finché non lo spengo nuovamente

      • Marika Dei Colli ha detto:

        Hai ragione grazieeee…ma è un bug che si dovrebbe segnalare perchè non se ne sono accorti ma non ho capito come si fa.

  38. Orlando ha detto:

    Beh…in parte secondo me é anche colpa del marketing, non solo dello store…. Microsoft non ha pubblicizzato un granché i suoi prodotti….e poi ne faceva troppi! Già é un prodotto nuovo, non creare confusione… Meglio tre prodotti, prezzo competitivo, e caratteristiche chiare!

  39. Asso ha detto:

    Qualcuno sa dirmi la .71 come gira sul lumia 535? Vorrei installarlo sul cel di mia madre

  40. Alessandro ha detto:

    Nessuno obbliga nessuno a installare la Windows Insider e parteciparvi, se siamo a Febbraio e ancora una versione ufficiale non è arrivata significherà qualcosa. Microsoft si sta rifiutando di rilasciare un OS ancora non perfezionato per quanto ormai sia stabile. Io è da dicembre che ho W10M installato per mia scelta, non perché MS mi abbia costretto in via ufficiale ad installarlo ma perché ormai personalmente l’ho ritenuto maturo al punto giusto per essere usato anche sul mio telefono principale per quanto ancora Insider. Quando arriverà la versione ufficiale esattamente come ha detto l’amico sopra cito:”funzionerà (perché già funziona benone) con al massimo qualche problemino” (anche se attualmente già ne rilevo molto pochi). Non dimentichiamoci poi che MS ha deciso di rilasciare update cumulativi che altro poi non sono che i vari update fix che vengono rilasciati periodicamente anche su gli altri sistemi, come i vari iOS9.1 iOS9.2 e così discorrendo. Non vediamo tutto nero dove in realtà non c’è. Se ci vogliamo lamentare di qualcosa, e qui potrei darti pienamente ragione, è la lentezza con cui MS sta sviluppando e perfezionando la versione Mobile del suo W10. Esattamente come la parte Desktop, lo sviluppo per W10M doveva iniziare in contemporanea con W10 Desktop o comunque prima, in modo da procedere a pari passo con le varie versioni, anche se comprensibilmente credo abbiano deciso di concentrarsi su una cosa alla volta per ottimizzare i tempi e le forze a disposizione su una versione alla volta. Necessariamente la versione per PC Desktop è/era la più importante da portare a termine entro i tempi stabiliti perché legata anche a maggiori profitti, quindi più trascurabile la versione Mobile, per quanto rilevante. I 950 con l’hardware che montano non hanno grossi problemi con W10M e come detto in precedenza update cumulativi al pari degli update fix degli altri sistemi vengono rilasciati e stanno per essere rilasciati. Quindi lo sviluppi non sta andando male. Da rimproverare sicuramente è che ancora molte app importanti non sono arrivate nello Store Windows in versione ottimizzata per W10, ma questo è sintomo del fatto che ancora il passaggio al nuovo sistema, da parte dei Lumia attualmente in commercio, non è stato completato. Diamo il tempo a Microsoft di rilasciare la versione ufficiale del OS e poi vedremo come le app arriveranno anche con maggiore celerità perché il grosso dell’utenza non sarà più su WP8.1 ma su W10M. Chi non ha grossa fretta e intraprendenza nel adottare già la versione Mobile di W10 in Insider fa benissimo a rimanere con WP8.1 che attualmente è ancora la versione principale e consigliata dell’azienda Microsoft fino a quando non riterrà la W10M maturo al punto giusto per sostituirla.

    • Angelo ha detto:

      ok, vorrei essere ottimista come te, ma essendo MS nella posizione di “competitor” che dovrebbe guadagnarsi quote di mercato, a mio modesto avviso dovrebbe spingere sul marketing e non perdere altro tempo alla ricerca della perfezione. Il meglio è nemico del bene. E soprattutto non fa massa critica per gli sviluppatori di app…Per il resto concordo con te.

      • ernestinthesixties ha detto:

        finché non sarà rilasciato l’OS bello e finito il grosso degli sviluppatori non si muoverà, questo è sicuro: come fai a sviluppare per qualcosa che ancora ufficialmente non c’è?

  41. yepp ha detto:

    Buona domenia a tutti.
    Ho come la sensazione che lunedì ci sia il rilascio ufficiale di Windows 10 Mobile. La data probabile potrebbe anche essere martedì, ma non dico martedì perché quel giorno è già dedicato al rilascio del prossimo update per PC. Voi che dite?

  42. peppe ha detto:

    Buon giorno a tutti . Qualcuno mi sa dire qual’è l’ultima versione di wm10 sul 950xl ?

  43. Robert Sarbinowski ha detto:

    mi potresti dire se le foto vengono come su 8.1? perché qualche build fa le foto con il 10 su 930 facevano cagare..

    • Riccardo Biagini ha detto:

      Ti rispondo io. Non sono nemmeno lontanamente paragonabili. Spero che con la ufficiale ci mettano una bella pezza. Il resto secondo me funziona tutto davvero molto bene

  44. ER-MUMMIA ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    MA ANCORA NON è USCITO STO POVERO W10M POVERI UTENTI
    ECCO PERCHE IN SCOZIA STANNO CELEBRANDO I FUNERALI DI WP10
    (F(5)

  45. Vinlook ha detto:

    Ancora insider!!?? E bastaaaaaaaaaaaaaaaa

  46. Jonathan Blasi ha detto:

    Ma quanti bug ci sono ancora nel video? E dai! Forse stanno finendo di concentrarsi sulle prestazioni (Lumia 520 con l’ultima vuole va veramente bene e non l’avrei mai pensato) e poi finito questo correggono le altre cose con un’ultima build? Dai non si può vedere quel bug dello scorrimento dei brani musicali o che quando si imposta una sveglia il telefono si blocca due secondi per salvarla o peggio che se si disinstalla un’app e si va nel store questa appaia ancora installata. .

  47. massimo ha detto:

    Plaffo Vi prego, mettete nel titolo build insider preview, perché a me come a tanti se l’articolo parla di IP non interessa e non lo si apre nemmeno

    Ve ne sarei infinitamente grato

  48. gabrimazzo ha detto:

    quindi cosa fai qua? Io ho appena preso un 950 e non potrei essere più contento, ma non vado nei blog Android a lamentarmi per le scandalose prestazioni del Galaxy che ho regalato a mia moglie.

  49. Asso ha detto:

    L’ho installata e per adesso ti devo dire che va bene senza fare hard reset

    • CarMan ha detto:

      Certo che se uno viene qui per chiarirsi le idee finisce per prendersi un gran mal di testa! Quello che risponde prima di te dichiara che va malissimo; tu invece che “va bene senza fare hard reset”…
      Per carità, è chiaro che si tratta di IP, e che entrambi dite la verità in base alle vostre rispettive esperienze. Ma tutto questo si traduce in una gran confusione per noi comuni mortali. Personalmente mi tengo rispettosamente lontano da qualunque preview. Non fa per me… :-)

  50. Francesco ha detto:

    Buongiorno a tutti, ma la buil .71 per utenti non insider lumi 950 non è ancora disponibile vero?

  51. yepp ha detto:

    Ho appena aperto twitter e mi si è riavviato WP8.1. Non so se è stato un caso, ma non mi è successo mai un errore che mi facesse riavviare il telefono.

    • Jacksoft ha detto:

      A me capitò anche aprendo Whatsapp. Ormai è un’abitudine su WP, lol

    • Burp ha detto:

      A me dalla .71 in poi si è riavviato 5-6 volte usando solo edge con 2-3 schede aperte, mai successo, sul mio 920 edge è una merda dalla .71, resta indietro di parole intere pure quando scrivo con la tastiera, mai successo D:

    • Tonyxx85 ha detto:

      @yepp In merito ad altri tuoi post, basta scrivere ogni giorno date, in particolare quando le dai per certe (per poi cancellarti i commenti). La prossima non avviso

  52. Salvo Cantali ha detto:

    Che ansia e delirio con ste build! Ma OS ufficiale no vero? Me cojoni!

  53. Jil.10 ha detto:

    Sembra molto di parte come recensione, se avesse chiuso tutte le app in background prima ed avesse aperto anche la rubrica, messaggi e foto, ci sarebbero stati molti più “sto caricando”.

  54. ernestinthesixties ha detto:

    cosa mi dici delle foto con il 930? grazie.

  55. salessan ha detto:

    tipo che le build pubbliche erano uscite sempre il giorno 8 ,per cui stasera essendo 8 febbraio sarebbe uscita quella ufficiale

  56. Pino Esposito ha detto:

    830…. Difficoltà grandi con hotspot. Ad alcuni dispositivi resta invisibile. Ad altri fa collegare ma dopo un po’ sparisce. Consigli? Grazie

  57. Umberto F. ha detto:

    Niente ansia.

  58. Morris Di Leo ha detto:

    OT: ho comprato un 535 per testare w10. Domanda ma come faccio ad indicare una cartella specifica di onedrive nell’app Foto ? Per il resto il sistema non gira male… Anzi …

  59. Morris Di Leo ha detto:

    mi vede tutte le immagini che ho su onedrive e non solo quelle presenti nella cartella foto. Su onedrive ho anche dei software e automaticamente tra le foto mi trovo anche le immagini delle icone dei vari software… Su pc ho risolto indicando il path corretto alla cartella foto ma da w10m non riesco…

    • Thorin ha detto:

      Se ho capito bene tu nell’app Foto dello smartphone vedi anche le icone delle applicazioni. Quindi dall’applicazione foto, in impostazioni poi c’è l’opzione la visualizzazione Raccolta include i contenuti di OneDrive da – e dovresti scegliere tra tutte le cartelle o solo cartella immagini.

  60. Pino Esposito ha detto:

    830…Anche il mio è No brand… Ma non ne vuole proprio sapere… Il pc non lo vede, stessa cosa col laptop… Il Cell android lo vede ma non lo aggancia… Stessa cosa con il tab…. Non so più cosa fare…

  61. yepp ha detto:

    Raga, ci siamo, stasera esce Windows 10 Mobile

  62. Maichol Stefani ha detto:

    Buongiorno, ho letto fra le notizie di bing che sarebbe già apparsa in rete la built .107 che risolverebbe i vari bug grafici presenti nelle built precedenti.
    Qualche conferma?

  63. yepp ha detto:

    BREAKING NEWS:
    E’ appena stata rilasciata su Windows Update la nuova build 104 per PC. Però nel changelog ci sono riferimenti a “Windows 10 Mobile”, segno che il suo rilascio ufficiale è imminente!

    • sonodio ha detto:

      BREAKING NEWS:
      al rilascio di windows 10 mobile i trol si suicideranno in massa.
      quindi l’onu ha fatto una task force per controllare tutti i punti nevralgici del pianeta.
      sara un esodo.
      ponti,grattaceli,la torreefferl e via discorrendo saranno a risco all’esedo dei troll.
      aiuta un troll a non suicidarsi(slogan onu)

  64. corradz ha detto:

    Ho un lumia 640 no brand e ho una notifica di aggiornamento con descrizione “aggiornamento per lumia”.
    Non riesco a scaricarlo perché non ho la wifi… E’ win10?

  65. Pantera Sessantotto ha detto:

    Ma quindi è già disponibile?

  66. Pantera Sessantotto ha detto:

    Se lancio ora Windows insider scaricherò la.104?

  67. Pantera Sessantotto ha detto:

    ho letto in rete che forse verrà rilasciata direttamente la .107. Ne sapete qualcosa?

  68. Pantera Sessantotto ha detto:

    sicuro sicuro? allora lo faccio anche io

  69. Pantera Sessantotto ha detto:

    ho lanciato windows insider. Ora trovo 4 voci: insider slow, insider fast, insider release preview, production. La insider release preview è la prima volta che la vedo, che cos’è?

  70. Pantera Sessantotto ha detto:

    fast ring?

  71. Pantera Sessantotto ha detto:

    sto scaricando anche io la .107 Lumia 920

  72. Luca Serri ha detto:

    La lingua non sarebbe un problema dato che mi trovo meglio con il telefono inglese, dopo magari ci provo, grazie della dritta :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *